HTC, nuovo One per il rilancio mobile

HTC, nuovo One per il rilancio mobile

Presentato a Londra e New York, il nuovo modello di punta del produttore taiwanese tenterà di far risalire il fatturato sul mercato degli smartphone di fascia alta. Con tecnologia UltraPixel e una supervalutazione dell'usato negli States
Presentato a Londra e New York, il nuovo modello di punta del produttore taiwanese tenterà di far risalire il fatturato sul mercato degli smartphone di fascia alta. Con tecnologia UltraPixel e una supervalutazione dell'usato negli States

È il nuovo top di gamma del produttore taiwanese HTC, presentato in una conferenza stampa londinese dal CEO Peter Chou. Il nuovo modello One avrà un compito delicato, per una cruciale inversione di tendenza nel mercato mobile . A caccia di utili più succulenti, l'azienda di Taoyuan ha addirittura lanciato un programma di supervalutazione dell'usato per sospingere le più fiacche vendite statunitensi. Un totale di 100 dollari accreditato dalla stessa HTC per la sostituzione di un vecchio modello con il nuovo One .

htc one

Al di là delle promozioni di lancio – non è chiaro se la supervalutazione dell'usato sarà valida anche in altri tra gli 80 paesi in cui verrà distribuito – il modello One è dotato di processore quad-core Snapdragon 600 a 1,7Ghz, 32 e 64 GB di storage, batteria da 2300 mAh per uno spessore massimo di 9,3 mm. Il dispositivo conta sulla piattaforma BlinkFeed per trasformare radicalmente le attuali modalità di consumo multimediale in mobilità. Lo schermo full HD da 4,7 pollici (11,9 cm) verrà così trasformato in un vero e proprio live stream personalizzato, con tutte le informazioni utili all'utente nelle sue abitudini di navigazione mobile .

Dagli aggiornamenti meteo alle notifiche su Twitter e Facebook, dalle ultime notizie di cronaca ai risultati sportivi. Tutto ciò che interessa l'utente viene visualizzato sulla schermata iniziale , in un unico spazio e senza il bisogno di saltare da un'applicazione all'altra o aprire diversi siti web. HTC offrirà contenuti da migliaia di fonti, con più di 10mila articoli al giorno, da alcuni tra i principali media partner (gruppo AOL, ESPN, MTV, Vice Media, CoolHunting, Reuters).

Il dispositivo presenta inoltre l' innovativa funzione Zoe per lo scatto di fotografie ad alta risoluzione che riescono a prendere vita in frammenti di tre secondi. Con gli Zoe, foto e video saranno visualizzabili in gallerie in movimento, con la possibilità di creare automaticamente degli highlight composti da Zoes, foto e video, messi in musica con tagli d'autore ed effetti professionali, ma anche remixati o condivisi attraverso i social network e la posta elettronica.

Con una fotocamera frontale ultra-grandangolare, HTC One introduce un particolare sensore UltraPixels in grado di raccogliere il 300 per cento di luce in più. Un approccio nuovo che promette ottimi risultati anche in condizioni di luce scarsa, con una versione migliorata della funzione panorama, che arriva fino a 360 gradi.

Negli States , il nuovo modello taiwanese debutterà alla fine del prossimo marzo con la possibilità di stipulare un contratto biennale al prezzo di 199 dollari . Non sono stati ancora ufficializzati i prezzi per l'Italia.

Mauro Vecchio

Fonte immagine

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 02 2013
Link copiato negli appunti