Il segreto del successo telematico

In una intervista rilasciata alla BBC, il fondatore del popolarissimo sito d'annunci Craigslist dà consigli: L'importante è fondare un'azienda di servizi su saldi rapporti umani e sul senso di comunità online


New York (USA) – A volte le idee geniali non necessitano di squadre di consulenti e pianificazioni estreme per diventare successi. Specialmente quando si tratta di imprese di carattere telematico , come il riuscitissimo Craigslist : un sito di annunci gratuiti che sta facendo tremare la carta stampata, capace com’è di registrare più di tre miliardi di visite al mese.

Craig Newmark, fondatore di questo titano digitale, non vuole avere segreti: in un’ intervista rilasciata alla BBC fa sapere di “non avere mai avuto un piano”, seguendo una linea guida di tipo etico basata principalmente su tre pilastri. “Non abbiamo business-plan”, dichiara, “puntiamo tutto sul senso di comunità” e soprattutto “cerchiamo di aderire ai valori dei nostri utenti, seguendoli e mantenendo un rapporto diretto con loro”.

Nato quasi per caso in un salotto di San Francisco, il piccolo prodigio di Craig Newmark si è presto evoluto da semplice mailing-list a gigantesca raccolta di piccoli e grandi annunci utilizzato in tutto il mondo.

“Più ci espandiamo e più dobbiamo mantenere contatti di tipo umano con gli utenti”: il segreto del successo per un’azienda di servizi online, secondo Newmark, è proprio questo. In maniera quasi antitetica rispetto alle dinamiche abituali dell’imprenditoria classica, il piccolo team di Craigslist cerca di impegnarsi quotidianamente nell’aiutare “gli utenti a costruire una vera comunità”, dove “le persone rimangono in contatto tra di loro e si aiutano a vicenda”.

“Stiamo facendo il meglio”, continua Newmark: l’importante, secondo il giovane manager, è fornire un servizio che corrisponda esattamente a ciò che gli utenti esigono. Un obiettivo raggiungibile solo grazie allo spirito di collaboratività ed interconnessione reso possibile dalle nuove tecnologie.

Gli annunci di Craigslist, totalmente gratuiti salvo che nel caso delle offerte di lavoro, spaventano le testate tradizionali ed hanno attirato gli interessi di giganti come eBay , che recentemente ha acquistato il 25% dell’azienda: nonostante l’interfaccia priva di grafica, la bacheca ha fatto drizzare le antenne persino a Google , tentato dalla prospettiva di una acquisizione-lampo.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Aspettate che la craccano
    Poi vedranno cosa significa assalto all'acquisto.La mia xbox moddata e' stata veramente un grande acquisto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Aspettate che la craccano
      - Scritto da: Anonimo
      Poi vedranno cosa significa assalto all'acquisto.Credo che microsoft giocherà il jolly solo se necessario :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Aspettate che la craccano
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Poi vedranno cosa significa assalto
        all'acquisto.

        Credo che microsoft giocherà il jolly solo se
        necessario :D :D :DForza Sony? :p
      • Anonimo scrive:
        Re: Aspettate che la craccano
        si infatti, io ad esempio spero che esca il prima possibile sta ps3 così magicamente arriverà qualche mese prima della sua uscita una bella modifica per xbox360 :Dcmq per la modifica gli executer hanno detto che presto usciranno diversi chip dai diversi gruppi di sviluppo e saranno anche molto diversi tra loro, chissà cosa vorranno dire.ari-cmq si parla dei primi chip per febbraio-marzo
  • Anonimo scrive:
    360 MALISSSIMO? MA PER FAVORE.......
    punto primo.. la stime erano di vendere 3 milion di console entro fine febbraio in tutto il mondo non nei soli usa....... ora ne ha vendute 600.000 in usa e altrettante in europa (visto che in europa ne ha vendute 330.000 nei primi due giorni....si può ragionevolmente pensare che ne abbia vendute 600 mila in più di un mese), e circa 100.000 in giappone; facendo una stima globale al ribasso per fugare ogni dubbio la 360 ha venduto dall'esordio alla 1 settimana di gennaio (data a cui tutti i dati si riferiscono).... circa 1.200.000 console......calcolando che da quella data manca ancora più di un mese e mezzo (ovvero la metà del tempo a disposizione per arrivare ai 3 milioni).conclusioni: a fine febbraio saranno vendute anche se ci sono stati i problemi di approvigionamento, circa 2,5 3 milioni di console, più o meno quanto avevano prospettato; ms con la sua solita filosofia aziendale stanca dei denigratori anti microsoft...dei quali le due personalità citate nell'articolo fanno parte, risponde con la sua solita tranquillità e ottimismo.....probabilmente smentirà tutti quando a fine febbraio saranno state vendute le 3 milioni di console..
    • Anonimo scrive:
      Re: 360 MALISSSIMO? MA PER FAVORE.......
      - Scritto da: Anonimo
      punto primo.. la stime erano di vendere 3 milion
      di console entro fine febbraio in tutto il mondo
      non nei soli usa....... ora ne ha vendute 600.000
      in usa e altrettante in europa (visto che in
      europa ne ha vendute 330.000 nei primi due
      giorni....si può ragionevolmente pensare che ne
      abbia vendute 600 mila in più di un mese), e
      circa 100.000 in giappone; facendo una stima
      globale al ribasso per fugare ogni dubbio la 360
      ha venduto dall'esordio alla 1 settimana di
      gennaio (data a cui tutti i dati si
      riferiscono).... circa 1.200.000
      console......calcolando che da quella data manca
      ancora più di un mese e mezzo (ovvero la metà del
      tempo a disposizione per arrivare ai 3 milioni).Ti sfugge che nei primi giorni c'e' un picco, poi le vendite calano...Quando si avvicinera' la data dell'uscita della PS3 caleranno ancora di piu'... e credo che Sony fara' del suo meglio per convincere gli indecisi ad aspettare.
      conclusioni: a fine febbraio saranno vendute
      anche se ci sono stati i problemi di
      approvigionamento, circa 2,5 3 milioni di
      console, più o meno quanto avevano prospettato;
      ms con la sua solita filosofia aziendale stanca
      dei denigratori anti microsoft...dei quali le due
      personalità citate nell'articolo fanno parte,
      risponde con la sua solita tranquillità e
      ottimismo.....probabilmente smentirà tutti quando
      a fine febbraio saranno state vendute le 3
      milioni di console..Ma tu in MS ci lavori, o sei solo un poveraccio sfigato la cui massima aspirazione e' pulire i monitor negli uffici di un subappaltatore MS sentendosi parte della grande famiglia? Voglio dire, che raggiunga o meno i 3 milioni di console vendute nel mondo, tu che ci guadagni?
  • Anonimo scrive:
    Lo hanno fatto apposta?
    Non è che, visto che vendono le console ampiamente sottocosto, hanno volutamente limitato la produzione per evitare di perdere troppi soldi?Hanno creato l'hype necessario intorno al prodotto, e ora stanno un pò a guardare, visto che Sony e Nintendo probabilmente non si vedranno prima di settembre/ottobre?
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo hanno fatto apposta?
      - Scritto da: Anonimo
      Non è che, visto che vendono le console
      ampiamente sottocosto, hanno volutamente limitato
      la produzione per evitare di perdere troppi
      soldi?Che sciocchezza.
      Hanno creato l'hype necessario intorno al
      prodotto, e ora stanno un pò a guardare, visto
      che Sony e Nintendo probabilmente non si vedranno
      prima di settembre/ottobre?Se avessero avuto tante console pronte, le avrebbero vendute tutte.E' stata un'occasione persa.Punto.
  • Anonimo scrive:
    mah....
    ....sara' multicore, sara' nuovissima o quello che volete, pero' io l'ho vista con 2 soli giochi e per pochi minuti in esposizione all'expert (uno era il gioco di king kong credo e l'altro non ne ho idea)...scattava in maniera odiosa, la qualita' grafica c'era certo, ma se scatta cosi' gia' con i primi giochi non voglio immaginare fra 2 anni....mah(no flame plz uvole essere solo una discussione sulla longevita' di x360)
    • Anonimo scrive:
      Re: mah....
      - Scritto da: Anonimo
      ....sara' multicore, sara' nuovissima o quello
      che volete, pero' io l'ho vista con 2 soli giochi
      e per pochi minuti in esposizione all'expert (uno
      era il gioco di king kong credo e l'altro non ne
      ho idea)...scattava in maniera odiosa, la
      qualita' grafica c'era certo, ma se scatta cosi'
      gia' con i primi giochi non voglio immaginare fra
      2 anni....

      mah

      (no flame plz uvole essere solo una discussione
      sulla longevita' di x360)Io l'ho vista all'opera al MediaWorld e all'UniEuro, in entrambi i casi su un coso da circa 49" e la grafica faceva veramente pena.Cioè, io mi aspettavo dettagli curatissimi, effetti spettacolari, fluidità mai vista prima, e invece ho a momenti potevo contare i poligoni!!!Insomma, il prezzo sarà anche buono, visto l'hardware che c'è dietro, ma i risultati sono veramente deludenti.Del resto credo non a caso in entrambi i casi in cui l'ho vista c'era giusto due tre ragazzini che ci giocavano, e poi il vuoto più assoluto tutto attorno.Persino mio fratello, che mi faceva una testa tanta così con la nuova Xbox360, appena l'ha vista è rimasto deluso.Non so cosa tirerà fuori la Sony con la PS3, ma fare peggio sarà moooooolto difficile.
      • Anonimo scrive:
        Re: mah....
        si ottimo metro di valutazione usare un gioco solo tra l'altro demo pre-release ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: mah....
          - Scritto da: Anonimo
          si ottimo metro di valutazione usare un gioco
          solo tra l'altro demo pre-release ;)Geniale esporlo come demo delle capacita' della macchina piuttosto !!
          • Anonimo scrive:
            Re: mah....
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            si ottimo metro di valutazione usare un gioco

            solo tra l'altro demo pre-release ;)

            Geniale esporlo come demo delle capacita' della
            macchina piuttosto !!Eh, sai, noi siamo troppo esseri inferiori, non possiamo afferrare, né tanto meno apprezzare, l'impalpabile finezza di Lardmer. :D :D :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Sony tratta male i propi clienti!!!
    Sony tratta male i propi clienti!!! Esatto perke lei fa di tutto per apioparti una cosa e poi se e danegiata non tela cabia perke trova qualke inghippo legale.Es. io mi compro la psp ho 4 pixel bruciati spari nella zona centrale dello scarmo. Non tela cambia perke ne deviavere almeno 7 rotti.Mentre nintendo anche con un pixel rotto tela prende e telo cambia8il game boy o il ds) Quindi come nel es a sono anche se il suo prodotto non e' come dice ccmq non lo puoi cambiare perke vi sono inghippi legali (mentre per es se ho la xbox o la 360 che non vanno io tele cambiano subito) Mentre con la ps2 che avevo, vi era un angolino rotto ma non mela hanno cambiata.....Sony mi hai deluso assai
    • Anonimo scrive:
      Re: Sony tratta male i propi clienti!!!
      su questo ti do ragione, su xbox360 l'assistenza è ottima, nel senso che hanno talmete tanti soldi che quando c'è un problema chiappano e ti sostituiscono tutto senza stare a vedere strane scuse. xbox con problemi? chiami il centro di assistenza il giorno dopo ti mandano il corriere ed entro una settimana hai la console a casa (certo quando dai la console in mano ai corrieri bisogna farsi il segno della corce ne ho sentite di storie assurde sui corrieri..)
      • Anonimo scrive:
        Re: Sony tratta male i propi clienti!!!
        e aggiungo che il supporto non si limita all'hd ma anche al sw. se c'è un bug in un gioco lo puoi correggere con un download, mentre i bug dei giochi per ps te li tieni e nessuno ti rimborsa il prodotto difettoso
        • Anonimo scrive:
          Re: Sony tratta male i propi clienti!!!
          - Scritto da: Anonimo
          e aggiungo che il supporto non si limita all'hd
          ma anche al sw. se c'è un bug in un gioco lo puoi
          correggere con un download, mentre i bug dei
          giochi per ps te li tieni e nessuno ti rimborsa
          il prodotto difettosoBug nei giochi per console?Scusa, io videogioco fin dai tempi del Vecretx (1982) e di bug in un videogioco per console non ne ho mai visti, al limite giochi fatti male, quello si.Vuoi dire che MS ha inventato anche questa cosa, oltre ai crash nelle console, i virus nelle email e le schermate blu?aaahhh l'innovazione...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony tratta male i propi clienti!!!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            e aggiungo che il supporto non si limita all'hd

            ma anche al sw. se c'è un bug in un gioco lo
            puoi

            correggere con un download, mentre i bug dei

            giochi per ps te li tieni e nessuno ti rimborsa

            il prodotto difettoso

            Bug nei giochi per console?
            Scusa, io videogioco fin dai tempi del Vecretx
            (1982) e di bug in un videogioco per console non
            ne ho mai visti, al limite giochi fatti male,
            quello si.E certo, io programmi per consolle hanno la misteriosa proprietà di essere bug free. E ora che mi ci fai pensare, i bug che ho visto nei videogiochi delle consolle o nei giochi da bar non erano bug, ma features, come va di moda dire oggi.
          • Anonimo scrive:
            9 --
            lo vedi che ce l'hai allora il cazzo fra i denti?!?
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony tratta male i propi clienti!!!
            guarda che tutte le case produttrici di gioco investono molto di piu' nel test di un videogioco di quando non investano per la release per pc. Proprio perche' se fai una figura di merda su console, oltre alla figura di merda (se ti giochi l'immagine hai finito di vendere) devi accollarti le spese di ritiro e cambio supporto!
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony tratta male i propi clienti!!!
            Gran Turismo 2 per Playstation era famoso per segare i salvataggi dalla memory card.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony tratta male i propi clienti!!!
            - Scritto da: Anonimo
            Gran Turismo 2 per Playstation era famoso per
            segare i salvataggi dalla memory card.No, no, scherzi, i giochi per consolle non hanno bug.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony tratta male i propi clienti!!!
            - Scritto da: Anonimo
            guarda che tutte le case produttrici di gioco
            investono molto di piu' nel test di un videogioco
            di quando non investano per la release per pc.
            Proprio perche' se fai una figura di merda su
            console, oltre alla figura di merda (se ti giochi
            l'immagine hai finito di vendere) devi accollarti
            le spese di ritiro e cambio supporto!Questo non esenta i videogiochi per consolle, per lavatrice, per missile aerospaziale ad essere immuni dai bug. Bug che tra parentesi sono sempre esistiti.
  • Solvalou scrive:
    Propongo titolo più accurato.
    Xbox 360 negli USA, poca offerta. @^
  • Anonimo scrive:
    La Microsoft in italia
    se la Microsoft fosse nata in Italia,come minimo andava in fallimento dopo 4 anni.Voi che parlate male di Bill Gheitz dovete capire che lui ha potuto costruire un'impero grazie al libero mercato cosa alquanto sconosciuta qui da noi dove si va avanti a privatizzazioni selvagge con l'unico scopo di riempire lo stomaco dei manager burattinimanovrati ad arte dalla Mafia.
    • Anonimo scrive:
      Re: La Microsoft in italia
      - Scritto da: Anonimo
      se la Microsoft fosse nata in Italia,come minimo
      andava in fallimento dopo 4 anni.Allora vuol dire che non tutto funziona poi così male in Italia...
      • Anonimo scrive:
        Re: La Microsoft in italia
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        se la Microsoft fosse nata in Italia,come minimo

        andava in fallimento dopo 4 anni.

        Allora vuol dire che non tutto funziona poi così
        male in Italia...
        Sappiamo che a te sta bene essere nel terzo mondo informatico (anche guardando sotto occhio linux, macosx o altro siamo da terzo mondo), e ti fa schifo avere in Italia aziende in attivo. Noi c'abbiamo la telecom e tronchetti provera c'abbiamo, c'abbiamo il record monidale di indebitamento per una azienda. Questo sì che è funzionare.
        • Anonimo scrive:
          Re: La Microsoft in italia
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          se la Microsoft fosse nata in Italia,come
          minimo


          andava in fallimento dopo 4 anni.



          Allora vuol dire che non tutto funziona poi così

          male in Italia...



          Sappiamo che a te sta bene essere nel terzo mondo
          informatico (anche guardando sotto occhio linux,
          macosx o altro siamo da terzo mondo), e ti fa
          schifo avere in Italia aziende in attivo. Noi
          c'abbiamo la telecom e tronchetti provera
          c'abbiamo, c'abbiamo il record monidale di
          indebitamento per una azienda. Questo sì che è
          funzionare.Vedi, le aziende in attivo sono un bene quando spingono l'economia, non quando la ostacolano...
          • Anonimo scrive:
            Re: La Microsoft in italia
            - Scritto da: Anonimo

            Vedi, le aziende in attivo sono un bene quando
            spingono l'economia, non quando la ostacolano...Scegli pure: il monopolio all'italiana di telecom italia con il maggior debito mondiale, oppure il monopolio di microsoft con svariati miliardi di dollari di liquidità ed esportazione di software in tutto il mondo?Spero inoltre che tu sappia cosa significa per uno stato avere aziende che esportano il loro beni/servizi (es. microsoft) oppure avere aziende che fanno affari praticamente solo internamente ad una nazione (es. telecom)
        • Anonimo scrive:
          Re: La Microsoft in italia
          e c'abbiamo pure li gnioranti d'itagliano, c'abbiamo, a quanto pare.
          • Anonimo scrive:
            Re: La Microsoft in italia
            - Scritto da: Anonimo
            e c'abbiamo pure li gnioranti d'itagliano,
            c'abbiamo, a quanto pare.E c'abbiamo pure gente che non capisce quando si fa ironia.
  • arivetta scrive:
    xbox come computer
    salve volevo sapere, visto che xbox è un computer in piena regola, se è possibile usarlo con una tastiera e un mouse. Ho sentito che si usare nei modi piu' diversi ma non ho letto d nessuno che l'abbia usato come un computer vero e proprioGrazie
    • Anonimo scrive:
      Re: xbox come computer
      fin quando non ci sarà un modchip non potrai fare niente che un normale pc ti permette di fare.al momento la tastiera potresti usarla per scrivere/lasciare messaggi ai tuoi amici in lista, a se usi il live avrai sicuramente anche il microfono e quindi ci parli direttamente oppure se non è online gli lasci un messaggio vocale e fai prima. cmq ad onor di cronaca verrà rilasciata non so quando una tastierina che si attaccherà sul pad tra i due manici
      • Anonimo scrive:
        Re: xbox come computer
        per xbox il modo (con e senza mod-chip) c'e'. Per la 360 si vedra'.Con la xbox originale, e il crack solo software, servono un adattatore da USB speciale (quello del pad) a usb standard e quindi tastiera standard, lo stesso per il mouse e poi caricarci il software opportuno (anche un Linux da LiveCD).puoi partire da:http://www.xbox-tribe.com/index.phpCiao Federico
  • Anonimo scrive:
    [OT] FATE PENA!
    A leggere questi posti c'è da vomitare.Pieno di gente ignorante, saccente, gradassa che gode a sputare tutto il veleno possibile su Microsoft, che raggiunge l'orgasmo storpiando i nomi (tipo ExCess)...Guardatevi, siete piccoli e insignificanti nella vostra meschinità. Se traete così tanto gusto e piacere in queste bassezze, la vostra vita dev'essere davvero vuota e triste...Un consiglio: spegnete computer e console, dimenticatevi di Microsoft, Sony, Windows, Linux, DVD, DRM ecc. e uscite un po' nel mondo reale...
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] FATE PENA!
      - Scritto da: Anonimo
      A leggere questi posti c'è da vomitare.Bhe, basta non leggerli, tanto piu' se hai un animo cotanto sensibile.
      Pieno di gente ignorante, saccente, gradassa
      che gode a sputare tutto il veleno possibile
      su Microsoft, che raggiunge l'orgasmo
      storpiando i nomi (tipo ExCess)...Gia, vedi a cosa puo' portare trattare male i propri clienti....Del resto e' normale che il monopolista sia odiato, vuoi per i metodi illegali che ha usato per arrivare al monopolio o per come puo' permettersi di trattare i clienti in quanto monopolista.
      Guardatevi, siete piccoli e insignificanti nella
      vostra meschinità. Se traete così tanto gusto e
      piacere in queste bassezze, la vostra vita
      dev'essere davvero vuota e triste...Bhe, uno che si permette di fare una morale del genere dovrebbe prima di tutto chiedersi se non puo' essere applicata a se' stesso, che pare trarre piacere proprio dal rinfacciare quelle degli altri.
      Un consiglio: spegnete computer e console,
      dimenticatevi di Microsoft, Sony, Windows,
      Linux, DVD, DRM ecc. e uscite un po' nel
      mondo reale...Forse farebbe bene anche a te, sai ?!?
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] FATE PENA!

        Gia, vedi a cosa puo' portare trattare male i
        propri clienti....Questo è un tuo punto di vista comunque, c'è tanta gente che non si sente trattata male. E comunque...
        Del resto e' normale che il monopolista sia
        odiato, vuoi per i metodi illegali che ha usato
        per arrivare al monopolio o per come puo'
        permettersi di trattare i clienti in quanto
        monopolista....comunque non si può giustificare un odio così totale ed acerbo. E cmq lo stesso problema vale anche per i fan di Microsoft, che scrivono Linsuck o simili.Siamo figli di una civiltà dell'odio, della contestazione estrema, della contrapposizione ideologica più estremista. Basti pensare a quanta violenza c'è nella nostra società: i politici che si urlano contro, i manifestanti che bloccano le strade (qui in Valsusa non facevano nemmeno passare le ambulanze ai blocchi...), la repressione poliziesca ecc.
        Bhe, uno che si permette di fare una morale del
        genere dovrebbe prima di tutto chiedersi se non
        puo' essere applicata a se' stesso, che pare
        trarre piacere proprio dal rinfacciare quelle
        degli altri.Non mi sembra che il mio post amareggiato e triste nascondesse il piacere di fare la morale...
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] FAI PENA!
          - Scritto da: Anonimo

          Gia, vedi a cosa puo' portare trattare male i

          propri clienti....

          Questo è un tuo punto di vista comunque, è anche il mio e quello dei miei clienti (cui ormai non offro piùprodotti del monopolio MS)
          c'è
          tanta gente che non si sente trattata male. Sono novellini. Questione di tempo


          Del resto e' normale che il monopolista sia

          odiato, vuoi per i metodi illegali che ha usato

          per arrivare al monopolio o per come puo'

          permettersi di trattare i clienti in quanto

          monopolista.

          ...comunque non si può giustificare un odio così
          totale sì, se il danno provocato da un monopolio è totale
          E cmq lo stesso problema vale
          anche per i fan di Microsoft, che scrivono
          Linsuck o simili.quelli sono fan pagati
          Siamo figli di...non offendiamo prego
    • Giambo scrive:
      Re: [OT] FATE PENA!
      - Scritto da: Anonimo
      Guardatevi, siete piccoli e insignificanti nella
      vostra meschinità. Se traete così tanto gusto e
      piacere in queste bassezze, la vostra vita
      dev'essere davvero vuota e triste...Ti presento una mia amica. Si chiama ironia. Scommetto che non vi siete mai conosciuti :)
      Un consiglio: spegnete computer e console,
      dimenticatevi di Microsoft, Sony, Windows, Linux,
      DVD, DRM ecc. e uscite un po' nel mondo reale...Se spengo il computer, chi lavora al mio posto ?
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] FATE PENA!

      Un consiglio: spegnete computer e console,
      dimenticatevi di Microsoft, Sony, Windows, Linux,
      DVD, DRM ecc. e uscite un po' nel mondo reale...Non entro nel merito delle altre questioni da te sollevate ma una cosa voglio dirla: il DRM fa parte il mondo reale più di quanto tu non creda.
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] FATE PENA!
      Sigh, sono commosso, mi hai aperto gli occhi, mi rendo conto di essere stato tanto cattivo, ma rimedierò, vado subito a fare una maxiofferta alla Caritas e nella causale del versamento scriverò che li usino per aiutare Lardmer a sbarcare il lunario.
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] FATE PENA!
        Senza contare che qui nessuno ha esaurimenti nervosi veri, si tratta solo di contestazioni relative all'ambito informatico. Non si tratta di tasse, violenza, problemi della società. Si tratta di problemi relativi a scatole di silicio, quindi non è che uno veramente dice "Usi windows, fai pena, schifati" per attaccare la persona, lo dice piu che altro per portare avanti un'idea (per quanto discutibile).Nessuno arriverebbe ad alzarsi le mani per un pc, neanche Linus Torvalds e Bill Gates.Quindi un po' di flame e commenti caustici nei confronti dei propri oppositori non fanno male, a mio avviso.
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] FATE PENA!

          Non si tratta di tasse, violenza, problemi della
          società. Si tratta di problemi relativi a scatole
          di silicio, quindi non è che uno veramente dice
          "Usi windows, fai pena, schifati" per attaccare
          la persona, lo dice piu che altro per portare
          avanti un'idea (per quanto discutibile).Già il fatto di "attaccare una persona", per qualsiasi ragione, è disdicevole...
          Quindi un po' di flame e commenti caustici nei
          confronti dei propri oppositori non fanno male, a
          mio avviso.A mio avviso invece fanno molto male, e inoltre sono lo specchio di una società intollerante e violenta.
    • Solvalou scrive:
      Sprecati di piu', trolluccio
      Frusta quel neurone e vieni fuori con una ragione per lodare l'uscita di una consolle indisponibile di fatto e malfunzionante. :p
      • Anonimo scrive:
        Re: Sprecati di piu', trolluccio

        Frusta quel neurone e vieni fuori con una ragione
        per lodare l'uscita di una consolle indisponibile
        di fatto e malfunzionante. :pNel mio post non ho minimamente difeso la consolle, che tra l'altro non mi interessa, ho solo criticato la violenza verbale e la meschinità di chi scrive certe cose, come quelle che scrivi tu.
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] FATE PENA!
      drm, sony , microsuck ^^ etc etc = mondo realee non poco. l'informatica oggi è basilare per le nostre società e quindi chi snobba i problemi legati ad essa snobba i propri problemi.Lo so che è difficile interessarsi di informatica se nn si è nell'ambito. anche perkè tanti non capirebbero un cavolo di quello ke leggono ascoltano.però se si seguisse meno emilio fede, la parodi e jerry scotti col cervello in pappa e ci si interessasse + ai propri diritti beh.. sarebbe già un ottimo punto di partenza
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] FATE PENA!

        drm, sony , microsuck ^^ etc etc = mondo reale

        e non poco. l'informatica oggi è basilare per le
        nostre società e quindi chi snobba i problemi
        legati ad essa snobba i propri problemi.E allora? La critica non è al merito della questione, è all'inciviltà di chi sa solo criticare con insulti, nomi storpiati, contrapposizione totale e integralista.
    • Trollone scrive:
      9 --
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] FATE PENA!
      - Scritto da: Anonimo
      A leggere questi posti c'è da vomitare.

      Pieno di gente ignorante, saccente, gradassa che
      gode a sputare tutto il veleno possibile su
      Microsoft, che raggiunge l'orgasmo storpiando i
      nomi (tipo ExCess)...

      Guardatevi, siete piccoli e insignificanti nella
      vostra meschinità. Se traete così tanto gusto e
      piacere in queste bassezze, la vostra vita
      dev'essere davvero vuota e triste...

      Un consiglio: spegnete computer e console,
      dimenticatevi di Microsoft, Sony, Windows, Linux,
      DVD, DRM ecc. e uscite un po' nel mondo reale...Eccolo il piagnisteo del solito ustr0nz0 winzozz
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] FATE PENA!

        Eccolo il piagnisteo del solito ustr0nz0 winzozzCome volevasi dimostare: certa gente è solo in grado di insultare e storpiare i nomi, e bollare le opinioni altrui come piagnistei
  • Anonimo scrive:
    Microsoft come Apple ?
    Che microsoft sia caduta, dopo apple, nel classico problema di IBM di non riuscire a stare dietro alle richieste di processori PPC ?Xbox:- Vende praticamente sottoprezzo la console;- Si ritrova impelagata in Class Action per i malfunzionamenti vari (non ha la scusa dell' HW difettoso ora);- Non è riuscita a soddisfare le vendite della Xbox nel periodo d'oro delle vacanze di natale;- Le spese del gruppo dedicato alla Xbox pesa enormemente sui bilanci;Comunque vada sara' una catastrofe :)Sembra che dopo l'affare Netscape non vada granche' bene a zio bill..
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft come Apple ?
      Al max si consola giocando a fifa con bonolis :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft come Apple ?
      - Scritto da: Anonimo
      Comunque vada sara' una catastrofe :)
      Sembra che dopo l'affare Netscape non vada
      granche' bene a zio bill..mi spiace dirtelo ma l'uomo più ricco del mondo cadrà sempre in piedi come tutte le persone che hanno soldi a palate..
      • Anonimo scrive:
        Re: Microsoft come Apple ?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Comunque vada sara' una catastrofe :)

        Sembra che dopo l'affare Netscape non vada

        granche' bene a zio bill..

        mi spiace dirtelo ma l'uomo più ricco del mondo
        cadrà sempre in piedi come tutte le persone che
        hanno soldi a palate..finchè qualcuno non gli spara...e allora cadrà di faccia...
  • Anonimo scrive:
    A Livorno è andata a ruba.
    Da quando c'è XBox360 il ponce non era mai stato così caldo abbollore prima.
    • gattosiamese scrive:
      Re: A Livorno è andata a ruba.
      :D :D
    • TrollSpammer scrive:
      Re: A Livorno è andata a ruba.
      ahahaha de, la voglio anche io allora :D
    • Anonimo scrive:
      Re: A Livorno è andata a ruba.
      - Scritto da: Anonimo
      Da quando c'è XBox360 il ponce non era mai stato
      così caldo abbollore prima.ma per quelli che sono di fuori Livorno: che e' il ponce?
      • Anonimo scrive:
        Re: A Livorno è andata a ruba.
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Da quando c'è XBox360 il ponce non era mai stato

        così caldo abbollore prima.

        ma per quelli che sono di fuori Livorno: che e'
        il ponce?So che mi attirerò l'ira funesta dei livornesi semplificando così: caffè corretto col rum.Ah, non ha niente a che fare, salvo un ingrediente, il rum, col punch inglese.
  • Anonimo scrive:
    E' eccezionale.
    L'abbiamo messa in bagno e finalmente non abbiamo più freddo uscendo dalla doccia.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' eccezionale.
      - Scritto da: Anonimo
      L'abbiamo messa in bagno e finalmente non abbiamo
      più freddo uscendo dalla doccia.Ecco perché negli USA l'hanno terminata così velocemente: l'inverno è stato particolarmente rigido. (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)
      • Anonimo scrive:
        Re: E' eccezionale.
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        L'abbiamo messa in bagno e finalmente non
        abbiamo

        più freddo uscendo dalla doccia.

        Ecco perché negli USA l'hanno terminata così
        velocemente: l'inverno è stato particolarmente
        rigido.
        (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)Quindi volendo ci sarebbero ancora speranze anche in Giappone? Anche li sta facendo piuttosto freddo.
        • Anonimo scrive:
          Re: E' eccezionale.
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          L'abbiamo messa in bagno e finalmente non

          abbiamo


          più freddo uscendo dalla doccia.



          Ecco perché negli USA l'hanno terminata così

          velocemente: l'inverno è stato particolarmente

          rigido.

          (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)

          Quindi volendo ci sarebbero ancora speranze anche
          in Giappone? Anche li sta facendo piuttosto
          freddo.Certo! L'unico errore che ha fatto MS è vendere le XBox360 nel reparto sbagliato.
          • Anonimo scrive:
            Ma...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            L'abbiamo messa in bagno e finalmente non


            abbiamo



            più freddo uscendo dalla doccia.





            Ecco perché negli USA l'hanno terminata così


            velocemente: l'inverno è stato particolarmente


            rigido.


            (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)



            Quindi volendo ci sarebbero ancora speranze
            anche

            in Giappone? Anche li sta facendo piuttosto

            freddo.
            Certo! L'unico errore che ha fatto MS è vendere
            le XBox360 nel reparto sbagliato.Purtroppo la concorrenza di Intel è spietata :D :'( @^
    • Anonimo scrive:
      Re: E' eccezionale.
      - Scritto da: Anonimo
      L'abbiamo messa in bagno e finalmente non abbiamo
      più freddo uscendo dalla doccia.AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHGENIALE :D
  • Anonimo scrive:
    Alla microsoft sono i migliori
    Non sono monopolisti per caso, e sanno perfettamente come vendere i prodotti. Far uscire poche Xbox durante il periodo natalizio è stata una mossa geniale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Alla microsoft sono i migliori
      - Scritto da: Anonimo
      Non sono monopolisti per caso, e sanno
      perfettamente come vendere i prodotti. Far uscire
      poche Xbox durante il periodo natalizio è stata
      una mossa geniale.Uaz uaz uaz (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)E me la spieghi questa genialata(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla microsoft sono i migliori
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Non sono monopolisti per caso, e sanno

        perfettamente come vendere i prodotti. Far
        uscire

        poche Xbox durante il periodo natalizio è stata

        una mossa geniale.

        Uaz uaz uaz (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)
        E me la spieghi questa genialata
        (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)Non ti preoccupare, vedrai tra un po' di mesi quando in america ed in europa tutti gli adolescenti avranno una xbox360 e i criticoni microsoft saranno lì a chiedersi come mai 8) 8)
        • Anonimo scrive:
          Re: Alla microsoft sono i migliori
          Ma i crash e i bug sono una tecnica di vendita?
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            tu ce l'hai? l'hai provata? o hai semplicemente letto qualche articolo di giornalisti anti-microsoft, a prescindere.qui nel forum, chi l'ha acquistata, dice che non ha nessun problema. E se ci sono bug, ci sono le patch. A differenza di playstation e simili, in cui devi startene zitto e tenerti i bug.
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Alla microsoft sono i migliori

        Uaz uaz uaz (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)
        E me la spieghi questa genialata
        (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)Semplicemente perchè facendo in modo che, inizialmente, un prodotto lo abbiano in pochi, tante altre persone lo invidieranno e non vedranno l'ora di comprarlo. Vedrai che MS farà uscire un grosso stock di Xbox360 poco prima dell'uscita di PS3...TAD
    • Giambo scrive:
      Re: Alla microsoft sono i migliori
      - Scritto da: Anonimo
      Non sono monopolisti per caso,(rotfl)
      Far uscire
      poche Xbox durante il periodo natalizio è stata
      una mossa geniale.Piu' geniale sarebbe stato dare fuoco alla sede di Redmond :D ...Mi spieghi cosa ci sarebbe di geniale nel non-vendere ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla microsoft sono i migliori
        - Scritto da: Giambo

        Piu' geniale sarebbe stato dare fuoco alla sede
        di Redmond :D ...
        Mi spieghi cosa ci sarebbe di geniale nel
        non-vendere ?Il geniale non è non-vendere, ma vendere poco, e non per scelta dei clienti, sotto natale. Ci sono diversi fattori: uno lo ha tirato fuori TAD.
        • Giambo scrive:
          Re: Alla microsoft sono i migliori
          - Scritto da: Anonimo
          Il geniale non è non-vendere, ma vendere poco, e
          non per scelta dei clienti, sotto natale.Quindi gli analisti che criticano Microsoft non vedono al dila' del proprio naso ... Hmmm ....
          Ci sono diversi fattori: uno lo ha tirato fuori TAD.Mi sembra un ragionamento un pochino stiracchiato, quello di TAD. Vendono poche XBox -
          pochi "cuGGini" potranno creare invidia -
          l'intresse scema.Non credo che si riesca a "tenere sulle spine" per cosi' tanto tempo un ragazzino: Al momento che la XBox sara' disponibile gia' l'attesa per la PS3 avra' fatto scordare a tutti la "stufetta" targata Microsoft :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Giambo

            - Scritto da: Anonimo


            Il geniale non è non-vendere, ma vendere poco, e

            non per scelta dei clienti, sotto natale.

            Quindi gli analisti che criticano Microsoft non
            vedono al dila' del proprio naso ... Hmmm ....
            Gli analisti valutano le performance economiche, non devono vendere. Una volta facevi valutazioni dopo 6 mesi - 1 anno dall'uscita di un prodotto. Ora sembra che se non vende il primo giorno allora va male. La valutazione del successo della XBox360, se proprio non risulta un flop totale dopo 6 mesi, lo si avrà 6 mesi - 1 anno dopo l'uscita della ps3.

            Ci sono diversi fattori: uno lo ha tirato fuori
            TAD.

            Mi sembra un ragionamento un pochino
            stiracchiato, quello di TAD. Vendono poche XBox
            -
            pochi "cuGGini" potranno creare invidia -

            l'intresse scema.Non è così semplicisitco. Prima regola: la rarità fa crescere il desiderio. E non solo tra adolescenti. (Solo x pochi pezzi a tot euro... mai sentito frasi del genere? Per di più quelle offerte di solito servono a vendere altro)Seconda regola: se vuoi far fuori scorte di magazzino in periodi come le feste, ed il tuo target principale sono i bambini o gli adolescenti, fai uscire pochi pezzi del prodotto che tutti vogliono. Poi, dopo le feste, esci con scorte abbondanti di tale prodotto. Le altre regole chiedile a chi vende per professione ;)
            Non credo che si riesca a "tenere sulle spine"
            per cosi' tanto tempo un ragazzino: Al momento
            che la XBox sara' disponibile gia' l'attesa per
            la PS3 avra' fatto scordare a tutti la "stufetta"
            targata Microsoft :)Tranquillo, credo abbiano fatto bene i conti. Se fremevi per giocare con la consolle di prossima generazione a natale, non hai voglia di aspettare almeno altri sei mesi (ad essere superottimisti) per tentare la fortuna con la ps3. Appena hai l'occasione, compri una xbox360.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo
            Ora sembra che se non vende il primo giorno
            allora va male. La valutazione del successo della
            XBox360, se proprio non risulta un flop totale
            dopo 6 mesi, lo si avrà 6 mesi - 1 anno dopo
            l'uscita della ps3.OK.
            Non è così semplicisitco. Prima regola: la rarità
            fa crescere il desiderio. E non solo tra
            adolescenti. (Solo x pochi pezzi a tot euro...
            mai sentito frasi del genere? Per di più quelle
            offerte di solito servono a vendere altro)Esatto. Ma qui non serve vendere altro.
            Seconda regola: se vuoi far fuori scorte di
            magazzino in periodi come le feste, ed il tuo
            target principale sono i bambini o gli
            adolescenti, fai uscire pochi pezzi del prodotto
            che tutti vogliono. Poi, dopo le feste, esci con
            scorte abbondanti di tale prodotto. E dove sono?Scusa ma mi pare dietrologia da 4 soldini falsi.Se MS avesse potuto riempire i negozi appena prima di Natale, vista anche la completa assenza di concorrenza, avrebbe probabilmente venduto tutto.Non ce l'ha fatta non per calcolo, ma proprio perche' non c'e' riuscita.
            Tranquillo, credo abbiano fatto bene i conti. Se
            fremevi per giocare con la consolle di prossima
            generazione a natale, non hai voglia di aspettare
            almeno altri sei mesi (ad essere superottimisti)
            per tentare la fortuna con la ps3. Appena hai
            l'occasione, compri una xbox360.Be' il ragionamento contrario ovviamente e': visto che ho aspettato (forzatamente) fino ad adesso, posso aspettare ancora.A Natale molti avrebbero acquistato d'impulso, dopo alcuni mesi... forse non lo faranno.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo


            Non è così semplicisitco. Prima regola: la
            rarità

            fa crescere il desiderio. E non solo tra

            adolescenti. (Solo x pochi pezzi a tot euro...

            mai sentito frasi del genere? Per di più quelle

            offerte di solito servono a vendere altro)

            Esatto. Ma qui non serve vendere altro.L'altro qui sono i videogiochi. Comunque questa strategia funziona benissimo anche se devi piazzare solo il prodotto, senza null'altro. Mai notato che ora i negozi tengono in vista soltanto un prodotto per tipo? Mai notato gente che compra dopo essere stata informata che quel prodotto lo hanno richiesto tante persone oggi, e che rimangono pochi pezzi? Mai notato che le offerte vengono quasi sempre spacciate come limitatisssssime nel numero di pezzi o nel tempo? Tutte queste tattiche, e tante altre basate sul far ritenere raro un prodotto, funzionano benissimo.

            Seconda regola: se vuoi far fuori scorte di

            magazzino in periodi come le feste, ed il tuo

            target principale sono i bambini o gli

            adolescenti, fai uscire pochi pezzi del prodotto

            che tutti vogliono. Poi, dopo le feste, esci con

            scorte abbondanti di tale prodotto.

            E dove sono?Tranquillo, arriveranno
            Scusa ma mi pare dietrologia da 4 soldini falsi.
            Se MS avesse potuto riempire i negozi appena
            prima di Natale, vista anche la completa assenza
            di concorrenza, avrebbe probabilmente venduto
            tutto.Venderanno tutto comunque. Non ti svelo il motivo, ma c'è. Le masse hanno comportamenti prevedibili, giocano su questo e sulle regole che governano le moltituidini di persone.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo
            Venderanno tutto comunque. Non ti svelo il
            motivo, ma c'è. Le masse hanno comportamenti
            prevedibili, giocano su questo e sulle regole che
            governano le moltituidini di persone.Si, ma qui il problema e' un altro: non sono riusciti a fare abbastanza console per Natale.Se avessero potuto, l'avrebbero fatto.Non c'e' nessun motivo, che non sia l'incapacita di produrne abbastanza, per mancare la scadenza di Natale.Pensare altrimenti, ad un calcolato ritardo, e' semplicemente sciocco, per il banale motivo che non ci guadagnano nulla...
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo
            Pensare altrimenti, ad un calcolato ritardo, e'
            semplicemente sciocco, per il banale motivo che
            non ci guadagnano nulla...Sicuro sicuro? :D :D
          • Giambo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo
            Gli analisti valutano le performance economiche,
            non devono vendere. Una volta facevi valutazioni
            dopo 6 mesi - 1 anno dall'uscita di un prodotto.
            Ora sembra che se non vende il primo giorno
            allora va male. Purtroppo e' sempre stato cosi' con i prodotti Microsoft. Ad ogni lancio sul mercato, i records precedenti dovevano essere polverizzati. Quindi Win98 ha venduto nei primi "n" mesi piu' di Win95 nello stesso periodo, e Win2K ha venduto nelle prime 4 settimane in USA piu' di Win98 e XP ha venduto in Danimarca piu' OEM su PC Dell rispetto a Win2K, ...
            La valutazione del successo della
            XBox360, se proprio non risulta un flop totale
            dopo 6 mesi, lo si avrà 6 mesi - 1 anno dopo
            l'uscita della ps3.Se il buon giorno si vede dal mattino ... E' un dato di fatto che la XBox non vende bene. Non solo in giappone (Dove era prevedibile), ma pure in Europa ho visto il giorno del lancio e nelle giornate seguenti delle pile di XBox360 ancora ermeticamente chiuse da strati e strati di chellophane ...L'articolo dice che sono state vendute 600'000 XBox, e proprio sotto Natale ! E ora Ballmer ci vuole far credere che nello stesso lasso di tempo riuscira' a venderne 5 volte tante ? E perfino battere Sony ? Difficile da credere ...
            Non è così semplicisitco. Prima regola: la rarità
            fa crescere il desiderio. E non solo tra
            adolescenti. (Solo x pochi pezzi a tot euro...
            mai sentito frasi del genere? Per di più quelle
            offerte di solito servono a vendere altro)In un mercato dove il consumismo la fa' da padrone, come strategia mi pare alquanto "bizzarra".Vendere poco adesso per creare una richiesta piu' forte quando uscira la PS3 ? Credo che qualsiasi giovincello si dimentichera' presto della XBox appena il tam-tam della PS3 cominciera' a battere.
            Tranquillo, credo abbiano fatto bene i conti. Se
            fremevi per giocare con la consolle di prossima
            generazione a natale, non hai voglia di aspettare
            almeno altri sei mesi (ad essere superottimisti)
            per tentare la fortuna con la ps3. Appena hai
            l'occasione, compri una xbox360.Non credo che molti si possano permettere la XBox e la PS3. E quest'ultima nell'immaginario collettivo fa' piu' presa della XBox.Messo davanti alle due scelte credo che molti opteranno per la "pleistescion".Pero' se vuoi ci possiamo reincontrare a Marzo, per vedere se le sbruffonate di Ballmer e le tue teorie si sono avverate :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Giambo
            Pero' se vuoi ci possiamo reincontrare a Marzo,
            per vedere se le sbruffonate di Ballmer e le tue
            teorie si sono avverate :)Tu mi vuoi dire che la ps3 esce fra meno di due mesi?Le mie teorie preupponevano che la ps3 non uscisse prima di sei mesi - otto mesi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            Sony ha diversi assi nella manica:1) Non "uccide" la generazione precedente e continua a venderla finché regge posizionandola in modo che non si sovrapponga all'ultima generazione, col vantaggio che su HW vecchio e collaudato ha grossi margini e inoltre non scontenta ma fidelizza i vecchi clienti.2) Momentaneamente Sony era rimasta contrariata dall'accelerazione del ricambio generazionale imposta da MS, ora, vedendo il mezzo fiasco di XBox1 e la sua morte prematura, sa che può cercare di mantenere la propria roadmap più vicina a quella considerata ideale prima dell'arrivo di MS, non diminuendo troppo la fase della vita della console in cui anche l'HW vende in attivo.3) Il nome e la reputazione di PSOne e PS2, quest'ultima vende ancora discretamente bene e continua ad aumentare inesorabilmente il peso di Sony sul mercato delle console.4) La retrocompatibilità.5) I sopraddetti assi si aiutano fra loro, sinergicamente.
          • Giambo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo

            Pero' se vuoi ci possiamo reincontrare a Marzo,

            per vedere se le sbruffonate di Ballmer e le tue

            teorie si sono avverate :)

            Tu mi vuoi dire che la ps3 esce fra meno di due
            mesi?Si vocifera a Marzo 2006 ... http://www.ps3land.com/faq.php#1
            Le mie teorie preupponevano che la ps3 non
            uscisse prima di sei mesi - otto mesi.E' piu' probabile 4 o 5 mesi (Maggio) http://joystiq.com/2006/01/04/ps3-on-track-for-may-06-launch/
          • higgybaby scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Giambo

            Si vocifera a Marzo 2006 ...
            http://www.ps3land.com/faq.php#1


            Le mie teorie preupponevano che la ps3 non

            uscisse prima di sei mesi - otto mesi.

            E' piu' probabile 4 o 5 mesi (Maggio)
            http://joystiq.com/2006/01/04/ps3-on-track-for-mayal CES di Las Vegas dovrebbero averla presentata era il 10 gennaio, si dice che le prime console saranno disponibili in Giappone a Marzo e nel resto del mondo a Maggio, se fosse così mi sa che per MS si fa un'altra volta durissimaciaoigor
        • higgybaby scrive:
          Re: Alla microsoft sono i migliori
          anche Apple la pensa così! :@ infatti durante il periodo Natalizio che è il più redditizio dell'anno ha venduto solo 14 milioni di iPod, voleva che alla gente restasse la voglia di comprarlo! :D :| ciaoigor
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: higgybaby
            anche Apple la pensa così! :@

            infatti durante il periodo Natalizio che è il più
            redditizio dell'anno ha venduto solo 14 milioni
            di iPod, voleva che alla gente restasse la voglia
            di comprarlo! :D :|

            ciao

            igorGrande!
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: higgybaby
            anche Apple la pensa così! :@

            infatti durante il periodo Natalizio che è il più
            redditizio dell'anno ha venduto solo 14 milioni
            di iPod, voleva che alla gente restasse la voglia
            di comprarlo! :D :|
            iPod è già considerato un prodotto elitario (anche se ce l'hanno tutti), le scorte di quelli vecchi le hanno date via in altro modo, comunque sempre facendo leva sulla rarità (la classica offerta mediaworld dove la gente si picchia per ottenere un iPod vecchia generazione), e avendo una produzione già avviata da anni potevano gestire molto meglio il picco di richieste natalizio, cosa che alla microsoft non potevano fare se non con una sovrabbondanza di macchinari e di personale che non sarebbero serviti nei mesi successivi.
    • Pisky scrive:
      Re: Alla microsoft sono i migliori
      - Scritto da: Anonimo
      Non sono monopolisti per caso,Infatti sono monopolisti per politiche illegali o comunque disoneste. Tipo "embrace, extend, extinct" (non ricordo le parole per bene). Non sai cosa si tratta? Informati e la prossima volta evita di flammare per MS.
      e sanno
      perfettamente come vendere i prodotti. Far uscire
      poche Xbox durante il periodo natalizio è stata
      una mossa geniale.-_____________-Ma ci credi veramente o sei consapevole tu stesso che e' una stronzata? L'unica cosa su cui potevano contare per vendere l'XScatola era la novità, visto che i giochi sono pochi e scarsi (vedi Quake 4 o Fifa RTWC). Non credo che la console rimarrà attraente a lungo senza killer app, e ancora non ce le ha.
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla microsoft sono i migliori
        - Scritto da: Pisky

        - Scritto da: Anonimo

        Non sono monopolisti per caso,

        Infatti sono monopolisti per politiche illegali o
        comunque disoneste. Tipo "embrace, extend,
        extinct" (non ricordo le parole per bene). Non
        sai cosa si tratta? Informati e la prossima volta
        evita di flammare per MS.
        Se sei così ingenuo da pensare che si può diventare quello che è diventata microsoft senza saper anche vendere bene i propri prodotti.... Notare che viene criticata da sempre per la qualità, eppure è monopolista. Non basta, da sola, la tecnichina da te indicata per diventare monopolisti. Poi non sarò certo io a difendere microsoft sui modi che ha utilizzato per difendere tale monopolio, ma prima di diventare monopolista era una ditta come le altre. Che sapeva vendere bene, tra le varie cose.
        • Anonimo scrive:
          Re: Alla microsoft sono i migliori
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Pisky

          - Scritto da: Anonimo


          Non sono monopolisti per caso,

          Infatti sono monopolisti per politiche

          illegali o comunque disoneste. Tipo

          "embrace, extend, extinct" (non ricordo

          le parole per bene). Non sai cosa si tratta?

          Informati e la prossima volta evita di

          flammare per MS.
          Se sei così ingenuo da pensare che si può
          diventare quello che è diventata microsoft
          senza saper anche vendere bene i propri
          prodotti....Ovvio, ma sicuramente non avrebbe mai potuto toccare il 90% di installato.
          Notare che viene criticata da sempre per la
          qualità, eppure è monopolista. Non basta, da
          sola, la tecnichina da te indicata per diventare
          monopolisti.Bhe, Al Capone e' diventato il miglior importatore di alcool degli stati uniti a suo tempo ... Sicuro che non basti ??
          Poi non sarò certo io a difendere microsoft
          sui modi che ha utilizzato per difendere tale
          monopolio, ma prima di diventare
          monopolista era una ditta come le altre. Che
          sapeva vendere bene, tra le varie cose.Quindi ?? Anche le altre dovevano usare mezzi illegali per fargli concorrenza ??
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo


            Poi non sarò certo io a difendere microsoft

            sui modi che ha utilizzato per difendere tale

            monopolio, ma prima di diventare

            monopolista era una ditta come le altre. Che

            sapeva vendere bene, tra le varie cose.

            Quindi ?? Anche le altre dovevano usare mezzi
            illegali per fargli concorrenza ??Quando è partita non poteva di sicuro usare questi metodi illegali. I metodi illegali di cui parli li ha potuti utilizzare quando già aveva una grossissima fetta di mercato nell'ambito dei sistemi operativi. Prima se la sono giocata, a volte con prodotti qualitativamente inferiori, contro ditte più grosse di loro. E hanno vinto non per caso, spesso anche rischiando grosso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            Poi non sarò certo io a difendere


            microsoft sui modi che ha utilizzato


            per difendere tale monopolio, ma


            prima di diventare monopolista era


            una ditta come le altre. Che sapeva


            vendere bene, tra le varie cose.

            Quindi ?? Anche le altre dovevano usare

            mezzi illegali per fargli concorrenza ??
            Quando è partita non poteva di sicuro usare
            questi metodi illegali. I metodi illegali di cui
            parli li ha potuti utilizzare quando già aveva
            una grossissima fetta di mercato nell'ambito
            dei sistemi operativi. Prima se la sono
            giocata, a volte con prodotti qualitativamente
            inferiori, contro ditte più grosse di loro. E
            hanno vinto non per caso, spesso anche
            rischiando grosso.Certo e' stato un caso che la madre di bill gates lavorasse ai vertici della IBM quando venne scelto msdos, naturalmente microsoft non aveva ancora molto mercato allora.Basta informarsi sulla storia della microsoft per vedere la proporzionalita' diretta tra azioni illegali e l'aquisizione del monopolio, prima era ne' piu' ne meno una ditta come le altre.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            Questa è bellissima... sei proprio un genio....
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo
            Quando è partita non poteva di sicuro usare
            questi metodi illegali.Se non conosci la storia, informati.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla microsoft sono i migliori
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Quando è partita non poteva di sicuro usare

            questi metodi illegali.

            Se non conosci la storia, informati.Forza, su, tira fuori i mezzi illegali che utilizzo microsoft all'inizio della sua storia per aver successo.
    • Nabla scrive:
      Re: Alla microsoft sono i migliori

      Non sono monopolisti per caso, e sanno
      perfettamente come vendere i prodotti. Far uscire
      poche Xbox durante il periodo natalizio è stata
      una mossa geniale.Quoto integralmente...ma è incredibile vedere come ci sia gente che pensa che le vendite di una società come Microsoft siano affidate al caso o ad uno sbarbatello appena uscito da un corso serale di marketing.Nabla
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla microsoft sono i migliori
        - Scritto da: Nabla


        Non sono monopolisti per caso, e sanno

        perfettamente come vendere i prodotti. Far
        uscire

        poche Xbox durante il periodo natalizio è stata

        una mossa geniale.

        Quoto integralmente

        ...ma è incredibile vedere come ci sia gente che
        pensa che le vendite di una società come
        Microsoft siano affidate al caso o ad uno
        sbarbatello appena uscito da un corso serale di
        marketing.

        NablaQuindi gli imprevisti per queste aziende non esistono... eggià, sono sempre perfettamente in grado di affrontarli... come mai allora non vendono in giappone... cioè, venono, ma anocra meno che quanto hanno venduto xbox? Strategia calcolata? :D
        • Nabla scrive:
          Re: Alla microsoft sono i migliori


          Quindi gli imprevisti per queste aziende non
          esistono... eggià, sono sempre perfettamente in
          grado di affrontarli... come mai allora non
          vendono in giappone... cioè, venono, ma anocra
          meno che quanto hanno venduto xbox? Strategia
          calcolata? :DNessuno ha parlato di perfezione... solo che è irreale pensare che le strategie di vendita di Microsoft siano affidate al caso.Nabla
    • Anonimo scrive:
      Re: Alla microsoft sono i migliori
      ne sono state vendute poche perchè ne sono state prodotte poche, ne sono state prodotte poche per disfarsi della prima xbox e per rodare la 360, non a caso si sono avuti i primi inghippi sul surriscaldamentoè normale che le prime versioni delle console sono poche, e abbiamo qualche problema, ricordatevi la prima psp che alcune avevano il tasto quadrato che non funzionava/si inceppavaniente di strano, tra l'altro, che vogliano lanciare la grande prima ondata alla prossima riduzione di nanometri (il processo di fabbricazione avviene usando piste per le cpu di una certa grandezza, riducendole e lasciando invariata la frequenza si dovrebbero raggiungere consumi più bassi e dissipare meglio il calore)poi comunque, vedremo a marzo aprile quando esce la ps3.. se le prime saranno bacate o meno, o se sarà come per la prima playstation che la prima versione jappo includeva l'uscita super video, poi tolta, o la prima versione pal che aveva la presa ext, poi tolta pure quella, assieme alle uscite audio videodi norma comunque chi compra per prima non ha vantaggi, se non quelli di giocare al gioco subito, ma..ci stanno davvero giochi che valgono la pena di essere presi ? considerando il costo totale minimo: 299 console, + una memory card per salvare, + un cavo vga, + un monitor 17 pollici crt (senza andare a svenarci per quelli piatti, la vga è analogica, i pannelli digitali hdtv se li possono tenere per me, se faranno , qualora possibile, una uscita veramente digitale per la 360, allora valuterò di prendere un pannello piatto digitale) + gioco: circa 600 euro, ma per giocare a cosa? a dei giochini discreti, tutto quala microsoft si è gettata la zappa sui piedi da sola: da un lato ha ammazzato la xbox che ancora poteva tirare, dall'altro ha lanciato la 2 senza lanciare il terzo episodio di halo in bundle o comunque in contemporaneatra l'altro, natale è anche periodo in cui capita che ci si compra un pc, alla microsoft sono stati stolti anche nel non valutare l'idea di poter lanciare subito un sistema operativo per usare la console come un pc, per gli usi più comuni e basilari comunque, secondo me, la roadmap giusta era: console 360 in estate 2006 , prima versione ma già rodata a dovere, quantità basse ma comunque ben suddivise nei vari paesi, e con halo 3 subito disponibile, natale 2006, console ampiamente rodata, chip prodotti con processo migliorato, sistema operativo per usarla come pc, allo stato attuale, hanno sparato cartucce a salve.. ma parliamo di una ditta che non sa patcharsi una volta per tutte windows..cosa ci aspettiamo.. possiamo solo sperare che si sveglino in fretta.. oppure non vedranno i miei soldi ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla microsoft sono i migliori
        - Scritto da: Anonimo
        ne sono state vendute poche perchè ne sono state
        prodotte poche, ne sono state prodotte poche per
        disfarsi della prima xbox e per rodare la 360,
        non a caso si sono avuti i primi inghippi sul
        surriscaldamento
        Esatto, tanto chi voleva comprare una xbox360 a natale doveva spendere dei soldi, se poi era stata promessa ai ragazzi cosa fai? Prendi la xbox per tuo figlio, perché devi fargli un regalo come quello promesso, è natale, non puoi sfuggirci, tanto appena c'è disponibilità di xbox360 vai all'ebgames di turno, dai dentro la xbox appena comprata ed i giochi, e gli compri la 360 che avevi promesso. Ho perso soldi? Non tanto, in fondo all'ebgames mi hanno fatto un discreto sconto dando dentro la xbox usata + 4 giochi, cento dollari di meno, cosa vuoi che siano 199 dollari? E microsoft ringrazia
    • Anonimo scrive:
      Re: Effettivamente...
      ...il tuo sembra un troll-post cretino ma effettivamente ci hai raggionese MS ha una qualita' e' sicuramente di saper vendere i prodotti - quanto poi a farne di buoni c'e' da discutere ma Billy di sicuro sa vendere la m...da anche a un letamaio...
  • Anonimo scrive:
    Io l'ho comprata
    Io l'ho comprata, e devo dire che è stata una delusione per tutti i titoli del lancio. Finché non è uscito il demo Fight Night Round 3 su Live Arcade... ragazzi, è una cosa SPETTACOLARE! Il primo vero titolo next-gen! Cioè, io vedo il sangue delle gengive uscire tra i denti in 3d quando colpisco il pugile davanti a me e la guancia vibrare nella direzione che ho dato al pugno.. Allora ho capito tutto... non comprate la 360 prima di alcuni mesi.. i primi giochi erano tutte robe xbox rifiliate sulla 360 di fretta, ma i giochi next gen devono ancora uscire. Secondo me la microsoft sapeva che non era il caso di buttare miliardi all'inizio, visto che di fatto tutti i giochi iniziali sono roba che si potrebbe vedere su pc.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io l'ho comprata
      - Scritto da: Anonimo

      Io l'ho comprata, e devo dire che è stata una
      delusione per tutti i titoli del lancio.

      Finché non è uscito il demo Fight Night Round 3
      su Live Arcade... ragazzi, è una cosa
      SPETTACOLARE! Il primo vero titolo next-gen!
      Cioè, io vedo il sangue delle gengive uscire tra
      i denti in 3d quando colpisco il pugile davanti a
      me e la guancia vibrare nella direzione che ho
      dato al pugno..

      Allora ho capito tutto... non comprate la 360
      prima di alcuni mesi.. i primi giochi erano tutte
      robe xbox rifiliate sulla 360 di fretta, ma i
      giochi next gen devono ancora uscire.

      Secondo me la microsoft sapeva che non era il
      caso di buttare miliardi all'inizio, visto che di
      fatto tutti i giochi iniziali sono roba che si
      potrebbe vedere su pc.


      Ti accontenti di poco allora.Io ho avuto l'occasione di vederla su diverse TV da 39" in su, in HDTV e sono rimasto veramente deluso. Forse sul 21" del salotto a bassa risoluzione potrà anche fare un bell'effetto, ma per la cifra a cui la vendono ci prendo due GeForce per il PC, le metto in SLI e su un monitor 21" LCD (o CRT) a 1920x1440 ottengo risultati mostruosamente migliori.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho comprata
        ti dirò hai sicuramente ragione sul fatto che ci sono pochi giochi next-gen già disponibili ma io con 400 eurozzi (o con 300 la versione core) ho un hardware che ad esempio mi fa giocare a call of duty 2 con grafica migliore della versione PC e per farlo girare bene su PC costa molto di più di 300 euro dato che 200 te e ne vanno solo per 1gb di ram di marca decente. io ho la versione anche per PC (3GHz P4 scheda video ati da 256Mb 1gb ram) e non rende perniente anche e sprattutto per i comandi perfetti con il pad della 360poi sempre per qualità grafica ti consiglierei Condemned e pgr3 che trovi solo per xbox360 poi se ti è piaciuto il sudore di fight night prova sempre della EA sport NBA Live graficamente stratosferico molto più curati di FN, per non parlare di madden NFL 06
        • Anonimo scrive:
          Re: Io l'ho comprata
          - Scritto da: Anonimo
          ti dirò hai sicuramente ragione sul fatto che ci
          sono pochi giochi next-gen già disponibili ma io
          con 400 eurozzi (o con 300 la versione core) ho
          un hardware che ad esempio mi fa giocare a call
          of duty 2 con grafica migliore della versione PC
          e per farlo girare bene su PC costa molto di più
          di 300 euro dato che 200 te e ne vanno solo per
          1gb di ram di marca decente. io ho la versione
          anche per PC (3GHz P4 scheda video ati da 256Mb
          1gb ram) e non rende perniente anche e sprattutto
          per i comandi perfetti con il pad della 360

          poi sempre per qualità grafica ti consiglierei
          Condemned e pgr3 che trovi solo per xbox360 poi
          se ti è piaciuto il sudore di fight night prova
          sempre della EA sport NBA Live graficamente
          stratosferico molto più curati di FN, per non
          parlare di madden NFL 06Il fatto è che crasha piu' del pc, per poi non parlare della scomodita degli fps su pad e el fatto che la console ha un sacco di problemi di blocchi, cancellazione salvataggi e altro.E' un affare!Molto meglio spendere per un pc emetterlo su bene, che comprare un xbox che crasha.
          • Anywhere scrive:
            Re: Io l'ho comprata
            dio che palle con sta storia dei crash!se hai una consolle difettosa,ti crasha...chiami microsoft e nel giro di 4 giorni te ne riportano una perfettamente funzionante.se hai una consolle funzionante..FUNZIONA! non crasha così a caso! va che è una meraviglia per tutto il tempo che ti pare!lo so che fa figo sparlare di quel 1% delle persone che hanno avuto problemi...ma io farei notare che il 99% è semplicemente super soddifatta della consolle
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho comprata
            - Scritto da: Anywhere
            dio che palle con sta storia dei crash!
            se hai una consolle difettosa,ti crasha...chiami
            microsoft e nel giro di 4 giorni te ne riportano
            una perfettamente funzionante.
            se hai una consolle funzionante..FUNZIONA! non
            crasha così a caso! va che è una meraviglia per
            tutto il tempo che ti pare!
            lo so che fa figo sparlare di quel 1% delle
            persone che hanno avuto problemi...ma io farei
            notare che il 99% è semplicemente super
            soddifatta della consollelascialo perdere fa i soliti discorsi qualunquistici senza cognizione di causa, ma con cognizione di ps2
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho comprata
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            ti dirò hai sicuramente ragione sul fatto che ci

            sono pochi giochi next-gen già disponibili ma io

            con 400 eurozzi (o con 300 la versione core) ho

            un hardware che ad esempio mi fa giocare a call

            of duty 2 con grafica migliore della versione PC

            e per farlo girare bene su PC costa molto di più

            di 300 euro dato che 200 te e ne vanno solo per

            1gb di ram di marca decente. io ho la versione

            anche per PC (3GHz P4 scheda video ati da 256Mb

            1gb ram) e non rende perniente anche e
            sprattutto

            per i comandi perfetti con il pad della 360



            poi sempre per qualità grafica ti consiglierei

            Condemned e pgr3 che trovi solo per xbox360 poi

            se ti è piaciuto il sudore di fight night prova

            sempre della EA sport NBA Live graficamente

            stratosferico molto più curati di FN, per non

            parlare di madden NFL 06
            Il fatto è che crasha piu' del pc, per poi non
            parlare della scomodita degli fps su pad cosa? ma giocare un fps sul pad è molto + rilassante che sul pc (inteso come tastiera e mouse), tra l'altro, la tastiera non ti vibra e il mouse nemmeno, il pad ha i grilletti e dà quel tocco di realismo che con tastiera e mouse non hai,
            fatto che la console ha un sacco di problemi di
            blocchi, cancellazione salvataggi e altro.
            E' un affare!
            Molto meglio spendere per un pc emetterlo su
            bene, che comprare un xbox che crasha.per farti un pc della stessa potenza ci vogliono almeno : 200 di cpu, 150 di ram, vogliamo risparmiare 100 di mb, una scheda video da 400 euro, e sempre inferiore è.. un hd altri 100, un case altri 40, e ti tieni una schifessa o un bel case altri 60 euro ..ma.. una scheda audio che non gravi sulla cpu? altri 50, siamo a 1100, aggiungi altri 100 di windows, e il costo dei giochi, 1200/1300 euro, contro 350 circa della versione core con memory card + un vga adapter decente altri 60 euro, quindi costa circa il triplo, ho volutamente evitato di conteggiare schede sli/crossfire, hard disk in raid e raffreddamento della cpu a liquido, tutte cose comode ma superflue alla fin finementre il monitor l'ho omesso perchè serve anche per la xbox360, se vuoi vederla alla massima risoluzione quindi è un costo che si annulla nel calcolo comparato
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho comprata
            - Scritto da: Anonimo
            cosa? ma giocare un fps sul pad è molto +
            rilassante che sul pc (inteso come tastiera e
            mouse), tra l'altro, la tastiera non ti vibra e
            il mouse nemmeno, il pad ha i grilletti e dà quel
            tocco di realismo che con tastiera e mouse non
            hai, Che stupidaggine! Al momento, nulla supera la combinazione mouse+tastiera per giocare a un FPS...
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho comprata
            - Scritto da: Anonimo
            Che stupidaggine! Al momento, nulla supera la
            combinazione mouse+tastiera per giocare a un
            FPS...Mai vista un'interfaccia gioco più scomoda che mouse + tastiera. In questo senso il prossimo nintendo dovrebbe far venire l'acquolina in bocca a chi come me ritiene che l'accoppiata mouse + tastiera si ergonomicamente oscena
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho comprata
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Che stupidaggine! Al momento, nulla supera la

            combinazione mouse+tastiera per giocare a un

            FPS...

            Mai vista un'interfaccia gioco più scomoda che
            mouse + tastiera.Scusa se sono duro, ma la verita' e' che tu NON sei un pVo. :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho comprata
        - Scritto da: Anonimo
        Ti accontenti di poco allora.
        Io ho avuto l'occasione di vederla su diverse TV
        da 39" in su, in HDTV e sono rimasto veramente
        deluso. Quale gioco non ti è piaciuto?
        Forse sul 21" del salotto a bassa
        risoluzione potrà anche fare un bell'effetto, E' vero, fa schifo giocare con un 50":www.francescobicci.com/images/hdsetupon.jpgwww.francescobicci.com/images/hdsetupon2.jpg
        ma
        per la cifra a cui la vendono ci prendo due
        GeForce per il PC, le metto in SLI e su un
        monitor 21" LCD (o CRT) a 1920x1440 ottengo
        risultati mostruosamente migliori.Ah.. ma non parlavi di giochi....Vabbe' lascia perdere... non hai capito a cosa serve una console....
        • Anonimo scrive:
          Re: Io l'ho comprata
          Io aspetto Dead or Alive 4 e soprattutto Dead or Alive Beach Volley 2 :p    :p    :p   :p
        • Anonimo scrive:
          Re: Io l'ho comprata
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo



          Ti accontenti di poco allora.

          Io ho avuto l'occasione di vederla su diverse TV

          da 39" in su, in HDTV e sono rimasto veramente

          deluso.

          Quale gioco non ti è piaciuto?


          Forse sul 21" del salotto a bassa

          risoluzione potrà anche fare un bell'effetto,

          E' vero, fa schifo giocare con un 50":
          www.francescobicci.com/images/hdsetupon.jpg
          www.francescobicci.com/images/hdsetupon2.jpg


          ma

          per la cifra a cui la vendono ci prendo due

          GeForce per il PC, le metto in SLI e su un

          monitor 21" LCD (o CRT) a 1920x1440 ottengo

          risultati mostruosamente migliori.

          Ah.. ma non parlavi di giochi....
          Vabbe' lascia perdere... non hai capito a cosa
          serve una console....Serve a giocarci su un tv SONY? Magari la Play3 ci gira meglio... :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho comprata
            - Scritto da: Anonimo
            Serve a giocarci su un tv SONY? Magari la Play3
            ci gira meglio... :DOggi?
  • Anonimo scrive:
    Io ho la soluzione.
    Basta che Lardmer faccia il giro delle fabbriche ad arringare gli operai per farli produrre di più col suo infallibile mantra adattato all'occasione:Workers workers workers workers...
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho la soluzione.
      si vede che sotto padrone non ci sei mai capitato.- Scritto da: Anonimo
      Basta che Lardmer faccia il giro delle fabbriche
      ad arringare gli operai per farli produrre di più
      col suo infallibile mantra adattato
      all'occasione:
      Workers workers workers workers...
      • Anonimo scrive:
        Re: Io ho la soluzione.
        - Scritto da: Anonimo
        si vede che sotto padrone non ci sei mai capitato.

        - Scritto da: Anonimo

        Basta che Lardmer faccia il giro delle fabbriche

        ad arringare gli operai per farli produrre di
        più

        col suo infallibile mantra adattato

        all'occasione:

        Workers workers workers workers...Dici che passerà direttamente al gatto a 9 code?
        • avvelenato scrive:
          Re: Io ho la soluzione.
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          si vede che sotto padrone non ci sei mai
          capitato.



          - Scritto da: Anonimo


          Basta che Lardmer faccia il giro delle
          fabbriche


          ad arringare gli operai per farli produrre di

          più


          col suo infallibile mantra adattato


          all'occasione:


          Workers workers workers workers...
          Dici che passerà direttamente al gatto a 9 code?No, si prodigherà nella sua specialità, il chair-throwing.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io ho la soluzione.


            No, si prodigherà nella sua specialità, il
            chair-throwing....e intanto lui guadagna milioni di $ all'anno e tu no.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io ho la soluzione.
            Ma tanto con tutto il colesterolo che mangia e la bonza che tira non camperà tanto: pensa di portarseli nella tomba?
          • avvelenato scrive:
            Re: Io ho la soluzione.
            - Scritto da: Anonimo



            No, si prodigherà nella sua specialità, il

            chair-throwing.

            ...e intanto lui guadagna milioni di $ all'anno e
            tu no.
            cazzo di post è questo? anche berlusconi guadagna milioni all'anno, cos'è questa una buona ragione x nn sfotterli entrambi?manchi si logica 8) .
  • Anonimo scrive:
    600 mila xbox 360, 0 playstation 3
    la xbox 360 è sotto le aspettative per quanto riguarda le unità vendutela playstation 3 è molto oltre le aspettative per quanto riguarda la data di immissione sul mercatoma quello che dice che alla MS sono incapaci cosa ci racconta di sony? (troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: 600 mila xbox 360, 0 playstation 3
      - Scritto da: Anonimo
      la xbox 360 è sotto le aspettative per quanto
      riguarda le unità vendute

      la playstation 3 è molto oltre le aspettative per
      quanto riguarda la data di immissione sul mercato

      ma quello che dice che alla MS sono incapaci cosa
      ci racconta di sony? (troll)Sony? Ecchissenefrega di Sony!Qui è la MS ad aver cannato di brutto.Per quanto mi riguarda mai nella mia vita ho acquistato prodotti della Sony, e dopo la storia dei rootkit ma ne acquisterò. Ok, CD e console sono due prodotti diversi, ma è il principio che vale: tu vuoi prendermi per i fondelli? Ed io ti prendo per le OO, perché alla fin fine è il consumatore che ha il coltello dalla parte del manico. Se io non compro, tu non vendi, e se io non sono da solo ma in buona compagnia, tu Sony, rischi di brutto.Tornando ad MS, è sotto gli occhi di tutti: se non possono copiare qualcosa da qualcuno producono schifezze ancora peggiori di quando riescono a copiare malamente i prodotti degli altri spacciandoli per loro invenzioni all'avanguardia. Fanno SW penoso, console penose, e adesso non sanno nemmeno più nemmeno rifilare i loro pacchi. Almeno in questo fino a poco tempo fa erano maestri. Adesso sono arrivati proprio alla frutta.Del resto la fuga dei cervelli dalla MS è indice che qualcosa non va, e non da oggi. Se avessi azioni MS, entro l'anno cercherei al più presto di liberarmene, perché appena i nodi verranno al pettine, vedrai che bel tonfo farà il colosso dalle icone e finestrelle sbrillucicose. Fin'ora ha venduto aria fritta. Adesso continuare a venderla sarà sempre più difficile. Dubito potrà continuare a farlo ancora per molto. E dubito ancora di più che possa dall'oggi al domani cambiare rotta e sfornare prodotti di alta qualità.
      • Anonimo scrive:
        Re: 600 mila xbox 360, 0 playstation 3
        - Scritto da: Anonimo
        Tornando ad MS, è sotto gli occhi di tutti: se
        non possono copiare qualcosa da qualcuno
        producono schifezze ancora peggiori di quando
        riescono a copiare malamente i prodotti degli
        altri spacciandoli per loro invenzioni
        all'avanguardia. Fanno SW penoso, console penose,
        e adesso non sanno nemmeno più nemmeno rifilare i
        loro pacchi. Almeno in questo fino a poco tempo
        fa erano maestri. Adesso sono arrivati proprio
        alla frutta.
        console penose? bhà.. non hai un briciolo di razionalità e oggettività.. adesso puoi tornare a giocare alla ps2 sempre se la hai, e se mai hai avuto una console, di sicuro non della M$
        • Anonimo scrive:
          Re: 600 mila xbox 360, 0 playstation 3
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          Tornando ad MS, è sotto gli occhi di tutti: se

          non possono copiare qualcosa da qualcuno

          producono schifezze ancora peggiori di quando

          riescono a copiare malamente i prodotti degli

          altri spacciandoli per loro invenzioni

          all'avanguardia. Fanno SW penoso, console
          penose,

          e adesso non sanno nemmeno più nemmeno rifilare
          i

          loro pacchi. Almeno in questo fino a poco tempo

          fa erano maestri. Adesso sono arrivati proprio

          alla frutta.



          console penose? bhà.. non hai un briciolo di
          razionalità e oggettività.. adesso puoi tornare a
          giocare alla ps2 sempre se la hai, e se mai hai
          avuto una console, di sicuro non della M$giusto na console con 6 giochi, che si blocca, che crasha, che corrompe i salvataggi è davvero una figata, e pensa iniziano gia a patcharla, che bello le patch come windows!!.E' propio come windows che figo, chissa quando ci si potra' mettere l'antivirus!
          • Anonimo scrive:
            Re: 600 mila xbox 360, 0 playstation 3
            - Scritto da: Anonimo
            giusto na console con 6 giochi, che si blocca,
            che crasha, che corrompe i salvataggi è davvero
            una figata, e pensa iniziano gia a patcharla, che
            bello le patch come windows!!.
            E' propio come windows che figo, chissa quando ci
            si potra' mettere l'antivirus!a me non crasha non si blocca e non perde salvataggi, e cosi per il 99% delle persone che hanno la xbox360.le patch? intelligentemente io ti dico menomale che ci sono! almeno sulla xbox se un gioco ha problemi si possono fixare con un download mentre la ps se li tiene e si sta zitto.. qualcosa mi dice che l'assistenza è leggermente ma proprio leggermente migliore su xbox.. o no?intanto la ps3 neanche si riesce a farla funzionare..e vai con i discorsi qualunquistici.. complimenti..
      • Anonimo scrive:
        Re: 600 mila xbox 360, 0 playstation 3

        prendo per le OO, perché alla fin fine è il
        consumatore che ha il coltello dalla parte del
        manico. Se io non compro, tu non vendi, e se io
        non sono da solo ma in buona compagnia, tu Sony,
        rischi di brutto.Hai perfettamente ragione.Un esempio, riguardante peraltro proprio la sony? Quello che sta succedendo alla SoE, per Star Wars Galaxies; la sony si è contraddistinta fin dal lancio del gioco (naturalmente in uno stato di beta arretratissima) nella completa non comunicazione con i propri clienti che sborsavano fior di quattrini tutti i mesi per giocare. I forum di SWG sono emblematici da questo punto di vista... ogni tanto un moderatore o un programmatore fa un annuncio, ma qualunque cosa ne dicano i giocatori non ha mai fatto alcuna differenza. "E' così, il gioco lo facciamo noi e ci facciamo quello che ci pare."Hanno retto fino ad ora.Hanno voluto tirare fuori una nuova "patch", la NGE, che ha cambiato enormemente il sistema stesso di gioco, che avrebbe dovuto rendere il gioco più "veloce" e "semplice" in vista di un adattamento su console.Avevano previsto e messo in conto che qualche giocatore se ne andasse, ma non quello che è successo: Se ne sono andati talmente tanti che adesso il bilancio di SWG è in rosso. La nuova espansione non gliela compra nessuno e i giocatori sono perfino troppo pochi per pagarci gli stipendi della SoE e dei server. SWG con tutta probabilità si troverà a chiudere in tempi piuttosto brevi ormai. La sony sta cercando di risolvere il problema con mezzucci tipo "Se sei un giocatore che ha cancellato la sua sottoscrizione, torna tra noi con 15 giorni di gioco gratuito per provare la NGE!".Fingono di non accorgersi che il problema E' la NGE. E i consumatori non tornano, e il loro MMORPG andrà a farsi benedire.Il consumatore può veramente cambiare le cose. Il problema è che chi compra l'Xbox 360 non sa niente dei problemi della console... quindi la sua scelta non è informata. Mentre ormai da mesi infuriava la polemica del surriscaldamento di quel pezzaccio di plastica, in italia nessuno ne ha mai parlato (tranne forse, e dico forse, su riviste del settore videogiochistico...), le riviste più mainstream tipo TV sorrisi e canzoni, donnamoderna, chi, focus, etc., proponevano (anche per più settimane consecutive!) l'acquisto di un xbox 360 con parole di lode. Il regalo perfetto per il vostro compagno che si sente ancora un bambino! Il regalo perfetto per chi ama la tecnologia! Il regalo perfetto per chi ha dei bambini esigenti!E non una parola sui problemi della console. Ma che STRANO...A comprare l'xbox 360 finora temo siano state soprattutto persone che di computer, console e tecnologia non sanno niente, e sono state travolte dall'hype pubblicitario. Rispetto alle famiglie con bambino o bambini che esigono il nuovo giochino, temo che noi geeks siamo una minoranza. E dunque, contiamo poco. :(
        • Anonimo scrive:
          Re: 600 mila xbox 360, 0 playstation 3

          travolte dall'hype pubblicitario. Rispetto alle
          famiglie con bambino o bambini che esigono il
          nuovo giochino, temo che noi geeks siamo una
          minoranza. E dunque, contiamo poco. :( Per fortuna.
          • Anonimo scrive:
            Re: 600 mila xbox 360, 0 playstation 3
            - Scritto da: Anonimo


            travolte dall'hype pubblicitario. Rispetto alle

            famiglie con bambino o bambini che esigono il

            nuovo giochino, temo che noi geeks siamo una

            minoranza. E dunque, contiamo poco. :(

            Per fortuna.Mah, non direi. I geeks dovrebbero essere un segmento del mercato piuttosto informato ed esigente. Spingerebbero verso prodotti di qualita'... :p
    • Anonimo scrive:
      Re: 600 mila xbox 360, 0 playstation 3
      che la sony è in un mare di casini con bug della sua console ancora neanche montata e che praticamente tutti i programmatori preferiscono di gran lunga la xbox360. il bello è che quelli che sembrano più entusiasti pare siano proprio i programmatori giapponesi, vedi i creatori di FF o Metal Gear S dove il primo sta facendo (oltre a FF XI per 360 che a mio parere però è fatto malaccio) 3 giochi esclusivi, mentre il secondo dice che molto probabilmente MGS uscirà anche su xbox360 e che è in sviluppo un MGS giocabile online
      • Anonimo scrive:
        Re: 600 mila xbox 360, 0 playstation 3
        Signori, più di tante chiacchere valgono i fatti:http://finance.yahoo.com/q/bc?s=AAPL&t=1y&l=on&z=l&q=l&c=msftehttp://finance.yahoo.com/q/bc?s=MSFT&t=1y&l=on&z=l&q=l&c=SNEbye bye!
  • Anonimo scrive:
    Bella forza...
    ...fare il tutto esaurito producendo molto meno della richiesta.Ma siamo sicuri che se avessero fornito una formidabile quantità di console avrebbero fatto il tutto esaurito fuori dagli USA?Forse la mezza furbata è stata fornire tante "Core" ai negozianti, quelle si vendono male, ma ormai MS le ha sbolognate, eventualmente ci rimetteranno i negozianti se saranno costretti a venderle sottocosto o aggiungendoci di tasca loro l'hard disk e quant'altro necessario in bundle per renderle appetibili.
    • Anonimo scrive:
      Re: Bella forza...
      - Scritto da: Anonimo
      ...fare il tutto esaurito producendo molto meno
      della richiesta.
      Ma siamo sicuri che se avessero fornito una
      formidabile quantità di console avrebbero fatto
      il tutto esaurito fuori dagli USA?
      Forse la mezza furbata è stata fornire tante
      "Core" ai negozianti, quelle si vendono male, ma
      ormai MS le ha sbolognate, eventualmente ci
      rimetteranno i negozianti se saranno costretti a
      venderle sottocosto o aggiungendoci di tasca loro
      l'hard disk e quant'altro necessario in bundle
      per renderle appetibili.In giappone stannof acendo cosi' pur di liquidarle, m$ non se l'è riprese piu' le console invendute (il 99%)
      • Anonimo scrive:
        Re: Bella forza...
        Mi stò rendendo sempre più conto che i jappo non capiscono una mazza di VG!!! :@
        • Anonimo scrive:
          Re: Bella forza...
          - Scritto da: Anonimo
          Mi stò rendendo sempre più conto che i jappo non
          capiscono una mazza di VG!!! :@no-no, son proprio ignoranti...peccato li abbiano inventati li...ma x favore...
      • ciko scrive:
        Re: Bella forza...


        Forse la mezza furbata è stata fornire tante

        "Core" ai negozianti, quelle si vendono male, ma[cut]
        In giappone stannof acendo cosi' pur di
        liquidarle, m$ non se l'è riprese piu' le console
        invendute (il 99%)beh no.... l'articolo dice che vendono quelle col disco ad un prezzo inferiore a quello delle Core in europa (280? contro i 299 dell'europa)...
  • Anonimo scrive:
    MS:una volta tanto che volevano il pacco
    Una volta tanto che il mercato voleva quel pacco della Xbox360°C, non ne avevano abbastanza.Ah, ah, ah!!! Avranno fatto le previsioni di vendita con ExCess (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)
    • Anonimo scrive:
      Re: MS:una volta tanto che volevano il p
      sia che la microsoft venda che non venda rimani una di quelle persone che vede nei problemi degli altri la soluzione dei propri.Tu invidi microsoft, a lei di te non gliene frega nulla.Quindi secondo sei in vantaggio?- Scritto da: Anonimo
      Una volta tanto che il mercato voleva quel pacco
      della Xbox360°C, non ne avevano abbastanza.

      Ah, ah, ah!!! Avranno fatto le previsioni di
      vendita con ExCess
      (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)
      • Anonimo scrive:
        Re: MS:una volta tanto che volevano il p
        - Scritto da: Anonimo
        sia che la microsoft venda che non venda rimani
        una di quelle persone che vede nei problemi degli
        altri la soluzione dei propri.
        Tu invidi microsoft, a lei di te non gliene frega
        nulla.
        Quindi secondo sei in vantaggio?


        - Scritto da: Anonimo

        Una volta tanto che il mercato voleva quel pacco

        della Xbox360°C, non ne avevano abbastanza.



        Ah, ah, ah!!! Avranno fatto le previsioni di

        vendita con ExCess

        (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)Io vedo nei problemi degli altri,la loro stupidità nel comprare la merda.
        • Anonimo scrive:
          Re: MS:una volta tanto che volevano il p
          non è che se uno la voleva comprare a natale e non ce ne erano abbastanza rinuncia in seguito ...
        • ciko scrive:
          Re: MS:una volta tanto che volevano il p

          Io vedo nei problemi degli altri,la loro
          stupidità nel comprare la merda.merda?!? puoi pensare che la ps3 sia meglio... ma definirla merda mi sembra eccessivo...con 2 soldi ti danno una potenza di calcolo che sul tuo pc ti sogni...
          • Anonimo scrive:
            Re: MS:una volta tanto che volevano il p
            - Scritto da: ciko


            Io vedo nei problemi degli altri,la loro

            stupidità nel comprare la merda.

            merda?!? puoi pensare che la ps3 sia meglio... ma
            definirla merda mi sembra eccessivo...
            con 2 soldi ti danno una potenza di calcolo che
            sul tuo pc ti sogni...e che te ne fai? la guardi e vieni?
  • Anonimo scrive:
    MS: incapacità ad ogni livello.
    L'incapacità di MS di produrre SW la conoscevamo già tutti, ma si pensava che almeno nel marketing fosse capace. Invece ecco sfatato anche quest'ultimo mito. MS è incapace a tutti i livelli.Come abbia fatto a diventare un monopolio e come faccia tutt'ora a continuare ad esserlo resta a questo punto un autentico mistero.
    • Anonimo scrive:
      Re: MS: incapacità ad ogni livello.
      fai pena- Scritto da: Anonimo
      L'incapacità di MS di produrre SW la conoscevamo
      già tutti, ma si pensava che almeno nel marketing
      fosse capace. Invece ecco sfatato anche
      quest'ultimo mito. MS è incapace a tutti i
      livelli.
      Come abbia fatto a diventare un monopolio e come
      faccia tutt'ora a continuare ad esserlo resta a
      questo punto un autentico mistero.
      • Anonimo scrive:
        Re: MS: incapacità ad ogni livello.
        - Scritto da: Anonimo
        fai pena

        - Scritto da: Anonimo

        L'incapacità di MS di produrre SW la conoscevamo

        già tutti, ma si pensava che almeno nel
        marketing

        fosse capace. Invece ecco sfatato anche

        quest'ultimo mito. MS è incapace a tutti i

        livelli.

        Come abbia fatto a diventare un monopolio e come

        faccia tutt'ora a continuare ad esserlo resta a

        questo punto un autentico mistero.La veritaaaaaaaaaaà ti fa maaaaaaaaaaaaleeeeeee lo sooooooooooooo.....
      • Anonimo scrive:
        Re: MS: incapacità ad ogni livello.
        ma gli rispondi pure, ignoralo, è una di quelle persone infelici che gioisce accanendosi come un cretino contro una azienda che rappresente il male solo perchè fa quello per cui è nata: fare soldi.Ma quando capiranno che il software è un prodotto e non un mezzo per combattere il potere?- Scritto da: Anonimo
        fai pena

        - Scritto da: Anonimo

        L'incapacità di MS di produrre SW la conoscevamo

        già tutti, ma si pensava che almeno nel
        marketing

        fosse capace. Invece ecco sfatato anche

        quest'ultimo mito. MS è incapace a tutti i

        livelli.

        Come abbia fatto a diventare un monopolio e come

        faccia tutt'ora a continuare ad esserlo resta a

        questo punto un autentico mistero.
  • Anonimo scrive:
    Per correre dietro a sti giapponesi!
    non si trova un dannato cavo rgb e vga da nessuna parte!!!in giappone 12mila su 100mila console vendute.. sai quanti cavi ci si facevano con 78mila console
    • Anonimo scrive:
      Re: Per correre dietro a sti giapponesi!
      78......88mila?- Scritto da: Anonimo
      non si trova un dannato cavo rgb e vga da nessuna
      parte!!!

      in giappone 12mila su 100mila console vendute..
      sai quanti cavi ci si facevano con 78mila console
      • Anonimo scrive:
        Re: Per correre dietro a sti giapponesi!
        - Scritto da: Anonimo
        78......88mila?
        dho! scusa ma siccome non so fare le sottrazioni mi sono affidato alla calcolatrice di win xp ed in effetti avevo qualche dubbio sul risultato:D
        • Anonimo scrive:
          Re: Per correre dietro a sti giapponesi!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          78......88mila?


          dho! scusa ma siccome non so fare le sottrazioni
          mi sono affidato alla calcolatrice di win xp ed
          in effetti avevo qualche dubbio sul risultato:DEcco svelato il mistero sulle previsioni di vendita: non le hanno fatte con ExCess ma con la calcolatrice di WinBug XPlode (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)
          • Anonimo scrive:
            Re: Per correre dietro a sti giapponesi!
            non entro nel merito del post, l'unica cosa che si capisce è la totale ignoranza, manco una sottrazione per Dio !ma andate a studiare !- Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            78......88mila?




            dho! scusa ma siccome non so fare le sottrazioni

            mi sono affidato alla calcolatrice di win xp ed

            in effetti avevo qualche dubbio sul risultato:D

            Ecco svelato il mistero sulle previsioni di
            vendita: non le hanno fatte con ExCess ma con la
            calcolatrice di WinBug XPlode
            (ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(ROTFL)(
          • Anonimo scrive:
            Re: Per correre dietro a sti giapponesi!

            Ecco svelato il mistero sulle previsioni di
            vendita: non le hanno fatte con ExCess ma con la
            calcolatrice di WinBug XPlodeSi chiamano Excel e Windows XP.
          • Ubu re scrive:
            Re: Per correre dietro a sti giapponesi!
            - Scritto da: Anonimo

            Ecco svelato il mistero sulle previsioni di

            vendita: non le hanno fatte con ExCess ma con la

            calcolatrice di WinBug XPlode

            Si chiamano Excel e Windows XP.E tu come hai fatto a capirlo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Per correre dietro a sti giapponesi!
            - Scritto da: Ubu re
            - Scritto da: Anonimo


            Ecco svelato il mistero sulle previsioni di


            vendita: non le hanno fatte con ExCess ma


            con la calcolatrice di WinBug XPlode

            Si chiamano Excel e Windows XP.
            E tu come hai fatto a capirlo?Bhe, avra' usato il correttore ortografico di "Parola".
          • Anonimo scrive:
            Re: Per correre dietro a sti giapponesi!
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Ubu re

            - Scritto da: Anonimo



            Ecco svelato il mistero sulle previsioni di



            vendita: non le hanno fatte con ExCess ma



            con la calcolatrice di WinBug XPlode


            Si chiamano Excel e Windows XP.


            E tu come hai fatto a capirlo?

            Bhe, avra' usato il correttore ortografico di
            "Parola".:D :D :Dquello del pacchetto "Offizzio"? quello con dentro "puntopotente"?:D :D :D (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            5 --
        • Anonimo scrive:
          Re: Per correre dietro a sti giapponesi!

          dho! scusa ma siccome non so fare le sottrazioni
          mi sono affidato alla calcolatrice di win xp ed
          in effetti avevo qualche dubbio sul risultato:Ddho ??? ma sei raffreddaDo ??Non sai manco fare una sottrazione e chiami in causa XP ?!?!?!Ahhhhh... ma la tua era ironia... eccertoIronizza, ironizza... ma ogni tanto studia anche un pò
Chiudi i commenti