Humane AI Pin, l'IA da indossare arriverà nel 2024

Humane AI Pin, l'IA da indossare arriverà nel 2024

Confermata la data di uscita di Humane AI Pin, il dispositivo indossabile con intelligenza artificiale e proiettore laser integrato.
Humane AI Pin, l'IA da indossare arriverà nel 2024
Confermata la data di uscita di Humane AI Pin, il dispositivo indossabile con intelligenza artificiale e proiettore laser integrato.

Presentato il mese scorso come una possibile rivoluzione per l’ambito mobile, Humane AI Pin arriverà ufficialmente sul mercato nei prossimi mesi. Il team al lavoro sul dispositivo ha confermato l’avvio delle spedizioni per il marzo 2024. Lo riceveranno in un primo momento gli acquirenti più rapidi a piazzare gli ordini a novembre.

Marzo 2024: Humane AI Pin sul mercato

Un breve ripasso per chi ha perso le puntate precedenti. Si tratta di un indossabile da posizionare idealmente all’altezza del petto, dotato di piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon. È potenziato dal modello GPT-4 di OpenAI per la gestione delle operazioni di intelligenza artificiale. Non ha un display e l’interazione può essere gestita attraverso comandi vocali (microfono e altoparlante) oppure mediante un proiettore laser che visualizza le informazioni sul palmo della mano.

Ricordiamo che, in un primo momento, la commercializzazione di Humane AI Pin interessa esclusivamente gli Stati Uniti. Non è dato a sapere se e quando arriverà altrove. Con tutta probabilità, nell’eventualità di un suo esordio in Europa, dovranno essere introdotti accorgimenti specifici per garantire la piena conformità alle norme più severe che, nel vecchio continente, regolano la tutela della privacy. Oltreoceano è proposto al prezzo di 699 dollari, ai quali vanno aggiunti altri 24 dollari mensili per l’accesso alla rete T-Mobile necessaria al funzionamento.

Il device che renderà obsoleti gli smartphone?

Co-fondata da Imran Chaudhri, ex designer di Apple al lavoro anche sull’interfaccia di iPhone, insieme alla moglie Bethany Bongiorno, la startup si è posta l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare l’ambito mobile, proponendo un concept studiato per rendere obsoleti gli smartphone. O almeno, questa è l’intenzione.

Alla base di tutto, come già scritto, c’è l’intelligenza artificiale. È presto per valutare la bontà e la validità del progetto. Ci sarà tempo e modo, in seguito all’arrivo sul mercato e alla comparsa delle prime recensioni. Di certo, a Humane AI Pin va riconosciuto il merito di aver introdotto un elemento di novità, a livello di design, dopo anni di stanca interrotti solo dalla comparsa e dall’evoluzione degli smartwatch.

Fonte: Humane su X
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 23 dic 2023
Link copiato negli appunti