iPhone 14 Pro: nuove opzioni per l'Always-On Display

iPhone 14 Pro: nuove opzioni per l'Always-On Display

Nella terza beta di iOS 16.2 sono state aggiunge nuove funzioni per personalizzare l'Always-On Display su iPhone 14 Pro e Pro Max.
Nella terza beta di iOS 16.2 sono state aggiunge nuove funzioni per personalizzare l'Always-On Display su iPhone 14 Pro e Pro Max.

Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 16.2 che, stando a quanto riferito da chi ha già avuto modo di testarne il funzionamento, porta in dote una novità piuttosto importante per chi possiede i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max: la possibilità di personalizzare maggiormente l’Always-On Display.

iPhone 14 Pro e Pro Max: Mostra sfondo e Mostra notifiche per l’Always-On Display

Adesso, infatti, nel pannello delle impostazioni di iOS relativo all’Always-On Display figurano due opzioni che vanno a sommarsi a quella che permette di attivare o disattivare la funzione. Ora, dunque, ci sono la feature Mostra sfondo e quella Mostra notifiche che consentono, rispettivamente, di attivare o disattivare lo sfondo quando è abilitato l’Always-On Display e di attivare o disattivare la visualizzazione delle notifiche.

Se le opzioni vengono disabilitate, resta visibile solo la parte superiore della schermata con l’orario, la data e i widget inclusi. Ciò contribuisce indubbiamente a rendere l’interfaccia di iOS ancora più semplice per coloro che prediligono un aspetto minimale per il proprio iPhone e intendo pure gravare meno sulla batteria.

Da notare che l’Always-On Display è una funzione abilitata di default su iPhone 14 Pro e Pro Max. Lo schermo dei dispositivi in questione può operare a una frequenza di aggiornamento di 1 Hz grazie a una nuova modalità di risparmio energetico e sfrutta una tecnologia che consente di ridurre la luminosità dell’intera schermata di blocco. La luminosità dello schermo si attenua quando si blocca il dispositivo oppure quando viene lasciato inattivo. Vengono sfruttati diversi coprocessori del chip A16 Bionic utilizzando una quantità minima di energia

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: XDA
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 17 nov 2022
Link copiato negli appunti