Internet cambia tutto? Previsioni dal Festival della Scienza

Stewart Brand, Clay Shirky e John Brockman si confronteranno sulla rivoluzione ai tempi di Internet. Tre guru alle prese con una domanda che sa di provocazione

Roma – Cosa farà cambiare tutto? A questo non facile interrogativo risponderanno tre guru del pensiero contemporaneo , sabato 6 novembre, nell’ambito del Festival della Scienza in corso a Genova.

il logo della manifestazione Stewart Brand , autore di uno dei testi di riferimento per gli ambientalisti di tutto il mondo ( Una cura per la terra. Manuale di un ecopragmatista , Codice edizioni, 2010) e autore della prima pubblicazione del Whole Earth Catalog che gli è valso lo US National Book Award . Clay Shirky , considerato uno dei più lucidi e originali interpreti del mondo del Web grazie al libro Surplus Cognitivo . E John Brockman, creatore e animatore della Edge Foundation , non mancheranno di dare risposte utili al dibattitto contemporaneo sull’uso e il futuro di Internet .

Il tema della tavola rotonda, dal sapore metafisico, si ispira al libro curato dallo stesso Brockman , e intende guidare l’analisi sulla rivoluzione potente e impercettibile generata dallo sviluppo di Internet. Oltre a cambiare il contesto della nostra vita, Internet ha modificato le nostre abitudini, è riuscito a entrare nella mente cambiando il nostro modo di pensare.

il logo della sito con la diretta Proprio come i grandi spartiacque della Storia (la stampa, il telefono, l’elettricità, la penicillina ecc) hanno condizionato irrimediabilmente il futuro, anche Internet si colloca di diritto nell’insieme delle grandi invenzioni che hanno cambiato la vita dell’uomo. Ma lungi dall’essere un’esperienza conclusa, Internet rappresenta ancora un terreno fertile del quale la Rete è stato solo un ricco frutto. E, dunque, occorre ancora studiare la sua evoluzione per stabilire cosa venga dopo.

Cosa succederà nel prossimo futuro, dunque? Cosa sarà in grado di creare l’uomo attraverso l’uso delle nuove tecnologie? Gli organizzatori si augurano che da Genova arrivi qualche spunto di riflessione interessante. La diretta dell’evento, parte del ciclo Telecomincontra , può essere seguita nel player a disposizione anche in questa pagina o sul sito Festival della Scienza Live (prodotto della collaborazione tra Festival della Scienza e Telecom Italia).

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Abelardo Norkis scrive:
    Io dico solo una cosa...
    Ho un PC Media Center, diversi notebook (normalmente uso un Thinkpad Centrino Dual Core che considero la mia macchina principale), tre Netbook della Asus (due 900 e un 1000H) e da Giugno scorso anche un iPad 64 Gb Wi-Fi + 3G.Da quando ho l'iPad non ho più usato i Netbook. :$
  • panda rossa scrive:
    Re: :) LOL
    - Scritto da: zuzzurro



    Tu hai ragione da vendere, ma stai dimenticando

    un non trascurabile particolare: il calcio e il

    magnesio si trovano per terra; il teorema di

    Pitagora e' patrimonio dell'umanita'; invece sia

    M$ che apple, sono schifosi prodotti commerciali

    che esistono per essere VENDUTI e non certo per

    poter migliorare il

    mondo.



    Finche' la finalita' primaria di qualcosa e'

    quella di essere venduta, ci saranno sempre

    fanboyz, markettari e

    fud.

    Anche un Fiorino è un bene commerciale. Ci puoi
    portare il cibo per una casa di riposo oppure
    dell'esplosivo.
    In quel momento è uno strumento per me.Pur tuttavia non ci sono siti di furgoni dove opposte fazioni di fanboys elogiano il fiorino o il ducato o l'ape piaggio...Il concetto di fondo e' che non puoi mischiare la pura arte libera e gratuita di linux con lo sterco a pagamento che viene propinato dalle multinazioniali americane della mela o dei vermi.
  • raptus scrive:
    Acquirenti strani
    Siamo proprio degli acquirenti strani... penso che se non lo fossimo la Apple non sarebbe diventata quello che è oggi ma sarebbe ancora nell'oblio di fine anni novanta.L'I-pad diciamocelo seriamente, è una chicca estetica e basta, cavolo se anche solo per farci mettere una porta usb ci vogliono $ in più... Un acquirente normale infatti comprerebbe senza dubbio un eee pc se dovesse sul serio usufruire di un pc totalmente portable, l'ipad è ancora un gioco, un optional (infatti tutti quelli che ce l'hanno lo usano per leggere il giornale o farci giocare i figli... grandissima utilità eh).Per quanto riguarda windows starter non vuol dire niente, penso che tutti ormai abbiamo windows xp (o il 7) professional da installare, o almeno una distro linux... basta formattare eh ormai lo sanno fare perfino i bambini.
    • mura scrive:
      Re: Acquirenti strani
      Secondo me non stai ragionando da utente medio ma da power user che si mette a riformattare, installare, ottimizzare e quant'altro.Molta gente manco sa cosa vuol dire installare un sistema operativo, lasciamo stare poi il discorso aggiornamenti di drivers e ottimizzazioni di sistema.Uno che compra un netbook, nella maggior parte dei casi, lo usa esattamente come era quando lo ha tirato fuori dalla scatola figuriamoci poi metterci linux magari in dual boot.
    • OliverHardy scrive:
      Re: Acquirenti strani
      un eeepc? ma per favore...
      • raptus scrive:
        Re: Acquirenti strani
        Non ho capito.. io ce l'ho l'eeepc e mi trovo da dio per quello che devo fare.Su cosa si basa la tua frase? cos'ha un ipad rispetto un netbook a parte il touch screen ed il fatto che per qualsiasi cosa utile devo pagare soldi per i gadgets?
        • Orlandofuri oso scrive:
          Re: Acquirenti strani
          Io ho sia eeepc che iPad. Da che cominciamo?Autonomia: 1-0 per iPadAccensione e ripresa dallo sleep: 2-0 per iPadNavigazione web e mail: 3-0 per iPadGiochi: 4-0 per iPadSemplicità d'uso: 5-0 per iPadFoto e video: 6-0 per iPadSulla produttività non esprimo alcun giudizio. Utilizzo molto editor di testi (funzioni basilari) e ancor di più keynote per le le presentazioni. Molto, ma molto, sporadicamente fogli di calcolo. Pertanto, limitatamente alle mie necessità, iPad è un ottimo compagno di lavoro. Molti sollevano perplessità sulla mancanza di una tastiera fisica, perplessità che vengono puntualmentemmeno una volta provata con mano quella tattile. Ovviamente determinati lavori li edito col mio mac, ma ti dirò una cosa: per creare presentazioni iPad con keynote è veramente straordinario. Molto rapido, intuitivo, affidabile. Sollevavi perplessità circa l'impiego di app dimterze parti che dovresti pagare. Non per farmi i fatti tuoi, si fa per dicutere, ma te il software su pc non lo paghi?
          • raptus scrive:
            Re: Acquirenti strani
            Certo che lo pago ma una volta avuta la licenza finito li.Certo per vantare UNA presa usb non devo mica spendere altro...Vedete voi mi avete messo una lisa di vantaggi software, che posso benissimo avere su eeepc installando win 7 oppure linux... Le vostre tesi non reggono mi spiace.
          • Oliver Hardy scrive:
            Re: Acquirenti strani
            Una volta pagato finisce li? Ma che significa? La presa USB in un apparecchio del genere non serve a molto sai? Riguardo il SO, è proprio quello che fa la differenza. Comunque, mi fermo qui, lungi da me la voglia di importi il mio modo di vedere le cose, ognuno ha le proprie idee, ci mancherebbe.
          • rover scrive:
            Re: Acquirenti strani
            Vendi il netbook.Che problema c'è?
          • ziovax scrive:
            Re: Acquirenti strani
            Non diciamo eresie... e non facciamo passare dati soggettivi come oggettivi.- Scritto da: Orlandofuri oso
            Io ho sia eeepc che iPad. Da che cominciamo?
            Autonomia: 1-0 per iPad
            Accensione e ripresa dallo sleep: 2-0 per iPade fin qui ok, anche se, per un dispositivo del genere anche 6 ore sono sufficienti... ma diamo pure il punto a ipad...
            Navigazione web e mail: 3-0 per iPadCome no! senza supporto flash e silverlight, siti in forma ridotta e supporto javascript ridicolo... su eeepc funziona tutto, io mi ci vedo pure le partite di calcio... giochi di carte e di società on-line, client e-mail a scelta o webmail con una tastiera vera... lascia perdere, qui son 2 punti per l'eeepc...
            Giochi: 4-0 per iPadMa lascia stare, solo con gli emulatori lo straccia... su un eeepc ci girano giochi del calibro di DiabloII, posso attaccarci un joypad per gli arcade non troppo esosi, infinitamente migliori di qualsiasi gioco per ipad.
            Semplicità d'uso: 5-0 per iPadQuesta è soggettiva, ma non mi pare che usare un eeepc sia così complicato: è come usare un qualsiasi computer.
            Foto e video: 6-0 per iPadCome no, col solo supporto ai mov... ma falla finita...

            Sulla produttività non esprimo alcun giudizio.
            Utilizzo molto editor di testi (funzioni
            basilari) e ancor di più keynote per le le
            presentazioni. Molto, ma molto, sporadicamente
            fogli di calcolo. Pertanto, limitatamente alle
            mie necessità, iPad è un ottimo compagno di
            lavoro. Molti sollevano perplessità sulla
            mancanza di una tastiera fisica, perplessità che
            vengono puntualmentemmeno una volta provata con
            mano quella tattile. Ci si può adattare alla tastiera tattile, ma va bene solo per sessioni di scrittura contenute.
            Ovviamente determinati
            lavori li edito col mio mac, lo vedi...
            ma ti dirò una cosa:
            per creare presentazioni iPad con keynote è
            veramente straordinario. Molto rapido, intuitivo,
            affidabile.Non ne dubito, per eeepc esistono una fracca di programmi gratuiti altrettanto facili ed intuitivi.
            Sollevavi perplessità circa l'impiego di app
            dimterze parti che dovresti pagare. Non per farmi
            i fatti tuoi, si fa per dicutere, ma te il
            software su pc non lo
            paghi?Ci sono alternative gratuite un po' a tutto (openoffice, virtualdub, mediaplayer classic, etc.) spesso migliori delle controparti a pagamento.Tutto questo, senza nulla togliere al sucXXXXX di vendita di ipad, e alla possibile utilità di un tablet... i tablet interessano anche me, è ancora un mercato acerbo, aspetto qualcosa di meglio (chissà, magari anche la prossima generazione di ipad).Ci sono molte cose che potrebbero far preferire un tablet ad un netbook, ma quelle da te citate non lo sono.
          • ziovax scrive:
            Re: Acquirenti strani
            - Scritto da: ziovax
            Ci sono molte cose che potrebbero far preferire
            un tablet ad un netbook, ma quelle da te citate
            non lo
            sono.Attualmente, intendo.
          • Orlandofuri oso scrive:
            Re: Acquirenti strani
            Punti di vista. Hai addotto motivazioni estremamente marginali ma stare li a risponderti mi annoia troppo.
  • zuzzurro scrive:
    Poveretto...
    Evviva! Yuuuuuuhhhhh! Eccone un altro!
  • ciao scrive:
    Final Cut almeno leggi i report di Apple
    Caro Final Cut, capisco il tuo atteggiarti a grande manager, e per carità, lo giustifico, è sempre giusto avere dei sogni, delle fantasie, quindi fai benissimo a provarci....Però XXXXX miseria, almeno lo sforzo di andarsi a leggere i dati reali, non è complicato:l'iPad non ha venduto 10 milioni di unità in 6 mesi, o in 1 trimestre come vai scirvendo in giro, ecco i dati ufficiali:3Q20103.270.0004Q20104.190.000(http://www.apple.com/pr/library/2010/07/20results.htmlhttp://www.apple.com/pr/library/2010/10/18results.html)ovvero praticamente 7 milioni e mezzo. Capisci che da 7,5 a 10 c'è un errore di circa il 40% che non è proprio accettabile per un manager capisci?Dai più serietà, altrimenti un sogno rimane solo un sogno!!!!!
    • zuzzurro scrive:
      Re: Final Cut almeno leggi i report di Apple
      Ma perchè stare dietro a questi personaggi (peraltro maleducati)???Lascia che conintuino ad avere ragione no! la ragione si da agli...
  • cognome e nome scrive:
    La colpa è di Microsoft.
    All'inizio il mercato dei netbook era fiorente, soprattutto quando era possibile acquistarli con Linux, dopo Ms per impedire ciò si mise d'accordo con i produttori per regalare Xp, ora con la dotazione hardware di un netbook se usi un sistema obsoleto, che necessità di antivirus, anti quello e anti quell'altro, tutto diventa lento, adesso che preinstallano Win7Sstarter stann cercando di pompare l'hardware per farlo girare in maniera discreta, questo fa aumentare il prezzo e trasforma i netbook in costosi portatili con lo schermo più piccolo, Microsoft pur di bloccare la concorrenza ha preferito uccidere questo mercato, e poi vann a dire che Ipad ha cannibalizzato i netbook, che sarà pur vero, ma la colap principale è di Ms stessa.
    • ste scrive:
      Re: La colpa è di Microsoft.
      Windows starter è veramente osceno..contando che su di un netbook ci si può far girare una versione home premium senza problemi..Capisco che vogliano lucrare il più possibile, dovrebbero però capire che ormai le alternative ci sono..e sinceramente per navigare, leggere qualche email e scaricare qualche cosa il sistema operativo che ho può essere qualsiasi cosa basta che sia veloce..
  • Azz scrive:
    Fa moda
    Fa moda. Gli iCosi vendono tanto perchè fanno figo.Non c'è da stupirsi.Quello che è sucXXXXX per iPad era già sucXXXXX per iPod prima e iPhone dopo.Una persona che conosco (per esempio) vuole comprare un iMac solo perchè gli sta bene nel salotto, "arreda" dice lui. Gli ho chiesto, "solo questo?" E lui, "si, è solo quello che voglio".Credo che questo rappresenti la mentalità di tantissimi acquirenti Apple.Un applauso a Apple perchè ha capito la psicologia delle persone.
    • Orlandofuri oso scrive:
      Re: Fa moda
      Te sei fiber/cazzelan/the project. Sei solo no scureggione
    • Caccamo scrive:
      Re: Fa moda
      - Scritto da: Azz
      Fa moda. Gli iCosi vendono tanto perchè fanno
      figo.
      Non c'è da stupirsi.
      Quello che è sucXXXXX per iPad era già sucXXXXX
      per iPod prima e iPhone
      dopo.
      Una persona che conosco (per esempio) vuole
      comprare un iMac solo perchè gli sta bene nel
      salotto, "arreda" dice lui. Gli ho chiesto, "solo
      questo?" E lui, "si, è solo quello che
      voglio".
      Credo che questo rappresenti la mentalità di
      tantissimi acquirenti
      Apple.
      Un applauso a Apple perchè ha capito la
      psicologia delle
      persone.http://www.youtube.com/watch?v=WN5_v4OCbLE
    • ste scrive:
      Re: Fa moda
      Non fa solo figo..stanno entrando anche nella fascia business, parecchie aziende stanno sviluppando applicativi che girano sugli ipad.Noi abbiamo la direzione generale che gira con l'ipad + blackberry per le email, ci impiega meno di un pc a partire, schiacci il tasto ed è subito pronto..e chi per lavoro debba leggere 20 quitidiani compresi quelli esteri è la manna dal cielo e non ti obbliga a portarti 10kg di carta tutto il giorno.Personalmente non lo compro, per quello che faccio non me ne farei nulla e rimango al mio laptop da 13" che è portatile, più veloce di un netbook e non mi fa perdere la vista :-)
    • MacBoy scrive:
      Re: Fa moda
      - Scritto da: Azz
      Fa moda. Gli iCosi vendono tanto perchè fanno
      figo.
      Non c'è da stupirsi.
      Quello che è sucXXXXX per iPad era già sucXXXXX
      per iPod prima e iPhone
      dopo.
      Una persona che conosco (per esempio) vuole
      comprare un iMac solo perchè gli sta bene nel
      salotto, "arreda" dice lui. Gli ho chiesto, "solo
      questo?" E lui, "si, è solo quello che
      voglio".
      Credo che questo rappresenti la mentalità di
      tantissimi acquirenti
      Apple.Che c'è di sbagliato?La gente spende migliaia di EUR per una XXXXXta di lavandino solo perchè è un po' più trendy dell'ideal standard normale. O per una sedia.Spendere un paio di cento in più per avere un prodotto che non fa a XXXXXtti con il costoso arredamento che uno ha in casa non vedo perchè sia sbagliato. Un normale PC fa schifo da vedere con il suo ingombro e con il suo groviglio di cavi, lo devi necessariamente nascondere dalla vista. Un iMac, invece, è un bellissimo oggetto oltre ad essere un OTTIMO computer con uno schermo di una qualità che un PC normale si sogna (ad esempio) e una silenziosità altrettanto inarrivabile.
      • ste scrive:
        Re: Fa moda
        c'è gente spende centinaia di euri per prendere quelle m.. dei nani della kartell e nessuno si è mai lamentato.
      • Rover scrive:
        Re: Fa moda
        Sulla qualità dello schermo degli imac stendiamo un pietosissimo velo.D'altronde non potrebbe essere diversamente considerato che:-Tutto l'ambaradan ha un costo non elevatissimo-Apple non regala nullaComunque ci sono portatili della stessa fascia di prezzo che hanno monitor migliori sia per gamut, sia per gamma tonale, sia per costanza cromatica al variare della retroilluminazione.Se non ci credi comprati un spyder 3 o anche qualcsa di più e fai un po' di test.
  • Enjoy with Us scrive:
    I tablet saranno il futuro...
    .... se costeranno meno di 300 euro, se avranno un SO da computer e non da snartphone, se insomma avranno più o meno le capacità di un netbook avvalendosi tuttavia di tecnologia ARM e pesi ridotti!La gente vuole un dispositivo leggero in grado di navigare senza restrizioni sul web, consentire un pò di office, vedere qualche filmato, poter scambiare i dati con una penna usb e ovviamente fare da ebook...I tablet odierni non rispettano queste condizioni, hanno costi elevati, un SO da smartphone, non gestiscono una penna USB, non sono in grado di fare dell'office (iPad ci riesce è vero ma solo con una suite proprietaria che non è in grado di gestire gli standar del settore)!Poi sono pienamente d'accordo, i Tablet a queste condizioni faranno fuori netbook e similari...
    • ruppolo scrive:
      Re: I tablet saranno il futuro...
      Ci stai dicendo che non ti puoi permettere una spesa di 300 euro?Questo lo sapevamo già, visto che non sei riuscito nemmeno a comprare un netbook da 200 euro in super sconto!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: I tablet saranno il futuro...
        - Scritto da: ruppolo
        Ci stai dicendo che non ti puoi permettere una
        spesa di 300
        euro?
        Questo lo sapevamo già, visto che non sei
        riuscito nemmeno a comprare un netbook da 200
        euro in super
        sconto!Veramente erano 150 euro
    • mura scrive:
      Re: I tablet saranno il futuro...
      Ma tu non eri quello che pontificava la stramorte di disositivi tablet e che i netbook non avrebbero mai avuto problemi da questo fenomeno ?Comunque i netbook arm a prezzi ridotti e con so generico esistono già in commercio ma non è che stiano spopolando così tanto.https://www.genesi-usa.com/store/details/12
  • reign in grappa scrive:
    ma smettetela
    di fare i talebani, tifosi, fedeli, schierati.cosa è meglio è relativo a cosa ci devi fare.io devo prendere appunti, quindi ho bisogno di una tastiera affidabile e di scrivere velocemente e magari di spendere il meno possibile.per me un netbook con jolicloud e openoffice è l'ideale, e ho speso meno di 300 euro.Se le mie necessità fossero state di essere stiloso o di avere il gioco di macchine che se inclino lo schermo la macchinetta gira e per queste meraviglie fossi stato disposto a spendere un bel gruzzolo l'ipad sarebbe stato il meglio per me.di una cosa sono sicuro di non aver bisogno, di raccogliere dati di vendite su internet, opinioni autorevoli di fracXXXXX oltreoceano né di supportare un'azienda o quell'altra. sarete mica tutti agenti pagati? santo dio liberatevi!!
    • ruppolo scrive:
      Re: ma smettetela
      Coraggio, tra poco finirai la scuola ed entrerai nel mondo del lavoro.
    • Scrivi il codice antispam scrive:
      Re: ma smettetela
      ruppolo è pagato. Comunque il gioco della macchinina l'ho provato su un iPad schifosamente sditazzato e dopo un minuto di inclina a destra e inclina a sinistra, l'ho chiuso per il mal di mare.
      • panda rossa scrive:
        Re: ma smettetela
        - Scritto da: Scrivi il codice antispam
        ruppolo è pagato. Comunque il gioco della
        macchinina l'ho provato su un iPad schifosamente
        sditazzato e dopo un minuto di inclina a destra e
        inclina a sinistra, l'ho chiuso per il mal di
        mare.Hai scelto l'applicazione sbagliata per fare il test.Dovevi usare iFart!
    • rover scrive:
      Re: ma smettetela
      Amico caro, molti non possiedono tali oggetti, ma ne sono posseduti.Questo è il problema di fondo.
    • zuzzurro scrive:
      Re: ma smettetela
      - Scritto da: reign in grappa
      di fare i talebani, tifosi, fedeli, schierati.
      cosa è meglio è relativo a cosa ci devi fare.Straquotone!Sei il secondo che dice questa cosa oggi!
    • erMedusa scrive:
      Re: ma smettetela
      Io voglio una cosa per scaricare film impunemente, farmi le pippe su internet, e che non devi dare un numero di carta di credito per accenderlo. Infatti ho comprato un netbook.
  • cats in cool scrive:
    alla facciaccia dei detrattori
    ANCORA una volta, l'ennesima volta, avevamo RAGIONE; e non come preconizzato da Apple, ma.. DI PIU'..!Alla faccia(ccia) dei detrattori, cosi' come per iPhone, pure per iPad l'intuizione e' stata a dir poco geniale, lungimirante, efficace, innovativa e chi piu' ne ha piu' ne metta. Silenzio- parla Apple.Chi non vuol scomparire ascolti, bene, e segua la traccia.
    • Kiddoremifa solla scrive:
      Re: alla facciaccia dei detrattori
      - Scritto da: cats in cool
      ANCORA una volta, l'ennesima volta, avevamo
      RAGIONE;

      e non come preconizzato da Apple, ma.. DI PIU'..!

      Alla faccia(ccia) dei detrattori, cosi' come per
      iPhone, pure per iPad l'intuizione e' stata a dir
      poco geniale, lungimirante, efficace, innovativa
      e chi piu' ne ha piu' ne metta.


      Silenzio- parla Apple.
      Chi non vuol scomparire ascolti, bene, e segua la
      traccia.in che formato?
      • cats in cool scrive:
        Re: alla facciaccia dei detrattori
        - Scritto da: Kiddoremifa solla

        Chi non vuol scomparire ascolti, bene, e segua
        la

        traccia.

        in che formato?Nel formato su cui punta Apple.. ci vedono bene e vedono molto lontano.
    • lordream scrive:
      Re: alla facciaccia dei detrattori
      - Scritto da: cats in cool
      ANCORA una volta, l'ennesima volta, avevamo
      RAGIONE;

      e non come preconizzato da Apple, ma.. DI PIU'..!

      Alla faccia(ccia) dei detrattori, cosi' come per
      iPhone, pure per iPad l'intuizione e' stata a dir
      poco geniale, lungimirante, efficace, innovativa
      e chi piu' ne ha piu' ne metta.


      Silenzio- parla Apple.
      Chi non vuol scomparire ascolti, bene, e segua la
      traccia.questo poveraccio mi piace.. hei.. che ne pensi di diventare il voce di ruppolo su PI? vi sharate il neurone un po per uno cosi almeno si sentono meno soli che ne pensi? ^^
      • cats in cool scrive:
        Re: alla facciaccia dei detrattori
        - Scritto da: lordream
        il neurone un po per uno cosi almeno si sentono
        meno soli che ne pensi?Penso che se i nostri 2 neuroni vengono a passare le ferie nel tuo cervello, rimangono sempre in 2.Solo tu puoi usare un termine da bimbominkia come "sharate".
      • Orlandofuri oso scrive:
        Re: alla facciaccia dei detrattori
        Sbaglio o tu fosti uno dei primi a vaticinare il fallimento di ipad?
        • lordream scrive:
          Re: alla facciaccia dei detrattori
          - Scritto da: Orlandofuri oso
          Sbaglio o tu fosti uno dei primi a vaticinare il
          fallimento di
          ipad?no solo che sarà relegato alla solita nicchia quando usciranno gli altri tablet
          • Orlandofuri oso scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            Sbaglio o ti sei pronunciato in termini analoghi, e a più riprese, su iphone?Non ti XXXXXXXre, ovviamente ti sto solo punzecchiando ;-)
        • Caccamo scrive:
          Re: alla facciaccia dei detrattori
          - Scritto da: Orlandofuri oso
          Sbaglio o tu fosti uno dei primi a vaticinare il
          fallimento di
          ipad?Abbiate rispetto di questo individuo, è ingegnere e sociologo, mica pizza e fichi.
          • FinalCut scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: XXXXXmo
            - Scritto da: Orlandofuri oso

            Sbaglio o tu fosti uno dei primi a vaticinare il

            fallimento di

            ipad?

            Abbiate rispetto di questo individuo, è ingegnere
            e sociologo, mica pizza e
            fichi.Non dimenticare la professione più importante, lui è un analista! ANA-LISTA!(apple)
          • lordream scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: XXXXXmo
            - Scritto da: Orlandofuri oso

            Sbaglio o tu fosti uno dei primi a vaticinare il

            fallimento di

            ipad?

            Abbiate rispetto di questo individuo, è ingegnere
            e sociologo, mica pizza e
            fichi.manco qui c'hai preso.. sono laureato in entrambe ma non faccio ne l'ingegnere ne il sociologo.. e sono diplomato in agraria e non sono neanche un agrario.. ritenta magari con un po di fortuna ci prendi..di te è piu semplice sapere cosa sei
          • Caccamo scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: lordream
            manco qui c'hai preso.. sono laureato in entrambe
            ma non faccio ne l'ingegnere ne il sociologo.. e
            sono diplomato in agraria e non sono neanche un
            agrario.. ritenta magari con un po di fortuna ci
            prendi..
            di te è piu semplice sapere cosa seiSbagliato. Tu non sai niente e io so molte cose, perchè sbrodoli, non ti contieni, fai lo sburone, noi impariamo e tu ti sputtani.Riassumiamo. Ingegnere, sociologo, zappaterra. E' evidente che l'Università ha urgente bisogno di riforme perchè non si può continuare a dare lauree inutili a cani e porci.So già che non eserciti perchè il tuo vero lavoro è fare il comico su PI.
          • ruppolo scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            Che sXXXXXta fotonica (rotfl)
          • lordream scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: ruppolo
            Che sXXXXXta fotonica (rotfl)tu che dici a me sXXXXXta.. sei scappato dal 3d dei server apple per incapacità ed incompetenza.. cmq mi dici quale è la sXXXXXta? perchè a me pare sempre che sia la solita frase alla ruppolo.. inutile confusa e mai veritiera
          • Rover scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            Ecco, è arrivato un altro comico, e che comico!
          • lordream scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: XXXXXmo
            - Scritto da: lordream

            manco qui c'hai preso.. sono laureato in
            entrambe

            ma non faccio ne l'ingegnere ne il sociologo.. e

            sono diplomato in agraria e non sono neanche un

            agrario.. ritenta magari con un po di fortuna ci

            prendi..

            di te è piu semplice sapere cosa sei

            Sbagliato. Tu non sai niente e io so molte cose,
            perchè sbrodoli, non ti contieni, fai lo sburone,
            noi impariamo e tu ti
            sputtani.
            Riassumiamo. Ingegnere, sociologo, zappaterra. E'
            evidente che l'Università ha urgente bisogno di
            riforme perchè non si può continuare a dare
            lauree inutili a cani e
            porci.
            So già che non eserciti perchè il tuo vero lavoro
            è fare il comico su
            PI.lol e glielo ho anche scritto.. troppo stupido questo applefan.. ci sono morti che capirebbero se leggessero.. lui manco da vivo..forse col maiuscolo lo capisce..NON FACCIO L'INGEGNERENON FACCIO IL SOCIOLOGONON SONO UNO ZAPPATERRAforse cosi lo capisce anche se dubito.. ma daltronde ipad cannibalizza i netbook perchè i numeri parlano.. lol
          • ruppolo scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: lordream
            NON FACCIO L'INGEGNERE
            NON FACCIO IL SOCIOLOGO
            NON SONO UNO ZAPPATERRARicapitolando, hai una laurea in ingegneria, una in sociologia e un diploma di agraria.Direi proprio che hai scaldato le sedie.
          • Caccamo scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: lordream
            So già che non eserciti perchè il tuo vero lavoro
            è fare il comico su
            PI.lol e glielo ho anche scritto.. troppo stupido questo applefan.. ci sono morti che capirebbero se leggessero.. lui manco da vivo..forse col maiuscolo lo capisce..
            lol e glielo ho anche scritto.. troppo stupido
            questo applefan.. ci sono morti che capirebbero
            se leggessero.. lui manco da vivo..forse col
            maiuscolo lo
            capisce..
            NON FACCIO L'INGEGNERE
            NON FACCIO IL SOCIOLOGO
            NON SONO UNO ZAPPATERRA
            forse cosi lo capisce anche se dubito.. ma
            daltronde ipad cannibalizza i netbook perchè i
            numeri parlano..
            lollol e glielo ho anche scritto.. troppo stupido questo applehater.. ci sono morti che capirebbero se leggessero.. lui manco da vivo..forse col maiuscolo lo capisce: SO GIA' CHE NON ESERCITI PERCHE' IL TUO VERO LAVORO E' FARE IL COMICO SU PI. lol, rilol e ancora lole aggiungo: ^^
          • Scrivi il codice antispam scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            Ma infatti si vede che sei un pozzo di scienza.
        • FinalCut scrive:
          Re: alla facciaccia dei detrattori
          - Scritto da: Orlandofuri oso
          Sbaglio o tu fosti uno dei primi a vaticinare il
          fallimento di
          ipad?Si dopo averne provati ben 3, salvo poi scoprire che non sapeva nemmeno quanto pesava un iPad.Ha vaticinato anche la fine di Apple, di iPod, di iPhone.... Oggi ero ad un grande centro commerciale di Roma, sono entrato al Saturn per vedere un telefono per casa e ho visto i tablet con Android a prendere polvere (di sabato pomeriggio) su uno scaffale pronti per una prova sul campo.Più tardi volevo entrare all'Apple Store per la curiosità di vedere il nuovo iLife.. ho dovuto rinunciare dalla ressa che c'era...(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 novembre 2010 11.45-----------------------------------------------------------
      • r p scrive:
        Re: alla facciaccia dei detrattori
        secondo me è ruppolo...anche lo stile è lo stesso.ha cambiato nick solo per "aumentare" il numero di macachi nel foro...^^...e per non far capire che viene pagato da apple per fare pubblicità...
        • ruppolo scrive:
          Re: alla facciaccia dei detrattori
          Io non cambio nick. Del resto tutto sta procedendo secondo le mie previsioni, Apple ha sucXXXXX in ogni aspetto. Non ho necessità di ricorrere a trucchi.
          • lordream scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            spera che lo abbia anche nei tribunali e che i suoi brevetti valgano davvero qualcosa lol
          • OliverHardy scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            ma quanto livore... come mai?
          • Caccamo scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: OliverHardy
            ma quanto livore... come mai?Gli hanno fatto il bunga bunga con una mela.Da lì è nato il dramma.
          • FinalCut scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: ruppolo
            Io non cambio nick. Del resto tutto sta
            procedendo secondo le mie previsioni, Apple ha
            sucXXXXX in ogni aspetto. Non ho necessità di
            ricorrere a
            trucchi.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3028210&m=3030155#p3030155La cosa riguarda anche te 8)(linux)(apple)
          • ruppolo scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            Ho letto e risposto prima ancora di vedere questo post, comunque gli hai dato il ben servito che meglio non si poteva ;)
          • Scrivi il codice antispam scrive:
            Re: alla facciaccia dei detrattori
            - Scritto da: ruppolo
            Io non cambio nick. Del resto tutto sta
            procedendo secondo le mie previsioni, Apple ha
            sucXXXXX in ogni aspetto. Non ho necessità di
            ricorrere a
            trucchi.Anche lo swatch aveva sucXXXXX in ogni aspetto. Se davi del XXXXX ad uno che spendeva lo stipendio in collezioni di swatch, la massa difendeva il XXXXX. Dai tempo al tempo.
    • blablabla scrive:
      Re: alla facciaccia dei detrattori
      uh!tantissimi americani han comprato la stessa roba.se ne deduce un semplice dato oggettivo. è una roba bella.ecco il tuo (non)ragionamento è una cosa così, quindi lassali perde i termini come preconizzato, passi per XXXXX lo stesso.la èppol è buona perché ha venduto tante robe? se stasera in tv passano il gf e 8 1/2 di fellini e il gf fa (e sicuramente farebbe) più ascolti, applicheresti lo stesso ragionamento?E se proprio si volesse usare una filosofia standard invece che ragionare di volta in volta credo sia più efficace popolare=XXXXX che popolare=crema.
      • OliverHardy scrive:
        Re: alla facciaccia dei detrattori
        tu sei un altro dei veggenti.. te rode er XXXX vero?
        • blablabla scrive:
          Re: alla facciaccia dei detrattori
          - Scritto da: OliverHardy
          tu sei un altro dei veggenti.. no
          te rode er XXXX vero?del trionfo della quantità sulla qualità e degli effetti che produce sul mondo in cui pure io vivo? tantissimo.
    • Scrivi il codice antispam scrive:
      Re: alla facciaccia dei detrattori
      - Scritto da: cats in cool
      ANCORA una volta, l'ennesima volta, avevamo
      RAGIONE;

      e non come preconizzato da Apple, ma.. DI PIU'..!

      Alla faccia(ccia) dei detrattori, cosi' come per
      iPhone, pure per iPad l'intuizione e' stata a dir
      poco geniale, lungimirante, efficace, innovativa
      e chi piu' ne ha piu' ne metta.


      Silenzio- parla Apple.
      Chi non vuol scomparire ascolti, bene, e segua la
      traccia.[img]http://salvalasilvia.files.wordpress.com/2008/02/ma-vai-a-XXXXXX.jpg[/img]
    • FinalStronz scrive:
      Re: alla facciaccia dei detrattori
      - Scritto da: cats in cool
      ANCORA una volta, l'ennesima volta, avevamo
      RAGIONE;

      e non come preconizzato da Apple, ma.. DI PIU'..!

      Alla faccia(ccia) dei detrattori, cosi' come per
      iPhone, pure per iPad l'intuizione e' stata a dir
      poco geniale, lungimirante, efficace, innovativa
      e chi piu' ne ha piu' ne metta.


      Silenzio- parla Apple.
      Chi non vuol scomparire ascolti, bene, e segua la
      traccia.[img]http://occheiorabasta.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/27753/fanXXXX2.jpg[/img]
    • nome e cognome scrive:
      Re: alla facciaccia dei detrattori
      - Scritto da: cats in cool
      ANCORA una volta, l'ennesima volta, avevamo
      RAGIONE;

      e non come preconizzato da Apple, ma.. DI PIU'..!

      Alla faccia(ccia) dei detrattori, cosi' come per
      iPhone, pure per iPad l'intuizione e' stata a dir
      poco geniale, lungimirante, efficace, innovativa
      e chi piu' ne ha piu' ne metta.


      Silenzio- parla Apple.
      Chi non vuol scomparire ascolti, bene, e segua la
      traccia.Andando in osteria non solo si sentono meno bestemie ma ci si diverte pure meglio.
    • Detrattore scrive:
      Re: alla facciaccia dei detrattori
      Non metto in dubbio che iPad, come prima di esso iPhone, siano prodotti eccellenti, sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software.Apple, che piaccia o no, fa veramente degli ottimi prodotti.E sta incasellando un sucXXXXX dietro l'altro.Aggiungo: ho visto più di un fanboy Microsoft passare a Apple per "colpa" dell'iPhone e/o dell'iPad (e questo è tutto dire).Però non posso comprarmi ne iPhone, ne iPad: Apple ha una politica troppo chiusa rispetto al software (comprendo che questa sia anche la sua forza nel tenere l'ecosistema stabile e sicuro). Io voglio poter installare sul MIO dispositivo tutto quello che a ME pare. Questo Apple me lo impedisce. E di craccare il dispositivo proprio non mi va.Ecco perché non ho ne iPhone, ne iPad.Questo ovviamente non significa nulla: è il mercato che conta e il mercato ha dato ragione a Apple che, forte di questo riconoscimento, fa tutto quello che gli pare, anche cose non tanto belle come l'AppStore obbligatorio.
  • lordream scrive:
    io non capisco..
    ma di che cannibalizzazione si parla se le cifre dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni di pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad stanno sui 10 milioni?.. o è solo un'altro articolo promozionale pro apple?
    • cats in cool scrive:
      Re: io non capisco..
      - Scritto da: lordream
      ma di che cannibalizzazione si parla se le cifre
      dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni di
      pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad
      stanno sui 10 milioni?.. o è solo un'altro
      articolo promozionale pro
      apple?Non so' sul tuo pianeta, ma sul mio apple iPad e' il dispositivo piu' venduto di tutti i tempi.E in crescita.In piu' parliamo di 1 prodotto che cannibalizza TUTTI gli altri messi assieme..Non so' se mi spiego -come diceva il paracadute che non si apriva..
      • lordream scrive:
        Re: io non capisco..
        - Scritto da: cats in cool
        - Scritto da: lordream

        ma di che cannibalizzazione si parla se le cifre

        dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni di

        pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad

        stanno sui 10 milioni?.. o è solo un'altro

        articolo promozionale pro

        apple?

        Non so' sul tuo pianeta, ma sul mio apple iPad e'
        il dispositivo piu' venduto di tutti i
        tempi.
        E in crescita.

        In piu' parliamo di 1 prodotto che cannibalizza
        TUTTI gli altri messi
        assieme..
        Non so' se mi spiego -come diceva il paracadute
        che non si
        apriva..va bene allora raddoppiamo le vendite e facciamo 20 milioni per fine anno.. i netbook stanno sui 150/170 milioni (cifre gartner intel e perfino applelounge ha detto che se ne venderanno quelle cifre) quindi avendo raddoppiato le vendite degli ipad.. ancora non vedo cosa stia cannibalizzando visto che le cifre sono decisamente diverse tra i netbook e l'ipad?
        • cats in cool scrive:
          Re: io non capisco..
          - Scritto da: lordream
          - Scritto da: cats in cool

          - Scritto da: lordream


          ma di che cannibalizzazione si parla se le
          cifre


          dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni di


          pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad


          stanno sui 10 milioni?.. o è solo un'altro


          articolo promozionale pro


          apple?



          Non so' sul tuo pianeta, ma sul mio apple iPad
          e'

          il dispositivo piu' venduto di tutti i

          tempi.

          E in crescita.



          In piu' parliamo di 1 prodotto che cannibalizza

          TUTTI gli altri messi

          assieme..

          Non so' se mi spiego -come diceva il paracadute

          che non si

          apriva..

          va bene allora raddoppiamo le vendite e facciamo
          20 milioni per fine anno.. i netbook stanno sui
          150/170 milioni (cifre gartner intel e perfino
          applelounge ha detto che se ne venderanno quelle
          cifre) quindi avendo raddoppiato le vendite degli
          ipad.. ancora non vedo cosa stia cannibalizzando
          visto che le cifre sono decisamente diverse tra i
          netbook e
          l'ipad?Si infatti non e' vero, tutte cose malinterpretate dagli analisti del settore, tutti in malafede ovviamente. L'iPad e' un dispositivo flop che restera' schiacciato dai 170-200 milioni di eccelsi netbook. Ho inventato tutto- sono un mitomane..:)
          • lordream scrive:
            Re: io non capisco..
            - Scritto da: cats in cool
            - Scritto da: lordream

            - Scritto da: cats in cool


            - Scritto da: lordream



            ma di che cannibalizzazione si parla se le

            cifre



            dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni
            di



            pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad



            stanno sui 10 milioni?.. o è solo un'altro



            articolo promozionale pro



            apple?





            Non so' sul tuo pianeta, ma sul mio apple iPad

            e'


            il dispositivo piu' venduto di tutti i


            tempi.


            E in crescita.





            In piu' parliamo di 1 prodotto che
            cannibalizza


            TUTTI gli altri messi


            assieme..


            Non so' se mi spiego -come diceva il
            paracadute


            che non si


            apriva..



            va bene allora raddoppiamo le vendite e facciamo

            20 milioni per fine anno.. i netbook stanno sui

            150/170 milioni (cifre gartner intel e perfino

            applelounge ha detto che se ne venderanno quelle

            cifre) quindi avendo raddoppiato le vendite
            degli

            ipad.. ancora non vedo cosa stia cannibalizzando

            visto che le cifre sono decisamente diverse tra
            i

            netbook e

            l'ipad?

            Si infatti non e' vero, tutte cose
            malinterpretate dagli analisti del settore, tutti
            in malafede ovviamente. L'iPad e' un dispositivo
            flop che restera' schiacciato dai 170-200 milioni
            di eccelsi netbook. Ho inventato tutto- sono un
            mitomane..:)lo so.. sei solo un povero applefan.. uno che non sa pensare insomma
        • ruppolo scrive:
          Re: io non capisco..
          La laurea l'hai pagata molto?
          • lordream scrive:
            Re: io non capisco..
            - Scritto da: ruppolo
            La laurea l'hai pagata molto?secondo te passare 6 anni in affitto a perugia per laurearmi in sociologia e altri 4 anni a torino per ingegneria sono abbastanza come prezzo o ti aspettavi piu alto?tonto come solo un applefan puo essere
          • ruppolo scrive:
            Re: io non capisco..
            Pessimo investimento.Comunque è come immaginavo, sociologia è la laurea più semplice da prendere, la fanno quelli che hanno bisogno di una laurea qualsiasi. Quanto a ingegneria, se non erro è una laurea breve, che dà giusto una infarinatura a chi alle superiori ha fatto tutt'altro.
          • Caccamo scrive:
            Re: io non capisco..
            - Scritto da: lordream
            secondo te passare 6 anni in affitto a perugia
            per laurearmi in sociologia e altri 4 anni a
            torino per ingegneria sono abbastanza come prezzo
            o ti aspettavi piu
            alto?Mi dispiace veramente per te. Tutta quella fatica per niente.Mi correggo: perditempo su PI.
    • caccamo scrive:
      Re: io non capisco..
      - Scritto da: lordream
      ma di che cannibalizzazione si parla se le cifre
      dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni di
      pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad
      stanno sui 10 milioni?.. o è solo un'altro
      articolo promozionale pro
      apple?Il titolo del post è il sunto di te.
      • lordream scrive:
        Re: io non capisco..
        il tuo nick dice tutto di te
      • ruppolo scrive:
        Re: io non capisco..
        La cosa triste è che in Italia uno come lui riesca ad ottenere una laurea. Questo paese è proprio andato in XXXXX.
        • lordream scrive:
          Re: io non capisco..
          XXXXX.. tu hai il coraggio di farti chiamare consulente informatico e di fare quel lavoro senza la minima skill o competenza di informatica e te la prendi con me perchè mi sono laureato?.. ma vai e studia va..
          • ruppolo scrive:
            Re: io non capisco..
            - Scritto da: lordream
            XXXXX.. tu hai il coraggio di farti chiamare
            consulente informatico e di fare quel lavoro
            senza la minima skill o competenza di informaticaDetto da te vale quanto la parola del mio gatto: "miao".
            e te la prendi con me perchè mi sono laureato?..Me la prendo con te dopo che tu te la sei presa con me. Pan per focaccia.
            ma vai e studia
            va..Veramente insegno agli altri...
          • Scrivi il codice antispam scrive:
            Re: io non capisco..
            Ma come? Dopo aver visto il suo sito, non dovresti più aver dubbi sulle competenze di ruppolo.
          • Caccamo scrive:
            Re: io non capisco..
            - Scritto da: lordream
            XXXXX.. tu hai il coraggio di farti chiamare
            consulente informatico e di fare quel lavoro
            senza la minima skill o competenza di informatica
            e te la prendi con me perchè mi sono laureato?..
            ma vai e studia
            va..Ma tu la skill ce l'hai o no?Perchè sennò parliamo di niente.Coma ca22o si fa senza skill al giorno d'oggi? :|
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: io non capisco..
          - Scritto da: ruppolo
          La cosa triste è che in Italia uno come lui
          riesca ad ottenere una laurea. Questo paese è
          proprio andato in
          XXXXX.Ma guarda l'iPhonaro esperto negli status symbol ora si mette allo scoperto... non ha manco uno straccio di laurea... ora capisco perchè a 50 anni campa ancora in affitto e ha un'auto di oltre 10 anni... poveraccio!
          • ruppolo scrive:
            Re: io non capisco..
            Ha parlato quello che da 2 anni non riesce a comprarsi un netbook...
    • FDG scrive:
      Re: io non capisco..
      - Scritto da: lordream
      ma di che cannibalizzazione si parla se le cifre
      dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni di
      pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad
      stanno sui 10 milioni?.. o è solo un'altro
      articolo promozionale pro apple?Ok, il conto della serva è che 10 milioni in più di tablet (si parte da 0) corrispondono a quanti netbook in meno venduti negli ultimi mesi? Se hai questo dato puoi vedere se c'è una correlazione. Non è detto che ci sia un legame di causa effetto. Ma questo legame l'ha suggerito un GM di MS, o sbaglio?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 novembre 2010 11.14-----------------------------------------------------------
      • FinalCut scrive:
        Re: io non capisco..
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: lordream

        ma di che cannibalizzazione si parla se le cifre

        dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni di

        pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad

        stanno sui 10 milioni?.. o è solo un'altro

        articolo promozionale pro apple?

        Ok, il conto della serva è che 10 milioni in più
        di tablet (si parte da 0) corrispondono a quanti
        netbook in meno venduti negli ultimi mesi? Inoltre devi anche vedere quanti tablet sono stati venduti negli stessi ultimi mesi.Per esempio se prendiamo per buono questo dato:http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-25/boom-vendite-portatili-netbook-131500.shtml?uuid=AYR6p0sBSe il trimestre prima hanno venduto 49 milioni di Netbook e adesso invece 39 milioni e 10 milioni di iPad significa cosa? ... Che le vendite dei sistemi netbook hanno subito un calo del 25% ed infatti...http://www.businessmagazine.it/news/idc-i-tablet-cannibalizzano-le-vendite-dei-netbook_34210.html le vendite dei sistemi netbook hanno subito un calo del 25%, finendo per trascinare verso il basso i risultati di tutto il segmento PC. A casa mia un calo del 25% corrisponde ad una tragedia perché ci sono solo 3 cose che le aziende possono fare se improvvisamente si bruciano il 25% dei loro profitti: - licenziamenti fusioni uscita dal mercato
        Se hai
        questo dato puoi vedere se c'è una correlazione.
        Non è detto che ci sia un legame di causa
        effetto. Ma questo legame l'ha suggerito un GM di
        MS, o
        sbaglio?Il legame di causa ed effetto c'è i numeri si spiegano da soli ed è tutto ben visibile a tutti tranne a quell'ana-lista fallito di lordream...Avrà 3 lauree (prese al CEPU) ma di sicuro non sa fare nemmeno un calcolo della serva.(apple)
        • ciao scrive:
          Re: io non capisco..
          aspetta.... Quindi l'iPad ha venduto 10 milioni di unità in 1 trimestre???? Mi sa che anche te che non hai 3 lauree sei tanto ferrato con i conti della serva.
        • LaNberto scrive:
          Re: io non capisco..
          - Scritto da: FinalCut
          -


          A casa mia un calo del 25% corrisponde ad una
          tragedia Specie in un segmento a bassissimo margine come quello dei computer della Chicco
          Il legame di causa ed effetto c'è i numeri si
          spiegano da soli ed è tutto ben visibile a
          tutti tranne a quell'ana-lista fallito di
          lordream...

          Avrà 3 lauree (prese al CEPU) E io non ti detto che sono il nipote del sultano del Brunei...
        • ziovax scrive:
          Re: io non capisco..
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: FDG

          - Scritto da: lordream


          ma di che cannibalizzazione si parla se le
          cifre


          dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni di


          pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad


          stanno sui 10 milioni?.. o è solo un'altro


          articolo promozionale pro apple?



          Ok, il conto della serva è che 10 milioni in più

          di tablet (si parte da 0) corrispondono a quanti

          netbook in meno venduti negli ultimi mesi?

          Inoltre devi anche vedere quanti tablet sono
          stati venduti negli stessi ultimi
          mesi.

          Per esempio se prendiamo per buono questo dato:
          http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-

          Se il trimestre prima hanno venduto 49 milioni di
          Netbook e adesso invece 39 milioni e 10 milioni
          di iPad significa cosa? ... Che le vendite dei
          sistemi netbook hanno subito un calo del 25% ed
          infatti...

          http://www.businessmagazine.it/news/idc-i-tablet-c

          le vendite dei sistemi netbook hanno subito
          un calo del 25%, finendo per trascinare verso il
          basso i risultati di tutto il segmento
          PC.

          A casa mia un calo del 25% corrisponde ad una
          tragedia perché ci sono solo 3 cose che le
          aziende possono fare se improvvisamente si
          bruciano il 25% dei loro profitti:

          - licenziamenti
          fusioni
          uscita dal mercato


          Se hai

          questo dato puoi vedere se c'è una correlazione.

          Non è detto che ci sia un legame di causa

          effetto. Ma questo legame l'ha suggerito un GM
          di

          MS, o

          sbaglio?

          Il legame di causa ed effetto c'è i numeri si
          spiegano da soli ed è tutto ben visibile a
          tutti tranne a quell'ana-lista fallito di
          lordream...

          Avrà 3 lauree (prese al CEPU) ma di sicuro non sa
          fare nemmeno un calcolo della
          serva.

          (apple)Bhé dai, non è proprio così... se vuoi fare il bravo analista, fallo fino in fondo.Una perdita in un settore saturo ci sta, soprattutto se non è l'unico settore in cui si lavora... la vendita delle moto è diminuita di circa il 50%, ma la yamaha è tutt'ora in buonissima salute...E' che di questi tempi si raschia il barile e ci si butta su mercati nuovi, si fanno saturare e ci si butta su altro... alla asus non si stanno strappando i capelli: stanno facendo tablet, ebook reader e media center (dopo essersi riempiti le tasche con i netbook).Senza nulla togliere allo straordinario sucXXXXX di vendite di ipad.
    • FinalCut scrive:
      Re: io non capisco..
      - Scritto da: lordream
      ma di che cannibalizzazione si parla se le cifre
      dei netbook sono sull'ordine di 150 milioni di
      pezzi quest'anno e se tutto va bene gli ipad
      stanno sui 10 milioni?..Quanti tablet sono stati venduti nell'ultimo trimestre in concorrenza con iPad?Per esempio se prendiamo per buono questo dato:http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-25/boom-vendite-portatili-netbook-131500.shtml?uuid=AYR6p0sBSe il trimestre prima hanno venduto 49 milioni di Netbook e adesso invece 39 milioni e 10 milioni di iPad significa cosa? ... Che le vendite dei sistemi netbook hanno subito un calo del 25% ed infatti...http://www.businessmagazine.it/news/idc-i-tablet-cannibalizzano-le-vendite-dei-netbook_34210.html le vendite dei sistemi netbook hanno subito un calo del 25%, finendo per trascinare verso il basso i risultati di tutto il segmento PC.
      o è solo un'altro
      articolo promozionale pro
      apple?No, non è un articolo promozionale, il tuo odio per Apple ti ottenebra il neurone filgio unico che hai...A casa mia un calo del 25% corrisponde ad una tragedia perché ci sono solo 3 cose che le aziende possono fare se improvvisamente si bruciano il 25% dei loro profitti e non riescono a recuperare entro breve: licenziamenti fusioni uscita dal mercatoAdesso ti è chiaro il legame di causa ed effetto? i numeri si spiegano da soli è tutto ben visibile a tutti tranne a te ana-lista fallito...Avrai 3 lauree (prese al CEPU) ma di sicuro non sai fare nemmeno il calcolo della serva.(apple)
  • Rabstand Act scrive:
    La giente vuol navigare ...
    ... e iPad glielo lascia fare. So di persone che come unico acXXXXX al web usano l'iPhone. Ma l'acXXXXX al web lo stanno infilando ovunque (nelle tv, negli eReader da 200-250 euro, ovunque), quindi le cose cambieranno anche per l'iPad. L'intuizione è stata aver "venduto" un acXXXXX facile al web un pelo prima che lo facessero gli altri. E un pelo prima, in questo mercato, vuol dire guadagnare uno sfracasso di soldi.[img]http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/07/30/ps50c6900ypxzt/Plasma7000_100531_InternetTV.jpg[/img]
    • ruppolo scrive:
      Re: La giente vuol navigare ...
      Non è un pelo prima, è molto prima. Ci vorranno anni prima di vedere qualcosa di analogo a ciò che è oggi il SISTEMA iPad. Ma forse anche mai. Prendi ad esempio iPod: dopo anni di tentativi la concorrenza si è arresa.
      • Rabstand Act scrive:
        Re: La giente vuol navigare ...
        Una buona fetta di persone non sentiranno più l'esigenza dell'iPad. Già ora stanno commercializzando degli eReader lcd a colori che ti permettono di navigare (sempre a colori). Poi resteranno gli sconsumatori invasati che vogliono la roba con su (apple). Questi sono una garanzia per il mercato degli iPad. [img]http://www.malvestite.net/wp-content/images08/tremila_bimbominkia.jpg[/img]
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: La giente vuol navigare ...

        Ma forse anche mai. Prendi ad esempio iPod: dopo
        anni di tentativi la concorrenza si è
        arresa.EEEHHHH? Non ci sono lettori MP3 di altre marche, forse? L'unica differenza è che non hanno itunes.
        • lordream scrive:
          Re: La giente vuol navigare ...
          - Scritto da: uno qualsiasi

          Ma forse anche mai. Prendi ad esempio iPod: dopo

          anni di tentativi la concorrenza si è

          arresa.

          EEEHHHH? Non ci sono lettori MP3 di altre marche,
          forse? L'unica differenza è che non hanno
          itunes.deo gratias
          • caccamo scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: lordream
            deo gratiasForum cazzarus
          • lordream scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: XXXXXmo
            - Scritto da: lordream


            deo gratias

            Forum cazzarusfinalmente.. cominciavi a mancarmi.. mi mancava di leggere quel.. NULLA di ogni tuo post.. mancava quel senso di.. VIGLIACCHERIA dell'utente anonimo.. mi piace il tuo modo di fare cosi.. MESCHINO come la tua persona.. sono contento che sei tornato ^^
          • Caccamo scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: lordream
            finalmente.. cominciavi a mancarmi.. mi mancava
            di leggere quel.. NULLA di ogni tuo post..
            mancava quel senso di.. VIGLIACCHERIA dell'utente
            anonimo.. mi piace il tuo modo di fare cosi..
            MESCHINO come la tua persona.. sono contento che
            sei tornatoLo so che ti mancavo gioia, ma ti deluderò: a me piacciono le donne.Forse ti sbagli con qualcuno che ti si faceva.Io sono anonimo e tu invece ti chiami Papaleo Lordream, così non sei anonimo.Come si dice dalle mie parti: Ma va a cagh*r.
          • lordream scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: XXXXXmo
            - Scritto da: lordream

            finalmente.. cominciavi a mancarmi.. mi mancava

            di leggere quel.. NULLA di ogni tuo post..

            mancava quel senso di.. VIGLIACCHERIA
            dell'utente

            anonimo.. mi piace il tuo modo di fare cosi..

            MESCHINO come la tua persona.. sono contento che

            sei tornato

            Lo so che ti mancavo gioia, ma ti deluderò: a me
            piacciono le
            donne.
            Forse ti sbagli con qualcuno che ti si faceva.
            Io sono anonimo e tu invece ti chiami Papaleo
            Lordream, così non sei
            anonimo.
            Come si dice dalle mie parti: Ma va a cagh*r.lol.. eddai.. solo perchè ti prendo per il **** cosi sfacciatamente non ti devi inca22are su.. sei spregevole ma almeno senti l'eco delle tue poche e confuse idee in quella testa vuota
          • Caccamo scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: XXXXXmo

            - Scritto da: lordream


            finalmente.. cominciavi a mancarmi.. mi
            mancava


            di leggere quel.. NULLA di ogni tuo post..


            mancava quel senso di.. VIGLIACCHERIA

            dell'utente


            anonimo.. mi piace il tuo modo di fare cosi..


            MESCHINO come la tua persona.. sono contento
            che


            sei tornato



            Lo so che ti mancavo gioia, ma ti deluderò: a me

            piacciono le

            donne.

            Forse ti sbagli con qualcuno che ti si faceva.

            Io sono anonimo e tu invece ti chiami Papaleo

            Lordream, così non sei

            anonimo.

            Come si dice dalle mie parti: Ma va a cagh*r.

            lol.. eddai.. solo perchè ti prendo per il ****
            cosi sfacciatamente non ti devi inca22are su..
            sei spregevole ma almeno senti l'eco delle tue
            poche e confuse idee in quella testa
            vuotalol ^^ lol ^^ lolTu non se in grado di prendere per il XXXX nessuno, tantomeno "sfacciatamente" (?)Fattene una ragione, non capisci nemmeno quando ti ci prendono.E fatti l'antirabbica che stai diventando idrofobo.lol ^^ lol ^^ lol
        • ruppolo scrive:
          Re: La giente vuol navigare ...
          Certo che ci sono, ma hanno rinunciato a fare l'iPod killer, quindi occupano solo la fascia primo prezzo, ovvero cineserie da 20-30 euro.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: ruppolo
            Certo che ci sono, ma hanno rinunciato a fare
            l'iPod killer, quindi occupano solo la fascia
            primo prezzo, ovvero cineserie da 20-30
            euro.Mentre Apple vende oggetti che fanno esattamente la stessa cosa (riprodurre mp3) ma costano di più.
      • collione scrive:
        Re: La giente vuol navigare ...
        - Scritto da: ruppolo
        Non è un pelo prima, è molto prima. Ci vorranno
        anni prima di vedere qualcosa di analogo a ciò
        che è oggi il SISTEMA iPad.

        ovvio, finchè i produttori di computer continueranno ad essere dei marketing team che fanno la produzione in outsourcing in Cina ( ovviamente macchine tutte uguali, senza un minimo di criterio e/o differenziazione )
        • ruppolo scrive:
          Re: La giente vuol navigare ...
          Di questo si ringrazia sempre Microsoft, che ha tolto a chiunque la capacità di fare sistemi operativi (tranne Apple, ovviamente).
          • nome e cognome scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: ruppolo
            Di questo si ringrazia sempre Microsoft, che ha
            tolto a chiunque la capacità di fare sistemi
            operativi (tranne Apple,
            ovviamente).Apple non l'hai mai avuta...
    • cats in cool scrive:
      Re: La giente vuol navigare ...
      - Scritto da: Rabstand Act
      L'intuizione è stata aver "venduto" un
      acXXXXX facile al web un pelo prima che lo
      facessero gli altri. E forse-forse un pelo meglio... concediglelo dall'alto della tua onniscienza, forse Apple sa' fare qualcosina.. Pero' che coincidenza: tutte le volte che si innova qualcosa c'e' di mezzo Apple, che fortuna! Che usi tecnologia aliena?
      • lordream scrive:
        Re: La giente vuol navigare ...
        - Scritto da: cats in cool
        - Scritto da: Rabstand Act

        L'intuizione è stata aver "venduto" un

        acXXXXX facile al web un pelo prima che lo

        facessero gli altri.

        E forse-forse un pelo meglio... concediglelo
        dall'alto della tua onniscienza, forse Apple sa'
        fare qualcosina.. Pero' che coincidenza: tutte le
        volte che si innova qualcosa c'e' di mezzo Apple,
        che fortuna! Che usi tecnologia
        aliena?dimmi.. cosa avrebbe innovato?.. così giusto per curiosità..
        • cats in cool scrive:
          Re: La giente vuol navigare ...
          - Scritto da: lordream
          dimmi.. cosa avrebbe innovato?.. così giusto per
          curiosità..ah niente- e' vero- l'ipad esisteva gia' e Apple l'ha copiato senza aggiungere nulla , infatti e' un prodotto scarso inutile e nessuno lo prende in considerazione, tranne che gli sprovveduti.scusa ho sbagliato chiedo umilmente perdono
          • lordream scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: cats in cool
            - Scritto da: lordream


            dimmi.. cosa avrebbe innovato?.. così giusto
            per

            curiosità..

            ah niente- e' vero- l'ipad esisteva gia' e Apple
            l'ha copiato senza aggiungere nulla , infatti e'
            un prodotto scarso inutile e nessuno lo prende in
            considerazione, tranne che gli
            sprovveduti.
            scusa ho sbagliato chiedo umilmente perdonovediamo.. ha messo un proXXXXXre che usano tutti.. ha messo la stessa ram che usano tutti.. ha messo su uno schermo fatto da lg.. mi sono perso qualcosa?.... no.. ha brevettato le gestures ^^ ecco l'innovazione lolps. non ha inventato manco i tablet
          • ruppolo scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            Anche Dio ha messo a te la testa che ha messo a tutti, eppure la tua non capisce un tubo.
          • lordream scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: ruppolo
            Anche Dio ha messo a te la testa che ha messo a
            tutti, eppure la tua non capisce un
            tubo.dio non mi ha messo la testa.. ci sono nato con questa.. se non sai manco che si nasce con la testa e non viene impiantata da dio stai messo male.. idiota di un applefan
          • ruppolo scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: ruppolo

            Anche Dio ha messo a te la testa che ha messo a

            tutti, eppure la tua non capisce un

            tubo.

            dio non mi ha messo la testa.. ci sono nato con
            questa.. se non sai manco che si nasce con la
            testa e non viene impiantata da dio stai messo
            male.. idiota di un
            applefanCVD.
        • caccamo scrive:
          Re: La giente vuol navigare ...
          - Scritto da: lordream
          dimmi.. cosa avrebbe innovato?.. così giusto per
          curiosità..Un ingegnere informatico vero lo saprebbe.Fategli un disegnino, va...
          • lordream scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: XXXXXmo
            - Scritto da: lordream

            dimmi.. cosa avrebbe innovato?.. così giusto
            per

            curiosità..

            Un ingegnere informatico vero lo saprebbe.
            Fategli un disegnino, va...SONO ingegnere informatico.. ma se mi spieghi cosa avrebbe innovato magari lo capisco.. lo sai o non lo sai?.. non chiedere ad altri.. se ti sei preso la briga di rispondere con arroganza prenditi anche la briga di dare risposte concrete applefan
          • Caccamo scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: lordream
            SONO ingegnere informatico.. ma se mi spieghi
            cosa avrebbe innovato magari lo capisco.. lo sai
            o non lo sai?.. non chiedere ad altri.. se ti sei
            preso la briga di rispondere con arroganza
            prenditi anche la briga di dare risposte concrete
            applefanManco le prese per il c**o capisci, ingegnere di sta min*ia...
          • Pappopero scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            Ha ecco, sei ingegnere.....ora capisco.....
          • lordream scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: Pappopero
            Ha ecco, sei ingegnere.....
            ora capisco.....no.. sono laureato in ingegneria informatica.. non faccio l'ingegnere
          • Pappopero scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            E chi ha detto che lo fai...Lo sei....
          • ruppolo scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            Cosa saresti tu???Prodotto CEPU, suppongo!
          • lordream scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: ruppolo
            Cosa saresti tu???
            Prodotto CEPU, suppongo!mi sa che manco esisteva il cepu quando mi sono laureatoora cominci a capire che il sapere deriva dallo studio e che non diventi bravo in informatica solo perchè la tua partita iva certifica che sei un consulente?
          • ruppolo scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: ruppolo

            Cosa saresti tu???

            Prodotto CEPU, suppongo!

            mi sa che manco esisteva il cepu quando mi sono
            laureato
            ora cominci a capire che il sapere deriva dallo
            studio e che non diventi bravo in informatica
            solo perchè la tua partita iva certifica che sei
            un
            consulente?Nessuna scuola ti insegna a diventare consulente, solo l'esperienza. Quanto alla Partita IVA, dipende da quanto tempo uno ce l'ha: se non è bravo, torna a fare il dipendente (o al massimo il commerciante).
          • Scrivi il codice antispam scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            Basta cacciare balle e avere polli da spennare e si può pure aprire una ditta che vende pc diversi ma uguali agli altri che però costano sensibilmente di più perchè sono superiori agli altri fatti in cina ma anche uguali perchè pure loro sono fatti in cina.
          • ruppolo scrive:
            Re: La giente vuol navigare ...
            E tu pensi di andare avanti 34 anni cacciando balle?"fatti in Cina", comunque, non significa nulla, se non il luogo di produzione.
  • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
    sarà ma preferisco comunque i portatili
    OPINIONE DEL TUTTO PERSONALEi netbook, anche se potenti, non mi vanno genio perchè è un po' come tornare ai notebook di qualche anno fa in termini di potenza.ipad è bellissimo, ma non so che farmene. negli ultimi mesi mi sarò detto 328 volte "lo compro, anzi no."un bel portatile Dell con Windows 7 a 64 bit è una macchina moderna e potente.un bel MacBook Pro, costa, ma è uno Unix a portata di dita.e vorrei provare Linux su un portatile... non ne ho ancora individuato uno che sia certamente compatibile (ma è solo questione di tempo).Che ne dite?Peace And Love !
    • urzi scrive:
      Re: sarà ma preferisco comunque i portatili

      e vorrei provare Linux su un portatile... non ne
      ho ancora individuato uno che sia certamente
      compatibile (ma è solo questione di
      tempo).i dell sono certificati ubuntu se non ricordo male.e il loro netbook nuovo con lo schermo ribaltabile per farlo diventare un tablet non e' poi cosi' malaccio
    • ruppolo scrive:
      Re: sarà ma preferisco comunque i portatili
      Che ne dico?Dico che col MacBook Pro fai girare tutti i sistemi, non devi rinunciare a niente. Riguardo iPad, è una macchina diversa. Se paragonata con un pc, alcune cose le fa meglio, altre le fa peggio, alcune non le fa, altre le fa solo lei. Una cosa è certa: se sei uno sviluppatore, quello è il futuro.
      • lordream scrive:
        Re: sarà ma preferisco comunque i portatili
        - Scritto da: ruppolo
        Che ne dico?
        Dico che col MacBook Pro fai girare tutti i
        sistemi, non devi rinunciare a niente.ruppolo.. parti da una posizione erronea.. non è la macchina a far girare i sistemi.. è il contrario.. si puoi dire che osx fa girare SOLO macchine apple e che tutti gli altri sistemi operativi si possono installare su qualunque macchina.. non è un pregio di apple è un pregio degli altri sistemi operativi


        Riguardo iPad, è una macchina diversa. Se
        paragonata con un pc, alcune cose le fa meglio,cosa?
        altre le fa peggio, alcune non le fa, altre le fa
        solo lei.cosa?

        Una cosa è certa: se sei uno sviluppatore, quello
        è il
        futuro.l'ho sempre detto.. è un genio.. dovrebbe fare il comico
        • morpe scrive:
          Re: sarà ma preferisco comunque i portatili
          - Scritto da: lordream

          ruppolo.. parti da una posizione erronea.. non è
          la macchina a far girare i sistemi.. è il
          contrario.. si puoi dire che osx fa girare SOLO
          macchine apple e che tutti gli altri sistemi
          operativi si possono installare su qualunque
          macchina.. non è un pregio di apple è un pregio
          degli altri sistemi operativiUtile proposizione semantica, è nato prima l'uovo o la gallina?ma è proprio importante questo aspetto? cosa gira su cosa o, cosa fa girare cosa...Cosa ci puoi fare e quanto ti devi sbattere per farlo, questo è importante....OSX gira su tutti i PC, solo che ti devi sbattere e violare la licensa.
    • Rabstand Act scrive:
      Re: sarà ma preferisco comunque i portatili
      Che ne dico? Lascia stare il MacBook. Fatti un portatile con Windows e Linux. Rinunci a Mac OS, ma spendi molto meno (se compri un MacBook, l'estensione AppleCara è più che raccomandata, direi quasi un obbligo). Considerando poi che Mac OS è il sistema di Steve Jobs e che per averlo devi fare spesa sempre e solo da Steve Jobs ...
      • cats in cool scrive:
        Re: sarà ma preferisco comunque i portatili
        - Scritto da: Rabstand Act
        Che ne dico? Lascia stare il MacBook. Fatti un
        portatile con Windows e Linux. Rinunci a Mac OS,
        ma spendi molto meno (se compri un MacBook,
        l'estensione AppleCara è più che raccomandata,
        direi quasi un obbligo). Considerando poi che Mac
        OS è il sistema di Steve Jobs e che per averlo
        devi fare spesa sempre e solo da Steve Jobs
        ...Follia.. ma se sei contento va bene..sul macbook (ne ho uno bianco del 2006 che e' "ancora" attuale come software) ci gira tutto da openbsd e freebsd a macosx passando per windoz, linuz e simili, l'estensione applecare non so cosa sia.. ed ho avuto vari mac dal 1985. Considerando che macos e' il sistema di steve jobs, lo ricevi aggratis col mac.. Sul fatto di spendere meno, bhe.. il mio macbook core2duo ha 5 anni che in termini informatici sono un secolo ma vale tutto quello che l'ho pagato (circa mille) cioe' 200/anno (quasi 50 cent al giorno), poiche' dopo 5 anni ad oggi non trovo nessun difetto nessun danno, l'ultimo update del sistema di Jobs attuale e' perfetto su tutto, tutto il software di Jobs e' aggiornatissimo ad oggi gira flawless, e potrebbe essere ancora ben venduto oltre i 500 euro su ebay.. prova ad ottenere lo stesso con un portatile windoz, se ci arriva ai 5 anni integro, ah ah ah :)
        • lordream scrive:
          Re: sarà ma preferisco comunque i portatili
          - Scritto da: cats in cool
          - Scritto da: Rabstand Act

          Che ne dico? Lascia stare il MacBook. Fatti un

          portatile con Windows e Linux. Rinunci a Mac OS,

          ma spendi molto meno (se compri un MacBook,

          l'estensione AppleCara è più che raccomandata,

          direi quasi un obbligo). Considerando poi che
          Mac

          OS è il sistema di Steve Jobs e che per averlo

          devi fare spesa sempre e solo da Steve Jobs

          ...
          Follia.. ma se sei contento va bene..
          sul macbook (ne ho uno bianco del 2006 che e'
          "ancora" attuale come software) ci gira tutto da
          openbsd e freebsd a macosx passando per windoz,
          linuz e simili,anche tu con sta storia.. ma lo vuoi capire che il merito non è della macchina ma sono i sistemi operativi tanto evoluti da poter essere installati senza problemi ovunque?.. solo quella robaccia di osx è impossibilitata quindi il merito è di tutti gli altri sistemi non di apple chiaro? l'estensione applecare non so
          cosa sia.. ed ho avuto vari mac dal 1985.
          Considerando che macos e' il sistema di steve
          jobs, lo ricevi aggratis col mac..aggratis col mac.. si decisamente questo è il ruppolo dei poveri..


          Sul fatto di spendere meno, bhe.. il mio macbook
          core2duo ha 5 anni che in termini informatici
          sono un secolo ma vale tutto quello che l'ho
          pagato (circa mille) cioe' 200/anno (quasi 50
          cent al giorno),4 anni fa hai speso MILLE euri per un macbook.. io ho speso 860 euro per una macchina nettamente superiore in prestazioni che ancora uso poiche' dopo 5 anni ad oggi non
          trovo nessun difetto nessun danno, l'ultimo
          update del sistema di Jobs attuale e' perfetto su
          tutto, tutto il software di Jobs e'
          aggiornatissimo ad oggi gira flawless,anche la mia è aggiornatissima.. una debian stable.. la macchina mi serve per giocare con gli emulatori e per fare un po di programmazione ma devi vedere come emulo silent hill e resident evil.. senza contare che ci gioco anche a resident evil4 e 5 perchè almeno ho una scheda grafica

          e potrebbe essere ancora ben venduto oltre i 500
          euro su ebay.. prova ad ottenere lo stesso con un
          portatile windoz, se ci arriva ai 5 anni integro,
          ah ah ah
          :)scusa.. ma veramente trovi un fesso che compra un vecchio netbook di 4 anni a 500? bisogna proprio non capirne un razzo di informatica ed essere acciecati dalla mela luminosa per comprarlo
        • Scrivi il codice antispam scrive:
          Re: sarà ma preferisco comunque i portatili
          Guarda che i pc non si buttano ogni due anni. Quante cose brutte che vi dicono pur di farvi comprare un mac.
      • Orlandofuri oso scrive:
        Re: sarà ma preferisco comunque i portatili
        Insomma tu ragioni in termini solamente economici.
  • Nome e cognome scrive:
    Parlare di numeri?
    I tablet risentono dell'ipad o del fatto che ormai costano poco meno dei notebook ed offrono molto meno? Bisognerebbe valutare i dati di vendita di tutti i device in un dato periodo.
    • Rabstand Act scrive:
      Re: Parlare di numeri?
      Quoto. Sono lievitati di prezzo. O aspetti il fondo di magazzino, oppure è scelta più intelligente farsi un Note book. Il mercato dei Net book se lo stanno cannibalizzando da soli, perchè chi cerca un dispositivo semplice per navigare e cazzeggiare (che è quello che cerca la grande massa), a questo punto, vista la poca differenza di prezzo, preferisce spostarsi sull'iPad. Male anche il tentativo di samsung di contrastare l'iPad con un robo da 700 euro! Magari fra un pò si chiederanno perchè non ne vendono manco uno.
    • cats in cool scrive:
      Re: Parlare di numeri?
      - Scritto da: Nome e cognome
      I tablet risentono dell'ipad o del fatto che
      ormai costano poco meno dei notebook ed offrono
      molto meno? Bisognerebbe valutare i dati di
      vendita di tutti i device in un dato
      periodo.i netbook sono soluzioni di hardware obsoleto venduto come nuovo (o piu' del nuovo in certi casi), anche se offrono di meno sotto tutti gli aspetti informatici, prestazionali hard e soft;iPad viceversa nonostante offra meno prestazioni dei portatili classici propone soluzioni hardware innovative e alcuni aspetti software veramente nuovi, oltre a costare meno ed essere piu' "mobili".. Valutando i dati di vendita che sono pubblicati, si nota che in tutti i periodi e in tutti gli aspetti e' stato un boom oltre le previsioni gia' ottimistiche a detta di tutti; il fatto e' che poi tutti questi dati periodi mostrano un crescendo micidiale..
      • ___________ __________ __________ _________ scrive:
        Re: Parlare di numeri?


        i netbook sono soluzioni di hardware obsoleto,venduto come nuovo (o piu' del nuovo in certi casi),posso essere d'accordo

        anche se offrono di meno sotto tutti gli aspetti informatici,Qui mi pare proprio di no , supporto usb (trasferimento files), porte lan , tutte le tasks che vuoi,poi magari si impalla.... ma se mi va di farlo impallare/stressarlo più del giusto perchè non dovrei??!! se il discreto W7 Starter nn soddisfa posso sempre mettere XP o distro Linux x Desktop o Netbook se su iPad nn me gusta iOs che faccio ?? me lo becco !!

        iPad viceversa nonostante offra meno prestazioni dei portatili classici propone soluzioni hardware innovative OK

        oltre a costare meno ???? un netbook mediocre oscilla tra i 300/400 i notebook ne trovi anche a 450 nuovi !! dov'è sto "costare meno" ?
    • collione scrive:
      Re: Parlare di numeri?
      non penso ci sia questo problema, perchè le statistiche parlano chiaramente di cannibalizzazione da parte dei tablet, quindi i notebook non sono aumentati
  • FinalCut scrive:
    Bello avere sempre ragione...
    Il 30 Marzo scrivevo...http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2843228&m=2843954#p2843954 2) verranno venduti 10 milioni di iPad3) il mercato dei netbook crollerà pericolosamente per colpa di iPad e molti big del settore usciranno dal mercato come fece IBM vendendo a Lenovo con ripercussioni pericolose per tutto il settore hardware Ed in pochi mi credevano...oggi Punto-Informatico scrive: Un general manager di BigM l'ha confermato: il tablet made in Cupertino sta divorando il settore dei netbook. In barba alle entusiastiche profezie di vendita di Intel É bello avere sempre ragione... 8)(linux)(apple)
    • Picchiatell o scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      - Scritto da: FinalCut
      Il 30 Marzo scrivevo...
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2843228&m=284

      2) verranno venduti 10 milioni di iPad
      3) il mercato dei netbook crollerà
      pericolosamente per colpa di iPad e molti big del
      settore usciranno dal mercato come fece IBM
      vendendo a Lenovo con ripercussioni pericolose
      per tutto il settore
      hardware

      Ed in pochi mi credevano...oggi Punto-Informatico
      scrive:

      Un general manager di BigM l'ha confermato: il
      tablet made in Cupertino sta divorando il settore
      dei netbook. In barba alle entusiastiche profezie
      di vendita di
      Intel


      É bello avere sempre ragione... 8)

      (linux)(apple)al di la della bontà o meno delle piattaforme hardware, c'e' da rilevare come questi produttori si siano sempre affidati a M$ e sempre abbiano perso....anche la stessa asus che inzialmente aveva prodotto dei netbook a basso prezzo e con sopra linux poi si e' fatta "corrompere" ed ha messo sul mercato prodotti al di fuori di ogni senso....e non e' stato enahce rilevto il fatto che molti che hanno acquistato i netbook non hanno acquistato magari un notebook, quindi di per se una doppia perdita di vendite....
      • LaNberto scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        Secondo me i netbook Linux hanno avuto scarso mercato perché le persone volevano XP, e quindi sono spariti dal mercato.Basterebbe vedere quante macchine acquistate con Windows poi siano state convertite a Linux. Secondo me molto poche.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      Veramente tu stai parlando di numeri, e i numeri non ti danno ancora ragione, anzi
      • cats in cool scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: Nome e cognome
        Veramente tu stai parlando di numeri, e i numeri
        non ti danno ancora ragione,
        anziAnzi i numeri, che sono pubblicati e consultabili da chiunque, dicono che iPad e' andato oltre, di gran lunga, a tutte quelle ottimistiche previsioni dei cosiddetti macachi, per cui i fans di jobs hanno ancora una volta sbagliato e sono in torto marcio poiche' il "loro" iPad ha non solo sbaragliato tutti i comptitors del settore, ma anche ha cannibalizzato tutte le marche messe insieme..
        • r p scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          Quali "comptitors"?Poi bisogna vedere se le previsioni ufficali coincidono con le "previsioni ufficiose...
    • panda bianca scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      Bello sì.Ti fa certamente male al fascino daltra parte.Come dire, il tuo nick nella scala di quelli che ho finora letto è d'istante precipitato allultimo gradino.Non montiamoci troppo la testa.
      • FinalCut scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: panda bianca
        Bello sì.
        Ti fa certamente male al fascino daltra parte.
        Come dire, il tuo nick nella scala di quelli che
        ho finora letto è d'istante precipitato
        allultimo
        gradino.

        Non montiamoci troppo la testa.La verità fa male....(apple)
    • collione scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      - Scritto da: FinalCut
      vendendo a Lenovo con ripercussioni pericolose
      per tutto il settore
      hardware
      pericolose? io direi positive, almeno tutti questi copia-incollari vanno a zappare

      dei netbook. In barba alle entusiastiche profezie
      di vendita di
      Intel
      intel sapeva benissimo che era una bolla da sfruttare e infatti ha prodotto una chiavica di proXXXXXre chiamato atom e nel frattempo ha guadagnato tempo per tirar fuori meego e, si spera, nei prossimi mesi un'ondata di slateovviamente su quel fronte arm può farli a pezzi ad occhi chiusi e per intel sarà una guerra in piena regola
    • lordream scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      - Scritto da: FinalCut
      Il 30 Marzo scrivevo...
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2843228&m=284

      2) verranno venduti 10 milioni di iPad
      3) il mercato dei netbook crollerà
      pericolosamente per colpa di iPad e molti big del
      settore usciranno dal mercato come fece IBM
      vendendo a Lenovo con ripercussioni pericolose
      per tutto il settore
      hardware

      Ed in pochi mi credevano...oggi Punto-Informatico
      scrive:

      Un general manager di BigM l'ha confermato: il
      tablet made in Cupertino sta divorando il settore
      dei netbook. In barba alle entusiastiche profezie
      di vendita di
      Intel


      É bello avere sempre ragione... 8)

      (linux)(apple)infatti un GM di ibm disse che i computers non sarebbero mai entrati nelle case delle persone e che sarebbero stati relegati ai laboratori.. un altro gm della ibm disse che il mouse era un attrezzo inutile.. un alto dirigente disse ancora che l'interfaccia grafica non avrebbe avuto sucXXXXX.. le esternazioni di questo tipo non passarono piu oltre le porte degli alti uffici di ibm fino ad oggi.. ed oggi i netbook hanno un mercato di 170 milioni e l'ipad di 10 milioni.. una cannibalizzazione decisamente senza precedenti ed un crollo del mercato netbook enorme vero?.. ma pensarci un attimo no?
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        Resta il fatto che le sue previsioni sono azzeccate, 10 milioni di Ipad e crollo del mercato dei netbook, nel senso che Ipad continua a vendere mentre il settore dei netbook ristagna, personalmente non so per quanto tempo ancora questa situazione durerà ma allo stato attuale ha ragione FinalCut.
        • lordream scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          - Scritto da: gnulinux86
          Resta il fatto che le sue previsioni sono
          azzeccate, 10 milioni di Ipad e crollo del
          mercato dei netbook, nel senso che Ipad continua
          a vendere mentre il settore dei netbook ristagna,
          personalmente non so per quanto tempo ancora
          questa situazione durerà ma allo stato attuale ha
          ragione
          FinalCut.lol.. non è una sua previsione.. la previsione la ha fatta apple e lui gli ha solo dato ragione.. ha previsto il crollo del mercato dei netbooke siccome era un bel po difficile replicare il boom del 2009 con i suoi 220 milioni di pezzi venduti il mercato si è assestato sui 170 milioni.. è una cosa endemica del mercato.. si raggiunge il picco e poi si assesta normalissimo quindi non ha ragione ne in un senso ne nell'altro..
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: gnulinux86

            Resta il fatto che le sue previsioni sono

            azzeccate[..]

            allo stato attuale ha

            ragione FinalCut.

            lol.. non è una sua previsione.. la previsione la
            ha fatta apple e lui gli ha solo dato ragione..Facile parlare adesso con il senno del poi, quando tutti voi "hater" ne dicevate di cotte e di crude su questa previsione...Ti ricordo questa tua perla?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2992216&m=2993133#p2993133 - Scritto da: lordream
            - Scritto da: FinalCut

            La previsione (IMHO) è che per il 31 dicembre

            2010 avranno venduto 12/15

            milioni.

            te l'ho detto.. oltre a dire ca22ate tu credi
            alle favole ADESSO chi è che crede alla favole e chi invece spara ca22ate ???? Eh?! Bel trolleto!Te lo dissi che ti avrei fatto rimangiare le tue idiozie una alla volta...Boccone amaro da mandare giù, eh? 8)
            ha previsto il crollo del mercato dei netbookA differenza di te....
            e siccome era un bel po difficile replicare il
            boom del 2009 con i suoi 220 milioni di pezzi
            venduti il mercato si è assestato sui 170
            milioni.. è una cosa endemica del mercato.. si
            raggiunge il picco e poi si assesta
            normalissimoNORMALISSIMO??? Te lo ricordi questo articolo?http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-25/boom-vendite-portatili-netbook-131500.shtml?uuid=AYR6p0sB Netbook, dati di vendita relativi al primo trimestre 2010.Nel mondo la crescita in volumi è stata del 43,4% rispetto ai primi tre mesi dell'anno passato, il tasso di incremento più elevato da otto anni a questa parte. Lo hai postato proprio tu! Dato che sei mesi fa non eri della stessa opinione...te lo devo ricordare io?Leggi:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2968826&m=2969353#p2969353 - Scritto da: lordream
            - Scritto da: ruppolo

            Tra un paio d'anni, massimo 3, Android sarà un

            ricordo su Wikipedia e nulla di più.

            La stessa fine dei netbook.

            per i netbook facciamo cosi invece
            http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-

            questo per farti capire che è meglio che ti metti
            a vendere pesci piuttosto che occuparti di
            informatica.. Qui l'unico che deve andare a vendere pesci sei tu... visto che cambi opinione ogni mese... 8)
            quindi non ha ragione ne in un senso ne
            nell'altro..Adesso ti spiego una cosa signor ana-lista visto che i numeri non ti tornano nonostante le 3 lauree...http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3028210&m=3029748#p3029748I numeri vanno letti rapportandoli al periodo preso in esame.Apple ha venduto 10 milioni di iPad in appena 6 mesi senza le feste natalizie in mezzo, con un prodotto innovativo che la gente faticava perfino a capire.È stato quasi un miracolo. L'anno prossimo vista la buona partenza e l'effetto positivo del passaparola che sta accelerando le vendite non avranno difficoltà a venderne (nell'arco dei 12 mesi) almeno 40/60 milioni se non di più.Sono oltre un terzo del mercato. Un bagno di sangue per tutto il settore dei netbook, se non lo capisci allora sei proprio un ana-lista scarso.Io faccio il regista eppure capisco di mercato molto più di te che hai 3 lauree probabilmente prese al CEPU... bah...(apple)(linux)PS: Sei stato pesato, sei stato misurato e sei stato ritrovato mancante...Mi spiace per il tuo fegato, me se continui a sparare idiozie simili sul forum io continuerò a farti notare quanto sei scarso e prima o poi ti verrà una gastrite fulminante...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 novembre 2010 16.33-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            'mazza quanti denti, la prossima volta avvisami per tempo che porto il secchio :D
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: ruppolo
            'mazza quanti denti, la prossima volta avvisami
            per tempo che porto il secchio
            :Dè il bello di Internet, nulla si perde... la ca**a che spargi in giro prima o poi ti ritorna sempre addosso.(apple)
          • ciao scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Apple ha venduto 10 milioni di iPad in 6 mesi???? É uscito a Marzo, e i numeri a Settembre sono un tantinello diversi....
        • ziovax scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          - Scritto da: gnulinux86
          Resta il fatto che le sue previsioni sono
          azzeccate, 10 milioni di Ipad e crollo del
          mercato dei netbook, nel senso che Ipad continua
          a vendere mentre il settore dei netbook ristagna,
          personalmente non so per quanto tempo ancora
          questa situazione durerà ma allo stato attuale ha
          ragione
          FinalCut.Dunque... ammesso che l'ipad continui a tale ritmo e di netbook non se ne vendesse più nemmeno uno, ci vorranno circa 17 anni.
    • pippo75 scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...


      É bello avere sempre ragione... 8)o ti indenti di mercato oppure porti sfiga :-) ( scherzo )

      (linux)(apple)(c64)(win)
      • FinalCut scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: pippo75



        É bello avere sempre ragione... 8)

        o ti indenti di mercato oppure porti sfiga :-) (
        scherzo
        )Tito, hai ridipinto il tetto, ma tu'n't'intendi tanto di tetti ritinti Chi capisce la citazione è bravo. 8)(linux)(apple)
        • LaNberto scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          Clasico scioglilingua fiorentino scritto quasi esatto :)
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: LaNberto
            Clasico scioglilingua fiorentino scritto quasi
            esatto
            :)Si ma io intendevo questo:[yt]T_jdxCAxElc[/yt](linux)(apple)
    • p4bl0 scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      bravo, anche oggi hai vinto un mappamondo
  • r p scrive:
    o magari...
    ...le due cose sono incorrelate e sono i prezzi troppo alti ad affossare i netbook!Voglio dire, ad oggi la differenza di prezzo tra un notebook ed un netbook è di un paio di centinaia di euro, però le prestazioni di un netbook sono di molto inferiori rispetto a quelle di un portatile: mi sembra ovvio che la gente preferisca questi ultimi...PS: Ragazzi, non vi fate XXXXXXX dai tablet che siano di apple, con android o con win7...
    • ruppolo scrive:
      Re: o magari...
      - Scritto da: r p
      PS: Ragazzi, non vi fate XXXXXXX dai tablet che
      siano di apple, con android o con
      win7...Sentiamo perché...
      • FDG scrive:
        Re: o magari...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: r p


        PS: Ragazzi, non vi fate XXXXXXX dai tablet che

        siano di apple, con android o con

        win7...

        Sentiamo perché...Perché il fessacchiotto anti-tablet doveva esistere nella fauna di P.I. no?
        • r p scrive:
          Re: o magari...
          quando si attacca chi porta un'idea e non l'idea in sé, è perché non si sa cosa rispondere...
          • cats in cool scrive:
            Re: o magari...
            - Scritto da: r p
            quando si attacca chi porta un'idea e non l'idea
            in sé, è perché non si sa cosa
            rispondere...OK- e.. quale sarebbe l'idea?
          • r p scrive:
            Re: o magari...
            leggi il mio primo post.
          • FDG scrive:
            Re: o magari...
            - Scritto da: r p
            quando si attacca chi porta un'idea e non l'idea
            in sé, è perché non si sa cosa
            rispondere...Guarda che se vuoi tanto i miei perché i miei post sono ancora disponibili su P.I.Cerca
          • r p scrive:
            Re: o magari...
            - Scritto da: FDG
            Guarda che se vuoi tanto i miei perché i miei
            post sono ancora disponibili su
            P.I.

            CercaPer quale motivo devo essere IO a cercare i tuoi post per sapere il tuo parere? Guarda che nessuno ti obbliga a rispondere ad un post... Se non hai voglia di scrivere, non farlo... è meglio non scrivere niente che dare del " fessacchiotto" alla gente. Ma del resto non tutti abbiamo ricevuto la stessa educazione dalle nostre famiglie...
          • LaNberto scrive:
            Re: o magari...
            Non è detto, se l'idea è inconsistente
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: o magari...

        Sentiamo perché...Perchè voglio vederti a scrivere una relazione con un tablet.
      • r p scrive:
        Re: o magari...
        1) Perché, come ha detto "uno qualsiasi", volevo vederti rispondere. ^^2) Perché per leggere preferisco un libro oppure, al limite, un dispositivo con schermo e-ink. L'ipad pesa 700gr e non posso usarlo per leggere all'aperto (se non in determinate condizioni).3) Perché per digitare grandi quantità di testo ci vuole una tastiera fisica.4) Perché per vedere un film con l'ipad, o lo devo tenere in mano per due ore, o lo devo poggiare da qualche parte: come lo mantengo in verticale? A quel punto, preferisco il portatile...5) Perché non mi piace caricare un dispositivo ogni dieci ore6) Perché per ascolare la musica preferisco l'ipod (si ne ho anch'io uno...)7) Perché non mi interessano i giochini da bimbominkia.
        • MacBoy scrive:
          Re: o magari...
          - Scritto da: r p
          2) Perché per leggere preferisco un libro oppure,
          al limite, un dispositivo con schermo e-ink.
          L'ipad pesa 700gr e non posso usarlo per leggere
          all'aperto (se non in determinate
          condizioni).Il fatto è che l'essere eBook reader è solo una delle 100 funzioni dell'iPad.Mentre Kindle e simili fanno solo quello. In alcuni casi meglio (come tu ricordi è più leggero, si legge meglio al sole, la batteria è quasi infinita)... ma in altri anche PEGGIO. Per esempio un libro universitario di medicina è spesso pieno di belle figure colorate, e non sarebbe una gran bello studiare su un Kindle. Su iPad, invece, sì. Inoltre è difficile leggere libri in pieno sole... quello è un caso estremo. In genere si sta al chiuso e la retroilluminazione degli LCD torna PIU' che utile!Insomma l'iPad è meno fesso di quanto credi, anche solo come eBook reader.
          • r p scrive:
            Re: o magari...
            Vero. Però anche i monitor di un normale pc possono assolvere a questo compito. O magari forse sarebbe meglio usare il libro cartaceo per non affaticare la vista...
        • Teo_ scrive:
          Re: o magari...
          - Scritto da: r p
          3) Perché per digitare grandi quantità di testo
          ci vuole una tastiera
          fisica.E chi ti impedisce di usarla quella volta che devi scrivere molto testo?
          • r p scrive:
            Re: o magari...
            cosa me lo impedisce?1) Il fatto che la tastiera non mi serve "una volta tanto" ma "spesso".2) Il fatto che la tastiera per l'ipad la devo comprare.3) Il fatto che se mi devo portare appresso anche quella perdo la manegevolezza dell'ipad (forse uno dei pochi pregi)4) Il fatto che per usare la tastiera devo trovare un punto d'appoggio ed a quel punto mi conviene usare direttamente il portatile.Ma mi hai risposto tanto per scrivere? possibile che non ci arrivavi da solo a queste semplici deduzioni? hai un ipad o ne parli bene solo per parlarne?
          • Teo_ scrive:
            Re: o magari...
            - Scritto da: r p
            cosa me lo impedisce?
            1) Il fatto che la tastiera non mi serve "una
            volta tanto" ma
            "spesso".
            2) Il fatto che la tastiera per l'ipad la devo
            comprare.
            3) Il fatto che se mi devo portare appresso anche
            quella perdo la manegevolezza dell'ipad (forse
            uno dei pochi
            pregi)
            4) Il fatto che per usare la tastiera devo
            trovare un punto d'appoggio ed a quel punto mi
            conviene usare direttamente il
            portatile.

            Ma mi hai risposto tanto per scrivere? possibile
            che non ci arrivavi da solo a queste semplici
            deduzioni? hai un ipad o ne parli bene solo per
            parlarne?Ho un iPhone e nei casi in cui mi occorre uso una tastiera Bluetooth che già avevo. Se devo scrivere molto di sicuro non scelgo un portatile, ma una tastiera più ergonomica.
          • r p scrive:
            Re: o magari...

            Ho un iPhone e nei casi in cui mi occorre uso una
            tastiera Bluetooth che già avevo. Se devo
            scrivere molto di sicuro non scelgo un portatile,
            ma una tastiera più
            ergonomica.Questo però lo puoi fare solo se sei a casa.Oppure insieme all'ipad ti porteresti in giro anche una tastiera bt per scrivere, un adattatore usb e tutti i possibili adattatori di cui potresti avere bisogno? A quel punto non sarebbe più comodo un portatile che è più compatto e versatile? L'ipad è progettato per essere usato ovunque, anche fuori casa. Quindi le osservazioni che ti ho fatto prima restano valide...
        • cats in cool scrive:
          Re: o magari...
          - Scritto da: r p
          1) Perché, come ha detto "uno qualsiasi", volevo
          vederti rispondere.
          ^^

          2) Perché per leggere preferisco un libro oppure,
          al limite, un dispositivo con schermo e-ink.
          L'ipad pesa 700gr e non posso usarlo per leggere
          all'aperto (se non in determinate
          condizioni).

          3) Perché per digitare grandi quantità di testo
          ci vuole una tastiera
          fisica.

          4) Perché per vedere un film con l'ipad, o lo
          devo tenere in mano per due ore, o lo devo
          poggiare da qualche parte: come lo mantengo in
          verticale? A quel punto, preferisco il
          portatile...

          5) Perché non mi piace caricare un dispositivo
          ogni dieci
          ore

          6) Perché per ascolare la musica preferisco
          l'ipod (si ne ho anch'io
          uno...)

          7) Perché non mi interessano i giochini da
          bimbominkia.In tutti i punti leggo: "preferisco, mi interessa, mi piace"Nessun fatto- solo preferenze personali.Anch'io preferisco una bionda a gambe aperte invece di un iPad, e allora checce' di male?..ma questo e' un altro discorso..ciao amico fai il bravo
          • r p scrive:
            Re: o magari...
            1) non sono tuo amico.2) "fai il bravo" lo dici ai macachi come te.3) Hai ragione:I 700gr da avere in mano sono una "preferenza", non un fatto.La mancanza di una tastiera fisica sono una "preferenza" non un fatto.La necessità oggettiva di poggiare l'ipad da qualche parte per vedere un film sono una "preferenza" non un fatto.L'oggettivo ingombro di un ipad rispetto ad un normale lettore mp3 sono una "preferenza" non un fatto. E' proprio come dici tu!Ecco un'altro che risponde tanto per rispondere......il tipico macaco: uno che si attacca alle parole invece di rispondere agli argomenti con altri argomenti.
    • Saltapecchi o scrive:
      Re: o magari...
      - Scritto da: r p
      Voglio dire, ad oggi la differenza di prezzo tra
      un notebook ed un netbook è di un paio di
      centinaia di euro, però le prestazioni di un
      netbook sono di molto inferiori rispetto a quelle
      di un portatileTra l'altro in due anni i notebook entry level sono man mano diventati sempre più performanti, mentre i netbook praticamente sempre gli stessi e con gli stessi prezzi; quindi il divario si fa progressivamente maggiore. Il target comunque è diverso e anche se molti continuano a pensare ai netbook come ad un piccolo notebook economico, in realtà non è proprio così, quindi questi paragoni lasciano il tempo che trovano. Qualche miglioria comunque è sempre auspicabile. Per un certo periodo si sono limitati ad aumentare le dimensioni dello schermo. Gli HD sono un poco più capienti. Poi? Non dico che dovrebbero avere proXXXXXri più potenti, ma potrebbero uscire versioni più sottili, con più autonomia, magari con cpu arm, e cose del genere, che in parte si sono viste o sono state annunciate, ma in pratica non si vedono in giro.
  • ruppolo scrive:
    Rincariamo la dose
    http://www.macitynet.it/macity/articolo/Fenomeno-iPad-Gartner-sollecita-i-Ceo-e-le-societ-alladozione/aA47200Signore e signori, ecco l'alba di una nuova era.
    • Rover scrive:
      Re: Rincariamo la dose
      Ma andate a trollare in altri lidi!Per me Gartner, e non è la prima volta, ha fatto un'allegra marchetta.Tanto sono di moda (e non parlo di ICT)
      • FDG scrive:
        Re: Rincariamo la dose
        - Scritto da: Rover
        Ma andate a trollare in altri lidi!
        Per me Gartner, e non è la prima volta, ha fatto
        un'allegra
        marchetta.
        Tanto sono di moda (e non parlo di ICT)Guarda, ammetto che ci sia la possibilità che tu abbia ragione, per quanto la ritenga improbabile. Ne ridiscutiamo tra un annetto?
        • bertuccia scrive:
          Re: Rincariamo la dose
          - Scritto da: FDG

          Guarda, ammetto che ci sia la possibilità che tu
          abbia ragione, per quanto la ritenga improbabile.
          Ne ridiscutiamo tra un
          annetto?preparo già il post "Superchicca IMPERDIBILE! (2)" ?guarda un po', erano dichiarazioni di un anno fa quelle che ho linkato ;)
        • Rover scrive:
          Re: Rincariamo la dose
          Mi riferisco al fatto che gartner vede un'uscita rapida dei Pc dal settore produttivo a vantaggio di ipad e simili, che devono ancora arrivare.Come se l'attività lavorativa PRODUTTIVA consistesse nel navigare in internet su un monitor touch da 10".Che il mercato dei netbook sia stabile in leggera discesa è un dato che risale a prima di ipad, visto anche i grandi numeri che ha fatto (complice il prezzo)Penso che ipad si ricavi una nicchia, e che in futuro chi ha acquistato un netbook al momento della sostituzione potrebbe prendere in considerazione un ipad, soprattutto se può spednere di più.Anche perchè i netbook di oggi sono praticamente uguali a quelli di 2 anni fa, e hanno avuto una scarsa evoluzione anche come caratteristiche fisiche (troppo spessi, ad esempio)
          • ziovax scrive:
            Re: Rincariamo la dose
            - Scritto da: Rover
            Mi riferisco al fatto che gartner vede un'uscita
            rapida dei Pc dal settore produttivo a vantaggio
            di ipad e simili, che devono ancora
            arrivare.Mi sembra molto strano, ma tutto è possibile...
            Come se l'attività lavorativa PRODUTTIVA
            consistesse nel navigare in internet su un
            monitor touch da
            10".Magari anche i tablet, in futuro, faranno di più di quello che fa ora ipad, vedi slate per il business e l'archos per l'entertainment.
            Che il mercato dei netbook sia stabile in leggera
            discesa è un dato che risale a prima di ipad,
            visto anche i grandi numeri che ha fatto
            (complice il
            prezzo)Anche secondo me è così: chi si doveva comprare un netbook se l'è comprato... anche io posso asserire questo:"Il riscaldamento globale, i terremoti e gli uragani e gli altri disastri naturali sono conseguenza diretta della diminuzione del numero dei pirati fin dal XIX secolo."e fornirvi dei dati attendibilissimi.
            Penso che ipad si ricavi una nicchia, e che in
            futuro chi ha acquistato un netbook al momento
            della sostituzione potrebbe prendere in
            considerazione un ipad, soprattutto se può
            spednere di
            più.Può darsi, ma finché l'ipad, o qualsiasi altro tablet, non sarà all'altezza di un netbook resterà una nicchia.Al momento è più moda o status symbol che altro... come la fase iniziale dei netbook, però: magari tra un anno saranno un sucXXXXXne.
            Anche perchè i netbook di oggi sono praticamente
            uguali a quelli di 2 anni fa, e hanno avuto una
            scarsa evoluzione anche come caratteristiche
            fisiche (troppo spessi, ad
            esempio)Si, più o meno... forse sono migliorati nei consumi, ma non certo nelle prestazioni.
      • cats in cool scrive:
        Re: Rincariamo la dose
        - Scritto da: Rover
        Ma andate a trollare in altri lidi!
        Per me Gartner, e non è la prima volta, ha fatto
        un'allegra
        marchetta.
        Tanto sono di moda (e non parlo di ICT)Si legge chiaramente tra le righe che ha pensato che e' meglio fare una marchetta, piuttosto che prendere un ipad lungo e duro nel sottocoda e senza vasellina.. come dargli torto?
      • Scrivi il codice antispam scrive:
        Re: Rincariamo la dose
        - Scritto da: Rover
        Ma andate a trollare in altri lidi!
        Per me Gartner, e non è la prima volta, ha fatto
        un'allegra
        marchetta.
        Tanto sono di moda (e non parlo di ICT)Dopo aver letto l'articolo, sa tanto di marchetta davvero.
    • Picchiatell o scrive:
      Re: Rincariamo la dose
      - Scritto da: ruppolo
      http://www.macitynet.it/macity/articolo/Fenomeno-i

      Signore e signori, ecco l'alba di una nuova era.per carità tutto bello ... solo penso al nostro paese dove le ditte non solo non comprano piu' ne' penne e matite ma neanche la carta igienica per i bagni....
    • v67 scrive:
      Re: Rincariamo la dose
      Ruppolo ma va a cagher, l'alba di una nuova era per te sarà quando ti sveglierai nel mondo dei veri, uscendo da quello dei bimbi XXXXXXX.Intanto vatti a morsicare una mela, tanto il piattino già lo hai "ipad"
  • bertuccia scrive:
    Superchicca IMPERDIBILE!
    guardate che post stupendo ho trovato per caso! :Dhttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=2777596&m=2778534#p2778534e continua!!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2777596&m=2778965#p2778965puro showtime ragazzi!! :D
    • caccamo scrive:
      Re: Superchicca IMPERDIBILE!
      - Scritto da: bertuccia
      guardate che post stupendo ho trovato per caso!
      :D

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2777596&m=277

      e continua!!

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2777596&m=277


      puro showtime ragazzi!! :DInvece di Apple è fallito MAH.
    • Orlandofuri oso scrive:
      Re: Superchicca IMPERDIBILE!
      Mitico!
    • FinalCut scrive:
      Re: Superchicca IMPERDIBILE!
      - Scritto da: bertuccia
      guardate che post stupendo ho trovato per caso!
      :D

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2777596&m=277

      e continua!!

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2777596&m=277


      puro showtime ragazzi!! :DVolgiamo parlare di Vort?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2843228&m=2844586#p2844586(rotfl)(linux)(apple)
    • panda rossa scrive:
      Re: Superchicca IMPERDIBILE!
      - Scritto da: bertuccia
      guardate che post stupendo ho trovato per caso!
      :D

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2777596&m=277

      e continua!!

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2777596&m=277


      puro showtime ragazzi!! :DMi ricorda di quando, all'inizio di un nuovo anno, io vado sempre a leggere tutte le previsioni di maghi, astrologi e ciarlatani......dell'anno precedente!
  • bertuccia scrive:
    :) LOL
    non ho altro da aggiungere
    • collione scrive:
      Re: :) LOL
      io aggiungerei che ms dovrebbe ammettere che parte del flop è colpa sua e del suo elefantiaco e pc-centrico sistema operativo
      • kappesante scrive:
        Re: :) LOL
        comunque è sempre bello vedere del grassetto e del corsivo negli articoli di puntiformaggio
      • bertuccia scrive:
        Re: :) LOL
        - Scritto da: collione

        io aggiungerei che ms dovrebbe ammettere che
        parte del flop è colpa sua e del suo elefantiaco
        e pc-centrico sistema operativogli OEM hanno la loro bella parte di colpaquando c'era da magnare si sono legati mani e piedi a MS, finchè si sono trovati imprigionati
      • Fiber scrive:
        Re: :) LOL
        - Scritto da: collione
        io aggiungerei che ms dovrebbe ammettere che
        parte del flop è colpa sua e del suo elefantiaco
        e pc-centrico sistema
        operativoin effetti i Netbook dopoo i milioni e milioni di vendite in 2 anni PER TE adesso sono stati un flop colossale (rotfl)ma se questo fosse stato un flop quando invece hanno preinstallato Linus sui Notebook e non ne hanno venduto nemmeno mezzo cosa sarebbe ? il flop del flop del flop all'ennesima potenza ma questo non lo dicono i piccoli fan di LinuS ad oguno i suoi "flop" ..per come li intendi tu ovviamente senza nemmeno sforzarti minimamente di capire che la gente ha comprato l'iPacco al posto di un Netbook pensando che possa sostituire il computer quando invece l'iPacco non e' un computer e non puo' essere il sostituto di un computer come lo e' anche un Netbook ai piccoli fans pero' non pretendo di far questi discorsi e che li capiscano .. sono troppo complicati da capire ...c'e' troppo sforzo a livello di meningi per voi ..del resto basta guardare il nick che ti sei messo da solo (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 novembre 2010 19.11-----------------------------------------------------------
        • ruppolo scrive:
          Re: :) LOL
          - Scritto da: Fiber
          in effetti i Netbook dopoo i milioni e milioni
          di vendite in 2 anni PER TE adesso sono stati un
          flop colossale
          (rotfl)Certo che sono un flop colossale, ma per gli utenti che li hanno comprati, non per chi ha fatto l'operazione (che non è certo la prima volta che la fa...)
          ad oguno i suoi "flop" ..per come li intendi tu
          ovviamente senza nemmeno sforzarti minimamente di
          capire che la gente ha comprato l'iPacco al posto
          di un Netbook pensando che possa sostituire il
          computer quando invece l'iPacco non e' un
          computer e non puo' essere il sostituto di un
          computer come lo e' anche un NetbookEh ti piacerebbe, ma non è così. iPad non riserva sorprese negative, perché non si presenta né si spaccia per sistemi conosciuti come Windows o OS X. Come invece fanno i netbook.iPad lo provi prima di comprarlo ed è quello.
          • r p scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: ruppolo

            Eh ti piacerebbe, ma non è così. iPad non riserva
            sorprese negative, perché non si presenta né si
            spaccia per sistemi conosciuti come Windows o OS
            X. Come invece fanno i
            netbook.
            iPad lo provi prima di comprarlo ed è quello.http://www.pianetatech.it/apple/ipad/ipad-il-device-piu-venduto-nella-storia-ma-il-meno-apprezzat.html
          • FinalCut scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: r p

            http://www.pianetatech.it/apple/ipad/ipad-il-devicP**tanate1) Bernstein Research ha solo detto che iPad è il device più venduto nella storia e con il più alto tasso di adozione.2) Che sia il meno apprezzato se lo sono INVENTATO quelli di pianetatech.it dato che NON ESISTE NESSUN RIFERIMENTO in nessun altro articolo o ricerca sul web. Se qualcuno trova la fonte di questa falsa affermazione sono felice di leggerla. 3) Sono più propenso a credere alla CNN quando dice che: iPad satisfaction hits 95%http://tech.fortune.cnn.com/2010/11/02/ipad-satisfaction-hits-95-in-october-changewave-survey-up-4-pts-from-may/Affermazione, quest'ultima della CNN, in palese controtendenza con le st*****zate di pianetatech.it..(apple)
          • panda bianca scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: FinalCut
            P**tanateProbabile.Tanto quanto ritengo pazzia definire netbook un flop.
            Affermazione, quest'ultima della CNN, in palese
            controtendenza con le st*****zate di
            pianetatech.it..Linguaggio meno colorito non è? Non c'è bisogno di usare tutte queste belle paroline per farci trasmettere la tua opinione. Entrerebbe notevolmente meglio senza.
            (apple)Bene saranno fatti tuoi, non capisco perché PI ha aggiunto questi emoticon.
          • FinalCut scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: panda bianca
            - Scritto da: FinalCut

            P**tanate
            Probabile.
            Tanto quanto ritengo pazzia definire netbook un
            flop.Mai definito flop i netbook, al massimo "fregatura" per chi li acquista non sapendo cosa aspettarsi.

            Affermazione, quest'ultima della CNN, in palese

            controtendenza con le st*****zate di

            pianetatech.it..
            Linguaggio meno colorito non è? Non c'è bisogno
            di usare tutte queste belle paroline per farci
            trasmettere la tua opinione. Entrerebbe
            notevolmente meglio
            senza.NO, la mia NON è una opinione, e non usa un lingua meno colorito, una st*****zate rimane una st*****zate a meno che non mi dimostriate quella st*****zate dove è stata presa, perché così è palese che la st*****zate l'abbiano scritta quelli di pianetatech.it di loro iniziativa e non certo per bocca di Bernstein Research

            (apple)
            Bene saranno fatti tuoi, non capisco perché PI ha
            aggiunto questi
            emoticon.Perché i primi troll solo loro.
          • panda bianca scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: FinalCut
            Mai definito flop i netbook, al massimo
            "fregatura" per chi li acquista non sapendo cosa
            aspettarsi.Ma, opinione personale.Io ritengo che sono dei ottimi accompagnatori da portarsi in un aeroporto ad esempio (sono leggeri e semplici) e da mettersi sulle ginocchia mentre si aspetta al gate d'imbarcho ad esempio. Dato che un notebook si riscalda parechio e su un tablet non posso far girare applicativi per sollecitare coleghi al lavoro.
            NO, la mia NON è una opinione, e non usa un
            lingua meno colorito, una st*****zate rimane una
            st*****zate a meno che non mi dimostriate quella
            st*****zate dove è stata presa, perché così è
            palese che la st*****zate l'abbiano scritta
            quelli di pianetatech.it di loro iniziativa e non
            certo per bocca di Bernstein
            ResearchDato che il peso di questo spazio su altre persone è palesamente basso devi rassegnarti, non è un dato di fatto, un opinione era e un opinione rimmane.
            Perché i primi troll solo loro.Ritengo hanno fatto una politica molto intelligente. Nel incentivare persone a commentare hanno aggiunto questi emoticon, che se sei contrario al marchio in esame, commenti se ti piace, commenti pure.Ottima mossa.Ovviamente questo post non ha nulla a che fare con l'articolo in esame, ma dato che qua si impara presto, nessuno si lamenterà suppongo.
          • FinalCut scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: panda bianca

            è palese che la st*****zate l'abbiano scritta

            quelli di pianetatech.it di loro iniziativa e non

            certo per bocca di Bernstein Research


            Dato che il peso di questo spazio su altre
            persone è palesamente basso devi rassegnarti, non
            è un dato di fatto, un opinione era e un opinione
            rimmane.NO, non è una opinione la mia è un dato di fatto:http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/11/09/news/prima_indagine_ipad-8922838/?ref=HRERO-1Quelli di pianetatech.it scrivono str***nzate! Ho ragione io, come al s-o-l-i-t-o.(apple)
          • zuzzurro scrive:
            Re: :) LOL
            Quindi fammi capire, o Sommo:- se qualcuno parla a favore di iPad ha ragione.- se qualcuno parla contro ha torto.E' vero, hai proprio ragione tu. Devi esserne felice.
          • panda rossa scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: zuzzurro
            Quindi fammi capire, o Sommo:

            - se qualcuno parla a favore di iPad ha ragione.
            - se qualcuno parla contro ha torto.

            E' vero, hai proprio ragione tu. Devi esserne
            felice.Il tuo sunto e' vero ma troppo limitativo.Devi considerarlo nella sua accezione piu' ampia che si puo' riassumere in: "Steve Jobs ha sempre ragione!"
          • zuzzurro scrive:
            Re: :) LOL
            E' questo il problema.Io non riesco ad essere pro-qualcosa.Siamo informatici (si spera almeno, visto il nome del sito).Abbiamo caterve di sistemi. Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro.Quando non si vedono i contro non c'è qualcosa che non va sul sistema in oggetto, ma su chi lo usa. Che sia Windows, OSX, *nix o qualunque altro.Non mi risulta che un chimico dica "ah, no, il Magnesio no! Uso il calcio eh! Il re degli alcalino terrosi!!!" oppure che un matematico dica "Pitagora? ma vivi nel medioevo?". Se c'è bisogno per un qualunque motivo di quel sistema lo posso usare per favore? ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: zuzzurro
            E' questo il problema.
            Io non riesco ad essere pro-qualcosa.

            Siamo informatici (si spera almeno, visto il nome
            del
            sito).
            Abbiamo caterve di sistemi. Ognuno ha i suoi pro
            ed i suoi
            contro.
            Quando non si vedono i contro non c'è qualcosa
            che non va sul sistema in oggetto, ma su chi lo
            usa. Che sia Windows, OSX, *nix o qualunque
            altro.

            Non mi risulta che un chimico dica "ah, no, il
            Magnesio no! Uso il calcio eh! Il re degli
            alcalino terrosi!!!" oppure che un matematico
            dica "Pitagora? ma vivi nel
            medioevo?".

            Se c'è bisogno per un qualunque motivo di quel
            sistema lo posso usare per
            favore?
            ;)Tu hai ragione da vendere, ma stai dimenticando un non trascurabile particolare: il calcio e il magnesio si trovano per terra; il teorema di Pitagora e' patrimonio dell'umanita'; invece sia M$ che apple, sono schifosi prodotti commerciali che esistono per essere VENDUTI e non certo per poter migliorare il mondo.Finche' la finalita' primaria di qualcosa e' quella di essere venduta, ci saranno sempre fanboyz, markettari e fud.
          • zuzzurro scrive:
            Re: :) LOL


            Tu hai ragione da vendere, ma stai dimenticando
            un non trascurabile particolare: il calcio e il
            magnesio si trovano per terra; il teorema di
            Pitagora e' patrimonio dell'umanita'; invece sia
            M$ che apple, sono schifosi prodotti commerciali
            che esistono per essere VENDUTI e non certo per
            poter migliorare il
            mondo.

            Finche' la finalita' primaria di qualcosa e'
            quella di essere venduta, ci saranno sempre
            fanboyz, markettari e
            fud.Anche un Fiorino è un bene commerciale. Ci puoi portare il cibo per una casa di riposo oppure dell'esplosivo.In quel momento è uno strumento per me.
          • FinalCut scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: zuzzurro

            Quindi fammi capire, o Sommo:



            - se qualcuno parla a favore di iPad ha ragione.

            - se qualcuno parla contro ha torto.



            E' vero, hai proprio ragione tu. Devi esserne

            felice.

            Il tuo sunto e' vero ma troppo limitativo.
            Devi considerarlo nella sua accezione piu' ampia
            che si puo' riassumere in: "Steve Jobs ha sempre
            ragione!"No, non hai capito tu e non ha capito quell'altro a cui hai risposto.Io ho detto che l'affermazione "sia il meno apprezzato" se lo sono INVENTATO perché la ricerca di Bernstein NON LO DICE e quindi mi dovete dimostrare che esiste una qualche ricerca che afferma questo.Altrimenti SE LO SONO INVENTATO e questo è grave.Capito?Perché se è così anche io posso affermare che Google non ha più le preferenze degli utenti a dispetto di Bing.Ma sarebbe e rimane una str****zata al pari dell'affermazione sull'iPad(apple)
          • zuzzurro scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: zuzzurro


            Quindi fammi capire, o Sommo:





            - se qualcuno parla a favore di iPad ha
            ragione.


            - se qualcuno parla contro ha torto.





            E' vero, hai proprio ragione tu. Devi esserne


            felice.



            Il tuo sunto e' vero ma troppo limitativo.

            Devi considerarlo nella sua accezione piu' ampia

            che si puo' riassumere in: "Steve Jobs ha sempre

            ragione!"


            No, non hai capito tu e non ha capito quell'altro
            a cui hai
            risposto.

            Io ho detto che l'affermazione "sia il meno
            apprezzato" se lo sono INVENTATO perché la
            ricerca di Bernstein NON LO DICE e quindi mi
            dovete dimostrare che esiste una qualche ricerca
            che afferma
            questo.

            Altrimenti SE LO SONO INVENTATO e questo è grave.

            Capito?Ho capito che qui non c'è speranza. ma, con il cuore, non è un problema.

            Perché se è così anche io posso affermare che
            Google non ha più le preferenze degli utenti a
            dispetto di
            Bing.???

            Ma sarebbe e rimane una str****zata al pari
            dell'affermazione
            sull'iPad
            (newbie)
            (apple)(nolove)
        • FDG scrive:
          Re: :) LOL
          - Scritto da: Fiber
          ad oguno i suoi "flop" ..per come li intendi tu
          ovviamente senza nemmeno sforzarti minimamente di
          capire che la gente ha comprato l'iPacco al posto
          di un Netbook pensando che possa sostituire il
          computer quando invece l'iPacco non e' un
          computer e non puo' essere il sostituto di un
          computer come lo e' anche un NetbookUn netbook può trarre in inganno e far pensare agli acquirenti che è un computer. Un iPad è _evidentemente_ qualcosa di diverso.Comunque, tutti questi discorsi te li voglio veder rifare quando MS presenterà il suo MSPad. Visto com'è andato a finire con i telefoni, non mi viene difficile immaginare come andrà a finire.Nota: non è un discorso su Apple o non Apple, ma sull'idea del tablet così come è stata proposta.
          • Fiber scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Fiber


            ad oguno i suoi "flop" ..per come li intendi tu

            ovviamente senza nemmeno sforzarti minimamente
            di

            capire che la gente ha comprato l'iPacco al
            posto

            di un Netbook pensando che possa sostituire il

            computer quando invece l'iPacco non e' un

            computer e non puo' essere il sostituto di un

            computer come lo e' anche un Netbook

            Un netbook può trarre in inganno e far pensare
            agli acquirenti che è un computer. Un iPad è
            _evidentemente_ qualcosa di
            diverso.

            Comunque, tutti questi discorsi te li voglio
            veder rifare quando MS presenterà il suo MSPad.
            Visto com'è andato a finire con i telefoni, non
            mi viene difficile immaginare come andrà a
            finire.

            Nota: non è un discorso su Apple o non Apple, ma
            sull'idea del tablet così come è stata
            proposta.l'Ipac e' solo un acquisto per sfizio per chi sa' a cosa serve ( a poco niente) per chi invece non capisce niente di queste cose e di informatica ( la massa ) e viene imbonito dai venditori che fanno credere che possa far le veci di un computer come un Netbook o un Notebook l'Ipac con tutte le sue moncature e' invece un acquisto sbagliato tra le 2 cose predomina la seconda : non sanno cosa comprano ..comprano e basta ...il Marketing Apple bombardante come lo si e' visto dappertutto soprattutto sul web poi ha fatto tutto il resto ...In questo Apple e' leader e non la batte nessun altrosaluti-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 novembre 2010 20.10-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: :) LOL
            Marketing Apple bombardante? Si, se te lo sogni ogni notte, allora è bombardante.
          • embe scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: FDG
            Un netbook può trarre in inganno e far pensare
            agli acquirenti che è un computer. Un iPad è
            _evidentemente_ qualcosa di
            diverso.Potrei capire che son riusciti ad infinocchiare gli acquirenti per i primi mesi (per i netbook), ma poi le vendite sarebbero dovute crollare! Invece i netbook hanno continuato a vendere (fino ad ora). Vuol dire che avevano un mercato, e gli acquirenti non erano solo persone convinte di trovarsi in mano un notebook infinitamente più potente (cosa peraltro improbabile, con un monitor inferiore ai 10"!). Personalmente dopo aver provato il primo EEPC decisi che il giocattolino non faceva per me, viste le troppe limitazione intrinseche, ed invece mi son preso un notebook.Recentemente ho provato anche l'iPad: devo dire che mi è sembrato un buon dispositivo, con un ottimo schermo ed un'ottima reattività generale del sistema; però non so se lo acquisterò (di sicuro non a breve), visto che il prezzo non mi convince manco per niente!
            Comunque, tutti questi discorsi te li voglio
            veder rifare quando MS presenterà il suo MSPad.
            Visto com'è andato a finire con i telefoni, non
            mi viene difficile immaginare come andrà a
            finire.Vedrem...
          • ruppolo scrive:
            Re: :) LOL
            Per infinocchiare tutti gli infinocchiabili occorrono 2 anni circa. Questo è generalmente il tempo di vita dei prodotti "flop". Naturalmente il flop si vede anche prima, basta verificare l'utilizzo in web di tali dispositivi: estremamente inferiore se rapportato ai dati di vendita. Significa che la gente che l'ha comprato l'ha messo da parte, come hai fatto tu.
          • Saltapecchi o scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: embe
            gli acquirenti non erano solo persone convinte di
            trovarsi in mano un notebook infinitamente più
            potenteCasomai pensavano ad un notebook molto più economico.
        • Oliver Hardy scrive:
          Re: :) LOL
          Bravo, hai detto la tua XXXXXXXta anche stasera. Ora vai a cuccia, XXXXXXXXX.
          • caccamo scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: Oliver Hardy
            Bravo, hai detto la tua XXXXXXXta anche stasera.
            Ora vai a cuccia,
            XXXXXXXXX.Embè, quando ce vò, ce vò!
        • embe scrive:
          Re: :) LOL
          - Scritto da: Fiber
          in effetti i Netbook dopoo i milioni e milioni
          di vendite in 2 anni PER TE adesso sono stati un
          flop colossale
          (rotfl)Già...proprio un flop con i fiocchi! :D
          ma se questo fosse stato un flop quando invece
          hanno preinstallato Linus sui Notebook e non ne
          hanno venduto nemmeno mezzo cosa sarebbe ? il
          flop del flop del flop all'ennesima potenza ma
          questo non lo dicono i piccoli fan di LinuSForse il flop di Linux sui netbook è stato (almeno da parte di Asus per il primo EEPC) il voler proporre un'interfaccia troppo limitata rispetto ad un OS completo...
          ad oguno i suoi "flop" ..per come li intendi tu
          ovviamente senza nemmeno sforzarti minimamente di
          capire che la gente ha comprato l'iPacco al posto
          di un Netbook pensando che possa sostituire il
          computer quando invece l'iPacco non e' un
          computer e non puo' essere il sostituto di un
          computer come lo e' anche un NetbookL'iPad ha le sue buone qualità...certo, chi dice che può sostituire un netbook non ha le idee molto chiare...Di sicuro io traun netbook ed un tablet sceglierei un tablet, ma solo per esigenze personali.
          • Kralizec scrive:
            Re: :) LOL
            Non capisco questo accanimento contro i netbook, hanno un loro ambito di utilizzo, ad esempio in università sono molto utilizzati dagli studenti, è veramente comodo poter avere un netbook a portata di mano per vedere slide, scrivere velocemente riassunti, collegarsi ad internet. Se poi la gente lo compra con l'idea di buttare il loro desktop.... all'idiozia non c'è scusante!
          • ruppolo scrive:
            Re: :) LOL
            Cose che l'iPad permette di fare infinitamente meglio.
          • Kralizec scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: ruppolo
            Cose che l'iPad permette di fare infinitamente
            meglio.Dipende dall'ambito di utilizzo, quello universitario è proprio quello in cui non vedo l'iPad come scelta migliore, dal mio personale punto di vista come studente di medicina risulta più utile un netbook o un notebook, il primo ha il vantaggio di essere molto più piccolo di certi tomi che mi porto in giro... ad esempio ormai i volumi escono corredati di un cd contenente la versione elettronica del volume, con il vantaggio innegabile di poter avere su una chiavetta diversi volumi di consultazione, cosa che sull'iPad non è possibile. Se poi uno deve scrivere qualche documento poi la scelta risulta chiara. Senza dimentica il prezzo, 499 a cui si dovrebbero aggiungere 60 di tastiera, costa più di un Harryson ed un Dionigi insieme!
          • embe scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: ruppolo
            Cose che l'iPad permette di fare infinitamente
            meglio.Ummmm, non so. Come diavolo appoggi l'iPad ad un banco, se non ha nemmeno uno stand, almeno attualmente? In ambito accademico meglio un netbook, o, ancora meglio, un notebook!
          • ruppolo scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: embe
            - Scritto da: ruppolo

            Cose che l'iPad permette di fare infinitamente

            meglio.

            Ummmm, non so. Come diavolo appoggi l'iPad ad un
            banco, se non ha nemmeno uno stand, almeno
            attualmente? In ambito accademico meglio un
            netbook, o, ancora meglio, un
            notebook!Come lo appoggi? La sua custodia originale permette proprio di appoggiarlo nel migliore dei modi.
          • ziovax scrive:
            Re: :) LOL
            Certo, soprattutto scrivere e navigare in internet...
          • embe scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: Kralizec
            Non capisco questo accanimento contro i netbook,
            hanno un loro ambito di utilizzo, ad esempio in
            università sono molto utilizzati dagli studenti,
            è veramente comodo poter avere un netbook a
            portata di mano per vedere slide, scrivere
            velocemente riassunti, collegarsi ad internet. Se
            poi la gente lo compra con l'idea di buttare il
            loro desktop.... all'idiozia non c'è
            scusante!In realtà il mio intervento era ironico...Sicuramente i netbook hanno avuto (e tuttora hanno) la loro nicchia di utilizzo!
          • ziovax scrive:
            Re: :) LOL
            Sarà... io intanto aspetto che i tablet mi permettano di fare almeno quello che oggi faccio col mio netbook.... possibilmente ad un prezzo non troppo più alto e con maggiore comodità.
        • collione scrive:
          Re: :) LOL
          tu a parte il nick, di serio non hai nientee ovviamente secondo la tua logica ipad non può sostituire un netbook giusto? mi ero dimenticato che i netbook fossero macchine quad core con 8 gb di ram, scheda grafica da urlo e schermo enormeè evidente che non hai ben presente il target del segmento netbook ed è per questo che non ti rendi conto che ipad e gli altri slate possono non solo fare quello che fanno i netbook ma farlo anche molto meglioriguardo il presunto flop di linux sui netbook devo ricordarti che fu ritirato dal mercato arbitrariamente? e devo ricordati che a distanza di anni sia dell sia asus continuano a sostenere che un netbook su tre monta linux?e dove ricordarti che la gui di windows è inusabile su uno schermo 10 pollici?o hai paraocchi talmente spessi da non vedere una cosa così semplice?posto un paio di screenshots giusto per chi non ha i paraocchi[img]http://talklaptops.info/wp-content/uploads/2009/05/win7-eee-pc.jpg[/img][img]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIFpkMFHL7gcJNu5XJIRyPOw-GxId4v28BiKE4QeYw3_btHRs&t=1&usg=__hFrolaabDjlbXU4ncBbsgWzzIPY=[/img][img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTz-_q6DCEzJ1uRQikH8sbeoUv88-KSqnoG0WtSSX6bWRZc22U&t=1&usg=__qlWu6H4o5DeG3u1V_sBW52eQnNo=[/img]
          • Utonto Medio scrive:
            Re: :) LOL
            - Scritto da: collione
            [img]http://talklaptops.info/wp-content/uploads/20Figo, tutto sbrilluccicoso! Eppppooiii è proprio Windows, come quello che ho visto sempre! Roba seria!
            [img]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIFpCos'è quella roba in bianco e nero? Un vecchiume del nonno preso su ebay?
            [img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTz-_Ma tu guarda... fanno anche i computer giocattolo! Proprio una cosina semplice, come quei computer giocattolo per bambini. Anzi sembra uno smartphone cinese con la grafica amatoriale. Giusto, gli hanno messo una tastiera e costa meno, ma io mica mi faccio XXXXXXX!
      • P.Inquino scrive:
        Re: :) LOL
        infiochettato e colorato sempre di più ad ogni major release...per attirare le mosche :)
        • collione scrive:
          Re: :) LOL
          del resto le mosche vengono attirate da......[img]http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcROO70P-KoLxbS1EROKjnAOOMuWnmqCf-XXqZ7kiC8lpr_BrOc&t=1&usg=__uge5_y5tqzt2ZGGoFM3xO9B-Jus=[/img]
    • panda bianca scrive:
      Re: :) LOL
      - Scritto da: bertuccia
      non ho altro da aggiungereAllora cosa c'è da commentare?No, tanto per sapere niente di proposito.
Chiudi i commenti