Jeff e Mark Bezos, due fratelli nello spazio con Blue Origin

Jeff e Mark Bezos, due fratelli nello spazio

Il fondatore di Amazon e il fratello saranno a bordo di New Shepard il 20 luglio, insieme al vincitore dell'asta indetta da Blue Origin.
Il fondatore di Amazon e il fratello saranno a bordo di New Shepard il 20 luglio, insieme al vincitore dell'asta indetta da Blue Origin.

Avete già programmato le vacanze estive? Mare? Montagna? Lago? Città d'arte? Jeff Bezos andrà nello spazio e ci porterà il fratello Mark. L'uomo più ricco al mondo se lo può permettere. Il 20 luglio, i due saranno a bordo del primo volo di New Shepard che porterà un turista lontano dalla Terra.

Blue Origin: New Shepard e i fratelli Bezos nello spazio

L'iniziativa è stata annunciata un paio mesi di fa, con il via all'asta che assegnerà il biglietto: già quasi 6.000 i partecipanti, da 143 paesi diversi. Ad oggi l'offerta più alta è pari a 2,8 milioni di dollari. Il denaro raccolto sarà destinato all'associazione Club for the Future fondata nel 2019 (dalla stessa Blue Origin) e impegnata a coinvolgere i giovani nello studio delle materie scientifiche.

Fin da quando avevo cinque anni, ho sognato di poter volare nello spazio. Il 20 luglio lo farò insieme a mio fratello. La più grande avventura, con il mio migliore amico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos)

Nell'immagine qui sotto le fasi del viaggio, dal decollo fino al raggiungimento dell'apogeo a circa 100 Km dal suolo, per poi cimentarsi in un atterraggio morbido con velocità stimata intorno a 1,6 Km/h, nel deserto del Texas.

L'esperienza di volo offerta da Blue Origin, un passo verso il turismo spaziale

Il 20 luglio, Jeff Bezos si sarà appena liberato di un carico piuttosto importante: un paio di settimane prima il passaggio di consegne ad Andy Jassy per quanto riguarda il ruolo di CEO Amazon. La data scelta non è affatto casuale, in quanto il 5 luglio si celebreranno i 27 anni falla fondazione della società, arrivata in meno di tre decenni a dominare il mercato e-commerce, quello cloud e non solo.

Fonte: Blue Origin
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti