Il Taser volante terrorizza le folle

Lo studiano in Francia. Servirà a dare una regolata a rivoltosi e manifestanti. Mentre negli USA ferve l'uso (e l'abuso) della pistola sparascossa

Roma – Un frisbee vola sulla folla , ignara della sua presenza. Improvvisamente l’oggetto volante non identificato punta i dimostranti e gli spara 50mila volt di corrente dritti nel petto. È questa l’idea destinata ad essere commercializzata il prossimo anno da Taser , l’azienda che produce l’omonima pistola sparascossa.

Il drone sorveglierà manifestazioni, cortei e assembramenti dall’alto: ad un segnale preciso, punterà sul suo obiettivo scaricandogli addosso l’energia stivata nelle batterie. Un’idea che sicuramente piacerà al presidente francese Sarkozy , come sottolinea Wired , visto che in campagna elettorale tessé le lodi del Taser e propose la sua adozione per le forze dell’ordine transalpine.

Il mercato delle armi non letali sta conoscendo una notevole crescita: non solo ne sono state vendute decine di migliaia di esemplari alla Polizia USA, ma adesso l’azienda punta direttamente sul mercato consumer e sulle più ataviche paure di donne e anziani.

Lo spot natalizio Taser

Tutto ciò mentre le Nazioni Unite dichiarano che il Taser è uno strumento di tortura . E mentre si succedono le notizie sulle morti e gli incidenti causati dalla pistola elettrica. L’ultimo è accaduto nello Utah: un giovane si è rifiutato di firmare una multa per eccesso di velocità, e il poliziotto l’ha steso scaricandogli addosso un totale di 100mila volt con due colpi . Sulla vicenda è stata aperta una inchiesta .

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Uno scrive:
    Ricevuto stamattina su TIM
    Da: CENTRO MSGTesto: E'presente un nuovo messaggio.Ore 10.19 del 17/01/2008 (1 messaggio).Per ascolto chiama da fisso 899.33.1053.Info centromessaggi.infoChiamando il numero c'è prima un po' di musica, poi una voce femminile dice qualcosa sul genere:"informazione gratuita, questo è un servizio di messaggistica per gente che ha almeno 18 anni"Al che ho chiuso. Sarebbe interessante sapere dove prendono i numeri di telefono, dato che almeno io lo lascio solo a siti teoricamente affidabili.
    • Vincenzo scrive:
      Re: Ricevuto stamattina su TIM
      - Scritto da: Uno
      Da: CENTRO MSG
      Testo: E'presente un nuovo messaggio.Ore 10.19
      del 17/01/2008 (1 messaggio).Per ascolto chiama
      da fisso 899.33.1053.Info
      centromessaggi.info


      Chiamando il numero c'è prima un po' di musica,
      poi una voce femminile dice qualcosa sul
      genere:

      "informazione gratuita, questo è un servizio di
      messaggistica per gente che ha almeno 18
      anni"

      Al che ho chiuso. Sarebbe interessante sapere
      dove prendono i numeri di telefono, dato che
      almeno io lo lascio solo a siti teoricamente
      affidabili.Mi è appena arrivato un sms analogo... chissà dove hanno trovato il mio cell. visto che anche io sono molto diffidente dal comunicarlo.
  • jenny pizzato scrive:
    www.boxsegreteria.net
    E' presente un messaggio. Ore 08.49 del 11/01/08 (1 messaggio).Chiama da fisso 89-9401-037 e segui le istruzioni vocali.Info e costi www.boxsegreteria.netHo chiamato e il costo della telefonata è di 15 euro per nulla...
  • jenny pizzato scrive:
    www.boxsegreteria.net
    E' presente un messaggio. Ore 8.49 (arrivato 8.28)del 11/01/08 (1 messaggio).Chiama da fisso 89-9401-037 e segui le istruzioni vocali.Info e costi www.boxsegreteria.netHo chiamata e il costo della telefonata è di 15 euro...per nulla..
    • gid1 scrive:
      Re: www.boxsegreteria.net
      Purtroppo sembra una cosa abbastanza frequente, in particolare qui, dalle parti di Padova/Bassano/Vicenza (?). Non solo con numeri 899..., a pagamento, ma anche di altro tipo. Qualche giorno fa, ad esempio, avevo ricevuto un SMS che parlava di "urgenza di donare sangue...", con un numero di cellulare da chiamare. Per scrupolo ho chiamato: aveva attaccato la segreteria telefonica, dicendo - un po' inc** - che era una bufala!
  • Vanguard scrive:
    SMSAffari.it fa lo stesso
    Spero che prima o poi la polizia postalevada a fare una capatina nella sededi smsaffari.it... p)
    • robolo ballinger scrive:
      Re: SMSAffari.it fa lo stesso
      diversi anni fa quando mi sono iscritto a sms affari , subito dopo ho controllato il credito e mi erano stati scalati 100 lire....a qualcuno è capitato lo stesso???
  • guast scrive:
    Operatori complici
    Molti si sono resi conto che gli operatori telefonici sono complici di queste truffe, però non ci sono le prove.Ma almeno si potrebbe far notare un piccolo particolare:Quando i gestori dei centralini delle grandi aziende hanno iniziato a disabilitare l'144, e la gente ha imparato a stare attenta, hanno tirato fuori l'166 e così via. Ogni volta che tutti riconoscono un prefisso a pagamento e lo evitano ne esce un'altro.A questo punto se esistesse un vero garante delle telecomunicazioni dovrebbe dirgli di smetterla.
  • robolo ballinger scrive:
    soluzione definitiva alle truffe 899 &co
    anche a me pochi giorni fa dalla tim mi è arrivato un sms che mi invitava a chiamare un 899 per ascoltare un messaggio della mia segreteria telefonica( che tra l'altro non è attiva e cmq non uso mai)il numero da cui mi è arrivato era +44etc.il modo per non farsi truffare c'è , inviare i moduli al proprio operatore con cui si chiede di inibire le numerazioni 899 e 166 e altre numerazioni speciali satellitari , i moduli li trovate sui siti dei rispettivi operatori.http://dailywars.altervista.org/blog/susegreterian...
  • HotEngine scrive:
    L'agenzia garante... Questa sconosciuta.
    http://jeebo.splinder.com/post/4676985
  • The Punisher scrive:
    Non sono criminali...
    ... come quei terroristi che scaricano MP3 col mulo!Alla fine si tratta di ingegnosi imprenditori che, con le loro brillanti iniziative commerciali __incrementano il PIL nazionale__...Lamentarsi di ciò è contrario alla Libertà e al Mercato. Invocare invano l'intervento dell'Autorità Costituita significa distoglierla dal nobile sforzo della repressione del crimine e della estenuante caccia al software craccato."Paga et Labora", consumatore.Welcome in the Western World
  • claudio scrive:
    denunciate alla polizia postale
    E' arrivato anche a me, e ho subito chiamato la polizia postale per denunciare il fatto.
    • Normal scrive:
      Re: denunciate alla polizia postale
      - Scritto da: claudio
      E' arrivato anche a me, e ho subito chiamato la
      polizia postale per denunciare il
      fatto.Al numero verde?
      • tizio incognito scrive:
        Re: denunciate alla polizia postale
        - Scritto da: Normal
        - Scritto da: claudio

        E' arrivato anche a me, e ho subito chiamato la

        polizia postale per denunciare il

        fatto.

        Al numero verde?no, al numero 899... d'oh!
    • Sitiri scrive:
      Re: denunciate alla polizia postale
      Guarda, io so chi sono...o meglio so chi faceva ciò un annetto fa. Ho crackato il loro account hosting (in modo semplicissimo...), sono entrato nel loro database, ho visto quello che si scrivevano loro via SMS quando avavano avviato il progetto. Ho visto le email che arrivavano a loro di gente incazzata, le loro risposte etc. etc.. Ho archiviato il tutto sul mio pc. Voi pensate che dopo tutto questo io possa andare dalla gdf o similari e raccontare tutto ? Che fine ci faccio, visto che ho fatto cose che non dovrei fare....
      • tizio incognito scrive:
        Re: denunciate alla polizia postale

        Voi pensate che dopo tutto questo io possa andare
        dalla gdf o similari e raccontare tutto ? Che
        fine ci faccio, visto che ho fatto cose che non
        dovrei
        fare....mettili a disposizione su p2pse tutti ne hanno una copia non e' piu' un segreto
      • Ghirardi PARMA CALCIO scrive:
        Re: denunciate alla polizia postale
        Se davvero hai fatto cio' dal punto di vista personale ti dico che hai fatto bene, ma non andrei alla postale o gdf perchè comunque hai commesso dei reati con l'intrusione e poi per come vanno le cose in italia, chi sventa una situazione negativa per le persone paga piu' di chi ha commesso il reato grave.Hosta la cosa su qualche filesharing e vedrai che tutti sapranno e diffonderanno il verbo.
    • rockroll scrive:
      Re: denunciate alla polizia postale
      - Scritto da: claudio
      E' arrivato anche a me, e ho subito chiamato la
      polizia postale per denunciare il
      fatto.Tutti dovremmo farlo, io per primo che invece mi limito a cancellare SMS nocivi e a dare consigli che poi io stesso non seguo.
      • Luca Greco scrive:
        Re: denunciate alla polizia postale
        posta i dati così una volta tanto, poi ci divertiamo noi con loro!
        • rockroll scrive:
          Re: denunciate alla polizia postale
          - Scritto da: Luca Greco
          posta i dati così una volta tanto, poi ci
          divertiamo noi con
          loro!Non sei stato attento, lo abbiamo fatto ad inizio discussione io e Sakurambo, comunque te li ripeto ambedue:da Sakurambo, Vodafone
          Da +27841000826
          E' presente un messaggio.
          Ore 08:56 del 23/11/2007 (1 messaggio).
          Chiama da fisso 89-9030-574 e segui le istruzioni
          vocali.
          Info e costi www.boxsegreteria.netDa rockroll, Vodafone
          Da +79171009913
          E' presente un messaggio.
          Ore 08:50 del 27/11/2007 (1 messaggio).
          Chiama da fisso 89-9648-459 e segui le istruzioni
          vocali.
          Info e costi www.segreteriaplus.net
          • andrea 2002 scrive:
            Re: denunciate alla polizia postale
            Anche io ho ricevuto un sms analogomittente: +919840011010 (il prefisso sempre quello internazionale dell'India) poi ti invita a chiamareil 89-9648-459, info e costi su segreteriaplus.netCiaoAndrea 2002- Scritto da: rockroll
            - Scritto da: Luca Greco

            posta i dati così una volta tanto, poi ci

            divertiamo noi con

            loro!

            Non sei stato attento, lo abbiamo fatto ad inizio
            discussione io e Sakurambo, comunque te li ripeto
            ambedue:

            da Sakurambo, Vodafone

            Da +27841000826

            E' presente un messaggio.

            Ore 08:56 del 23/11/2007 (1 messaggio).

            Chiama da fisso 89-9030-574 e segui le
            istruzioni

            vocali.

            Info e costi www.boxsegreteria.net

            Da rockroll, Vodafone

            Da +79171009913

            E' presente un messaggio.

            Ore 08:50 del 27/11/2007 (1 messaggio).

            Chiama da fisso 89-9648-459 e segui le
            istruzioni

            vocali.

            Info e costi www.segreteriaplus.net
  • syler scrive:
    forse scaricandoli
    forse sono mms che per il fatto solo dell'anteprima e scaricamento ci si connette e quindi si paga
  • robolo ballinger scrive:
    sms truffe
    anche a me pochi giorni fa dalla tim mi è arrivato un sms che mi invitava a chiamare un 899 per ascoltare un messaggio della mia segreteria telefonica( che tra l'altro non è attiva e cmq non uso mai)il numero da cui mi è arrivato era +44etc.il modo per non farsi truffare c'è , inviare i moduli al proprio operatore con cui si chiede di inibire le numerazioni 899 e 166 e altre numerazioni speciali satellitari , i moduli li trovate sui siti dei rispettivi operatori.http://dailywars.altervista.org/blog/susegreterianet-ci-sono-messaggi-per-te/#comment-15360
  • DoT scrive:
    La sola visione comporta l'esborso?
    Non sono affatto convinto dell'affermazione:"ci sono SMS che arrivano sui cellulare e che la sola visione comporta per il malcapitato utente un addebito che può variare da 2,5 sino a 5!"D!
    • rockroll scrive:
      Re: La sola visione comporta l'esborso?
      - Scritto da: DoT
      Non sono affatto convinto dell'affermazione:
      "ci sono SMS che arrivano sui cellulare e che la
      sola visione comporta per il malcapitato utente
      un addebito che può variare da 2,5 sino a
      5!"

      D!Difatti, non avviene, trattasi di leggenda metropolitana: ho da poco letto (e poi cancellato) il messaggio in questione, come ho appena detto, quindi dopo 15 minuti ho verificato l'addebito (404 per Vodafone): ebbene, ultimo addebito 0,00 euro. Ovviamente il credito residuo coincide con l'ultimo dichiarato nel precedente 404, visto che dopo non ho più effettuato consumi. Tranquilli, ragazzi!
    • Marco Pellegrini Quarantott i scrive:
      Re: La sola visione comporta l'esborso?
      tale informazione mi è stata riferita dall'operatore Tim, che quando gli ho riferito i miei dubbi mi ha chiesto se avevo notato irregolarità nel mio credito... temeva che il messaggio arrivatomi fosse proprio uno di quei messaggi....e mi ha spiegato che altri clienti avevano avuto addebiti non 'regolari' (partole sue...).Se poi effettivamente sia una cosa possibile a livello tecnico non lo so ma mi sto informando in tal proposito.
  • alterMM scrive:
    come non lo sai ??
    Da sempre mamma Telecom e le sue sorelle hanno intrecci con alti funzionari dei ministeri e ne combinano di tutti i colori ! Ogni volta, a seconda delle tecnologie del momento, s'inventano qualche sistema (144, 166, ora sms a pagamento etc etc) truffano un pò, poi la gente s'incazza, aspettano un periodo e poi tornano...La realtà è che il sistema delle comunicazioni italiane è invaso da loschi figuri complici dei vari politici..Così è l'italietta..
  • FridayChild scrive:
    EEHH?
    No un momento... che significa che basta LEGGERE certi SMS e gia' ci si vede scalare il credito? E' vero? Come funziona? Se e' vero, come si puo' evitare di pagare?
    • paperoliber o scrive:
      Re: EEHH?
      Anche a me sembra impossibile che simili cose siano possibili , ma questa responsabilità deve essere attribuita all'operatore telefonico che abilità, e non altri, questi FURTI veri e propri...Come al solito le autorità hanno delle belle fette da 500 euri sugli occhi !!!!
    • rockroll scrive:
      Re: EEHH?
      - Scritto da: FridayChild
      No un momento... che significa che basta LEGGERE
      certi SMS e gia' ci si vede scalare il credito?
      E' vero? Come funziona? Se e' vero, come si puo'
      evitare di
      pagare?Da un punto di vista logico quello che riferisci è una pura leggenda metropolitana; a meno che i gestori TLC Mobile non ti abbiano a tua insaputa colpevolmente aggiornato il software di terminale (se hai una sim recente) per scalare credito in funzione di fattori di utilizzo non dichiarati a contratto, nel qual caso sarebbero ampiamente denunciabili... Nel mio caso non ho notato alcuna decurtazione conseguente alla sola "lettura" di SMS particolari.
    • Marco Pellegrini Quarantott i scrive:
      Re: EEHH?
      Anche io ero rimasto abbastanza basito nell'apprendere che con un semplice sms ti possono togliere dei soldi dal credito.Non ho ancora informazioni precise (mi sto documentando a tal proposito), tuttavia l'operatore della TIM mi ha disattivato tutti i servizi complementari sulla mia SIM : ora sul mio telefono arrivano solo sms e chiamate regolari...come dovrebbe già essere senza che si debba chiamate la Tim
  • nextink scrive:
    Anche io...
    Numero diverso ma sostanza ugualewww.susegreteria.net messaggio ricevuto dal numero +919822078008 che mi invitava a chiamare una numerazione 899.... ovviamente mai chiamata.Trovo scandaloso che a fronte di numeri telefonici e siti internet (in qualche modo registrati a nome di qualcuno) non si riesca a mettere fine a queste ennesime truffe!
    • doctord scrive:
      Re: Anche io...
      I siti sono proprietà di società estere. Ho controllato uno di questi tramite whois e risulta intestato ad una società in america. Oltretutto il contatto amministrativo è coperto tramite whoisprivacyprotect.com, se lo visitate sembra il solito sito preso per grabbing, in realtà dovrebbe servire per mascherare la vera e-mail.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 novembre 2007 16.23-----------------------------------------------------------
  • Mech scrive:
    La sottrazione forzosa
    "la sottrazione forzosa di soldi via SMS fasulli"La sottrazione forzosa è equiparabile alla rapina?La sottrazione forzosa di soldi via SMS fasulli ad un migliaio di persone è un pacco di soldi, possibile che i gestori non intervengano?Possibile che la Postale abbia le mani legate?Non riesco mai a capire se in Italia abbiamo leggi fatte male oppure interpretate invece che osservate.
  • uffà scrive:
    [OT] anche telefono fisso
    nelle prime pagine dell'elenco Telecom leggo che può ricevere telefonate pubblicitarie solo chi le ha autorizzate. Accanto al nominativo di chi le ha autorizzate, sull'elenco, compare il simbolo di una cornetta. Vedo che pochissimi hanno tale simbolo, però le telefonate pubblicitarie le riceviamo! eccome se le riceviamo.
    • stefano scrive:
      Re: [OT] anche telefono fisso
      immagina... io ricevo telefonate spam (sempre su fisso) dagli STATI UNITI...pensa come sto messo...Non bastavano più quelle italiane (TANTE, TROPPE)
  • Sanzani Roberta scrive:
    operatori: complici silenziosi
    E' davvero disarmante notare come anche il mondo dei Vas della telefonia mobile sia stato ben presto preso di mira da queste società che si arricchiscono con frodi legalizzate. Purtroppo finchè non ci saranno normative ad hoc i gestori non avranno interesse a fermare o, come sarebbe auspicabile, bloccare del tutto queste numerazioni che per loro sono fonte di notevoli introiti. Non conosco di preciso la percentuale che va ad arricchire le già abbondanti casse degli operatori, ma è molto probabile che si aggiri intorno al 50% come per altri Vas, tipo di personalizzazione (loghi e suonerie, per intenderci). E' quindi ovvio che in tempi di saturazioe del mercato, con ARPU (ricavo medio per utente) in calo, i gestori non si fanno sfuggire una tale occasione di introito, di cui comunque di fatto non sono responsabili. Quindi, senza normative specifiche e/o azioni importanti da parte delle associazioni dei consumatori, questi soggetti amanti del business ai limiti della legalità continueranno a prosperare e rendere difficile la vita dei clienti.
    • Iloveapple scrive:
      Re: operatori: complici silenziosi
      Concordo. Se fossimo in uno Stato di diritto queste cose sarebbero punite. Ma in questo caso non ci sono soldi a fiumi come per il P2P. Anzi, i cittadini pagano e basta...
    • Ghirardi PARMA CALCIO scrive:
      Re: operatori: complici silenziosi
      Stessa storia che succedeva con i vecchi DIALER,telecozz sapeva ma intanto spremeva e con i furbastri divideva quello che l'ignaro utente collegandosi al sito porno e non solo pagava.....storia vecchia
    • Normal scrive:
      Re: operatori: complici silenziosi
      Concordo completamente. La tristezza abbonda. La tristezza di essere italiani.
  • Sakurambo scrive:
    Anche con Vodafone
    Quà è arrivato un messaggio simile, ma con uno strano numero di mittente.Il testo del messaggio è questo:Da +27841000826E' presente un messaggio.Ore 08:56 del 23/11/2007 (1 messaggio).Chiama da fisso 89-9030-574 e segui le istruzioni vocali.Info e costi www.boxsegreteria.netPossibile che credano che inserendo un trattino la gente non si accorga che è un 899?
    • user scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      Forse il prefisso +27 è del sud-africa. Vatti a fidare :s
    • Piero scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      Ci hanno provato anche con me.Sms cancellato immediatamente! :@
    • S0ulr34ver scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      Anche a me è arrivato un messaggio di quel genere... +27841ecc...Per maggiori info e costi mi diceva di visitare un sito... ebbene ho controllato...Costo della chiamata UNA TANTUM 12.50 euro +iva La pagina l'ho salvata perché quell'una tantum mi ha fatto morir dal ridere e perché pensavo che se l'avessi detto a qualcuno non mi avrebbero creduto...Non so se si possa postare l'indirizzo però...
    • uibbs2 scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      - Scritto da: Sakurambo
      Da +27841000826
      E' presente un messaggio.
      Ore 08:56 del 23/11/2007 (1 messaggio).
      Chiama da fisso 89-9030-574 e segui le istruzioni
      vocali.
      Info e costi www.boxsegreteria.netOgni tre settimane cambia il numero di telefono a seguito di qualche denuncia e il sito internet perche' viene chiuso per violazione dei termini di servizio o roba del genere.Ci vorrebbe una condanna simile all'interdizione ai pubblici uffici, l' interdizione all'attivazione di profili telefonici per cui se io vengo condannato per truffe con i numeri 899 per almeno cinque anni nessuno operatore puo' affittarmi, attivarmi o consentirmi l'uso di una numerazione 899, a pena di immediata chiusura e carcere... pero' servirebbe a ben poco dato che ci sono decine di modi per scavalcare questo problema [dai prestanome all'intestare la societa' ad animali domestici (Canarino Montgomery Burns... :D )] per cui...E poi tanto non serve scoprire il numero di qualcuno, si parte di scansione: "oggi facciamo da 335-1234-000 a 335-1234-999" e voila' mille sms a mille (oddio, o meno in quella sequenza ci sara' qualche cliente che non esiste) ignari clienti. In questi mille di oggi dite che una decina di boccaloni che chiamano a 12 euro + iva per donare all'operatore circa 8 euro non ci siano? 80 euro al giorno di media facendo 1000 sms al giorno secondo me ci escono. E credo che vengano fatti ben piu' di 1000 sms al giorno. Il prefisso +27 e' del sudafrica (qualche compagnia di telefonia mobile che vende servizi di sms internazionali via internet a bassissimo costo e voila...)
    • edo scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      Anche a me stessa cosa.. Ho ricevuto il messaggio una settimana fa circa. Il testo diceva di andare a visitare il sito segreteriaplus.net. 12.50 euro + iva una tantum..La domanda a cui non sono ancora riuscito a dare risposta è: come cavolo hanno fatto ad avere il mio numero?!?1) provando numeri a caso2) attraverso un trojan horse nel pc (questo nel mio caso lo escluderei..)3) attraverso qualche "contatto" con gli operatori di telefoniaaltre idee?
    • HotEngine scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      - Scritto da: Sakurambo
      Possibile che credano che inserendo un trattino
      la gente non si accorga che è un
      899?Certo. Ricordi Bisio ed il trovatutto di pagine gialle? Ricordi la canzoncina?Ottantanove - ventiquattro - ventiquattro..892424
    • Sitiri scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      Che C0G|lioXX password: 46542266Tanto per avere conferma dell'inutilità della pagina... function premibottone() { if (document.form5.username1.value == 39004211 || document.form5.username1.value == 46542266){ location.href = "paginasegreta.html";} else { window.alert ("La password digitata non è corretta riprova !");}}
    • rockroll scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      - Scritto da: Sakurambo
      Quà è arrivato un messaggio simile, ma con uno
      strano numero di
      mittente.
      Il testo del messaggio è questo:

      Da +27841000826
      E' presente un messaggio.
      Ore 08:56 del 23/11/2007 (1 messaggio).
      Chiama da fisso 89-9030-574 e segui le istruzioni
      vocali.
      Info e costi www.boxsegreteria.net

      Possibile che credano che inserendo un trattino
      la gente non si accorga che è un
      899?Mi hai fatto venire la curiosità, ho esaminato i messaggi presenti nel mio cellulare Vodafone, ed ho trovato:
      Da +79171009913
      E' presente un messaggio.
      Ore 08:50 del 27/11/2007 (1 messaggio).
      Chiama da fisso 89-9648-459 e segui le istruzioni
      vocali.
      Info e costi www.segreteriaplus.net Vi passola notizia, se volete indagare andate pure su questo sito o su quello simile segnalato da Sakurambo, e se volete agire e denunciare avete tutti i dati. A me per inossidabile principio non interessa nulla che sia a pagamento se non da me espressamente richiesto o voluto, per cui tale messaggio l'ho appena cancellato, come ho sempre fatto con messaggi di segreteria, per cui magari ho ricevuto simili annunci anche in precedenza...bye - rockroll
      • HotEngine scrive:
        Re: Anche con Vodafone
        - Scritto da: rockroll

        Info e costi www.segreteriaplus.net

        Vi passola notizia, se volete indagare andate
        pure su questo sito o su quello simile segnalato
        da Sakurambo, e se volete agire e denunciare
        avete tutti i dati.Straordinaria la paginetta per mandare un sms agli altri utenti: function premibottone() { window.alert ("Il tuo Messaggio è stato inviato correttamente !"); self.close();}
    • qualcuno scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      - Scritto da: Sakurambo
      Possibile che credano che inserendo un trattino
      la gente non si accorga che è un
      899?questo è il meno, la cosa ridicola è questa "area riservata"http://www.boxsegreteria.net/paginasegreta.html
    • m@x scrive:
      Re: Anche con Vodafone
      anche a me e' arrivato oggi un sms di questo tipo , meno male che a queste cose ci sto molto attento e il trattino non mi ha "tratto" in inganno , ma bisogna che la finiscano con queste cose ... bisogna denunciare queste truffe fatte apposta per raggirare le persone meno attente graziem@x
Chiudi i commenti