HTC lancia tablet negli USA

È la compagnia telefonica USA AT&T a togliere il velo dal tablet Jetstream. Schermo da 10.1 pollici e Android Honeycomb. Venduto in abbonamento a 699 dollari
È la compagnia telefonica USA AT&T a togliere il velo dal tablet Jetstream. Schermo da 10.1 pollici e Android Honeycomb. Venduto in abbonamento a 699 dollari

Il tablet Jetstream prodotto da HTC esce finalmente allo scoperto. Il dispositivo equipaggiato con Android Honeycomb, precedentemente noto col nome in codice “Puccini”, è stato annunciato dalla azienda telefonica AT&T che lo distribuirà sul territorio USA. A partire da questo mese.

Le voci che circolavano riguardanti le specifiche tecniche sono state quasi tutte confermate: display multi-touch da 10,1 pollici (1280×800), processore Snapdragon dual-core da 1,5 GHz e versione 3.1 del sistema operativo Google, ottimizzata con interfaccia Sense .

La tavoletta propone anche una fotocamera da 8 megapixel posteriore e una fotocamera frontale da 1,3 MP. La memoria interna è da 32 GB ma c’è anche slot per schede microSD che consente di aggiungere altri 32GB di spazio. La batteria è da 7,300 mAh. Il peso del dispositivo si aggira intorno ai 700 grammi.

Tra le applicazioni pre-installate sul Jetstream, compatibile con l’input via pennino, spicca il block notes digitale collegato all’account Evernote . Il famoso programma per la produttività sincronizza appunti scritti, foto archiviate e registrazioni audio dal device mobile al computer oppure online, con l’apposita nuvola.

Il prezzo di listino del Jetstream parla di 699 dollari per la versione con abbonamento AT&T, che permette di navigare anche in 4G aggiungendo altri 35 dollari al mese. Per la versione senza contratto servono invece 849,99 dollari. In Europa sembra che il tablet HTC arriverà più avanti, con il nome di Skyrocket.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 09 2011
Link copiato negli appunti