In Vietnam piovono Mele

Continua l'emorragia di segreti di Cupertino in terra asiatica. Ora c'è anche un prototipo di iPod Touch con fotocamera. Ma non è una novità. Nel frattempo, nella beta di iPhone OS 4 ci sono novità

Roma – Nuove fotografie, nuovi dettagli indiscreti, ma soprattutto nuovi device (apparentemente) targati Apple. E l’impenetrabile muraglia di Cupertino, costruita con rigorosi silenzi e rumor controllati, sembra ormai sotto scacco. Ma questa volta Gizmodo non c’entra. Le misteriose apparizioni sono state avvistate in Vietnam .

È recente una materializzazione online – tra le pagine del sito Tinhte.vn – che ha fatto luce su un iPod dotato sul retro di una fotocamera a 2 megapixel . Un’etichetta – DVT 1 – ha quindi mostrato che non si tratti di un modello in produzione, ma appunto un prototipo.

Stando a quanto dichiarato da Engadget , il numero seriale del prototipo rivelerebbe la sua appartenenza alla terza generazione di iPod Touch . In particolare, si tratterebbe di una testimonianza a favore di precedenti rumor che volevano proprio iPod Touch dotati di una speciale fotocamera. E non è la prima volta che device di questo tipo si vedono in giro.

Un secondo prototipo di iPhone 4G aveva già fatto la sua comparsa online, precisamente all’interno del forum Taoviet.vn . Numerose fotografie, caricate a partire da un presunto acquisto in terra statunitense da parte di un uomo d’affari vietnamita. Che avrebbe comprato insieme un iPad e appunto un Melafonino di nuova generazione.

E l’iPhone 4G avvistato in Vietnam sembra originale, almeno stando al parere di alcune fonti specializzate . Il suo design è pressoché identico a quello del prototipo smarrito/rubato a Redwood City – poi raccontato da Gizmodo – tranne che per un dettaglio: il Melafonino ha una memoria interna di 16GB , come riportato sul lato posteriore.

L’unità ottenuta dal forum vietnamita è poi stata accesa, a mostrare agli utenti uno schermo nero con una grande esplosione rossa. Quindi, la scritta Inferno e un’indicazione circa la durata residua della batteria. C’è chi ha azzardato che possa rappresentare una sorta di diagnostica del firmware , qui chiamata bonfire . Il prototipo è stato infine smontato , per mostrare il processore interno con tanto di marchio della Mela.

Nel frattempo, Apple ha ufficializzato il lancio della nuova versione beta di iPhone OS 4.0, che ha presentato una feature attesa: il tethering in collaborazione con AT&T . Una novità significativa, dato che in precedenza la stessa AT&T aveva detto no al supporto a causa del suo network eccessivamente intasato. Nella beta di iPhone OS 4.0 il tethering potrà essere selezionato via web o via telefono.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pabloski scrive:
    beh
    mica fessialla IBM i troll e i fanboy non sono ammessi per fortuna ;)
    • max scrive:
      Re: beh
      si, ma che peccato per il cell.Era un progetto veramente innovativo. La cosa che non mi spiego è come hanno fatto a non rientrarci dei costi, contando che ne hanno venduti 30milioni di pz.
    • Lemon scrive:
      Re: beh
      - Scritto da: pabloski
      mica fessi

      alla IBM i troll e i fanboy non sono ammessi per
      fortuna
      ;)Questo lo dici tu, secondo me sono ammessi e come per poi girargli le spalle al momento opportuno:http://punto-informatico.it/2849398/PI/News/ibm-contro-emulatore-erculeo.aspxhttp://punto-informatico.it/2855732/PI/News/brevetti-timori-guerra-ibm.aspxE giusto per esser chiari:http://punto-informatico.it/2786339/PI/News/ibm-brevetta-piu-tutti.aspxMa IBM è grande e forte, non si può criticare
Chiudi i commenti