Intel Core VPro: nuovi processori per il business

Il chipmaker ha presentato una nuova linea di processori vPro con architettura Comet Lake destinati a computer desktop e laptop per il lavoro.
Il chipmaker ha presentato una nuova linea di processori vPro con architettura Comet Lake destinati a computer desktop e laptop per il lavoro.

Il catalogo di processori Intel si arricchisce di una nuova gamma con l’arrivo delle unità Core vPro di decima generazione. Basate sull’architettura Comet Lake, si tratta di CPU con processo produttivo a 14 nm e destinate a computer desktop e laptop per il business, progettate in modo da rispondere alle esigenze di chi non vuole e non può scendere a compromessi in termini di prestazioni, affidabilità, sicurezza e connettività.

I nuovi processori della linea Intel Core vPro

A livello di performance il chipmaker parla di un incremento fino al 40% rispetto a quanto offerto su un notebook di tre anni fa. Garantito il pieno supporto a WiFi 6 per videoconferenze e smart working. Queste le parole di Stephanie Hallford, Vice President delle Business Client Platforms di Intel.

Creata per le aziende, la piattaforma Intel vPro è una base completa per i PC che offre prestazioni, sicurezza ottimizzata tramite hardware, gestibilità e stabilità. Con i nostri nuovi processori Intel Core vPro di decima generazione, abbiamo migliorato le solide fondamenta dei PC per consentire di affrontare non solo le sfide di oggi, ma anche quelle dei futuri ambienti di lavoro per l’intera durata del ciclo di vita del PC.

Ci sono poi Hardware Shield con funzionalità di sicurezza integrate per far fronte agli attacchi con rilevamento avanzato delle minacce e Trusted Supply Chain per garantire la tracciabilità e l’autenticità delle componenti presenti nel PC. Di seguito l’elenco completo delle unità annunciate: incluse anche quelle della linea Xeon per l’ambito Internet of Things.

I nuovi processori Intel Core vPro per computer desktop e laptop

Ancora, Active Management Technology ed Endpoint Management Assistance aiutano le aziende a risparmiare tempo e denaro sul supporto IT, sia on-premise sia nel cloud. I primi computer dotati di questi nuovi processori arriveranno sul mercato entro i prossimi mesi.

Fonte: Intel
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti