Iconia W700, il tablet Windows 8

Acer presenta W700, tablet Windows 8 di punta dedicato al pubblico professionale. Prezzo non dissimile da quello già comunicato da Steve Ballmer

Roma – La risposta di Acer all’ Elitepad 900 di HP si chiama Iconia W700, “tavoletta” touch con cuore x86 che dovrebbe rappresentare il prodotto di punta della società taiwanese per i professionisti interessati all’acquisto di un tablet capace di far girare la versione completa (e non quella per ARM) di Windows 8.

Iconia W700 è dotato di uno schermo IPS da 11,6 pollici con risoluzione Full HD, CPU Intel Core i3 o Core i5 (Ivy Bridge) con GPU integrata HD Graphics 4000. Ignota la quantità di RAM, mentre il sottosistema storage comprende una unità SSD da 64 o 128 Gigabyte che permette l’avvio del sistema a piastrelle in 6 secondi e il ripristino dallo stand-dy in appena 1,5 secondi.

Acer comunica una durata della batteria pari a 8 ore, un peso ridotto in proporzione alle capacità (poco più di un chilogrammo), la disponibilità di vari accessori (tastiera Bluetooth in primis) e un supporto con cui poter impiegare il tablet in varie posizioni e orientamenti.

Il prezzo del tablet x86 di Acer? Fra gli 800 e i 1.000 dollari a seconda della configurazione, una cifra molto vicina a quella comunicata tempo addietro da Steve Ballmer come costo ideale per i gadget a tavoletta basati su Windows 8.

Di notevole importanza – soprattutto da un punto di vista professionale – il vantaggio ulteriore della compatibilità con tutto l’universo di applicazioni x86, e la possibilità di configurare e/o aggiornare a piacimento il tablet senza dover restare ancorati al passato come saranno costretti a fare gli utenti di altri tablet Iconia, quelli basati su Android che non riceveranno alcun upgrade all’ultima versione dell’OS mobile di Google.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti