Roma – Gentile Punto Informatico, il mio nick è GrandeJoe e sono una delle persone indagate per la faccenda Italiazip , sono inoltre uno dei mod anziani di EmuleMusic forum di discussione solo ed esclusivamente musicale, non c’erano segnalazioni di software o di film o di giochi.
Innanzi tutto è d’uopo precisare che tutto lo staff di EmuleMusic si dissocia (come già fatto da Redvex) dalla lettera che il gruppo Trilux vi inviò. Anche a casa mia e a casa di mia madre i ragazzi della GdF sono stati di una cortesia unica, gentilissimi, si sono messi a giocare con mio figlio (piccoloJoe) hanno spiegato per bene la situazione, e certamente non sono venuti con le pistole in pugno e minacciando arresti, ligi al loro dovere sicuramente, ma comprensivi nel fatto che non hanno a che fare con criminali.
Chi doveva sostenerci in questo momento e cioè Italiazip.com, ci ha invece infangato con false dichiarazioni sul forum stesso, incolpando noi per il crack del portale, invece vi assicuro (e non è lecchinaggio) che il supporto morale più alto lo abbiamo avuto dai ragazzi della GdF, e da due forum di discussione tematica che ancora oggi ringrazio col cuore in mano.
Nel mio verbale leggo che sono stato denunciato dalla società TAMATA spa che gestisce gli interessi dei POOH per la segnalazione del singolo “ascolta” e dell’album che porta lo stesso titolo. Volevo fare due precisazioni: la prima che il file del singolo è stato preso dalla rete, c’è ne erano già a decine; la seconda è che non è vero che la segnalazione dell’intero cd è stata fatta il giorno stesso dell’uscita, bensì molto tempo dopo, e che cmq ebbe una ottima recensione che citava pressappoco così “ritengo quest’album sicuramente il migliore della nuova era dei pooh, vi invito a comprare l’originale, perchè i 19 euro e 50 li vale tutti”. Pubblicità gratuita… e come sono ricambiato?
Preciso inoltre che numerosissime volte Emule Music invitava gli utenti ad acquistare il cd originale dopo averne testata la qualità artistica. A chi piacerebbe spendere 20 euro e a volte (anzi molte) anche di più e poi ritrovarsi con una qualità artistica scadente? Solo perchè invogliati dall’unico singolo buono pubblicizzato?
La pirateria non si combatte chiudendo forum così poi i ragazzini e i papà si intimoriscono, ma si combatte abbassando i prezzi dei cd, rendendoli accessibili a tutti. Invece la voglia di guadagnare tanto vige nell’ambito della produzione e vendita dei cd e tutti se ne fregano se un ragazzo dopo aver risparmiato i soldi per molto tempo, si ritrova con un prodotto qualitativamente scadente.
Io credo infine che il problema più grosso siano le benedette modifiche che sto benedeto signor ministro Urbani non si affretta a fare. Fino ad allora il mondo del p2p resta appeso ad un filo, e il signor ministro dovrebbe comprendere che così facendo non si fa che creare tensione tra utenti e Guardia di Finanza, che non fa altro che eseguire degli ordini.
Vi ringrazio dell’attenzione e auguro ogni bene al mondo del p2p
GrandeJoe
-
E chi compra da 3 ?
Evito quel gestore come la peste !!!Da che esiste non hanno fatto altro che ingannare i clienti per mascherare le proprie carenze tecniche/gestionali...Pubblicità ingannevoli... copertura non adeguata sull'intero territorio... ora si sono dati al simlocking e alla vendita di telefonini barbaramente privati di tutte le loro funzioni più interessanti quali, ad esempio, lo scambio di files con i PC.Eh già... altrimenti come farebbero a guadagnare su suonerie, sfondi, giochi e quant'altro se poi uno se le scarica dalla rete e le trasferisce via PC ?Volete un consiglio ? Compratevi sempre e solo cellulari "unbranded" ovvero non legati a nessun operatore... spendete qualcosa di più all'inizio, questo è vero, ma poi soprattutto per i modelli più evoluti tisparmiate tantissimo dopo !Anonimoevoluzione...
- Scritto da: Anonimo> spendete qualcosa di> più all'inizio, questo è vero,> ma poi soprattutto per i modelli più> evoluti tisparmiate tantissimo dopo !Si fa per dire... il telefonino appena comprato di cui vi bullate con gli amici al bar tra tre mesi vi vergognerete anche di farlo vedere in giro.AnonimoRe: E chi compra da 3 ?
> Volete un consiglio ? Compratevi sempre e> solo cellulari "unbranded" ovvero non legati> a nessun operatore... spendete qualcosa di> più all'inizio, questo è vero,> ma poi soprattutto per i modelli più> evoluti tisparmiate tantissimo dopo !io mi tengo stretto il mio bellissimo Siemens C25... ce ne fossero di telefonini così... telefona e manda i messaggi. BASTA. Non ha altro. Ma a differenza di tante altre porcherie (primo il Nokia), ha campo perfetto e qualità di ascolto superba (senza il tipico trattt---trattt--trattt--tratt--- dei cellulari)... e poi già all'epoca costava pochissimo!carobeppeRe: E chi compra da 3 ?
- Scritto da: Anonimo> Evito quel gestore come la peste !!!> > Da che esiste non hanno fatto altro che> ingannare i clienti per mascherare le> proprie carenze tecniche/gestionali...> > Pubblicità ingannevoli... copertura> non adeguata sull'intero territorio... ora> si sono dati al simlocking e alla vendita di> telefonini barbaramente privati di tutte le> loro funzioni più interessanti quali,> ad esempio, lo scambio di files con i PC.> > Eh già... altrimenti come farebbero a> guadagnare su suonerie, sfondi, giochi e> quant'altro se poi uno se le scarica dalla> rete e le trasferisce via PC ?> > Volete un consiglio ? Compratevi sempre e> solo cellulari "unbranded" ovvero non legati> a nessun operatore... spendete qualcosa di> più all'inizio, questo è vero,> ma poi soprattutto per i modelli più> evoluti tisparmiate tantissimo dopo !e un Motorola A835 a 75? chi me lo da?ciaoigorhiggybabyRe: E chi compra da 3 ?
Concordo per quanto riguarda l' acquisto di cellulari unbranded.Non per la copertura...Io vivo a Roma, e ci sono zone periferiche a pochi km da me dove 3 è l' unico operatore che ha copertura in quella zona ( e comunque nelle altre per la carenza di 3, subentra il roaming tim, solo gprs, ovviamente ).Per quanto riguarda il software, quello non è certo marchiato 3, ma solamente LG...E comunque non mi dispero, a breve usciranno software che aggireranno il problema del download di java e apps varie, come quello del simlock ( ora basta farsi amico un rappresentante 3....)AnonimoRe: E chi compra da 3 ?
Un vero peccato....Mi hanno regalato un Nec e228 (offerta 3 a 99 euro) è un ottimo telefono, e vale il suo prezzo certamente, ma il fatto di essere "legato" a 3 con questa assuridtà delle simlock, lo rende, per me, un ottimo candidato a divenire un ferma carte, non fosse altro che è un po leggero anche per questo scopo.Concordo assolutamente con chi dice di acquistare solo telefoni non "brandizzati" :-) Io non ammetto nemmeno il simlock, dato che in regime di concorrenza, tra un anno potrei voler cambiare gestore, e a quel punto dovrei anche cambiare telefono... e questo non è giusto, a questo punto che non si faccia pagare il telefono e lo si dia a noleggio con il contratto. una volta didetto il contratto restituire il telefono... lo capirei già di più...Il Nec e228 cmq viene venduto a 99 euro, non è ragalato, se consideriamo che, viene fornito senza cavo per la connessione al PC, senza software. che sarà disponibile da non si sa quando e costerà dai 4 ai 6 euro e con auricolare mono.Io spero che tra qualche tempo si trovi il metodo per sbloccare il simlocked, cosa già fatta sul Nec 606 mi pare... Altrimenti per quanto mi concerne il casstto in fondo alla scrivania è li che lo aspetta... :)Ciao a tutti e grazieMoScAAnonimoCome vedi il trucco c'è
dietro al videofonino che costa una frazione del costo di un normale videofonino di listino.Gli operatori di telefonia non sono certo agenzie di beneficienza, quello che danno all'inizio se lo riprendono con salatissimi interessi.non registratoParliamo di Nec 616
fossero solo quelli appena esposti i problemi di tre, mi lamenterei e non mi lamenterei.Oltre ad aver ingannato i clienti in molteplici modi la 3 si è permessa di mettere sul mercato (con ben 6 mesi di ritardo, visti i problemi che affliggevano il Videofonino in questione) il Nec 616 senza aver risolto nessuno dei suoi problemi.Vuoi per una incompatibilità con le reti italiane, vuoi per un problema Hardware, vuoi per un problema software....sta di fatto che questo telefonino è difettoso nel 90% dei casi e il gestore di telefonia in questione continua a venderlo come se nulla fosse.a chi ne chiede la sostituzione gli viene detto che il prossimo aggiornamento software risolverà tuti i problemi, e intanto siamo arrivati alla relase 11 senza che i problemi vengano minimamente risolti.La maggior parte di voi si chiederà di quali problemi si sta parlando....ebbene, non parlo di impossibilità di invio di sms multipli, dell'impossibilità di caricare giochi java, dell'orario degli sms che risulta sempre sballato, del portale che non funziona mai....ecc ecc...parlo dell'impossibilità di chiamare: questo telefono è dotato di una splendita funzione che ogni qualvolta si è sotto roaming tim si riavvia appena avviata la chiamata, rubando ogni volta lo scatto alla risposta. Bellissima genialata.Complimenti 3...LuPiNecco perchè nascono i crack
tempo fa ci si chiedeva come mai ci fossero i crack per i telefoni, nei cd di raccolte pirata ...ora si capisce come mai....AnonimoRe: E chi compra da 3 ?
- Scritto da: carobeppe> io mi tengo stretto il mio bellissimo> Siemens C25... ce ne fossero di telefonini> così... telefona e manda i messaggi.> BASTA. Non ha altro. Ma a differenza di> tante altre porcherie (primo il Nokia), ha> campo perfetto e qualità di ascolto> superba (senza il tipico> trattt---trattt--trattt--tratt--- dei> cellulari)... e poi già all'epoca> costava pochissimo!Il C25 è un gran bel telefono, ma il mio fido Nokia 3310 non mi ha mai tradito, niente trattt--- come lo chiami tu (quello ce l'avevo sull'Ericsson A2628s, quello sì) e in quanto al prezzo l'ho pagato 60 euro (più altri 15 perché ho voluto la batteria al litio)... In più pur avendo Wind (che notoriamente copre meno di TIM o Vodafone) ho campo praticamente ovunque, se proprio ne avessi bisogno switcho sulla scheda Vodafone (a TIM non darò mai un centesimo).AnonimoRe: E chi compra da 3 ?
Anche io continuo con la preistoria. Al mio C25 (classe 1999)rinnovo il pacco batterie comprando le ministilo sfuse una volta all'anno e sostituendole manualmente con quelle scariche nell'involucro. Inoltre, per tre euro, ho trovato un comodissimo copribatteria con possibilità di montare due SIM ... Una vera comodità !Saluti,PiwiAnonimoRe: evoluzione...
Io ho comprato a Novembre dello scorso anno il mio SonyEricsson P900 e penso che per almeno un paio d'anni andrò in giro con quello senza vergognarmi di nulla anche perchè le sue caratteristiche potranno sicuramente essere migliorate da nuovi modelli ma di sicuro non soppiantate per almeno 2 o 3 anni... quindi non è affatto vero che conviene comprare un telefono "vecchio o con poche funzioni" solo perchè quelli più tecnologici costano tanto e sono subito sorpassati... tutto dipende dall'uso che ne fai... io in quanto sviluppatore e sistemista informatico ho trovato utile spendere a quel tempo 750 Euro di cellulare che ho usato, uso ed userò ancora per molto con profitto... e quando non ne faccio un uso "professionale" mi tolgo lo sfizio di cambiargli suoneria mettendoci quello che mi pare, cambiargli sfondo e installarci qualche gioco senza regalare un solo centesimo di Euro a qualche ingordo operatore telefonico perchè scarico tutto dalla rete (oppure creo le cose da me) e trasferisco via bluetooth o USB senza limiti !AnonimoBasta un po di pazienza,
ti fai una ricerca in rete e vedrai che con 25-30? il tuo splendido LG aquista nuova vita !! Al tempo in cui ho aquistato il T610 SE con brand vodafone,avevo lo stesso problema :il famigerato tasto vodafone che ti attacca con una semplice pressione al wap e solo uno dei tanti ovvi trucchi che vodafone a usato, giustamente direi visto che all' epoca il telefono costava circa 140? in meno rispetto al no brand. Cavo da 25 ?, brand sparito e telefono con tutte le funzionalità. In fondo conviene aquistare i telefoni con brand visto che costano parecchio di meno, basta solo sapere che con una minima spesa si possono portare alla piena funzionalità.Facoccerovodafone fece = .....
sul "vecchio" sharp gx10 la porta infrarossi era disabilitata ..... naturalmente marchiato vodafoneAnonimoRe: ecco perchè nascono i crack
> tempo fa ci si chiedeva come mai ci fossero> i crack per i telefoni, nei cd di raccolte> pirata ...> > ora si capisce come mai....tempo fa non si capiva in ITALIA, perchè l'Italia era ( sottolineo ERA ), uno dei pochissimi paesi europei dove la gente comprava il telefonino a prezzo di listino intero, e poi si sceglieva liberamente l'operatore.In tutto il resto d'europa, il telefonino è sempre stato venduto ad un prezzo *molto* più basso, ma legato ad un abbonamento. Ecco perchè c'era il "giro" di telefonini inglesi, austriaci, tedeschi, etc, craccati e rivenduti in Italia.Adesso, anche gli italiani non hanno più voglia di comprare telefonini a prezzo pieno, e quindi gli operatori stanno utilizzando gli stessi sistemi che hanno sempre usato in europa: telefono quasi regalato, ma blindato sull'abbonamento.E quindi, anche in Italia assisteremo sempre di più al fenomeno delle "modifiche".AnonimoRe: evoluzione...
> Io ho comprato a Novembre dello scorso anno> il mio SonyEricsson P900 e penso che per> almeno un paio d'anni andrò in giro> con quello senza vergognarmi di nulla quanto può esserlo uno che spende 750 euro a Novembre 2003 per un telefono senza UMTS...io è 2 anni che aspetto il Sony Ericsson con UMTS e funzioni di pc palmare, per ora vado avanti alla meglio con il t610 in tasca e il Pocket pc, quando uscira un P1000 o P1010 ( il P910 è appena uscito, ma non ha ancora l'UMTS, lo Z1010 non è ancora un vero telefono+palmare ), allora potrò spendere quei soldi un pò più tranquillamente...AnonimoRe: E chi compra da 3 ?
- Scritto da: Anonimo> Anche io continuo con la preistoria. Al mio> C25 (classe 1999)rinnovo il pacco batterie> comprando le ministilo sfuse una volta> all'anno e sostituendole manualmente con> quelle scariche nell'involucro. Inoltre, per> tre euro, ho trovato un comodissimo> copribatteria con possibilità di> montare due SIM ... Una vera comodità> !> sono d'accordo con voi, anche se sono un po' piu' aggiornato, ho il c35i .AnonimoRe: Basta un po di pazienza,
Ciao, io ho un t610 brandizzato vodafone, a suo tempo ho cercato la procedura per eliminare la brandizzazione ma non ho trovato nulla che mi convincesse, mi sapresti dire dove trovo info su quella da te utilizzata?Grazie 1000!AnonimoRe: Basta un po di pazienza,
- Scritto da: Anonimo> Ciao, io ho un t610 brandizzato vodafone, a> suo tempo ho cercato la procedura per> eliminare la brandizzazione ma non ho> trovato nulla che mi convincesse, mi> sapresti dire dove trovo info su quella da> te utilizzata?> Grazie 1000!una buona ricerca per google e' "terminator dongle" e "t610"gud lac!AnonimoRe: Basta un po di pazienza,
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Ciao, io ho un t610 brandizzato> vodafone, a> > suo tempo ho cercato la procedura per> > eliminare la brandizzazione ma non ho> > trovato nulla che mi convincesse, mi> > sapresti dire dove trovo info su quella> da> > te utilizzata?> > Grazie 1000!> > una buona ricerca per google e' "terminator> dongle" e "t610"> confermo, sbrandizzato anch'io e il cell e' rinato , il dongle lo trovi anche su ebayAnonimoRe: Basta un po di pazienza,
sperando che non sia pubblicità , vai a vedere sul forum di questo sito http://www.tuttoericsson.com/, Trovi le risposte a tutte le tue domande .FacocceroE' Colpa Di LG non Di 3
La colpa è da ricercare nel telefonino stesso infatti io possedendo un LG G8000 brandizzato WIND e' nelle stesse identiche condizioni. Ovvero porta ad infrarossi utilizzabile solo per modem e Java non caricabili via cavo. 3 è un ottima compagnia che non "castra" come da te detto, infatti possiedo anche un Motorola A835 brandizzato 3 e nulla, in funzionalità mi è vietato.:DAnonimocrakkiamoli
non seguo molto le mode dei telefonini (ho ancora un ormai vetusto ma sempre funzionante nokia 6150), ma non posso che essere solidale con gli utenti che si trovano ad avere telefonini castrati.Senza mezi termini, il mio consiglio è di ricercare su internet i softwares originali (senza limitazioni) e montarli sui telefonini.AnonimoRe: E chi compra da 3 ?
> sono d'accordo con voi, anche se sono un> po' piu' > aggiornato, ho il c35i . Auguri allora, tutti quelli che conosco l'han cambiato perche' gli dava problemi:-a mia cugina si spegneva il display anche se il cell era acceso e non capivi piu' se era acceso o no-ad un mio zio non ricordo che succedeva ma l'ha cambiato anche lui disperato-a un collega di mio fratello non durava piu' niente la batteria e alcuni tasti non andavano piu'-a me e' durato di piu', ma ultimamente si inchiodava (premevi i tasti e non succedeva niente, il cell restava come freezato) ed ero costretto a tirar fuori la batteria per "resettarlo"adesso ho da circa 6 mesi sempre un siemens (M35) ottenuto a 0 euro e vedremo quanto regge....AnonimoRe: E chi compra da 3 ?
Non ho mai preso in considerazione l'acquisto di un videotelefonino di 3 ma leggendo questo forum mi sembra che ci siano parecchi utenti poco o per nulla soddisfatti. Meglio aspettare tempi più maturi...A proposito di 3: la pubblicità con Orietta Berti è così accattivante! ROFL:D:D:DAnonimoRe: crakkiamoli
Quando manca la chiarezza e' il minimo che si meritano e quindi trovo anche io che sia giusto craccarli. Il T610 per esempio si puo sbrandizzare facilmente facendo recuperare anche un bel po' di memoria occupata dalle fesserie messe dalla vodafone. Basta cercare nei forum ;)AnonimoRe: evoluzione...
> Si fa per dire... il telefonino appena> comprato di cui vi bullate con gli amici al> bar tra tre mesi vi vergognerete anche di> farlo vedere in giro.Non sono assolutamente d'accordo.Ho speso poco meno di 1.500.000 di vecchie lirettenel 2000 per il mio Nokia Communicator 9210i + videocamerae lo sto a tutt'oggi utilizzando anche come navigatoresatellitare con il modulo LAM1 (all'epoca 300.000 con sw).Dopo 5 anni la Nokia sta per uscire con il 9500e penso che lo prendero' solamente per utilizzarele funzionalita' GPRS ed EDGE di velocita' di trasmissione dati e la comodita' della videocamera integrata.Se scegli un prodotto per un utilizzo professionale,spendi un poco di piu' all'inizio (i.e. la serie 88xx e 89xxcostava piu' di un milione e adesso E' obsoleta),ma ti risparmi di cambiarlo veramente ogni 3/6 mesicon relativi costi.Buona giornata a tuttie buone ferie ... io parto.AnonimoRe: Parliamo di Nec 616
...ma vogliamo parlare degli stock di Nec 808 fallati, che ogni due per tre danno 'errore USIM' e sono di fatto spenti senza che tu te ne accorga? E del fatto che, se porti in assistenza un telefono, non solo non ti danno un telefono sostitutivo, ma la sim non funziona su gsm a meno che non richiedi che la sim sia sbloccata, cosa che puo' avvenire solo su un telefono 3 aspettando circa mezz'ora. Ovviamente se il telefono e' guasto devi attendere al centro assistenza con un telefono che ti danno loro...SE te lo danno.Questo perche' sembra che diano per scontato che hai un altro telefono e un'altra sim...eggia', devi averlo, visto come funziona...xlthlxRe: Parliamo di Nec 616
sono un possessore di un nec e616 e francamente tutti questiproblemi non li ho rilevati,infatti quando mi trovo in roaming tim non mi succede che si riavvia il cellulare perdendo la chiamata,e sto parlando della versione 11 ,OK qualche volta il portalenon funzia però ,apparte questo, mi sono sempre trovato bene.AnonimoRe: Parliamo di Nec 616
E poi cmq mi sembra più un problema della Nec piuttosto che del gestore. Se Nec produce telefoni con il sw bacato che colpa ne ha la 3?Altra cosa è la brandizzazione, se ti impediscono di usare il telefono per come è stato creato e (soprattutto) pubblicizzato lo ritengo molto più grave- Scritto da: Anonimo> sono un possessore di un nec e616 e> francamente tutti questi> problemi non li ho rilevati,infatti quando> mi trovo in roaming tim > non mi succede che si riavvia il cellulare> perdendo la chiamata,> e sto parlando della versione 11 ,OK qualche> volta il portale> non funzia però ,apparte questo, mi> sono sempre trovato bene.AnonimoRe: Parliamo di Nec 616
- Scritto da: Anonimo> E poi cmq mi sembra più un problema> della Nec piuttosto che del gestore. Se Nec> produce telefoni con il sw bacato che colpa> ne ha la 3?Pensi che non sappiano dei problemi dei telefoni che vendono?E se lo sanno perche' continuano a rifilarli come se nulla fosse?Poi se a te e' andata bene magari sei stato fortunato.AlessandroxRe: Parliamo di Nec 616
da quello che mi dici praticamente la 3 mette il proprio brand su un cellulare e non è responsabile del suo malfunzionamento?il telefono esce con sei mesi di ritardo, viene ritirato due volte prima della sua commercializzazione proprio dalla 3 perchè non funzionante, e poi viene reimmesso sul mercato ancora non funzionante e la 3 non ha colpe?ad oggi, che il telefono si sa che è difettoso, se chiami il 133 te lo confermeranno, continuano a venderlo e metterlo in bella mostra nei negozi 3 e la 3 nonha colpe?forse mi sfugge qualcosa!!!LuPiNRe: E chi compra da 3 ?
Confermo, ne avevamo una ventina in ditta ed era un disastro. La maggior parte sostituiti con nokia6210 ;)AnonimoRe: E chi compra da 3 ?
> > A proposito di 3: la pubblicità con> Orietta Berti è così> accattivante! > > ROFL> :D:D:DQuando l' ho vista m' è venuta voglia di rescindere il contratto...che tristeeeeeeeeeeeeeeeessa :sAnonimoAggiornate il firmwere
Se volete le complete funzionalità basta aggiornare il firmwere, probabilmente decadrà la garanzia, ma avrete un telefonino completo, anche con qualche funzione in più :D , però una cosa dovete pur dirla che quel telefonino chissà quanto sarebbe scontato se non limitato...Basta solo vedere la Tim che vende i sagem a 150 euro...AnonimoSe costa 99euro un motivo ci sarà, no?
io non vi capisco.... il cell è venduto nettamente sottocosto rispetto al mercato italiano e c'è sempre da lamentarsi.comprate un cell umts vodafone o tim e vedete quanto costa! dopo ne riparliamo.....ok?AnonimoRe: E' Colpa Di LG non Di 3
- Scritto da: Anonimo> La colpa è da ricercare nel> telefonino stesso infatti io possedendo un> LG G8000 brandizzato WIND e' nelle stesse> identiche condizioni. Ovvero porta ad> infrarossi utilizzabile solo per modem e> Java non caricabili via cavo. 3 è un> ottima compagnia che non "castra" come da te> detto, infatti possiedo anche un Motorola> A835 brandizzato 3 e nulla, in> funzionalità mi è vietato.:DVeramente il mio A835 di 3 non mi consente di caricare applicazioni java via cavo... se non sbloccandolo.Ancora dell'idea che sia colpa del telefono e non di 3?AnonimoRe: E' Colpa Di LG non Di 3
> Veramente il mio A835 di 3 non mi consente> di caricare applicazioni java via cavo... se> non sbloccandolo.> Ancora dell'idea che sia colpa del telefono> e non di 3?Non è colpa di 3la nuova versione software montata sugli A835 non permettel'installazione di applicazioni java , se no utilizzando un sw di terze parti.E' motorola che ha sviluppato il nuovo firmware!!AnonimoRe: E' Colpa Di LG non Di 3
> Non è colpa di 3> la nuova versione software montata sugli > A835 non permette> l'installazione di applicazioni java , se no> utilizzando un sw di terze parti.> E' motorola che ha sviluppato il nuovo> firmware!!Il software prevede già l'installazione di giochi java, ma tale opzione seppur presente è disabilitata.Chi credi che glie lo abbia commissionato con tali caratteristiche?AnonimoRe: E' Colpa Di LG non Di 3
- Scritto da: Anonimo> > > Veramente il mio A835 di 3 non mi> consente> > di caricare applicazioni java via> cavo... se> > non sbloccandolo.> > Ancora dell'idea che sia colpa del> telefono> > e non di 3?> > Non è colpa di 3> la nuova versione software montata sugli > A835 non permette> l'installazione di applicazioni java , se no> utilizzando un sw di terze parti.> E' motorola che ha sviluppato il nuovo> firmware!!Motorola ha un contratto con la tre e ha apportato delle modifiche su ordine degli ingegneri tre.Il FW motorola è castrato per volere della tre.A me la motorola ha dato questa risposta quando ho chiesto il codice di sblocco per il mio motorola a835 altrimenti pagherebbe delle penali non indifferenti.AnonimoRe: E' Colpa Di LG non Di 3
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > La colpa è da ricercare nel> > telefonino stesso infatti io possedendo> un> > LG G8000 brandizzato WIND e' nelle> stesse> > identiche condizioni. Ovvero porta ad> > infrarossi utilizzabile solo per modem e> > Java non caricabili via cavo. 3> è un> > ottima compagnia che non "castra" come> da te> > detto, infatti possiedo anche un> Motorola> > A835 brandizzato 3 e nulla, in> > funzionalità mi è> vietato.:D> > Veramente il mio A835 di 3 non mi consente> di caricare applicazioni java via cavo... se> non sbloccandolo.> Ancora dell'idea che sia colpa del telefono> e non di 3?su tutti gli a835 possono essere caricati giochi...basta avere i programmi giusti.... e non hanno nulla a che fare con l'illegale!questa è una politica lg che cmq a 3 non dispiacecosì come x vodafone: mentre gli sharp hanno la irda bloccata, i motorola non hanno problemi col btAnonimoRe: E' Colpa Di LG non Di 3
Io fin'ora ho caricato parecchie applicazioni Java, basta solo sapere come e con quale programma, forse sei te a non essere in grado.:DAnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
- Scritto da: Anonimo> io non vi capisco.... il cell è> venduto nettamente sottocosto rispetto al[CUT]> vedete quanto costa! dopo ne> riparliamo.....ok?Il motivo e' che sono disonesti.Passi il simlock (passi un cavolo!!! se il telefonino l'ho pagato ed e' mio, ci devo poter fare quello che voglio), che almeno e' pubblicizzato, ma le altre restrizioni NASCOSTE, volte solo ad obbligarti ad usare costosissimi servizi non necessari altrimenti, sono una vera e propria truffa.E' materiale adulterato.IMHO si potrebbe richiedere la risoluzione del contratto per giusta causa, ricevendo indietro tutti i soldi spesi.The FoXRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
ok, allora ti riporto i prezzi degli altri due gestori umts italianiTIMSamsung Z105U Tim Card (5 ?) 599,00 SonyEricsson Z1010 Tim Card (5 ?) 599,00 Nokia 7600* questo cell non effettua neanche le videochiamate! Tim Card (5 ?) 299,00VODAFONEVodafone Live Facile - Samsung Z105 UMTS Silver + auricolare 649,00 Facile - SonyEricsson Z1010 UMTS silver + auricolare 599,00 Facile - SonyEricsson Z1010 UMTS blu + auricolare 599,00 non vuoi il sim lock? non vuoi l'operator lock? vuoi la porta irDA sbloccata? ok....vedi se trovi allo stesso prezzo un cell delle stesse caratteristiche.E CMQ VOGLIO FARE UN ULTERIORE PRECISAZIONE:i cell venduti da 3 non hanno tutti la porta IrDa bloccata. ad esempio con il motorola a835 puoi fare tutto quello k vuoi: inviare giochi, scambiare immagini e suonerie sia con bluetooth che con cavo..... QUESTA è UNA SCELTA DI LG.L'unica limitazione che fa la 3 , a mio punto di vista GIUSTISSIMA, è il blocco dei contenuti (ad esempio videogol) scaricati dal portale. Se sono coperti da diritto copyright xkè dovrebbero darti la possibilità di inviarti il file da un cell ad un altro? non sarebbe giusto.ANCHE ORA AVETE QUALCOSA DA RIDIRE?ps. non lavoro x tre ed una sim 3 buttata nel cassetto dentro il mio panino nec e606... come gestore principale uso vodafone (x una questione qualitativa)...quindi sono super imparzialeAnonimoRe: Aggiornate il firmwere
Si chiama firmware...AnonimoRe: Aggiornate il firmwere
AnonimoRe: Aggiornate il firmwere
AnonimoDite quello che volete, ma...
...Ad esempio un videofonino come l'A835 a 99? secondo me E' un "regalo". Qualcuno ha idea delsuo valore reale unbrandizzato?!?AnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
- Scritto da: Anonimo> ok, allora ti riporto i prezzi degli altri> due gestori umts italiani[CUT]> (x una questione qualitativa)...quindi sono> super imparzialeForse non hai capito il senso del mio msg:se il cell xyz ha certe caratteristiche, e 3 lo vende a ?99 con pubblicizzato solo il simlock, io mi aspetto di comprare il cell xyz con in piu' il simlock.Ma se il cell risulta castrato in una o piu' altre caratteristiche, scatta quanto meno la pubblicita' ingannevole se non la truffa.The FoXA me funziona
Ho fatto la prova proprio ora e ho trasferito tranquillamente una foto dal mio U8110 al pc, usando non il cavo dati ma la porta infrarossi.Attenzione alle impostazioni: Menu - Impostazioni - ConnettivitàAbilitate IrDAAnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
- Scritto da: The FoX> - Scritto da: Anonimo> > ok, allora ti riporto i prezzi degli> altri> > due gestori umts italiani> [CUT]> > (x una questione qualitativa)...quindi> sono> > super imparziale> > Forse non hai capito il senso del mio msg:> se il cell xyz ha certe caratteristiche, e 3> lo vende a ?99 con pubblicizzato solo il> simlock, io mi aspetto di comprare il cell> xyz con in piu' il simlock.> Ma se il cell risulta castrato in una o piu'> altre caratteristiche, scatta quanto meno la> pubblicita' ingannevole se non la truffa.ok. posso anche essere d'accordo con te ma mica 3 sul manifesto, sul volantino, nello spot, etc... dice: "QUESTO TELEFONINO PERMETTE LA TRASMISSIONE DI IMMAGINI, SUONERIE... DA CELL A CELL"questo 3 nn lo ha mai fatto! io personalmente, ogni volta k devo scegliere un cell mi informo scrupolosamente su quali siano le sue caratteristiche e non do per scontato niente! se vedo k il cell ha la porta irDA non è mica detto k la stessa serva x trasferire le immagini? infatti sull'lg serve x la connessione internet utilizzando il modem del cel.non capisco cosa ci sia di così sconvolgente in una porta irda bloccata! vodafone lo fa da anni su tutti gli sharpAnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
- Scritto da: Anonimo> ok. posso anche essere d'accordo con te ma> mica 3 sul manifesto, sul volantino, nello> spot, etc... dice: "QUESTO TELEFONINO> PERMETTE LA TRASMISSIONE DI IMMAGINI,> SUONERIE... DA CELL A CELL"> questo 3 nn lo ha mai fatto! io> personalmente, ogni volta k devo scegliere> un cell mi informo scrupolosamente su quali> siano le sue caratteristiche e non do per> scontato niente! se vedo k il cell ha la> porta irDA non è mica detto k la> stessa serva x trasferire le immagini?> infatti sull'lg serve x la connessione> internet utilizzando il modem del cel.> non capisco cosa ci sia di così> sconvolgente in una porta irda bloccata!> vodafone lo fa da anni su tutti gli sharpSe ti informi sulle caratteristiche di un cell marca X modello Y avrai caratteristiche Z.3 ti vende un cell marca X modello Y sbloccato con le sue sim.OK, daccordo.Ma e' 3 che deve dirti che il cell X modello Y non ha le caratteristiche Z se porta il suo marchio, altrimenti e' pubblicita' ingannevole o peggio truffa.Punto.Non conta che lei non dica quello che Y fa'.X Y fa' Z.Se XY(3) non fa' Z e 3 non lo dice 3 e' in torto marcio.The FoXLimitazioni su UMTS
io ho un nec 808 non sim-locked, che funziona come GSM con sim di altri gestori (nel mio caso Voda) ma non è possibile configurarlo come UMTS con altri gestori.Da notare che con questa sola di apparecchio come GSM ha sole capacità voce e non dati.AnonimoRe: Limitazioni su UMTS
- Scritto da: Anonimo> io ho un nec 808 non sim-locked, che> funziona come GSM con sim di altri gestori> (nel mio caso Voda) ma non è> possibile configurarlo come UMTS con altri> gestori.> Da notare che con questa sola di apparecchio> come GSM ha sole capacità voce e non> dati.non è affatto vero!ti spiego subito: il nec e606, e808 sono dei cell che leggono solo le schede 128kb in modalità 3g. Quindi se te inserisci una vodafone 64k non andrà mai in 3g!Prova sul tuo nec ad inserire una tim 128k e vedi come si aggancia alla rete umts!L'unico problema è k vodafone non ha prodotto schede da 128k e fin quando lo farà non potrai videochiamare col tuo 808. Problema sorvolato, invece con i cellulari successivi (come motorola a835, che funzionano in 3g anche con le sim 64k di vodafone)AnonimoRe: A me funziona
- Scritto da: Anonimo> Ho fatto la prova proprio ora e ho> trasferito tranquillamente una foto dal mio> U8110 al pc, usando non il cavo dati ma la> porta infrarossi.> Attenzione alle impostazioni: Menu -> Impostazioni - Connettività> Abilitate IrDAIl problema che è stato sollevato, infatti, non riguardava la connettività telefono-pc per quanto l' IrDA, ma quella telefono-telefono.Il problema di trasferimento telefono-pc, poi è un altra.Non si possono scaricare apps java sul cell e, cosa altrettanto grave, nemmeno sms ( nel caso uno volesse salvarseli sul pc per poi cambiare scheda.. )AnonimoRe: A me funziona
beh non è vero. nell'articolo si dice che non si possono passare dati via infrarossi.invece è possibileAnonimoRe: A me funziona
veramente a parte il collegamento come modem con la irda non mandi un fico secco.E non e' che lo dico solo io se fai un giro sui forum vedrai quanta gente che si lamenta proprio di questo quindi o tu sei fortunato ed hai avuto un terminale sbloccato o sei un fenomeno e quindi potresti spiegarci come fare.CiaoAnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
non mi trovi d'accordo... xkè anche la samsung... (sia brand tim, sia no brand) non scrive da nessuna parte che i suoi cell, in particolare l'e700, non permettono lo scambio di dati da cell a cell.... e questa cosa non scandalizza nessuno! se lo fa la 3 si inizia a sparare giu di brutto.... xkè samsung, panasonic, sharp..etc fanno queste cose e la colpa è dell'operatore? nel caso di sharp..se non ricordo male, quella è una limitazione espressamente richiesta da vodafone (anche se non ne sono sicuro) ma x gli altri cell.... sono le case produttrici che fanno il cell. L'operatore ci mette su un sw brandizzato, qualche bollino e, in alcuni casi, delle limitazioni legate alle sim utilizzabili (i cell lockati).l'esempio del samsung sgh e700 è evidente: sia brand tim sia no brand, non permette lo scambio dati cel - cel .... ed in quel caso di k è la colpa?AnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
qui si parla di 3 ma la cosa vale per tutti... non è che 3 lo fa ed è ingiusto mentre gli altri lo fanno e va bene... NON VA BENE PER NULLA!!!ci vorrebbe qualcuno che gli facesse causa creando il precedente... ma servirebbero parecchi soldi... :(MarvhoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
non c'è da stupirsi, è solo in italia che i telefoni brandizzati sono sim free, nel resto d'europa sono lockati da anni.Se vuoi il telefono sim free costa in media 3 volte quello lockato.AnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
Finalmente uno che capisce e non uno che chissà cosa pensava di fare col cell e invece è rimasto deluso. Leggete prima di comprare, ci sono pareri e opinioni a quaintali in rete che parlano dei difetti più o meno evidenti dei vari cellulari. Ripeto io ho un G8000 quindi un normalissimo cellulare, che però ha le stesse "restrizioni" del modello di 3, quindi è una scelta della LG. Se poi preferite comperare un modello TIM o VODAFONE e pagarlo 400 eurozzi di più solo per giochicchiare con IRDA fate pure.:o:DAnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
- Scritto da: Anonimo> non c'è da stupirsi, è solo in> italia che i telefoni brandizzati sono sim> free, nel resto d'europa sono lockati da> anni.> Se vuoi il telefono sim free costa in media> 3 volte quello lockato.Duro di comprendonio? Nessuno in questo forum ha avuto nulla da dire sul lock della sim. Quello che è scorretto da parte della 3 (o di altri gestori se porti esempi analoghi) è che vendono dei cellulari senza dire cosa hanno tolto (eccetto ovviamente il sim locking)! Ti piacerebbe se un concessionario ti vendesse una vera ferrari a 5000 euro, la compri e poi scopri che non puoi andare a più di 70 orari perché il concessionario ha deciso arbitrariamente di limitarla? E che ovviamente il concessionario non ti ha avvisato di tale modifica prima dell'acquisto, ma anzi ti ha detto che tale macchina ha più di 500 cavalli? Non è forse una truffa? Secondo me i telefoni della 3 sono da considerare difettosiAnonimoRe: E' Colpa Di LG non Di 3
- Scritto da: Anonimo> Io fin'ora ho caricato parecchie> applicazioni Java, basta solo sapere come e> con quale programma, forse sei te a non> essere in grado.:DSono in grado, ma converrai con me che quando compri il telefonino le cose non sono come tu dici.Che poi esistono sw per abilitare il caricamento di appl. java e altri per l'upload questo è un'altro discorso. Il punto è: perchè 3 non dice che oltre alla sim hai di default bloccate anche altre funzionalità, descritte invece nel manuale del telefono stesso?Niente niente che zitta zitta voglia raggirare il 99% dei clienti (ossia tutti, tranne quelli più smanettoni che sanno dove mettere le mani?)Anonimoresto con il motorola cd 930
il telfonino serve a telefonare e basta.tutto il resto è superfluo costoso e serve solo a succhiare soldi agli utenti.internet su telefonino a 2 euro al mega di dati trasferito è un esempio come in italia si possa sviluppare su telefonino internet e altri servizi.fra 3 anni vedrò cosa comprare coem telefonino...AnonimoRe: resto con il motorola cd 930
Mai inviato un SMS?Anonimoio con il brand wind ho fatto così
Ho portato il mio P800 a fare l'upgrade del firmare (poichè purtroppo non era possibile farlo autonomamente da internet).nell'occasione ho richiesto la rimozione della brandizzazione.mi hanno detto che ciò non era assolutamente possibile, al che ho mandato un fax al servizio reclami, citando il codice di intervento e richiedendo la rimozione della brandizzazione, poichè a mio parere questa ledeva i miei diritti di consumatore e all'acquisto (in una grande catena) non era disponibile una versione non brandizzata.ho evidenziato il fatto che nel caso la brandizzazione non fosse stata rimossa, avrei interessato in via informale la Procura competente (nel mio caso la Procura di Torino, nella persona del Dott. Guariniello) per verificare la sussistenza di elementi contrari alla normativa sui diritti del consumatore.Inutile dire che il telefono è mi è tornato come volevo, ovvero SENZA ombra di alcuna brandizzazione.bacioni,GiorssroigRe: io con il brand wind ho fatto così
bah...questa è una cosa totolamente senza senso xkè te non hai alcun diritto di richiederne la sbrandizzazione. quando hai comprato il cell sapevi com'era e quindi permettimi di sollevare qualche dubbio sulla riuscita della tua "operazione" di "ripulitura del cell".non che non ti credo, ma nessuno fa quello k hanno fatto con te. ripeto, non hanno alcun dovere a sbrandizzarti un cellulare che loro vendevano già così. se lo hanno fatto è solo xkè hai trovato un tecnico in una giornata felice.quindi è inutile alzare la voce mettendo in mezzo avvocati & co. poi, qui stiamo andando fuori tema...xkè nell'articolo si parlava di una porta irDA bloccata e non di un cell con i menu che hanno il colore del proprio operatoreAnonimoRe: io con il brand wind ho fatto così
- Scritto da: sroig> Ho portato il mio P800 a fare l'upgrade del> firmare (poichè purtroppo non era> possibile farlo autonomamente da internet).> nell'occasione ho richiesto la rimozione> della brandizzazione.> mi hanno detto che ciò non era> assolutamente possibile, al che ho mandato> un fax al servizio reclami, citando il> codice di intervento e richiedendo la> rimozione della brandizzazione,> poichè a mio parere questa ledeva i> miei diritti di consumatore e all'acquisto> (in una grande catena) non era disponibile> una versione non brandizzata.> ho evidenziato il fatto che nel caso la> brandizzazione non fosse stata rimossa,> avrei interessato in via informale la> Procura competente (nel mio caso la Procura> di Torino, nella persona del Dott.> Guariniello) per verificare la sussistenza> di elementi contrari alla normativa sui> diritti del consumatore.> > Inutile dire che il telefono è mi> è tornato come volevo, ovvero SENZA> ombra di alcuna brandizzazione.> > bacioni,> > Giors> La dimostrazione del fatto che spesso servono le p@lle per imporsi! Facciamola finita.Dimostriamo che la forza siamo NOI UTENTI non LORO!!!Bravo!AnonimoRe: io con il brand wind ho fatto î??î??
AnonimoVai aventi tu che mi vien da ridere...
Salve volevo evidenziare 2 atteggiamenti da non intraprendere mai ma che sembra sia invece molto di moda.1) Comprare le novità senza informarsi2) Dietro grandi offerte ci sono sempre grandi sole.CiaoAnonimoRe: Vai aventi tu che mi vien da ridere.
AnonimoRe: Aggiornate il firmwere
Beh, TRE vende il videofonino LG u8810 anche non simlock, ossia fuori offerta, costa 299 euro.uibbs2Re: Aggiornate il firmwere
si quello a 299 e' solo op lock ovvero funziona con tutte le sim 3 ma non con gli altri operatori.CiaoAnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
> > Duro di comprendonio? Nessuno in questo> forum ha avuto nulla da dire sul lock della> sim. Quello che è scorretto da parte> della 3 (o di altri gestori se porti esempi> analoghi) è che vendono dei cellulari> senza dire cosa hanno tolto (eccetto> ovviamente il sim locking)! Ti piacerebbe se> un concessionario ti vendesse una vera> ferrari a 5000 euro, la compri e poi scopri> che non puoi andare a più di 70 orari> perché il concessionario ha deciso> arbitrariamente di limitarla? E che> ovviamente il concessionario non ti ha> avvisato di tale modifica prima> dell'acquisto, ma anzi ti ha detto che tale> macchina ha più di 500 cavalli? Non> è forse una truffa? Secondo me i> telefoni della 3 sono da considerare> difettosiMA NON TI HANNO TOLTO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scusate il maiuscolo...I telefoni commercializzati da 3 a 99 (o a199) euro sono soltanto sim-lock!!!Compratevi un Motorola o un LG non sim-locked all'estero... e vedrete che non cambia nulla! solo la personalizzazione.. ma a livello di opzioni non cambia nulla!!!!!!!!!! se poi mi venite a dire che avete comprato l'A835 per l AGPS e in itlaia non funziona. .beh non so che direAnonimoi telefonini 3
la e mail va configurata signor luca e poi si psedisce meglio che con infrarossi per poi comefaccio io mandarle sul mio sito.il resto dei servizi bisogna aspettare oltre 24 ore,forse per questo risultano disabilitatie inoltre esiste unnumero di consulenza tecnica da chiedere tramite il numero verde del numero dell operatore.avere la carta bloccata non vieta videotelefonate con altre marche per cui è chiaro che magari convien comprarne uno con la carta bloccata e il successivo di un altra marca e provare. ciao lele www.sens.itAnonimoRe: i telefonini 3x LG U 8110......
*2945#8110#....8cifre........prova un pò nel menu..277634#*# segreto!!!!!!!!AnonimoRe: i telefonini 3 lg u 8110.sblocca.ok
prova così e QUELLO GIUSTO...CIAO FIDATI...CON SIM NON 3 INSERITA QUANDO VI DICE USIM NON VALIDA...^DIGITA *2945#88110# SPEGNILO E POI...... FUNZIONAAAAAnonimoRe: i telefonini 3 lg u 8110.sblocca.ok
AnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, no?
- Scritto da: Anonimo> io non vi capisco.... il cell è> venduto nettamente sottocosto rispetto al> mercato italiano e c'è sempre da> lamentarsi.> comprate un cell umts vodafone o tim e> vedete quanto costa! dopo ne> riparliamo.....ok?ok....AnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
- Scritto da: Anonimo> MA NON TI HANNO TOLTO> NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!> scusate il maiuscolo...> I telefoni commercializzati da 3 a 99 (o> a199) euro sono soltanto sim-lock!!!> Compratevi un Motorola o un LG non> sim-locked all'estero... e vedrete che non> cambia nulla! solo la personalizzazione.. ma> a livello di opzioni non cambia> nulla!!!!!!!!!! se poi mi venite a dire che> avete comprato l'A835 per l AGPS e in> itlaia non funziona. .beh non so che direAllora queste cose se le e' inventate?http://punto-informatico.it/p.asp?i=49233AlessandroxRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
- Scritto da: Anonimo> Finalmente uno che capisce e non uno che> chissà cosa pensava di fare col cell> e invece è rimasto deluso. Leggete> prima di comprare, ci sono pareri e opinioni> a quaintali in rete che parlano dei difetti> più o meno evidenti dei vari> cellulari. Ripeto io ho un G8000 quindi un> normalissimo cellulare, che però ha> le stesse "restrizioni" del modello di 3,> quindi è una scelta della LG. Se poi> preferite comperare un modello TIM o> VODAFONE e pagarlo 400 eurozzi di più> solo per giochicchiare con IRDA fate> pure.:o:DScusa ma cosi' ti dai del fesso...Se ci sono delle limitazioni in un prodotto branded rispetto alla vers. "liscia"queste DEVONO essere specificate da chi lo (ri)vende e NON ricercate con google su internet! Le specifiche di un prodotto DEVONO essere chiare e complete. Non si puo' venedre qualcosa che DOVREBBE avere delle funzioni ma di fatto NON le ha ma non si sa se ce l' ha o meno finche' non lo si e' gia' acquistato.Ma che vi siete bevuti le cervella frullate in un frappe'??Sarebbe come dire: a che servono le etichette sulle confezioni di prodotti alimentari o i i foglietti illustrativi delle medicine? Tanto basta andarsi a leggere i commenti di quegli sfigati che troppo tardi si sono accorti della fregatura sui forum dedicati...Bello eh?Ve lo tirano in quel posto e ritenete giusto che sia cosi'?Continuiamo cosi'... facciamogli l' elemosina a Vodafone, TIm e compagnia.. tanto ne hanno un gran bisogno eh?AlessandroxRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
- Scritto da: Alessandrox> - Scritto da: Anonimo> > Finalmente uno che capisce e non uno che> > chissà cosa pensava di fare col> cell> > e invece è rimasto deluso.> Leggete> > prima di comprare, ci sono pareri e> opinioni> > a quaintali in rete che parlano dei> difetti> > più o meno evidenti dei vari> > cellulari. Ripeto io ho un G8000 quindi> un> > normalissimo cellulare, che però> ha> > le stesse "restrizioni" del modello di> 3,> > quindi è una scelta della LG. Se> poi> > preferite comperare un modello TIM o> > VODAFONE e pagarlo 400 eurozzi di> più> > solo per giochicchiare con IRDA fate> > pure.:o:D> > Scusa ma cosi' ti dai del fesso...> Se ci sono delle limitazioni in un prodotto> branded rispetto alla vers. "liscia"queste> DEVONO essere specificate da chi lo> (ri)vende e NON ricercate con google su> internet! Le specifiche di un prodotto> DEVONO essere chiare e complete. Non si puo'> venedre qualcosa che DOVREBBE avere delle> funzioni ma di fatto NON le ha ma non si sa> se ce l' ha o meno finche' non lo si e' gia'> acquistato.> Ma che vi siete bevuti le cervella frullate> in un frappe'??> > Sarebbe come dire: a che servono le> etichette sulle confezioni di prodotti> alimentari o i i foglietti illustrativi> delle medicine? Tanto basta andarsi a> leggere i commenti di quegli sfigati che> troppo tardi si sono accorti della fregatura> sui forum dedicati...> Bello eh?> Ve lo tirano in quel posto e ritenete giusto> che sia cosi'?> Continuiamo cosi'... facciamogli l'> elemosina a Vodafone, TIm e compagnia..> tanto ne hanno un gran bisogno eh?o fate finta di non capire o siete fessi voi (e scusate la presunzione!)... LO CAPITE O NO K QUESTE LIMITAZIONI NON SONO IMPOSTE NE DA TRE ITALIA NE DA H3G!??tutti i cell LG hanno questa particolarità!!!!!TRE NON CENTRA NULLA!!!!spero di essere stato chiaro una volta x tutte....AnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
> > Allora queste cose se le e' inventate?> punto-informatico.it/p.asp?i=49233 non sono inventate... sono affermazioni sacrosante... solo che non è dovuto alla brandizzazione 3 !!!!!!AnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
> o fate finta di non capire o siete fessi voi> (e scusate la presunzione!)... LO CAPITE O> NO K QUESTE LIMITAZIONI NON SONO IMPOSTE NE> DA TRE ITALIA NE DA H3G!??> tutti i cell LG hanno questa> particolarità!!!!!TRE NON CENTRA> NULLA!!!!> > spero di essere stato chiaro una volta x> tutte....Sei stato chiarissimo.... anche io ci ho provato a spiegarlo...a proposito, se le cose stanno come chi ha scritto iniziato il post propongo il seguentesillogismo:-il telecomando del televisore comunica tramite gli infrarossi-il mio cell ha la porta infrarossiergo: il mio cell è anche un telecomando :-)))AnonimoCancellate quell' articolo!!!
AnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
- Scritto da: Anonimo> Sei stato chiarissimo.... anche io ci ho> provato a spiegarlo...> a proposito, se le cose stanno come chi ha> scritto iniziato il post propongo il> seguente> sillogismo:> -il telecomando del televisore comunica> tramite gli infrarossi> -il mio cell ha la porta infrarossi> ergo: il mio cell è anche un> telecomando Peccato che il telecomando comunichi al televisore con una tecnologia differente. Le limitazioni imposte a questi cellulari non sono hw, ma sw. A te non sembrerebbe assurdo se ti vendessero un frullatore che non può funzionare dalle 15 alle 18 e 30 perché a quell'ora passa l'uomo dei frullati della ditta che ti ha venduto il frullatore? bene, è più o meno la logica che sta dietro a queste limitazioniAnonimoRe: io con il brand wind ho fatto così
- Scritto da: Anonimo> bah...questa è una cosa totolamente> senza senso xkè te non hai alcun> diritto di richiederne la sbrandizzazione.> quando hai comprato il cell sapevi com'era e> quindi permettimi di sollevare qualche> dubbio sulla riuscita della tua "operazione"> di "ripulitura del cell".> non che non ti credo, ma nessuno fa quello k> hanno fatto con te. ripeto, non hanno alcun> dovere a sbrandizzarti un cellulare che loro> vendevano già così. se lo> hanno fatto è solo xkè hai> trovato un tecnico in una giornata felice.> quindi è inutile alzare la voce> mettendo in mezzo avvocati & co. > poi, qui stiamo andando fuori> tema...xkè nell'articolo si parlava> di una porta irDA bloccata e non di un cell> con i menu che hanno il colore del proprio> operatoreBeh, io non l'ho comprato in un centro Wind ma in una grande catena di elettronica&c che però lo vendeva solo brandizzato, e non mi è parso a un prezzo particolarmente inferiore; semplicemente, ti davano una scheda che a me non interessava usare, o così, o ciccia.Tra parentesi io ho ANCHE un abbonamento Wind, solo dati, ovvero la Libero Mobile Card, http://www.wind.it/it/aziende/servizi/wind_aziende_servizio2177.php?SEZ=aziende che è una eccellente scheda dati gsm/gprs a prezzo fisso e contenuto e senza limite di traffico che peraltro consiglio a chi ha voglia di switchare.Il problema era semplicemente che io per la fonia ho Omnitel, appoggiata sulla carta di credito aziendale, e non mi interessavano le menate aggiuntive della brandizzazione (che tra l'altro ho letto su internet potrebbero creare problemi.)Il tutto si colloca nel contesto di un problema evidentemente hardware del cell, che si spegneva spontaneamente, per cui a quell'epoca ero un pelino alterato (due spedizioni a milano e problema persistente).Per dirla tutta, la faccenda è finita (dopo il terzo rientro del cell difettoso, di cui il secondo rientro sbrandizzato) che sono andato nel negozio della grande catena dopo essermi stampato le leggi sui diritti dei consumatori, dicendo qui c'è la legge, qui c'è il cell, bello inscatolato nella confezione originale, cosa vogliamo fare?La signorina, peraltro gentilissima, è andata un attimo a parlare in direzione, e quindi mi ha sostituito il cell (anche se per qualche motivo a me ignoto avrebbe potuto essere sostituito solo "entro 15 giorni").morale della favola: adesso ho un P800 nuovo, funzionante ma brandizzato ma non mi lamento, però ci sono delle leggi che difendono i consumatori, sinceramente non so se la brandizzazione rientri nella faccenda, ma visto che me l'hanno sbrandizzato evidentemente sì, ma comunque sembra che tra tutti, dealer & var, centri assistenza, produttori e fornitori di servizi, subiscano il fascino del negare anche l'evidenza.Devo dire che queste leggi, come tutte, non sono particolarmente chiare, nè agli acquirenti nè ai venditori, quindi probabilmente non c'è una reale malafede da nessuna parte (almeno ai bassi livelli), ma comunque andare a lamentarsi con le leggi stampate sembra aiutare.Nessuno spirito di polemica, era solo un consiglio per i colleghi consumatori!bacioni,GiorssroigRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
> a proposito, se le cose stanno come chi ha> scritto iniziato il post propongo il> seguente> sillogismo:> -il telecomando del televisore comunica> tramite gli infrarossi> -il mio cell ha la porta infrarossi> ergo: il mio cell è anche un> telecomando Caro amico, ci sono programmini Java che (ollallà) ti permettono di fare anche questo. Io uso addirittura la mia calcolatrice HP48G per telecomandare stereo, tv e vcr.Ergo il sarcasmo del sillogismo è senza significato. :)AnonimoRe: Se costa 99euro un motivo ci sarà, n
Ecco bravo se io ho un telefono con irda e java se fosse fatto come si deve rispettando i vari standard dovrei proprio poterlo utilizzare come telecomando visto che ci sono dei bei programmini java che servono proprio a quello.Io col mio palmare ci comando hifi tv vcr ecc oltre a scaricarci sopra le foto dal t610 dal panasonic x70 anche dal vetusto t68 ma dal gioiellino lg non ci cavo un ragno dal buco, a dire il vero non riesco neanche ad accedere ad internet, causa mancanza driver per palm.Poi faccio notare che il telefono lg scrivendo un codice che non ricordo piu' di preciso ma che forse e' 277364#*# entra nel menu test da dove puoi fare molte cose e da li e' ben evidente il test irda dove viene indicato irda disable e anche selezionando enable questa non si attiva, quindi non mi sembra sia una scelta di lg ma di 3 che avra appunto chiesto di tenerla disabilitata per evitare che gli acquirenti si scambino sfondi o suonerie senza accedere al loro portale.CiaoAnonimoRe: io con il brand wind ho fatto così
> Per dirla tutta, la faccenda è finita> (dopo il terzo rientro del cell difettoso,> di cui il secondo rientro sbrandizzato) che> sono andato nel negozio della grande catena> dopo essermi stampato le leggi sui diritti> dei consumatori, dicendo qui c'è la> legge, qui c'è il cell, bello> inscatolato nella confezione originale, cosa> vogliamo fare?> > La signorina, peraltro gentilissima,> è andata un attimo a parlare in> direzione, e quindi mi ha sostituito il cell> (anche se per qualche motivo a me ignoto> avrebbe potuto essere sostituito solo "entro> 15 giorni").c'è una legge k parla chiaro: per farsi sostituire il cell ci sono due requisiti fondamentali:- non si superino i 15 minuti di conversazione- non siano trascorsi 15 giorni dalla data di acquistoecco il motivo ignoto.Se uno dei due requisiti nn viene rispettato, si ha il diritto a ricorrere all'assistenza tecnica e, quindi, non alla sostituzione del terminale con uno nuovoAnonimoLEGGETE E cercate di COMPRENDERE, please
- Scritto da: Anonimo> > o fate finta di non capire o siete> fessi voi> > (e scusate la presunzione!)... LO> CAPITE O> > NO K QUESTE LIMITAZIONI NON SONO> IMPOSTE NE> > DA TRE ITALIA NE DA H3G!??> > tutti i cell LG hanno questa> > particolarità!!!!!TRE NON CENTRA> > NULLA!!!! > > spero di essere stato chiaro una volta x> > tutte....> Sei stato chiarissimo.... anche io ci ho> provato a spiegarlo...> a proposito, se le cose stanno come chi ha> scritto iniziato il post propongo il> seguente> sillogismo:> -il telecomando del televisore comunica> tramite gli infrarossi> -il mio cell ha la porta infrarossi> ergo: il mio cell è anche un> telecomando > :)))Mi sa che non avete capito una beata fava nessuno di voi due:IO non SO chi ha imposto quelle limitazioni e NON ME NE FREGA Un' ACCIDENTE so solo che, chiunque venda o rivenda rimarchiando QUEL prodotto DEVE specificare le sue CARATTERISTICHE in modo chiaro e completo e NON costringermi a ricercarle su INTERNET come invece vorreste VOI due (o 3?)Questo PRINCIPIO prescinde totalmente dal fatto che sia stato 3, H3G o PINCO PALLINO a limitare le funzioni.Chiaro?AlessandroxRe: E' Colpa Di LG non Di 3
Quel 99% che dici non ha interesse a caricare programmi o applicazioni varie, a loro basta telefonare e ricevere. Quindi i conti tornano, non convieni?AnonimoRe: LEGGETE E cercate di COMPRENDERE, please
> Mi sa che non avete capito una beata fava> nessuno di voi due:> IO non SO chi ha imposto quelle limitazioni> e NON ME NE FREGA Un' ACCIDENTE so solo che,> chiunque venda o rivenda rimarchiando QUEL> prodotto DEVE specificare le sue> CARATTERISTICHE in modo chiaro e completo e> NON costringermi a ricercarle su INTERNET> come invece vorreste VOI due (o 3?)> Questo PRINCIPIO prescinde totalmente dal> fatto che sia stato 3, H3G o PINCO PALLINO> a limitare le funzioni.> Chiaro?Mi fai un esempio, se vuoi, di un produttore/venditore che ti specifica tutte le caratteristiche di un prodotto che vende? e dove le scrive ? sulla scatola?bèh si hai ragione, sui biscotti del mulino bianco ci sono scritti gli ingredienti, però non c'è scritto in quale orifizio vanno inseriti... Io ormai è troppo tempo che lavoro nell'IT e nel 99 % dei casi ho imparato sulla mia pelle come funzionano le cose.AnonimoRe: LEGGETE E cercate di COMPRENDERE, pl
- Scritto da: Anonimo > > Mi sa che non avete capito una beata> fava> > nessuno di voi due:> > IO non SO chi ha imposto quelle> limitazioni> > e NON ME NE FREGA Un' ACCIDENTE so solo> che,> > chiunque venda o rivenda rimarchiando> QUEL> > prodotto DEVE specificare le sue> > CARATTERISTICHE in modo chiaro e> completo e> > NON costringermi a ricercarle su> INTERNET> > come invece vorreste VOI due (o 3?)> > Questo PRINCIPIO prescinde totalmente> dal> > fatto che sia stato 3, H3G o PINCO> PALLINO> > a limitare le funzioni.> > Chiaro? > Mi fai un esempio, se vuoi, di un> produttore/venditore che ti specifica tutte> le caratteristiche di un prodotto che vende?> e dove le scrive ? sulla scatola?bèh> si hai ragione, sui biscotti del mulino> bianco ci sono scritti gli ingredienti,> però non c'è scritto in quale> orifizio vanno inseriti... Immagino che per un qualsiasi alimento venga spontaneo indovinare l' orifizio giusto...> Io ormai è troppo tempo che lavoro> nell'IT e nel 99 % dei casi ho imparato> sulla mia pelle come funzionano le cose.OK questo e' incontestabile, cosi' vanno le cose ma io intendevo un'altra cosa, una questione di principio: in questo caso specifico un' azienda vende un prodotto e rilascia delle specifiche e una descrizione delle sue funzioni, quello che rilascia (se rilascia tutte o solo una parte) non ci interessa ai fini di questo discorso, ci interessa invece e molto il fatto che quello che scrive nero su bianco corrisponda a cio' che effettivamente si puo' verificare che funziona; in piu' se un' altra azienda rivende rimarchiando lo stesso prodotto DEVE (allo stesso modo e per lo stesso principio) dichiarare se e' difforme rispetto all' originale e in cosa. La legge ci tutela eccome perche' se io compro un telefono con segreteria incorporata dichiarata nella descrizione e scopro che non c'e' NON CI SONO SANTI, se non mi viene ripreso o sostituito chi l' ha venduto si becca una bella denuncia e sono sicuro di vincere.Il secondo caso e' un po' piu' nebuloso perche' a quale descrizione si puo' fare affidamento per verificare la conformita' alle specifiche? Quella del produttore o quella del rivenditore?iL mio punto di vista e' che un telefono, anche se rimarchiato TIM, e' stato prodotto da altri quindi io legittimamente mi riferisco alle specifiche rilasciate dalla casa costruttrice per conoscere le funzioni e le caratteristiche del prodotto e in base a queste faccio la mi ascelta se poi quello venduto da TIM risulta monco di qualcosa IO in qualche modo HO diritto a saperlo... immagino da TIM visto che e' comunque LEI che per ultima ci ha rimesso le mani per poi metterlo in vendita, se l' ha comprato da esempio NOKIA e se NOKIA ha effettivamente compiuto la modifica e' COMUNQUE TIM tenuta a sapere che cosa va a vendere. NO?AlessandroxGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 2 ago 2004Ti potrebbe interessare