Juventus-Inter: un big match in alta quota

Juventus-Inter: un big match in alta quota

La prima sfida scudetto di questa Serie A è il big match di alta quota tra Juventus e Inter: in campo domenica sera, in streaming su DAZN.
Juventus-Inter: un big match in alta quota
La prima sfida scudetto di questa Serie A è il big match di alta quota tra Juventus e Inter: in campo domenica sera, in streaming su DAZN.

Le premesse, alla vigilia della nuova stagione, erano ben altre, ma Juventus-Inter per la giornata 13 di Serie A (in esclusiva streaming su DAZN) è a tutti gli effetti un big match in alta quota. Rispettivamente seconda e prima in classifica, a quota 29 e 31 punti, le due squadre puntano a far bene in campionato, seppur con ambizioni e prospettive differenti, almeno quelle dichiarate apertamente.

Verso Juventus-Inter: prima sfida scudetto dell’anno?

I bianconeri sono reduci da uno degli anni più complicati della loro storia recente e non hanno certo iniziato il torneo senza difficoltà. Gli stop forzati di Pogba prima e di Fagioli poi hanno colpito un centrocampo già provato dalle prestazioni del top player della scorsa stagione, Rabiot, fin qui incapace di ripetersi. La crescita costante di Locatelli e l’innesto di qualche giovane talento sembra poter colmare il gap, almeno fino alla parentesi invernale del calciomercato. Il principale punto di forza è però la difesa: Allegri continua a vincere di corto muso e senza i gol dei suoi attaccanti. Come dargli torto?

Per i nerazzurri il discorso è ben diverso: miglior attacco della Serie A con 29 reti in 12 partite e miglior difesa con 6 gol subiti (la Juventus ne ha incassati 7, ma pesa inevitabilmente il poker nella disastrosa trasferta contro il Sassuolo). Davanti c’è un Martinez a tratti incontenibile, capocannoniere con 12 centri, supportato dal compagno di reparto Thuram che sembra già essersi integrato a perfezione negli schemi di Inzaghi.

Juventus-Inter (Serie A)

Approcci differenti, ma con lo stesso obiettivo: vincere. Difficile formulare un pronostico, nonostante i bookmaker diano per favoriti gli ospiti. Non è semplice nemmeno prevedere che tipo di partita sarà, se chiusa e spigolosa o se spettacolare e giocata a viso aperto dalle due formazioni.

Sarà possibile vedere Juventus-Inter in esclusiva streaming su DAZN (l’abbonamento è in offerta a 19,90 euro al mese). Un big match in alta quota, come scritto in apertura, forse la prima vera sfida scudetto dell’anno, non ancora decisiva (dopotutto, siamo a un terzo del campionato), ma di certo importante per definire ambizioni e prospettive. Il fischio d’inizio è in programma all’Allianz Stadium per domenica 26 novembre alle 20:45.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 24 nov 2023
Link copiato negli appunti