Se nella “dimensione reale” far convivere Internet Explorer 6 e IE7 è impresa tutt’altro che facile, e soprattutto non supportata da Microsoft, in quella “virtuale” tutto diventa possibile. Il matrimonio “extradimensionale” tra le due versioni di IE è stato celebrato dalla stessa Microsoft , che pochi giorni addietro ha rilasciato un’ immagine per Virtual PC (VPC) 2004 che permette di utilizzare IE6 anche sui PC dove si è installato IE7.
Pensata soprattutto per gli sviluppatori, l’immagine contiene una copia pre-attivata di Windows XP SP2 con IE6 e l’IE7 Readiness Toolkit, una serie di strumenti che semplificano il testing e lo sviluppo di applicazioni e siti web per l’ultimo browser made in Redmond.
“Ora potete installare IE7 sul vostro sistema principale e godere di tutti i vantaggi che questo browser offre, tra i quali la piattaforma RSS, lo stack nativo XMLHTTP e la migliorata sicurezza; tutto ciò mentre fate girare simultaneamente IE6 sullo stesso computer per mezzo di VPC”, ha scritto in questo post Pete LePage, product manager di IE.
L’immagine preconfezionata da Microsoft può girare all’interno di una macchina virtuale che, pur fornendo tutte le funzionalità di un’installazione di IE6, non modifica in alcun modo il sistema operativo host. L’altro vantaggio è dato dal fatto che gli sviluppatori non devono acquistare una nuova licenza di Windows per lavorare sia con IE6 che con IE7.
L’unica limitazione è data dal fatto che l’immagine ha come scadenza il primo aprile del 2007 : dopo tale data smette di funzionare. LePage ha però detto che questo non rimarrà un esperimento isolato : Microsoft ha infatti intenzione di rilasciare, nel prossimo futuro, le immagini VPC di altri prodotti e, eventualmente, di altre versioni e localizzazioni di IE.
Il software di virtualizzazione VPC 2004 può essere scaricato gratuitamente da qui . Sebbene non sia compatibile con Windows Vista , gli utenti interessati possono far girare l’immagine sul nuovo sistema operativo di Microsoft candidandosi al beta testing di VPC 2007 .
-
la differenza tra finiture e qualità
si fa una grande confusione tra qualità e qualità delle finiture: l'elenco ormai lungo dei difetti del macbook dovrebbe schiarire di molto le idee a riguardoAnonimoRe: la differenza tra finiture e qualità
- Scritto da: > si fa una grande confusione tra qualità e qualità> delle finiture: l'elenco ormai lungo dei difetti> del macbook dovrebbe schiarire di molto le idee a> riguardotipo che sono solo alcune centinaia o poche migliaia gli esemplari con problemi sui milioni venduti?ah beh allora...AnonimoRe: la differenza tra finiture e qualità
- Scritto da: > > - Scritto da: > > si fa una grande confusione tra qualità e> qualità> > delle finiture: l'elenco ormai lungo dei difetti> > del macbook dovrebbe schiarire di molto le idee> a> > riguardo> > tipo che sono solo alcune centinaia o poche> migliaia gli esemplari con problemi sui milioni> venduti?> > ah beh allora...hai delle cifre e dei link? Se Apple nel 2006 ha venduto 5 milioni di computer, quandi macbook ci sono in quei 5 milioni? http://www.macitynet.it/macity/aA25981/index.shtmlun milione? fossero anche solo due o tremila i macbook difettosi siamo nell ordine del 2-3 per cento . accettabile.ma non da una azienda che ti vende computer che costano piu' cari, presentandoteli come se fossero la cosa piu bella e perfetta del mondo.per citare una vecchia battuta su windows e dintorni.. ma tu compreresti una automobile sapendo che 3 su mille di quella marca ti cambia colore, ti si pianta, esplode la batteria, etc etc?automobile migliore delle altre, che hai scelto proprio perche' e' la migliore e l hai anche pagata di piu? su.O.AnonimoRe: la differenza tra finiture e qualità
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: > > > si fa una grande confusione tra qualità e> > qualità> > > delle finiture: l'elenco ormai lungo dei> difetti> > > del macbook dovrebbe schiarire di molto le> idee> > a> > > riguardo> > > > tipo che sono solo alcune centinaia o poche> > migliaia gli esemplari con problemi sui milioni> > venduti?> > > > ah beh allora...> > > hai delle cifre e dei link? Se Apple nel 2006 ha> venduto 5 milioni di computer, quandi macbook ci> sono in quei 5 milioni?> > > http://www.macitynet.it/macity/aA25981/index.shtml> > un milione? fossero anche solo due o tremila i> macbook difettosi siamo nell ordine del 2-3 per> cento .> accettabile.> > ma non da una azienda che ti vende computer che> costano piu' cari, presentandoteli come se> fossero la cosa piu bella e perfetta del> mondo.> dai baluba che costano tanto quanto un Dell o un HP ne è stato a lungo discusso i altri 3ad..a paritä di config Delle e HP e altre marche sono più care e hanno problemi ed assistanza ben peggiore.riprovaci dai> per citare una vecchia battuta su windows e> dintorni.. ma tu compreresti una automobile> sapendo che 3 su mille di quella marca ti cambia> colore, ti si pianta, esplode la batteria, etc> etc?> peccato che non sia calzante come esempio...altrimenti non si spiega come mai l'Alfa ha venduito per anni con tanti problemi elettrici irrisoltidai riprovaci> automobile migliore delle altre, che hai scelto> proprio perche' e' la migliore e l hai anche> pagata di piu?> > > su.> > O.su basta cacchiate...prova a cambiare luoghi comuniAnonimoRimosso il filmato?
Anche lì è intervenuto il pretazzo Di Noto?AnonimoRe: Rimosso il filmato?
No, lì è intervenuto un noto scassaqazzo, tale stivgiobbs..NerchioforoRe: Rimosso il filmato?
- Scritto da: Nerchioforo> No, lì è intervenuto un noto scassaqazzo, tale> stivgiobbs..e via con le solite cacchiate...ma fai qualcosa...esci cribbioAnonimofortuna che...
...ogni tanto esce qualcuno a decantare le lodi dei monitor apple, ma aprite gli occhi!AnonimoRe: fortuna che...
d'altrode...processore di m.....=problemi da pcAnonimoRe: fortuna che...
- Scritto da: > d'altrode...processore di m.....=problemi da pcIl processore non sa neanche dove sta il monitor.Magari potevi prendertela con la scheda video.O magari potevi tacere.AnonimoRe: fortuna che...
è sicuramente per dire che con l'arrivo di sta produzione "di massa" i prezzi sono sì diminuiti, ma la qualità è peggiorataAnonimoRe: fortuna che...
- Scritto da: > è sicuramente per dire che con l'arrivo di sta> produzione "di massa" i prezzi sono sì diminuiti,> ma la qualità è> peggioratapoi statisticamente vieni sconfessato dal peso relativo degli esemplari con difetti rispetto alla totalità degli esemplari prodotti.ma come al solito l'importante è parlarne male, vero?Anonimo".ed alcuni di questi thread sarebbero..
....stati chiusi da Apple 'senza alcuna apparente ragione' ".Ahi,ahi...ma cosa stanno combinando a Cupertino??Adesso si mettono a censurare i thread scomodi?Bha!!In più la qualità è sempre più a ribasso...che si vogliano allineare agli standard di Redmond??AnonimoRe: ".ed alcuni di questi thread sarebbe
non è di certo una novità, dove vivi?AnonimoRe: ".ed alcuni di questi thread sarebbe
- Scritto da: > non è di certo una novità, dove vivi?Seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino! ;)AnonimoRe: ".ed alcuni di questi thread sarebbe
Quei 4 pezzi di hardware che produce redmond li fa buoniAnonimoRe: ".ed alcuni di questi thread sarebbe
- Scritto da: > Quei 4 pezzi di hardware che produce redmond li> fa> buoni... a parte lo Zune :-)soulistaRe: ".ed alcuni di questi thread sarebbe
- Scritto da: soulista> > - Scritto da: > > Quei 4 pezzi di hardware che produce redmond li> > fa> > buoni> > ... a parte lo Zune :-)Quindi lo hai comprato! Dimmi com'è?AnonimoRe: ".ed alcuni di questi thread sarebbe
ma tu come fai a commensurare i difetti hardware con quelli software? sarai mica scemo?- Scritto da: > ....stati chiusi da Apple 'senza alcuna apparente> ragione'> ".> Ahi,ahi...ma cosa stanno combinando a Cupertino??> Adesso si mettono a censurare i thread scomodi?> Bha!!> In più la qualità è sempre più a ribasso...che si> vogliano allineare agli standard di> Redmond??outkidRe: ".ed alcuni di questi thread sarebbe
Che c'entra?? Io parlavo di qualità dell'azienda, se poi fa hardware o software cosa cambia? Sempre mette sul mercato un prodotto di bassa qualità.Adesso hai capito? Sarai mica scemo!?!?!?- Scritto da: outkid> ma tu come fai a commensurare i difetti hardware> con quelli software? sarai mica> scemo?>AnonimoRe: ".ed alcuni di questi thread sarebbe
abbiamo solo capito che scrivi razzate senza MAI aver provato un prodotto e abbiamo anche capito che in statistica sei scarso- Scritto da: > Che c'entra?? Io parlavo di qualità dell'azienda,> se poi fa hardware o software cosa cambia? Sempre> mette sul mercato un prodotto di bassa> qualità.> > Adesso hai capito? Sarai mica scemo!?!?!?> > - Scritto da: outkid> > ma tu come fai a commensurare i difetti hardware> > con quelli software? sarai mica> > scemo?> > >Anonimodecine su migliaia...
si parla di decine di portatili su centinaia di migliaia......certo sti problemi devono essere risolti da Apple questo è sicuro....ma vogliamo fare una percentuale di prodotti difettosi rispetto alle unità vendute?bah....ma tanto su PI l'importante è parlare tanto per dire qualcosa (meglio se contro Apple vero?)AnonimoRe: decine su migliaia...
- Scritto da: > > si parla di decine di portatili su centinaia di> migliaia......> certo sti problemi devono essere risolti da Apple> questo è> sicuro....e quindi ci sono o no? si. Se ne deve parlare ? ah gia. no. > ma vogliamo fare una percentuale di prodotti> difettosi rispetto alle unità> vendute?ricordati le batterie sony. sembrava una cosa isolata. e vogliamo parlare della percentuale sempre crescente di problemi hardware apple, ormai da anni ? dopo il grande ri-boom ? bah....ma tanto su PI l'importante è parlare> tanto per dire qualcosa (meglio se contro Apple> vero?)ma che cosa dici ognuno lega il can di pi dove vuole... una volta contro apple una contro microsoft una contro l open... mah... preoccupati delle tue posizioni piuttosto ... che mi sembrano appoggiate su punti fermi un po semoventiO.AnonimoRe: decine su migliaia...
mah...a me sembra invece che qui molti abbiano posizioni fisse: parlare male di Apple per sentito dire.....esempio: dieci macbook con un problema=i prodotti Apple sono tutti scarsi=qualità non più di una volta, eccil bello che chi scrive ste cose il più delle volte non ha nemmeno un mac......fate ridere però......AnonimoRe: decine su migliaia...
E già, come il problema del random shutdown; anche quello era una cosa da nulla vero??? E intanto siamo arrivati a 1.708 segnalazioni!http://macbookrandomshutdown.com/Qui mi sa che quello che parla senza un minimo di obbiettività sei proprio tu!!AnonimoRe: decine su migliaia...
Lo ebbi e me ne libearai, fortunatamente.A comiviare da quel maledetto touch pad monotasto, per non parlare del atto che basta guardarlo storto e si graffia, per noi parlare poi che si spende il doppio di un PC equivalente per avere un monitor LCD di fascia bassa.E mi fermo qui.Per ora.AnonimoRe: decine su migliaia...
- Scritto da: > mah...a me sembra invece che qui molti abbiano> posizioni fisse: parlare male di Apple per> sentito> dire.....> esempio: dieci macbook con un problema=i prodotti> Apple sono tutti scarsi=qualità non più di una> volta,> ecc> > il bello che chi scrive ste cose il più delle> volte non ha nemmeno un> mac......> > fate ridere però......Concordo pienamente, lo vedo tutti i giorni... poi alla fine i clienti sono contenti e se c'è un problema si risolve, Apple ha un ottimo supporto. Ovviamente quando una piattaforma cresce c'è sempre qualcuno che deve attaccare a prescindere.ikirRe: decine su migliaia...
Figurati scommetto che ci sono fujitsu-siemens o acer che hanno questi problemi anche in misura maggiore ma nessuno ne parla perchè non sono Apple. La verità è che Apple vende macchine molto affidabili, ha la minor percentuale di macchine difettose su prodotti venduti dopo IBM, tra Apple ed IBM e gli altri c'è un abisso mostruoso, la terza società è HP.Ma Apple fa notizia, soprattutto fa notizia che ci sia qualche difetto in + nei suoi prodotti, cosa di per se rara.AnonimoRe: decine su migliaia...
Già, già. Come al solito c'è un problema e ci girate intorno! Che tristi!AnonimoRe: decine su migliaia...
- Scritto da: > Figurati scommetto che ci sono fujitsu-siemens o> acer che hanno questi problemi anche in misura> maggiore ma nessuno ne parla perchè non sono> Apple.> > > La verità è che Apple vende macchine molto> affidabili, ha la minor percentuale di macchine> difettose su prodotti venduti dopo IBM, tra Apple> ed IBM e gli altri c'è un abisso mostruoso, la> terza società è> HP.> > Ma Apple fa notizia, soprattutto fa notizia che> ci sia qualche difetto in + nei suoi prodotti,> cosa di per se> rara.A parte che questo è un tentativo bello e buono di girare la frittata, comunque la differenza tra un cliente apple tipico e quello di una qualsiasi altra marca di pc (dell, acer, fujtsu siemens, lenovo o quello che vuoi) sta proprio nel fatto che quello apple è scontento se pubblicano i possibili difetti del proprio computer e lo prende come un attacco personale, quello di un pc è appena contento di sapere cosa si può aspettare e come comportarsi nel caso succeda.AnonimoRe: decine su MILIONI...
- Scritto da: > > si parla di decine di portatili su centinaia di> migliaia......> > certo sti problemi devono essere risolti da Apple> questo è> sicuro....> > ma vogliamo fare una percentuale di prodotti> difettosi rispetto alle unità> vendute?> > bah....ma tanto su PI l'importante è parlare> tanto per dire qualcosa (meglio se contro Apple> vero?)Apple ha venduto milioni di macbook non migliaia, il fatto che per qualche decina si faccia una notizia è veramente voglia di sputtanare un'azienda.AnonimoRe: decine su migliaia...
- Scritto da: > > si parla di decine di portatili su centinaia di> migliaia......> > certo sti problemi devono essere risolti da Apple> questo è> sicuro....> > ma vogliamo fare una percentuale di prodotti> difettosi rispetto alle unità> vendute?> > bah....ma tanto su PI l'importante è parlare> tanto per dire qualcosa (meglio se contro Apple> vero?)Mi sconcerta la censura di Apple nei confronti di chi segnala questi difetti.(firmato: un Apple-user)soulistaRe: decine su migliaia...
Le batterie Sony ritirate erano ancora meno, sia in termini assoluti, e ancora ancora meno in termini percentuali.Nessuno è perfetto....Anonimose lo schermo sfarfalla....
...lo si manda in assistenza, oppure se ne richiede la sostituzione.....AnonimoRe: se lo schermo sfarfalla....
- Scritto da: > ...lo si manda in assistenza, oppure se ne> richiede la> sostituzione.....Infatti sono tre settimane e nessuna risposta. Fortunatamente non è l'unico pc che ho...PieropierobRe: se lo schermo sfarfalla....
- Scritto da: pierob> > - Scritto da: > > ...lo si manda in assistenza, oppure se ne> > richiede la> > sostituzione.....> > Infatti sono tre settimane e nessuna risposta.> Fortunatamente non è l'unico pc che> ho...> > PieroQueste sono... lasciamo stare. Evito termini poco consoni. Se vai in un Apple Center serio, ti cambiano tutto. Fine della storia.ikirRe: se lo schermo sfarfalla....
- Scritto da: > ...lo si manda in assistenza, oppure se ne> richiede la sostituzione.....Te devi essere "switchato" di recente.Il mac lo si sceglie anche per escludere a priori i problemi, di qualsiasi natura essi siano.Ubu reRe: se lo schermo sfarfalla....
- Scritto da: Ubu re> Il mac lo si sceglie anche per escludere a priori> i problemi, di qualsiasi natura essi> siano.Semmai il Mac lo si sceglie per sentirsi diversi.AnonimoRe: se lo schermo sfarfalla....
io infatti ho un mac e mi si e' allungato il pisello..l'unico modo per non aver problemi con un prodotto e' non avere il prodotto.nessun prodotto, nessun problema.cmq a me in un centro assistenza apple center hanno sostituito la tastiera in 3 giorni.prova a mandare in assistenza un altra macchina brand, magari per lo stesso problema, poi dimmi se non fai prima ad acquistarne una nuova.io avevo un sony vaio da 1700 euro che ha perso luminosita'. l'assistenza per 2 volte me lo manda indietro.. con un nulla di fatto. ovviamente ho perso in tutto 2+2 mesi.facciamo un articolo su di questo? no dai facciamolo.chissa' se ero l'unico. chissa' se sentirmi meno solo mi fa sentire piu' fortunato.so solo che un'altra persona ha una orribile linea blu verticale sul monitor, ad un'altra e' andato a puttane il masterizzatore, ad un altro e' collassato il toucpad, non dopo che la tastiera ha perso piu' tasti che capelli bisio.non e' una bella percentuale.non conosco altra gente con un vaio.so solo che il mio non scientifico campione di 4 persone pero' ha un'incidenza di difetti del 100 %.e stiamo parlando di portatili anche piu' costosi di quelli apple.- Scritto da: > > - Scritto da: Ubu re> > > Il mac lo si sceglie anche per escludere a> priori> > i problemi, di qualsiasi natura essi> > siano.> > Semmai il Mac lo si sceglie per sentirsi diversi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 dicembre 2006 17.39-----------------------------------------------------------outkidRe: se lo schermo sfarfalla....
- Scritto da: Ubu re> > - Scritto da: > > ...lo si manda in assistenza, oppure se ne> > richiede la sostituzione.....> > > > Te devi essere "switchato" di recente.> > Il mac lo si sceglie anche per escludere a priori> i problemi, di qualsiasi natura essi> siano....beh mica tanto......son passato al mac nel gennaio 2000ciarlyyQuando lo schermo sfarfalla...
...il macaco si volta e vede che Jobs ci sta dando dentro e conclude felice: semplice orgasmo fu!AnonimoSotto il vestito, niente
Una macchina Apple di solito è usata da un professionista, forse più che un portatile non Apple. Un professionista s'incazza parecchio quando la macchina in cui ripone la sua fiducia comincia a deteriorarsi prima di un ragionevole, fisiologico invecchiamento. Se un hobbysta o uno studente può sopportare di privarsi del pc in attesa della riparazione, un professionista ci rimane molto, molto male.Spero che il mio Apple resista più di altri, ma credo che sarà l'ultimo.Mi sorge un accostamento con un film stupendo, per tanta eleganza fuori ma tanto vuoto dentro, Sotto il vestito, niente...AnonimoRe: Sotto il vestito, niente
- Scritto da: > Una macchina Apple di solito è usata da un> professionistaMa questo nei vostri sogni.Un professionista non si basa sul brand o sulla moda. Un professionista usa quello che gli serve veramente, con il miglior rapporto qualita' prezzo, e che di solito la maggior parte dell'utenza consumer *non* sa o non deve usare (altrimenti non ha esigenze professionali ma banali esigenze consumer).La macchina Apple e' studiata e pensata per le fasce consumer, non per i professionisti (che di solito vogliono macchine molto customizzate).AnonimoApple è per i professionisti
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Una macchina Apple di solito è usata da un> > professionista> > Ma questo nei vostri sogni.> > Un professionista non si basa sul brand o sulla> moda. Un professionista usa quello che gli serve> veramente, con il miglior rapporto qualita'> prezzo, e che di solito la maggior parte> dell'utenza consumer *non* sa o non deve usare> (altrimenti non ha esigenze professionali ma> banali esigenze> consumer).> > La macchina Apple e' studiata e pensata per le> fasce consumer, non per i professionisti (che di> solito vogliono macchine molto> customizzate).Si infatti ci sono interi settori professionali in cui Windows è rilegato ad un 10% scarso...Press, DTP, grafica, scientifico, fotografia (non matrimoni !!!) anche nel mercato broadcast la tendenza è quella solo che qui AVID detiene ancora un 40% scarso...questione di tempo...Il 90% dei trailer dei fim di hollywood sono montati con FinalCut, lo sapevate?Solo in ambito 3D e business Windows ha ancora il predominio... (beh anche nell'home)Che poi qui in Italia Widows abbia percentuali di tutto rispetto (ben maggiori dell'estero) è solo dovuto a) all'ignoranza b) alla pirateria c) a tutte e due le cose assieme....AnonimoRe: Apple è per i professionisti
- Scritto da: > Il 90% dei trailer dei fim di hollywood sono> montati con FinalCut, lo> sapevate?E solo quelli. Non certo i film interi.AnonimoRe: Sotto il vestito, niente
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Una macchina Apple di solito è usata da un> > professionista> > Ma questo nei vostri sogni.> > Un professionista non si basa sul brand o sulla> moda. Un professionista usa quello che gli serve> veramente, con il miglior rapporto qualita'> prezzo, e che di solito la maggior parte> dell'utenza consumer *non* sa o non deve usare> (altrimenti non ha esigenze professionali ma> banali esigenze> consumer).> > La macchina Apple e' studiata e pensata per le> fasce consumer, non per i professionisti (che di> solito vogliono macchine molto> customizzate).che scritta così senza precisazioni è un'emerita vaccata!bahAnonimoRe: Sotto il vestito, niente
Non posso dir bene delle rifiniture del mio titanium powerbook. Pero' il pulsantino di reset che sta sul retro non so neanche se funzioni, nonostante lo abbia da 5 anni.Invece sui portatili wintel che saltuariamente uso ho anche dovuto staccare la batteria, non riuscendo a combinare altro.SolvalouOvvio!
Ma cosa pretendono gli utenti del MAC?Una volta gli Apple costavano molto di piu' dei cloni PC, tale differenza oggi si e' assottigliata, a scapito di cosa secondo Voi, dei margini di guadagno?Enjoy with UsRe: Ovvio!
Questo, un utente Mac tipo, non l'accetterà né ammetterà mai, perché il Mac lo compra soprattutto per sentirsi diverso dai picciotti.Triste ammetterlo, ma è così.AnonimoRe: Ovvio!
- Scritto da: > > Questo, un utente Mac tipo, non l'accetterà né> ammetterà mai, perché il Mac lo compra> soprattutto per sentirsi diverso dai> picciotti.> > Triste ammetterlo, ma è così.Ci sono utenti e utenti. Sicuramente ci sarà chi lo compra per sentirsi più "figo".Io l'ho preso per MAC OS X, perché penso che attualmente sia il migliore SO in circolazione.AnonimoRe: Ovvio!
- Scritto da: > Io l'ho preso per MAC OS X, perché penso che> attualmente sia il migliore SO in> circolazione.Dipende da cosa devi fare col PC!!!!!!!!!!AnonimoRe: Ovvio!
un mio amico ha preso un ibook perche' c'era un finanziamento vantaggioso.io, che avevo appena acquistato un comunissimo laptop, l'ho provato mentre questo e' defunto in assistenza.poi mi son cagato il cazzo ed ho preso un powerbook.e' stata la svolta della mia vita.non l'ho preso per sentirmi piu' figo, per quello andava bene lo stracostoso vaio da 12" ultrasottile, ultraspaziale, con gentoo e finestre molleggianti, ma lo sono. :) devi vedere la gente come lo ammira.cioe' dai.. ma volete mettere?niente antivirus (esiste ed e' inutile)niente firewall (esiste ma e' poco utile)niente antispyware (boh se esiste)niente antispam (filtro baesiano in mail)niente defrag (esiste ma vivo benissimo senza)niente driver per la maggior parte dell'hw piu' comune(fotocamere, cellulari)assistenza eccellente e diffusa sul territoriocioe'.. se devo esser chiamato fesso per aver fatto una scelta del genere.. mi sa che voi nn sapete farvi i conti in tasca.. ammettendo che paghiate tutto l'antiqualcosa di cui avete bisogno..outkidRe: Ovvio!
- Scritto da: > > Questo, un utente Mac tipo, non l'accetterà né> ammetterà mai, perché il Mac lo compra> soprattutto per sentirsi diverso dai> picciotti.> > Triste ammetterlo, ma è così.Maddai, è stivgiobbs ad essere un glande - per questo i macachi lo amano :DNerchioforoRe: Ovvio!
quando si ignorano le cose sono tutte malvage e dannoseAnonimoriflessione
Guardate un po' quanto sono attivi e quanto si fanno rodere il culo gli utenti apple, arrivando anche ad associarsi per intentare delle cause per difetti imputabili al sistema operativo.Ma gli utenti Microsoft perché dormono (quelli che pagano la licenza, o che la pagano a forza sui laptop)?Il Draga sarebbe in mutande a quest'ora se i suoi clienti fossero un po' più esigenti e svegli.Un virus come il Blaster o il Sasser che si autoistallavano anche senza colpa alzuna dell'utente avrebbero potuto fruttare bei soldi in tribunale a mio avviso..AnonimoMac si occupa solo del marchio...
... sotto alle piume non c'è niente (rotfl)Anonimoniente virtualizzazione in Leopard
niente virtualizzazione in Leopard (rotfl)AnonimoMonitor Apple che non si accende più
non si tratta di un macbook, ma di un titanium o tibook.quindi non voglio fare discussioni, ma solo aprofittare del tread per chiedere un consiglio.improvvisamente il mio vecchio tibook 550 mhz non gli si accende più la retroilluminazione, il monitor funziona ancora, e si vedono le icone avvicinando una lampada e funziona anche il monitor esterno. Ovviamente così è inutilizzabil come portatile.leggendo questa notizia ho pensato che forse si tratta di qualche problema al firmware e ho quindi provato a resettare la pram e adirittura a scollegare la batteria della pram che si trova sotto il lettore dvd,ma senza risultatieppure mi sembra impossibile che si sia rotta la retro illuminazione, perchè questo tibook nonostante l'età non ha mai lavorato ed è infatti praticamente immacolato.Mentre un l'altro mio tibook 667 mhz che ne ha passate di tutti i colori funziona allegramente, monitor compreso.ho pensato anche di provare a scambiare i due monitor per controllare, ma purtroppo non sono compatibili gli spinottiaveteidee su come tentare il recupero?ciaolucaAnonimoRe: Monitor Apple che non si accende più
- Scritto da: > non si tratta di un macbook, ma di un titanium o> tibook.> > quindi non voglio fare discussioni, ma solo> aprofittare del tread per chiedere un> consiglio.> > improvvisamente il mio vecchio tibook 550 mhz non> gli si accende più la retroilluminazione, il> monitor funziona ancora, e si vedono le icone> avvicinando una lampada e funziona anche il> monitor esterno. Ovviamente così è inutilizzabil> come> portatile.> > > leggendo questa notizia ho pensato che forse si> tratta di qualche problema al firmware e ho> quindi provato a resettare la pram e adirittura a> scollegare la batteria della pram che si trova> sotto il lettore dvd,ma senza> risultati> > eppure mi sembra impossibile che si sia rotta la> retro illuminazione, perchè questo tibook> nonostante l'età non ha mai lavorato ed è infatti> praticamente> immacolato.> Mentre un l'altro mio tibook 667 mhz che ne ha> passate di tutti i colori funziona allegramente,> monitor> compreso.> > ho pensato anche di provare a scambiare i due> monitor per controllare, ma purtroppo non sono> compatibili gli> spinotti> > aveteidee su come tentare il recupero?> > ciao> luca> Devi controllare il neon dello schermo e al limite cambiarlo.Un sito specializzato per parti di ricambio, americano ma molto veloce ed efficiente:http://www.pbparts.com/Oppure se sei di Roma o Milano vai in un centro Apple e chiedi.Occhio che la riparzione di una macchina così vecchia può essere tutt'altro che conveniente.AnonimoRe: Monitor Apple che non si accende più
se per te ha un qualche valore affettivo lo fai riparare in un centro apple.se da un giorno all'altro ha smesso di funzionare non ha senso aggiornare il firmware o resettarlo.magari e' stato proprio il non utilizzo oppure era difettato di default e te ne sei accorto solo usandolo. so tragedie che capitano a sto mondo.cmq vai accompagnato se vai a chiedere il preventivo.. potrebbe servire qualcuno che ti regga..- Scritto da: > > - Scritto da: > > non si tratta di un macbook, ma di un titanium o> > tibook.> > > > quindi non voglio fare discussioni, ma solo> > aprofittare del tread per chiedere un> > consiglio.> > > > improvvisamente il mio vecchio tibook 550 mhz> non> > gli si accende più la retroilluminazione, il> > monitor funziona ancora, e si vedono le icone> > avvicinando una lampada e funziona anche il> > monitor esterno. Ovviamente così è inutilizzabil> > come> > portatile.> > > > > > leggendo questa notizia ho pensato che forse si> > tratta di qualche problema al firmware e ho> > quindi provato a resettare la pram e adirittura> a> > scollegare la batteria della pram che si trova> > sotto il lettore dvd,ma senza> > risultati> > > > eppure mi sembra impossibile che si sia rotta la> > retro illuminazione, perchè questo tibook> > nonostante l'età non ha mai lavorato ed è> infatti> > praticamente> > immacolato.> > Mentre un l'altro mio tibook 667 mhz che ne ha> > passate di tutti i colori funziona> allegramente,> > monitor> > compreso.> > > > ho pensato anche di provare a scambiare i due> > monitor per controllare, ma purtroppo non sono> > compatibili gli> > spinotti> > > > aveteidee su come tentare il recupero?> > > > ciao> > luca> > >outkidsfarfallio
Anche il mio macBook, ora di tre anni di vita, ha avuto problemi di sfarfallio. Una prima volta mi è stato aggiustato in garanzia, ma ora il problema si sta ripresentando. Speriamo bene....... nel senso che la riparazione non sia troppo dispendiosa.Mauro AdragnaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 5 dic 2006Ti potrebbe interessare