Gli italiani e la tecnologia, secondo eBay: la Patria degli amanti del Tech

Gli italiani e la tecnologia, secondo eBay

Smartphone, stampanti, scanner, dispositivi per la smart home, indossabili e televisori: cosa stanno comprando gli italiani su eBay?
Smartphone, stampanti, scanner, dispositivi per la smart home, indossabili e televisori: cosa stanno comprando gli italiani su eBay?

Nel corso del 2020, gli italiani hanno acquistato su eBay un totale pari a oltre 8,5 milioni di dispositivi tecnologici, facendo registrare un importante incremento (+12%) rispetto a quanto rilevato nei dodici mesi precedenti. Una conseguenza della corsa all’adozione forzata di smart working e didattica a distanza o c’è di più?

L’Italia è la “Patria degli amanti del Tech”

Le categorie più calde sono risultate quelle relative a cellulari, componenti per i telefoni e attrezzature per l’ufficio. È quanto emerge da uno studio appena pubblicato dal marketplace, che fa del nostro paese la “Patria degli amanti del Tech”. E il trend è destinato a continuare, grazie alla nuova promozione che fino al 26 settembre permette di ottenere uno sconto immediato del 5% su questa tipologia di prodotti.

Scendendo nel dettaglio, quasi 3,7 milioni di acquisti hanno riguardato smartphone e accessori dedicati. Più 560.000 tra stampanti e scanner sono finiti sulle nostre scrivanie, per supportarci nell’attività quotidiana (+51% rispetto al 2019).

Le offerte tecnologiche su eBay

Ancora, abbiamo investito sugli impianti per l’intrattenimento multimediale (471.000 tra Hi-Fi, home audio e accessori TV), su quelli per smart home e sorveglianza domestica (185.000), su eBook e tablet (120.000).

In forte crescita, ovviamente, anche il volume dei computer portatili comprati (quasi 87.000, +55% in un anno). Seguono gli indossabili come gli smartwatch (oltre 84.000) e le cuffie (80.500), infine i televisori (58.000).

A livello geografico, guida la Lombardia con 1,1 milioni di articoli della categoria, seguita da Lazio (820.000) e Sicilia (819.000).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 17 set 2021
Link copiato negli appunti