Huawei Italia inaugura nuovi uffici a Roma

Inaugurato oggi a Roma, alla presenza del sindaco Virginia Raggi, il nuovo Innovation Experience and Competence Center di Huawei Italia.
Inaugurato oggi a Roma, alla presenza del sindaco Virginia Raggi, il nuovo Innovation Experience and Competence Center di Huawei Italia.

Sorge in via Laurentina la nuova sede di Huawei Italia a Roma. Oggi l’inaugurazione alla presenza del sindaco della capitale. Un’espansione che arriva nel quindicesimo anno di presenza del gruppo nel nostro paese. L’obiettivo dichiarato dell’Innovation Experience and Competence Center, così è stata battezzata la struttura, è quello di riunire imprese, startup e PA nel nome della collaborazione e della sinergia.

Nuovi uffici a Roma per Huawei Italia

Al suo interno trova posto un’area allestita con le tecnologie per le smart city in cui è possibile toccare con mano le soluzioni sviluppate dalla società a tale scopo: dalla gestione del traffico in tempo reale alle ottimizzazioni per i trasporti, dal monitoraggio climatico e ambientale all’assistenza sanitaria, senza dimenticare energia, rifiuti, situazioni emergenziali ecc. Un’altra zona è dedicata al 5G con demo per testare le potenzialità dei network mobile di ultima generazione nei suoi diversi ambiti di applicazione: dal settore industriale allo streaming dei contenuti multimediali, senza dimenticare realtà virtuale e aumentata.

Il sindaco Virginia Raggi nei nuovi uffici Huawei di Roma

Queste le parole di Thomas Miao, CEO di Huawei Italia, nella foto qui sopra al fianco del sindaco Virginia Raggi e di Li Junhua, ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia.

L’inaugurazione di una nuova sede risponde alla volontà di aprire le porte a operatori e aziende pubbliche e private per conoscere e toccare con mano le innovazioni e le soluzioni ICT con cui ci proponiamo di contribuire a creare una smart nation, incentrata sulle persone, intelligente, equilibrata e sicura. All’interno dei nuovi uffici di Roma, il nostro Innovation Experience and Competence Center vuole essere una infrastruttura a disposizione di imprese, startup e PA e rappresentare un esempio di collaborazione con l’intero ecosistema del Paese, all’insegna dell’apertura e della trasparenza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti