Il WiFi copre Bra

Connessioni gratuite servono piazze e vie principali della città piemontese

Bra – Il WiFi arriva a Bra: la città in provincia di Cuneo annuncia il completamento del primo passo della copertura delle aree all’aperto del suo centro storico con una rete WiFi che consente connessioni ad Internet in tutte le piazze del centro cittadino e in alcune vie principali. Un’iniziativa che conta già oltre trecento utenti registrati ed attivi.

Il progetto è stato promosso dall’ Ascom Bra e dal centro commerciale naturale La Zizzola in collaborazione con l’ Amministrazione comunale ed offre una connessione gratuita 24 ore su 24 a 4 Mbps che permette navigazione web, posta elettronica e telefonia via Internet. Connettività fruibile per varie opportunità con un’unica, importante esclusione: i servizi di file sharing.

“Dal primo hot spot installato in piazza Giolitti nel mese di maggio 2008 – spiega una nota diffusa dal Comune – sono andate via via ad aggiungersi le coperture di piazza Spreitenbach, piazza XX Settembre, piazza Caduti per la Libertà, piazza Carlo Alberto e piazza Roma, oltre a corso Garibaldi, corso Cottolengo e tratti di via Cavour, via Principi di Piemonte e via Vittorio Emanuele, facendo della città della Zizzola una delle realtà più capillarmente coperte dal segnale Wifi in ambito nazionale. La connessione di tipo mesh è realizzata su rete ElsyNet , provider di servizi di connettività senza fili braidese e partner tecnico dell’operazione”.

Chi volesse ottenere le credenziali d’accesso al servizio deve recarsi all’Ufficio per le relazioni con il pubblico del Comune di Bra, presso il Palazzo municipale in piazza Caduti per la Libertà, oppure all’Ufficio Marketing di Ascom Bra, l’associazione dei commercianti braidesi, nella sede di piazza Giolitti. Per l’iscrizione sono necessari una fotocopia di un documento d’identità valido e del codice fiscale. Nome utente e password verranno comunicati via SMS. “Gli utenti più esperti – precisano dall’amministrazione comunale – possono registrarsi direttamente sul portale web ElsyNet ma solo raggiungendo la rete attraverso la connessione WiFi. Le credenziali d’accesso possono essere richieste da chiunque purché maggiorenne”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti