Instagram, il down del 31 ottobre 2022 (aggiornamento)

Instagram, il down del 31 ottobre 2022 (update)

Instagram non funziona, un pomeriggio difficile per la piattaforma di Meta: cosa sta accadendo al social network di Mark Zuckerberg?
Instagram non funziona, un pomeriggio difficile per la piattaforma di Meta: cosa sta accadendo al social network di Mark Zuckerberg?

Instagram non funziona: il social network mostra evidenti problemi e sui social (gli altri) impazza l’hashtag #instagramdown, al momento in cima ai trend di Twitter. Non è chiaro quale sia la natura dell’intoppo, né quanto servirà per ripristinare una situazione di normalità.

Un down di Instagram per Halloween: la situazione

Come sempre, la conferma dello stop al servizio arriva dalle pagine del sito Downdetector. Le prime segnalazioni degli utenti sono comparse intorno alle ore 14:00, per poi arrivare a toccare il picco di feedback alle 15:00 o poco dopo.

Il down di Instagram del 31 ottobre 2022 fotografato da Downdetector

Da tradizione, si è registrata um’ondata di meme condivisi su Twitter. Ne alleghiamo di seguito uno dei tanti.

L’odierno down di Instagram si registra a pochi giorni di distanza da quello che, il 25 ottobre, ha messo fuori uso WhatsApp per circa due ore. L’ultima settimana non è stata delle più tranquille per Meta e per i suoi tecnici.

Il disservizio sembra essere globale, almeno stando a quanto si legge sulle testate di tutto il mondo. Come segnala la redazione del sito The Verge, milioni di utenti stanno vedendo comparire una notifica che avvisa della sospensione dell’account: Abbiamo sospeso il tuo account in data 31 ottobre 2022. Si tratta di un evidente errore. Qualcosa è andato storto.

Aggiornamento (31/10/2022, 15.30): un post condiviso su Twitter dall’account ufficiale Instagram Comms recita quanto segue.

Siamo a conoscenza del fatto che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell’accedere al loro account Instagram. Stiamo indagando e ci scusiamo per l’inconveniente #instagramdown

Aggiornamento (31/10/2022, 15.46): sempre con riferimento a Downdetector, il numero dei feedback sembra gradualmente diminuire. In molti stanno segnalando una ripresa dell’attività per Instagram. Il down potrebbe dunque già essere stato risolto.

Aggiornamento (31/10/2022, 16.21): i problemi sembra essere in fase di risoluzione, come confermato da molti utenti, nonostante per il momento l’hashtag #instagramdown sia ancora in cima ai trend di Twitter.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 31 ott 2022
Link copiato negli appunti