A quanto pare, l’iPhone Fold di Apple avrà una specifica chiave in comunque con il futuro Galxy Z Fold8 di Samsung: l’adozione del display senza pieghe.
iPhone Fold: Samsung userà il display senza pieghe sul Galaxy Z Fold8
Ming-Chi Kuo, il noto analista della catena di approvvigionamento di Apple, ha infatti riferito nelle scorse ore che il Galaxy Z Fold 8 di Samsung utilizzerà la stessa piastra metallica in grado di distribuire e controllare la pressione esercitata durante l’apertura e chiusura del display, con il componente che sarà fornito dalla società sudcoreana Fine M-Tec.
Kuo ha comunicato che l’adozione del display senza pieghe del primo foldable del colosso di Cupertino ha essenzialmente alzato l’asticella per i device pieghevoli, pertanto sembra che anche il Galaxy Z Fold 8 del prossimo anno sarà caratterizzato da uno schermo di questo tipo.
Da tenere presente che all’inizio di questa settimana Kuo ha altresì informato che a fornire il display pieghevole ad Apple sarà proprio Samsung, che sino a questo momento non ha ancora sfruttato questa tecnologia sui suoi smartphone. Infatti, il Galaxy Z Fold 7 che è stato da poco presentato presenta ancora una piega visibile nel centro del suo schermo interno.
Kuo ha fatto sapere pure che Apple mira ad avviare la produzione di massa dell’iPhone pieghevole nella seconda metà del 2026, dunque il dispositivo dovrebbe finalmente essere lanciato l’anno prossimo. Si aspetta che abbia un display interno da 7,8 pollici, un display esterno da 5,5 pollici, due fotocamere posteriori, una fotocamera anteriore e un pulsante di accensione Touch ID invece di Face ID.