Acer spara le prime cartucce Windows 8

Il produttore asiatico presenta le novità hardware da appaiare al prossimo OS di Redmond. Parole d'ordine: Full HD, touch, Metro. Prezzi sotto quota 1.000, ma non ancora popolari

Roma – Comincia, a pochi mesi dal debutto ufficiale di Windows 8 sul mercato, la presentazione dell’hardware pensato per essere equipaggiato con il prossimo, atteso e discusso sistema operativo di Microsoft. Comincia Acer, che al Computex 2012 svela le novità per i vari form factor in uscita nel prossimo futuro.

A Taipei il colosso taiwanese è sbarcato in massa , presentando tre diverse coppie di sistemi nei segmenti desktop all-in-one, ultrabook e tablet/convertibili. Le funzionalità multi-touch sono presenti in tutti i dispositivi, così come la risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) indipendentemente dalla dimensione dello schermo.

I desktop all-in-one, prima di tutto: i due PC propriamente detti che Acer affiancherà a Windows 8 sono Aspire 7600U e 5600U . Ancora scarsi i dettagli sulle caratteristiche spicce dell’hardware sottostante: i due sistemi montano uno schermo da 27 pollici (7600U) e 23 (5600U), con supporto a 64 diversi punti di tocco (7600U) e offrono sonoro Dolby Home Theater.

Per quanto riguarda gli Ultrabook, invece, Acer ha presentato due nuovi modelli della serie S7 con schermo (rispettivamente) da 13,3 e 11,6 pollici, durata della batteria estesa (12 e 9 ore), scocca di alluminio “UniBody”, tastiera sensibile alla luce e un nuovo sistema di raffreddamento sviluppato alla bisogna.

I tablet Windows 8 marcati Acer, infine, sono Iconia W700 e Iconia W510, gadget non esattamente economicissimi (999 dollari il primo e 799 il secondo) con schermo multi-touch da 11,6 e 10,1 pollici, audio Dolby Surround e porte I/O USB 3.0. Iconia W510 può inoltre essere collegato a una tastiera opzionale che funge anche da dock station e allunga di molto la durata della batteria: secondo Acer fino a 18 ore.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti