Il decreto Sblocca Italia passa per la banda larga

Si promettono sgravi fiscali per le nuove infrastrutture digitali, gestione diretta da parte del Presidente del Consiglio dei Fondi Strutturali, sportello unico per gli operatori e semplificazione dell'accesso al WiFi pubblico

Roma – Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge “contenente misure urgenti per l’apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l’emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive”: si tratta del cosiddetto “Sblocca Italia” che dovrebbe rappresentare lo strumento attraverso cui rilanciare l’economia del Paese.

Per quanto riguarda il settore dell’ICT, la manovra cerca di intervenire direttamente sul flusso e sulle modalità di gestione dei fondi necessari per lavorare sulle infrastrutture, sia sul fronte dei finanziamenti europei che su quello delle detrazioni applicabili agli operatori.

Innanzitutto, il decreto stabilisce il potere sostitutivo del Presidente del Consiglio in materia di Fondi Europei : questo dovrebbe, insieme al conferimento di poteri ispettivi e di monitoraggio, nonché alla possibilità di avvalersi delle amministrazioni statali e regionali dotate di specifica competenza tecnica, garantire il tempestivo utilizzo degli stessi ed evitare così che le lentezze della burocrazia italiana alle prese con le stringenti regole del ciclo degli investimenti europei facciano sprecare risorse potenzialmente disponibili.

Il decreto interviene , nel dettaglio, anche sulle tasse dovute dagli operatori del settore prevedendo in particolare un reddito d’imposta in misura del 30 per cento (il Presidente del Consiglio Matteo Renzi aveva parlato addirittura del 50) del costo dell’investimento a valere sull’Ires e sull’Irap complessivamente dovute dall’impresa che realizza l’intervento infrastrutturale sulla rete fissa e mobile, su impianti wireless e via satellite, inclusi gli interventi infrastrutturali di backhaul, relativi all’accesso primario e secondario attraverso cui viene fornito il servizio a banda ultralarga all’utente. E sempre a condizione che questi soddisfino gli obiettivi dell’Agenda digitale.

Per quanto riguarda la sua razionalizzazione, il decreto prevede all’articolo 6 che il Ministero dello sviluppo economico, entro e non oltre novanta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto, stabilisca le regole tecniche per la definizione del contenuto del Sistema informativo nazionale delle infrastrutture: il cosiddetto catasto delle reti già anticipato dal decreto “Destinazione Italia”.

Il database dovrà contenere i dati relativi alle reti di accesso, con lo scopo di migliorare la destinazione dei finanziamenti in infrastrutture e colmare così il digital divide: deve altresì contenere le regole per il loro successivo aggiornamento, lo scambio e la pubblicità dei dati territoriali detenuti dalle singole amministrazioni competenti e dagli altri soggetti pubblici o privati titolari o gestori di infrastrutture.

Per quanto riguarda i canali di finanziamento delle infrastrutture digitali, inoltre, con l’articolo 7 dello Sblocca Italia “le infrastrutture di reti pubbliche di comunicazione e le opere di infrastrutturazione per la realizzazione delle reti di comunicazione elettronica ad alta velocità in fibra ottica in grado di fornire servizi di accesso a banda ultra larga effettuate anche all’interno degli edifici” sono ad ogni effetto considerate opere di urbanizzazione primaria .

Sempre per quanto concerne l’ICT, poi, il decreto costituisce uno sportello unico per i permessi agli operatori che fanno interventi per la banda ultra larga: ciò significa che è stata snellita la burocrazia a loro carico (ed eliminato il dubbio circa il soggetto pubblico da interpellare), prevedendo la possibilità di inviare comunicazione direttamente al Ministero dello Sviluppo Economico , che poi dovrà provvedere entro tre giorni a inoltrarla alle amministrazioni locali competenti.

Infine, per ciò che concerne direttamente gli utenti, il decreto semplifica l’accesso al WiFi da parte della PA.

Il testo potrebbe subire delle modifiche dopo essere passato al vaglio del Ministero dell’economia e delle finanze che dovrà controllare le coperture.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • james peracott scrive:
    fornelli di fuoco
    Cul-in-aria secondo applez.
  • bubba scrive:
    il tipico utente di iCloud
    http://www.lastampa.it/2014/09/01/societa/come-ho-ritrovato-lidentit-che-mi-hanno-rubato-su-twitter-lOX2SS3juXUvQCyNfp1DaP/pagina.html(notare anche la terminologia usata, gia' dal titolo..... )
    • pignolo scrive:
      Re: il tipico utente di iCloud
      - Scritto da: bubba
      http://www.lastampa.it/2014/09/01/societa/come-ho-

      (notare anche la terminologia usata, gia' dal
      titolo.....
      )Quando sono arrivato al punto in cui il suo amico "hacker" lo ha addirittura costretto a scegliere <b
      un'altra password </b
      per il nuovo account, non ce l'ho più fatta a trattenere le risate...
      • bubba scrive:
        Re: il tipico utente di iCloud
        - Scritto da: pignolo
        - Scritto da: bubba


        http://www.lastampa.it/2014/09/01/societa/come-ho-



        (notare anche la terminologia usata, gia' dal

        titolo.....

        )

        Quando sono arrivato al punto in cui il suo amico
        "hacker" lo ha addirittura costretto a scegliere
        <b
        un'altra password </b
        per il
        nuovo account, non ce l'ho più fatta a trattenere
        le
        risate...la parte su twitter e' davvero da sganasciarsi... perche' (gia' dal titolo) lascia intendere che abbia recuperato il suo account, tramite trick dell'amico hacker... quando invece il suo "recupero" e' banalmente creare UN ALTRO account e abbandonare quello sottratto... aka niente aveva capito prima, e niente adesso (con la differenza che ora lo ha spiegato all'universo mondo). E vabbe'.... :Tra l'altro, boh, tutta la gestione e' molto naif... il tizio e' stato anche direttore de La Stampa... voglio dire, e' un tizio ben noto... nessuna azione verso lo staff di twitter per 'farsi riconoscere' e recuperare "d'imperio" l'account? mahCmq quello che si e' ciuffato l'ipad, chissa' se si e' dumpato il backup via icloud, o se ha trovato i contenuti del suddetto noiosi, e si e' messo solo a giocare con twitter :P
  • la verita fa male lo so scrive:
    Tim Cook smentisce i vari maxsix
    Ed ammette tutte le negligenze in fatto di sicurezza e di attenzione alla privacy:http://apple.hdblog.it/2014/09/05/Tim-Cook-parla-del-recente-hack-di-iCloud-promettendo-nuove-misure-di-sicurezza/inutile ribadirlo: NON è stata colpa degli utenti: gli utenti devono essere OBBLIGATI a fare scelte consapevoli e sicure, se gli utenti non lo vogliono fare, niente cloud, niente backup, niente ripristino da remoto e così via. <b
    La falla è nel concetto di cloud </b
    • bertuccia scrive:
      Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
      a quanto pare è andata come ipotizzavohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4133332&m=4134037#p4134037cito dal WSJ <i
      "In his first interview on the subject, Apple Chief Executive Tim Cook said celebrities' iCloud accounts were compromised when hackers correctly answered security questions to obtain their passwords" </i
      la vera debolezza sta in questo sistema delle domande di sicurezza, come già sostenevo. <b
      Ma questo è un problema trasversale </b
      , non solo di Apple. Lo stesso sistema è usato anche da Google, FB, eccetera.direi che casomai sono stati smentiti tutti quelli che parlavano di falle in iCloud
      • ... scrive:
        Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
        - Scritto da: bertuccia
        a quanto pare è andata come ipotizzavo
        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4133332&m=413

        cito dal WSJ
        <i
        "In his first interview on the
        subject, Apple Chief Executive Tim Cook said
        celebrities' iCloud accounts were compromised
        when hackers correctly answered security
        questions to obtain their passwords" </i



        la vera debolezza sta in questo sistema delle
        domande di sicurezza, come già sostenevo.
        <b
        Ma questo è un problema trasversale
        </b
        , non solo di Apple. Lo stesso sistema
        è usato anche da Google, FB,
        eccetera.

        direi che casomai sono stati smentiti tutti
        quelli che parlavano di falle in iCloudSi ma solo apple ha utonti cosi' utonti che se usano il telefono con la mano sbagliata e' colpa loro e gli si deve far vedere come si fa.Anche il tipo di clienti e' una scelta.
        • maxsix scrive:
          Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: bertuccia

          a quanto pare è andata come ipotizzavo


          http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4133332&m=413



          cito dal WSJ

          <i
          "In his first interview on the

          subject, Apple Chief Executive Tim Cook said

          celebrities' iCloud accounts were compromised

          when hackers correctly answered security

          questions to obtain their passwords"
          </i






          la vera debolezza sta in questo sistema delle

          domande di sicurezza, come già sostenevo.

          <b
          Ma questo è un problema trasversale

          </b
          , non solo di Apple. Lo stesso
          sistema

          è usato anche da Google, FB,

          eccetera.



          direi che casomai sono stati smentiti tutti

          quelli che parlavano di falle in iCloud


          Si ma solo apple ha utonti cosi' utonti che se
          usano il telefono con la mano sbagliata e' colpa
          loro e gli si deve far vedere come si
          fa.
          Anche il tipo di clienti e' una scelta.Vedi la questione è che se un cloud qualunque esso sia ti pone come domande di sicurezza cose del tipo "il nome di tua mamma da nubile" o "il nome del tuo cane" con l'ingegneria sociale è una cavolata beccarti.Poi c'è una differenza di non poco conto, ovvero che al mondo del tuo account gmail, picasa, quello che vuoi non gliene importa nulla, e anche se metti una password tipo 12345 nessuno verrà a prenderti niente.Hai capito ora?
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: bertuccia


            a quanto pare è andata come ipotizzavo





            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4133332&m=413





            cito dal WSJ


            <i
            "In his first interview on
            the


            subject, Apple Chief Executive Tim Cook
            said


            celebrities' iCloud accounts were
            compromised


            when hackers correctly answered security


            questions to obtain their passwords"

            </i









            la vera debolezza sta in questo sistema
            delle


            domande di sicurezza, come già
            sostenevo.



            <b
            Ma questo è un problema
            trasversale


            </b
            , non solo di Apple. Lo
            stesso

            sistema


            è usato anche da Google, FB,


            eccetera.





            direi che casomai sono stati smentiti
            tutti


            quelli che parlavano di falle in iCloud





            Si ma solo apple ha utonti cosi' utonti che
            se

            usano il telefono con la mano sbagliata e'
            colpa

            loro e gli si deve far vedere come si

            fa.

            Anche il tipo di clienti e' una scelta.

            Vedi la questione è che se un cloud qualunque
            esso sia ti pone come domande di sicurezza cose
            del tipo "il nome di tua mamma da nubile" o "il
            nome del tuo cane" con l'ingegneria sociale è una
            cavolata
            beccarti.

            Poi c'è una differenza di non poco conto, ovvero
            che al mondo del tuo account gmail, picasa,
            quello che vuoi non gliene importa nulla, e anche
            se metti una password tipo 12345 nessuno verrà a
            prenderti
            niente.

            Hai capito ora?Guarda che era gia' chiarissimo: se apple facesse domande un filo piu intelligenti meta' dei suoi clienti sarebbe chiusa fuori dai suoi idevice, quindi le studiano tutte: impronta digitale, come si chiama il tuo cane il tuo gatto...
          • floppolo scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix

            Vedi la questione è che se un cloud qualunque
            esso sia ti pone come domande di sicurezza cose
            del tipo "il nome di tua mamma da nubile" o "il
            nome del tuo cane" con l'ingegneria sociale è una
            cavolata
            beccarti.Scusate, ma a te e a quell'altro cocco non è venuto in mente che a questi non hanno resettato la password ma fregato le foto? Se fosse come dite voi da 4 giorni, avrebbero avuto gli account bloccati per cambio password, invece hanno continuato ad uare tranquillamente il loro telefono. Sveglia su, vi state arrampicando sugli specchi senza vergogna.
        • bertuccia scrive:
          Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
          - Scritto da: ...

          Si ma solo apple ha utonti cosi' utontima che sciocchino :)un abbraccio fortissimo (cit.)
      • gnammolo scrive:
        Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
        prova con fb e google vedi se ci riesci (rotfl)
      • Darwin scrive:
        Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
        - Scritto da: bertuccia
        direi che casomai sono stati smentiti tutti
        quelli che parlavano di falle in
        iCloudScusami, eh.Ma quanto si può essere fanboy?Ma secondo te, a prescindere dalla situazione attuale, un'azienda ammetterebbe mai che la colpa sono le vulnerabilità dei suoi prodotti, o cercherebbe un capro espiatorio cercando di salvare la faccia il più possibile?Che siano le domande o che siano gli utenti che tengono lo smarpthone nel modo sbagliato, non cambia la sostanza: sono scuse messe in atto per evitare di ammettere che c'è una scarsa sicurezza nei propri prodotti.
        • aphex_twin scrive:
          Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
          Se metti la chiave della porta sotto lo zerbino e ti svaligiano la casa senza forzare la serratura IL PROBLEMA NON E' LA PORTA.Se tu come password , risposte a domande di sicurezza di Gmail metti qualcosa di facilmente scovabile IL PROBLEMA NON E' IL SERVIZIO GMAIL.Poi se al tuo piccolo ego fa comunque piacere dire CHE IL PROBLEMA E' DI APPLE o che HANNO BUCATO iCLOUD fai pure.Cosa pensi che ti dica la tua banca se perdi il bancomat e ti svuotano il conto quando vengono a sapere che il tuo pin é 123456 ? Ti aspetti che dicano "scusi , é colpa nostra , ora faremo in modo che lei non commetta piú idiozie ?"I fatti sono come anch'io prospettavo (al contrario di chi diceva che hanno sicuramente bucato iCloud) , iCLOUD non l'hanno bucato, come spesso accade in questi casi ... PIBCAK.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Se tu come password , risposte a domande di
            sicurezza di Gmail metti qualcosa di facilmente
            scovabile IL PROBLEMA NON E' IL SERVIZIO
            GMAIL.se la domanda è obbligatoriamente una tra "il nome di tua nonna da nubile" o "il nome del tuo cane" e altre dello stesso tipo, e senza nessuna possibilità di cambiarla e metterne una personale, allora il problema è il servizio.Non so su iCloud, ma domande simili altrove le ho trovate, e neppure tanto tempo fa.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 settembre 2014 17.38-----------------------------------------------------------
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Se metti la chiave della porta sotto lo zerbino e
            ti svaligiano la casa senza forzare la serratura
            IL PROBLEMA NON E' LA PORTA.Dipende...Se il tuo venditore ti ha fuffato che la porta e' sicurissimissima perche' c'e' sopra un lettore di impronte e' anche un po' colpa della scorretta informazione fatta.Quindi tu ci stai dicendo che ne sai piu' dell'amministratore delegato di apple ?http://online.wsj.com/news/article_email/tim-cook-says-apple-to-add-security-alerts-for-icloud-users-1409880977-lMyQjAxMTA0MDAwNDEwNDQyWj...E dicci dicci... Ti e' compare Jobs in sogno che ti racconta come la pensa apple, visto che non l'amministratore delegato sostiene il contrario ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: aphex_twin

            Se metti la chiave della porta sotto lo
            zerbino
            e

            ti svaligiano la casa senza forzare la
            serratura

            IL PROBLEMA NON E' LA PORTA.

            Dipende...
            Se il tuo venditore ti ha fuffato che la porta e'
            sicurissimissima perche' c'e' sopra un lettore di
            impronte e' anche un po' colpa della scorretta
            informazione
            fatta.
            Il problema qui non é il venditore mi ha assicurato che la porta é sicura , il problema che metto la chiave sotto lo zerbino.
            Quindi tu ci stai dicendo che ne sai piu'
            dell'amministratore delegato di apple
            ?
            http://online.wsj.com/news/article_email/tim-cook-

            ...E dicci dicci... Ti e' compare Jobs in sogno
            che ti racconta come la pensa apple, visto che
            non l'amministratore delegato sostiene il
            contrario
            ?Cook non dice che il problema é o sia stato iCloud (ma forse tu mi saprai far vedere il passaggio dove lo dice) , dice che verranno aumentati i livelli di sicurezza per cercare di evitare altre simili situazioni. Che é un po' come mettere una seconda serratura. Se poi ti metti anche la seconda chiave nel vaso di fiori fuori casa .....
          • Tim Cock scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Il problema qui non é il venditore mi ha
            assicurato che la porta é sicura , il problema
            che metto la chiave sotto lo
            zerbino.Il problema è che il venditore racconta fesserie e tu ti stai arrampicando sugli specchi cercando di farle passare per verità assolute.
            Cook non dice che il problema é o sia stato
            iCloud[img]http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20140820213305/sailormoon/images/e/e0/You_don%27t_say-.jpg[/img]Ti aspettavi forse che dicesse il contrario? Che dicesse è iCloud a fare acqua da tutte le parti? Un prodotto dell'azienda che lui dirige?Sei un GENIO!
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            Io non saró un genio ma arrivo a capire che per un'entitá come Apple é piú opportuno dire OGGI che hanno avuto un problema di sicurezza che non farlo scoprire da terzi (ci cono le indagini ancora in corso) DOMANI e fare cosí una doppia figura di palta.
          • maxsix scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: aphex_twin


            Se metti la chiave della porta sotto lo

            zerbino

            e


            ti svaligiano la casa senza forzare la

            serratura


            IL PROBLEMA NON E' LA PORTA.



            Dipende...

            Se il tuo venditore ti ha fuffato che la
            porta
            e'

            sicurissimissima perche' c'e' sopra un
            lettore
            di

            impronte e' anche un po' colpa della
            scorretta

            informazione

            fatta.



            Il problema qui non é il venditore mi ha
            assicurato che la porta é sicura , il problema
            che metto la chiave sotto lo
            zerbino.


            Quindi tu ci stai dicendo che ne sai piu'

            dell'amministratore delegato di apple

            ?


            http://online.wsj.com/news/article_email/tim-cook-



            ...E dicci dicci... Ti e' compare Jobs in
            sogno

            che ti racconta come la pensa apple, visto
            che

            non l'amministratore delegato sostiene il

            contrario

            ?

            Cook non dice che il problema é o sia stato
            iCloud (ma forse tu mi saprai far vedere il
            passaggio dove lo dice) , dice che verranno
            aumentati i livelli di sicurezza per cercare di
            evitare altre simili situazioni. Che é un po'
            come mettere una seconda serratura. Se poi ti
            metti anche la seconda chiave nel vaso di fiori
            fuori casa
            .....Poi dopo trovi quelli, tipo me, che contestano il sistema perché troppo macchinoso, prolisso, e quindi cantinaro.E inizia l'arrotamento testicolare.
          • Eh No scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin

            Cosa pensi che ti dica la tua banca se perdi il
            bancomat e ti svuotano il conto quando vengono a
            sapere che il tuo pin é 123456 ? Ti aspetti che
            dicano "scusi , é colpa nostra , ora faremo in
            modo che lei non commetta piú idiozie
            ?"Ti dicono che se vuoi sceglierti il PIN della carta devi andare ad aprire un conto a Cupertino.
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Se metti la chiave della portaTim Cook stesso ha ammesso le debolezze e ha preso provvedimenti (insufficienti, ma è un inizio).L'unico che continua a credere di avere ragione sei tu, smentito dal tuo stesso CEO.
          • Passante scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: aphex_twin

            Se metti la chiave della porta

            Tim Cook stesso ha ammesso le debolezze e ha
            preso provvedimenti (insufficienti, ma è un
            inizio).
            L'unico che continua a credere di avere ragione
            sei tu, smentito dal tuo stesso CEO.Ma lui la notte parla con Jobs in sogno...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: aphex_twin

            Se metti la chiave della porta

            Tim Cook stesso ha ammesso le debolezze e ha
            preso provvedimenti (insufficienti, ma è un
            inizio).Ammettere debolezze é diverso dall'aumentare il livello di sicurezza.
            L'unico che continua a credere di avere ragione
            sei tu, smentito dal tuo stesso
            CEO.Non é che credo, avevo ed ho ragione quando dico che iCloud non é stato bucato, al contrario vostro che per partito preso dovete dire che la colpa é di Apple a prescindere.Quante password di acXXXXX al PC sono "12345678" o scritte su un post-it attaccato al monitor ? Di chi é la colpa ? Dell'utente o dell'OS ?
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Ammettere debolezze é diverso dall'aumentare il
            livello di
            sicurezza.Ma l'hai letto l'articolo che è stato linkato????non vado nemmeno avanti con chi non si sforza di informarsi nemmeno il minimo per portare avanti una discussione.
            Quante password di acXXXXX al PC sono "12345678"
            o scritte su un post-it attaccato al monitor ? Di
            chi é la colpa ? Dell'utente o dell'OS
            ?non c'entra un tubo: da remoto non entri in quei PC nemmeno sapendo la password.
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Quante password di acXXXXX al PC sono "12345678"Ahahaha: la pass locali sono l'equivalente del codice a QUATTRO CIFRE di IOS.quattrocifre1234LOL
          • Darwin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Poi se al tuo piccolo ego fa comunque piacere
            dire CHE IL PROBLEMA E' DI APPLE o che HANNO
            BUCATO iCLOUD fai
            pure.Poi me lo spieghi dove ho nominato Apple nel mio post, visto che il mio era un intervento generico.Coda di paglia?
            I fatti sono...I fatti?I fatti sono che hanno preso materiale da account iCloud, non quello che ha detto Tim Cook.La sua parola vale zero, visto che è il CEO dell'azienda colpita. Ergo, è quanto di più di parte possibile, e come ho già detto nel post precedente: <i
            Ma secondo te, a prescindere dalla situazione attuale, un'azienda ammetterebbe mai che la colpa sono le vulnerabilità dei suoi prodotti, o cercherebbe un capro espiatorio cercando di salvare la faccia il più possibile? </i
            Se poi verrà fuori che il problema non è iCloud, tanto di guadagnato.Fino ad allora, ci andrei cauto con i "fatti", ed eviterei di credere alle parole di gente PAGATA per dire quattro caz*ate in pubblico.
          • maxsix scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: aphex_twin

            Poi se al tuo piccolo ego fa comunque piacere

            dire CHE IL PROBLEMA E' DI APPLE o che HANNO

            BUCATO iCLOUD fai

            pure.
            Poi me lo spieghi dove ho nominato Apple nel mio
            post, visto che il mio era un intervento
            generico.
            Coda di paglia?


            I fatti sono...
            I fatti?
            I fatti sono che hanno preso materiale da account
            iCloud, non quello che ha detto Tim
            Cook.
            La sua parola vale zero, visto che è il CEO
            dell'azienda colpita. Ergo, è quanto di più di
            parte possibile, e come ho già detto nel post
            precedente:
            E quindi chi dovremmo stare ad ascoltare?Un cantinaro come te che non hai ancora capito di cosa si sta parlando?Nah.O meglio.Continua, sei divertente.
          • Darwin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: maxsix
            E quindi chi dovremmo stare ad ascoltare?
            Un cantinaro come te che non hai ancora capito di
            cosa si sta
            parlando?Risposta cretina degna di te.Se volevi dimostrare di star rosicando ci sei riuscito benissimo.Però, sinceramente, avresti fatto meglio a non scrivere nulla.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: Darwin
            Poi me lo spieghi dove ho nominato Apple nel mio
            post, visto che il mio era un intervento
            generico.
            Coda di paglia?
            Certo non hai nominato Apple quando parlavi di "essere un fanboy" in risposta a Bertuccia che scriveva di iCloud.Anche quando hai scritto "Che siano le domande o che siano gli utenti che tengono lo smarpthone nel modo sbagliato" immagino che Apple non ti sia neanche venuta in mente , vero ?

            I fatti sono...
            I fatti?
            I fatti sono che hanno preso materiale da account
            iCloud, non quello che ha detto Tim
            Cook.Quindi per te é assiomatico che Cook mente e i divi dicano veritá ?
            La sua parola vale zero, visto che è il CEO
            dell'azienda colpita. Anche la parola delle vittime potrebbe valere zero visto che sono le parole colpite.
            Ergo, è quanto di più di
            parte possibile, e come ho già detto nel post
            precedente:

            <i
            Ma secondo te, a prescindere dalla
            situazione attuale, un'azienda ammetterebbe mai
            che la colpa sono le vulnerabilità dei suoi
            prodotti, o cercherebbe un capro espiatorio
            cercando di salvare la faccia il più possibile?
            </i



            Se poi verrà fuori che il problema non è iCloud,
            tanto di
            guadagnato.Si , guadagnereste l'ennesima figura da cioccolatai.
            Fino ad allora, ci andrei cauto con i "fatti", ed
            eviterei di credere alle parole di gente PAGATA
            per dire quattro caz*ate in
            pubblico.Ecco, bravo, vacci cauto.
          • Darwin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Certo non hai nominato Apple quando parlavi di
            "essere un fanboy" in risposta a Bertuccia che
            scriveva di
            iCloud.

            Anche quando hai scritto "Che siano le domande o
            che siano gli utenti che tengono lo smarpthone
            nel modo sbagliato" immagino che Apple non ti sia
            neanche venuta in mente , vero
            ? <i
            Scusami, eh.Ma quanto si può essere fanboy?Ma secondo te, a prescindere dalla situazione attuale, un'azienda ammetterebbe mai che la colpa sono le vulnerabilità dei suoi prodotti, o cercherebbe un capro espiatorio cercando di salvare la faccia il più possibile? </i
            A me pare che il discorso fosse generico.Poi, se vuoi per forza che nomini Apple, lo faccio: Apple!Contento ora?
            Quindi per te é assiomatico che Cook mente e i
            divi dicano veritá
            ?Per me è assiomatico che un CEO di una azienda non dirà mai che il suo prodotto ha problemi.A PRESCINDERE DALLA SITUAZIONE ATTUALE.Anche questo mi pareva di averlo già detto, ma evidentemente fai finta di non capire.
            Anche la parola delle vittime potrebbe valere
            zero visto che sono le parole
            colpite.Considerando che il danno c'è stato davvero, la loro parola vale di sicuro di più.
            Si , guadagnereste l'ennesima figura da
            cioccolatai.Fino a prova contraria sei tu quello che si sta arrampicando sugli specchi per difendere la sua azienda del cuore.
          • bertuccia scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: Darwin

            Per me è assiomatico che un CEO di una azienda
            non dirà mai che il suo prodotto ha problemi.e questo tuo errore di partenza non può che portarti a conclusioni altrettanto errate.https://www.apple.com/letter-from-tim-cook-on-maps/"[...] With the launch of our new Maps last week, we fell short on this commitment. We are extremely sorry [...]"ti fingi neutrale, in realtà hai grossi pregiudizi in quanto apple hater
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: Darwin
            A me pare che il discorso fosse generico.
            Poi, se vuoi per forza che nomini Apple, lo
            faccio:
            Apple!

            Contento ora?"Che siano le domande o che siano gli utenti che tengono lo smarpthone nel modo sbagliato, non cambia la sostanza: sono scuse messe in atto per evitare di ammettere che c'è una scarsa sicurezza nei propri prodotti."Che strano questo discorso generico dove si cita il modo tenere lo smartphone in risposta ad un commento che parla di iCloud.Ah si ma saró io ad avere la coda di paglia, si si. 8)
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: Darwin
            Se poi verrà fuori che il problema non è iCloud,
            tanto di
            guadagnato.come fa a non essere un problema di iCloud???ti suggerisce domande stupide, non ti chiede conferma nè tantomeno notifica per il restore dei dati su nuovi device... non blocca(va) i tentativi infruttuosi di acXXXXX, anche se ripetuto all'infinito. In pratica tutto è fatto in modo tale che chinuque possa ABUSARNE a piacimento. Questa è la prima di tutte le FALLE. Bug concettuali di gran lunga più grafi di eventuali bug tecnici ancora da dimostrareCook stesso si è cosparso il capo di cenere per queste cose e dice che prenderanno provvedimenti per il futuro.Solo qualche troll qua e la fa ancora finta di non capire: il cloud, i backup remoti, i ripristini sono tutti meccanismi ad altissimo rischio di privacy e sono le aziende che li gestiscono a dover mettere in atto tutto il necessario, A COSTO DI RENDERE L'UTILIZZO MENO COMODO.Non lo fanno perchè preferiscono aver più clienti (ma di cui una parte violati) piuttosto che meno clienti (ma relativamente più sicuri).Questi sono i fatti, il resto sono chiacchere da troll o pensieri di gente poco sveglia
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: ...
            come fa a non essere un problema di iCloud???
            ti suggerisce domande stupide, non ti chiede
            conferma nè tantomeno notifica per il restore dei
            dati su nuovi device...Mi spieghi bene il punto dove dici che non ti chiede "conferma" né "notifica" quando dai il restore su nuovi device ? Che cosa intendi ?
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Mi spieghi bene il punto dove dici che non ti
            chiede "conferma" né "notifica" quando dai il
            restore su nuovi device ? Che cosa intendi
            ?Te lo spiega perfettamente Tim Cook nell'articolo citato.Quello che ti ostini a non leggere.Farò finta di meravigliarmi.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: aphex_twin


            Mi spieghi bene il punto dove dici che non ti

            chiede "conferma" né "notifica" quando dai il

            restore su nuovi device ? Che cosa intendi

            ?

            Te lo spiega perfettamente Tim Cook nell'articolo
            citato.No , non spiega nulla. Fammi capire, oggi compro un iPhone nuovo , come faccio ad avere le foto private salvate su iCloud di Miranda Kerr ?
            Quello che ti ostini a non leggere.L'ho letto e ci leggo che "Apple aveva già rilasciato una dichiarazione sulla questione, affermando che iCloud o altri servizi non erano stati violati" e che "ha inoltre promesso di aggiornare presto il sistema di sicurezza Apple con nuove caratteristiche di protezione" oltre che "Apple avrebbe potuto fare di più per rendere gli utenti consapevoli dei pericoli legati al furto di password, cercando di spingerli verso la creazione di password più sicure ed utilizzare maggiormente il proXXXXX di verifica a due fasi"Da nessuna parte si dice che iCloud sia stato bucato
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            No , non spiega nulla.si vede che non sai leggere.Tim ammette chiaramente che gli account sono stati violati e che per cercare di risolvere il problema metterà in atto parecchie misure (che poi elenca).Come ho scritto precedentemente il fatto che non esista un exploit sistematico non significa nulla: la violazione c'è stata perchè Apple <b
            ha fatto di tutto per evitare di rendere l'esperienza utente 'traumatica </b
            ' a costo di diminuire la sicurezza dello stesso.Ti ostini a pensare che in discussione ci siano bug.I bug sono gli elementi che hanno portato alla violazione, Tim li riconosce e o prende provvedimenti a riguardo (insufficienti, ma è un inizio), tu invece continui a far finta di non capire, ofsse per te non sarebbe dovuto cambiare nulla. E questo ci fa capire perché Tim è lì e tu sei qui.Fingerò ancora una volta di meravigliarmi, ma stavolta con uno sbadiglio :-o
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: aphex_twin


            No , non spiega nulla.

            si vede che non sai leggere.
            Tim ammette chiaramente che gli account sono
            stati violati e che per cercare di risolvere il
            problema metterà in atto parecchie misure (che
            poi
            elenca).
            Strano che ometti sempre di riportare la parte dove Cook dice che "iCloud o altri servizi non erano stati violati".Se ti rubano il bancomat ed il pin ti violano il conto, non é un problema della banca.Se ti rubano bancomat e il pin la banca non ha NESSUNA responsabilitá.
            Come ho scritto precedentemente il fatto che non
            esista un exploit sistematico non significa
            nulla: la violazione c'è stata perchè Apple
            <b
            ha fatto di tutto per evitare di
            rendere l'esperienza utente 'traumatica
            </b
            ' a costo di diminuire la sicurezza
            dello
            stesso.
            Questo vale per qualsiasi furto, tutto puó essere migliorato. Se lasci la macchina aperta e te la rubano é forse un problema di Fiat perché poteva fare di piú ?
            Ti ostini a pensare che in discussione ci siano
            bug.
            I bug sono gli elementi che hanno portato alla
            violazione Tim li riconosce e o prende
            provvedimenti a riguardo (insufficienti, ma è un
            inizio), tu invece continui a far finta di non
            capire, ofsse per te non sarebbe dovuto cambiare
            nulla.Ci sono questi bug o no ? Prima dici che non si sta discutendo dei bug, poi dici che questi bug Cook li riconosce e prende provvedimenti.
            E questo ci fa capire perché Tim è lì e tu
            sei
            qui.Meno male che ci sei anche tu a farmi compagnia.
            Fingerò ancora una volta di meravigliarmi, ma
            stavolta con uno sbadiglio
            :-oAllora ? Come rubo le foto private della patata di Miranda ? Dai MERAVIGLIAMI ! :D
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Strano che ometti sempre di riportare la parte
            dove Cook dice che "iCloud o altri servizi non
            erano stati
            violati".sono stati violati ACCOUNT MIRATI (ovvero scetli dall'attaccante): il risultato è lo stesso.
            Se ti rubano il bancomat ed il pin ti violano il
            conto, non é un problema della
            banca.Cosa non hai capito quando ho scritto che TUTTE LE IMPOSTAZIONI erano configurate in modo che chiunque potesse abusarne ed è stato fatto intenzionalmente per rendere più comoda l'interazione dell'utente?Cosa non hai capito del fatto che apple NEMMENO bloccava gli accessi con passwordsbalgiata ripetuti 1000 volte?Davvero stai difendenendo questa gente????
            Se ti rubano bancomatcambiare argomento non serve a nulla (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Questo vale per qualsiasi furto, tutto puó
            essere migliorato.nel caso di Appl, ripetiamolo ancora una volta, TUTTE LE IMPOSTAZIONI erano configurate in modo che chiunque potesse abusarne.Difficilmente poteva essere peggiorato.
            Se lasci la macchina aperta ancora? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Prima dici che non si sta discutendo dei bug, poi
            dici che questi bug Cook li riconosce e prende
            provvedimenti.non ci sei arrivato che i bug sono le impostazioni permissive?Non bloccare un account dopo mille ripetuti entativi di acXXXXX falliti è un bug grosso come una casa.
            Allora ? Come rubo le foto private della patata
            di Miranda ?chiedi all'NSA, loro ce le hanno di sicuro, grazie alla collaborazione con apple.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: aphex_twin


            Strano che ometti sempre di riportare la
            parte

            dove Cook dice che "iCloud o altri servizi
            non

            erano stati

            violati".

            sono stati violati ACCOUNT MIRATI (ovvero scetli
            dall'attaccante): il risultato è lo
            stesso.
            Se non sai come sono stati violati non potrai mai sapere a chi dare la colpa.
            Cosa non hai capito quando ho scritto che TUTTE
            LE IMPOSTAZIONI erano configurate in modo che
            chiunque potesse abusarne ed è stato fatto
            intenzionalmente per rendere più comoda
            l'interazione
            dell'utente?Lo sai vero che ancora NO HAI DETTO NULLA ?
            Cosa non hai capito del fatto che apple NEMMENO
            bloccava gli accessi con passwordsbalgiata
            ripetuti 1000
            volte?Cook oltre a dire che "migliorerá il livello di sicurezza" (tuo mantra da giorni) dice pure che iCloud non é stato violato.
            Davvero stai difendenendo questa gente????
            No, attacco gente come te che SENZA SAPERE NULLA giá da la colpa ad Apple.Attacco chi , se Cook dice che "iCloud" non é stato violato ma che comunque "aumenteremo il livello di sicurezza" , se ne esce con frasi tipo "Ecco Cook ha ammesso che la colpa é di iCloud"


            Se ti rubano bancomat

            cambiare argomento non serve a nulla
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Lo so ma era per farti un esempio ma tu svicoli dicendo che io cambio argomento, vabbé.


            Questo vale per qualsiasi furto, tutto
            puó

            essere migliorato.

            nel caso di Appl, ripetiamolo ancora una volta,
            TUTTE LE IMPOSTAZIONI erano configurate in modo
            che chiunque potesse
            abusarne.Il mio account Apple ha ancora tutte le impostazioni di 3 anni fa. Attendo che mi posti una mia foto della Thailandia, mettici magari quella con le pescatrici.Tanto chiunque ora puó abusarne. (rotfl)
            Difficilmente poteva essere peggiorato.
            Quindi per te sará un gioco da ragazzi.

            Prima dici che non si sta discutendo dei
            bug,
            poi

            dici che questi bug Cook li riconosce e
            prende

            provvedimenti.

            non ci sei arrivato che i bug sono le
            impostazioni
            permissive?
            Non bloccare un account dopo mille ripetuti
            entativi di acXXXXX falliti è un bug grosso come
            una
            casa.
            Fai una cosa, avverti Google che ha un bug grosso come una casa perché ho appena sbagliato la password di acXXXXX almeno 15 volte. Nessuna notifica, nessuna mail, niente di niente.


            Allora ? Come rubo le foto private della
            patata

            di Miranda ?

            chiedi all'NSA, loro ce le hanno di sicuro,
            grazie alla collaborazione con
            apple.Ah no, non puoi uscirtene cosí dopo aver scritto che "nel caso di Appl, ripetiamolo ancora una volta, TUTTE LE IMPOSTAZIONI erano configurate in modo che chiunque potesse abusarne.".Tu sei chiunque e puoi abusarne , sei capace ed un bravo hacker, io no e voglio vedere la patata di Miranda. :p
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin

            Cosa non hai capito quando ho scritto che
            TUTTE

            LE IMPOSTAZIONI erano configurate in modo che

            chiunque potesse abusarne ed è stato fatto

            intenzionalmente per rendere più comoda

            l'interazione

            dell'utente?

            Lo sai vero che ancora NO HAI DETTO NULLA ?Ho detto questo: LE IMPOSTAZIONI erano configurate in modo che chiunque potesse abusarne ed è stato fatto intenzionalmente per rendere più comoda l'interazione dell'utente.Se a te non dice niente, puoi provare ad iscriverti ad un corso di italiano.
            No, attacco gente come te che SENZA SAPERE NULLA
            giá da la colpa ad
            Apple.E di chi sarebbe la colpa se Apple non blocca(va) dopo 1000 ( o anche un milione) di tentativi di acXXXXX e nemmeno avverte l'utente?Dell'utente? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Attacco chi , se Cook dice che "iCloud" non é
            stato violato ma che comunque "aumenteremo il
            livello di sicurezza" , se ne esce con frasi tipo
            "Ecco Cook ha ammesso che la colpa é di
            iCloud"è colpa di iCloud e te lo dice chiaramente:1) ammette account iCloud violati2) prende provvedimenti urgenti Se non sai fare 1+2, la colpa non è di nessun altro: se non ci fossero stati buchi (anche sol onella procedura) da tappare non ci sarebbero stati provvedimenti urgenti.
            Lo so ma era per farti un esempio ma tu svicoli <b
            IO non svicolo: io parlo dell'argomento </b
            . <b
            Sei TU, che svicoli cercando di CAMBIARE argomento </b
            .E con questa, talmente palese da non poter essere ribattuta ti plonko perchè non sei in grado di avere una discussione.Non hai ancora detto cosa pensi del fatto che una piattaforma cloud NON FACCIA NULLA se ci sono un milione di tentativi di acXXXXX infruttosi.Come la definiresti tale piattaforma? 1) sicura nello standard delle grandi aziende2) poco sicura 3) fatta dal fratello scemo di topo gigio quando era ubriaco
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            Allora questa foto della Thailandia ?Strano che ancora non la vedo perché "LE IMPOSTAZIONI <s
            erano </s
            sono configurate in modo che chiunque potesse abusarne"Mi sa che tu non fai parte del "chiunque" (rotfl)
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Se lasci la macchina aperta e te la rubano é
            forse un problema di Fiat perché poteva fare di
            piú
            ?e se invece la chiudo e la rubano lo stesso perché qualcuno ha scoperto che mettendo in corto la lampadina della freccia si disattiva l'allarme?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            In questo caso é un baco della macchina.Qual'é il baco di iCloud sfruttato per bucare gli account e rubare le foto ?
          • ... scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            Qual'é :|
          • 2014 scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: aphex_twin
            In questo caso é un baco della macchina.

            Qual'é il baco di iCloud sfruttato per bucare gli
            account e rubare le foto
            ?la lampadina
        • ... scrive:
          Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
          - Scritto da: Darwin
          - Scritto da: bertuccia

          direi che casomai sono stati smentiti tutti

          quelli che parlavano di falle in

          iCloud
          Scusami, eh.
          Ma quanto si può essere fanboy?
          considerando che bertuccia e' il meno "drogato" della triade ruppolo-maxsix-bertuccia, capisci quanto male sono conciati questi qui?
          • maxsix scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Darwin

            - Scritto da: bertuccia


            direi che casomai sono stati smentiti tutti


            quelli che parlavano di falle in


            iCloud

            Scusami, eh.

            Ma quanto si può essere fanboy?



            considerando che bertuccia e' il meno "drogato"
            della triade ruppolo-maxsix-bertuccia, capisci
            quanto male sono conciati questi
            qui?E' sempre bello essere nei tuoi pensieri.Guarda che cala la vista se esageri.Ti ho avvisato.
        • bertuccia scrive:
          Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
          - Scritto da: Darwin

          Ma secondo te, a prescindere dalla situazione
          attuale, un'azienda ammetterebbe mai che la colpa
          sono le vulnerabilità dei suoi prodottihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4133332&m=4135340#p4135340
      • gianni scrive:
        Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
        - Scritto da: bertuccia
        direi che casomai AHAHAHAHAHAGuarda che tim Cook che chiede scusa e prende proveddimenti per quello che avete negato per tutto il tempo, che è RESPONSABILITA' di Apple se gli utenti sono INDOTTI a scegliere password deboli, non sono notificati di egni evento relativo a nuovi device/backup/restore e via dicendo e non sono avvertiti in modo nemmneo sufficiente dei rischi legati al cloud, inidpendentemente dalle misure prese.Nessuno dei macachi qui aveva alzato un sopracciglio per tutte queste mancanze.
        • bertuccia scrive:
          Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
          - Scritto da: gianni
          - Scritto da: bertuccia


          direi che casomai

          AHAHAHAHAHA
          Guarda che tim Cook che chiede scusa e prende
          proveddimenti per quello che avete negato per
          tutto il tempo, testuali parole di Cook:"iCloud accounts were compromised when hackers correctly answered security questions to obtain their passwords, or when they were victimized by a phishing scam [...] none of the Apple IDs and passwords leaked from the company's servers."http://online.wsj.com/articles/tim-cook-says-apple-to-add-security-alerts-for-icloud-users-1409880977punto uno: non mi pare stia ammettendo le accuse riguardo alla debolezza di iCloudpunto due: come leggerai dai miei commenti precedenti, io propendevo proprio per questa teoria, quindi non ho mai negato un bel niente di quello che ora afferma cook
          che è RESPONSABILITA' di Apple se
          gli utenti sono INDOTTI a scegliere password
          debolifalso, apple richiede una strong passwordhttp://support.apple.com/kb/ht4232
          Nessuno dei macachi qui aveva alzato un
          sopracciglio per tutte queste mancanze.nessuna mancanza, la notifica per ogni acXXXXX è un plus che pochi altri provider offrono
          • ahah scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: bertuccia
            nessuna mancanzaVallo a dire Tim Cook, lo ammette lui e fa l'elenco delle cose che verranno fatte.Basta non far finta di non saper leggere ;)
          • bertuccia scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            perché solo io mi prendo la briga di citare le parole esatte di cook?- Scritto da: ahah

            Vallo a dire Tim Cook, lo ammette lui nel messaggio a cui rispondi, ho citato le sue esatte parole. Non ammette alcuna vulnerabilità in iCloud.
            e fa
            l'elenco delle cose che verranno fatte.2 cose verranno fatte:1. estendere l'uso della 2FA, che non c'entra nulla con i fatti recenti( <i
            "He also said that Apple will broaden its use of an enhanced security system known as "two-factor authentication" </i
            )2. inviare una notifica ogni volta che si eseguono operazioni critiche in iCloud, che è una cosa che pochi fornitori di servizi offrono, una protezione extra rispetto allo standard.( <i
            "Apple will alert users via email and push notifications when someone tries to change an account password, restore iCloud data to a new device, or when a device logs into an account for the first time" </i
            )http://online.wsj.com/articles/tim-cook-says-apple-to-add-security-alerts-for-icloud-users-1409880977
            Basta non far finta di non saper leggere ;)infatti vedo che hai dei problemi
          • ahah scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
            - Scritto da: bertuccia
            perché solo io mi prendo la briga di citare le
            parole esatte di
            cook?

            - Scritto da: ahah



            Vallo a dire Tim Cook, lo ammette lui

            nel messaggio a cui rispondi, ho citato le sue
            esatte parole. Non ammette alcuna vulnerabilità
            in
            iCloud.


            e fa

            l'elenco delle cose che verranno fatte.

            2 cose verranno fatte:

            1. estendere l'uso della 2FA, che non c'entra
            nulla con i fatti
            recenti
            ( <i
            "He also said that Apple will broaden
            its use of an enhanced security system known as
            "two-factor authentication" </i

            )

            2. inviare una notifica ogni volta che si
            eseguono operazioni critiche in iCloud, che è una
            cosa che pochi fornitori di servizi offrono, una
            protezione extra rispetto allo
            standard.
            ( <i
            "Apple will alert users via email and
            push notifications when someone tries to change
            an account password, restore iCloud data to a new
            device, or when a device logs into an account for
            the first time" </i

            )

            http://online.wsj.com/articles/tim-cook-says-apple



            Basta non far finta di non saper leggere ;)

            infatti vedo che hai dei problemisìsì, tutto a posto: è sucXXXXX un bel problema, Tim ne ha parlato spiegando tutte le misure che intende adottare (sacrosante anche se non sufficienti), ma c'è ancora qualcuno che crede che Apple aveva configurato <b
            in modo sensato per l'utente </b
            le varie impostazioni di sicurezza e privacy :D
          • ahah scrive:
            Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix

            <b
            in modo
            sensato per l'utente </b
            "modo sensato per la privacy e sicurezza dell'utente" (fix.)
      • stronzolo scrive:
        Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
        - Scritto da: bertuccia
        Lo stesso sistema
        è usato anche da GoogleCome al solito spari razzate da fanboy:https://support.google.com/mail/answer/183723?hl=it
        • bertuccia scrive:
          Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
          - Scritto da: XXXXXXXlo

          Come al solito spari razzate da fanboy:
          https://support.google.com/mail/answer/183723?hl=iin che modo quel sistema dovrebbe impedire un attacco phishing o di ingegneria sociale?
      • anofele scrive:
        Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
        - Scritto da: bertuccia
        cito dal WSJ
        <i
        "In his first interview on the
        subject, Apple Chief Executive Tim Cook said
        celebrities' iCloud accounts were compromised
        when hackers correctly answered security
        questions to obtain their passwords" </i
        Quindi Apple invece di mandare la password alla mail del proprietario dell'account te la scrive bella chiara non appena rispondi alla domanda?
        • aphex_twin scrive:
          Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
          - Scritto da: anofele
          Quindi Apple invece di mandare la password alla
          mail del proprietario dell'account te la scrive
          bella chiara non appena rispondi alla
          domanda?Non solo te la scrive in chiaro con caratteri grandi, in bold e lampeggianti in un pop-up ma ti accende anche gli altoparlanti e te la detta a massimo volume.Se anche questo non va a buon fine , per evitare gabole, Apple ti fa saltare in aria il PC, almeno per i prossimi 2-3 giorno pensi ad altro e loro possono trovare quale balla farti raccontare dal CEO. 8)
        • bertuccia scrive:
          Re: Tim Cook smentisce i vari maxsix
          - Scritto da: anofele

          Quindi Apple invece di mandare la password alla
          mail del proprietario dell'account te la scrive
          bella chiara non appena rispondi alla
          domanda?non perdo tempo a spiegarti, perché tanto poi celeresti la tua ignoranza dietro un banale "ah, da apple potevo aspettarmi anche che salvasse le password in chiaro nel DB"
  • kruks scrive:
    obiettivamente mentono
    intendo dire che se ammettono che c'è stato un problema riguardo il blocco automatico di attacchi a forza bruta, e lo ammettono visto che c'è la segnalazione, l'exploit e la pezza applicata da apple (sigh!) proprio il giorno prima. Ecco, se ammettono questo, come possono escludere categoricamente che non si sia trattato di un'attacco a forza bruta.Il fatto è che si può scegliere una qualsiasi password super sicura usando tecniche mnemoniche per ricordarsela, stesse tecniche si useranno da algoritmi a forza bruta fatti girare magari su botnet (complesso: escludere duplicati) ... se nulla li blocca la password la trovanoSì, daccordo, punto informatico non ha nessun ads di apple, ma i vip? ce l'hanno?bah. francamente non penso che avessero molto da nascondere, comunque
  • collione scrive:
    mercati
    i più XXXXXXXti sembrano i mercati http://www.zerohedge.com/news/2014-09-03/aapls-worst-dump-7-months-sparks-nasdaq-slumpcredo che un certo troll, che si definiva azionista apple, si stia strappando i peli pubici in questo momento (rotfl)
    • bubba scrive:
      Re: mercati
      - Scritto da: collione
      i più XXXXXXXti sembrano i mercati
      http://www.zerohedge.com/news/2014-09-03/aapls-wor

      credo che un certo troll, che si definiva
      azionista apple, si stia strappando i peli pubici
      in questo momento
      (rotfl)FEKO... va aggiornato il vecchio motto con "ne ferisce piu' una tetta che la spada".Una nuova invenzione made in AAPL :)
  • mango scrive:
    a proposito di "EPPOLFAN"...
    HAHAHAHAHAHA sono dei pazzi furiosi!!http://www.macrumors.com/2014/09/03/campers-waiting-for-iphone-6/(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • gnammolo scrive:
      Re: a proposito di "EPPOLFAN"...
      ehhh che raduno di svelti... qua c'è il meglio del genere umano (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • stronzolo scrive:
        Re: a proposito di "EPPOLFAN"...
        A libropaga di Apple. Sicuro come l'oro.
        • krane scrive:
          Re: a proposito di "EPPOLFAN"...
          - Scritto da: XXXXXXXlo
          A libropaga di Apple. Sicuro come l'oro.Secondo me non serve neanche...Costa molto meno far girare voci tipo che tra i primi 50 che entrano ne viene estratto uno cui viene regalato il device, o regalare gadgeti ai primi 100.
          • 2014 scrive:
            Re: a proposito di "EPPOLFAN"...
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: XXXXXXXlo

            A libropaga di Apple. Sicuro come l'oro.

            Secondo me non serve neanche...
            Costa molto meno far girare voci tipo che tra i
            primi 50 che entrano ne viene estratto uno cui
            viene regalato il device, o regalare gadgeti ai
            primi
            100.No con loro non funziona, devi far girare la voce che i primi lo pagheranno il doppio :D
      • Ivan il terribile XXXII scrive:
        Re: a proposito di "EPPOLFAN"...
        - Scritto da: gnammolo
        ehhh che raduno di svelti... qua c'è il meglio
        del genere umano
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)vediamola dal lato positivo: se a qualcuno serve un cervello <b
        intonso </b
        , adesso sa dove andare a prenderlo.
  • ... scrive:
    domanda seria
    ma dove si trovano le foto/video delle tipe che spompinano?alla fine della storia, alla gente iteressa solo quello.
    • ciccio scrive:
      Re: domanda seria
      - Scritto da: ...
      ma dove si trovano le foto/video delle tipe che
      spompinano?
      alla fine della storia, alla gente iteressa solo
      quello.poco fa erano su xhamster -
      foto -
      cerca "iCloud"non so se ci sono ancora non ho voglia di controllare
      • ... scrive:
        Re: domanda seria
        - Scritto da: ciccio
        - Scritto da: ...

        ma dove si trovano le foto/video delle tipe
        che

        spompinano?

        alla fine della storia, alla gente iteressa
        solo

        quello.

        poco fa erano su xhamster -
        foto -
        cerca
        "iCloud"
        non so se ci sono ancora non ho voglia di
        controllaregrazie ciccio. unica volta in questo 3d che PI si e' dimostrato utile.
        • gnometto scrive:
          Re: domanda seria
          https://www.dropbox.com/sh/1mt7na1q0okuc6q/AAB9AUwRfS4v8LJ-TzslqMyoa#/
        • 2014 scrive:
          Re: domanda seria
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: ciccio

          - Scritto da: ...


          ma dove si trovano le foto/video delle tipe

          che


          spompinano?


          alla fine della storia, alla gente iteressa

          solo


          quello.



          poco fa erano su xhamster -
          foto -
          cerca

          "iCloud"

          non so se ci sono ancora non ho voglia di

          controllare

          grazie ciccio. unica volta in questo 3d che PI si
          e' dimostrato
          utile.P.S. pare che in quelle foto ci sia una minorenne, io non le toccherei neanche con un bastone...
          • Shiba scrive:
            Re: domanda seria
            - Scritto da: 2014
            P.S. pare che in quelle foto ci sia una
            minorenne, io non le toccherei neanche con un
            bastone...Non c'è, fidati :D
    • mango scrive:
      Re: domanda seria
      http://ilcorsaronero.info/tor/98420/Foto_Celebrit%E0_Nude___Download_italian
  • ... scrive:
    attacco terroristico: risponderemo!
    e' un chiaro attacco all'"american way" da parte dei fondamentalisti islamici che attentano allo status quo e tramite lo scrditamento dei VIP vogliono rovesciare i regimi democratici per istaurare un dominio modiale oscurantista e retrogrado.bombarderemo dalla siria al pakistan, dal marocco all'egitto finche' la democrazia, la verita' e la giustizia non albergheranno nei cuori di tutti gli umini liberi, creati uguali e nesessitanti di device apple.Firmato: barack obama presidente degli stati uniti d'america,eletto con una bella spinta da parte delle libere contribuzioni di apple alla campagna elettorale.:-)
  • ... scrive:
    la cosa veramente triste...
    e' che qualunque sbaglio faccia Apple (mappe, antenna, icloud, backdoor NSA, etc) questi di PI li spalleggeranno sempre. un brutto caso di giornalismo asservito.
    • asdf scrive:
      Re: la cosa veramente triste...
      Di qualcosa bisogna pur campare no? Tu non mangi?
      • bambi scrive:
        Re: la cosa veramente triste...
        infatti... ora che MS non va più di moda bisogna cercarsi un altro sponsor...
      • ... scrive:
        Re: la cosa veramente triste...
        - Scritto da: asdf
        Di qualcosa bisogna pur campare no? Tu non mangi?il problema non e' servire un padrone, il problema e' non ammetterlo.qui si stracciano le vesti non appena si accenna al fatto che sono schierati totalmente per apple.
  • ... scrive:
    la bugia ripetuta diventa verita'
    una bugia ripetuta abbastanza volte diventa nella mente dell'ascoltatore una granitica verita'.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.Apple non e' responsabile del furto di dati da iCloud.
    • ... scrive:
      Re: la bugia ripetuta diventa verita'
      - Scritto da: ...
      una bugia ripetuta abbastanza volte diventa nella
      mente dell'ascoltatore una granitica
      verita'.

      Apple non e' responsabile del furto di dati da
      iCloud.
      Apple non e' responsabile del furto di dati da
      iCloud.allora e' facile!Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.Quelli di PI sono seri e stimati professionisti.
  • Puffo inventore scrive:
    Cloud
    R.I.P. cloud
    • mela marcia scrive:
      Re: Cloud
      - Scritto da: Puffo inventore
      R.I.P. cloudIo uso Tresorit con una password molto complessa e mi sento sicuro... Il giorno che pubblicheranno le mie foto coi gioelli di famiglia al vento magari cambierò idea! (rotfl)
  • ioNuvola scrive:
    bella mazzata a pochi giorni dal keynote
    fra una settimana verrà presentato il nuovo iphone più caro e praticamente uguale al precedente. ma attenzione! la vera novità è ios8 che da la possibilità di salvare qualsiasi file su icloud, circa 6 anni dopo dropbox ci arrivano pure loro. e per brindare a questa novità c'è stato il furto delle foto! fantastico! cara apple sei sulla strada (in discesa) di ms...
    • collione scrive:
      Re: bella mazzata a pochi giorni dal keynote
      A malincuore devo dissentire.Anche se non c'è più Steve Jobs quella mezza calzetta di Tim Cook riuscirà comunque ad ammaliare gli apple-fag, questo è dimostrabile scientificamente dalla seguente Tomografia Assiale Computerizzata eseguita sul cranio di un apple-fag:[img]http://www.icilariaalpifavaro.it/immagini/dese/halloween/zucca2.jpg[/img]
    • mela marcia scrive:
      Re: bella mazzata a pochi giorni dal keynote
      - Scritto da: ioNuvola
      fra una settimana verrà presentato il nuovo
      iphone più caro e praticamente uguale al
      precedente. ma attenzione! la vera novità è ios8
      che da la possibilità di salvare qualsiasi file
      su icloud, circa 6 anni dopo dropbox ci arrivano
      pure loro. L'iPhone, se escludiamo il prezzo esagerato, è un buon prodotto sotto il profilo sicurezza. Attivando TouchID + password alfanumerica (non PIN) si ha un mix di sicurezza e praticità niente male. IL GROSSO problema sono i servizi iCloud, molti esperti hanno sempre sollevato perplessità a riguardo e stavolta i nodi sono venuti al pettine!
      e per brindare a questa novità c'è
      stato il furto delle foto! fantastico! cara apple
      sei sulla strada (in discesa) di
      ms...Non sottovalutare il potere degli Applefan... Quelli di MS sono molto meno testardi e cocciuti! (rotfl)
      • ... scrive:
        Re: bella mazzata a pochi giorni dal keynote
        chiuderlo anche in cassaforte lo rende ancora più sicuro
        • 2014 scrive:
          Re: bella mazzata a pochi giorni dal keynote
          - Scritto da: ...
          chiuderlo anche in cassaforte lo rende ancora più
          sicuroma con serratura a destra altrimenti non funziona :D
  • mela marcia scrive:
    Volete la sicurezza? Evitate Apple!
    In origine Apple era un produttore di HW, ora è uno studio pubblicitario/di design e un assemblatore di HW. Di SW ci capisce poco o nulla, di cloud ancora meno, non sanno come funziona la sicurezza nel web... Non hanno neppure un servizio di storage interno dei dati dei clienti, ma si affidano a Amazon S3 e Microsoft Azure. E forse è un bene, perché se facessero tutto in casa furti come questo sarebbero all'ordine del giorno!Io ho un vecchio iMac, continua a funzionare e finché va lo uso, non ho mai avuto l'iPhone e mai lo avrò. Negli ultimi anni sono proprio disgustato dall'atteggiamento di Apple, vende fuffa come fosse oro e per di più espone i suoi utenti a rischi enormi!
    • ioNuvola scrive:
      Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
      - Scritto da: mela marcia
      In origine Apple era un produttore di HW, ora è
      uno studio pubblicitario/di design e un
      assemblatore di HW. in apple nell'ordine ci sono più avvocati, poi designer e pubblicitari, infine ingegneri e sviluppatori. forse prima di loro, come numero, ci sono le donne delle pulizie, affinché tutto sia bello e luccicante!
      Di SW ci capisce poco o
      nulla, di cloud ancora meno, non sanno come
      funziona la sicurezza nel web... Non hanno
      neppure un servizio di storage interno dei dati
      dei clienti, ma si affidano a Amazon S3 e
      Microsoft Azure. E forse è un bene, perché se
      facessero tutto in casa furti come questo
      sarebbero all'ordine del
      giorno!triste ma vero... siamo al punto che ms è più sicura di apple (o forse è più corretto dire che è meno insicura).
      Io ho un vecchio iMac, continua a funzionare e
      finché va lo uso, non ho mai avuto l'iPhone e mai
      lo avrò. potresti sempre provare un iphone 6 alla modica cifra di 900 (rotfl)
      Negli ultimi anni sono proprio
      disgustato dall'atteggiamento di Apple, vende
      fuffa come fosse oro e per di più espone i suoi
      utenti a rischi
      enormi!spero che la gente lo capisca... ma cosa si può pretendere dagli applefan!? (rotfl)
      • bertuccia scrive:
        Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
        - Scritto da: ioNuvola

        in apple nell'ordine ci sono più avvocati, poi
        designer e pubblicitari, infine ingegneri e
        sviluppatori. forse prima di loro, come numero,
        ci sono le donne delle pulizie, affinché tutto
        sia bello e luccicante!devo capire questa vostra perversione di ostentare ignoranza.giusto qualche esempio di chi lavora in Applehttp://en.wikipedia.org/wiki/PrimeSensehttp://en.wikipedia.org/wiki/AuthenTechttp://en.wikipedia.org/wiki/Anobithttp://en.wikipedia.org/wiki/P.A._Semie da pochi giorni, per la vostra felicità, anche il fondatore di AnandTechhttp://en.wikipedia.org/wiki/Anand_Lal_Shimpisaluti e buone rosikate :)
        • collione scrive:
          Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: ioNuvola



          in apple nell'ordine ci sono più avvocati,
          poi

          designer e pubblicitari, infine ingegneri e

          sviluppatori. forse prima di loro, come
          numero,

          ci sono le donne delle pulizie, affinché
          tutto

          sia bello e luccicante!

          devo capire questa vostra perversione di
          ostentare
          ignoranza.

          giusto qualche esempio di chi lavora in Apple

          http://en.wikipedia.org/wiki/PrimeSense

          http://en.wikipedia.org/wiki/AuthenTec

          http://en.wikipedia.org/wiki/Anobit

          http://en.wikipedia.org/wiki/P.A._Semi

          e da pochi giorni, per la vostra felicità, anche
          il fondatore di
          AnandTech
          http://en.wikipedia.org/wiki/Anand_Lal_Shimpi


          saluti e buone rosikate :)Ci mancava solo il principe degli apple-fag (il re è ovviamente Ruppolo).Ancora avete il coraggio di mostrarvi in giro? Vai a svuotare iCloud da tutti i dati che gli hai caricato!!! Corri!!!!(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            ti tocca pure rubare il nick di altri per avere un minimo di considerazione qua dentro.. piccolo roditore :)
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            ti tocca rubare il nick di altri per avere un minimo di considerazione qua dentro :) sei piccolo, e rodi come un pazzo
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            ti tocca rubare il nick di altri per avere un
            minimo di considerazione qua dentro :) sei
            piccolo, e rodi come un
            pazzole sue dimensioni e/o quanto rode non cambia di una virgola ne' la profondita' ne' la dimensione del nodoso bastone che apple vi ha piantato su per il XXXX a tutti voi adepti.che poi ci siate abituati e che alla fine dite che non vi da fastidio e' ok, ma non potete negarne la presenza.
          • collione scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            ti tocca rubare il nick di altri per avere un
            minimo di considerazione qua dentro :) sei
            piccolo, e rodi come un
            pazzovolevo replicargli, ma vedo che la differenza tra i due collione si nota facilmentevabbè fa nientesi ma che fa? una volta parla pro-apple e una volta contro? :|
          • 2014 scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: bertuccia

            ti tocca rubare il nick di altri per avere un

            minimo di considerazione qua dentro :) sei

            piccolo, e rodi come un

            pazzo

            volevo replicargli, ma vedo che la differenza tra
            i due collione si nota
            facilmentedi solito viaggiano in coppia ;)
          • collione scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            Ciao bro!Noi viaggiamo sempre in coppia come diceva "2014".
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: ioNuvola





            in apple nell'ordine ci sono più
            avvocati,

            poi


            designer e pubblicitari, infine
            ingegneri
            e


            sviluppatori. forse prima di loro, come

            numero,


            ci sono le donne delle pulizie, affinché

            tutto


            sia bello e luccicante!



            devo capire questa vostra perversione di

            ostentare

            ignoranza.



            giusto qualche esempio di chi lavora in Apple



            http://en.wikipedia.org/wiki/PrimeSense



            http://en.wikipedia.org/wiki/AuthenTec



            http://en.wikipedia.org/wiki/Anobit



            http://en.wikipedia.org/wiki/P.A._Semi



            e da pochi giorni, per la vostra felicità,
            anche

            il fondatore di

            AnandTech

            http://en.wikipedia.org/wiki/Anand_Lal_Shimpi





            saluti e buone rosikate :)


            Ci mancava solo il principe degli apple-fag (il
            re è ovviamente
            Ruppolo).re e principe, ma il giullare di corte e' maxsix: appena apre bocca, giu' tutti a ridere :D
        • gnammolo scrive:
          Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!

          http://en.wikipedia.org/wiki/Anobit
          perfetta per voi, nomen omen
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: gnammolo

            perfetta per voi, nomen omenfatto bua? lo so :)
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: gnammolo

            perfetta per voi, nomen omenfatto bua? Lo so :)
          • stronzolo scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            Questa volta brucia sul serio, eh?Poi proprio agli amici VIP, che tanta pubblicità "gratuita" vi fanno...ahi ahi ahi!
          • collione scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            Questa volta brucia sul serio, eh?
            Poi proprio agli amici VIP, che tanta pubblicità
            "gratuita" vi fanno...ahi ahi
            ahi!Eh già, stavolta Tim Cook dovrà fare i salti mortali per salvare la faccia. Se fossi in lui mi vergognerei come un cane anche solo di essere presente al keynote.Ma sicuramente ha "un'app anche per questo": iSXXXXXXXto.(rotfl)
          • gnammolo scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            è semplice: concentrerà il keynote sulle pagliuzze negli occhi degli altri per togliere l'attenzione alla trave nell'occhio
          • panda rossa scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: gnammolo
            è semplice: concentrerà il keynote sulle
            pagliuzze negli occhi degli altri per togliere
            l'attenzione alla trave
            nell' <s
            occhio </s
            <b
            oXXXX </b
            Fixed. 8)
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: gnammolo

            è semplice: concentrerà il keynote sulle

            pagliuzze negli occhi degli altri per
            togliere

            l'attenzione alla trave

            nell' <s
            occhio </s

            <b
            oXXXX </b


            Fixed. 8)parlare di o-culi in casa di un i-XXXXXo e' mancanza di tatto...
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: gnammolo
            è semplice: concentrerà il keynote sulle
            pagliuzze negli occhi degli altri per togliere
            l'attenzione alla trave
            nell'occhionononono la presentera' come "il miglior furto di foto di sempre!"
          • gnammolo scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            ho paura per ruppolo, quello è capace di disboscare mezzo norditalia [img]http://www.nicolafocci.com/wp-content/uploads/2014/03/rosicona-T-NFMFHP.jpeg[/img]
          • sentinel scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: gnammolo

            http://en.wikipedia.org/wiki/Anobit



            perfetta per voi, nomen omenLOL!!! (rotfl)
        • ... scrive:
          Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: ioNuvola



          in apple nell'ordine ci sono più avvocati,
          poi

          designer e pubblicitari, infine ingegneri e

          sviluppatori. forse prima di loro, come
          numero,

          ci sono le donne delle pulizie, affinché
          tutto

          sia bello e luccicante!

          devo capire questa vostra perversione di
          ostentare
          ignoranza.

          giusto qualche esempio di chi lavora in Apple

          http://en.wikipedia.org/wiki/PrimeSense

          http://en.wikipedia.org/wiki/AuthenTec

          http://en.wikipedia.org/wiki/Anobit

          http://en.wikipedia.org/wiki/P.A._Semi

          e da pochi giorni, per la vostra felicità, anche
          il fondatore di
          AnandTech
          http://en.wikipedia.org/wiki/Anand_Lal_Shimpi


          saluti e buone rosikate :)e con tutti questi cervelloni iCloud non aveva uno straccio di controllo che impedisse il bruteforcing ripetuto? ma che geni, ma che teste d'uovo, ma che sapienti sapinentoni.Sbandierare le supposte eccellenze a fronte di cagate pazzesche come questa non e' una furbata, ma tirarsi -ulteriormente- la zappa sui piedi.una ammisione di coltpa sarebbe onesta (infatti non e' arrivata).in subordine, un decoroso silenzio sarebbe meglio. in questo episodio -incredibilmente- maxsix si dimostra molto piu' furbo di te, infatti non si e' visto in giro.megaXXXXXXtona fuori dal vaso, berty!
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: ioNuvola





            in apple nell'ordine ci sono più avvocati,

            poi


            designer e pubblicitari, infine ingegneri e


            sviluppatori. forse prima di loro, come

            numero,


            ci sono le donne delle pulizie, affinché

            tutto


            sia bello e luccicante!



            devo capire questa vostra perversione di

            ostentare

            ignoranza.



            giusto qualche esempio di chi lavora in Apple



            http://en.wikipedia.org/wiki/PrimeSense



            http://en.wikipedia.org/wiki/AuthenTec



            http://en.wikipedia.org/wiki/Anobit



            http://en.wikipedia.org/wiki/P.A._Semi



            e da pochi giorni, per la vostra felicità, anche

            il fondatore di

            AnandTech

            http://en.wikipedia.org/wiki/Anand_Lal_Shimpi





            saluti e buone rosikate :)

            e con tutti questi cervelloni iCloud non aveva
            uno straccio di controllo che impedisse il
            bruteforcing ripetuto? ma che geni, ma che teste
            d'uovo, ma che sapienti
            sapinentoni.
            Sbandierare le supposte eccellenze a fronte di
            cagate pazzesche come questa non e' una furbata,
            ma tirarsi -ulteriormente- la zappa sui
            piedi.
            una ammisione di coltpa sarebbe onesta (infatti
            non e'
            arrivata).

            in subordine, un decoroso silenzio sarebbe
            meglio. in questo episodio -incredibilmente-
            maxsix si dimostra molto piu' furbo di te,
            infatti non si e' visto in
            giro.ma che dici maxsix assente? ti sei perso le XXXXXXX che ha scritto o semplicemente non hai voluto leggerle?

            megaXXXXXXtona fuori dal vaso, berty!
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: ...

            e con tutti questi cervelloni iCloud non aveva
            uno straccio di controllo che impedisse il
            bruteforcing ripetuto? ma che geni, ma che teste
            d'uovo, ma che sapienti sapientoni.sicuramente si poteva fare meglio, ed infatti ora è stato fatto.ma tu dai per scontato che fare bruteforce sull'apple ID sia una cosa semplice, quando invece non lo èquesti sono i requisiti per la password:http://support.apple.com/kb/HT4232?viewlocale=en_US&locale=en_USquello che invece secondo me costituisce una debolezza, e che odio profondamente come sistema, sono le domande di sicurezza per recuperare la password. Nel caso di VIP tale sistema risulta ancora più pericoloso per ovvie ragioni.
            Sbandierare le supposte eccellenze a fronte di
            cagate pazzesche come questa non e' una turbatatali supposte servivano a colmare le lacune degli utenti a cui rispondevo

            in subordine, un decoroso silenzio sarebbe
            meglio. infatti guardacaso non ho ancora commentato nel merito della vicenda, tu e altri invece sembrate aver già risolto il caso, senza fornire lo straccio di una prova ovviamente.
            in questo episodio -incredibilmente-
            maxsix si dimostra molto piu' furbo di te,
            infatti non si e' visto in giro.

            megaXXXXXXtona fuori dal vaso, berty!non ho niente da nascondere, a differenza di tutti quelli presenti in questo thread ma misteriosamente assenti in quello riguardante il furto di email e password a Mozillahttp://punto-informatico.it/4131049/PI/News/mozilla-annuncia-una-fuga-dati-nuovo.aspx
          • mela marcia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            sicuramente si poteva fare meglio, ed infatti ora
            è stato
            fatto.Quando i buoi sono già scappati dal recinto...
            ma tu dai per scontato che fare bruteforce
            sull'apple ID sia una cosa semplice, quando
            invece non lo èFinché non bloccavano l'account neanche dopo milioni di tentativi, non vedo dove fosse il problema...
            questi sono i requisiti per la password:
            http://support.apple.com/kb/HT4232?viewlocale=en_U

            quello che invece secondo me costituisce una
            debolezza, e che odio profondamente come sistema,
            sono le domande di sicurezza per recuperare la
            password. Nel caso di VIP tale sistema risulta
            ancora più pericoloso per ovvie
            ragioni.Basterebbe usare la 2FA, implementata però come il Google, Dropbox, MS e altri...
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: mela marcia

            Quando i buoi sono già scappati dal recinto...

            Finché non bloccavano l'account neanche dopo
            milioni di tentativi, non vedo dove fosse il
            problema...io non posso avere la certezza che non sia stato usato proprio quel metodo.. solo che mi sembra strano perché esiste un approccio più semplice (specialmente nel caso di una VIP) per ottenere la stessa cosa.1. Go to My Apple ID (appleid.apple.com).2. Select Reset your password.3. Enter your Apple ID, then select Next.4. Select Answer security questions as your authentication method. Select Next.5. Select the birth date associated with your Apple ID, then select Next to begin answering your security questions.6. After answering your security questions, you'll be asked to enter and confirm your new password. Select Reset Password when done.questa mi pare una stupidaggine molto più grande del permettere il bruteforce! io ad esempio non voglio utilizzare l'autenticazione a due fattori, quindi per stare al sicuro devo fare in modo che anche le risposte alle domande di sicurezza siano in realtà una specie di passwordquesto sì che mi fa XXXXXXXre, non il problema del bruteforce, che richiederebbe decisamente troppo tempo
            Basterebbe usare la 2FA, implementata però come
            il Google, Dropbox, MS e altri...qual'è il problema della 2FA di apple?
          • mela marcia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            qual'è il problema della 2FA di apple?Il codice di sicurezza viene chiesto solo in alcuni posti, non ovunque. Ci sono molti articoli a riguardo... http://arstechnica.com/security/2013/05/icloud-users-take-note-apple-two-step-protection-wont-protect-your-data/
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: mela marcia

            Il codice di sicurezza viene chiesto solo in
            alcuni posti, non ovunque. Ci sono molti articoli
            a riguardo...
            http://arstechnica.com/security/2013/05/icloud-usegrazie, proprio nella dichiarazione di oggi al WSJ hanno annunciato che estenderanno la 2FA anche nei punti dove mancahttp://online.wsj.com/articles/tim-cook-says-apple-to-add-security-alerts-for-icloud-users-1409880977ps. Nella stessa intervista viene dichiarato che l'acXXXXX è stato ottenuto proprio grazie alle domande di sicurezza, come ipotizzavo
          • panda rossa scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            io ad esempio non voglio utilizzare
            l'autenticazione a due fattori, quindi per stare
            al sicuro devo fare in modo che anche le risposte
            alle domande di sicurezza siano in realtà una
            specie di
            password

            questo sì che mi fa XXXXXXXre, non il problema
            del bruteforce, che richiederebbe decisamente
            troppo
            tempoFosse solo apple.La implementano un po' tutti questa idiozia.Io comunque visto che tanto non sono io quello che deve fruire della domanda di riserva, come domande inserisco sempre qualcosa rivolto al curioso che ci prova, del tipo:"Come si chiama quella pu***na di tua madre e che giorno era quel giorno che poteva abortire e non lo ha fatto?"In tre lingue.
          • panda rossa scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            non ho niente da nascondere, a differenza di
            tutti quelli presenti in questo thread ma
            misteriosamente assenti in quello riguardante il
            furto di email e password a
            Mozilla

            http://punto-informatico.it/4131049/PI/News/mozillLe supposte conseguenze di questo furto dove sarebbero?Che dei dati siano stati trafugati da iCloud ne stanno parlando in tutto il mondo e tra poco uscira' pure un film.Ma su questa cosa che dici tu?Il clamore e i commenti generalmente sono proporzionali alle conseguenze.
          • Winzozzone scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: panda rossa
            Le supposte conseguenze di questo furto dove
            sarebbero?

            Che dei dati siano stati trafugati da iCloud ne
            stanno parlando in tutto il mondo e tra poco
            uscira' pure un
            film.

            Ma su questa cosa che dici tu?
            Il clamore e i commenti generalmente sono
            proporzionali alle
            conseguenze.Alla fine della fiera, vengono trafugati dati da Apple e da Mozilla e viene fuori che la vera garanzia di sicurezza è M$ @^
          • mela marcia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: Winzozzone
            Alla fine della fiera, vengono trafugati dati da
            Apple e da Mozilla e viene fuori che la vera
            garanzia di sicurezza è M$I servizi cloud di MS sono sicuramente meno insicura di quelli di Apple, su questo non ci piove e lo dicono da tempo molti esperti. Lato OSX/iOS Apple è ben messa (anche se FileVault sul Mac e la password alfanumerica sull'iPhone non sono attivi di default, per non complicare troppo la vita al povero ragazzino :D )...
          • bambi scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            filevault è un ottimo sistema di crittografia, negli ultimi anni hanno risolto anche il problema del possibile furto della chiave tramite attacco dma (su firewire o thunderbold), cosa che può succedere anche su macchine windows e linux con dma attivo sulle porte. per quanto riguarda iphone non so... viaggio ancora con un normale telefono (non smart) e mi trovo benissimo ;)
          • belin scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bambi
            filevault è un ottimo sistema di crittografia,
            negli ultimi anni hanno risolto anche il problema
            del possibile furto della chiave tramite attacco
            dma (su firewire o thunderbold), cosa che può
            succedere anche su macchine windows e linux con
            dma attivo sulle porte.Peccato però che Firewire e Thunderbolt siano stati dei flop epocali.Thunderbolt soprattutto, visto che stando ai grandi iEsperti di PI sarebbe dovuto diventare lo standard de facto e che quindi il vantaggio di Apple nell'adozione sarebbe stato determinante.In sostanza, un attacco su Firewire/Thunderbolt non è di alcuna utilità, visto che non vengono usati da nessuno, se non da quattro fanatici Apple in croce.Al massimo trovi Firewire in qualche studio cinematografico. Per il resto è zero assoluto.
          • bambi scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            beh, meglio così, una vulnerabilità in meno. in effetti di sto thunderbold non vedo nessuna utilità: quando prendo delle periferiche che necessitano velocità mi assicuro che siamo usb3, almeno girano anche sui pc...
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: panda rossa

            Le supposte conseguenze di questo furto dove
            sarebbero?chiedi al Colonnello Trautman
          • aphex_twin scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: panda rossa
            Il clamore e i commenti generalmente sono
            proporzionali alle
            conseguenze.Infatti per Heartbleed ci fu un pandemonio. :D
          • ex utente scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: aphex_twin
            Infatti per Heartbleed ci fu un pandemonio. :Dper forza: è pieno di software house tipo Apple che usavano il prodotto affetto, s <b
            enza verificarlo e senza avere alcuna garanzia </b
            (la licenza del prodotto parla chiaro), ma continuando a propugnare, mentendo palesemente, di avere a cuore la privacy deglio utenti.Software house che potrebbero comprarsi uno stato di medie dimensioni ma che <b
            per risparmiare qualche spicciolo non esistano a mettere a rpeentaglio la sicurezza e la privacy del proprio gregge </b
            .E' questo che volevi dire, giusto? (newbie)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: ex utente
            per forza: è pieno di software house tipo Apple
            che usavano il prodotto affetto,No , ti sbagli, non volevo dire questo per il semplice fatto che Apple NON E' MAI STATA AFFETTA DA QUESTA VULNERABILITÀ'.
            s <b
            enza
            verificarlo e senza avere alcuna garanzia
            </b
            (la licenza del prodotto parla
            chiaro), Quindi OGNI software sotto quella licenza VA CONTROLLATA riga per riga perché gli sviluppatori si fumano i cannoni in cantina ? Il tempo é denaro e a questo punto preferisco pagare per un software closed ma sapere chi andare a prendere in caso di problemi.
            ma continuando a propugnare, mentendo
            palesemente, di avere a cuore la privacy deglio
            utenti.
            Apple NON E' MAI STATA AFFETTA DA QUESTA VULNERABILITÀ'.
            Software house che potrebbero comprarsi uno stato
            di medie dimensioni ma che <b
            per
            risparmiare qualche spicciolo non esistano a
            mettere a rpeentaglio la sicurezza e la privacy
            del proprio gregge </b

            .Quindi mi stai confermando che i software open sono baggati e dovrebbero essere usati solo dai chi ha il braccino corto e , invece, chi puó é meglio se compra software closed per poter assicurare "la sicurezza e la privacy del proprio gregge" ?!

            E' questo che volevi dire, giusto? (newbie)
          • panda rossa scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: aphex_twin
            Il tempo é
            denaro e a questo punto preferisco pagare per un
            software closed ma sapere chi andare a prendere
            in caso di
            problemi.E' quello che sta succedendo alla Lawrence, che dopo aver pagato fior di dollari per il suo iCoso, si e' rivolta ad apple ricevendo come risposta "Lo tenevi con la mano sbagliata."

            ma continuando a propugnare, mentendo

            palesemente, di avere a cuore la privacy
            deglio

            utenti.



            Apple NON E' MAI STATA AFFETTA DA QUESTA
            VULNERABILITÀ'.Apple, come tutti gli altri gestori di cloud, deve lasciare libero acXXXXX al governo PER LEGGE AMERICANA.Quindi hai ragione tu, non e' una vunerabulita', e' una FICIUR!

            Software house che potrebbero comprarsi uno
            stato

            di medie dimensioni ma che <b
            per

            risparmiare qualche spicciolo non esistano a

            mettere a rpeentaglio la sicurezza e la
            privacy

            del proprio gregge </b


            .

            Quindi mi stai confermando che i software open
            sono baggati e dovrebbero essere usati solo dai
            chi ha il braccino corto e , invece, chi puó
            é meglio se compra software closed per poter
            assicurare "la sicurezza e la privacy del proprio
            gregge"
            ?!Complimenti per non aver capito nulla neanche stavolta.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: panda rossa
            Complimenti per non aver capito nulla neanche
            stavolta.Complimenti a te che anche stavolta ti accingi a fare la solita figura da cioccolataiohttp://www.tmz.com/2014/09/04/kate-upton-fbi-investigation-hacker-leaked-nude-photos-lea-michele-jennifer-lawrence-phishing :D :D :D
          • gnammolo scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            forse chissà potrebbe essere... questo è il tono dell'articolo se non l'hai capito..
          • aphex_twin scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            E come immaginavo non hai fatto caso alla prima frase, ma tranquillo, te la posto io per te."The leaked photos of Kate Upton and her boyfriend didn't get out because of an iCloud security breachRead more: http://www.tmz.com/2014/09/04/kate-upton-fbi-investigation-hacker-leaked-nude-photos-lea-michele-jennifer-lawrence-phishing/#ixzz3CLwKGtRP"
          • bubba scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: aphex_twin
            E come immaginavo non hai fatto caso alla prima
            frase, ma tranquillo, te la posto io per
            te.

            "The leaked photos of Kate Upton and her
            boyfriend didn't get out because of an iCloud
            security
            breach

            Read more:
            http://www.tmz.com/2014/09/04/kate-upton-fbi-invesmanca un pezzo : but instead she MAY have been the victim of one of the oldest tricksle solite supposizioni, insomma :)(in realta' tutti sanno che il 'pkg foto globale' e' frutto di leak misto e variegato... visto che e' fatto da scambiatori di figurine... ivi compreso icloud + eppb)
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: aphex_twin
            Quindi OGNI software sotto quella licenza VA
            CONTROLLATA riga per riga perché gli sviluppatori
            si fumano i cannoni in cantina ? Il tempo é
            denaro e a questo punto preferisco pagare per un
            software closed ma sapere chi andare a prendere
            in caso di
            problemi.butta via l'OS di Apple allora: è scirtto prendendo il codice di BSD

            ma continuando a propugnare, mentendo

            palesemente, di avere a cuore la privacy
            deglio

            utenti.



            Apple NON E' MAI STATA AFFETTA DA QUESTA
            VULNERABILITÀ'.seh ai a cuore la privacy degli utenti non crei un cloud perchè non esiste un cloud sicuro.
            Quindi mi stai confermando che i software open
            sono baggati e dovrebbero essere usati solo dai
            chi ha il braccino corto e , invece, chi puó
            é meglio se compra software closed per poter
            assicurare "la sicurezza e la privacy del proprio
            gregge"
            ?!ecco i tuoi eroi:http://embeddedgurus.com/barr-code/2014/03/apples-gotofail-ssl-security-bug-was-easily-preventable/
          • aphex_twin scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: ...

            Quindi OGNI software sotto quella licenza VA

            CONTROLLATA riga per riga perché gli
            sviluppatori

            si fumano i cannoni in cantina ? Il tempo é

            denaro e a questo punto preferisco pagare
            per
            un

            software closed ma sapere chi andare a
            prendere

            in caso di

            problemi.

            butta via l'OS di Apple allora: è scirtto
            prendendo il codice di
            BSD
            Si ma so dove andare in caso di problemi.


            ma continuando a propugnare, mentendo


            palesemente, di avere a cuore la privacy

            deglio


            utenti.






            Apple NON E' MAI STATA AFFETTA DA QUESTA

            VULNERABILITÀ'.

            seh ai a cuore la privacy degli utenti non crei
            un cloud perchè non esiste un cloud
            sicuro.
            Eccerto, ma anche se hai cuore la vita degli utenti non crei strade perché non esistono strade sicure, se hai a cuore la vita degli utenti non crei cure perché non esistono cure sicure, se hai a cuore la sicurezza dei tuoi .... .... possiamo andare avanti mesi.



            Quindi mi stai confermando che i software
            open

            sono baggati e dovrebbero essere usati solo
            dai

            chi ha il braccino corto e , invece, chi
            puó

            é meglio se compra software closed per poter

            assicurare "la sicurezza e la privacy del
            proprio

            gregge"

            ?!

            ecco i tuoi eroi:
            http://embeddedgurus.com/barr-code/2014/03/apples-E so sempre chi andare a prendere in caso di XXXXXX.
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: aphex_twin
            Si ma so dove andare in caso di problemi.quando c'è questo tipo di problemi E' TROPPO TARDI genio.dovevi verificarlo prima il codice, ma Apple non lo fa (dimsotrazione il link di prima: http://embeddedgurus.com/barr-code/2014/03/apples-gotofail-ssl-security-bug-was-easily-preventable )
            Eccerto, ma anche se hai cuore la vita degli
            utenti non crei strade muoversi è fondamentale, caricare delle foto su un cloud NON LO E'.Dimostri di non aver capito nulla da questa faccenda.
            .... possiamo andare avanti mesi.io mi fermo qui.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            http://www.tmz.com/2014/09/04/kate-upton-fbi-investigation-hacker-leaked-nude-photos-lea-michele-jennifer-lawrence-phishing/Giusto per prepararti all'ennesima colossale figura di palta che ti accingi a fare. :D
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: ...



            e con tutti questi cervelloni iCloud non
            aveva

            uno straccio di controllo che impedisse il

            bruteforcing ripetuto? ma che geni, ma che
            teste

            d'uovo, ma che sapienti sapientoni.

            sicuramente si poteva fare meglio, ed infatti ora
            è stato
            fatto.tu dei tre iDioti qui dentro sei il meno peggio, ma vigliacca se riesci a dire "apple ha fatto una XXXXXXXta". niente da fare, e' troppo piu' forte di te il condizionamento del campo distorsivo della realta', eh?
        • mela marcia scrive:
          Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
          Puoi mettere assieme tutti i cervelloni del mondo, ma per Apple il motto è "supersimple". L'esperto dirà "bisogna obbligare tutti ad usare la 2FA e le password devono essere obbligatoriamente più complesse". E Tim Cook: "eh no, ma poi il ragazzino come fa? deve essere tutto supersimple!"
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: mela marcia

            Puoi mettere assieme tutti i cervelloni del
            mondo, ma per Apple il motto è "supersimple".
            L'esperto dirà "bisogna obbligare tutti ad usare
            la 2FA e le password devono essere
            obbligatoriamente più complesse". E Tim Cook: "eh
            no, ma poi il ragazzino come fa? deve essere
            tutto supersimple!"l'obbligo della strong password c'è.vorrei solo che sistemassero quella cavolo di procedura con le domande di sicurezza, non va bene cosìtra l'altro nemmeno semplificano la vita perché immancabilmente l'utonto si dimentica pure quelle, visto che ci possono essere più modi di rispondere alla stessa domanda
          • bambi scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            vorrei solo che sistemassero quella cavolo di
            procedura con le domande di sicurezza, non va
            bene
            cosìbasta che come risposta metti delle password assurde, ma devi salvartele da qualche parte! ;)magari in programmini come password safe, keepass o molti altri ancora...
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bambi

            basta che come risposta metti delle password
            assurde, ma devi salvartele da qualche parte!
            ;)
            magari in programmini come password safe, keepass
            o molti altri ancora...infatti è proprio quello che faccio (lo scrivevo qui http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4133332&m=4134037#p4134037 )però vedi bene l'assurdità della cosa!tra l'altro anche l'utonto odia il sistema delle domande, e siccome nemmeno ne capisce bene lo scopo, tende a fare due cose1. mette risposte banali, che anche altri possono sapere2. siccome c'è la possibilità di rispondere in modi diversi alla stessa domanda, sarà facile che non ricorderà precisamente cosa aveva rispostoquesto sistema è il male!
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: mela marcia



            Puoi mettere assieme tutti i cervelloni del

            mondo, ma per Apple il motto è "supersimple".

            L'esperto dirà "bisogna obbligare tutti ad
            usare

            la 2FA e le password devono essere

            obbligatoriamente più complesse". E Tim
            Cook:
            "eh

            no, ma poi il ragazzino come fa? deve essere

            tutto supersimple!"

            l'obbligo della strong password c'è.

            vorrei solo che sistemassero quella cavolo di
            procedura con le domande di sicurezza, non va
            bene
            così

            tra l'altro nemmeno semplificano la vita perché
            immancabilmente l'utonto si dimentica pure
            quelle, visto che ci possono essere più modi di
            rispondere alla stessa domandaun bel servizio telefonico di sblocco dove ogni operatore e' tenuto a riconoscere a voce almeno mille utenti apple? si mettono 100mila scimmie indiane a 1$ al giorno (fatto pagare ad OGNI utente apple, con apple che tiene la differenza) ed ecco che "iSblock" sara' umanizzato.drin drin... -pronto ramatuhian? ho di nuovo inXXXXXto l'account.- oh, ganesha ti benedica! erano tre giorni che non chiamavi, temevo ti fosse sucXXXXX qualcosa. hai cambiato le gomme alla bentley come mi dicevi settimana scorsa?- si, si, ma adesso sbloccami l'account.- ecco ti sblocco tic-ticchetic-chetik. fatto. che shiva guidi i tuoi passi e stermini i tuoi nemici.iSblock: il miglior servizio di sblocco password (per idioti) di sempre.
          • bertuccia scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: ...

            - oh, ganesha ti benedica! erano tre giorni che
            non chiamavi, temevo ti fosse sucXXXXX qualcosa.
            hai cambiato le gomme alla bentley come mi dicevi
            settimana scorsa?non so perchè ma ho letto questa parte con accento toscano anziché indiano..
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: ...



            - oh, ganesha ti benedica! erano tre giorni
            che

            non chiamavi, temevo ti fosse sucXXXXX
            qualcosa.

            hai cambiato le gomme alla bentley come mi
            dicevi

            settimana scorsa?

            non so perchè ma ho letto questa parte con
            accento toscano anziché
            indiano..che, da qualche parte hai letto "ovvìa" o "maremma bucaiola"?io lo avevo scritto con in mente l'accento di Apu dei Simpson, ma capisci da te che e' molto difficile rendere l'accento indiano mentre si scrive, ecco perche ho messo ganesha e shiva....comune l'idea non e' male:A. si da lavoro ad un po' di disperati indianiB. si fornisce a carissimo prezzo un servizio alla clientela apple, un servizio che a tutti gli effetti compensa la loro carenza cerebrale ma che presentato nel giusto modo, diventa una cosa "elitaria".come consegunza di B abbiamo:C. figurone per appleD. dollaroni per applecome vedi ci guadagnano tutti (tranne il bestiame apple, ma quello di default si sa che e' quello che lo prede sempre nel XXXX e ringrazia pure)
        • gnometto scrive:
          Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
          povero applefag, che rosicata
        • belin scrive:
          Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
          Interessante!Adesso però spiegaci come mai i vostri prodotti continuano a fare sempre più XXXXXX, nonostante abbiate tutti questi cervelloni che vi ritrovate acquisendo aziende.Dopo la boiata di Facetime & Company ora tocca ad iCloud.Voglio proprio vedere se avrete ancora la faccia tosta di prendervi gioco delle falle altrui, dopo tutte 'ste figure di palta che sta facendo la vostra azienda.
          • ... scrive:
            Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
            - Scritto da: belin
            Interessante!
            Adesso però spiegaci come mai i vostri prodotti
            continuano a fare sempre più XXXXXX, nonostante
            abbiate tutti questi cervelloni che vi ritrovate
            acquisendo
            aziende.

            Dopo la boiata di Facetime & Company ora tocca ad
            iCloud.
            Voglio proprio vedere se avrete ancora la faccia
            tosta di prendervi gioco delle falle altrui, dopo
            tutte 'ste figure di palta che sta facendo la
            vostra azienda.ma certo che si.l'applefan medio ha la memoria che si resetta ogni tre giorni, ripartendo sempre dal punto "apple e' il mio unico dio" che e' la condizione di partenza del loro condizionamento mentale.povere gente...
    • Franck scrive:
      Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
      Giusto basta vedere l' Iphone 5 te lo vendono a 800 euro ma una robetta come quella la potresti trovare tranquillamente dentro i detersivi per lavare gli indumenti come regalo giocattolo...
      • 2014 scrive:
        Re: Volete la sicurezza? Evitate Apple!
        - Scritto da: Franck
        Giusto basta vedere l' Iphone 5 te lo vendono a
        800 euro ma una robetta come quella la potresti
        trovare tranquillamente dentro i detersivi per
        lavare gli indumenti come regalo
        giocattolo...iWashball? :D
  • ... scrive:
    Molto sul serio
    "Prendiamo la privacy degli utenti molto sul serio".Ma vergognatevi, pagliacci.
    • ... scrive:
      Re: Molto sul serio
      - Scritto da: ...
      "Prendiamo la privacy degli utenti molto sul
      serio".

      Ma vergognatevi, pagliacci.mi viene questo slogan: Tim Cook: the best joker ever!chissa' cosa gli scrivera' il reparto legalmarchettaro sui fogli che dovra' imparare a memoria da ripetere al keynote :)
  • Enjoy with Us scrive:
    Non è colpa di iCloud?
    Ma cosa volevate che apple ammettesse candidamente che iCloud è pieno di buchi come un groviera? Tanto valeva che consegnasse direttamente ai vari Vip qualche miliardo di dollari di indennizzo!La verità è che anche senza arrivare a situazioni del genere, i dati personali (foto, video ecc) backuppati automaticamente dai vari servizi (iCloud, Google+ ecc) sono soggetti ad attente analisi dei detentori dei servizi, che arrivano addirittura a denunciare alle autorità il ritrovamento di immagini/video/frasi compromettenti (pedoXXXXX, terrorismo ecc).Insomma potreste trovarvi la polizia in casa o potreste essere arrestati ad un aereoporto per una foto o un testo backuppato in automatico dal vostro smartphone al cloud (è già capitato ed è stato anche pubblicato nel recente passato dallo stesso PI!). Il bello è che tali servizi di backup sono attivi di default e molti manco sanno che esistono.Il vulnus per la privacy è intollerabile, mi chiedo francamente cosa ci stia a fare un garante della privacy, se poi sorvola su simili situazioni!Non è che poi ci vorrebbe molto, basta obbligare chi fornisce simili servizi a offrire anche sistemi di criptazione tali da impedire a terzi (anche algoritmi)l'acXXXXX dei dati e a richiedere il consenso dell'utente ad ogni backup!
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Non è colpa di iCloud?
      Hanno sfruttato un bug di iCloud, l'azienda nega, ma le notizie portano a questa cosa, tra l'altro se consideriamo anche la noncuranza di cambiare le impostazioni per impedire upload automatico...
    • mela marcia scrive:
      Re: Non è colpa di iCloud?
      Apple fa ridere: ha implementato dei discreti sistemi di crittografia sia su Mac che iOS e poi non sa proteggere iCloud! Sono forse sono convinti che i furti di dati avvengono solo tramite il ladruncolo che ruba l'iDevice? Non sanno forse che iCloud può essere bersaglio di tutto il mondo, mentre se mediamente nella vita di una persona viene rubato un telefono è già tanto? Apple sveglia!! GDrive, Dropbox, OneDrive e altri sono anni luce avanti... Tanto per iniziare implementa un 2FA serio, obbliga tutti ad usarlo, così se poi rubano i dati sei sicura al100% che è un tuo bug!
    • aphex_twin scrive:
      Re: Non è colpa di iCloud?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ma cosa volevate che apple ammettesse
      candidamente che iCloud è pieno di buchi come un
      groviera? Tanto valeva che consegnasse
      direttamente ai vari Vip qualche miliardo di
      dollari di
      indennizzo!http://www.tmz.com/2014/09/04/kate-upton-fbi-inves.../Giusto per prepararti all'ennesima colossale figura di palta che ti accingi a fare. :D
  • ... scrive:
    pronti al salto mortale
    scommetto che in apple stanno mettendo sotto il reparto "fuffosita & XXXXXXX" im nodo da generare uno straccio di dichiarazione per scaricare le colpe su altri: comete maledette, radiazioni solari e cose del genere, ahahahahahah
  • gnammolo scrive:
    Quindi se non è colpa di iCloud...
    Quindi se non è colpa di iCloud c'è da presumere che questa fuga di immagini dipenda da un complotto internazionale ordito da abili hacker sparsi per il mondo, che con abili manovre hanno attaccato le svariate agenzie di management sparse per gli states, dal quale poi hanno sottratto le foto delle attrici nude. Foto consegnate nei servers di queste agenzie proprio dalle stesse attrici, perché il backup ovviamente lo fai in ufficio non a casa.Sono giusto? E' corretto? PS. L'enorme buco grande come una galassia di iCloud, violabile con una tanto semplice quanto antiquata tecnica bruteforce, non c'entra nulla.E poi lamentatevi se vi chiamano macachi, applesheeps ecc.
    • collione scrive:
      Re: Quindi se non è colpa di iCloud...
      è stato Putin ovviamente (rotfl)moar sanctions
    • Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmar e scrive:
      Re: Quindi se non è colpa di iCloud...
      - Scritto da: gnammolo
      Quindi se non è colpa di iCloud c'è da presumere
      che questa fuga di immagini dipenda da un
      complotto internazionale ordito da abili hacker
      sparsi per il mondo, che con abili manovre hanno
      attaccato le svariate agenzie di management
      sparse per gli states, dal quale poi hanno
      sottratto le foto delle attrici nude. Foto
      consegnate nei servers di queste agenzie proprio
      dalle stesse attrici, perché il backup ovviamente
      lo fai in ufficio non a
      casa.
      Sono giusto? E' corretto?
      PS. L'enorme buco grande come una galassia di
      iCloud, violabile con una tanto semplice quanto
      antiquata tecnica bruteforce, non c'entra
      nulla.Una cosa non esclude l'altra.cloud = luogo dove per definizione perdi il controllo delle informazioni, anzi hai la certezza che vengano analizzate per trasformarle in moneta sonante, tramite profilazione, data mining e altre cose.iCloud in particolare, non verificava i tentativi di accessi ripetuti, dimostrando la stessa serietà di una sitcom americana qualunque.Tuttavia dagli indizi (che non ripeto per evitare di scrivere una pappardella) risulta abbastanza chiaro che si tratta di un lavoro di un gruppo di esperti che per mesi/anni hanno lavorato allo scopo di recuperare foto e video (e accessi ad account, PC e terminali ovviamente) e scambiarsele a vicenda senza renderle pubbliche (diversamente avrebbero perso la possibilità di continuare col loro 'gioco').Quindi i mezzi utilizzati sono sicuramente tanti ed eterogenei e questo spiega la varietà di device che hanno scattato le foto (che no si evince solo dagli exif ma anche dalla qualità e risoluzione delle foto stesse), la presenza di video e così via.Il leak, pare, è sucXXXXX perchè uno del gruppo è andato in rotta con la rimanente parte, (magari perchè qualcuno aveva spacciato la foto fake del bukkake come reale, questo lo aggiungo io come nota semicomica, ma non per questo impossibile)
      • gnammolo scrive:
        Re: Quindi se non è colpa di iCloud...
        hai ragione, il punto che volevo sottolineare è che nel mucchio di immagini rubate è altamente probabile che alcune provengano da violazioni di iCloud.
    • ioNuvola scrive:
      Re: Quindi se non è colpa di iCloud...
      - Scritto da: gnammolo
      E poi lamentatevi se vi chiamano macachi,
      applesheeps
      ecc.non ti preoccupare, tanto tra poco ci sarà la coda alle 4 del mattino davanti all'applestore con 900 in tasca! il nuovo iphone è lì che aspetta e poi chissenefrega se mi bucano l'iCloud :D
      • collione scrive:
        Re: Quindi se non è colpa di iCloud...
        - Scritto da: ioNuvola
        non ti preoccupare, tanto tra poco ci sarà la
        coda alle 4 del mattino davanti all'applestore
        con 900 in tasca! per un rapinatore è l'equivalente di un negozio di dolci per un bambino (rotfl)
  • ... scrive:
    blocco!
    quando il "mirror climbing" non funziona piu, lucone-tmillone cancella e blocca.
    • bradipao scrive:
      Re: blocco!
      - Scritto da: ...
      quando il "mirror climbing" non funziona piu,
      lucone-tmillone cancella e blocca.Io avrei risposto "you are clouding it wrong!"
  • ... scrive:
    Re: annunzia'!
    - Scritto da: Un altro...
    - Scritto da: ...

    - Scritto da: Luca Annunziata


    Decidetevi. Siamo schiavi di tutti? O
    forse

    siamo


    più oggettivi del troll medio?



    Luca, quando si tratta di apple, non vedo

    oggettivita' nelle tue parole: la chiamerei
    piu'

    propriamente "soggettivita' presentata bene".

    Ma tu leggi gli articoli qua ??
    OOsolo il titolo (che di solito e' ridicolo/attira troll) due o tre righe (quelle in grassetto) e poi di filato a trollare.
  • Etype scrive:
    IcloudDown
    Ieri leggevo che la falla c'era eccome su Icloud,alla richiesta di nome utente e password non c'erano limiti sul numero di tentativi senza arrivare al blocco dell'account.Si presume che l'attacco sia stato di tipo brute force,solo dopo è stata presa la misura del blocco dopo un numero di tentativi prestabilito.Una contromisura che ormai hanno quasi tutti i servizi di email...Questa poi è bellissima :"Prendiamo la privacy degli utenti molto sul serio e stiamo solertemente investigando su quanto accaduto".eh si fidatevi sulla parola (rotfl)
    • Joshthemajor scrive:
      Re: IcloudDown
      Google una volta mi ha bloccato l'account gmail perchè il tentativo d'acXXXXX proveniva da Telaviv.
      • gnammolo scrive:
        Re: IcloudDown
        già, come provi a cambiare provenienza dell'IP in maniera sostanziale (da altro stato e non dal solito terminale) sia facebook che google chiedo alcune cose (es. numero di telefono dove farti recapitare il codice di sicurezza) prima di farti accedere.
    • aphex_twin scrive:
      Re: IcloudDown
      http://www.tmz.com/2014/09/04/kate-upton-fbi-inves.../Giusto per prepararti all'ennesima colossale figura di palta che ti accingi a fare. :D
  • ... scrive:
    Re: annunzia'!
    - Scritto da: Luca Annunziata
    Il 1 ottobre esci di conta? Auguri!no, c'e' la votazione al triubunale di Cosenza per decidere se accettare il patto con EDMATER o farla fallire e portare a casa il massimo possibile... e siccome EDM vi controlla... eh.... chissa se vi cederanno come ramo d'azineda per raggranellare qualcosa o se vi chiuderanno e basta per raccattare qualche migliaio di euro dalla vendita degli arredi della Redazione. vedremo.
  • Signorina Silvani in Calboni scrive:
    Prendiamo la privacy degli utenti
    E ancora, da Apple:"Prendiamo la privacy degli utenti molto sul serio"ma vergognatevi!Se così fosse OBBLIGHERESTE ad usare il two factor (e invece no, perchè essendo scomodo perdereste clienti, VERGOGNA), ed avvertireste su schermo ogni volta che qualcosa viene caricato su con domanda del tipo 'sei sicuro di voler perdere il controllo per sempre di questa informazione/testo/foto/video/altro?'
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Prendiamo la privacy degli utenti
      Moltissimi servizi hanno i 2 fattori, ma non ne obbligano l'uso.
      • Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmar e scrive:
        Re: Prendiamo la privacy degli utenti
        - Scritto da: Sg@bbio
        Moltissimi servizi hanno i 2 fattori, ma non ne
        obbligano
        l'uso.Esatto.Apple però ha appena affermato di avere riguardo per la privacy, quindi deve obbligarne l'uso.Oppure mente.Delle due l'una.
  • gnometto scrive:
    apple
    "Prendiamo la privacy degli utenti molto sul serio e stiamo solertemente investigando su quanto accaduto"HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
    • ... scrive:
      Re: apple
      - Scritto da: gnometto
      "Prendiamo la privacy degli utenti molto sul
      serio e stiamo solertemente investigando su
      quanto accaduto"
      ti faccio la traduzione: "continuate a comprare i nostri devide sovraprezzati e smettetla di rombere il XXXXX, brutti XXXXXXX!":D :D :D
    • giuliopp scrive:
      Re: apple
      dopo questa sparata di apple, sembra che crozza abbia perso la conduzione del suo show per l'anno prossimo
  • Signorina Silvani in Calboni scrive:
    poche palle
    <i
    Apple ha negato che l'anello debole della catena sia stato il suo cloud storage. </i
    Invece l'anello debole è proprio il cloud: per definizione il cloud è il posto dove una volta spedito qualcosa (anche involontariamente, evidenziamolo) ne perdi completamente il controllo.E così è sucXXXXX: poche palle Apple.
    • ... scrive:
      Re: poche palle
      - Scritto da: Signorina Silvani in Calboni
      <i
      Apple ha negato che l'anello debole
      della catena sia stato il suo cloud storage.
      </i



      Invece l'anello debole è proprio il cloud: per
      definizione il cloud è il posto dove una volta
      spedito qualcosa (anche involontariamente,
      evidenziamolo) ne perdi completamente il
      controllo.
      E così è sucXXXXX: poche palle Apple.anche toto' riina negava tutto, eppure.... :-)
  • gnometto scrive:
    no ma
    hai mai visto ads apple su questo sito?ora basta, suvviaargomento chiuso---------------------------------------no ma ho letto articoli proapple come neanche su applelounge o iphoneitalia hanno il coraggio di scrivere
    • ... scrive:
      Re: no ma

      no ma ho letto articoli proapple come neanche su
      applelounge o iphoneitalia hanno il coraggio di
      scrivereannunziata (e gli va riconosciuto) e' un maestro a deviare il discorso. Una abilita' affinata in anni e anni. Si vede che ha imparato dai cartoni di Ken il guerriero: quando il cattivone colpiva con una tempesta di pugni, lui li deviava sempre :-)"Luca il guerriero"... mmm.. no, suona male.
      • ... scrive:
        Re: no ma



        no ma ho letto articoli proapple come neanche su

        applelounge o iphoneitalia hanno il coraggio di

        scrivere

        annunziata (e gli va riconosciuto) e' un maestro
        a deviare il discorso. Una abilita' affinata in
        anni e anni. Si vede che ha imparato dai cartoni
        di Ken il guerriero: quando il cattivone colpiva
        con una tempesta di pugni, lui li deviava sempre
        :-)

        "Luca il guerriero"... mmm.. no, suona male.che ne dici di "luca, il minzolini informatico"? un po lungo ma rende molto di piu' l'idea...
        • gnometto scrive:
          Re: no ma
          galimberti è più simile a minzolini, sbava come una lumaca in calore slo a sentire la parola apple
          • ... scrive:
            Re: no ma
            - Scritto da: gnometto
            galimberti è più simile a minzolini, sbava come
            una lumaca in calore slo a sentire la parola
            applequelli normali se lo menano con youporn.com, il galimba invece con apple.com :P
  • ... scrive:
    annunzia'!
    mai visti ads apple su PI, e' vero, ma non puoi certo (*) dire che apple non occupi un posto speciale nel tuo cuoricino, troppo piccolo per contenere l'immenso "amore" che intrercorre tra te e il produttore dei magici device....(*) (cioe' puoi e sono curioso di vedere quali equilibrismi verbali metterai in gioco)
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: annunzia'!
      Decidetevi. Siamo schiavi di tutti? O forse siamo più oggettivi del troll medio?Ora va e non peccare più.
      • ... scrive:
        Re: annunzia'!
        - Scritto da: Luca Annunziata
        Decidetevi. Siamo schiavi di tutti? O forse siamo
        più oggettivi del troll medio?Luca, quando si tratta di apple, non vedo oggettivita' nelle tue parole: la chiamerei piu' propriamente "soggettivita' presentata bene".
        Ora va e non peccare più.queste cose dille ai tuoi adepti apple, con me non funziona :-)a proposito, paura del 1° ottobre? comincia a farci un pensierino :)
        • Luca Annunziata scrive:
          Re: annunzia'!
          Il 1 ottobre esci di conta? Auguri!
          • ... scrive:
            Re: annunzia'!
            - Scritto da: Luca Annunziata
            Il 1 ottobre esci di conta? Auguri!no, si decide se far fallire EDM o se accettare la riduzione del debito.e siccome EDM controlla PI... mmm.... magari il curatore fallimentare vi chiude per mettere all'asta gli arredi della Eedazione e tirare su qualceh migliaia di euro per pagare i debiti.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: annunzia'!
            Dai. Magari per allora avrai imparato a usare i forum. I want to believe
          • ... scrive:
            Re: annunzia'!
            - Scritto da: Luca Annunziata
            Dai. Magari per allora avrai imparato a usare i
            forum. se non mi ci sono impegnato fino ad ora, perche dovrei farlo adesso?
            I want to believeintanto non sono io quello col cadreghino che traballa.ma lo sappiamo, ne avete passate di peggio: -- le "cattive acque" ad inizio 2000,- l'assorbimento da parte di EDM che ha comportato la caduta "dalla padella alla brace" per quanto riguarda la serieta' e la qualita' dei pezzi, - l'abbraccio con Libero presentato in pompa magna e naufragato (pero' li' avete taciuto alla grande) dopo sei mesi, - le continue figuracce qualitative (maruccia rulez! ma pure gli altri non scherzano)eppure siete ancora qua...chissa' se passerete pure questa tempesta.noi si sta alla finestra a guardare: chissa' che il destino non vi riservi quello che vi meritate da lungo tempo: chiudere oppure una completa sostituzione della redazione con gente seria (professionalmente parlando) cosa che a mio giudizio esclude di fatto sia te che maruccia, tanto per essere chiari.
          • bubba scrive:
            Re: annunzia'!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Luca Annunziata

            Dai. Magari per allora avrai imparato a usare i

            forum.

            se non mi ci sono impegnato fino ad ora, perche
            dovrei farlo
            adesso?


            I want to believe

            intanto non sono io quello col cadreghino che
            traballa.
            come mai questo accanimento quasi compiaciuto sulla traballanza di ed.m.? Sesti ti deve dei soldi? o annunziata forse?
          • ... scrive:
            Re: annunzia'!
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: Luca Annunziata


            Dai. Magari per allora avrai imparato a
            usare
            i


            forum.



            se non mi ci sono impegnato fino ad ora,
            perche

            dovrei farlo

            adesso?




            I want to believe



            intanto non sono io quello col cadreghino che

            traballa.


            come mai questo accanimento quasi compiaciuto
            sulla traballanza di ed.m.? Sesti ti deve dei
            soldi? o annunziata forse?no, solo mi beo di sapere che c'e' una concreta possibilita' di chiusura di PI.Visto che la cura (miglioramento qualitativo) sembra impossibile, tanto vale abbattere il cavallo zoppo, che almeno ci recuperi un po' di soldi alla fabbrica della colla. Nel nostro caso, una "maggior pulizia" (o meglio, "una minore sporcizia") sul web.PS: ma come' che oggi legu non si fa vivo?
          • Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmar e scrive:
            Re: annunzia'!
            - Scritto da: ...
            no, solo mi beo di sapere che c'e' una concreta
            possibilita' di chiusura di
            PI.
            Visto che la cura (miglioramento qualitativo)
            sembra impossibile, tanto vale abbattere il
            cavallo zoppoFrancamente trovo spregievole augurare il fallimento e chi fa semplicemente il suo lavoro senza danneggiare nessuno.Non ti piace PI? ignoralo, non linkarlo, non parlarne e fallirà (se tanti la pensano come te).
          • gnammolo scrive:
            Re: annunzia'!
            UN BENEMERITO C..ZO!!! P-I deve rimanere così!!! E dove vado a trollare sennò? Metti che arrivi un moderatore di forum serio e competente! Ma stai scherzando!
          • ... scrive:
            Re: annunzia'!
            - Scritto da: gnammolo
            UN BENEMERITO C..ZO!!! P-I deve rimanere così!!!
            E dove vado a trollare sennò? Metti che arrivi un
            moderatore di forum serio e competente! Ma stai
            scherzando!io voglio un portale serio con articoli vagliati prima di essere pubblicati, roba tecnica, niente troll e cosi via. insomma, il PI pre-2000.secondo me la cura (o parte della) e' mandare via la coppia maruccia-annunziata, mettere gente _SERIA_ e vedi se poi le cose non migliorano.,certo sparirebbero gli apple fan e relative guerre di religione, certo ci sarebbero meno accessi.un posto piu' noioso ma piu' serio lo preferisco.
          • Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmar e scrive:
            Re: annunzia'!
            - Scritto da: ...
            io voglio un portale serio con articoli vagliati
            prima di essere pubblicati, roba tecnica, niente
            troll e cosi via.e in tutta internet non riesci a trovare un'offerta simile???Allora fai così: crealo tu che sei tanto bravo e mandaci il link
        • Un altro... scrive:
          Re: annunzia'!
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: Luca Annunziata

          Decidetevi. Siamo schiavi di tutti? O forse
          siamo

          più oggettivi del troll medio?

          Luca, quando si tratta di apple, non vedo
          oggettivita' nelle tue parole: la chiamerei piu'
          propriamente "soggettivita' presentata bene".Ma tu leggi gli articoli qua ?? OO
      • ... scrive:
        Re: annunzia'!
        - Scritto da: Luca Annunziata
        Decidetevi. Siamo schiavi di tutti? no, solo di quelli che vi garantiscono un ritorno economico.diretto tramite pubblicita (vedi microsoft) o indiretto tramite click (vedi apple)
        • maxsix scrive:
          Re: annunzia'!
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: Luca Annunziata

          Decidetevi. Siamo schiavi di tutti?

          no, solo di quelli che vi garantiscono un ritorno
          economico.
          diretto tramite pubblicita (vedi microsoft) o
          indiretto tramite click (vedi
          apple)Ma le boiate che scrivi ti vengono così o ci pensi un attimo prima?
  • ... scrive:
    COMUNICATO UFFICIALE DI APPLE
    qualunuqe esso sia la traduzione in soldoni sara:"noi abbiamo ragione e voi siete tutti degli stron-i: continuate a comprare i nostri prodotti e smettetela di rompere il caz-o."
  • collione scrive:
    Climbing World Cup
    Il problema è iCloud, è l'unica cosa logica per un attacco così massivo, altro che agenzia e mail tarocche. Poi è cosa nota che le agenzia tengono nei propri server (??) selfie con passera al vento (??).È ovvio che a pochi giorni dal keynote si cerchi disperatamente di difendere uno sponsor come Apple...
    • gnammolo scrive:
      Re: Climbing World Cup
      no macché per l'applefan è una congiura internazionale dove centinaia di hackers al soldo di google e microsoft hanno hackerato i servers delle (molteplici) agenzie di management delle star per poi far ricadere tutta la colpa su apple a pochi giorni dal keynote.Mi par ovvio. Che poi fino a pochi giorni fa bastasse un bruteforce per scardinare icloud non importa...
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Climbing World Cup
      hai mai visto ads apple su questo sito?ora basta, suvviaargomento chiuso
  • Skywalker scrive:
    Privacy

    un reato e una grave violazione della privacy altruiUn grave reato: intromissione in un sistema informatico.Condanniamo chi lo ha fatto scoraggiando eventuali emuli.Ma lasciamo la Difesa della Privacy a chi realmente ci tiene alla propria riservatezza.Se fai foto o filmati che ritieni ALTAMENTE RISERVATI con un uno smartphone "Always connected" e li archivi in Cloud vuol dire che PER TE quei filmati hanno la riservatezza dei tramonti durante le vacanze: personali, per cui nessuno è autorizzato a diffonderle senza consenso, ma prive di qualunque danno morale o materiale ed ancor meno meritevoli di intervento dell'FBI. Che invece sarebbe giustificato nel caso di analogo furto della SD Card di un perfetto sconosciuto dalla cassaforte della propria casa. Li pero, dove non ci sarebbe violazione informatica ma grande danno alla Privacy, l'FBI ne resta fuori...
Chiudi i commenti