Intel, Otellini e il rimpianto per l'iPhone

Il CEO passa le consegne al suo successore e si abbandona ai ricordi e ai rimpianti. Come quella volta che, per un calcolo economico, disse di no alla fornitura del silicio per il futuro iPhone

Roma – Paul Otellini ha lasciato la carica di CEO Intel lo scorso giovedì, e in contemporanea con il passaggio di consegne a Brian Krzanich si è lasciato andare a un’ intervista fiume con incorporata confessione per quello che lo storico amministratore delegato del colosso dei processori considera il suo più grande insuccesso.

Sotto la sua guida, confessa Otellini, Intel si è lasciata scappare una delle più grandi opportunità di business degli ultimi anni vale a dire la produzione e fornitura di CPU per il primo iPhone di Apple. Otellini si rammarica di non aver seguito le proprie sensazioni interne, affidandosi piuttosto al semplice calcolo ragionieristico sui margini di guadagno derivanti dalla produzione di ogni singolo processore.

Diversamente dalle CPU per computer, infatti, i chip per smartphone e gadget mobile costano decisamente meno e garantiscono guadagni altrettanto ridotti. Il chip per iPhone è uno di quei casi in cui i profitti si fanno sui volumi, ma le analisi dell’epoca (2006) non avrebbero mai potuto prevedere l’incredibile successo del melafonino e quindi la sostenibilità del business dal punto di vista di Intel.

Al di là dei rimpianti per il chip di iPhone e le proprietà intellettuali ARM vendute a terzi (XScale), a ogni modo, il bilancio della gestione Otellini di Intel è di quelli da fare invidia a qualunque azienda tecnologica e non: negli otto anni di Otellini, Santa Clara ha incamerato più guadagni di quanto abbia fatto nei precedenti 37 anni della sua storia, e per quanto riguarda il futuro prossimo Krzanich promette una crescita rapida nel settore mobile grazie ai nuovi ritrovati tecnologici già a disposizione dei clienti del chipmaker.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Darth Vader scrive:
    Windows Phone è un bel prodotto però...
    Vorrei che Microsoft cominciasse a pensare un po' di più al mercato business:1. vorrei poter allegare ad una mail un file (come facevano i Windows Mobile da anni). Poter allegare solo una foto o una clip, come oggi, lo rende un prodotto per consumer2. vorrei poter inoltrare un contatto ad una persona tramite email come allegato vcf (come facevano tutti gli smartphone prima di iPhone)3. vorrei poter digitare il nome di un contatto e avere il telefono che me lo cerca in modalità simil-T9 nella rubrica mentre lo digito (come facevano i Windows Mobile da sempre e gli ultimi Nokia)4. vorrei poter inviare facilmente (vale a dire con un solo tasto) un SMS ad una persona che mi chiama quando sono in riunione per dirgli "Sono in riunione. Ti chiamo tra poco" (come facevano i Nokia e i Windows Mobile da anni)5. vorrei che il telefono si impostasse automaticamente in modalità "riunione" quando sull'agenda è prevista una riunione (come facevano i Windows Mobile e Nokia da anni)6. vorrei poter sincronizzare il mio telefono con un NTP server (come facevo da anni con Windows Mobile). Oggi devo aggiustare l'ora a mano come un PC dell'era pre-internet perché l'auto-adjust con le celle telefoniche introduce scostamenti.Ah, astenersi da "iPhone lo fa" o "Android lo fa". Non intendo pagare un telefono quanto una Maserati né avere un telefono ingovernabile da reinstallare come i Windows for Workgroup di 20 anni fa.
    • FDG scrive:
      Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
      - Scritto da: Darth Vader
      ...+1 per il post. Finalmente una discussione interessante... forse.
    • enterthemax scrive:
      Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
      Per i punti 2 e 3 ci sono delle app molto valide, in particolare per la modalità simil T9 della rubrica c'è RapDialer che è anche molto configurabile!!Per il resto: decisamente d'accordo, soprattutto per il discorso riunione/sms di risposta!!
    • miannazzi scrive:
      Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
      A me pare che quasi tutte queste cose il mio WP8 le faccia:1) dall'app Office qualsiasi file puoi CONDIVIDERLO via email e te lo allega. Per i pdf li invii con app come PDFSend via email. Dunque quali file resterebbero "scoperti", se abbiamo tolto xls, xlsx, doc, docx, ppt, pptx, immagini e video e pdf?2) entra nel contatto che vuoi, ..., condividi il contatto, via email o messaggio, scegli tu3) provato con la lente di ingrandimento nell'Hub contatti? Come scrivi (anche parte interna del nome) ti mostra i risultati in real time4) questa funzionalità c'è stato con l'update Portico5) questo è vero. Per ora nessun profilo automatico. Speriamo nel futuro6) io francamente non noto disincronizzazioni di fuso orario con la mia ora impostata automtaticamente. Francamente ciucciare ulteriore batteria per star connessi ad un server NTP quando la cella ti offre questo servizio gratis mi parrebbe una boiata. Però concordo, è un'opzione che "potrebbe" essere offerta. Non di default, però. Io tengo alla mia batteria.
      • Darth Vader scrive:
        Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
        - Scritto da: miannazzi
        A me pare che quasi tutte queste cose il mio WP8
        le
        faccia:

        1) dall'app Office qualsiasi file puoi
        CONDIVIDERLO via email e te lo allega. Per i pdf
        li invii con app come PDFSend via email. Dunque
        quali file resterebbero "scoperti", se abbiamo
        tolto xls, xlsx, doc, docx, ppt, pptx, immagini e
        video e
        pdf?Non voglio condividerlo, perché poi mi tocca gestire gli accessi al mio file salvato su SkyDrive (che sia free o Pro). Voglio inviarlo come allegato. Come facevo con Windows Mobile dal 2001 in poi.
        2) entra nel contatto che vuoi, ..., condividi il
        contatto, via email o messaggio, scegli
        tu
        3) provato con la lente di ingrandimento nell'Hub
        contatti? Come scrivi (anche parte interna del
        nome) ti mostra i risultati in real
        timeMa devo arrivarci fin lì e in più devo usare la tastiera qwerty. Con un qualsiasi Nokia old-style o Windows Mobile comincio a digitare i tasti numerici e lui comincia a interpretarmi il nome e propormi dei possibili nomi andando a pescare dalla rubrica e dalle chiamate recenti.
        4) questa funzionalità c'è stato con l'update
        PorticoHo Windows Phone 7 :'(
        5) questo è vero. Per ora nessun profilo
        automatico. Speriamo nel
        futuro
        6) io francamente non noto disincronizzazioni di
        fuso orario con la mia ora impostata
        automtaticamente. Francamente ciucciare ulteriore
        batteria per star connessi ad un server NTP
        quando la cella ti offre questo servizio gratis
        mi parrebbe una boiata. Però concordo, è
        un'opzione che "potrebbe" essere offerta. Non di
        default, però. Io tengo alla mia
        batteria.Boh. Io ho il telefono che resta indietro di alcuni minuti. Probabilmente il sync con la cella non funziona così bene.
        • miannazzi scrive:
          Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
          Quel "Condividi" leggilo come "Invia a". Fidati, sarà sbagliata la traduzione, ma se scegli poi Outlook ti appare magicamente la email già preparata con ALLEGATO il file. Fine. Nessun servizio cloud.Riguardo l'hub contatti, è 2 click dallo start: un click per entrare nei Contatti, un altro per premere la lente. Non mi pare un "fin lì". E per la tastiera qwerty only, essendo ormai tutti terminali 3,8"+, io non la vedo la fine del mondo. Anzi. E sennò ti appoggi ad app terze, come ti hanno detto. Il bello degli smartphone.Tutto quanto detto vale per Windows Phone 8, il SO oggi in vendita. Non so su WP7. Comunque i tuoi desiderata (eccetto forse uno: i profili) sono stati già tutti più o meno accolti da MS, peccato su un SO nuovo e che non puoi aggiornare.
    • Etype scrive:
      Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
      - Scritto da: Darth VaderVeramente non ti fa tutte queste cose ? Ma che Os fa la Ms ? Quella storia del vcf lo fa anche il mio cellulare e non riesce a farlo uno smartphone ? Ma che Os fa la Ms,giocattoli per bambini ?Mi spiace ma se vuoi uno smartphone che non abbia le sole funzionalità di un cellulare fai prima a moliare Ms per il mobile.
    • il signor rossi scrive:
      Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
      - Scritto da: Darth Vader
      Vorrei che Microsoft cominciasse a pensare un po'
      di più al mercato
      business:

      1. vorrei poter allegare ad una mail un file
      (come facevano i Windows Mobile da anni). Poter
      allegare solo una foto o una clip, come oggi, lo
      rende un prodotto per
      consumer
      2. vorrei poter inoltrare un contatto ad una
      persona tramite email come allegato vcf (come
      facevano tutti gli smartphone prima di
      iPhone)
      3. vorrei poter digitare il nome di un contatto e
      avere il telefono che me lo cerca in modalità
      simil-T9 nella rubrica mentre lo digito (come
      facevano i Windows Mobile da sempre e gli ultimi
      Nokia)
      4. vorrei poter inviare facilmente (vale a dire
      con un solo tasto) un SMS ad una persona che mi
      chiama quando sono in riunione per dirgli "Sono
      in riunione. Ti chiamo tra poco" (come facevano i
      Nokia e i Windows Mobile da
      anni)
      5. vorrei che il telefono si impostasse
      automaticamente in modalità "riunione" quando
      sull'agenda è prevista una riunione (come
      facevano i Windows Mobile e Nokia da
      anni)
      6. vorrei poter sincronizzare il mio telefono con
      un NTP server (come facevo da anni con Windows
      Mobile). Oggi devo aggiustare l'ora a mano come
      un PC dell'era pre-internet perché l'auto-adjust
      con le celle telefoniche introduce
      scostamenti.

      Ah, astenersi da "iPhone lo fa" o "Android lo
      fa". Non intendo pagare un telefono quanto una
      Maserati né avere un telefono ingovernabile da
      reinstallare come i Windows for Workgroup di 20
      anni
      fa.purtroppo l'unica risposta possible è "Android lo fa", per quanto riguarda "avere un telefono ingovernabile da reinstallare ecc ecc" dico che evidentemente o sei rimasto a versioni di android mooolto obsolete, o hai esperienza con android di fascia molto bassa o parli per sentito dire!
      • Prozac scrive:
        Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
        - Scritto da: il signor rossi
        o sei rimasto a versioni di android
        mooolto obsoleteÈ rimasto anche a versioni WP obsolete ;)
    • iRoby scrive:
      Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
      - Scritto da: Darth Vader
      Ah, astenersi da "iPhone lo fa" o "Android lo
      fa". Non intendo pagare un telefono quanto una
      Maserati né avere un telefono ingovernabile da
      reinstallare come i Windows for Workgroup di 20
      anni fa.Ma stai zitto!Tu vuoi Winzozz Phone perché sei un Winzozz dipendente per il mondo IT, solo che ti rode che WP sia una emerita schifezza.Ed infanghi Android con informazioni false o riguardanti modelli entry level o cineserie.Android 4.2 su Galaxy Nexus o Nexus 4 fa di tutto e di più, ed è stabile e semplicemente perfetto per le necessita di quasi tutti. Per i power user ci sono ancora una marea di app per aggiungere ciò di cui necessitano.
      • mr x scrive:
        Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
        - Scritto da: iRoby

        Android 4.2 su Galaxy Nexus o Nexus 4 fa di tutto
        e di più, ed è stabile e semplicemente perfetto
        per le necessita di quasi tutti. Per i power user
        ci sono ancora una marea di app per aggiungere
        ciò di cui
        necessitano.Fratello tranquillo.Cos'è ti hanno picchiato forte da piccolo?Parliamone.Peace & Love
      • giggi scrive:
        Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
        è inutile che ti scaldi tanto, android è il nuovo windows: ha un sucXXXXX enorme ma è instabile, pieno di virus e peggio della concorrenza.fattene una ragione e vivi sereno.
        • Etype scrive:
          Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
          - Scritto da: giggi
          è inutile che ti scaldi tanto, android è il nuovo
          windows: ha un sucXXXXX enorme ma è instabile,
          pieno di virus e peggio della
          concorrenza.
          fattene una ragione e vivi sereno.Instabile ??? ma che vai dicendo ??? persino il 2.3.6 va a manetta e mai bloccato....E un sistema Microsoft dovrebbe essere esente da virus ? Windows insegna :DPeggio della concorrenza ??? su quale pianeta vivi ? :DUtonto ?
      • Darth Vader scrive:
        Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
        - Scritto da: iRoby
        - Scritto da: Darth Vader

        Ah, astenersi da "iPhone lo fa" o "Android lo

        fa". Non intendo pagare un telefono quanto
        una

        Maserati né avere un telefono ingovernabile
        da

        reinstallare come i Windows for Workgroup di
        20

        anni fa.

        Ma stai zitto!
        Tu vuoi Winzozz Phone perché sei un Winzozz
        dipendente per il mondo IT, solo che ti rode che
        WP sia una emerita
        schifezza.No. Mi rode che per correre dietro a un giocattolo colorato (iPhone) Microsoft si sia dimenticata degli utenti business. Ah, e per la cronaca, non è che Android sia meno giocattolo. A me come utente business non me ne fraga nulla della fotocamera da mille milioni di megapixel o del quad core per vedere i film.

        Ed infanghi Android con informazioni false o
        riguardanti modelli entry level o
        cineserie.Mi tocca fare da risolutore dei problemi dell'android di mia moglie (2.1 d'accordo, ma Windows Phone 7.0 di mio figlio e il mio WP 7.5 non fanno così schifo e sono uno su un Lumia 610 da 140 e uno su un Omnia 7) e ne ho due tasche così. Ho anche un set top box Android e pure quello è una emerita schifezza che solo dopo la 100ma patch ha cominciato a fare la metà di quello che dovrebbe.L'Android è questo: un sistema che qualunque cialtrone può mettere su e rilasciare un prodotto sul mercato che sta insieme con il nastro isolante e il filo di ferro.

        Android 4.2 su Galaxy Nexus o Nexus 4 fa di tutto
        e di più, ed è stabile e semplicemente perfetto
        per le necessita di quasi tutti. Per i power user
        ci sono ancora una marea di app per aggiungere
        ciò di cui
        necessitano.Ho diversi colleghi con il Galaxy (varie versioni) e pure loro si lamentano che è complicato da gestire.Ma non è che per caso è veramente complicato per la media delle persone e solo i geek lo trovano "semplicemente perfetto"?
        • Etype scrive:
          Re: Windows Phone è un bel prodotto però...
          - Scritto da: Darth Vader
          No. Mi rode che per correre dietro a un
          giocattolo colorato (iPhone) Microsoft si sia
          dimenticata degli utenti business. Gli utenti business una volta sceglievano blackberry ;)Sai cosa ha fatto Ms ?? per non rimanere indietro ha sfornato un prodotto castrato..questo è il risultato....
          Ah, e per la cronaca, non è che Android sia meno giocattolo.Col piffero..metti a confronto le ciofeche WinPhone e Ios fatti per bambini da 5 anni e Android poi ne riparliamo.
          A me come utente business non me ne fraga nulla
          della fotocamera da mille milioni di megapixel o
          del quad core per vedere i
          film.Comprati un semplice cellulare evoluto,fine della storia.A te quello serve,non giriamoci intorno...
          Mi tocca fare da risolutore dei problemi
          dell'android di mia moglie (2.1 d'accordo, ma
          Windows Phone 7.0 di mio figlio e il mio WP 7.5
          non fanno così schifo e sono uno su un Lumia 610
          da 140 e uno su un Omnia 7) e ne ho due tasche
          così. Wow,confronti versioni obsolete di Android su hardware economico e poi le paragoni al penultimo WinPhone..tu si che sei obbiettivo :)
          Ho anche un set top box Android e pure
          quello è una emerita schifezza che solo dopo la
          100ma patch ha cominciato a fare la metà di
          quello che
          dovrebbe.A meno di aver comprato una cineseria con hardware appena sufficiente fai prima a dire che non lo sai gestire e che non sai dove mettere le mani.Questo significa che puoi avere lo stesso problema con un pc moderno,tutto qui.
          L'Android è questo: un sistema che qualunque
          cialtrone può mettere su e rilasciare un prodotto
          sul mercato che sta insieme con il nastro
          isolante e il filo di
          ferro.Intanto non sai gestire un sistema tanto semplice,ne ti impegni min imamente per farlo...però hai presunzione che tutto funzioni così,per miracolo divino ...
          Ho diversi colleghi con il Galaxy (varie
          versioni) e pure loro si lamentano che è
          complicato da
          gestire.Quindi sono perfetti utonti,siete nella stessa barca...eppure il problema è Android :D
          Ma non è che per caso è veramente complicato per
          la media delle persone e solo i geek lo trovano
          "semplicemente
          perfetto"?Se vuoi un sistema della chicco passa a Apple ne vedrai delle belle :DComplicato per chi ??? hai 80 anni ? sei un totale newbie dell'informatica ?Ti ripeto,per te la soluzione migliore se vedi queste enormi difficoltà è il semplice cellulare.
  • FDG scrive:
    Questi numeri non dicono molto
    Per fotografare la situazione del mercato da soli questi numeri non dicono molto. Perché servono i numeri sui ricavi, sulla distribuzione per fasce di prezzo dei terminali venduti, sul software, sia in termini di applicazioni vendute che di ricavi degli sviluppatori, divisi anche per licenze e ricavi da pubblicità, sulla presenza in rete degli utenti, sul numero di applicazioni installate e sulla tipologia di queste...
    • tucumcari scrive:
      Re: Questi numeri non dicono molto
      - Scritto da: FDG
      Perché servono i
      numeri sui ricavi, sulla distribuzione per fasce
      di prezzo dei terminali venduti, sul software,
      sia in termini di applicazioni vendute che di
      ricavi degli sviluppatori, divisi anche per
      licenze e ricavi da pubblicità, sulla presenza in
      rete degli utenti, sul numero di applicazioni
      installate e sulla tipologia di
      queste...In altri termini hai finalmente scoperto che la questione è più complessa che non sostenere che la propria squadra del cuore vince?E che forse alla fine dato che per il momento il mercato mobile è in crescita nel suo complesso ciascuno ha potenzialmente margini per crescere se si da una svegliata (non se dorme sugli allori come ha fatto RIM)?Certo appunto siccome è ormai un mercato maturo (anche se in crescita) i tempi delle "vacche grasse gratis... tanto la concorrenza è poca..." sono finiti da un pezzo!Questo è poco ma è sicuro!
      • FDG scrive:
        Re: Questi numeri non dicono molto
        - Scritto da: tucumcari
        In altri termini hai finalmente scoperto che la
        questione è più complessa che non sostenere che
        la propria squadra del cuore vince?Questo non lo devi dire a me :)
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Questi numeri non dicono molto
      - Scritto da: FDG
      Per fotografare la situazione del mercato da soli
      questi numeri non dicono molto. Perché servono i
      numeri sui ricavi, sulla distribuzione per fasce
      di prezzo dei terminali venduti, sul software,
      sia in termini di applicazioni vendute che di
      ricavi degli sviluppatori, divisi anche per
      licenze e ricavi da pubblicità, sulla presenza in
      rete degli utenti, sul numero di applicazioni
      installate e sulla tipologia di
      queste...Certo certo, ma dai tempo al tempo, quelli che oggi sono i punti di forza di iPhone vedrai che in breve lo diventeranno per android!Pirateria?Minor propensione all'acquisto?Minor tempo di navigazione?Forse rimarrà vero a livello di singolo terminale, ma vedi quando i terminali venduti sono 4 volte quelli venduti dal SO concorrente al secondo posto, tutte queste considerazione perdono una notevole parte della loro importanza!O forse non hai notato che M$ nel campo dei PC ha sbaragliato la concorrenza per decenni nonostante la pirateria e il non essere il miglior SO in circolazione!Ora per gli smartphone si sta ripetendo il medesimo modello, con Google che fa la parte di M$, con in più dalla sua di una mentalità nettamente più open della concorrenza!A chi invoca Tizen Jolla o altri strani nomi dico semplicemente che la guerra l'ha vinta android... Io ho perfino qualche dubbio che Tizen veda mai la luce, non ho invece nessun dubbio che se anche verrà commercializzato rimarra come Bada un prodotto di nicchia!
      • FDG scrive:
        Re: Questi numeri non dicono molto
        - Scritto da: Enjoy with Us
        Certo certo, ma dai tempo al tempo, quelli che
        oggi sono i punti di forza di iPhone vedrai che
        in breve lo diventeranno per android!Anche tu. Mi hai visto parlare di iPhone e Android? Ho stuzzicato la sensibilità di un fanboy con una considerazione del tutto generica?Meglio tornare in tema. Anche perché le cose più interessanti potrebbero essere ben altre.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 maggio 2013 09.53-----------------------------------------------------------
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Questi numeri non dicono molto
          - Scritto da: FDG
          - Scritto da: Enjoy with Us


          Certo certo, ma dai tempo al tempo, quelli
          che

          oggi sono i punti di forza di iPhone vedrai
          che

          in breve lo diventeranno per android!

          Anche tu. Mi hai visto parlare di iPhone e
          Android? Ho stuzzicato la sensibilità di un
          fanboy con una considerazione del tutto
          generica?

          Meglio tornare in tema. Anche perché le cose più
          interessanti potrebbero essere ben
          altre.Se uno su un argomento del genere incomincia a cavillare come fai tu, sembra proprio che stia cercando di difendere un prodotto Windows Phone o altro a prescindere da tutto.La coda di paglia quindi è la tua, non quella degli altri che ti hanno risposto!
    • FDG scrive:
      Re: Questi numeri non dicono molto
      - Scritto da: FDG
      ..."Portable Gaming Report Q1 2013"http://blog.appannie.com/app-annie-idc-portable-gaming-report-2013-Q1/
    • Etype scrive:
      Re: Questi numeri non dicono molto
      - Scritto da: FDG
      Per fotografare la situazione del mercato da soli
      questi numeri non dicono molto. Perché servono i
      numeri sui ricavi, sulla distribuzione per fasce
      di prezzo dei terminali venduti, sul software,
      sia in termini di applicazioni vendute che di
      ricavi degli sviluppatori, divisi anche per
      licenze e ricavi da pubblicità, sulla presenza in
      rete degli utenti, sul numero di applicazioni
      installate e sulla tipologia di
      queste...Tanto per chiedere eh....Mi spieghi cosa gliene può importare ad un vero utente (che non sia fanboy,sia ben chiaro eh) dei ricavi,distribuzione per fascie di prezzo,mercato e altre stupidaggini del genere ?Ad un utente,al limite,cerca uno smartphone che faccia quasi le stesse cose di un computer con un buon rapporto prezzo-prestazioni,punto.E smettiamola di raccontare queste XXXXXXXte sul mercato,numero di pezzi venduti,ricavi,chi è il più ricco,ecc ...A quale utente gli viene qualcosa se la propria fazione ha venduto di più, è più ricca dell'anno precedente,ecc ?Ai produttori interessa solo una cosa : vendere e fare cassa,punto.Gli smartphone per esempio,a prescindere dal marchio,sono progettati per avere una vita tecnologica breve. Come ti spieghi altrimenti che un semplice computer di 10 anni fa con hardware molto modesto va su internet,ci puoi installare migliaia di programmi anche per l'uso odierno senza tante difficoltà. Oggi uno smartphone con 1GB di Ram e proXXXXXre dual core o quadcore da 1.5 Ghz è ritenuto vecchio o poco usabile con le nuove applicazioni solo perchè ha 2 o 3 anni di vita ?Con le stesse caratteristiche un pc è performante e veloce per anni,oggi invece abbiamo smartphone con specifiche molto simili e non sono neanche all'altezza di un pc di 10 anni fa ? come te lo spieghi ?Al produttore interessa solo far cassa e inculcare all'utente che ormai lo smartphone che ha comprato 1 o 2 anni fà è obsoleto e voilà...il nuovo smartphone. Se non sarà per la durata della batteria sarà per la scusa di adottare nuovi standard : tipo LTE,Os più esosi di risorse,oppure per il voluto taglio agli aggiornamenti ufficiali,oppure l'ennesima trovata (spesso inutile) che casualmente non può essere installata sul Os precedente.
      • FDG scrive:
        Re: Questi numeri non dicono molto
        - Scritto da: Etype
        Tanto per chiedere eh....Mi spieghi cosa gliene
        può importare ad un vero utente (che non sia
        fanboy,sia ben chiaro eh) dei
        ricavi,distribuzione per fascie di prezzo,mercato
        e altre stupidaggini del genere?A un Vero Utente(tm) non gliene può XXXXXXX granché visto che è libero di scegliere anche un telefono prodotto in esemplare unico, se ritiene che questo lo possa soddisfare.Ma nell'articolo si intitola "Windows Phone, il terzo OS" e non "Quale telefono per il Vero Utente (tm)".
        • Etype scrive:
          Re: Questi numeri non dicono molto
          - Scritto da: FDG
          A un Vero Utente(tm) non gliene può XXXXXXX
          granché visto che è libero di scegliere anche un
          telefono prodotto in esemplare unico, se ritiene
          che questo lo possa
          soddisfare.Appunto utente,non fai parte dell'amministrazione Apple,ne avrai mai voce in capito su quello che decidono. La domanda è sempre la stessa,cosa te ne importa dei ricavi,di quanto guadagna e del numero di pezzi venduti ?Cose che non hanno nessun valore per un utente.
          Ma nell'articolo si intitola "Windows Phone, il
          terzo OS" e non "Quale telefono per il Vero
          Utente
          (tm)".Perchè vendono WinPhone anche senza telefono ? :)
  • Gianfranco scrive:
    Windows Phone cresce
    Perché Windows Phone cresce? Il sistema operativo è davvero veloce, leggero e "fresco". Non devi formattarlo dopo 6 mesi come per Android, soprattutto per uno smanettone. Nokia ha fatto sempre cellulari di qualità sia nei materiali che nel software nonostante ormai un cellulare ha una vita media di 1 anno e mezzo. Il Windows Phone insieme all'iphone è uno dei sistemi più sicuri per poter archiviare dati importanti. Siete tranquilli ad archiviare password su un sistema Android? Il rischio di qualche app da remoto che si impadronisce del tuo cell come è sucXXXXX di recente? Bug risolto poi grazie alla segnalazione di un sviluppatore. Windows Phone paga forse lo scotto di alcune app mancanti, scarsa personalizzazione della gui per gli smanettoni e poca pubblicità, appeal del prodotto. Passando agli sdk, xcode seppur limitatissimo è ottimo, Visual Studio 2012 è diventato un IDE completo per gli sviluppatori anche in ambito open (js,HTML,css) ed è ormai indispensabile per qualsiasi progetto. Ogni versione non è totalmente retro-compatibile, tuttavia è ristretto ad ambiti particolari come lo sviluppo su alcune tecnologie user-friendly come XNA per i videogiochi ormai sostituita dalla diffusione dei game engine come unity, cryengine e udk. Eclipse è ottimo anche se lento, poi sotto android da il peggio di sé, pieno di suppression, lindt, plugin da aggiornare e caxxate varie che alle volte ti manda in escandescenza, per non parlare dei bug del simulatore lento e penoso mai fluido neanche su un i7. Poi si dimentica che Android deve il sucXXXXX alla riconversione di molti progetti già scritti in java e di certo non per il suo appeal. Ultima nota per gli sviluppatori che pensano di guadagnare più su un sistema android che Windows Phone. Oggi scaricarsi un app craccata su un sistema android non ci vuole niente. Provate a farlo su un iPhone e Windows Phone. Quindi come immaginerete i guadagni per un sviluppatore android non sono così alti come si pensa. Certo il guadagno c'è ma ormai tutti i miei amici non acquistano app a pagamento le craccano senza difficoltà.
    • collione scrive:
      Re: Windows Phone cresce
      - Scritto da: Gianfranco
      Perché Windows Phone cresce? Il sistema operativo
      è davvero veloce, leggero e "fresco". Non deviper forza, gira solo su dual core e superiori e tutti armv7 con tanto di fpu in hardwarebella forza!!! confronta android e windows phone sullo stesso hardware e poi ne riparliamo?
      formattarlo dopo 6 mesi come per Android,
      soprattutto per uno smanettone. Nokia ha fattoeh!?! cambia spacciatore, perchè la roba che ti fai è tagliata male (rotfl)
      sempre cellulari di qualità sia nei materiali che
      nel software nonostante ormai un cellulare ha unae col passaggio a windows phone ha perso un bel pò di utenti ( dati di pochi giorni fa ), i quali adesso guardano a Jolla
      vita media di 1 anno e mezzo. Il Windows Phone
      insieme all'iphone è uno dei sistemi più sicuri
      per poter archiviare dati importanti. Sieteper questo il primo a ricevere la certificazione del DoD è stato android? attualmente solo ios l'ha ricevuto ( pochi giorni fa )windows phone non è nemmeno certificato e parli di sicurezza? semmai non lo hackerano perchè non è diffuso ( ti ricorda niente questa frase!?! ) (rotfl)
      tranquilli ad archiviare password su un sistema
      Android? Il rischio di qualche app da remoto cheno, le password vanno archiviate nelle sinapsi neurali
      si impadronisce del tuo cell come è sucXXXXX di
      recente? Bug risolto poi grazie alla segnalazionese la installi tu e la scarichi da un market russo, non puoi poi lamentarti di android e google
      di un sviluppatore. Windows Phone paga forse lo
      scotto di alcune app mancanti, scarsaalcune app mancanti? praticamente manca tutto e solo di recente hanno aggiunto il multitasking
      agli sdk, xcode seppur limitatissimo è ottimo,
      Visual Studio 2012 è diventato un IDE completo
      per gli sviluppatori anche in ambito open
      (js,HTML,css) ed è ormai indispensabile per
      qualsiasi progetto. Ogni versione non èeclipse e netbeans sono pure meglio (rotfl)
      totalmente retro-compatibile, tuttavia è
      ristretto ad ambiti particolari come lo sviluppotanto retrocompatibile che gli sviluppatori silverlight sono stati abbandonati :D
      su alcune tecnologie user-friendly come XNA per i
      videogiochi ormai sostituita dalla diffusione dei
      game engine come unity, cryengine e udk. xna? quello abbandonato da ms?
      Eclipse è ottimo anche se lento, poi sotto
      android da il peggio di sé, pieno di suppression,
      lindt, plugin da aggiornare e caxxate varie che
      alle volte ti manda in escandescenza, per non
      parlare dei bug del simulatore lento e penoso mai
      fluido neanche su un i7. Poi si dimentica chel'unica cosa sensata che hai detto è che l'emulatore è lento
      Android deve il sucXXXXX alla riconversione di
      molti progetti già scritti in java e di certo non
      per il suo appeal.
      veramente java non era usato per applicazioni end-user, per cui non hanno riconvertito proprio un bel niente
      Ultima nota per gli sviluppatori che pensano di
      guadagnare più su un sistema android che Windows
      Phone. Oggi scaricarsi un app craccata su un
      sistema android non ci vuole niente. Provate a
      farlo su un iPhone e Windows Phone. Quindi comecydia per iphone e nascerà qualcosa pure per windows ( se raggiungerà uno share decente )
      immaginerete i guadagni per un sviluppatore
      android non sono così alti come si pensa. Certo
      il guadagno c'è ma ormai tutti i miei amici non
      acquistano app a pagamento le craccano senza
      difficoltà.per questo esiste il freemium
      • Gianfranco scrive:
        Re: Windows Phone cresce
        - Scritto da: collioneNei test hardware a confronto wp vince. Di spacciatori ce ne sono molti ma si vede che tu riconosci un tossico. hai avuto brutte esperienze? Si vede che non usi quello che credi di sostenere.Ricorda gli hacker non craccano un sistema solo perché è diffuso. Roba vecchia da veri gufatori e poi i fatti contraddicono. Bel business quello delle certificazioni conosci? Se poi ti basta un certificato a decretare la sicurezza di un sistema per non parlare di quelli fraudolenti.Hai ragione non sapevo che gli hacker seguivano le mode cracco quello che è più diffuso.Quando si ha un cervello come il tuo allora gli smartphone possono farli anche a 2mega per memorizzare i dati. Credi che basti o e troppo? ma a te non capita mai di scordarti una password oppure ne usi una per tutto?Le app possono essere craccate tranquillamente e non serve un sito russo. Sai come si fa? O la tua frustrazione non ti fa ragionare?Le app ci sono su Windows Phone. Le app mancanti si contano sulle dita e ci sono valide alternative. Anche Instagram da tutti richiesta ormai ci sono valide alternative che utilizzano il gioiellino Nokia al meglio. Poi se ti basta un app per scegliere un cellulare.
        eclipse e netbeans sono pure meglio (rotfl)Di cosa? Dipende da quello che fai.
        xna? quello abbandonato da ms?Si e lo sa i perché invece di gufare come al solito? Perché c'è ormai unity che sviluppi per tutte le piattaforme, cryengine e udk lo stesso. Poi ho detto che xna non è stato abbandonato ma la compatibilità si è fermata alle directx 9.1 ossia per xbox 360. Quindi staremo a vedere cosa succederà con la 720 ma sicuro il supporto continuerà su monogame libreria open scritta in XNA. Come al solito la fai sempre sempliciotta.
        l'unica cosa sensata che hai detto è che
        l'emulatore è
        lentoOhhhhh mi commuovo quando fai così
        veramente java non era usato per applicazioni
        end-user, per cui non hanno riconvertito proprio
        un bel
        nienteVabbè sogna ma che scrivi ancora in procedurale
        • benkj scrive:
          Re: Windows Phone cresce
          - Scritto da: Gianfranco
          Nei test hardware a confronto wp vince. Mai visto nessun risultato del genere.
          Hai ragione non sapevo che gli hacker seguivano
          le mode cracco quello che è più diffuso.Se hacker = cracker per te: Mica mi vorrai far credere che windows phone, ennesima creatura della società che ha fatto conoscere virus e malware al mondo, è sicuro? Dimmelo subito eh, almeno evito di sprecare tempo leggendo i tuoi futuri commenti.Se hacker = ethical hacker: Ok in questo caso il discorso delle mode, ma non vedo la connessione col malware.
          ma a te non capita mai di scordarti una password
          oppure ne usi una per tutto?Cioè mi vuoi dire che windows phone ha un meccanismo per criptare le password? Avanti, questo OS!Se a te piace wp sono fatti tuoi, ma almeno controlla quello che dici prima di sparare caxxate sulle altre piattaforme.
        • Etype scrive:
          Re: Windows Phone cresce
          - Scritto da: Gianfranco
          - Scritto da: collione

          Nei test hardware a confronto wp vince. DiWP è un sistema operativo ?? è molto simile agli Os proprietari degli ultimi cellulari evoluti..niente di più....castrato fino all'osso..poi è Ms,questo significa che tutte le scuse saranno buone in futuro per farti mollare il tuo smartphone comprato oggi per la nuova versione che avrà il 5% di novità in più ...
          Ricorda gli hacker non craccano un sistema solo
          perché è diffuso.Invece si se vuoi avere sucXXXXX come cracker,esempio classico Windows.
          Le app ci sono su Windows Phone. Le app mancanti
          si contano sulle dita e ci sono valide
          alternative. Ma che vai dicendo,ma se è scritto da tutte le parti sul web che lo store per windows è ridicolo per numero di app presenti.
      • enterthemax scrive:
        Re: Windows Phone cresce
        - Scritto da: collione
        e col passaggio a windows phone ha perso un bel
        pò di utenti ( dati di pochi giorni fa ), i quali
        adesso guardano a
        JollaQUESTO è L'ANNO DI JOLLA!! ROTFL
        alcune app mancanti? praticamente manca tutto e
        solo di recente hanno aggiunto il
        multitasking"di recente" significa un paio di anni fa? praticamente il mt non c'era solo nella prima versione di WP7, e in WP8 c'è sempre stato!!Per le app...beh, si, c'è questa mancanza (soprattutto per app meno "famose" ma forse più utili, come quelle delle banche o dei singoli eventi o siti), ma ci sono dei "pro" che comunque sopperiscono in parte (come, ad esempio, la totale assenza di crash o impuntamenti)!!
        • FDG scrive:
          Re: Windows Phone cresce
          - Scritto da: enterthemax
          (come, ad esempio, la
          totale assenza di crash o
          impuntamenti)!!Quali terminali vanno in crash?
          • enterthemax scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            non terminali, applicazioni! capita spessissimo!!
          • FDG scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: enterthemax
            non terminali, applicazioni! capita spessissimo!!Ma è responsabilità di chi sviluppa le applicazionia razzo.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Windows Phone cresce
      - Scritto da: Gianfranco
      Perché Windows Phone cresce? Il sistema operativo
      è davvero veloce, leggero e "fresco". Non devi
      formattarlo dopo 6 mesi come per Android,
      soprattutto per uno smanettone. Nokia ha fatto
      sempre cellulari di qualità sia nei materiali che
      nel software nonostante ormai un cellulare ha una
      vita media di 1 anno e mezzo. Il Windows Phone
      insieme all'iphone è uno dei sistemi più sicuri
      per poter archiviare dati importanti. Siete
      tranquilli ad archiviare password su un sistema
      Android? Il rischio di qualche app da remoto che
      si impadronisce del tuo cell come è sucXXXXX di
      recente? Bug risolto poi grazie alla segnalazione
      di un sviluppatore. Windows Phone paga forse lo
      scotto di alcune app mancanti, scarsa
      personalizzazione della gui per gli smanettoni e
      poca pubblicità, appeal del prodotto. Passando
      agli sdk, xcode seppur limitatissimo è ottimo,
      Visual Studio 2012 è diventato un IDE completo
      per gli sviluppatori anche in ambito open
      (js,HTML,css) ed è ormai indispensabile per
      qualsiasi progetto. Ogni versione non è
      totalmente retro-compatibile, tuttavia è
      ristretto ad ambiti particolari come lo sviluppo
      su alcune tecnologie user-friendly come XNA per i
      videogiochi ormai sostituita dalla diffusione dei
      game engine come unity, cryengine e udk.

      Eclipse è ottimo anche se lento, poi sotto
      android da il peggio di sé, pieno di suppression,
      lindt, plugin da aggiornare e caxxate varie che
      alle volte ti manda in escandescenza, per non
      parlare dei bug del simulatore lento e penoso mai
      fluido neanche su un i7. Poi si dimentica che
      Android deve il sucXXXXX alla riconversione di
      molti progetti già scritti in java e di certo non
      per il suo appeal.

      Ultima nota per gli sviluppatori che pensano di
      guadagnare più su un sistema android che Windows
      Phone. Oggi scaricarsi un app craccata su un
      sistema android non ci vuole niente. Provate a
      farlo su un iPhone e Windows Phone. Quindi come
      immaginerete i guadagni per un sviluppatore
      android non sono così alti come si pensa. Certo
      il guadagno c'è ma ormai tutti i miei amici non
      acquistano app a pagamento le craccano senza
      difficoltà.Quindi confermi che per un utente è meglio android, visto che puoi pure usare app craccate senza spendee una lira!
      • enterthemax scrive:
        Re: Windows Phone cresce
        Ma infatti, ed è triste ammetterlo, per molti utenti questo è un fattore addirittura DISCRIMINANTE!! Della serie "mi kompro andorid perkè cos' ci metto fifa 2013 aggratis"!!
        • FDG scrive:
          Re: Windows Phone cresce
          - Scritto da: enterthemax
          Ma infatti, ed è triste ammetterlo, per molti
          utenti questo è un fattore addirittura
          DISCRIMINANTE!! Della serie "mi kompro andorid
          perkè cos' ci metto fifa 2013
          aggratis"!!E tutto per non spendere qualche spicciolo, perché di questo si parla. Roba da morti di fame.
          • tucumcari scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            Roba da morti di
            fame.Certo che lo spessore tecnico della argomentazione si commenta da se.Senza contare (e questa non è questione tecnica ma di scelte del "vendor") che ci può essere qualcuno che ritiene più utile comprare qualcosa che sia meno somigliante a un registratore di cassa mobile di quanto non lo sia un iPhone.
          • FDG scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: FDG

            Roba da morti di

            fame.
            Certo che lo spessore tecnico della
            argomentazione si commenta da se.Questo è il commento a conclusione. L'argomentazione è che non vogliono spendere manco un euro (non si sta parlando di decide di euro).
            Senza contare (e questa non è questione tecnica
            ma di scelte del "vendor") che ci può essere
            qualcuno che ritiene più utile comprare qualcosa
            che sia meno somigliante a un registratore di
            cassa mobile di quanto non lo sia un
            iPhone.E parlo di software, sia che si tratti di software per Android, che per iPhone o qualsiasi altro sistema mobile.
          • tucumcari scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: FDG


            Roba da morti di


            fame.

            Certo che lo spessore tecnico della

            argomentazione si commenta da se.

            Questo è il commento a conclusione.
            L'argomentazione è che non vogliono spendere
            manco un euro (non si sta parlando di decide di
            euro).
            E quindi?Scelta legittima.

            Senza contare (e questa non è questione
            tecnica

            ma di scelte del "vendor") che ci può essere

            qualcuno che ritiene più utile comprare
            qualcosa

            che sia meno somigliante a un registratore di

            cassa mobile di quanto non lo sia un

            iPhone.

            E parlo di software, sia che si tratti di
            software per Android, che per iPhone o qualsiasi
            altro sistema
            mobile.Si ma ripeto e quindi?Qualcuno ti obbliga a fare app gratuite?
          • enterthemax scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            Eh? Fuck logic!Qua nessuno "obbliga" a comprare nulla! Semplicemente: non vuoi spendere un euro per un'app? liberissimo, ma questo non implica che sei "autorizzato" ad averla gratuitamente, dopo che magari uno sviluppatore ci ha perso tempo (e - quindi - anche denaro). Non c'è argomentazione che regga.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: enterthemax
            Eh? Fuck logic!
            Qua nessuno "obbliga" a comprare nulla!
            Semplicemente: non vuoi spendere un euro per
            un'app? liberissimo, ma questo non implica che
            sei "autorizzato" ad averla gratuitamente, dopo
            che magari uno sviluppatore ci ha perso tempo (e
            - quindi - anche denaro). Non c'è argomentazione
            che
            regga.Certo che nessuno ti autorizza, certo che ti esponi a problemi di sicurezza, ma è una scelta in più per l'utente, che Windows Phone e iPhone non consentono!Francamente avere un navigatore tipo tom tom craccato e risparmiare 40 e passa euro non è insignificante!Che sia invece insignificante risparmiare pochi centesimi su una specifica app sono pienamente d'accordo!
          • FDG scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Francamente avere un navigatore tipo tom tom
            craccato e risparmiare 40 e passa euro non è
            insignificante!E questo cosa c'entra col software che costa un decimo di questa cifra?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Francamente avere un navigatore tipo tom tom

            craccato e risparmiare 40 e passa euro non è

            insignificante!

            E questo cosa c'entra col software che costa un
            decimo di questa
            cifra?Come già detto sopra condivido pienamente che sia assurdo installare app craccate di giochi/app vendute a pochi centesimi, il risparmio non vale lo sbattimento e i rischi, tuttavia ci sono diverse app interessanti il cui costo come nel caso di Tom Tom e di 40 o più euro... cifra tutt'altro che irrilevante!
          • FDG scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: tucumcari
            E quindi?
            Scelta legittima.Si. Se non ti metti a piratare.
            Si ma ripeto e quindi?
            Qualcuno ti obbliga a fare app gratuite?No. Però forse non è chiaro che m'aspetto che se le metto in vendita ad un euro non ci siano dei morti di fame che pretendano di piratarle.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 maggio 2013 09.48-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            L'argomentazione è che non vogliono spendere
            manco un euro (non si sta parlando di decide di
            euro).In effetti con 1 Euro ci si potrebbe indebitare :D :D :DVai su una postazione windows,vai a vedere quanti programmi gratuiti sono installati....se ogni programma su windws fosse stato a pagamento oggi non sarebbe neanche così diffuso...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: enterthemax


            Ma infatti, ed è triste ammetterlo, per molti

            utenti questo è un fattore addirittura

            DISCRIMINANTE!! Della serie "mi kompro
            andorid

            perkè cos' ci metto fifa 2013

            aggratis"!!

            E tutto per non spendere qualche spicciolo,
            perché di questo si parla. Roba da morti di
            fame.Beh tom tom ed altri navigatori per android non è che costano 99 centesimi!40 euro non sono esattamente irrilevanti e di software dal costo di alcune decine di euro ce ne sono diversi!Potrà non piacere ma uno dei punti di forza di android è anche la possibilità per gli utenti di scaricarsi app craccate!Mi spieghi perchè mai dovrei prendere un Windows Phone o un iPhone che invece sono blindati?
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: enterthemax


            Ma infatti, ed è triste ammetterlo, per molti

            utenti questo è un fattore addirittura

            DISCRIMINANTE!! Della serie "mi kompro
            andorid

            perkè cos' ci metto fifa 2013

            aggratis"!!

            E tutto per non spendere qualche spicciolo,
            perché di questo si parla. Roba da morti di
            fame.Gli stessi morti di fame che fanno il XXXXXXXXX e che senza il quale di Iphone non ne venderebbero nemmeno un terzo?
          • FDG scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Gli stessi morti di fame che fanno il XXXXXXXXX e
            che senza il quale di Iphone non ne venderebbero
            nemmeno un terzo?A parte che non c'entra un tubo col mio discorso, visto che parlo di utenti in generale, anche Android, scrivi comunque kazzate.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 maggio 2013 14.35-----------------------------------------------------------
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again


            Gli stessi morti di fame che fanno il
            XXXXXXXXX
            e

            che senza il quale di Iphone non ne
            venderebbero

            nemmeno un terzo?

            A parte che non c'entra un tubo col mio discorso,
            visto che parlo di utenti in generale, anche
            Android, scrivi comunque
            kazzate.Il tuo discorso era banalmente dare dei pezzenti, cioè insultare, un certo tipo di utenza che sceglie un certo tipo di prodotto.Io ti ho fatto notare, o almeno avresti dovuto, che un certo tipo di atteggiamento è trasversale rispetto alla piattaforma scelta.Poi hai deciso di chiosare al tuo insulto generale con un insulto diretto ai miei riguardi.Il tutto con buona pace della redazione, che magari censura 50 commenti scherzosi, ma quelli offensivi di voi fanboy invece restano salvi sempre e cmq.
          • FDG scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Il tuo discorso era banalmente dare dei pezzenti,
            cioè insultare, un certo tipo di utenza che
            sceglie un certo tipo di prodotto.No, io parlo di chi fa questo per piratare app da un euro.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again


            Il tuo discorso era banalmente dare dei
            pezzenti,

            cioè insultare, un certo tipo di utenza che

            sceglie un certo tipo di prodotto.

            No, io parlo di chi fa questo per piratare app da
            un
            euro.E chi sarebbe, nelle tue insinuazioni?
          • FDG scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            E chi sarebbe, nelle tue insinuazioni?Ho definito morti di fame quelli che giustificano una scelta per poter risparmiare qualche spicciolo.Ho detto che qui c'è qualcuno di questi? Oppure devo pensare qualcuno è rimasto infastidito dalla mia affermazione perché ha, come si dice dalle mie parti, il carbone bagnato?Non vi piace? È una mia opinione e sono libero di averla.Io la chiudo qui.

            Ma infatti, ed è triste ammetterlo, per molti

            utenti questo è un fattore addirittura

            DISCRIMINANTE!! Della serie "mi kompro andorid

            perkè cos' ci metto fifa 2013

            aggratis"!!

            E tutto per non spendere qualche spicciolo, perché di questo si parla. Roba da morti di fame.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again


            E chi sarebbe, nelle tue insinuazioni?

            Ho definito morti di fame quelli che giustificano
            una scelta per poter risparmiare qualche
            spicciolo.
            Mi sembra il MINIMO che un utente debba fare la valutazione di economicità di una qualsiasi scelta.Chiamare "morto di fame" chi fa una valutazione del genere è di una scorrettezza inammissibile, e questo, ovviamente senza giustificare la pirateria.
            Ho detto che qui c'è qualcuno di questi?E' tipico degli applefan, che pagano fior di soldoni per ogni sciocchezza, dare dei pezzenti a tutti quegli altri utenti che non hanno la velleità di gettare nel pozzo i danari, forse perchè, a differenza dei primi se li guadagnano.Bene tale pratica è disgustosa e non mi stancherò mai di sottolinearlo.
            Non vi piace? È una mia opinione e sono
            libero di
            averla.E io sono libero di contestarla.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            Altra censura delirante che taglia i miei post ma non quelli dove mi si insulta.
          • Etype scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            E tutto per non spendere qualche spicciolo,
            perché di questo si parla. Roba da morti di
            fame.Cavolate...chi sceglie Android lo fa perchè è flessibile nell'uso e facilmente modificabile tanto da adeguarsi all'utente.E'lo stesso ragionamento di chi ha una distro Linux e Windows ..un utente windows se le sogna le cose che può fare un utente Linux.Tanto per smentirti,volendo anche rimanere in ambito windows,dimmi secondo te la maggior parte di chi ha windows ha più software pagato oppure freeware per un qualsiasi uso ?Poi non so se te ne sei accorto,il mercato delle app server per far girare i soldi,ma non di certo i tuoi.
          • linaro scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: Etype
            E'lo stesso ragionamento di chi ha una distro
            Linux e Windows ..un utente windows se le sogna
            le cose che può fare un utente
            Linux.(linux)Ricompilare il kernel(linux)
          • FDG scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: Etype
            Cavolate...chi sceglie Android lo fa perchè è
            flessibile...Ok, mettici tutti i criteri che vuoi, su cui potrei essere o non essere d'accordo.Ma io ho criticato gli che fanno una scelta per non spendere qualche spicciolo.Avanti il prossimo.
          • Etype scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Etype


            Cavolate...chi sceglie Android lo fa perchè è

            flessibile...

            Ok, mettici tutti i criteri che vuoi, su cui
            potrei essere o non essere
            d'accordo.

            Ma io ho criticato gli che fanno una scelta per
            non spendere qualche
            spicciolo.

            Avanti il prossimo.Nessuno ti vieta di comprare un app che ti è veramente utile per 1 euro,ma come per windows ci sono anche tante app gratuite che spesso già soddisfano l'utenza media (e anche quella esperta). Poi non so te,ma è fastidioso alla lunga pagare anche per la necessità minima che si può avere,un pò come mettere un dazio ogni volta che si rientra a casa perchè così viene stabilito da qualcun'altro. Poi la questione della pirateria non regge,specie per queste cifre....Siamo d'accordo che windows sia l'Os più piratato di tutti i tempi sui pc ? Guarda XP, per quanto tempo Ms si è cullata sugli allori prima del rilascio di quel abominio di Vista ? ...ti risulta fallita ? eppure le licenze al tempo non erano tanto economiche,figurati che oggi con 1 Euro ti puoi comprare un programma...col cavolo che lo puoi fare con un programma per Windows.La pirateria è direttamente proporzionale al costo del software e alla sua diffusione/funzionalità.Spesso però i costi dei software sono ingiustificati,prendi Photoshop per esempio,credi che ad ogni versione riniziano dalla prima riga di codice ? Ora ancora peggio,con abbonamento annuale...significa che anche se fanno una modifica del 3% in un anno il costo è sempre quello per l'abbonato,ti sembra normale ?
      • Gianfranco scrive:
        Re: Windows Phone cresce
        - Scritto da: Enjoy with Us
        Quindi confermi che per un utente è meglio
        android, visto che puoi pure usare app craccate
        senza spendee una
        lira!Si confermo ma a che serve? Ti sembra corretto? Non lo trovo rispettoso verso gli sviluppatori che si fanno il mazzo per poter arrotondare qualcosina o perché hanno scelto come lavoro di sviluppare app per tutte le piattaforme principali. Se vuoi la cosa gratuita ci sono le tecnologie come l'HTML5 che ti permettono di creare una applicazione senza a scopo di lucro, responsiva e fruibile a tutti. Se voglio un app a pagamento devo pagare e si presuppone che dietro c'è la garanzia di un app controllata e certificata sicura ottimizzata per quel sistema che ho scelto di comprare. E' un servizio che ti offrono ed è giusto che venga remunerato e poi ti assicuro che il market o store è crudo, razionale: premia solo le app vincenti. Un commento di un utente negativo può diminuire le vendite e buttare nel cexxo giorni di programmazione ma anche regalarti enormi soddisfazioni per coprire quelle 100 euro annuali. L'importante è che il lavoro di sviluppatore venga sempre pagato e rispettato e all'utente data la possibilità di scegliere. Il risparmio non è mai guadagno ma purtroppo i sciacalli ci sono sempre.
      • FDG scrive:
        Re: Windows Phone cresce
        - Scritto da: Enjoy with Us
        Quindi confermi che per un utente è meglio
        android, visto che puoi pure usare app craccate
        senza spendere una lira!Da sviluppatore ti dovrei mandare a quel paese per direttissima.
        • tucumcari scrive:
          Re: Windows Phone cresce
          - Scritto da: FDG
          - Scritto da: Enjoy with Us


          Quindi confermi che per un utente è meglio

          android, visto che puoi pure usare app
          craccate

          senza spendere una lira!

          Da sviluppatore ti dovrei mandare a quel paese
          per
          direttissima.Non è che i centesimi delle app siano l'unico modo di remunerarsi.Non fosse così sai quanta gente dovresti mandare a quel paese? ;)Ma uscire di tanto in tanto dal pensiero unico è così difficile?E poi qualcuno (spiegaci chi) ti obbliga a fare app gratuite?
          • FDG scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: tucumcari
            Non è che i centesimi delle app siano l'unico
            modo di remunerarsi.Si, perché si piratano le applicazioni con la pubblicità... proprio quelle versioni...
          • tucumcari scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: tucumcari


            Non è che i centesimi delle app siano l'unico

            modo di remunerarsi.

            Si, perché si piratano le applicazioni con la
            pubblicità... proprio quelle
            versioni..."piratano"?Ma che stai dicendo cosa c'entrano le applicazioni gratuite con la pirateria?
          • enterthemax scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            Se fai un'app gratuita, ci metti gli ads (un minimo si dovrà pur guadagnare). Di solito però fai anche una versione non gratuita, diciamo 0.99 euro, senza ads. La gente, naturalmente, nè scarica la versione gratuita né compra quella completa, ma semplicemente pirata la completa. Logica: livello 1.
          • Paolo T. scrive:
            Re: Windows Phone cresce

            un minimo si dovrà pur guadagnareNo, se tanto c'è la paghetta di papà. E le app (fa niente se rimarranno ciofeche sviluppate nel tempo libero) le pretendo aggratiss, gnè gnè gnè!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: tucumcari


            Non è che i centesimi delle app siano l'unico

            modo di remunerarsi.

            Si, perché si piratano le applicazioni con la
            pubblicità... proprio quelle
            versioni...Ma fammi il piacere, dimmi tu quale può mai essere la percentuale di chi si scarica app craccate senza banner pubblicitari per risparmiare 99 centesimi... dite sempre che la maggior parte degli utenti non capisce un tubo e allora tantomeno sarà in grado di scaricarsi app craccate!
          • Etype scrive:
            Re: Windows Phone cresce
            - Scritto da: FDG
            Si, perché si piratano le applicazioni con la
            pubblicità... proprio quelle
            versioni...Quelle con annunci pubblicitari ? e dov'è la pirateria se poi c'è un link che ti manda dal sito del programamtore per darti la possibilità che,dietro pagamento,ti elimina sia la pubblicità sia hai funzionalità aggiuntive ? mah ...
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Windows Phone cresce
          - Scritto da: FDG
          - Scritto da: Enjoy with Us


          Quindi confermi che per un utente è meglio

          android, visto che puoi pure usare app
          craccate

          senza spendere una lira!

          Da sviluppatore ti dovrei mandare a quel paese
          per
          direttissima.Da sviluppatore puoi fare quello che ti pare, che ti piaccia o meno tuttavia il mercato è così!Secondo te tom tom ad oltre 40 euro è una richiesta legittima? Un navigatore stand alone la tom tom te lo vende a meno di 90 euro... qui c'è solo il software e per 40 euro non ti danno ne autovelox, ne map share ne HD traffic, tutti servizi da pagare a parte (se disponibili), quindi l'avere un SO che ti consente di impiegare anche app craccate è un bel plus per l'utente.Se a te sviluppatore la cosa non va giù, benissimo non sviluppare per android!
    • iRoby scrive:
      Re: Windows Phone cresce
      Oddio un altro sognatore.Su che sei l'omologo Windows Phone di maxsix o ruppolo?
  • dont feed the troll - Back Again scrive:
    LEguleio
    Il colosso di Rodi.
  • Enjoy with Us scrive:
    Toh ma guarda!
    Dove sono i vari apple fans?Cosa vi avevo detto? Android avrebbe stracciato iOS! Ecco ci siamo!E anche nel mercato dei tablet android ormai domina, relegano a quote sempre più ,arginali apple!Si sta ripetendo quello che è avvenuto anni fa con i PC... apple che tira fuori un'interfaccia grafica rivoluzionaria e che poi per politiche di mercato dissennate si riduce a quote inferiori al 10%!Ma quelli di apple non imparano mai dai propri errori?Sono dal 2009 che sto qui a dirlo, che la politica di alti margini di apple su smartphone e tablet si sarebbe rivelata estremamente controproducente.... beh direi proprio che avevo ragione, alla faccia dei veri ruppolini & c che si ostinavano a dire il contrario fino a ieri (e non sto parlando metaforicamente!)
    • FDG scrive:
      Re: Toh ma guarda!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Cosa vi avevo detto? Android avrebbe stracciato
      iOS! Ecco ci siamo!Senti, ma che ne pensi di questa proposta: obbligare i produttori di hardware, cioè smartphone, a vendere i propri terminali senza sistema operativo preinstallato? Così gli utenti sono liberi di scegliersi il sistema che preferiscono.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Toh ma guarda!
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Cosa vi avevo detto? Android avrebbe
        stracciato

        iOS! Ecco ci siamo!

        Senti, ma che ne pensi di questa proposta:
        obbligare i produttori di hardware, cioè
        smartphone, a vendere i propri terminali senza
        sistema operativo preinstallato? Così gli utenti
        sono liberi di scegliersi il sistema che
        preferiscono.Ha ha ha ha... guarda che nessuno ti vieta di cancellare il SO precaricato e di mettercene uno diverso... se ne sei capace!
        • ____ scrive:
          Re: Toh ma guarda!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Ha ha ha ha... guarda che nessuno ti vieta di
          cancellare il SO precaricato e di mettercene uno
          diverso... se ne sei
          capace!Anche nei computer che hanno preinstallato Windows puoi farlo, ma qui vedo che molti se ne lamentano...
          • tucumcari scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Ha ha ha ha... guarda che nessuno ti vieta di

            cancellare il SO precaricato e di mettercene
            uno

            diverso... se ne sei

            capace!
            Anche nei computer che hanno preinstallato
            Windows puoi farlo, ma qui vedo che molti se ne
            lamentano...Il problema è che windows ti tocca pagarlo e se non lo usi non si vede perchè dovresti.Fammi capire perchè dovrei regalare soldi al panzone?Se vuole i miei soldi che mi convinca che il suo prodotto mi piace!Altrimenti Aria!
          • Leguleio senza avatar scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            Si può fare di più, molto di più:"Torna al tuo post e rileggiti!Hai parlato di consumi non di ppi!E su quello ti si è risposto!Che poi i PPI siano anche di più è al limite un vantaggio che se vuoi puoi trascurare!La prossima volta leggi almeno quello che scrivi tu!Mi pare il minimo!"Come mostrato qui: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3744937&m=3745238#p3745238
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            ROD Steward proprio
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: tucumcari
            Il problema è che windows ti tocca pagarlo e se
            non lo usi non si vede perchè
            dovresti.
            Fammi capire perchè dovrei regalare soldi al
            panzone?
            Se vuole i miei soldi che mi convinca che il suo
            prodotto mi
            piace!
            Altrimenti Aria!Quindi tu sei così illuso che per la preinstallazione di Android sul terminale non dai soldi a nessuno? :sDimmi dov'è il mondo delle favole in cui vivi così vengo anche io
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Ha ha ha ha... guarda che nessuno ti vieta di

            cancellare il SO precaricato e di mettercene
            uno

            diverso... se ne sei

            capace!
            Anche nei computer che hanno preinstallato
            Windows puoi farlo, ma qui vedo che molti se ne
            lamentano...é perchè non vendono tutti gli smartphone con sopra piastrellotto.Vai in un negozio qualsiasi e puoi scegliere quello che vuoi, mentre per i pc non è così.Ci poteva arrivare pure un fan acritico come te.
          • FDG scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Vai in un negozio qualsiasi e puoi scegliere
            quello che vuoi, mentre per i pc non è
            così.Non mi risulta che si possa andare in un negozio, scegliere un terminale e poi chiedere l'installazione del sistema operativo preferito.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again


            Vai in un negozio qualsiasi e puoi scegliere

            quello che vuoi, mentre per i pc non è

            così.

            Non mi risulta che si possa andare in un negozio,
            scegliere un terminale e poi chiedere
            l'installazione del sistema operativo
            preferito.Non è quello che ho detto, infatti.
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            é perchè non vendono tutti gli smartphone con
            sopra
            piastrellotto.
            Vai in un negozio qualsiasi e puoi scegliere
            quello che vuoi, mentre per i pc non è
            così.(rotfl)(rotfl)(rotfl)http://linuxpreloaded.com/
            Ci poteva arrivare pure un fan acritico come te.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            é perchè non vendono tutti gli smartphone con

            sopra

            piastrellotto.

            Vai in un negozio qualsiasi e puoi scegliere

            quello che vuoi, mentre per i pc non è

            così.
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            http://linuxpreloaded.com/

            Ci poteva arrivare pure un fan acritico come
            te.Quale parte di "qualsiasi" non ti è chiara?
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            - Scritto da: ____

            - Scritto da: dont feed the troll - Back
            Again


            é perchè non vendono tutti gli
            smartphone
            con


            sopra


            piastrellotto.


            Vai in un negozio qualsiasi e puoi
            scegliere


            quello che vuoi, mentre per i pc non è


            così.

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            http://linuxpreloaded.com/


            Ci poteva arrivare pure un fan acritico
            come

            te.

            Quale parte di "qualsiasi" non ti è chiara?Chiarissima, ma l'ho ignorata in quanto priva di senso. Il punto è che ci sono se lì volete trovare, quindi siete qui a ciarlare sul nulla
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            - Scritto da: ____


            - Scritto da: dont feed the troll - Back

            Again



            é perchè non vendono tutti gli

            smartphone

            con



            sopra



            piastrellotto.



            Vai in un negozio qualsiasi e puoi

            scegliere



            quello che vuoi, mentre per i pc
            non
            è



            così.


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)


            http://linuxpreloaded.com/



            Ci poteva arrivare pure un fan
            acritico

            come


            te.



            Quale parte di "qualsiasi" non ti è chiara?
            Chiarissima, ma l'ho ignorata Ah ecco.Non sai che rispondere e parli d'altro.Perfetto.Quindi fan acritico e pure scorretto. Un classico.
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            - Scritto da: ____

            - Scritto da: dont feed the troll - Back
            Again


            é perchè non vendono tutti gli
            smartphone
            con


            sopra


            piastrellotto.


            Vai in un negozio qualsiasi e puoi
            scegliere


            quello che vuoi, mentre per i pc non è


            così.

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            http://linuxpreloaded.com/


            Ci poteva arrivare pure un fan acritico
            come

            te.

            Quale parte di "qualsiasi" non ti è chiara?Unieuro fa parte dei negozi qualsiasi?Perché per esempio lì ho visto anche un Asus Eee PC 1015CX-BLK005U che come saprai ha preinstallato Ubuntu
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            - Scritto da: ____


            - Scritto da: dont feed the troll - Back

            Again



            é perchè non vendono tutti gli

            smartphone

            con



            sopra



            piastrellotto.



            Vai in un negozio qualsiasi e puoi

            scegliere



            quello che vuoi, mentre per i pc
            non
            è



            così.


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)


            http://linuxpreloaded.com/



            Ci poteva arrivare pure un fan
            acritico

            come


            te.



            Quale parte di "qualsiasi" non ti è chiara?
            Unieuro fa parte dei negozi qualsiasi?
            Perché per esempio lì ho visto anche un Asus Eee
            PC 1015CX-BLK005U che come saprai ha
            preinstallato
            UbuntuAddirittura un modello di fascia bassissima in un negozio, wow!!! il mercato è proprio equilibrato.
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Addirittura un modello di fascia bassissima in un
            negozio, wow!!! il mercato è proprio
            equilibrato.[img]http://www.selectitaly-genova.com/open2b/var/catalog/b/144.jpg[/img]oppure[img]http://www.maalox.it/portals/Maalox/images_repository/Maalox-family_325x257.jpg?IdImage=9826[/img]?
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            Spero per te che tu sia veramente scemo.Perchè se la tua strategia è quella di dire stupidaggini per tirare l'acqua al tuo mulino sei messo veramente male.
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Spero per te che tu sia veramente scemo.
            Perchè se la tua strategia è quella di dire
            stupidaggini per tirare l'acqua al tuo mulino sei
            messo veramente
            male.Ma come? Uno si adegua al tuo livello e tu ti offendi così.I fazzoletti sono ancora disponibili
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            Spero per te che tu sia veramente scemo.

            Perchè se la tua strategia è quella di dire

            stupidaggini per tirare l'acqua al tuo
            mulino
            sei

            messo veramente

            male.
            Ma come? Uno si adegua al tuo livello e tu ti
            offendi
            così.
            I fazzoletti sono ancora disponibiliWow lo "specchio riflesso" che troll esperto!!
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Wow lo "specchio riflesso" che troll esperto!!Sei ancora qui? Cosa ti spinge a volerti seppellire? Dai finisci di raccogliere i denti e vattene...
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            Wow lo "specchio riflesso" che troll
            esperto!!
            Sei ancora qui? Cosa ti spinge a volerti
            seppellire? Dai finisci di raccogliere i denti e
            vattene...I sogni son desideri.Ma finché non ti svegli un po' sono ben lungi dal realizzarsi.Cmq grazie per aver confermato che + uno è fesso, infantile e poco intelligente, + tira per microsoft.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Ha ha ha ha... guarda che nessuno ti vieta di

            cancellare il SO precaricato e di mettercene
            uno

            diverso... se ne sei

            capace!
            Anche nei computer che hanno preinstallato
            Windows puoi farlo, ma qui vedo che molti se ne
            lamentano...Windows me lo fanno pagare... android no!
          • FDG scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Windows me lo fanno pagare... android no!Qualcosa la paghi, anche se non te ne rendi conto.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Windows me lo fanno pagare... android no!

            Qualcosa la paghi, anche se non te ne rendi conto.A me risulta che Android sia fornito gratuitamente, che poi M$ abbia appiccicato delle royalty su certe funzionalità è un'altro discorso!
          • FDG scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            A me risulta che Android sia fornito
            gratuitamente, che poi M$ abbia appiccicato delle
            royalty su certe funzionalità è un'altro
            discorso!Si, gratuito come le TV commerciali.Android, che ha dei costi, lo paghi, ma non te ne rendi conto. Del resto non te ne rendi conto manco comprando un telefono con su windows o l'iOS. Certo, nel caso del sistema MS sono i costi della licenza per il produttore (qualcuno sa quali siano?). Nel caso di iOS... ci arrivi pure tu sicuramente. Nel caso di Androdi, già hai citato le royalties pagate a MS (purtroppo). Ma non sono solo questi, visto che devi pagare i costi di personalizzazione, integrazione e test.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Enjoy with Us


            A me risulta che Android sia fornito

            gratuitamente, che poi M$ abbia appiccicato
            delle

            royalty su certe funzionalità è un'altro

            discorso!

            Si, gratuito come le TV commerciali.
            Infatti le TV commerciali sono gratuite!
            Android, che ha dei costi, lo paghi, ma non te ne
            rendi conto. Del resto non te ne rendi conto
            manco comprando un telefono con su windows o
            l'iOS. Certo, nel caso del sistema MS sono i
            costi della licenza per il produttore (qualcuno
            sa quali siano?). Nel caso di iOS... ci arrivi
            pure tu sicuramente.iOS lo strapaghi, visto i prezzi degli iPhone! Nel caso di Androdi, già hai
            citato le royalties pagate a MS (purtroppo). Ma
            non sono solo questi, visto che devi pagare i
            costi di personalizzazione, integrazione e
            test.Questi sono costi che pagheresti per qualsiasi SO, visto che test integrazioni e personalizzazioni comunque andrebbero fatti, quello che non paghi è il SO stesso Android, cosa che non è per altri sistemi proprietari!Quindi per cortesia non paragonare windows nel mondo dei PC e android e dire che sono la stessa cosa solo perchè sono preinstallati... i PC sono costruiti con componenti standard e possono supportare SO alternativi, tipo le varie distro di Linux e altro, gli smartphone invece sono assai meno stadardizzati ed in generale puoi installarci solo il SO con cui sono venduti, con l'unica rilevante eccezione proprio dei terminali android!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Windows me lo fanno pagare... android no!

            Qualcosa la paghi, anche se non te ne rendi conto.A me risulta che Android sia fornito gratuitamente, che poi M$ abbia appiccicato delle royalty su certe funzionalità è un'altro discorso!
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Windows me lo fanno pagare... android no!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3797667&m=3800160#p3800160
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Windows me lo fanno pagare... android no!
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3797667&m=380Windows lo paghi 90 o più euro al netto di "periodi" di promozione, android è gratuito, se poi il costruttore paga royalty a M$ questo è un'altro discorso, ma non è certo equivalente a dire che Android ha un costo visto che è distribuito gratuitamente... e per quanto riguarda quelle royalty vedremo per quanto tempo rimarranno, ho il vago sospetto che Google potrebbe in un prossimo futuro cambiare il tipo di file system supportato!
          • Eccelso scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Ha ha ha ha... guarda che nessuno ti vieta di

            cancellare il SO precaricato e di mettercene
            uno

            diverso... se ne sei

            capace!
            Anche nei computer che hanno preinstallato
            Windows puoi farlo, ma qui vedo che molti se ne
            lamentano...Se vado in un negozio trovo diversi modelli: iPhone, Android e Windows Phone, e pure altri OS meno diffusi.Eppure se vado nella sezione computer sui PC mi ci piazzano solo Windows, come mai?
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: Eccelso
            Se vado in un negozio trovo diversi modelli:
            iPhone, Android e Windows Phone, e pure altri OS
            meno
            diffusi.

            Eppure se vado nella sezione computer sui PC mi
            ci piazzano solo Windows, come
            mai?http://linuxpreloaded.com/
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: Eccelso

            Se vado in un negozio trovo diversi modelli:

            iPhone, Android e Windows Phone, e pure
            altri
            OS

            meno

            diffusi.



            Eppure se vado nella sezione computer sui PC
            mi

            ci piazzano solo Windows, come

            mai?
            http://linuxpreloaded.com/Addirittura ben 2 rivenditori italiani.Ma andiamo a guardarli: uno ha il sito offline da 3 anni,l'altro viene aggiornato così spesso che il modello di punto in vendita è un p4.Complimenti, gran bella figurina.Dai postalo un'altra volta quell'indirizzo, continua a farti del male.
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Addirittura ben 2 rivenditori italiani.
            Ma andiamo a guardarli: uno ha il sito offline da
            3
            anni,
            l'altro viene aggiornato così spesso che il
            modello di punto in vendita è un
            p4.

            Complimenti, gran bella figurina.

            Dai postalo un'altra volta quell'indirizzo,
            continua a farti del
            male.Utilizza come chiave di ricerca la parola "worldwide"
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            Addirittura ben 2 rivenditori italiani.

            Ma andiamo a guardarli: uno ha il sito
            offline
            da

            3

            anni,

            l'altro viene aggiornato così spesso che il

            modello di punto in vendita è un

            p4.



            Complimenti, gran bella figurina.



            Dai postalo un'altra volta quell'indirizzo,

            continua a farti del

            male.
            Utilizza come chiave di ricerca la parola
            "worldwide"Vedo che insisti a voler fare figuraccie.Eh vabbè...1) qualche negozio (meno di 10 rispetto alle centinaia di milioni del mondo) non mi sembra un numero accettabile, sarebbe come trovare i windows phone solo dopo estenuanti ricerche2) ma guardiamoli questi negozi di cui ti riempi la bocca:- 4 fanno solo micro home pc, cioè box multimediali- 2 rivendono i lenovo con versioni linux non standard - 2 vendono box multimediali e laptop assemblati di fascia bassa- 1 vende assemblati con ubuntu (bella forza)no dico ti sembra accettabile? Ma di cosa stai berciando?
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Vedo che insisti a voler fare figuraccie.
            Eh vabbè...

            1) qualche negozio (meno di 10 rispetto alle
            centinaia di milioni del mondo) non mi sembra un
            numero accettabile, sarebbe come trovare i
            windows phone solo dopo estenuanti
            ricerche
            2) ma guardiamoli questi negozi di cui ti riempi
            la
            bocca:
            - 4 fanno solo micro home pc, cioè box
            multimediali
            - 2 rivendono i lenovo con versioni linux non
            standard

            - 2 vendono box multimediali e laptop assemblati
            di fascia
            bassa
            - 1 vende assemblati con ubuntu (bella forza)

            no dico ti sembra accettabile?
            Ma di cosa stai berciando?Insomma ci sono PC con vari OS, come ci sono smartphone con vari OS, quindi, sei qui perché hai manie di persecuzione o sei semplicemente mestruato?
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            Insomma ci sono PC con vari OS, come ci sono
            smartphone con vari OS, quindi, sei qui perché
            hai manie di persecuzione o sei semplicemente
            mestruato?... o magari sei masochista e hai semplicemente voglia di palate sulle gengive...
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: ____

            Insomma ci sono PC con vari OS, come ci sono

            smartphone con vari OS, quindi, sei qui
            perché

            hai manie di persecuzione o sei semplicemente

            mestruato?
            ... o magari sei masochista e hai semplicemente
            voglia di palate sulle
            gengive...E chi me le dovrebbe dare, un anonimo troll wannabe winaro con argomentazioni del secolo scorso gia abbondantemente irrise un decennio fa?Prova a crescere, inventati qualcosa di + intelligente.Se ce la fai.(Ma dubito)
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            E chi me le dovrebbe dare, un anonimo troll
            wannabe winaro con argomentazioni del secolo
            scorso gia abbondantemente irrise un decennio
            fa?

            Prova a crescere, inventati qualcosa di +
            intelligente.
            Se ce la fai.(Ma dubito)In questo caso invece consiglio il maalox.Se vuoi andare a piangere dai moderatori i fazzoletti sono disponibili(anche per il sangue che perdi dalle gengive)
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            E chi me le dovrebbe dare, un anonimo troll

            wannabe winaro con argomentazioni del secolo

            scorso gia abbondantemente irrise un decennio

            fa?



            Prova a crescere, inventati qualcosa di +

            intelligente.

            Se ce la fai.(Ma dubito)
            In questo caso invece consiglio il maalox.
            Se vuoi andare a piangere dai moderatori i
            fazzoletti sono disponibili(anche per il sangue
            che perdi dalle
            gengive)Ah, la tecnica del "vivo in un mondo parallelo dove sono un gran fico".Roba vecchia e consunta anche questa.
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Ah, la tecnica del "vivo in un mondo parallelo
            dove sono un gran
            fico".
            Roba vecchia e consunta anche questa.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3797667&m=3800934#p3800934
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            Ah, la tecnica del "vivo in un mondo
            parallelo

            dove sono un gran

            fico".

            Roba vecchia e consunta anche questa.
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3797667&m=380Lo spettro di Fiber!!!
          • mr x scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Vedo che insisti a voler fare <b
            figuraccie </b
            .
            Eh vabbè...
            (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: mr x
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            Vedo che insisti a voler fare <b

            figuraccie </b

            .

            Eh vabbè...



            (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)Chi si rivede, il mio giocattolo preferito.
          • mr x scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            Chi si rivede, il mio giocattolo preferito.(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) sei il numero uno indiscusso.....le risate che mi fai fare tu nemmeno Lino Banfi ai tempi d'oro!(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: mr x
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again



            Chi si rivede, il mio giocattolo preferito.

            (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)

            sei il numero uno indiscusso.....le <B
            rosicate </B
            che mi
            fai fare tu nemmeno Lino Banfi ai tempi
            d'oro!

            (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)Se ne sono accorti tutti
          • collione scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: ____
            Anche nei computer che hanno preinstallato
            Windows puoi farlo, ma qui vedo che molti se ne
            lamentano...e infatti il monopolio è un male in ogni caso, soprattutto su device con bootloader bloccati ( tutti i device mobile in pratica )per ora windows phone comunque lo trovi nei negozi, mentre linux su pc è inesistentecerto può essere che col consolidamento delle piattaforme, potremmo vedere windows sparire dagli scaffali delle grandi catente e, paradossalmente, il monopolio android sarebbe a prova di antitrust, in quanto ogni oem ha il suo androidpersonalmente spero che tizen riesca ad imporsi come os per i terminali samsung e jolla riesca a proporre quello che nokia non ha voluto proporre
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: collione
            personalmente spero che tizen riesca ad imporsi
            come os per i terminali samsung e jolla riesca a
            proporre quello che nokia non ha voluto
            proporremaxsix, sei tu? :)
        • FDG scrive:
          Re: Toh ma guarda!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Ha ha ha ha... guarda che nessuno ti vieta di
          cancellare il SO precaricato e di mettercene uno
          diverso... se ne sei capace!Come sui PC con windows?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ha ha ha ha... guarda che nessuno ti vieta di

            cancellare il SO precaricato e di mettercene
            uno

            diverso... se ne sei capace!

            Come sui PC con windows?esattamente, con il non indifferente beneficio che android è gratuito windows no!
          • ____ scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            esattamente, con il non indifferente beneficio
            che android è gratuito windows
            no!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3797667&m=3800161#p3800161
      • tucumcari scrive:
        Re: Toh ma guarda!
        - Scritto da: FDG

        Senti, ma che ne pensi di questa proposta:
        obbligare i produttori di hardware, cioè
        smartphone, a vendere i propri terminali senza
        sistema operativo preinstallato? Così gli utenti
        sono liberi di scegliersi il sistema che
        preferiscono.Obbeh non ci vedrei nulla di sbagliato in se.A parte che volendo lo puoi già fare ma questo riguarda un solo O.S.Aspettiamo che arrivino gli altri...Io però non ti consiglierei di trattenere il fiato nell'attesa... ;)Poi fai un po come ti pare.
        • Leguleio senza avatar scrive:
          Re: Toh ma guarda!
          Questo era il tono diplomatico.E quando il tono diplomatico non c'è, ecco che accade:"Aspettavo che me lo raccontassi tu!Adesso mettiti a cuccia e spiegami come fai a utilizzare un dns per amplificare se quel DNS ha a disposizione qualche k di banda!Se ci riesci se non ci riesci a cuccia e pulisciti il moccio!"http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3755833&m=3755972#p3755972
        • FDG scrive:
          Re: Toh ma guarda!
          - Scritto da: tucumcari
          Obbeh non ci vedrei nulla di sbagliato in se.
          A parte che volendo lo puoi già fare ma questo
          riguarda un solo
          O.S.
          Aspettiamo che arrivino gli altri...
          Io però non ti consiglierei di trattenere il
          fiato
          nell'attesa...
          ;)
          Poi fai un po come ti pare.Cioè, c'è qualcuno che ritiene praticabile quello che ho proposto? :O
          • tucumcari scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: tucumcari


            Obbeh non ci vedrei nulla di sbagliato in se.

            A parte che volendo lo puoi già fare ma
            questo

            riguarda un solo

            O.S.

            Aspettiamo che arrivino gli altri...

            Io però non ti consiglierei di trattenere il

            fiato

            nell'attesa...

            ;)

            Poi fai un po come ti pare.

            Cioè, c'è qualcuno che ritiene praticabile quello
            che ho proposto?
            :ONon nel senso in cui lo hai proposto tu vale in sostanza vale solo per android.Quindi in senso stretto non vale.
          • FDG scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: tucumcari
            Quindi in senso stretto non vale.Cioè in senso irrilevante.
          • tucumcari scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: tucumcari


            Quindi in senso stretto non vale.

            Cioè in senso irrilevante.Non ciurlare nel manico Android è tutto fuorchè irrilevante.
          • Leguleio senza avatar scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            E si può usare un modo di dire un po' antiquato come "ciurlare nel manico", ma il retropensiero in questi casi sempre questo è:"buca pure stavolta ma buca con letame!"Perla servita: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3620299&m=3621162#p3621162
          • krane scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: Leguleio senza avatar
            E si può usare un modo di dire un po' antiquato
            come "ciurlare nel manico", ma il retropensiero
            in questi casi sempre questo
            è:Maaa.... Com'e' che non posti piu' come loggato ?
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Leguleio senza avatar

            E si può usare un modo di dire un po'
            antiquato

            come "ciurlare nel manico", ma il
            retropensiero

            in questi casi sempre questo

            è:

            Maaa.... Com'e' che non posti piu' come loggato ?Perchè siccome sta rosicando come un capibara impazzito ha paura che gli bannano l'account.
          • krane scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Leguleio senza avatar


            E si può usare un modo di dire


            un po' antiquato come "ciurlare nel


            manico", ma il retropensiero in


            questi casi sempre questo è:

            Maaa.... Com'e' che non posti piu'

            come loggato ?
            Perchè siccome sta rosicando come un
            capibara impazzito ha paura che gli
            bannano l'account.:DMa non e' che l'hanno gia' chiuso fuori dal suo account per un po' (rotfl)C'e' sempre il ban dell'ip per un po' :DPiuttosto mi chiedevo.... Ma non e' che era Fiber la cui ditta di pulizie l'ha passato dall'ambiete informatico a quello legale ? Magari dove potesse fare meno danni (rotfl)
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            - Scritto da: krane


            - Scritto da: Leguleio senza avatar



            E si può usare un modo di dire



            un po' antiquato come "ciurlare
            nel




            manico", ma il retropensiero in



            questi casi sempre questo è:



            Maaa.... Com'e' che non posti piu'


            come loggato ?


            Perchè siccome sta rosicando come un

            capibara impazzito ha paura che gli

            bannano l'account.

            :D

            Ma non e' che l'hanno gia' chiuso fuori dal suo
            account per un po'
            (rotfl)mmm potrebbe.
            C'e' sempre il ban dell'ip per un po' :D
            Il ban dell'ip lo supera anche un bambino di 3 anni mentre dorme.il che non necessariamente significa che lui potrebbe farcela.
            Piuttosto mi chiedevo.... Ma non e' che era Fiber
            la cui ditta di pulizie l'ha passato dall'ambiete
            informatico a quello legale ? Magari dove potesse
            fare meno danni
            (rotfl)A volte il sospetto l'ho avuto anche io.Stessa supponenza, stessa mancanza di autoironia.C'è da dire che da un paio di giorni ci sono un po' di "anonimi" che rosicheggiano qua e là.Ma tutta roba di scarso valore.
          • krane scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            - Scritto da: krane

            C'e' sempre il ban dell'ip per un po' :D
            Il ban dell'ip lo supera anche un bambino di 3
            anni mentre dorme.
            il che non necessariamente significa che lui
            potrebbe farcela.Infatti :D

            Piuttosto mi chiedevo.... Ma non e' che

            era Fiber...
            A volte il sospetto l'ho avuto anche io.
            Stessa supponenza, stessa mancanza di autoironia.Credo questo sia l'insulto peggiore che potessimo fare al legu :D dovrebbero bannare noi che diciam 'ste cose :D
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            - Scritto da: krane




            C'e' sempre il ban dell'ip per un po' :D


            Il ban dell'ip lo supera anche un bambino di
            3

            anni mentre dorme.

            il che non necessariamente significa che lui

            potrebbe farcela.

            Infatti :D



            Piuttosto mi chiedevo.... Ma non e' che


            era Fiber...


            A volte il sospetto l'ho avuto anche io.

            Stessa supponenza, stessa mancanza di
            autoironia.

            Credo questo sia l'insulto peggiore che potessimo
            fare al legu :D dovrebbero bannare noi che diciam
            'ste cose
            :DPeggio che dargli del maxsix?(quanto al ban, tranquillo, ora che Luca A. finisce di fare colazione alle 14 con un babà ripieno di olio, capperi e alici, e legge questi 3ead, mi censura a vita persa)
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            Lol...luca ha finito in anticipo il babà all'olio.
          • FDG scrive:
            Re: Toh ma guarda!
            - Scritto da: tucumcari
            Non ciurlare nel manico Android è tutto fuorchè
            irrilevante.No, Android è una cosa, quello di cui parli tu è una frazione irrilevante.
  • Winaro scrive:
    VITXXXXXAAAAA!
    E lo sapevo che Windows Phone 8, prodotto da Microsoft Corporation (TM) ci avrebbe dato delle grandi soddisfazioni! Crescita esponenziale, gente entusiasta che fa la coda ai supermercati perché i win-phone vanno LETTERALMENTE A RUBA! (win)Altro che quella mezza porcheria di iPhone e quella porcheria completa di Android!! Eh, eh, eh! @^E non la vogliamo dire una cosa? :@ Non la vogliamo dire? :@ 8) E diciamola: le tiles sono state un colpo di genio! La vera mossa da grande stratega che solo Microsoft poteva fare! Io ci lavoro da mesi e mi trovo benissimo, non potrei più farne a meno! Anche Nokia sta facendo dei grandissimi affari, presto recupereranno tutta la quota del mercato sino ad annientare la concorrenza: grazie a Microsoft, l'azienda che ha inventato l'informatica e che da sempre guida l'innovazione mondiale con i suoi clamorosi prodotti! Ho appena letto che le vendite di Nokia sono schizzate al 800% e oltre, come un razzo!Bene, ora scusate ma devo correre a programmare le nuove app per Windows Phone 8 (TM), perché stanno andando a rubaaaaaaaaaaa!!Parola di Winaro! ;)
    • Steve Ballmer scrive:
      Re: VITXXXXXAAAAA!
      - Scritto da: Winaro

      E lo sapevo che Windows Phone 8, prodotto da
      Microsoft Corporation (TM) ci avrebbe dato delle
      grandi soddisfazioni! Crescita esponenziale,
      gente entusiasta che fa la coda ai supermercati
      perché i win-phone vanno LETTERALMENTE A RUBA!
      (win)
      Altro che quella mezza porcheria di iPhone e
      quella porcheria completa di Android!! Eh, eh,
      eh!
      @^
      E non la vogliamo dire una cosa? :@ Non la
      vogliamo dire?
      :@
      8) E diciamola: le tiles sono state un colpo di
      genio! La vera mossa da grande stratega che solo
      Microsoft poteva fare! Io ci lavoro da mesi e mi
      trovo benissimo, non potrei più farne a meno!


      Anche Nokia sta facendo dei grandissimi affari,
      presto recupereranno tutta la quota del mercato
      sino ad annientare la concorrenza: grazie a
      Microsoft, l'azienda che ha inventato
      l'informatica e che da sempre guida l'innovazione
      mondiale con i suoi clamorosi prodotti! Ho appena
      letto che le vendite di Nokia sono schizzate al
      800% e oltre, come un <s
      razzo </s
      missile!

      Bene, ora scusate ma devo correre a programmare
      le nuove app per Windows Phone 8 (TM), perché
      stanno andando a rubaaaaaaaaaaa!!

      Parola di Winaro! ;)I Quote! 8)
      • Steve Ballmer scrive:
        Re: VITXXXXXAAAAA!
        ..but listen carefully,it's "come un missile" not "come un razzo"if you don't write it correctly, we can not pay you!good ©Windows 8 Professional to everybody!!
    • dont feed the troll - Back Again scrive:
      Re: VITXXXXXAAAAA!
      Quoto :VITXXXXX!!!!
    • FDG scrive:
      Re: VITXXXXXAAAAA!
      - Scritto da: Winaro
      ...In quanto a ironia non sei secondo a nessuno.
      • Winaro scrive:
        Re: VITXXXXXAAAAA!
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Winaro


        ...

        In quanto a ironia non sei secondo a nessuno.Io non scherzo, sono serio. :@ :@ :@Parola di Winaro! ;)
        • FDG scrive:
          Re: VITXXXXXAAAAA!
          - Scritto da: Winaro
          Io non scherzo, sono serio. :@ :@ :@

          Parola di Winaro! ;)SiccomenòParola di FDG! ;)
          • tucumcari scrive:
            Re: VITXXXXXAAAAA!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Winaro


            Io non scherzo, sono serio. :@ :@ :@(rotfl)(rotfl)Ci auguriamo di no per il tuo bene!
    • Etype scrive:
      Re: VITXXXXXAAAAA!
      - Scritto da: Winaro
      Altro che quella mezza porcheria di iPhone e
      quella porcheria completa di Android!! Eh, eh,
      eh!
      @^winphone 8 non è una porcheria ? :D
      E non la vogliamo dire una cosa? :@ Non la
      vogliamo dire?
      :@
      8) E diciamola: le tiles sono state un colpo di
      genio! La vera mossa da grande stratega che solo
      Microsoft poteva fare! Io ci lavoro da mesi e mi
      trovo benissimo, non potrei più farne a meno!Le tile sono un colpo di genio ?? se vuoi su un Android puoi mettere un launcher che lo imita benissimo...per il resto non diciamo fesserie sembra un telefono della chicco dall'interfaccia caotica, i programmi poi li devi vedere con il radar ...
      Anche Nokia sta facendo dei grandissimi affari,
      presto recupereranno tutta la quota del mercato
      sino ad annientare la concorrenza: La vedo molto dura a riguardo ...
      grazie a Microsoft, l'azienda che ha inventato
      l'informatica e che da sempre guida l'innovazione
      mondiale con i suoi clamorosi prodotti! Ho appena
      letto che le vendite di Nokia sono schizzate al
      800% e oltre, come un
      razzo!L'azienda che ha inventato l'informatica ??? Quale,quello dell'utonto ?Quello del next,next,next ? quella del "ho un problema al sistema,devo riformattare" .... WOW
      Bene, ora scusate ma devo correre a programmare
      le nuove app per Windows Phone 8 (TM), perché
      stanno andando a
      rubaaaaaaaaaaa!!

      Parola di Winaro! ;)Ma come tutto questo sucXXXXX,allora gli utenti fino ad oggi che ci facevano ? :D
      • coso li scrive:
        Re: VITXXXXXAAAAA!
        - Scritto da: Etype
        - Scritto da: Winaro

        Altro che quella mezza porcheria di iPhone e

        quella porcheria completa di Android!! Eh, eh,

        eh!

        @^

        winphone 8 non è una porcheria ? :D


        E non la vogliamo dire una cosa? :@ Non la

        vogliamo dire?

        :@

        8) E diciamola: le tiles sono state un colpo di

        genio! La vera mossa da grande stratega che solo

        Microsoft poteva fare! Io ci lavoro da mesi e mi

        trovo benissimo, non potrei più farne a meno!

        Le tile sono un colpo di genio ?? se vuoi su un
        Android puoi mettere un launcher che lo imita
        benissimo...per il resto non diciamo fesserie
        sembra un telefono della chicco dall'interfaccia
        caotica, i programmi poi li devi vedere con il
        radar
        ...


        Anche Nokia sta facendo dei grandissimi affari,

        presto recupereranno tutta la quota del mercato

        sino ad annientare la concorrenza:

        La vedo molto dura a riguardo ...


        grazie a Microsoft, l'azienda che ha inventato

        l'informatica e che da sempre guida
        l'innovazione

        mondiale con i suoi clamorosi prodotti! Ho
        appena

        letto che le vendite di Nokia sono schizzate al

        800% e oltre, come un

        razzo!

        L'azienda che ha inventato l'informatica ???
        Quale,quello dell'utonto
        ?
        Quello del next,next,next ? quella del "ho un
        problema al sistema,devo riformattare" ....
        WOW


        Bene, ora scusate ma devo correre a programmare

        le nuove app per Windows Phone 8 (TM), perché

        stanno andando a

        rubaaaaaaaaaaa!!



        Parola di Winaro! ;)

        Ma come tutto questo sucXXXXX,allora gli utenti
        fino ad oggi che ci facevano ?
        :DE così sei stato trollato. Dimmi come ci si sente?
  • yupa scrive:
    BlackBerry
    Peccato: lo Z10 è un gioiellino.
  • alessio scrive:
    la festa è finita
    La festa di Apple finalmente è finita,costretta ad abbassare i prezzi dei futuri iphone low cost e ad ingrandire i display che iniziano ad essere ridicoli,ho un 4.3 pollici ed è comodissimo visto che uno smartphone serve soprattutto alla navigazione,giochi,video ecc....in questo momento è Apple che insegue gli altri.Windows phone secondo me è un grandissimo O.S e Nokia è perfetta.Non se ne poteva più dei prezzi assurdi IMPOSTI da Apple,ora la scelta è enorme ed Apple non è più quella di una volta,ed infatti niente più file davanti ai negozi (iphone 5)
    • bertuccia scrive:
      Re: la festa è finita
      il futuro ha in serbo amare sorprese per te
      • tucumcari scrive:
        Re: la festa è finita
        - Scritto da: bertuccia
        il futuro ha in serbo amare sorprese per tePer il futuro passa pure dal mago Otelma... e vedi che ti dice...Per il presente però non mi pare che sia molto lontano dalla realtà
        • Leguleio senza avatar scrive:
          Re: la festa è finita
          Giusto. Un commento da collezione.Qualche faccina in più per gradire, magari...
        • bertuccia scrive:
          Re: la festa è finita
          - Scritto da: tucumcari

          Per il presente però non mi pare che sia molto
          lontano dalla realtànel presente la concorrenza non ha ancora raggiunto l'usabilità, la bellezza e la semplicità di un OS pensato almeno 7 anni fasono sicuro che questo assordante silenzio di Apple stia preoccupando non poco la concorrenza, che più che pompare l'hw non sa che fare
          • gnammolo scrive:
            Re: la festa è finita
            scommetti che apple se ne uscirà solo con un tema grafico nuovo e voi applefan vi straccerete le mutandine bagnate gridando alla rivoluzione?
          • panda rossa scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: gnammolo
            scommetti che apple se ne uscirà solo con un tema
            grafico nuovo e voi applefan vi straccerete le
            mutandine bagnate gridando alla
            rivoluzione?Quello che e' certo e' che se apple se ne uscisse con una cosa del genere, sara' comunque una cosa che si paga.
          • bertuccia scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: gnammolo

            scommetti che apple se ne uscirà solo con un tema
            grafico nuovo e voi applefan vi straccerete le
            mutandine bagnate gridando alla
            rivoluzione?non posso scommetterci, ma è probabile che iOS7 porterà novità importanti.tuttavia, se pur di dire che si è "innovato" bisogna mostrare cagate come Air Gestures di Samsung allora meglio un semplice rinnovamento del tema grafico e basta
          • FDG scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: bertuccia
            tuttavia, se pur di dire che si è "innovato"
            bisogna mostrare cagate come Air Gestures di
            Samsung allora meglio un semplice rinnovamento
            del tema grafico e bastaVuoi scherzare? Vuoi mettere poter controllare il telefono dopo esser usciti dal bagno senza passare dal lavandino? ;)Si, ma in questi casi dopo l'Air Gestures voglio l'Air Handshake!
          • tucumcari scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: bertuccia


            tuttavia, se pur di dire che si è "innovato"

            bisogna mostrare cagate come Air Gestures di

            Samsung allora meglio un semplice
            rinnovamento

            del tema grafico e basta

            Vuoi scherzare? Vuoi mettere poter controllare il
            telefono dopo esser usciti dal bagno senza
            passare dal lavandino?
            ;)

            Si, ma in questi casi dopo l'Air Gestures voglio
            l'Air
            Handshake!Ma invece controllare/gestire il telefono in locale senza bisogno di un filo no?
          • Izio01 scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: gnammolo



            scommetti che apple se ne uscirà solo con un
            tema

            grafico nuovo e voi applefan vi straccerete
            le

            mutandine bagnate gridando alla

            rivoluzione?

            non posso scommetterci, ma è probabile che iOS7
            porterà novità
            importanti.

            tuttavia, se pur di dire che si è "innovato"
            bisogna mostrare cagate come Air Gestures di
            Samsung allora meglio un semplice rinnovamento
            del tema grafico e
            bastaCuriosità senza polemica. Ormai è roba collaudata, quindi: Siri lo usate, passato il momento della curiosità? A me piacerebbe poter utilizzare comandi vocali rapidmente richiamabili senza bisogno di toccare il display, tipo: "Siri, aggiungi la passata di pomodoro e il lievito di birra alla lista della spesa", oppure: "Siri, ricordami di chiamare Nicoletta alle 21". So che la seconda si può fare, la prima non saprei. Diciamo che il dubbio più articolato è: un'applicazione terza, come può essere una lista della spesa, si può integrare con il servizio?Non è solo questione di cosa si fa, ma anche dle come, e finora su Apple niente da dire. Google offre da sempre il servizio di dettatura, eppure secondo me con Swype c'è un abisso (ho usato FlexT9, poi dismesso, finché è uscito Swype, sempre di Nuance). La sostanza è quella, ma ci sono tanti dettagli che rendono veramente perfetto l'utilizzo. Dal riconoscimento davvero "intelligente" all'ottima logica della scelta delle alternative a parole dubbie quando si trascina il dito, alle scorciatoie per maiuscolo e punteggiatura.Programmi che obbediscano a comandi vocali su Android ce ne sono; di realmente utilizzabili in italiano e con agevolezza, non ne ho trovati.
          • bertuccia scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: Izio01

            Curiosità senza polemica. Ormai è roba
            collaudata, quindi: Siri lo usate, passato il
            momento della curiosità? spiacente, il mio telefono personale è un (ancora ottimo) iPhone 4, non ho Siri
            Diciamo che il dubbio più articolato è:
            un'applicazione terza, come può essere una lista
            della spesa, si può integrare con il
            servizio?no, l'API di Siri per le terze parti non è ancora disponibile, anche perché Siri è tutt'ora in beta.iOS 7 è un buon candidato per introdurla, a mio parere..
          • gnammolo scrive:
            Re: la festa è finita

            spiacente, il mio telefono personale è un (ancora
            ottimo) iPhone 4, non ho
            Siri
            come tutti, siri non lo usa nessuno.
          • FDG scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: gnammolo
            come tutti, siri non lo usa nessuno.Non ho mai avuto a disposizione un sistema tipo Siri. Ma non mi aspetto che in tal caso lo utilizzerei parecchio. In generale, se hai il telefono tra le mani non ti metti a dirgli quello che vuoi fare. Magari se stai guidando la macchina...
          • Izio01 scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: gnammolo


            come tutti, siri non lo usa nessuno.

            Non ho mai avuto a disposizione un sistema tipo
            Siri. Ma non mi aspetto che in tal caso lo
            utilizzerei parecchio. In generale, se hai il
            telefono tra le mani non ti metti a dirgli quello
            che vuoi fare. Magari se stai guidando la
            macchina...Io la dettatura la uso sempre, se posso, perché ho le dita grosse e i tasti piccoli mi irritano :DNo, a parte questo, è che sono viziato da Dragon sul PC e dalla velocità di trascrizione vocale, mi rendo conto di usarla più della media. Per questo mi piacerebbe poter accedere direttamente a funzioni avanzate, senza bisogno di lanciare prima l'applicazione relativa. Spero che man mano ci si arrivi.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: la festa è finita
            A me piacerebbe poter
            utilizzare comandi vocali rapidmente richiamabili
            senza bisogno di toccare il display, tipo: "Siri,
            aggiungi la passata di pomodoro e il lievito di
            birra alla lista della spesa", oppure: "Siri,
            ricordami di chiamare Nicoletta alle 21". So che
            la seconda si può fare,Chi è che si può fare, Nicoletta?
          • maxsix scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            A me piacerebbe poter

            utilizzare comandi vocali rapidmente
            richiamabili

            senza bisogno di toccare il display, tipo:
            "Siri,

            aggiungi la passata di pomodoro e il lievito
            di

            birra alla lista della spesa", oppure: "Siri,

            ricordami di chiamare Nicoletta alle 21". So
            che

            la seconda si può fare,

            Chi è che <s
            si può fare, </s
            <b
            non si è fatto </b
            Nicoletta?Fixed.
          • FDG scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: Izio01
            Curiosità senza polemica. Ormai è roba
            collaudata, quindi: Siri lo usate, passato il
            momento della curiosità?Avendo un 3Gs non lo uso. L'ho visto usare in macchina per dettare gli SMS. La persona che lo usava si diceva soddisfatta.
          • FDG scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: bertuccia
            sono sicuro che questo assordante silenzio di
            Apple stia preoccupando non poco la concorrenza,
            che più che pompare l'hw non sa che fareSottinteso: guarda guarda che ti tiro fuori. Non so se sarà proprio così, ma so che deve essere così, altrimenti... ad Apple toccherà imparare ad esser un po' più normale, cosa che per certi versi non sarebbe un male, anzi...
          • bertuccia scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: FDG

            ad Apple toccherà imparare ad
            esser un po' più normale, cosa che per certi
            versi non sarebbe un male, anzi...meh.. a quel punto che differenza ci sarebbe tra i loro prodotti e quelli della concorrenza?
          • FDG scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: bertuccia
            meh.. a quel punto che differenza ci sarebbe tra
            i loro prodotti e quelli della
            concorrenza?Mmmm... per capirci, mi riferisco a questioni tipo quelle descritte da Dart Vader in questo post:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3797667&m=3800331#p3800331Puoi essere pure innovativo, ma se l'unico modo per spedire un audio registrato piuttosto lungo è una mail (salvo che la casella di chi vuole spedire l'audio è purtroppo limitata) vuol dire che non lo sei in modo completo. Sforzati almeno di trovare soluzioni valide per gestire situazioni tragicamente normali. Apple avrebbe la capaciti di trovare le soluzioni migliori, e non le prime raffazzonate che vengono in mente (ogni riferimento è puramente casuale). Ma non lo fa e ti lascia certi problemi irrisolti.
          • bertuccia scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: FDG

            Puoi essere pure innovativo, ma se l'unico modo
            per spedire un audio registrato piuttosto lungo è
            una mail (salvo che la casella di chi vuole
            spedire l'audio è purtroppo limitata) vuol dire
            che non lo sei in modo completo. vabbè andiamo proprio a cercare i non problemi..ognuno si farà il suo corredo di App sulle sue esigenze, ce ne saranno minimo un centinaio per lo scopo indicato in questo esempio..ci sarà pur un limite che divide l'indispensabile perché il telefono fornisca una buona esperienza out of the box, e tutto il resto.Ok domani Apple ti fa condividere il tuo file audio in modi più furbi. Eh, però cavolo, non me lo fa salvare in flac!C'è un App Store da 700.000+ applicazioni
            Sforzati almeno
            di trovare soluzioni valide per gestire
            situazioni tragicamente normali. Apple avrebbe la
            capaciti di trovare le soluzioni migliori, e non
            le prime raffazzonate che vengono in mente (ogni
            riferimento è puramente casuale). Ma non lo fa e
            ti lascia certi problemi irrisolti.dipende che percentuale di persone riguardano quei "problemi".
          • FDG scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: bertuccia
            vabbè andiamo proprio a cercare i non problemi..No, il problema è che la gestione della condivisione su iOS è primitiva. C'è la possibilità di definire nuovi sharing provider? No. Il software può sfruttare questi sharing provider per condividere? No, puoi solo condividere con i provider predefiniti, se il software lo prevede. Poi, considerando che i documenti sono privati delle applicazioni, puoi pure sostenere che basta installare il software giusto per registrare e condividere, ma resta il fatto che se hai registrato col registratore vocale di Apple t'attacchi. Cioè, devi attaccare il cavo ad un computer ed estrarre il file con una qualsiasi utility.Per carità, la soluzione c'è. Però renditi conto che devi perdere del tempo e in alcuni casi critici (tipo devi urgentemente spedire una registrazione alla sede quanto prima e sei per strada) capisci che questo è un problema.Se la gestione delle condivisioni fosse fatta come ho suggerito sopra (è una possibile soluzione) quando si presenta una nuova necessità, tipo convertire il file audio in un altro formato, è più facile gestire il caso. Condividi il documento con l'app di conversione e il gioco è fatto.p.s.: da sviluppatore, non è che meccanismi di questo genere costino chissà quanto in termini di sviluppo. Si tratta di formalizzare un po' l'esistente.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 maggio 2013 14.33-----------------------------------------------------------
          • bertuccia scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: bertuccia


            vabbè andiamo proprio a cercare i non
            problemi..

            No, il problema è che la gestione della
            condivisione su iOS è primitiva. C'è la
            possibilità di definire nuovi sharing provider?
            No. Il software può sfruttare questi sharing
            provider per condividere? No, puoi solo
            condividere con i provider predefiniti, se il
            software lo prevede. Poi, considerando che i
            documenti sono privati delle applicazioni, puoi
            pure sostenere che basta installare il software
            giusto per registrare e condividere, ma resta il
            fatto che se hai registrato col registratore
            vocale di Apple t'attacchi. Cioè, devi attaccare
            il cavo ad un computer ed estrarre il file con
            una qualsiasi
            utility.

            Per carità, la soluzione c'è. Però renditi conto
            che devi perdere del tempo e in alcuni casi
            critici (tipo devi urgentemente spedire una
            registrazione alla sede quanto prima e sei per
            strada) capisci che questo è un
            problema.

            Se la gestione delle condivisioni fosse fatta
            come ho suggerito sopra (è una possibile
            soluzione) quando si presenta una nuova
            necessità, tipo convertire il file audio in un
            altro formato, è più facile gestire il caso.
            Condividi il documento con l'app di conversione e
            il gioco è
            fatto.

            p.s.: da sviluppatore, non è che meccanismi di
            questo genere costino chissà quanto in termini di
            sviluppo. Si tratta di formalizzare un po'
            l'esistente.
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 21 maggio 2013 14.33
            --------------------------------------------------ok il tuo discorso ci sta, e magari iOS7 introdurrà una maggiore interoperabilità tra le App.quello che sostengo io però, è che attualmente basta installarsi le App giuste per le proprie esigenze e questi problemi non esistono
          • nome e cognome scrive:
            Re: la festa è finita

            sono sicuro che questo assordante silenzio di
            Apple stia preoccupando non poco la concorrenza,
            che più che pompare l'hw non sa che
            fareSta preoccupando più che altro gli azionisti...
          • Etype scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: bertuccia
            nel presente la concorrenza non ha ancora
            raggiunto l'usabilità, la bellezza e la
            semplicità di un OS pensato almeno 7 anni
            faAhahaha ...ma per favore va,sistema demenziale e per 80enni che non hanno mai preso un qualcosa di tecnologico in mano.Sempre questa idiozia del semplice...tanto che basta che vediate un telecomando con più di 4 tasti e cadete nel pallone.
            sono sicuro che questo assordante silenzio di
            Apple stia preoccupando non poco la concorrenza,
            che più che pompare l'hw non sa che
            fareAlla concorrenza non gliene può fregar di meno di quello che fa la Apple.Anche nell'ipotesi che faccia un qualcosa di diverso rispetto agli altri tempo di un paio di mesi e i concorrenti faranno molto meglio. E' stato così per i computer,per l'ipod sorpassato in tutte le sue funzioni,stessa cosa per per l'Iphone (sia per lo schermo,l'hardware,ecc),idem per i tablet e via dicendo. Quindi Apple fa una cosa nuova oggi,bene,domani prenderanno la stessa idea e la miglioreranno 100 volte,risultato ?? Apple venderà per i primi tempi,dopodichè verrà stracciata dai concorrenti come è accaduro fino ad oggi.
          • bertuccia scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: Etype

            Ahahaha ...ma per favore va,sistema demenziale e
            per 80enni che non hanno mai preso un qualcosa di
            tecnologico in mano.quanto ti sbagli.è proprio chi ha esperienza che ne apprezza la semplicità e genialità.sai cosa dicono invece i vecchi?- hey, come diavolo faccio a mandare un file col bluetooth? io ho sempre fatto così da 10 anni a questa parte!forse tu sei uno di loro

            Alla concorrenza non gliene può fregar di meno di
            quello che fa la Apple [...]segue delirio totale, sorvolo
          • Etype scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: bertuccia
            quanto ti sbagli.E invece è vero e lo sai bene,chi sceglie Apple non ha una minima dimestichezza con la tecnologia,quindi vuole le cose facili facili ..."non so fare una cosa ? meno male che tu decidi per me"....Nessun utente esperto sceglie Apple,chiediti il perchè...
            è proprio chi ha esperienza che ne apprezza la
            semplicità e
            genialità.Esperienza del next,next,next ? WOW un vero genius ...
            sai cosa dicono invece i vecchi?
            - hey, come diavolo faccio a mandare un file col
            bluetooth? io ho sempre fatto così da 10 anni a
            questa
            parte!Se un tuo amico ha un semplice cellulare come glielo passi ? :D :D2 opzioni :1) Bluetooth2) microSDtu ?? ZERO ...
            forse tu sei uno di loro:D :D :D ,se ti fa dormire la notte :D



            Alla concorrenza non gliene può fregar di
            meno
            di

            quello che fa la Apple [...]

            segue delirio totale, sorvolosegue la verità,solo che sei troppo indottrinato per ammetterlo .... :D
          • tucumcari scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: tucumcari



            Per il presente però non mi pare che sia
            molto

            lontano dalla realtà

            nel presente la concorrenza non ha ancora
            raggiunto l'usabilità, la bellezza e la
            semplicità di un OS pensato almeno 7 anni
            fa

            sono sicuro che questo assordante silenzio di
            Apple stia preoccupando non poco la concorrenza,
            che più che pompare l'hw non sa che
            fareNon direi proprio!Ho l'impressione che tu ti sia perso qualcosa!Anzi parecchio...Basta pensare che per trasferire contenuti tra due devices iOS o tra iOS e un PC ti occorre un filo o Internet invece che una lan locale.E questo nell'epoca del mobile... si il mobile col filo!(rotfl)(rotfl)Maddai!
          • bertuccia scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: tucumcari

            Non direi proprio!eh io direi proprio di sì, e li capisco dopo la legnata di iPhone e iPad, che hanno lasciato sul campo vittime del calibro di Nokia, RIM, HTC
            Basta pensare che per trasferire contenuti tra
            due devices iOS o tra iOS e un PC ti occorre un
            filo o Internet invece che una lan locale.
            E questo nell'epoca del mobile... si il mobile
            col filo!appunto, che cosa c'entra una LAN con il mobile?o sei in locale, o sei in mobilitàps.
            invece che una lan locale.interessante il concetto di "Local Area Network locale"
      • nome e cognome scrive:
        Re: la festa è finita
        - Scritto da: bertuccia
        il futuro ha in serbo amare sorprese per teE la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Steve Jobs quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
        • bertuccia scrive:
          Re: la festa è finita
          - Scritto da: nome e cognome

          E la mia giustizia calerà sopra di loro con
          grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su
          coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a
          distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il
          mio nome è quello del Steve Jobs quando farò
          calare la mia vendetta sopra di te.perfetta.ce lo vedo <s
          Jules </s
          Jobs, mentre la recita a Schmidt :D
          • tucumcari scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: nome e cognome



            E la mia giustizia calerà sopra di loro con

            grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su

            coloro che si proveranno ad ammorbare ed
            infine
            a

            distruggere i miei fratelli. E tu saprai che
            il

            mio nome è quello del Steve Jobs quando farò

            calare la mia vendetta sopra di te.

            perfetta.
            ce lo vedo <s
            Jules </s
            Jobs,
            mentre la recita a Schmidt
            :DImprobabile direi data la assenza di uno dei protagonisti.
          • bertuccia scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: tucumcari

            Improbabile direi data la assenza di uno dei
            protagonisti.ce lo vedo = me lo immaginoavevo già notato altre volte una tua scarsa capacità di comprensione del testo
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: la festa è finita
        - Scritto da: bertuccia
        il futuro ha in serbo amare sorprese per teforse per apple!Se non tirano fuori un prodotto realmente nuovo vanno ai margini del mercato nei prossimi due anni, con quote inferiori al 10%... e mi riferisco non solo agli smartphone ma anche ai tablet!
        • bertuccia scrive:
          Re: la festa è finita
          - Scritto da: Enjoy with Us

          forse per apple!
          Se non tirano fuori un prodotto realmente nuovo
          vanno ai margini del mercato nei prossimi due
          anni, con quote inferiori al 10%... e mi
          riferisco non solo agli smartphone ma anche ai
          tablet!olè! altri 2 anni di estrema prosperità per apple! :Dgrazie enjoy per le tue "previsioni"
    • panda rossa scrive:
      Re: la festa è finita
      - Scritto da: alessio
      La festa di Apple finalmente è finita,costretta
      ad abbassare i prezzi dei futuri iphone low cost
      e ad ingrandire i display che iniziano ad essere
      ridicoli,ho un 4.3 pollici ed è comodissimo visto
      che uno smartphone serve soprattutto alla
      navigazione,giochi,video ecc....in questo momento
      è Apple che insegue gli
      altri.Fino a qui stavi andando alla grande.
      Windows phone secondo me è un grandissimo O.S Ma con questa affermazione hai perso il 100% di credibilita' che ti eri costruito.
      e
      Nokia è
      perfetta.Qui sorvoliamo...
      Non se ne poteva più dei prezzi assurdi IMPOSTI
      da Apple,ora la scelta è enorme ed Apple non è
      più quella di una volta,ed infatti niente più
      file davanti ai negozi (iphone
      5)
      • Felice Mastanco scrive:
        Re: la festa è finita
        - Scritto da: panda rossa

        Ma con questa affermazione hai perso il 100% di
        credibilita' che ti eri
        costruito.
        Se Windows Phone lo avesse fatto, identico, Canonical (Ubuntu Phone) saresti qui ad inneggiare sulla sua superiorità rispetto agli altri sistemi.Due considerazioni e poi chiudo perché con gente come te il dialogo costruttivo è una chimera:- non esprimerti su cose che non conosci perché si rimediano solo figuracce.- chiunque lo prova ammette che è un ottimo sistema, dal fan di linux più convinto al macaco con la mela tatuata sulla fronte.....certo tutti tranne te....o forse non l'hai nemmeno provato e scrivi giusto per sgranchirti le dita?
        • P.Inquino scrive:
          Re: la festa è finita
          - Scritto da: Felice Mastanco
          - Scritto da: panda rossa



          Ma con questa affermazione hai perso il 100%
          di

          credibilita' che ti eri

          costruito.



          Se Windows Phone lo avesse fatto, identico,
          Canonical (Ubuntu Phone) saresti qui ad
          inneggiare sulla sua superiorità rispetto agli
          altria mio avviso: beh...e dici niente? non mescolare la lana con la seta(winzoz e linux)
          • nome e cognome scrive:
            Re: la festa è finita

            non mescolare la lana con la seta
            (winzoz e linux)Peli di capra con bava di verme...
          • P.Inquino scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: nome e cognome

            non mescolare la lana con la seta

            (winzoz e linux)

            Peli di capra con bava di verme...gli anellidi si nutrono allegramente delle capre, una volta decedute ed inumate
          • attonito scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: nome e cognome

            non mescolare la lana con la seta

            (winzoz e linux)

            Peli di capra con bava di verme...vah be, abbiamo capito che, complice un programmatore dalle reni gagliarde, tua moglie ha fatto in modo che tu non potessi piu' indossare il casco e quindi la moto custom giace inusata in garage: sei arrabbiato e ti capiamo ma perche' tutto questo astio verso linux? affonta il tuo avvrsario (uoi usare le corna che ti ha fatto crescere, vedi che a qualcosa servono?) e ve la risolvete tra voi. Inutile che vieni a sputare qui, eh....
          • Lee Naro scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: nome e cognome

            non mescolare la lana con la seta

            (winzoz e linux)

            Peli di capra con bava di verme...Ma la lana viene dalle pecore, non dalle capre! Ma LOL, manco questo sapete, winari? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • collione scrive:
          Re: la festa è finita
          Tu però dovresti provare android prima di dire che è solo una copia.Windows phone è un discreto os ma niente di incredibile. Magari se avessero mantenuto silverlight e xna evitando di buttare a mare migliaia di sviluppatori, oggi avrebbero un market share superiore.
          • Felice Mastanco scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: collione
            Tu però dovresti provare android prima di dire
            che è solo una
            copia.
            Android è ottimo, "tecnologicamente" parlando è sicuramente il più potente e versatile; ciò su cui mi sono focalizzato e l'usabilità e su questo android trovo sia il peggiore perché pesa un passato di copiature da iOS. Nelle ultime release sembra stia prendendo seriamente una propria strada ma, al momento, ciò che traspare è ancora un po' di confusione.Insomma un'interfaccia "stabile" non è ancora stata scelta e ciò, IMHO, è un grosso limite/difetto.
            Magari se avessero mantenuto
            silverlight e xna evitando di buttare a mare
            migliaia di sviluppatori, oggi avrebbero un
            market share
            superiore.Parole sante :)
          • Nome e cognome scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: Felice Mastanco
            - Scritto da: collione

            Tu però dovresti provare android prima di
            dire

            che è solo una

            copia.



            Android è ottimo, "tecnologicamente" parlando è
            sicuramente il più potente e versatile; ciò su
            cui mi sono focalizzato e l'usabilità e su questo
            android trovo sia il peggiore perché pesa un
            passato di copiature da iOS. Nelle ultime release
            sembra stia prendendo seriamente una propria
            strada ma, al momento, ciò che traspare è ancora
            un po' di
            confusione.
            Insomma un'interfaccia "stabile" non è ancora
            stata scelta e ciò, IMHO, è un grosso
            limite/difetto.


            Magari se avessero mantenuto

            silverlight e xna evitando di buttare a mare

            migliaia di sviluppatori, oggi avrebbero un

            market share

            superiore.

            Parole sante :)Silverlight c'e' ancora, se si parla di Phone. XNA...idem : il progetto monogame e' ormai il mantra anche in Microsoft. Hanno scaricato una tecnologia e se la sono travata supportata su ancora più device di prima!
          • Etype scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: Felice Mastanco
            ...l'usabilità e su questo
            android trovo sia il peggiore perché pesa un
            passato di copiature da iOS. Aahahaha....ma per favore,dovresti passare alla mela ...tutto per i bambini sotto i 10 anni e tutti contenti :D :D :DCosa ha copiato da Ios fammi capire :D
            Nelle ultime release
            sembra stia prendendo seriamente una propria
            strada ma, al momento, ciò che traspare è ancora
            un po' di
            confusione.perchè prima no ? :D
            Insomma un'interfaccia "stabile" non è ancora
            stata scelta e ciò, IMHO, è un grosso
            limite/difetto.Un interfaccia stabile ?? ma di che parli ?
          • ogekury scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: Felice Mastanco
            - Scritto da: collione

            Tu però dovresti provare android prima di
            dire

            che è solo una

            copia.



            Android è ottimo, "tecnologicamente" parlando è
            sicuramente il più potente e versatile; ciò su
            cui mi sono focalizzato e l'usabilità e su questo
            android trovo sia il peggiore perché pesa un
            passato di copiature da iOS. Nelle ultime release
            sembra stia prendendo seriamente una propria
            strada ma, al momento, ciò che traspare è ancora
            un po' di
            confusione.
            Insomma un'interfaccia "stabile" non è ancora
            stata scelta e ciò, IMHO, è un grosso
            limite/difetto.Questa affermazione poteva avere ancora un valore prima di android 4 (il mio primo tel aveva un 2 e si, era confusionaria). Adesso no, l'interfaccia funziona benissimo, tutti i menu' sono coerenti ed almeno nel mio nexus4, e' velocissima...
          • collione scrive:
            Re: la festa è finita
            non ci piove che l'ispirazione iniziale sia venuta da ios ( del resto se una cosa funziona è meglio copiarla )però considera quanto si è evoluto android e quante funzionalità ha in più rispetto ad ios ( ad esempio con android puoi scambiare file dati tra le applicazioni, con ios no )c'è un'interessante articolo a proposito http://gizmodo.com/5973073/an-iphone-lovers-confession-i-switched-to-the-nexus-4-completely
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: collione
            Windows phone è un discreto os ma niente di
            incredibile. Magari se avessero mantenuto
            silverlight e xna evitando di buttare a mare
            migliaia di sviluppatori, oggi avrebbero un
            market share
            superiore.Su XNA non parlo (non lo conosco) ma su SL quello che dici mi pare una sciocchezza per due motivi: i vecchi programmi girano su Windows Phone 8 e le API di Windows Phone 8 sono praticamente una estensione di quelle vecchie (ovvero passare da 7 a 8 è banale).Ma hai mai programmato su Windows Phone?
        • panda rossa scrive:
          Re: la festa è finita
          - Scritto da: Felice Mastanco
          - Scritto da: panda rossa



          Ma con questa affermazione hai perso il 100%
          di

          credibilita' che ti eri

          costruito.



          Se Windows Phone lo avesse fatto, identico,
          Canonical (Ubuntu Phone) saresti qui ad
          inneggiare sulla sua superiorità rispetto agli
          altri
          sistemi.Canonical fa solo software che funziona, quindi non puo' fare proprio niente di identico al colino da te' piastrellato (il colapasta e' per i sistemi desktop).
          Due considerazioni e poi chiudo perché con gente
          come te il dialogo costruttivo è una
          chimera:
          - non esprimerti su cose che non conosci perché
          si rimediano solo
          figuracce.Io conosco bene quello su cui mi esprimo.Le figuracce le lascio volentieri a te che dimostri di non conoscerlo affatto.
          - chiunque lo prova ammette che è un ottimo
          sistema, dal fan di linux più convinto al macaco
          con la mela tatuata sulla fronte.....Chi ne parla bene e':1) un markettaro m$ che per uso personale ha pero' un iphone2) uno che non ha visto nient'altro e quindi non puo' fare paragoni oggettivi3) un incompetente totale ancora peggio dei macachiTu a quale di queste categorie appartieni?
          certo tutti
          tranne te....o forse non l'hai nemmeno provato e
          scrivi giusto per sgranchirti le
          dita?Io e' da piu' di 20 anni che ho a che fare con m$ per motivi professionali e quindi ho tutta l'autorita' professionale necessaria per sentenziare che fa schifo.
          • Felice Mastanco scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: panda rossa

            Io conosco bene quello su cui mi esprimo.
            Le figuracce le lascio volentieri a te che
            dimostri di non conoscerlo
            affatto.
            Profonde argomentazioni.
            Chi ne parla bene e':

            1) un markettaro m$ che per uso personale ha
            pero' un
            iphone
            2) uno che non ha visto nient'altro e quindi non
            puo' fare paragoni
            oggettivi
            3) un incompetente totale ancora peggio dei
            macachi

            Tu a quale di queste categorie appartieni?
            La 4. Utente android (tablet) e windows phone contemporaneamente.Sviluppo su entrambi i sistemi.iOS mi fa vomitare, l'ho dovuto usare "costretto" per lavoro ed è stato un incubo tra quella schifezza di objective-c e quell'interfaccia assurda che mi fa fare il triplo dei passaggi rispetto al lumia per fare le stesse identiche cose.

            Io e' da piu' di 20 anni che ho a che fare con m$
            per motivi professionali e quindi ho tutta
            l'autorita' professionale necessaria per
            sentenziare che fa
            schifo.Cavolo un vero cultore delle argomentazioni profonde vedo.:-)
          • panda rossa scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: Felice Mastanco

            La 4. Utente android (tablet) e windows phone
            contemporaneamente.Collezionista di smartphone?
            Sviluppo su entrambi i sistemi.
            iOS mi fa vomitare, l'ho dovuto usare "costretto"
            per lavoro ed è stato un incubo tra quella
            schifezza di objective-c e quell'interfaccia
            assurda che mi fa fare il triplo dei passaggi
            rispetto al lumia per fare le stesse identiche
            cose.ios che c'entra?E comunque se fosse solo quello il suo problema?Il problema di ios e' la gestapo che decide che cosa mettere o che cosa non mettere nello store e il pizzo mafioso che bisogna pagare per pubblicare.

            Io e' da piu' di 20 anni che ho a che fare
            con
            m$

            per motivi professionali e quindi ho tutta

            l'autorita' professionale necessaria per

            sentenziare che fa

            schifo.

            Cavolo un vero cultore delle argomentazioni
            profonde
            vedo.
            :-)Sempre meglio delle tue, che tra android e WC8 hai spiegato i motivi per cui ti fa schifo ios
          • Felice Mastanco scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: panda rossa

            ios che c'entra?..............
            1) un markettaro m$ che per uso personale <b
            ha pero' un iphone </b
            :-o
          • panda rossa scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: Felice Mastanco
            - Scritto da: panda rossa



            ios che c'entra?
            ..............

            1) un markettaro m$ che per uso personale
            <b
            ha pero' un iphone </b



            :-oTu non sai proprio leggere tra le righe vero?I markettari hanno tutti un iphone, perche' l'iphone e' un acXXXXXrio di abbigliamento, come le scarpe di cuoio, il vestito di armani, l'intimo di d&g...
          • Felice Mastanco scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: panda rossa

            Tu non sai proprio leggere tra le righe vero?
            I markettari hanno tutti un iphone, perche'
            l'iphone e' un acXXXXXrio di abbigliamento, come
            le scarpe di cuoio, il vestito di armani,
            l'intimo di
            d&g...[img]http://entertainment.ie/images_content/rectangle/620x372/dumb.jpg[/img]
          • tucumcari scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: panda rossa
            l'intimo di
            d&g...(rotfl)(rotfl)Già davvero come si fa a vivere senza avere la pubblicità e il logo anche lì?(rotfl)(rotfl)
          • rotfl scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: panda rossa
            Canonical fa solo software che funziona, quindi
            non puo' fare proprio niente di identico al
            colino da te' piastrellato (il colapasta e' per i
            sistemi
            desktop).(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: la festa è finita
          - Scritto da: Felice Mastanco
          - Scritto da: panda rossa



          Ma con questa affermazione hai perso il 100%
          di

          credibilita' che ti eri

          costruito.



          Se Windows Phone lo avesse fatto, identico,
          Canonical (Ubuntu Phone) saresti qui ad
          inneggiare sulla sua superiorità rispetto agli
          altri
          sistemi.
          Due considerazioni e poi chiudo perché con gente
          come te il dialogo costruttivo è una
          chimera:
          - non esprimerti su cose che non conosci perché
          si rimediano solo
          figuracce.
          - chiunque lo prova ammette che è un ottimo
          sistema, dal fan di linux più convinto al macaco
          con la mela tatuata sulla fronte.....certo tutti
          tranne te....o forse non l'hai nemmeno provato e
          scrivi giusto per sgranchirti le
          dita?Windws Phone sarà anche eccezionale, non lo metto in dubbio anche perchè non l'ho mai utilizzato, ma il suo problema è un altro, ha solo il 3% del mercato!Perchè mai dovrei investire su un SO che magari mi dismettono dopo un paio di anni perchè non hanno raggiunto la massa critica?E questo vale per utenza, sviluppatori e produttori... tra l'altro non ci fosse Nokia che ne ha fatto il suo cavallo "zoppo" di battaglia, windows phone a che punto sarebbe? E se Nokia dovesse fallire nei prossimi due anni che fine farebbe Windows Phone?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 maggio 2013 17.17-----------------------------------------------------------
          • nome e cognome scrive:
            Re: la festa è finita

            <s
            Windws Phone </s
            <b
            Linux </b
            sarà anche eccezionale, non lo metto
            in dubbio anche perchè non l'ho mai utilizzato,
            ma il suo problema è un altro, ha solo il <s
            3% </s
            <b
            1% </b
            del
            mercato!
            Perchè mai dovrei investire su un SO che magari
            mi dismettono dopo un paio di anni perchè non
            hanno raggiunto la massa
            critica?Hm... quindi ci stai dicendo che l'anno di linux non arriverà mai?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: nome e cognome

            <s
            Windws Phone </s

            <b
            Linux </b
            sarà anche
            eccezionale, non lo
            metto

            in dubbio anche perchè non l'ho mai
            utilizzato,

            ma il suo problema è un altro, ha solo il
            <s
            3% </s
            <b
            1% </b


            del

            mercato!

            Perchè mai dovrei investire su un SO che
            magari

            mi dismettono dopo un paio di anni perchè non

            hanno raggiunto la massa

            critica?


            Hm... quindi ci stai dicendo che l'anno di linux
            non arriverà
            mai?E' già arrivato visto l'uso pervasivo che se ne fa in vari dispositivi, lo stesso android è di derivazione Linux!L'unico dispositivo in cui linux non ha mai sfondato perchè tale mercato è alterato da un noto monopolista è quello dei PC, ma non ti preoccupare Windows dopo la fesseria che hanno fatto con Windows 8 non durerà ancora a lungo!
          • nome e cognome scrive:
            Re: la festa è finita

            fatto con Windows 8 non durerà ancora a
            lungo!Dopo questa previsione bisogna fiondarsi a comprare azioni microsoft.
          • panda rossa scrive:
            Re: la festa è finita
            - Scritto da: nome e cognome

            fatto con Windows 8 non durerà ancora a

            lungo!

            Dopo questa previsione bisogna fiondarsi a
            comprare azioni
            microsoft.E sei ancora qui?Che cosa aspetti a vendere la casa e comprare azioni M$ col ricavato?Paura di finire sotto i ponti a far compagnia ai videotecari falliti?
        • Etype scrive:
          Re: la festa è finita
          - Scritto da: Felice Mastanco
          Se Windows Phone lo avesse fatto, identico,
          Canonical (Ubuntu Phone) saresti qui ad
          inneggiare sulla sua superiorità rispetto agli
          altri
          sistemi.Ubuntu Phone come prodotto finito bisogna ancora vederlo,mi spieghi cos'ha di così mirabolante WP ?? no perchè già l'interfaccia mi sembra quella della Chicco per cerebrolesi,pare che lo deve usare un bambino di 5 anni ..i menù ricordano quelli degli ultimi cellulari,App da trovare con il radar.... alcuni modelli hanno un design orribile,l'unica nota positiva è che ci sono più fasce di prezzo. A questo punto però se devo scegliere tra uno economico che monta WP8 e uno con Android scelgo quest'ultimo.
          - non esprimerti su cose che non conosci perché
          si rimediano solo
          figuracce.illuminaci dicci tutte queste mirabolanti novità :)
          - chiunque lo prova ammette che è un ottimo
          sistema, dal fan di linux più convinto al macaco
          con la mela tatuata sulla fronte.....certo tutti
          tranne te....o forse non l'hai nemmeno provato e
          scrivi giusto per sgranchirti le
          dita?mmmm....e che sarà mai ?? ma l'hai visto bene ?? come fai a dire che è un'ottimo sistema operativo ?? in base a cosa ?
      • tucumcari scrive:
        Re: la festa è finita
        - Scritto da: panda rossa
        Qui sorvoliamo...Come Hw era quasi passabile prima dell'avvento di Elop
        • Leguleio senza avatar scrive:
          Re: la festa è finita
          Be', sintetico. Come sintetico era questo messaggio:"Faresti bene a tacere quando non sai di cosa parli...".Fonte: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3776076&m=3776788#p3776788
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: la festa è finita
            I rododendri immagino siano i tuoi fiori preferiti
    • Iena scrive:
      Re: la festa è finita
      - Scritto da: alessio
      La festa di Apple finalmente è finita,costretta
      ad abbassare i prezzi dei futuri iphone low cost
      e ad ingrandire i display che iniziano ad essere
      ridicoli,ho un 4.3 pollici ed è comodissimo visto
      che uno smartphone serve soprattutto alla
      navigazione,giochi,video ecc....in questo momento
      è Apple che insegue gli
      altri.
      Windows phone secondo me è un grandissimo O.S e
      Nokia è
      perfetta.
      Non se ne poteva più dei prezzi assurdi IMPOSTI
      da Apple,ora la scelta è enorme ed Apple non è
      più quella di una volta,ed infatti niente più
      file davanti ai negozi (iphone
      5)[img]http://images.sodahead.com/polls/001141629/hyena_laughing_xlarge.jpeg[/img]
  • Felice Mastanco scrive:
    Qualità
    Una delle poche cose di qualità fatta in quel di Redmond e, per assurdo, una di quelle che ha meno sucXXXXX.iOS non ha più nulla d'innovativo ormai da qualche anno e Android è solo una copia, più potente ma molto più incasinata, dello stesso iOS.
    • bradipao scrive:
      Re: Qualità
      - Scritto da: Felice Mastanco
      Una delle poche cose di qualità fatta in quel di
      Redmond e, per assurdo, una di quelle che ha meno
      sucXXXXX.Tecnicamente sono convinto che è un bel prodotto, ma ci sono due notevolissime pecche: (1) la grafica piastrellata e minimalista piace a pochi e non può essere personalizzata più di tanto, (2) già alla prima revisione maggiore hanno rotto la compatibilità verso il passato.
      iOS non ha più nulla d'innovativo ormai da
      qualche anno e Android è solo una copia, più
      potente ma molto più incasinata, dello stesso iOS.iOS è stato incredibilmente innovativo al momento dell'introduzione, ma da allora non è cambiata quasi una virgola. Comprensibile, non volevano rompere un giocattolo apparentemente perfetto. Android ha innegabilmente seguito le orme di iOS, ma sin dalla 2.x ha avuto features non presenti sulla controparte (notifiche, update OTA, widget). Con la 4.x ha preso l'iniziativa dell'innovazione e sarà nel prossimo iOS che vedremo diverse "copie".
      • Felice Mastanco scrive:
        Re: Qualità
        - Scritto da: bradipao

        Tecnicamente sono convinto che è un bel prodotto,
        ma ci sono due notevolissime pecche: (1) la
        grafica piastrellata e minimalista piace a pochi
        e non può essere personalizzata più di tanto, (2)
        già alla prima revisione maggiore hanno rotto la
        compatibilità verso il
        passato.
        1) Questione di gusti non si discute; per la mia esperienza (utilizzo e conosco molto bene Android e "benino" iOS) devo dire che è vero che la personalizzazione è minima ma lo trovo un vantaggio enorme per l'usabilità. Tutto è molto coerente e le icone "piatte" e con pochi colori non affaticano la vista quando si cerca qualcosa.2) Tutte le app WP7/7.5 girano su WP8. Solo le app WP8 che utilizzano le nuove API sono incompatibili con le precedenti release dell'OS (i.e. funzionalità NFC).

        iOS è stato incredibilmente innovativo al momento
        dell'introduzione, ma da allora non è cambiata
        quasi una virgola. Comprensibile, non volevano
        rompere un giocattolo apparentemente perfetto.Giustissimo. Si sono seduti sugli allori e tuttoora campano (alla grande) di rendita con dispositivi di fascia medio-alta venduti come di fascia top. Presto si troveranno a rincorrere senza avere la minima idea sul come farlo.
        Android ha innegabilmente seguito le orme di iOS,
        ma sin dalla 2.x ha avuto features non presenti
        sulla controparte (notifiche, update OTA,
        widget). Con la 4.x ha preso l'iniziativa
        dell'innovazione e sarà nel prossimo iOS che
        vedremo diverse
        "copie".Quali caratteristiche innovative intendi? (te lo chiedo a titolo informativo)
      • Non mi dire scrive:
        Re: Qualità
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: Felice Mastanco

        Una delle poche cose di qualità fatta in quel di

        Redmond e, per assurdo, una di quelle che ha
        meno

        sucXXXXX.

        Tecnicamente sono convinto che è un bel prodotto,
        ma ci sono due notevolissime pecche: (1) la
        grafica piastrellata e minimalista piace a pochi
        e non può essere personalizzata più di tanto,Vero sulla personalizzazione, ma le Live Tiles piacciono eccome :)
        (2)già alla prima revisione maggiore hanno rotto la
        compatibilità verso il
        passato.Parzialmente falso, le vecchie app per WP7 funzionano ancora su WP8, semmai il contrario, quelle specifiche per WP8 non possono girare su WP7.x, ma per un motivo veramente tecnico: la Major Release 8.0 ha portato una rivoluzione silenziosa nel mondo dei device MS/ARM, WP è passato da un kernel Windows CE evoluto quanto vuoi (WP7.x) ad un kernel Windows NT, o meglio, Windows RT, che porterà ad una scalabilità impressionante da qui al futuro, per non parlare di omogeneità di app tra WP8, Surface RT e I sistemi Windows 8 Desktop/Tablet/Notebook/Ultrabook, etc, etc.http://www.eweek.com/c/a/Mobile-and-Wireless/Windows-Phone-8-Technology-Is-Impressive-10-Reasons-Why-830499/
        • benkj scrive:
          Re: Qualità
          Tipico discorso da winaro capace di vedere solo cosa gli mostra ms. Chi se ne frega del kernel NT? Gira su tutti i dispositivi grossi e piccoli... e allora? Linux manda android, il tuo pc, la tua lavatrice, i mainframe ed i supercoputer... da sempre! Ora vai pure a piangere dietro il divano
    • benkj scrive:
      Re: Qualità
      Ma voi parlate per sentito dire? Avete visto le ultime versioni di ios e android? guarda caso la maggior parte delle feature volute in ios7 sono già presenti in androidhttp://www.tomshw.it/cont/articolo/apple-ios-7-quali-novita-deve-avere-secondo-noi/43981/1.html
      • Felice Mastanco scrive:
        Re: Qualità
        - Scritto da: benkj
        Ma voi parlate per sentito dire? Avete visto le
        ultime versioni di ios e android?

        guarda caso la maggior parte delle feature volute
        in ios7 sono già presenti in
        android
        http://www.tomshw.it/cont/articolo/apple-ios-7-quaMi sembra che non si faccia riferimento solo ad Android dal quale prendere spunto ma anche e soprattutto a Windows Phone. In particolare la gestione dei contatti di Windows Phone è la cosa che più manca agli altri sistemi, solo usandolo quotidianamente ci si rende conto di quanto sia comoda.
        • benkj scrive:
          Re: Qualità
          Difatti fa riferimento anche ai contatti di windows phone (chi lo nega?). Forse però abbiamo un concetto diverso di "soprattutto"
        • mela marcia doc scrive:
          Re: Qualità
          - Scritto da: Felice Mastanco
          In particolare la
          gestione dei contatti di Windows Phone è la cosa
          che più manca agli altri sistemi, solo usandolo
          quotidianamente ci si rende conto di quanto sia
          comoda.Concordo. Quelli e il calendario che si sincronizzano in automatico sia che crei un nuovo elemento sul telefono, su outlook.com o su outlook è molto comodo.In ufficio abbiamo creato anche un calendario condiviso così che in maniera semplice e gratuita ci troviamo sul telefono tutti gli appuntamenti e gli impegni di tutti.
          • enterthemax scrive:
            Re: Qualità
            Finalmente qualcuno che lo dice!! In un sistema operativo per cellulare le cose devono succedere "automaticamente" secondo me, ossia: cambio un contatto sul cellulare - entro pochi secondo questo cambio avviene sul mio account di posta e sul pc! Aggiungo un evento sul calendario dal pc - automaticamente si aggiorna la live tile del cellulare!Windows Phone non fa nulla in più degli altri OS (anzi direi il contrario), ma quello che fa riesce a renderlo talmente bene e velocemente che diventa questo il vero valore aggiunto!Stesso discorso per le tiles: fino ad ora per me sono il modo migliore per tenere organizzate le app che più si usano, in quanto acquisiscono un feedback visivo all'interno di una griglia regolare ma non "matriciale" (tipologia di ordinamento che a mio avviso distrae tantissimo).Come dire:Android: features a valangaIOS: stile e appsWindows Phone: workflow e puliziaEBBASTA co ste crociate!!
          • Izio01 scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: enterthemax
            Finalmente qualcuno che lo dice!! In un sistema
            operativo per cellulare le cose devono succedere
            "automaticamente" secondo me, ossia: cambio un
            contatto sul cellulare - entro pochi secondo
            questo cambio avviene sul mio account di posta e
            sul pc! Aggiungo un evento sul calendario dal pc
            - automaticamente si aggiorna la live tile del
            cellulare!Bè, detto senza polemica... è esattamente quello che mi capita con Android. Da Google Calendar su PC aggiungo un evento e appare in brevissimo tempo sul widget del desktop.
            Windows Phone non fa nulla in più degli altri OS
            (anzi direi il contrario), ma quello che fa
            riesce a renderlo talmente bene e velocemente che
            diventa questo il vero valore
            aggiunto!
            Stesso discorso per le tiles: fino ad ora per me
            sono il modo migliore per tenere organizzate le
            app che più si usano, in quanto acquisiscono un
            feedback visivo all'interno di una griglia
            regolare ma non "matriciale" (tipologia di
            ordinamento che a mio avviso distrae
            tantissimo).Ecco: a me piacciono i widget proprio perché sono meno schematici e permettono di fornire interfacce specifiche per il tipo di informazione che si vuole gestire. Widget media player: comandi di riproduzione. Widget calendario: selezione diretta evento esistente o aggiunta nuovo elemento. Widget ricerca: ricerca testuale o vocale. Eccetera.
            Come dire:
            Android: features a valanga
            IOS: stile e apps
            Windows Phone: workflow e pulizia

            EBBASTA co ste crociate!!
          • enterthemax scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: Izio01
            Bè, detto senza polemica... è esattamente quello
            che mi capita con Android. Da Google Calendar su
            PC aggiungo un evento e appare in brevissimo
            tempo sul widget del
            desktop.Vero, vero, ma spesso ho avuto dei problemi di sincronizzazione soprattutto dei contatti, cosa che non mi è mai successa su WP.Inoltre usando Windows 8 sul pc mi trovo praticamente in un ecosistema un po' più "organizzato" di quello Google, in quanto ci sono app native che lavorano in simbiosi con WP senza aver bisogno di aprire alcun programma - neppure il browser - sul pc (penso appunto al calendario, ma anche ai contatti, alla mail, alle foto, ai messaggi)!!Questa modalità d'uso svela anche l'"arcano" della sempre messa in dubbio utilità di Windows 8!
            Ecco: a me piacciono i widget proprio perché sono
            meno schematici e permettono di fornire
            interfacce specifiche per il tipo di informazione
            che si vuole gestire. Widget media player:
            comandi di riproduzione. Widget calendario:
            selezione diretta evento esistente o aggiunta
            nuovo elemento. Widget ricerca: ricerca testuale
            o vocale.
            Eccetera.Il vero problema dei widget è che, anche se funzionali, sono molto grossi (in una schermata ne entrano un paio) e comunque visivamente invasivi. Alcuni però, devo ammettere, sono comodi. Il problema più che altro è sempre quello che ci si deve perdere un po' di tempo ad impostarli, a sceglierli e tutto, quando non tutti sono disposti a farlo! Inoltre sarà una mia fissa personale, ma non sopporto molto né lo scheumorfismo di alcuni (cacchio, è un supporto digitale non una scrivania) né gli effetti ed effettini di altri. vabbè de gustibus!
          • Etype scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: enterthemax
            Finalmente qualcuno che lo dice!! In un sistema
            operativo per cellulare le cose devono succedere
            "automaticamente" secondo me, ossia: cambio un
            contatto sul cellulare - entro pochi secondo
            questo cambio avviene sul mio account di posta e
            sul pc! Aggiungo un evento sul calendario dal pcCerto,cancelli per sbaglio un contatto e altrettanto automaticamente cancelli anche quelli collegati :D ....niente che non si possa fare con Android (oltretutto anche di dafault) .....
          • enterthemax scrive:
            Re: Qualità
            hehe vero, va beh ogni tanto un backup dei contatti non guasta!
      • Ubunto scrive:
        Re: Qualità
        - Scritto da: benkj
        Ma voi parlate per sentito dire? Avete visto le
        ultime versioni di ios e android?

        guarda caso la maggior parte delle feature volute
        in ios7 sono già presenti in
        android
        http://www.tomshw.it/cont/articolo/apple-ios-7-quaScusa ma credo che l'articolista volesse trollare. Oppure, non ha capito (ancora!) niente della Apple ed in buona fede fa quelle richieste.
      • FDG scrive:
        Re: Qualità
        - Scritto da: Non mi dire
        Di COME deve essere fatto magari no, ma di COSA
        deve fare questo SI'
        :)Ho precisato editando il post. Comunque, spesso le esigenze sono anche espresse male perché nella loro formulazione contengono una proposta di soluzione. Non è un caso che io normalmente cerco di fare ulteriori domande per capire quale sia il reale problema. E mi capita di scoprire che quella che viene fatta passare come esigenza è in realtà una soluzione a ben altro problema.
        • tucumcari scrive:
          Re: Qualità
          - Scritto da: FDG
          - Scritto da: Non mi dire


          Di COME deve essere fatto magari no, ma di
          COSA

          deve fare questo SI'

          :)

          Ho precisato editando il post. Comunque, spesso
          le esigenze sono anche espresse male perché nella
          loro formulazione contengono una proposta di
          soluzione. Non è un caso che io normalmente cerco
          di fare ulteriori domande per capire quale sia il
          reale problema. E mi capita di scoprire che
          quella che viene fatta passare come esigenza è in
          realtà una soluzione a ben altro
          problema.Questo è ovvio che succeda se stai discutendo con un non tecnico.È evidente che non avete gli stessi strumenti per valutare.La cosa è completamente diversa se l'interlocutore sa descrivere le funzioni (e già questo è un passo fondamentale).C'è poi un terzo caso che riguarda essenzialmente o in modo prevalente il free (as in freedom) software in cui in realtà il "committente" e il realizzatore della soluzione sono la stessa cosa. Questo significa che chi realizza sa esattamente dove andare a parare (almeno per quello che riguarda se stesso) questo schema poi si ripete col contributo altrui (chi aggiunge features o perfeziona cose lo fa perchè sono cose che gli servono) questo è un modello di sviluppo del software che non sta dentro le logiche strettamente commerciali e che tende a raggiungere obiettivi non definibili a priori da una sola persona (e spesso neppure da un solo team).Quello che tu dici non è che sia falso in assoluto ma vale solo nel primo dei tre casi.
          • panda rossa scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: Non mi dire




            Di COME deve essere fatto magari no, ma
            di

            COSA


            deve fare questo SI'


            :)



            Ho precisato editando il post. Comunque,
            spesso

            le esigenze sono anche espresse male perché
            nella

            loro formulazione contengono una proposta di

            soluzione. Non è un caso che io normalmente
            cerco

            di fare ulteriori domande per capire quale
            sia
            il

            reale problema. E mi capita di scoprire che

            quella che viene fatta passare come esigenza
            è
            in

            realtà una soluzione a ben altro

            problema.
            Questo è ovvio che succeda se stai discutendo con
            un non
            tecnico.Coi non tecnici non si deve discutere. Dice il proverbio: "Non discutere mai con un idiota: gli altri nono riuscirebbero a notare la differenza."
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Qualità
            nono e pure decimo
          • tucumcari scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: panda rossa
            Coi non tecnici non si deve discutere. Purtroppo non ci sono mai riuscito... secondo me è più facile camminare sulle acque del lago di tiberiade.
          • Leguleio senza avatar scrive:
            Re: Qualità
            Mah, mi convinceva di più un commento come questo:"Stanti così le cose e se Apple non ti paga per fare l'astroturfer e la pubblicità gratis sui forum non so bene dove stia la logica del tuo post!Hai altre amenità (peraltro off-logica e off-topic) da imbandirci o facciamo basta cosi?:-D"http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3624271&m=3625330#p3625330
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Qualità
            Excusatio non petita, ROSICATIO manifesta.
          • FDG scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: panda rossa
            Coi non tecnici non si deve discutere. Dice il
            proverbio: "Non discutere mai con un idiota: gli
            altri nono riuscirebbero a notare la
            differenza."Devo ricordarmi di non risponderti più ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: panda rossa


            Coi non tecnici non si deve discutere. Dice
            il

            proverbio: "Non discutere mai con un idiota:
            gli

            altri nono riuscirebbero a notare la

            differenza."

            Devo ricordarmi di non risponderti più ;)Come preferisci.Eppure ti figuravo tra i macachi piu' tecnici.
          • FDG scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: tucumcari
            Questo è ovvio che succeda se stai discutendo con
            un non tecnico.O un non esperto del dominio delle soluzioni. Dopo mi spiego meglio.
            C'è poi un terzo caso che riguarda essenzialmente
            o in modo prevalente il free (as in freedom)
            software in cui in realtà il "committente" e il
            realizzatore della soluzione sono la stessa cosa.Finché stiamo parlando di cose che lo sviluppatore comprende, essenzialmente come realizzare una certa soluzione, siamo d'accordo. Ma non tutti i programmatori sanno disegnare una interfaccia utente. Anzi, spesso è il contrario.
            questo è un modello di sviluppo del
            software che non sta dentro le logiche
            strettamente commerciali e che tende a
            raggiungere obiettivi non definibili a priori da
            una sola persona (e spesso neppure da un solo team).E questo non esclude quando detto sopra. Cioè, ha senso se si parla di un gruppo di persone esperte del disegno di interfacce che collabora ad un progetto aperto. Ma c'è anche da considerare il caso in cui i diversi soggetti hanno differenti esigenze inconciliabili, cosa che richiedere lo sviluppo più strumenti con scopi differenti. E a volte capita pure che gli scopi del progetto solo avulsi dalla realtà. E perché no, a volte l'idea del singolo è migliore di una somma di idee di più soggetti.Insomma, non idealizziamo (ne critichiamo a priori) lo sviluppo aperto.
          • tucumcari scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: FDG
            Insomma, non idealizziamo (ne critichiamo a
            priori) lo sviluppo
            aperto.Non idealizzo nulla ti ho solo spiegato che (appunto) il pensiero "unico" alla jobs è un modello non "il modello".Modelli ce ne sono diversi e nessuno risolve tutti i problemi ne c'è prova che sia "il migliore".Capisci la differenza?
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Qualità
      contenuto non disponibile
      • Felice Mastanco scrive:
        Re: Qualità
        - Scritto da: unaDuraLezione
        - Scritto da: Felice Mastanco

        Una delle poche cose di qualità fatta in
        quel
        di

        Redmond e, per assurdo, una di quelle che ha
        meno

        sucXXXXX.

        Io non l'ho mai usato personalmente ma mi dicono
        che ha anche il vantaggio di essere sempre
        perfettamente fluido e 'responsivo' anche con
        hardware
        scarsissimo.Io ho un lumia 900, la mia ragazza un 610 (149 !!).Quando li abbiamo comprati erano rispettivamente il top di gamma e il "primo prezzo".La fluidità è quasi identica, non ci volevo credere quando l'ho visto nonostante sulla carta l'hardware sia nettamente inferiore. Sono un pelo più lunghi i tempi di avvio delle app, ma parliamo di frazioni di secondo che non influiscono sull'usabilità del dispositivo.Certo il display del 900 (AMOLED + Gorilla Glass) è un altro mondo ma per 150 il lumia 610 è stato un acquisto validissimo considerando anche la qualità del navigatore integrato (funzione per lei FONDAMENTALE).
      • collione scrive:
        Re: Qualità
        Però c'è il trucco, ovvero il terminale meno potente su cui gira è un armv7 dual core. Su hardware del genere pure android è fluidissimo. Tieni presente che non supportano le altre famiglie arm perché manca l'unità FPU.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Qualità
          contenuto non disponibile
          • benkj scrive:
            Re: Qualità
            Beh dai... sono cambiati anche i tempi e l'ottimizzazioni (e l'hardware!)... xperia-u per esempio lo paghi meno di 200 ed è fluido e veloce
          • collione scrive:
            Re: Qualità
            aspè, android o le millemila personalizzazioni bloated?considera che android stock gira su un nexus s senza particolari problemi e sul galaxy nexus è fluido e senza impuntamenti
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Qualità
            contenuto non disponibile
          • collione scrive:
            Re: Qualità
            purtroppo gli oem hanno portato nel mondo mobile il brutto vizio che avevano in quello pc, e cioè installare schifezzaware senza criteriospero solo che il galaxy s4 di google venda più di quello di samsung :D
          • tucumcari scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: collione
            purtroppo gli oem hanno portato nel mondo mobile
            il brutto vizio che avevano in quello pc, e cioè
            installare schifezzaware senza
            criterio

            spero solo che il galaxy s4 di google venda più
            di quello di samsung
            :DNo sarà il contrario (purtroppo) la gente non è in grado di valutare la differenza.Non ha chiaro cosa sia un "google experience" o un Nexus e perchè sia una scelta oculata se si opta per android.Lo schifezzaware è purtroppo da sempre uno di mezzi che il marketing dei vendor utilizza (anche se io sospetto che i ritorni non siano poi così economicamente sensati).
    • Ubunto scrive:
      Re: Qualità
      - Scritto da: Felice Mastanco
      Una delle poche cose di qualità fatta in quel di
      Redmond e, per assurdo, una di quelle che ha meno
      sucXXXXX.

      iOS non ha più nulla d'innovativo ormai da
      qualche anno e Android è solo una copia, più
      potente ma molto più incasinata, dello stesso
      iOS.Io preparo il popcorn in attesa dei mastini con la mela marchiata sul muso. 8)
    • Izio01 scrive:
      Re: Qualità
      - Scritto da: Felice Mastanco
      Una delle poche cose di qualità fatta in quel di
      Redmond e, per assurdo, una di quelle che ha meno
      sucXXXXX.
      Può darsi. Io non lo prendo nemmeno in considerazione ma solo per il modo plateale in cui M$/Nokia gioca sXXXXX. Test truccati per mostrare la superiorità di Windows Phone su Android (campagna "Smoked by Windows Phone" con i "quiz" già preparati su WP), consorzio anti-Google "in difesa degli utenti e per la trasparenza nella ricerca", pubblicità truffaldina sulla funzione di stabilizzazione della videocamera del Lumia, brevetti mafiosi, eccetera.Altrimenti, bè... trovo molto carini i Nokia e una chance magari gliela darei. Anzi no, ora che ci penso, ha anche il lock-in stile Apple. Non fa per me ma è un giudizio personale :)
      iOS non ha più nulla d'innovativo ormai da
      qualche anno e Android è solo una copia, più
      potente ma molto più incasinata, dello stesso
      iOS.
      • enterthemax scrive:
        Re: Qualità
        Ehm, se vogliamo metterci a cavillare sulle questioni di correttezza politica ed aziendale microsoft, google e apple non sono proprio i "beniamini"!!Alla fine tutti fanno campagne di marketing scorretto (google ha addirittura impedito varie volte il funzionamento dei suoi servizi su WP, ho detto tutto), ma un oggetto non ne ha "colpa", soprattutto in un'epoca in cui in rete si trovano recensioni, hand ons, preview di tutti i tipi!
        • Izio01 scrive:
          Re: Qualità
          - Scritto da: enterthemax
          Ehm, se vogliamo metterci a cavillare sulle
          questioni di correttezza politica ed aziendale
          microsoft, google e apple non sono proprio i
          "beniamini"!!
          Alla fine tutti fanno campagne di marketing
          scorretto (google ha addirittura impedito varie
          volte il funzionamento dei suoi servizi su WP, ho
          detto tutto),A mio modo di vedere, no!Perché mai Google dovrebbe offrire i suoi servizi, per di più gratuiti, su qualsiasi piattaforma? Direi che dovrebbe avere pieno diritto di non farlo, sapendo di perdere utenti. Microsoft bela dove perde, ma ha sempre fatto di *molto* peggio nei casi in cui possedeva il monopolio. Esempio semplice semplice: allora non dovrei poter accedere a Windows Update, Windows Anytime Upgrade e qualsiasi altro servizio anche da Linux? Certo, poi dovrò applicare quello che scarico ad un'installazione Windows, ma potrei benissimo far scaricare tutto al mio NAS, che monta Linux e consuma molto meno del mio PC, mentre io sono in ufficio. Invece no: certe cose le fai solo da Windows e nessuno (me compreso) ci trova qualcosa da ridire. Più seriamente, è in arrivo MS Office per Linux? ;-)Tra l'altro, Google non ha il monopolio, non detiene il 90+% del mercato mobile, quindi non mi pare che si dovrebbero applicare i parametri applicati a suo tempo a M$ (è solo il mio parere, non sono l'Antitrust).
          ma un oggetto non ne ha "colpa",
          soprattutto in un'epoca in cui in rete si trovano
          recensioni, hand ons, preview di tutti i
          tipi!
          • enterthemax scrive:
            Re: Qualità
            Beh, youtube ha eccome il "monopolio" dello sharing video, così come maps quello delle mappe online, e search quello della ricerca.Sono servizi che non possono essere "inibiti" così, senza renderne conto a nessuno. Si parla di abuso di posizione dominante.inoltre per me è "scorretto" anche entrare nelle tue mail e nelle tue ricerche e spararti ads relativi ai tuoi interessi senza che tu abbia fornito un'autorizzazione esplicita (certo si può disabilitare, ma quante persone lo sanno in percentuale?)!!
          • panda rossa scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: enterthemax
            Beh, youtube ha eccome il "monopolio" dello
            sharing video, così come maps quello delle mappe
            online, e search quello della
            ricerca.
            Sono servizi che non possono essere "inibiti"
            così, senza renderne conto a nessuno. Si parla di
            abuso di posizione
            dominante.

            inoltre per me è "scorretto" anche entrare nelle
            tue mail e nelle tue ricerche e spararti ads
            relativi ai tuoi interessi senza che tu abbia
            fornito un'autorizzazione esplicita (certo si può
            disabilitare, ma quante persone lo sanno in
            percentuale?)!!C'e' una bella differenza tra non essere capaci e avere la proibizione.L'ignorante puo' sempre istruirsi, se vuole farlo.Chi invece e' capace ma gli viene impedito di fare le cose sara' sempre limitato.
          • Izio01 scrive:
            Re: Qualità
            - Scritto da: enterthemax
            Beh, youtube ha eccome il "monopolio" dello
            sharing video, così come maps quello delle mappe
            online, e search quello della
            ricerca.
            Sono servizi che non possono essere "inibiti"
            così, senza renderne conto a nessuno. Si parla di
            abuso di posizione
            dominante.
            Ma scusa, non penso sia mai sucXXXXX che tu non potessi aprire un browser e cercare su google.it, no? Idem per gli altri servizi. Vietare l'acXXXXX diretto da parte di applicazioni altrui potrà sembrare poco carino - nulla più, visto che hai comunque la possibilità di usufruirne via browser - ma non è certo Microsoft a poter tirare pietre al riguardo, con la sua chiusura totale.Trovo assai peggiore il modo in cui Apple non permette ad Amazon di far acquistare libri mediante le sue applicazioni senza pagare un pizzo insostenibile per questo tipo di contenuti (ma è tutto un altro discorso e OT qui).
            inoltre per me è "scorretto" anche entrare nelle
            tue mail e nelle tue ricerche e spararti ads
            relativi ai tuoi interessi senza che tu abbia
            fornito un'autorizzazione esplicita (certo si può
            disabilitare, ma quante persone lo sanno in
            percentuale?)!!Ti dirò che di fianco ad ogni pubblicità che vedi in GMail c'è il link "Why this ad?" che puoi cliccare e ti spiega la policy di Google e come fare un opt out.Se invece provi a leggere la EULA di XBox Live, che è un servizio che paghi parecchio caro (intendo la versione gold, quella che ti permette di giocare in rete con gli amici) non c'è opt out possibile: MS ha acXXXXX a tutto quello che fai e può archiviare ed usare questi dati come le pare. Il tutto perso ovviamente in 586 pagine di legalese stretto, che cambiano periodicamente. Tra i due preferisco ancora di gran lunga Google, anche perché la pubblicità mirata non mi dà fastidio, finché sono solo le macchine, a leggere i miei messaggi.
Chiudi i commenti