I tentacoli della sorveglianza su Francia e UK

Stanno lavorando a progetti per intercettare e classificare i contenuti delle comunicazioni dei cittadini. Da stoccare in database massivi, da indicizzare per renderle a portata di motore di ricerca

Roma – La data retention non è sufficiente per tracciare i comportamenti dei cittadini delle rete del Regno Unito, non consente di ricostruire la loro vita online e le relazioni pericolose che possono intessere in rete. Così l’Home Office giustifica l’ Interception Modernisation Programme , un piano di monitoraggio estensivo e in tempo reale che le autorità dell’Isola pianificano da tempo. Ma anche la Francia non sembra rimanere inerte: dei documenti trapelati online sembrano mostrare l’intenzione di dare vita ad un sistema di intercettazione dei contenuti di tutti i flussi di comunicazione che si possano immaginare.

“I siti di social networking come MySpace e Bebo non sono coperti dalla direttiva” ha denunciato Vernon Coaker dell’Home Office britannico. La direttiva europea che, una volta recepita dagli stati membri, imporrà la conservazioni di log e dati di traffico non consente di vigilare sui contenuti delle comunicazioni che si scambiano a mezzo instant messaging e a mezzo social network. Non tutte le relazioni possono essere ricostruite, i fili delle conversazioni che gli utenti ordiscono non possono essere sciolti dalle forze dell’ordine.

La chiave per scongiurare traffici sospetti di informazioni, ha spiegato Coaker, potrebbe risiedere nell’ Interception Modernisation Program : rappresenterà un panopticon digitale , un punto di vista privilegiato per osservare ciò che avviene online, un efficace deterrente per coloro che affidino i propri messaggi al digitale. Tutti i contenuti delle conversazioni potranno essere monitorati in tempo reale a mezzo deep packet inspection, tutte le comunicazioni potranno essere rastrellate e potranno convergere in un database massivo , centralizzato. “Concordo sul fatto che si tratti di una questione estremamente delicata – ha convenuto Coaker – l’area di intersezione tra la conservazione dei dati, la sicurezza dei cittadini e tutti i problemi di privacy è estremamente importante”. Coaker ha assicurato che se ne terrà conto, nello sviluppo dell’ Interception Modernisation Programme , e nell’affinamento della legge che ne giustificherà l’introduzione.

Quello che il Regno Unito vorrebbe mettere in atto è un progetto simile a quello che da tempo fermenta in Francia e di cui i media oltralpe sono tornati ora a dibattere . HERISSON ( Habile Extraction du Renseignement d’Intérêt Stratégique à partir de Sources Ouvertes Numérisées ), il cui bando di gara è stato indetto nel 2007 dal ministero francese della Difesa, dovrebbe rappresentare un sistema per intercettare tutti i tipi di comunicazione.

Dai flussi di dati che scorrono su IRC alle conversazioni che rimbalzano tra le finestre degli IM, dai profili dei social network ai messaggi privati che si scambiano i loro utenti, dai contenuti delle mailing list ai contenuti che solcano le reti P2P: HERISSON dovrebbe dragare l’intera Internet e attingere a tutti i canali di comunicazione e a tutti i formati , dovrebbe collezionare dati, classificarli e confrontarli per estrarne informazioni rilevanti. Questo è quanto emerge da un documento pubblicato da PC INpact . Si potranno intercettare e sviscerare testi, audio e video, riconoscerne la lingua, metterli in relazione fra loro basandosi sui contenuti, sui metadati e sulle modalità con cui circolano. Saranno informazioni rintracciabili con la mediazione di un motore di ricerca.

Se l’apprensione spinge i netizen francesi a speculare sulle relazioni che si potrebbero intrattenere tra HERISSON e la più stretta tutela delle proprietà intellettuale online, nel Regno Unito c’è chi si schiera apertamente contro il monitoraggio estensivo. “È un sistema estremamente intrusivo” denuncia l’esperto di sicurezza Richard Clayton, un sistema intrusivo, decisamente costoso e poco proporzionato. “Se il governo vuole farci stare più sicuri – suggerisce Clayton – sarebbe una buona idea procurarsi delle forze dell’ordine che si sappiano giostrare meglio con quanto è digitale”.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • alessandro porcu scrive:
    commento
    be non ha tutti i torti ballmer..perchè anche se bisogna ringraziare bill gates per aver portato l'azienda cosi in alto in tutti questi anni migliorare non fa mai male..sopratutto se poi si supera il maestro..spero che windows 7 sia migliore di vista..che a mio avviso è stato un flop..però bisogna dire che ci sta anche un errore di valutazione certe volte..basta che poi la grande azienda quale è la Microsoft si rialzi subito..e la lotta con la apple continuerà all'infinito..a meno che non entri in scena qualche altro concorrente..anche se ne dubito..il futuro è in mano a loro..
  • ciccio840 scrive:
    un po di autocompiacimento
    Riprendendo quello che ho detto prima lascio parlare per me i programmatori di Firefox (basta digiatare about:mozilla nella barra degli indirizzi di firefox):"E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e ilfulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.dal Libro di Mozilla, 7:15"
  • zzz scrive:
    qualcosa di importante per tutti
    cucina la cena ?
  • gnulinux86 scrive:
    Ma pensare alla sicurezza no vero!?
    Che dire la falla "extremely" che interessa tutte le versioni Ms Office Excell, non è stata ancora corretta:http://secunia.com/advisories/33954/Per non parlare delle patch che risolvono i problemi solo parzialmente:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5095Credo che dopo 20 anni sarebbe ora di mettere la sicurezza in primo piano.
    • pabloski scrive:
      Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
      magari fosse solo quellomi sembrava che ie8 andasse bene fino a che ieri sera mi ha mandato in crash l'intero PCdirei che l'hanno fatto di nuovo, usare gli utenti come beta tester....
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
        Io ho smesso da tempo a fidarmi dei prodotti Ms appena rilasciati in versione stabile(secondo loro), "Windows Vista docet".IE8 in stabilità e consumo Ram, sembra il Windows Vista dei browser, lo stato con cui è stato rilasciato stabile, mi ricorda proprio il lancio di Vista sul mercato.....-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 marzo 2009 11.15-----------------------------------------------------------
        • _kaiser_ scrive:
          Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
          se vuoi possiamo parlare della stabiltà e soprattutto della compatibiltà di ubunto 8.10... l'aggoirnamento della 8.04 mi ha reso il pc inutilizzabile, neanche la nvidia 7300 funzionava piu...ma probabilmente mi risponderai che la MIA esperienza è l'unica negativa... e può essere... esattamente come la tua con windows.tutto questo accanimento mi fa crepare dalle risate. davvero. ma vi obbliga qualcuno?
          • baubau scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            ubuntu si inchioda con arte..altro che BSOD del cavolo.comunque il tuo problema è facilissimo da risolvere. Prendi l'How-to-live-to-solve-computer-problems.tar.gz lo degizippi poi lo starri e poi devi avviare VI .Dentro VI fai esc-a esc-e esc-i esc-o esc-u e troverai la soluzione, che consiste nello scaricaricare la patch uff_lib 12.2.3.43432.1 e poi ricompilare il kernel con le opzioni -r -o -m -p -i -c -a -p -o .Ricorda poi che se compili il tutto con gcc-hack-faster 2.3.4.1b1 (non incluso in ubuntu, ma che puoi scaricare facilmente dal source repository 2.001 beta 4 usando il comando ftp) avrai le prestazioni miglorate dello 0,5%... e ci vogliono solo 15 giorni e 8 how-to per settarne i parametri di avvio
          • _kaiser_ scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            fino a quando non esce un altro aggiornamento XD
          • baubau scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            boh tanto non si inchioda mai... al limite fa schermata nera o kernel panic... ma mica si inchioda
          • chepalle scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?

            ma probabilmente mi risponderai che la MIA
            esperienza è l'unica negativa... e può essere...
            esattamente come la tua con
            windows.Io ti rispondo che stai in pratica facendo un upgrade di una MAJOR version del sistema.Tipo fare online l'aggiornamento da XP a Vista che OVVIAMENTE non si puo' fare.Meglio accontentarsi delle buone cose che si hanno e magari segnalare i BUG invece che lamentarsi dei software free.
          • Emoticon e video scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            E perchè non si potrebbe fare l'aggiornamento da XP a Vista?
          • krane scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            - Scritto da: Emoticon e video
            E perchè non si potrebbe fare l'aggiornamento da
            XP a Vista?Senza formattare e mantenendo tutti i settaggi ?
          • Emoticon e video scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            Credo di sì...
          • krane scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            - Scritto da: Emoticon e video
            Credo di sì...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            - Scritto da: Emoticon e video
            Credo di sì...Credi? (rotfl)(rotfl)non c'è nessun serio professionista sano di mente che si cimenterebbe in un'impresa del genere, sai perché?Perché dopo una operazione del genere Vista sarebbe meno stabile di un cartello di carte...Non ci sono alternative...formattone e rienstallazione...su Windows non ci sono santi in cielo per evitarlo...Poi ci sono altri OS che invece... ti permettono di fare quello che ti pare:http://support.apple.com/kb/HT1545in pratica puoi1) aggiornare da mayor release ad un altra2) intallare (e rasare a zero tutto)3) archivia e installa4) archivia e installa ma mantieni utenti e settaggi di rete(se il tuo precedente OS ha dei problemi o ha installato l'impossibile e non vuoi portarti dietro tutte le schifezze ma solo i tuoi dati)5) installa e migrazione dati/applicazioni da un vecchio computer:http://it.wikipedia.org/wiki/Assistente_MigrazioneBenvenuto nel 2009...(linux)(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 marzo 2009 19.50-----------------------------------------------------------
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            La mia affermazione non si basa solo su una esperienza personale, come la tua, il flop di Vista, il suo lancio sul mercato quando ancora non era sufficientemente stabile, il consumo eccessivo di ram da parte di IE8, sono fatti reali, che non si basano su una singola esperienza.
      • DarkOne scrive:
        Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
        Secondo me hanno voluto anticipare il rilascio di IE8 per "XXXXXXX" i competitor che stanno ancora in beta.Il problema è che molto probabilmente hanno rilasciato un browser pieno zeppo di bug e che va una chiavica. Si è passati da RC1 a Final in pochi giorni...una cosa mai vista.- Scritto da: pabloski
        magari fosse solo quello

        mi sembrava che ie8 andasse bene fino a che ieri
        sera mi ha mandato in crash l'intero
        PC

        direi che l'hanno fatto di nuovo, usare gli
        utenti come beta
        tester....
        • genna scrive:
          Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
          - Scritto da: DarkOne
          Si è passati da RC1 a Final in
          pochi giorni...una cosa mai
          vista.RC vuol dire è una candidata ad assere rilasciata
      • genna scrive:
        Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
        - Scritto da: pabloski
        mi sembrava che ie8 andasse bene fino a che ieri
        sera mi ha mandato in crash l'intero
        PCil tuo PC era già marcio prima, IE8 ti ha solo portato ai tuoi occhio quanto fosse già compromesso.
        • pabloski scrive:
          Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
          - Scritto da: genna
          il tuo PC era già marcio prima, IE8 ti ha solo
          portato ai tuoi occhio quanto fosse già
          compromesso.mmm ho sentito di mele marce, organi umani marci, ma mai silicio marcio :Dcos'è un nuovo tipo di silicio che si coltiva dalle parti del Sud America?per la cronaca il mio PC funzionava benissimo, prima che installassi IE8 era una bombai problemi sono nati dopo 24 ore dall'installazione di IE8e il crash è stato di IE8, che s'è trascinato dietro l'intero sistema ( alla faccia dell'esportazione in userspace dei componenti di sistema )
    • Antonio Macchi scrive:
      Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
      Ma uscire dalla tua cantina ogni tanto no vero?
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
        Cantina???Amico stiamo parlando di informatica non di vini, dalle mie parti in cantina si tiene il vino, se tu la usi come dimora fissa, sarà un tuo problema.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 marzo 2009 20.27-----------------------------------------------------------
    • genna scrive:
      Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
      - Scritto da: gnulinux86
      Che dire la falla "extremely" che interessa tutte
      le versioni Ms Office Excell, non è stata ancora
      corretta:se vai sul bugtraq di OpenOffice ci sono falle gravissime ancora da correggere anche nel prodotto open sourcio, solo che non fa notizia essendo usado dallo 0.0001% della popolation
      • baubau scrive:
        Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
        che tra l'altro lo fa partire... schiaccia 4 tasti... chiude ... e poi tanto usa il computer quasi solo per hobby o piccole letterine a babbo natale.Genna.. credimi.. con la religione non si può combattere
        • chepalle scrive:
          Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?

          Genna.. credimi.. con la religione non si può
          combattereManco con i tonti pero'.
          • baubau scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            guerre perse... ma devi pensare che il tonto magari ti paga pure. Se il tonto diventa esperto tu resti senza lavoro. Hai mai sentito un meccanico godere del fatto che i clienti si riparano il motore?
          • krane scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            - Scritto da: baubau
            guerre perse... ma devi pensare che il tonto
            magari ti paga pure. Se il tonto diventa esperto
            tu resti senza lavoro. Hai mai sentito un
            meccanico godere del fatto che i clienti si
            riparano il motore?La tua professionalita' e' tutta li ?Paura che un hobbista ti bagni il naso ?
          • chepalle scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            - Scritto da: baubau
            guerre perse... ma devi pensare che il tonto
            magari ti paga pure. Se il tonto diventa esperto
            tu resti senza lavoro. Hai mai sentito un
            meccanico godere del fatto che i clienti si
            riparano il
            motoreIl meccanico fa un lavoro molto migliore di uno che sta li a reinstallare windows.A mio avviso certe "figure professionali" (le chiamo cosi' perche' non so proprio come chiamarle) non dovrebbero esistere perche' di professionale non hanno nulla.
          • ciccio840 scrive:
            Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
            - Scritto da: baubau
            guerre perse... ma devi pensare che il tonto
            magari ti paga pure. Se il tonto diventa esperto
            tu resti senza lavoro. Hai mai sentito un
            meccanico godere del fatto che i clienti si
            riparano il
            motore?Perfettamente d'accordo io sono ben felice che molte persone usino windows (io uso sempre e solo Linux RedHat) tanto poi mi pagano per mettere apposto i loro pc e anche tanto anche perchè non saranno mai in grado di ripararli da soli perchè non si diventa dei bravi informatici facendo la patente europea del computer (il placebo degli attestati) oppure leggendo 2 numeri di pc pratico (e posso affermarlo con certezza visto che faccio l'università di informatica)
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
          Wowww.....hai appena descritto come trascorri le tue giornate, ma te lo ha chiesto qualcuno? forse la mitica genna...(rotfl)
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Ma pensare alla sicurezza no vero!?
        Falle gravissime come questa di Ms Office Excell:http://secunia.com/advisories/33954Mi spiace ma le falle falle "extremely" sono un esclusiva dei prodotti Microsoft...(rotfl)
  • vac scrive:
    Comprare...
    Strategia M$:Comprare tutti cio che non si è capaci di fare da soli;Comprare persino gli utenti!"Quando avremo il 90%" degli utenti renderemo la nostra piattaforma chiusa ed incompatibile per tagliare fuori gli altri.Non c'è che dire: di marketing se ne intendono!(E' il software che gli viene male)
    • attonito scrive:
      Re: Comprare...
      - Scritto da: vac
      Strategia M$:
      Comprare tutti cio che non si è capaci di fare da
      soli;
      Comprare persino gli utenti!

      "Quando avremo il 90%" degli utenti renderemo la
      nostra piattaforma chiusa ed incompatibile per
      tagliare fuori gli
      altri.

      Non c'è che dire: di marketing se ne intendono!
      (E' il software che gli viene male)Una volta ci si combatteva con la qualita' del software, oggi con avvocati e marchettari. E' il web 2.0, bellezza, il web 2.0!
    • lellykelly scrive:
      Re: Comprare...
      quando si ignora, si entra nel 90% degli utenti.
  • attonito scrive:
    Sig. Baller, ci dica...
    ...un suo commento su fallimento commerciale di Vista, grazie.Tuuuu.... Tuuuuu..... Tuuuuu.... Pronto? pronto?... strano, deve essere caduta la linea.
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Sig. Baller, ci dica...
      Che Vista sia stato un flop a livello informatico lo sanno tutti, ma fallimento commerciale non credo proprio, Microsoft ha il preinstallato del settore desktop/notebook, fallimenti economici/commerciali non credo possa averne.
      • genna scrive:
        Re: Sig. Baller, ci dica...
        - Scritto da: gnulinux86
        Che Vista sia stato un flop a livello informatico
        lo sanno tuttise Vista è un flop... allora linux cosa è??? Sono decenni che linux è ancora allo 0.00001% di installato nonostante sia gratis.. questo la dice lunga su quanto linux ha avuto sucXXXXX
        • alexjenn scrive:
          Re: Sig. Baller, ci dica...
          Linux però non ha dietro un'azienda e un dipartimento marketing con uffici dislocati in tutti i Paesi del mondo...
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Sig. Baller, ci dica...
          Fammi capire Linux, leader, del settore Server, Mission Critical, SuperComputer, sarebbe un fallimento informatico solo perchè non viene preinstallato come Windows sul 99% dei computer sul mercato?
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Sig. Baller, ci dica...
      Visto il tono dell'intervista avrebbe sicuramente dato la colpa Bill....
  • opensordo scrive:
    e le lu
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949857
  • Enjoy with Us scrive:
    Ballmer e l'umiltà....
    Di Gates si può dire tutto, ma è colui che dal nulla ha fondato la più grande società di software del pianeta.... Ballmer al suo attivo che cosa ha? Il lancio fallimentare di Vista? La finora mancata acquisizione di Yahoo?Caspita c'è da andarne proprio orgogliosi!
    • Ahi Ahi scrive:
      Re: Ballmer e l'umiltà....
      Quando uno c'entra il problema, poi la fa fuori dal vasetto ehBAH
    • RunAway scrive:
      Re: Ballmer e l'umiltà....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ballmer al suo attivo che cosa ha?Bhe sicuramente il lancio del mito della scimmia sudata danzante.[yt]8To-6VIJZRE[/yt]
    • smemobox scrive:
      Re: Ballmer e l'umiltà....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Di Gates si può dire tutto, ma è colui che dal
      nulla ha fondato la più grande società di
      software del pianeta.... Ballmer al suo attivo
      che cosa ha? Il lancio fallimentare di Vista? La
      finora mancata acquisizione di
      Yahoo?Il numero della camicia sudata?
      Caspita c'è da andarne proprio orgogliosi!Ne?
  • RunAway scrive:
    wm 6.5 innovativo. Haha no.
    Ammetto che il titolo l'ho semplicemente preso da questo articolo di RoughlyDrafted ed è meglio l'originale, ma mi è piaciuto sintetizza alla perfezione la situazione.http://www.roughlydrafted.com/2009/02/17/windows-mobile-65-shows-clever-burst-of-originality-haha-no/Divertente il fatto che in quel di Redmond non abbiano nemmeno saputo trovare icone originali ma le hanno palesemente copiate da os x/iphone.E fra le altre cose viene messa in luce la situazione che si prospetta per wm 6.5, non esattamente rosea come vorrebbe far credere Ballmer:"E poi ci sono gli smartphone, dove invece Microsoft è alleata con molti produttori a cui fornisce Windows Mobile: in questo caso, sostiene il CEO, il vantaggio strategico ce l'ha la sua azienda e non Apple."Riassumento ciò che viene detto nell'articolo, in pratica stanno tutti abbandonando wm per symbian o androd e palm ha il suo webos alle porte. Rimane htc ultimo baluardo di wm ma anche loro hanno piani per l'utilizzo di android.
    • alexjenn scrive:
      Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
      Interessante le icone della Home...Insomma, Microsoft tenta di imitare la GUI, ma il software continua a essere quella ciofeca di sempre.
      • KC scrive:
        Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
        - Scritto da: alexjenn
        Insomma, Microsoft tenta di imitare la GUI, ma il
        software continua a essere quella ciofeca di sempre.do u remember Windows95? (rotfl)10 anni dopo il Mac e, alla fine, era solo un'interfaccia utente evoluta rispetto a Win 3.11, perché sotto girava ancora il DOS :D
        • nome e cognome scrive:
          Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
          - Scritto da: KC
          - Scritto da: alexjenn

          Insomma, Microsoft tenta di imitare la GUI, ma
          il

          software continua a essere quella ciofeca di
          sempre.

          do u remember Windows95? (rotfl)
          10 anni dopo il Mac e, alla fine, era solo
          un'interfaccia utente evoluta rispetto a Win
          3.11, perché sotto girava ancora il DOS
          :DLOOOOOOOOOOOOOOOOL il macachintosh nel 95 non era nemmeno multitasking (come l'aifon oggi) quindi era tecnologicamente più simile al c64 che a windows. Forse le interfacce apple le farà bene, è tutto il resto che fa pietà.
          • alexjenn scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            Ah, perché Uìndous era (ed è tuttora) multitasking?Che bello sognare, eh?
          • KC scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            http://it.wikipedia.org/wiki/BeOS
          • pabloski scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            sei sicuro di quello che affermi? guarda che implementava il cooperative multitasking....informarsi prima di parlare no eh!?!vabbè tanto fai di continuo queste figure da giocatore di Crysis :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: pabloski
            sei sicuro di quello che affermi? guarda che
            implementava il cooperative
            multitasking....E ce ne vuole a definirlo multitasking...
            informarsi prima di parlare no eh!?!Lol... capire di cosa si sta parlando prima di scrivere no?
            vabbè tanto fai di continuo queste figure da
            giocatore di Crysis
            :DSi infatti, ormai è dimostrato che i giocatori di crysis sono quelli che su questo forum ne sanno di più.
          • pabloski scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: nome e cognome
            Certo basta scriverlo nel nome, occhio che con
            quel metodo anche l'iphone è multitasking, anche
            windows 3.1 e persino DOS e C64 (basta usare gli
            interrupt).
            ecco qui stai dimostrando di non sapere un tubo....da quanto DOS e C64 supportano il cooperative multitaskingma tu lo sai cos'è il cooperative multitasking? non è una cosa di Crysis :D
            Non è un tipo diverso, semplicemente non è
            multitasking dato che se l'applicazione non
            termina o non rilascia la risorse niente può
            utilizzarla.

            ah quindi tutte le strutture dati per mantenere in memoria i vari processi, eseguirli, interromperli...lo scheduler, stanno tutti lì a prendere aria?informati meglio e non dire XXXXXXX
            Windows 95, OS/2, AmigaOS, Unix, NT3.1 ... tutti
            implementavano multitasking pre-emptive. Apple
            c'è arrivata nel
            2000.windows implementava il preemptive solo per le applicazioni a 32 bit, quelle a 16 bit ( la stragrande maggioranza fino al '98 almeno ) venivano schedulate tramite CM
          • mura scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: nome e cognome
            LOOOOOOOOOOOOOOOOL il macachintosh nel 95 non era
            nemmeno multitasking (come l'aifon oggi) quindi
            era tecnologicamente più simile al c64 che a
            windows. Forse le interfacce apple le farà bene,
            è tutto il resto che fa
            pietà.farsi una cultura prima di parlare a vanvera no ?http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_multitasking#Cooperative_multitasking.2Ftime-sharing
          • nome e cognome scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: mura
            - Scritto da: nome e cognome

            LOOOOOOOOOOOOOOOOL il macachintosh nel 95 non
            era

            nemmeno multitasking (come l'aifon oggi) quindi

            era tecnologicamente più simile al c64 che a

            windows. Forse le interfacce apple le farà bene,

            è tutto il resto che fa

            pietà.

            farsi una cultura prima di parlare a vanvera no ?

            http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_multitaskingLeggere i link prima di parlare a vanvera? Un solo programma per volta col cooperative, e decide lui quando rilasciare il proXXXXXre...
          • pabloski scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            si ma comunque è multitasking, quindi la tua affermazione secondo cui Mac era single-task è falsae poi il CM era usato da tutti, non solo da Mac....tu invece volevi concludere che Mac era ed è pompato, è tutto fumo e niente arrosto, che MS è 10 anni avanti ma tutti credono che sia indietro, ecc...
          • nome e cognome scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: pabloski
            si ma comunque è multitasking, quindi la tua
            affermazione secondo cui Mac era single-task è
            falsaGiravano 2 task contemporaneamente? No. Sul mac fino a quando l'applicazione non mollava il proXXXXXre le altre applicazioni erano ferme. Nei sistemi operativi contemporanei questo non succedeva.
            e poi il CM era usato da tutti, non solo daTutti chi? Parliamo del 93 / 95...
            Mac....tu invece volevi concludere che Mac era ed
            è pompato, è tutto fumo e niente arrosto, che MS
            è 10 anni avanti ma tutti credono che sia
            indietro,
            ecc...Il che è verissimo...il mac è pompato, tutto fumo niente arrosto e MS è 10 anni avanti.
          • FinalCut scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: nome e cognome


            http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_multitasking

            Leggere i link prima di parlare a vanvera? Un
            solo programma per volta col cooperative, e
            decide lui quando rilasciare il
            proXXXXXre...Mai tu invece lo hai letto?The earliest preemptive multitasking OS available to home users was Sinclair QDOS on the Sinclair QL released in 1984. Preemptive multitasking was later adopted on the Apple Macintosh by Mac OS 9.x [2] as an additional API, i.e. the application could be programmed to use the preemptive or co-operative model, and all legacy applications were multitasked cooperatively within a single process. Mac OS X, being a Unix-like system, uses preemptive multitasking for all native applications, although Classic applications may be multitasked cooperatively as they run in fact under Mac OS 9 running as OS X process.A similar model is used in Windows 9x and Windows NT family, where native 32-bit applications are multitasked preemptively, and legacy 16-bit Windows 3.x are multitasked cooperatively within a single process, although in the NT family it is possible to force 16-bit application to run as a separate preemptively multitasked process.[3] 64-bit editions of Windows, both for the x86-64 and Itanium architectures no longer provide support for legacy 16-bit applications, and thus provide preemptive multitasking for all supported applications.(linux)(apple)
          • Ahi Ahi scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            Gliel'avevo già postata pure io, ma non legge e quindi serve a poco.
        • alexjenn scrive:
          Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
          I remember, I remember... ;)
      • wathrog scrive:
        Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
        Su che basi fai quest'affermazione?Saluti,Francesco
        • LaNberto scrive:
          Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
          - Scritto da: wathrog
          Su che basi fai quest'affermazione?

          Saluti,
          Francescostai scherzando vero?
          • wathrog scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: wathrog

            Su che basi fai quest'affermazione?



            Saluti,

            Francesco

            stai scherzando vero?Perchè dovrei scherzare?Voglio motivazioni invece di un "fa schifo"!!!!Nel campo dell'IT non si decide in base a "Fa schifo", "mi piace". L'IT è già un bel disastro così com'è... figurati come sarebbe ragionando a sensazione.......Saluti,Francesco
        • alexjenn scrive:
          Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
          Su quali basi faccio quest'affermazione?È la base dalla quale si fonda Microsoft...Vai a vedere cos'ha combinato nella sua vita.
          • wathrog scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            Troll.
          • LaNberto scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            per uno che non si aggiorna da 7 o 8 anni mi pare una parola grossa
          • alexjenn scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            Pst, lo sapevi che Apple creò il primo PC? (1977, Apple II)Pst, lo sapevi che Apple commerciò il primo computer con interfaccia grafica? (1983, Apple Lisa, interfaccia acquistata per 10 milioni di dollari in azioni Apple a Xerox, disinteressata al progetto)Pst, lo sapevi che il Mac fu il primo computer in commercio con mouse? (1984)Lo sapevi che Gates ebbe tre prototipi del Mac, prima dell'esordio, perché era in accordo con Apple per la scrittura di software per Mac?Lo sapevi che, quando fu presentato il Mac, Nec presentò un PC compatibile con Windows 1.0? Chi gli vendette Windows 1? Da dove uscì?Lavorerai nel campo dell'IT, ma se non sai neanche queste cose, informati meglio.E troll sarà tua sorella.
    • FinalCut scrive:
      Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
      - Scritto da: RunAway
      Ammetto che il titolo l'ho semplicemente preso da
      questo articolo di RoughlyDrafted ed è meglio
      l'originale, ma mi è piaciuto sintetizza alla
      perfezione la
      situazione.

      http://www.roughlydrafted.com/2009/02/17/windows-m
      Si hai ragione era un ottimo articolo, illuminante...mamma mia, invece mi prende una depressione se penso al tenore degli articoli (questo compreso) che ultimamente sta facendo PI a M$.... Nemmeno fossero "bruno Vespa" che invita il politico di turno...(linux)(apple)
      • alexjenn scrive:
        Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
        Pensi che non siano sponsorizzati?Basta pensare a Mary Jo Foley:http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=505
        • FinalCut scrive:
          Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
          - Scritto da: alexjenn
          Pensi che non siano sponsorizzati?

          Basta pensare a Mary Jo Foley:

          http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=505OMG! quasi non ci credo!!! :| :| :|Non sto a parlare della cretinate scritte in quel blog.. ma una è una perla rara... 5. Core animation: Not sure what the Vista comparison is here. The demo reminded me of Microsoft Max photo-sharing application. AHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHA!!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Che non sapeva di che cosa stava parlando si capisce subito, ma arrivati al punto 5 scatta una bella e fragorosa risata!!!!(linux)(apple)PS: Tu come la vedi il fatto che per la ricerca nel sito PI utilizzi Live Search al posto di Google!!!! (rotfl) Live search... ma qualcuno lo usa sul serio quindi?
          • alexjenn scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            Magari vogliono davvero usare Google, ma non sanno manco come impostarla su IE ;)Comunque, quella di Mary Joe fu una perla stupenda... difatti rispose pure a tutti i commenti che la consigliavano di cambiare mestiere, dimostrando poi che lei è proprio quello che è.
          • GGG scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: FinalCut

            PS: Tu come la vedi il fatto che per la ricerca
            nel sito PI utilizzi Live Search al posto di
            Google!!!! (rotfl) Live search... ma qualcuno lo
            usa sul serio
            quindi?E le pagine sono aspx invece che php!!!Deve essere un complotto...
          • djdion.. scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            Mi piace che state sempre a tagliare su Microsoft. Ok, tutto quello che volete, Apple, commenti sulla notizia, giustissimo. Però... BASTA... alla fine stancate... se vi dà tanto fastidio Microsoft (e ve lo dice uno che si reputa neutrale in quanto utilizzo Leopard, Solaris, Vista, XP e Ubuntu quotidianamente) non ne parlate più! in ogni post dove c'è microsoft ci siete voi a tagliare... se non vi piace PI che ne parla molto (secondo voi) non le leggete proprio le notizie!Così evitate di dire sempre le stesse cose...
          • Type R scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: djdion..
            Mi piace che state sempre a tagliare su
            Microsoft. Ok, tutto quello che volete, Apple,
            commenti sulla notizia, giustissimo. Però...
            BASTA... alla fine stancate... se vi dà tanto
            fastidio Microsoft (e ve lo dice uno che si
            reputa neutrale in quanto utilizzo Leopard,
            Solaris, Vista, XP e Ubuntu quotidianamente) non
            ne parlate più! in ogni post dove c'è microsoft
            ci siete voi a tagliare... se non vi piace PI che
            ne parla molto (secondo voi) non le leggete
            proprio le
            notizie!
            Così evitate di dire sempre le stesse cose...Oh XXXXXXX, mi sembri... disconnesso, disassociato... perchè non ti misuri la temperatura?
          • Black Tiger scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: Type R
            Oh XXXXXXX, mi sembri... disconnesso,
            disassociato... perchè non ti misuri la
            temperatura?Perchè invece non gli dai retta???
          • RunAway scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: djdion..
            Mi piace che state sempre a tagliare su Microsoft.
            ...Che è non si può + nemmeno criticare?Finchè non si scende nel fanboysmo, criticare è lecito.Ho letto nell'articolo le dichiarazioni di Ballmer in merito al presunto vantaggio di microsoft su apple con wm 6.5 e siccome avevo proprio finito di leggere un articolo che spu*****va questo fatto, ossia wm praticamente lo stanno abbandonando tutti, ho messo in luce l'altra versione della storia.
          • Vega scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            ossia wm praticamente lo
            stanno abbandonando tutti, ho messo in luce
            l'altra versione della
            storia.infatti in giro non si vede neppure un telefono o un PDA con WM..... ahahahhaahahaahh
          • outkid scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            io ce l'ho e mi trovo benone :)
          • RunAway scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: Vega
            infatti in giro non si vede neppure un telefono o
            un PDA con WM.....Eh si di certo quelli già venduti non si smaterializzano. E comunque si parlava del 6.5 che non è ancora uscito mi pare...Tuttavia Palm userà il suo WebOS, Nokia symbian (che pare verrà rilasciato opens source), RIM ha i blackberry, HTC ha piani per usare android, eccetera.Cioè ora i produttori hanno alternative valide e non glielo fa fare nessuno a pagare la licenza di wm e legarsi con microsoft.
          • Alessandro scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: RunAway
            Tuttavia Palm userà il suo WebOS, Nokia symbian
            (che pare verrà rilasciato opens source), RIM ha
            i blackberry, HTC ha piani per usare android,
            eccetera.
            Cioè ora i produttori hanno alternative valide e
            non glielo fa fare nessuno a pagare la licenza di
            wm e legarsi con
            microsoft.Scusa posso essere d'accordo su molte cose, ma dell'elenco che hai fatto l'unica cosa che, per ora, è coerente al discorso che fai è che Palm punta su un sistema diverso da WM (che ha adottato su alcuni suoi terminali dopo aver abbandonato il progetto di PalmOS 6 e continuato ad implementare il 5 sui dispositivi entry level) per il suo prossimo smartphone di riferimento. Nokia ha SEMPRE utilizzato solo Symbian OS, RIM ha SEMPRE usato solo BlackBerry OS, e HTC pianifica di usare Android, ma per ora si è visto ancora poco e bisogna aspettare. Quello che voglio dire è che questi esempi, allo stato attuale, non mi sembrano molto pertinenti, e le considerazioni sulla "convenienza" di adottare WM per i produttori dovrebbero essere avvalorate da dati un po' più oggettivi (non dimentichiamo che fino a poco fa praticamente tutti gli smartphone con touchscreen, a parte i Palm e i Symbian UIQ, montavano WM).Detto questo, come al solito mi pare che Ballmer parli a sproposito e dimostri solo ignoranza e prepotenza. La perla suprema per me è:"E poi ci sono gli smartphone, dove invece Microsoft è alleata con molti produttori a cui fornisce Windows Mobile: in questo caso, sostiene il CEO, il vantaggio strategico ce l'ha la sua azienda e non Apple. Tanto è vero che, ribadisce, a casa sua (come in quella di Bill) dispositivi di quella azienda non hanno motivo di entrare."Mi pare tanto uno dei discorsi che fanno i bimbi di 5 anni quando litigano su chi vince a una partita di biglie "io ne ho di più!", "ma io ho vinto quelle più grandi e colorate!"... senza offesa per i bambini di 5 anni che il più delle volte si dimostrano molto più maturi, tanto da non arrivare certo a dire "io mangio solo rape e barbabietole, le zucchine e gli asparagi non voglio nemmeno vederli passare dall'uscio!". :s
          • RunAway scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: Alessandro
            Scusa posso essere d'accordo su molte cose, ma
            dell'elenco che hai fatto l'unica cosa che, per
            ora, è coerente al discorso che fai è che Palm
            punta su un sistema diverso da WM (che ha
            adottato su alcuni suoi terminali dopo aver
            abbandonato il progetto di PalmOS 6 e continuato
            ad implementare il 5 sui dispositivi entry level)
            per il suo prossimo smartphone di riferimento.
            Nokia ha SEMPRE utilizzato solo Symbian OS, RIM
            ha SEMPRE usato solo BlackBerry OS, e HTC
            pianifica di usare Android, ma per ora si è visto
            ancora poco e bisogna aspettare.Appunto dico i "molti produttori" di cui si beava tanto Ballmer si riferiscono quasi sicuramente alla situazione attuale, cioè i contratti che riguardano wm 6 non 6.5.Per il 6.5 il futuro non è roseo proprio perchè sono rimasti in...1 cioè htc che però ha anche preventivato già l'uso di android, gli altri hanno già i loro os e/o hanno già cambiato da wm ad altro.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: RunAway
            - Scritto da: djdion..

            Mi piace che state sempre a tagliare su
            Microsoft.

            ...

            Che è non si può + nemmeno criticare?
            Finchè non si scende nel fanboysmo, criticare è
            lecito.infatti il problema sta proprio in questa frase...qua il fanboysmo sta di casa, ed il piu' delle volte e' pro linux.
          • krane scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            - Scritto da: RunAway

            - Scritto da: djdion..


            Mi piace che state sempre a tagliare su


            Microsoft.

            Che è non si può + nemmeno criticare?

            Finchè non si scende nel fanboysmo, criticare è

            lecito.
            infatti il problema sta proprio in questa
            frase...qua il fanboysmo sta di casa, ed il piu'
            delle volte e' pro linux.Facciamo una statistica tra gli utenti registrati ?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            - Scritto da: RunAway


            - Scritto da: djdion..



            Mi piace che state sempre a tagliare su



            Microsoft.



            Che è non si può + nemmeno criticare?


            Finchè non si scende nel fanboysmo, criticare
            è


            lecito.

            infatti il problema sta proprio in questa

            frase...qua il fanboysmo sta di casa, ed il piu'

            delle volte e' pro linux.

            Facciamo una statistica tra gli utenti registrati
            ?vai. io nelle "distro wars" o nei vari linux al tappeto, vedo sempre i soliti 4 troll tipo gold partner e soci. fammi questa statistica, magari mi ricredo.
          • pabloski scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            infatti il problema sta proprio in questa
            frase...qua il fanboysmo sta di casa, ed il piu'
            delle volte e' pro
            linux.vero ma solo finchè non vai sul forum windows di hwupgrade e osi dire che windows ti sta dando un problema :D
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: pabloski
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com


            infatti il problema sta proprio in questa

            frase...qua il fanboysmo sta di casa, ed il piu'

            delle volte e' pro

            linux.

            vero ma solo finchè non vai sul forum windows di
            hwupgrade e osi dire che windows ti sta dando un
            problema
            :Ddifatti parlavo di PI. HU lo consulto una volta ogni morto di papa :D
          • wathrog scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            A parte che, IMHO, PI è altamente sbilanciato PRO-Apple, soprattutto, non me ne voglia male, negli articoli di Annunziata.Quando si scrive qualcosa che non sia "Apple è la leader" o "Linux guadagna in percentuale di utilizzatori" scattano commenti feroci contro Microsoft.Io uso prodotti di tutte le aziende sopra-citate (ricordiamoci che parte di Apple è di BigM...) e trovo pregi e difetti in ogniuno di essi. Facciamo un'analisi approfondita della situazione invece ci sparare a zero su Microsoft come le scimmie....Saluti,Francesco
          • gnulinux86 scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            si si PI è proprio proApple, come nell'articolo del macbook(o forse powerbook) esploso con fiamme alte 2 metri, ma per piacere..........Se vogliamo capire per dove tiri PI. basta guardare la pubblicità all'interno del sito e il motore di ricerca sponsorizzato.Glia articoli di Punto-Informatico, sono scritti in modo tale da aumentare letture e commenti, ma ciò non significa che sia di parte.
          • djdion.. scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            UltraQUOTO
          • krane scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: wathrog
            A parte che, IMHO, PI è altamente sbilanciato
            PRO-Apple, soprattutto, non me ne voglia male,
            negli articoli di Annunziata.Vedessi quanto e' sbilanciato nel lucchettare al volo le discussioni OT di un certo tipo (rotfl)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2582154&m=2583163#p2583163
            Io uso prodotti di tutte le aziende sopra-citate
            (ricordiamoci che parte di Apple è di BigM...)Sicuro che una parte di Apple sia di M$ ? Mi risulta avesse venduto le azioni da mo'.
          • wathrog scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            Pensavo le avesse ancora.... ora mi informo.Peccato per il lucchetto era una discussione con un buon fondamento.... chissà qual'è la politica dei moderatori.Saluti,Francesco
          • krane scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: wathrog
            Pensavo le avesse ancora.... ora mi informo.
            Peccato per il lucchetto era una discussione con
            un buon fondamento.... chissà qual'è la politica
            dei moderatori.Si potrebbe riaprire come discussione nel forum a tema libero, cosi' non avrebbero la scusa dell'OT.
            Saluti,
            Francesco
          • bibop scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            ..... Technically, nothing. In 2003, Microsoft bought 150,000 non-voting shares of Apple stock as a token gesture of encourgaging competition. If they were voting shares, that would be about 0.04%. But they're not.microsoft non ha mai posseduto nulla di apple... per il semplice fatto che le azioni possedute non davano a ms la possibilita' di votare in consiglio d'amministrazione... la realta' e' che quei 150 milioni di dollari sono serviti a siglare un accordo extragiudiziale sui vari processi in corso tra apple e microsoft, paul thurrott all'epoca asseriva che oltre ai 150milioni di azioni l'accordo prevedeva anche un versamento in denaro dell'ordine di svariati milioni e il doj stava esprorando la faccenda... , oltre a quello sproposito di soldi c'e' da considerare l'impegno contrattuale a produrre office:mac, altri soldi investiti indirettamente da ms. da considerare poi il ritorno di immagine e fiducia (per utenti e sviluppatori) verso la piattaforma macintosh, all'epoca ai minimi storici, che un investimento di ms, all'epoca sulla cresta dell'onda, portava ad apple... ms poi era in posizione scomoda e delicata con l'antitrust... con apple fallita (evenienza non pronosticabile ma potenzialmente pericolosa) e macintosh fuori dai giochi ms rischiava di essere scorporata quasi d'ufficio in piu' aziende... insomma ms ha posseduro lo 0,04% di apple per 4 - 5 anni ma in pratica non ha mai posseduto nulla di apple... se non la possibilita' di guadagnare o perdere soldi sulle azioni in suo possesso che materialmente non davano a ms il benche' minimo controllo di apple stessa... insomma cornuti e maziati...
          • wathrog scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            Grazie mille per il tuo intervento!Saluti,Francesco
          • LaNberto scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: wathrog
            A parte che, IMHO, PI è altamente sbilanciato
            PRO-Apple, soprattutto, non me ne voglia male,
            negli articoli di
            Annunziata.L'unica caratteristica vera degli articoli di Anunziata è la spettacolarizzazione pro-flamer. Ah! L'altra è l'imprecisione
            Io uso prodotti di tutte le aziende sopra-citate
            (ricordiamoci che parte di Apple è di BigM...) Falso, da almeno 8 o 9 anni
          • wathrog scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            boh non riesco a trovare notizie che affermino il contrario...Questo link?http://www.apple.com/ca/press/1997/08/AppleMicrosoft.htmlSaluti,Francesco
          • LaNberto scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            cerca anche qui su PI, l'argomento è duro a morire a quanto pare
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: wathrog
            A parte che, IMHO, PI è altamente sbilanciato
            PRO-Apple, soprattutto, non me ne voglia male,
            negli articoli di
            Annunziata.

            Quando si scrive qualcosa che non sia "Apple è la
            leader" o "Linux guadagna in percentuale di
            utilizzatori" scattano commenti feroci contro
            Microsoft.

            Io uso prodotti di tutte le aziende sopra-citate
            (ricordiamoci che parte di Apple è di BigM...) e
            trovo pregi e difetti in ogniuno di essi.
            Facciamo un'analisi approfondita della situazione
            invece ci sparare a zero su Microsoft come le
            scimmie....

            Saluti,
            FrancescoQuoto, invece di fare le scimmie si parli con cognizione di causa e senza paraocchi.
          • outkid scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            mai notata quella cagata di bandierina..certo che a PI devon odiar davvero tanto i loro lettori per indurli all'utilizzare live search..
          • KaysiX scrive:
            Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
            - Scritto da: outkid
            mai notata quella cagata di bandierina..
            certo che a PI devon odiar davvero tanto i loro
            lettori per indurli all'utilizzare live
            search..Ma noooo, quale odio! E' un test sui firefoxiani, per vedere quanto ci mettono ad andare su mycroft.mozdev.org e crearsi il proprio search plugin puntando il motore di ricerca preferito sul sito di PI ;)
    • -ToM- scrive:
      Re: wm 6.5 innovativo. Haha no.
      la scimmiottata dell'icona del task manager se la potevano risparmiare, NT se la porta dietro dalla notte dei tempi.
Chiudi i commenti