Un’Italia digitale che avanza, quella che il CNIPA , il braccio informatico del Governo, ha tracciato per il 2005: il suo rapporto annuale non nasconde una serie di problemi e ostacoli, anche culturali, che vanno ancora risolti, non dimentica il problema dei finanziamenti all’innovazione e delle procedure da ottimizzare ma non rinuncia a ricordare che la Pubblica Amministrazione e l’informatica nella sua accezione più ampia non sono più mondi lontani .
A crescere, ha spiegato il CNIPA, non è soltanto l’uso di computer e soluzioni avanzate nei processi della PA ma anche, e forse è questo il dato più importante, la consapevolezza tra dirigenti e dipendenti delle opportunità sottese dall’era digitale.
Tra i dati spiccioli che indicano un processo in divenire ma ormai irreversibile, come ha sottolineato il presidente CNIPA Livio Zoffoli, si evidenziano: “Nelle amministrazioni e negli enti centrali il rapporto tra caselle di posta elettronica e dipendenti informatizzabili negli ultimi tre anni è quasi raddoppiato, dal 48% del 2002 all’86% del 2005. Lo scorso anno sono state avviate 30 iniziative di applicazione di posta elettronica in 300 procedimenti amministrativi, con un investimento di 50 milioni di euro, innescando un risparmio a regime di 150 milioni di euro l’anno”.
Cresce dunque sia la diffusione che l’uso della posta elettronica nella PA, non più alieno agli uffici della PA: il numero di caselle di posta da 392 mila nel 2004 è diventato di 471 mila nel 2005; il numero dei messaggi scambiati all’interno passa dai 280 milioni nel 2004 a 335 milioni nel 2005; come pure cresce il numero dei messaggi scambiati con l’esterno della PA: da 170 milioni nel 2004 a 240 milioni nel 2005.
In realtà, nella relazione del CNIPA talvolta si respira un ottimismo che non è condiviso da tutti: viene infatti visto come un grande successo la diffusione della firma digitale : l’Italia sarebbe ai primi posti in Europa con 2,3 milioni di smart card. Ma non è un settore dove son tutte rose e fiori, come ben sanno gli osservatori più attenti oltre alle imprese che, tenute all’utilizzo della firma, spesso si scontrano con normative e procedure poco atte alle esigenze della produttività.
Ad ogni modo ci si muove. Nonostante le fortissime polemiche che ne hanno accompagnato l’introduzione, si va componendo la posta elettronica certificata (PEC), alternativa alla tradizionale raccomandata: entro il 2006 il CNIPA prevede che i dieci gestori certificati rilascino mezzo milione di caselle email abilitate alla PEC.
Tra i 134 progetti di e-government co-finanziati dal Governo nella scorsa legislatura, che riguardano un totale di 4mila amministrazioni locali, 62 sono operativi e hanno portato in rete 2mila servizi: per gli altri lo stato di avanzamento è al 92 per cento e, secondo il CNIPA, le amministrazioni interessate valutano un risparmio annuale di 700 milioni di euro una volta chiusi i lavori.
Accanto a tutto questo, ad una maggiore “visibilità” dell’amministrazione digitale per il cittadino ma anche per i processi interni alle PA, si registrano problemi e ritardi anche di grave entità. Il CNIPA non lo cita esplicitamente ma la roadmap per la costruzione del portale del turismo, un “coso” da 45 milioni di euro , è saltata da tempo e il sito, Italia.it , è emblema di un metodo che non convince nemmeno i più vivaci sostenitori dell’e-government all’italiana.
Gli ostacoli sulla via della Società dell’Informazione, secondo il CNIPA, sono peraltro alti come muraglie. Primo tra tutti il progetto della Carta di Identità elettronica , ormai considerato defunto tra polemiche e veti incrociati . “Serve saggezza e un ripensamento in chiave politica – ha dichiarato a questo proposito Zoffoli – che promuova un’azione tempestiva per assicurare un quadro di riferimento chiaro, coerente, efficace, indirizzato alla rapida diffusione e integrazione fra i vari strumenti di accesso in rete disponibili, ossia Carta d’Identità Elettronica, Carta Nazionale dei Servizi e Tessera Sanitaria”.
Si tratta di passi fondamentali, non certo per erodere definitivamente la privacy dei cittadini ma per consentire alla PA di riconoscere il cittadino , unica via per la fornitura di servizi personalizzati da remoto e per la velocizzazione dei processi che riguardano il singolo. Nessun ripensamento, invece, per quanto riguarda la televisione digitale terrestre (DTT) che, secondo Zoffoli, pone l’Italia “come leader in Europa”. Sul DTT, il CNIPA ha co-finanziato 29 progetti e 15 amministrazioni hanno attivato i propri servizi. A maggio si è chiuso il secondo bando, che coinvolge 22 enti, “a dimostrazione – secondo Zoffoli – dell’elevato interesse di questa applicazione”.
Il CNIPA, d’altra parte, aveva già dimostrato di recente grande ottimismo sul DTT delineando il profilo dell’utente medio , un ottimismo che non è però condiviso dai consumatori.
Semaforo verde anche per il cosiddetto Sistema pubblico di Connettività (SPC), destinato a collegare tra loro tutte le amministrazioni pubbliche, centrali e locali. La Rete telematica pubblica si estende all’estero: collega oltre 250 uffici pubblici (ambasciate, consolati, uffici Ice etc.) ed entro l’anno ne annetterà altri 200.
Proprio sull’SPC, Zoffoli ha formulato una interessante proposta per fare della banda larga in dotazione al pubblico uno strumento di riduzione del digital divide . “L’enorme capacità di banda larga pubblica – ha spiegato – il cui costo è fisso, potrebbe essere resa disponibile ai cittadini nelle ore in cui gli uffici pubblici non la usano”. L’idea, dunque, è di “aprire l’SPC anche all’uso dei cittadini: ciò può rappresentare un atto concreto per ridurre il divario digitale e rendere più facile l’accesso al crescente numero di servizi in rete della PA, sia centrale che locale, consentendo una miglior utilizzazione di questa nuova risorsa”.
Altro nodo chiave dell’attività del CNIPA è la riduzione dell’uso della carta , il processo noto come dematerializzazione . L’uso dell’email e il protocollo informatico, che consente alle amministrazioni di far girare i documenti su via telematica, non solo si traduce in efficienza ma anche in un risparmio netto e crescente nell’uso della carta. Il costo di gestione della carta vale oggi oltre 2 punti del Pil ed una digitalizzazione di appena il 10% della documentazione cartacea comporterebbe risparmi per 3 miliardi di euro l’anno.
Il CNIPA poi sembra venire incontro alle richieste dei produttori IT italiani , che in più occasioni hanno lamentato la riduzione della spesa in innovazione : su questo Zoffoli ha parlato di tagli preoccupanti in Finanziaria. “Pur non ignorando i problemi della finanza pubblica – ha sottolineato – è evidente che non si possono ottenere risparmi con l’uso delle tecnologie digitali se non dopo aver effettuato gli investimenti necessari”.
-
non è che niente niente
Hawking sà qualcosa che noi non sappiamo?Scherzi a parte, se badiamo bene alle proporzioni noi siamo formiche che vivono su uno strato di polvere di un sasso nello spazio.L'abbandono del pianeta Terra da parte del genere umano segnerebbe l'ultimo passo verso l'evoluzione dell'umanità, non più in grado solamente di abitare in ogni luogo del pianeta ma in ogni luogo dell'universo conosciuto.Beato chi vedrà questo futuroAnonimoRe: non è che niente niente
- Scritto da: > Hawking sà qualcosa che noi non sappiamo?> Scherzi a parte, se badiamo bene alle proporzioni> noi siamo formiche che vivono su uno strato di> polvere di un sasso nello> spazio.> L'abbandono del pianeta Terra da parte del genere> umano segnerebbe l'ultimo passo verso> l'evoluzione dell'umanità, non più in grado> solamente di abitare in ogni luogo del pianeta ma> in ogni luogo dell'universo> conosciuto.> Beato chi vedrà questo futuroMai visto letto Gundam? Finirà esattamente così. Conflitti tra colonie e pianeti, lotte per l'indipendenza ecc. ecc. E' inutile cambiare pianeta senza prima cambiare mentalità.AnonimoRe: non è che niente niente
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Hawking sà qualcosa che noi non sappiamo?> > Scherzi a parte, se badiamo bene alle> proporzioni> > noi siamo formiche che vivono su uno strato di> > polvere di un sasso nello> > spazio.> > L'abbandono del pianeta Terra da parte del> genere> > umano segnerebbe l'ultimo passo verso> > l'evoluzione dell'umanità, non più in grado> > solamente di abitare in ogni luogo del pianeta> ma> > in ogni luogo dell'universo> > conosciuto.> > Beato chi vedrà questo futuro> > Mai visto letto Gundam? Finirà esattamente così.> Conflitti tra colonie e pianeti, lotte per> l'indipendenza ecc. ecc. E' inutile cambiare> pianeta senza prima cambiare> mentalità.concetto non privo di sensoAnonimoRe: non è che niente niente
> E' inutile cambiare> pianeta senza prima cambiare> mentalità. FANTASTICA! Una frasetta di 8 parole che rende ridicolo il più illustre astrofisico del mondo!COMPLIMENTI! SE PERMETTI ME LA SEGNO!AnonimoRe: non è che niente niente
- Scritto da: > > > E' inutile cambiare> > pianeta senza prima cambiare> > mentalità.> > Una frasetta di 8 parole che rende ridicolo il> più illustre astrofisico del> mondo!veramente mette in ridicolo te...> COMPLIMENTI! SE PERMETTI ME LA SEGNO!ecco bravo!AnonimoScotti....
...ci porti a curvatura 4.3Ma perfavore.... se sulla luna non ci mettiamo piede da 30 anni per i costi spropositati delle missioni con uomini... in 30 anni vogliamo farci una colonia?? Forse il progetto..AnonimoRe: Scotti....
- Scritto da: > ...ci porti a curvatura 4.3> > Ma perfavore.... se sulla luna non ci mettiamo> piede da 30 anni per i costi spropositati delle> missioni con uomini... in 30 anni vogliamo farci> una colonia?? Forse il> progetto..Ma ci sono realmente andati sulla luna?AnonimoRe: Scotti....
- Scritto da: > > - Scritto da: > > ...ci porti a curvatura 4.3> > > > Ma perfavore.... se sulla luna non ci mettiamo> > piede da 30 anni per i costi spropositati delle> > missioni con uomini... in 30 anni vogliamo farci> > una colonia?? Forse il> > progetto..> > Ma ci sono realmente andati sulla luna?Si ma il sabato sera era un mortorio.AnonimoSinceramente
il genere umano ha fatto così tanti casini sulla Terra che la metà è già più che sufficiente: spero che gli altri pianeti vengano risparmiati, dato che uno lo stiamo già distruggendo....DavzRe: Sinceramente
- Scritto da: Davz> il genere umano ha fatto così tanti casini sulla> Terra che la metà è già più che sufficiente:> spero che gli altri pianeti vengano risparmiati,> dato che uno lo stiamo già> distruggendo....Come non quotare? Non basta 1, addirittura ne vogliono distruggere quanti più possibile. Certe volte mi vergnogno di appartenere alla razza più ipocrita e egoista che esista.AnonimoRe: Sinceramente
> Come non quotare? Non basta 1, addirittura ne> vogliono distruggere quanti più possibile. Certe> volte mi vergnogno di appartenere alla razza più> ipocrita e egoista che> esista.>Vi vergognate e scommetto che avete auto che inquina, elettrodomestici vari che sono indispensabili per non faticare, casa preferibilmente spaziosa con riscaldamento e magari aria condizionata, pc sicuramente visto che siete qui e via dicendo. In fondo tutte cose che la natura fornisce spontaneamente, la benzina esce dal distributore e non ha niente a che vedere con gli impianti petroliferi, i mobili nascono nell'ikea e non hanno niente a che vedere con il disboscamento, cinture, scarpe e accessori vari nascono nei negozi e non hanno niente a che vedere con lo sfruttamentoo della natura. Tutto normale, l'importante è venire qui a dire che non è giusto inquinare e la coscenza è a posto.AnonimoRe: Sinceramente
hai toccato un punto scottante, ma vedo che tu sei qui a scrivere come noiAlphaCRe: Sinceramente
- Scritto da: > > Come non quotare? Non basta 1, addirittura ne> > vogliono distruggere quanti più possibile. Certe> > volte mi vergnogno di appartenere alla razza più> > ipocrita e egoista che> > esista.> >> Vi vergognate e scommetto che avete auto che> inquina, elettrodomestici vari che sono> indispensabili per non faticare, casa> preferibilmente spaziosa con riscaldamento e> magari aria condizionata, pc sicuramente visto> che siete qui e via dicendo. In fondo tutte cose> che la natura fornisce spontaneamente, no che non non sappiamo come usare, la natura fornisce anche l'energia elettrica dai mirtilli(si i frutti di bosco)la benzina> esce dal distributore e non ha niente a che> vedere con gli impianti petroliferi, appunto ma chi la vuola la benzina quando si puo andare a diesel che non inquina (se lo fai andare con la colza) e in piu metti in crescita quei contadini rovinati dalle quote lattei mobili> nascono nell'ikea e non hanno niente a che vedere> con il disboscamento, cinture, scarpe e accessori> vari nascono nei negozi e non hanno niente a che> vedere con lo sfruttamentoo della natura. c'e tutto per fare tutto, il fatto di non inquinare vuol dire avere delle cose che duranoTutto> normale, l'importante è venire qui a dire che non> è giusto inquinare e la coscenza è a> posto.fai causa al governo allora perche ha l'obbligo di garantire la salute (prima degli interessi del petrolio)detto che esistono le tecnologie a bassissimo impatto o ad impatto nullo il primo a dover fare qualcosa siamo noi bloccando tutto cio che fa comodo ai pochiDRM petrolio tasseAnonimogli umani sono deboli
w i dinosauriAnonimoRe: gli umani sono deboli
sai quanto costa portare un kg nello spazio ?????AnonimoHawking, appello all' INumanità
Belle proposte che porta avanti il "grande" scienziato (che in ogni caso per il benessere e il progresso dell' umanità non mi risulta abbia mai prodotto nulla se non teorie e risme di equazioni relative a teorie non verificabili sulla base del metodo galileiano).Per il resto che dice?1) non affrontate i casini che avete creato qui sulla Terra ma preparatevi a battervela con la coda fra le gambe.2) borghizzatevi tutti, che magari se trovano un modo per rimettermi sulle mie gambe non dovrò sentirmi comunque diverso dagli altri.Insomma fantascienza da quattro soldi e proposte fondate su una assoluta mancanza di etica.Se Hawkings è questo, allora è meglio che la natura si sbarazzi in fretta del peso morto che rappresenta.AnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
mi fai schifo, vergognatiAnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
Sei di quelli che fuggiranno con la coda fra le gambe?AnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
Potresti iniziare ad alleggerire la Terra del tuo inutile peso, perchè no?E comunque1) non ho mai mangiato nel piatto di Hawking, quindi sono autorizzato a dire di lui e delle sue teorie, INUTILI per il progresso umano, quanto mi pare.2) Non sono il primo e non sarò l' ultimo a sostenere che l' astrofisica sta assumendo i connotati di una mitologia scritta in linguaggio matematico e non poetico.3) le soluzioni sono state proposte nelle varie risposate e sono più sensate delle proposte di Haeking, quindi leggitele.AnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
- Scritto da: > Belle proposte che porta avanti il "grande"> scienziato (che in ogni caso per il benessere e> il progresso dell' umanità non mi risulta abbia> mai prodotto nulla se non teorie e risme di> equazioni relative a teorie non verificabili> sulla base del metodo> galileiano).cut..ci vai giu' un po' pesante mi pare.In fin dei conti che ti ha fatto?Se poi viene considerato un assoluto genio nel suo campo, un motivo ci deve essere non credi?E lascia stare i suoi libri best-seller di divulgazione scientifica, hai mai letto qualcosa di suo?AnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
> 1) non affrontate i casini che avete creato qui> sulla Terra ma preparatevi a battervela con la> coda fra le> gambe.io lo farei volentieri se solo ne avessi la possibilita e non ho creato io i casini quindi> 2) borghizzatevi tutti,terminator non e solo una leggenda tutto quiAnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
Quindi il parassitismo elevato allo status di modello etico di riferimento.AnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
- Scritto da: > Belle proposte che porta avanti il "grande"> scienziato (che in ogni caso per il benessere e> il progresso dell' umanità non mi risulta abbia> mai prodotto nulla se non teorie e risme di> equazioni relative a teorie non verificabili> sulla base del metodo> galileiano).Tu cosa hai pubblicato per poter giudicare inutili le sue pubblicazioni scientifiche? Forza, tira fuori le tue pubblicazioni e confrontiamole con quelle di hawking.> Per il resto che dice?> 1) non affrontate i casini che avete creato qui> sulla Terra ma preparatevi a battervela con la> coda fra le> gambe.Iniziamo con quello della poplazione: il problema della crescita iperbolica della popolazione umana come la affronti? Abbiamo pochi decenni per limitare la popolazione umana prima che sia la natura a farlo per conto nostro. Nessun governo, nessuna religione, nessun economista ci sente da questo orecchio. Tu cosa proponi?> Se Hawkings è questo, allora è meglio che la> natura si sbarazzi in fretta del peso morto che> rappresenta.Complimenti. Tu invece l'etica ce l'hai nel sangue.AnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Belle proposte che porta avanti il "grande"> > scienziato (che in ogni caso per il benessere e> > il progresso dell' umanità non mi risulta abbia> > mai prodotto nulla se non teorie e risme di> > equazioni relative a teorie non verificabili> > sulla base del metodo> > galileiano).> > Tu cosa hai pubblicato per poter giudicare> inutili le sue pubblicazioni scientifiche? Forza,> tira fuori le tue pubblicazioni e confrontiamole> con quelle di> hawking.Lui cosa ha pubblicato di utile per l' umanità? Rispondi a questa domanda.> > Per il resto che dice?> > 1) non affrontate i casini che avete creato qui> > sulla Terra ma preparatevi a battervela con la> > coda fra le> > gambe.> > Iniziamo con quello della poplazione: il problema> della crescita iperbolica della popolazione umana> come la affronti? Abbiamo pochi decenni per> limitare la popolazione umana prima che sia la> natura a farlo per conto nostro. Nessun governo,> nessuna religione, nessun economista ci sente da> questo orecchio. Tu cosa> proponi?Quindi la soluzione è parassitare fino a che l' ospite non schiatta e poi cercare un nuovo ospite.Bella soluzione.Direi che è sulla stessa lunghezza d' onda di religiosi ed economisti.> > Se Hawkings è questo, allora è meglio che la> > natura si sbarazzi in fretta del peso morto che> > rappresenta.> > Complimenti. Tu invece l'etica ce l'hai nel> sangue.Dovrei sperare che viva ancora a lungo per continuare a propalare simili farneticazioni?AnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: > > > Belle proposte che porta avanti il "grande"> > > scienziato (che in ogni caso per il benessere> e> > > il progresso dell' umanità non mi risulta> abbia> > > mai prodotto nulla se non teorie e risme di> > > equazioni relative a teorie non verificabili> > > sulla base del metodo> > > galileiano).> > > > Tu cosa hai pubblicato per poter giudicare> > inutili le sue pubblicazioni scientifiche?> Forza,> > tira fuori le tue pubblicazioni e confrontiamole> > con quelle di> > hawking.> > Lui cosa ha pubblicato di utile per l' umanità?> Rispondi a questa> domanda.> A partire dai suoi teoremi sulle singolarità, direi molto.Il problema comunque rimane: considerando che hawking è reputato dai suoi pari uno dei più grandi fisici teorici viventi, mi aspetterei che per giudicare le sue pubblicazioni come "inutili" tu sia un suo pari. Quindi forza, tira fuori il tuo CV, così lo possiamo confrontare con quello di Hawking.> > > Per il resto che dice?> > > 1) non affrontate i casini che avete creato> qui> > > sulla Terra ma preparatevi a battervela con la> > > coda fra le> > > gambe.> > > > Iniziamo con quello della poplazione: il> problema> > della crescita iperbolica della popolazione> umana> > come la affronti? .....> Tu cosa> > proponi?> > Quindi la soluzione è parassitare fino a che l'> ospite non schiatta e poi cercare un nuovo> ospite.> Bella soluzione.> Direi che è sulla stessa lunghezza d' onda di> religiosi ed> economisti.> Ti ho chiesto come risolvi tu il problema. Non hai risposto alla domanda.> > Complimenti. Tu invece l'etica ce l'hai nel> > sangue.> > Dovrei sperare che viva ancora a lungo per> continuare a propalare simili> farneticazioni?E' assolutamente ininfluente. Ti sei già qualificato.AnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: > > > Belle proposte che porta avanti il "grande"> > > scienziato (che in ogni caso per il benessere> e> > > il progresso dell' umanità non mi risulta> abbia> > > mai prodotto nulla se non teorie e risme di> > > equazioni relative a teorie non verificabili> > > sulla base del metodo> > > galileiano).> > > > Tu cosa hai pubblicato per poter giudicare> > inutili le sue pubblicazioni scientifiche?> Forza,> > tira fuori le tue pubblicazioni e confrontiamole> > con quelle di> > hawking.> > Lui cosa ha pubblicato di utile per l' umanità?> Rispondi a questa> domanda.> > > > Per il resto che dice?> > > 1) non affrontate i casini che avete creato> qui> > > sulla Terra ma preparatevi a battervela con la> > > coda fra le> > > gambe.> > > > Iniziamo con quello della poplazione: il> problema> > della crescita iperbolica della popolazione> umana> > come la affronti? Abbiamo pochi decenni per> > limitare la popolazione umana prima che sia la> > natura a farlo per conto nostro. Nessun governo,> > nessuna religione, nessun economista ci sente da> > questo orecchio. Tu cosa> > proponi?> > Quindi la soluzione è parassitare fino a che l'> ospite non schiatta e poi cercare un nuovo> ospite.> Bella soluzione.> Direi che è sulla stessa lunghezza d' onda di> religiosi ed> economisti.> > > > Se Hawkings è questo, allora è meglio che la> > > natura si sbarazzi in fretta del peso morto> che> > > rappresenta.> > > > Complimenti. Tu invece l'etica ce l'hai nel> > sangue.> > Dovrei sperare che viva ancora a lungo per> continuare a propalare simili> farneticazioni? Quoto in totoGarson PooleRe: Hawking, appello all' INumanità
io ho letto un libro di hawking (dai big bang ai buchi neri) ed è stato molto interessante, devo dire però che questa teoria che vede il genere umano come una cavalletta che si sposta succhia e se ne va ha un che di orribile.Preferirei un out out magari meno ottimista:o convivere o morire.AlphaCRe: Hawking, appello all' INumanità
- Scritto da: AlphaC> Preferirei un out out magari meno ottimista:> o convivere o morire.'Out out'? Non era 'aut aut'?O ho capito male?pentolinoRe: Hawking, appello all' INumanità
- Scritto da: AlphaC> io ho letto un libro di hawking (dai big bang ai> buchi neri) ed è stato molto interessante, devo> dire però che questa teoria che vede il genere> umano come una cavalletta che si sposta succhia e> se ne va ha un che di> orribile.> Preferirei un out out magari meno ottimista:> o convivere o morire.Condivido.Sembra la visione dei bacelloni giganti (Invasion of the Bodysnatcher) :)Garson PooleRe: Hawking, appello all' INumanità
- Scritto da: Garson Poole> > - Scritto da: AlphaC> > io ho letto un libro di hawking (dai big bang ai> > buchi neri) ed è stato molto interessante, devo> > dire però che questa teoria che vede il genere> > umano come una cavalletta che si sposta succhia> e> > se ne va ha un che di> > orribile.> > Preferirei un out out magari meno ottimista:> > o convivere o morire.> > Condivido.> Sembra la visione dei bacelloni giganti (Invasion> of the Bodysnatcher) > :)Eppure è così.Gli uomini sono una bolla di entropia positiva (chiamala estropia se vuoi) che per vivere devono aumentare l'entropia del sistema esterno al loro. E' inevitabile.avvelenatoRe: Hawking, appello all' INumanità
LOL chi dice cosa è giusto o sbagliato? il Vaticano?AnonimoRe: Hawking, appello all' INumanità
Loro meno di tutti questo è sicuro.In ogni caso questa è la risposta tipica di chi non ha mai studiato una ceppa di filosofia.Studiati un attimo Kant e la Critica della Ragion Pratica e capirai.AnonimoAveva ragione l'Agente Smith
Ricordate, nel primo matrix ?diceva più o meno così:"Il genere umano è un virus, popola le zone ricche di risorse, le sfrutta fino all'ultimo e poi si sposta in nuove zone a sfruttare"Caro Hawking, mi permetta: lo scenario che descrive sarà probabilmente realtà tra qualche secolo, per ora non possiamo fare altro che cercare di innalzare il grado di sostenibilità della nostra civiltà, per rinviare il nostro esodo il più possibile. Se l'ora della Grande Fuga dallla Terra in fiamme dovesse arrivare troppo presto, prima del 2100-2200, saremmo certamente spacciati ( a meno di non inventare nel frattempo il teletrasporto di massa (rotfl))AnonimoRe: Aveva ragione l'Agente Smith
Quindi il parassitismo elevato allo status di modello etico di riferimento.Anonimo[OT]Re: Aveva ragione l'Agente Smith
- Scritto da: > Quindi il parassitismo elevato allo status di> modello etico di> riferimento.peccato non ci si firmi, come la copio sulla moleskine? dal Forum di PI, anonimo? peccato.AndreaMilanoRe: Aveva ragione l'Agente Smith
- Scritto da: > Ricordate, nel primo matrix ?> > diceva più o meno così:> > "Il genere umano è un virus, popola le zone> ricche di risorse, le sfrutta fino all'ultimo e> poi si sposta in nuove zone a> sfruttare"> > > > Caro Hawking, mi permetta: lo scenario che> descrive sarà probabilmente realtà tra qualche> secolo, per ora non possiamo fare altro che> cercare di innalzare il grado di sostenibilità> della nostra civiltà, per rinviare il nostro> esodo il più possibile. Se l'ora della Grande> Fuga dallla Terra in fiamme dovesse arrivare> troppo presto, prima del 2100-2200, saremmo> certamente spacciati ( a meno di non inventare> nel frattempo il teletrasporto di massa> (rotfl))Lo stesso agente Smith che piazza bombe a Londra con una maschera da V? (rotfl)AnonimoRe: Aveva ragione l'Agente Smith
- Scritto da: > Lo stesso agente Smith che piazza bombe a Londra> con una maschera da V?Lo stesso che fa il Signore di Gran Burrone con la coroncina anni '80 e le orecchie di Spock.Ogni tanto fa anche la drag queen in giro per l'outback su un pullman di nome Priscilla.AnonimoL'unica via è quella trekkiana
L'unica strada percorribile è quella alla star-trek, di un'umanità che messasi dietro le spalle conflitti, denaro e lotte per il potere, collabora per il bene generale.Dove il concetto di lavoro così come lo intendiamo noi non ha alcun senso, così come non ce l'ha quello di ricchezza e di denaro.Solo così sarà possibile affrontare le nuove immani sfide che la scienza e la tecnologia ci prospettano.Solo così, con la partecipazione di tutti con l'unico scopo di garantire il bene di tutti, sarà possibile riuscire in imprese che altrimenti nessun privato, nessuna multinazionale, nessuno stato o naziona da sola potrà mai pensare di risolvere.Solo così sarà possibile evitare di distruggere il pianeta.AnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
Spero di morire prima di dovermi trasformare in un pupazzo in pigiama con scopa infilata in cu.o a sparare caXXate in inglese ad alieni che universalmente parlano la mia stessa lingua...AnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
- Scritto da: > Spero di morire prima di dovermi trasformare in> un pupazzo in pigiama con scopa infilata in cu.o> a sparare caXXate in inglese ad alieni che> universalmente parlano la mia stessa> lingua...Si pure noi speriamo che tu lo faccia prima.AnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
a me starebbe benecmq rispondo coon una frase di einsein "Ci sono piu cose nella realta che nella fantasia"il che puo' cambiare anche l'idea di divertirsiil modo di lavorare il modo di produrreAnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
> il che puo' cambiare anche l'idea di divertirsiFare il locomotore nel trenino non è il mio sognoAnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
Ultime notizie: Star Trek é SOLO UN TELEFILM.Sai, di quelli prodotti dalle major (Viacom). Lo scopo della sua esistenza é fare soldi grazie ai fan, tant'é vero che la prima serie é stata cancellata perché non ne faceva abbastanza, come l'ultima.Chiedi un po' ai fan che si sono trovati le lettere di diffida per aver aperto un sito, dove sono gli ideali da trekker nella dura, vera realtà.Solo un altro modo per far quattrini. E basta.AnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
Non è esatto. Star Trek è stata una serie di fantascienza voluta per inculcare negli esseri umani il semplice concetto che gli alieni sono già attorno a noi. Le verità nascoste sono state distorte ed edulcorate ma la presenza degli alieni è certa.Basta vedere la nostra Luna.. o le lune di Saturno... di naturale non hanno nulla.- Scritto da: > Ultime notizie: Star Trek é SOLO UN TELEFILM.> > Sai, di quelli prodotti dalle major (Viacom). Lo> scopo della sua esistenza é fare soldi grazie ai> fan, tant'é vero che la prima serie é stata> cancellata perché non ne faceva abbastanza, come> l'ultima.> > Chiedi un po' ai fan che si sono trovati le> lettere di diffida per aver aperto un sito, dove> sono gli ideali da trekker nella dura, vera> realtà.> > Solo un altro modo per far quattrini. E basta.> > >AnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
- Scritto da: > L'unica strada percorribile è quella alla> star-trek, di un'umanità che messasi dietro le> spalle conflitti, denaro e lotte per il potere,> collabora per il bene> generale.> Dove il concetto di lavoro così come lo> intendiamo noi non ha alcun senso, così come non> ce l'ha quello di ricchezza e di> denaro.> > Solo così sarà possibile affrontare le nuove> immani sfide che la scienza e la tecnologia ci> prospettano.> > Solo così, con la partecipazione di tutti con> l'unico scopo di garantire il bene di tutti, sarà> possibile riuscire in imprese che altrimenti> nessun privato, nessuna multinazionale, nessuno> stato o naziona da sola potrà mai pensare di> risolvere.> > Solo così sarà possibile evitare di distruggere> il> pianeta.In pratica, il comunismo.Intendiamoci... è una battuta, eh :DAnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
- Scritto da: > > > In pratica, il comunismo.> > > Intendiamoci... è una battuta, eh :DMica tanto, la Federazione é una dittatura paramilitare. O sei di Starfleet o non sei nessuno.AnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > > > > In pratica, il comunismo.> > > > > > Intendiamoci... è una battuta, eh :D> > > Mica tanto, la Federazione é una dittatura> paramilitare. O sei di Starfleet o non sei> nessuno.Tra l'altro credo che in 600 puntate non si sia mai visto niente della federazione che non fosse starfleet. Secondo me la federazione non esiste proprio. Per me è una dittatura militare e basta.avvelentaniRe: L'unica via è quella trekkiana
Sì, la visione noglobal ... carestia e morte, ecco a cosa porta, non alle favolette di Star Trek !- Scritto da: > L'unica strada percorribile è quella alla> star-trek, di un'umanità che messasi dietro le> spalle conflitti, denaro e lotte per il potere,> collabora per il bene> generale.> Dove il concetto di lavoro così come lo> intendiamo noi non ha alcun senso, così come non> ce l'ha quello di ricchezza e di> denaro.> > Solo così sarà possibile affrontare le nuove> immani sfide che la scienza e la tecnologia ci> prospettano.> > Solo così, con la partecipazione di tutti con> l'unico scopo di garantire il bene di tutti, sarà> possibile riuscire in imprese che altrimenti> nessun privato, nessuna multinazionale, nessuno> stato o naziona da sola potrà mai pensare di> risolvere.> > Solo così sarà possibile evitare di distruggere> il> pianeta.AnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
Invece la visione neoliberista a cosa porta?Al parassitismo cosmico?AnonimoRe: L'unica via è quella trekkiana
- Scritto da: > L'unica strada percorribile è quella alla> star-trek,di un'umanità che messasi dietro le spalle conflitti, denaro e lotte per il potere, partecipa a noiose avventure spaziali autoconclusive (in quaranta minuti), dotata di una tecnologia internamente inconsistente e di personaggi principali immuni alle leggi della probabilità. In un universo di alieni antropomorfi senza coda distinguibili dalla forma della fronte dal comportamento stereotipato per razze.Bello.avvelentaniMa perkè quella foto?
sto[img]http://usuarios.lycos.es/resak/vomito.jpg[/img]AnonimoRe: Ma perkè quella foto?
perchè razza di un ignorante irrispettoso, Hawking è affetto dal morbo di Lou Gehrig, che lo rende sostanzialmente un paralizzato totale. Vorrei vedere te nelle sue condizioni cosa saresti in grado di fare.AlphaCRe: Ma perkè quella foto?
- Scritto da: AlphaC> perchè razza di un ignorante irrispettoso,> Hawking è affetto dal morbo di Lou Gehrig, che lo> rende sostanzialmente un paralizzato totale.> > Vorrei vedere te nelle sue condizioni cosa> saresti in grado di> fare.Se fosse affetto dal morbo di Gehrig (detta anche sclerosi laterale amiotrofica) sarebbe morto da un bel pezzo... ha il morbo di Parkinson. Malattia degenerativa ma non mortale.AnonimoRe: Ma perkè quella foto?
Se la gente invece di parlare avesse l'accortezza di informarsi......Non sempre è mortale e comunque Hawking non ha il parkinson ma l'ALS...http://www.alsa.org/als/facts.cfm?CFID=2303828&CFTOKEN=82007007AnonimoRe: Ma perkè quella foto?
- Scritto da: > > - Scritto da: AlphaC> > perchè razza di un ignorante irrispettoso,> > Hawking è affetto dal morbo di Lou Gehrig, che> lo> > rende sostanzialmente un paralizzato totale.> > > > Vorrei vedere te nelle sue condizioni cosa> > saresti in grado di> > fare.> > Se fosse affetto dal morbo di Gehrig (detta anche> sclerosi laterale amiotrofica) sarebbe morto da> un bel pezzo... ha il morbo di Parkinson.> Malattia degenerativa ma non> mortale.Mi spiace, ma non ha il morbo di Parkinson, ha proprio la sclerosi amiotrofica laterale, una malattia che provoca la disintegrazione delle cellule nervose e conduce inevitabilmente alla morte. Gli fu diagnosticata qualche anno dopo la laurea, a poco piu` di 20 anni.Le sue condizioni sono in costante peggioramento, infatti da qualche anno non dispone più nemmeno della voce ed è costretto a comunicare servendosi di un sofisticato computer che gli consente di esprimersi con grande lentezza: praticamente non può digitare più di quindici parole al minuto.Non penso che uno nelle sue condizioni parli tanto per parlare...AnonimoRe: Ma perkè quella foto?
- Scritto da: > sto> Hai meno di 15 anni? Sei un deficiente? Bene, occupa il tuo tempo da un'altra parte, divertiti, lascia fare le cose utili ad altre persone.Questa tua uscita mi ha fatto venire un po' di rabbia nei tuoi confronti.....mi passerà fra due minuti, nel frattempo segui il mio consiglio.AnonimoRe: Ma perkè quella foto?
- Scritto da: > sto> [img]http://usuarios.lycos.es/resak/vomito.jpg[/imvile e stoltohttp://en.wikipedia.org/wiki/Stephen_Hawkinghttp://it.wikipedia.org/wiki/Stephen_HawkingAndreaMilanoRe: Ma perkè quella foto?
[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/f6/Stephen_Hawking1.jpg[/img]AnonimoCosa voleva realmente dire?
La soluzione prospettata da Hawking, se presa alla lettera, risulta essere talmente fantascientifica da farmi pensare che il suo sia un qualche tipo di messaggio cifrato, che cerca di giustificare la tesi che occorra ridurre la popolazione mondiale. (Cominciando dagli altri, s'intende!)E poi... "trovare al più presto il modo per interfacciare intelligenza biologica e intelligenza sintetica"... cosa è, l'apologia del microchip sottocutaneo?AnonimoRe: Cosa voleva realmente dire?
Di sicuro se si pensasse di fare pulizia lui non avrebbe da preoccuparsi perchè com'era in quel film dell'asteroide ci sarebbe sempre un posto per certe teste, gli altri possono giocarsi il biglietto per l'arca alla lotteriaAnonimoRe: Cosa voleva realmente dire?
- Scritto da: > La soluzione prospettata da Hawking, se presa> alla lettera, risulta essere talmente> fantascientifica da farmi pensare che il suo sia> un qualche tipo di messaggio cifrato, che cerca> di giustificare la tesi che occorra ridurre la> popolazione mondiale. (Cominciando dagli altri,> s'intende!)> > E poi... > > "trovare al più presto il modo per interfacciare> intelligenza biologica e intelligenza> sintetica"...> > > cosa è, l'apologia del microchip sottocutaneo?> > Io la potrei anche leggere come: "chi sarà in grado e disposto ad evolvere potrà pensare di lasciare la terra per altri lidi, gli altri... che si arrangino".AnonimoRe: Cosa voleva realmente dire?
> > Io la potrei anche leggere come: "chi sarà in> grado e disposto ad evolvere potrà pensare di> lasciare la terra per altri lidi, gli altri...> che si> arrangino".E tu ci credi? Pensi che egli intendeva realmente proporre una soluzione così oltre il limite della demenza?AnonimoRe: Cosa voleva realmente dire?
Lui propone, gli altri fanno e sicuramente fanno modifiche al progetto/scopo originaleAnonimoRe: Cosa voleva realmente dire?
> Io la potrei anche leggere come: "chi sarà in> grado e disposto a spendere quattrini e usare la > forza potrà pensare di lasciare la terra per > altri lidi, gli altri...> che si arrangino".Intanto si dissanguerà la Terra di ogni risorsa rimanente per perseguire questo ambizioso obiettivo.AnonimoRe: Cosa voleva realmente dire?
- Scritto da: > > > Io la potrei anche leggere come: "chi sarà in> > grado e disposto a spendere quattrini e usare> la > forza potrà pensare di lasciare la terra> per> > > altri lidi, gli altri...> > che si arrangino".> > Intanto si dissanguerà la Terra di ogni risorsa> rimanente per perseguire questo ambizioso> obiettivo.Già, molto meglio dissanguarla come stiamo facendo ora...AnonimoRe: Cosa voleva realmente dire?
E invece no, mio caro...E' una grande verità da non prendere a cuor leggero!!!Essì!Eggià!Siamo o non siamo i soliti italiani!!!AnonimoMa non si fa prima a convincere...
non si fa prima a convincere l'opinione pubblica che la guerra è una puttanata esclusivamente dannosa?La difficoltà nella sospensione delle guerre su questo pianeta penso sia minore di quella del trovare ed arrivare ad un pianeta sostitutivo di questo.Secondo me è meglio salvagardare questo pianeta piuttosto che perdere tempo in ricerche che impiegherebbero generazioni e con risultati di dubbia utilità.AnonimoRe: Ma non si fa prima a convincere...
Più che a fare meno guerre, sarebbe il caso di convincere le persone a fare meno figli.Dalla 2) discenderebbe come conseguenza logica anche la 1).AnonimoRe: Ma non si fa prima a convincere...
- Scritto da: > Più che a fare meno guerre, sarebbe il caso di> convincere le persone a fare meno> figli.> Dalla 2) discenderebbe come conseguenza logica> anche la> 1).E' sempre una questione di "comunismo"... una distribuzione equa dei figli (propri) possibili sarebbe la cosa giusta.Uno o due penso che chiunque vorrebbe averli, 6 o 7 attualmente sarebbero "dannosi" per l'umanità.AnonimoRe: Ma non si fa prima a convincere...
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Più che a fare meno guerre, sarebbe il caso di> > convincere le persone a fare meno> > figli.> > Dalla 2) discenderebbe come conseguenza logica> > anche la> > 1).> > E' sempre una questione di "comunismo"... una> distribuzione equa dei figli (propri) possibili> sarebbe la cosa> giusta.> Uno o due penso che chiunque vorrebbe averli, 6 o> 7 attualmente sarebbero "dannosi" per> l'umanità.Il problema è anche economico: i modelli ecnomici attuali non gradiscono una riduzione della popolazione, o anche una sua stabilizzazione.AnonimoRe: Ma non si fa prima a convincere...
Diciamo che la decisione di NON FARE figli è esclusivamente individuale, quella di FARE figli crea ripercussioni molto più ampie sull' intera società, talmente ampie che diviene inaccettabile che sia la famiglia a decidere allegramente che può avere 6 o 7 figli.Che la singola famiglia abbia o -ancora peggio- non abbia i mezzi per provvedere al loro sostentamento, in ogni caso l' intera collettività mondiale alla fine si trova a dover affrontare il problema delle risorse da destinare a queste persone.Risorse che, finalmente si comincia ad accorgersi, sono tutt' altro che illimitate.AnonimoRe: Ma non si fa prima a convincere...
- Scritto da: > Più che a fare meno guerre, sarebbe il caso di> convincere le persone a fare meno> figli.> Dalla 2) discenderebbe come conseguenza logica> anche la> 1).Sono tutti miopi da questo punto di vista. Ho paura che finirà come la storiella sulla ninfee nello stagno, con i governi mondiali che si renderanno conto troppo tardi che la soluzione al problema non è rinviabile. Ci vogliono decenni per formare e far cambiare mentalità ad un'intera popolazione, non credo abbiamo tanto tempo.AnonimoRe: Ma non si fa prima a convincere...
Attualmente le uniche nazioni in cui si fanno molti figli sono quelle piu` povere, dove da un lato piu` figli=piu` braccia per lavorare e dall'altro l'arretratezza della popolazione non permette un'adeguata politica di prevenzione delle gravidanze.Se il tenore di vita medio si alzasse si arriverebbe naturalmente alla media dei paesi piu` industrializzati dove le nascite sono in calo.Bisogna vedere se ci sara` il tempo per arrivare a questa soglia di stabilita`...AnonimoRe: Ma non si fa prima a convincere...
- Scritto da: > Attualmente le uniche nazioni in cui si fanno> molti figli sono quelle piu` povere, dove da un> lato piu` figli=piu` braccia per lavorare e> dall'altro l'arretratezza della popolazione non> permette un'adeguata politica di prevenzione> delle> gravidanze.> Se il tenore di vita medio si alzasse si> arriverebbe naturalmente alla media dei paesi> piu` industrializzati dove le nascite sono in> calo.> > Bisogna vedere se ci sara` il tempo per arrivare> a questa soglia di> stabilita`...L' equazione + figli = + braccia per lavorare era valida nelle società tradizionali.Ti faccio notare che nei paesi del terzo mondo i contadini sono ormai del tutto sradicati dalla terra e affollano le immense bidonville alle periferie di megalopoli come Rio o Lagos.Infatti dati ONU indicano un 60% della popolazione mondiale inurbata e una tendenza a crescere tale percentuale.E i figli di questa gente non vanno a lavorare la terra o a pascolare il bestiame ma vengono abbandonati per la strada ad arrangiarsi per sopravvivere.Per cui ti rendi conto che questo ragionamento non ha più senso.AnonimoRe: Ma non si fa prima a convincere...
- Scritto da: > non si fa prima a convincere l'opinione pubblica> che la guerra è una puttanata esclusivamente> dannosa?> Purtroppo tutti i popoli meno guerrafondai si sono, stranamente, estinti mentre quelli più guerrafondai si sono espansi. Succede così anche nei cosiddetti animali inferiori.AnonimoE' tutto inutile.
L'uomo è un inutile essere, un errore, una pura fatalità.E' inutile tentare di salvarsi o fantasticare su come fuggire da qui. Non ci riusciremo mai, siamo deboli e insignificanti. Ogni giorno dobbiamo bere, mangiare, dormire almeno 8 ore, lavarci, andare in bagno.Siamo delle fogne , facciamo schifo.Credo sia giusto andare avanti finchè non scompariremo definitivamente come i dinosauri a causa di qualche cataclisma, o un meteorite, o per stronzaggine umana, e poi forse fra qualche miliardo di anni se la vita sulla terra esisterà ancora, qualche essere intelligente simile a noi ricomincerà, ma dubito arrivi al nostro livello di coscienza di sè.Leggendo i post in questo forum e interagendo con le persone in generale nella vita di tutti i giorni, mi rendo conto che solo un 10% delle persone del mondo (almeno di quelle civilizzate), hanno la mentalità per una civiltà duratura e solida. Il resto sono mele marce che come virus immondi popolano la terra e vanno avanti grazie al quel 10%.Persone ignoranti, pettegole, cattive, invidiose, saccenti ed IPOCRITE, SEZA ALCUNA UMILTA' popolano questo mondo, credendosi eroi, speciali, divini, senza rendersi conto che sono delle fogne con le gambe ed un cervello marcio.Purtroppo...sigh...Aspetto l'ipocrita superuomo, che dall'alto della sua sapienza (beata ignoranza) mi dica:"E tu sei di quel 90%!! heheheheeeeee"Ha-ha-ha.AnonimoRe: E' tutto inutile.
Mi associo con tutte le mie forze mentre un pensiero si fa strada in questo senso!Perché non investire i tanti soldoni per raggiungere altri lidi extraterrestri, mentre con i medesimi "soldoni", non ripuliamo questa nostra povera Terra!Eppure dalle vette è bella!Quanta megnificenza...Povera Terra mia!!!AnonimoRe: E' tutto inutile.
- Scritto da: > L'uomo è un inutile essere, un errore, una pura> fatalità.> E' inutile tentare di salvarsi o fantasticare su> come fuggire da qui.> > Non ci riusciremo mai, siamo deboli e> insignificanti. Ogni giorno dobbiamo bere,> mangiare, dormire almeno 8 ore, lavarci, andare> in> bagno.> Siamo delle fogne , facciamo schifo.> > Credo sia giusto andare avanti finchè non> scompariremo definitivamente come i dinosauri a> causa di qualche cataclisma, o un meteorite, o> per stronzaggine umana, e poi forse fra qualche> miliardo di anni se la vita sulla terra esisterà> ancora, qualche essere intelligente simile a noi> ricomincerà, ma dubito arrivi al nostro livello> di coscienza di> sè.> > Leggendo i post in questo forum e interagendo con> le persone in generale nella vita di tutti i> giorni, mi rendo conto che solo un 10% delle> persone del mondo (almeno di quelle civilizzate),> hanno la mentalità per una civiltà duratura e> solida.Concordo con te. Però il problema è che tutti abbiamo la nostra mentalità, e ognuno la pensa in modo diverso. Il tuo discorso è giusto, ma è troppo soggettivo per poterlo concretizzare.> > Il resto sono mele marce che come virus immondi> popolano la terra e vanno avanti grazie al quel> 10%.Purtroppo è così, ma se fai parte di quei 10%, non lamentartene, e continua felicemente e nobilmente a portare avanti i tuoi ideali.> > Persone ignoranti, pettegole, cattive, invidiose,> saccenti ed IPOCRITE, SEZA ALCUNA UMILTA'> popolano questo mondo, credendosi eroi, speciali,> divini, senza rendersi conto che sono delle fogne> con le gambe ed un cervello> marcio.Sono quelli che vivranno di più. > Purtroppo...sigh...> Aspetto l'ipocrita superuomo, che dall'alto della> sua sapienza (beata ignoranza) mi> dica:> > "E tu sei di quel 90%!! heheheheeeeee"> > Ha-ha-ha.Arriverà il momento, arriverà.... tutti quanti dovremo unirci e stare bene insieme TUTTI se non vorremo deperire TUTTI come in un nido di formiche.AnonimoRe: E' tutto inutile.
Piu' che cataclisma a me piace l'idea di una razza aliena che ci spazzi via dal pianeta, non per mangiarci o altro, ma perche' abbiamo ridotto questa terra a un cesso, questa perla di unica bellezza nel cosmo noi l'abbiamo stuprata, maledetta, umiliata, squartata.Non posso sopportare di sapere che nel 2006 viene praticata l'infibulazione, che un fiume in Cina e' stato dichiarato cancerogeno, che il ricco pensi solo a godere, che per comprare il pane bisogna parcheggiare in 3 fila, che il paio di scarpe che io compro a 100 Euro hanno reso 10 cts all'operaio che le ha fabbricate.Questo e tanto altro mi fanno sognare un'invasione purificatrice. Perche' la terra non ha bisogno di noi.AnonimoHa ragione lui!!!
Si vede a occhio nudo che è un alieno.AnonimoChe ci vada lui su marte!
Hawking non conosce il Vangelo e se lo conosce, probabilmente ne ha una conoscenza distorta.AnonimoRe: Che ci vada lui su marte!
- Scritto da: > Hawking non conosce il Vangelo e se lo conosce,> probabilmente ne ha una conoscenza> distorta....idiosincrasia nei confronti di un pensiero razionale e logico che si nasconde, facendo vilipendio di chi ne è estraneo, dietro il "libero arbitrio" che ci viene risposto ad ogni richiesta di perchéAndreaMilanoRe: Che ci vada lui su marte!
- Scritto da: > Hawking non conosce il Vangelo e se lo conosce,> probabilmente ne ha una conoscenza> distorta.a parte che vorrei sapere da cosa tiri fuori questa sicurezza. me lo spieghi che diavolo ha a che fare il tuo commento con le questioni discusse nell'articolo?AnonimoRe: Che ci vada lui su marte!
> a parte che vorrei sapere da cosa tiri fuori> questa sicurezza. me lo spieghi che diavolo ha a> che fare il tuo commento con le questioni> discusse> nell'articolo?Hawking parla di Marte come possibile rifugio per l'umanità. Quindi, come il Vangelo parla di salvezza dell'umanità, proponendo la conoscenza di Gesù, mandato da Dio, "conoscere Te come unico vero Dio e conoscere colui che tu hai mandato ... ", così Hawking propone come salvezza dell'uomo la fuga su Marte. Non è evangelico. La storia della Salvezza è un'altra cosa, per chi è credente.AnonimoRe: Che ci vada lui su marte!
- Scritto da: > Hawking parla di Marte come possibile rifugio per> l'umanità. Quindi, come il Vangelo parla di> salvezza dell'umanità, proponendo la conoscenza> di Gesù, mandato da Dio, "conoscere Te come unico> vero Dio e conoscere colui che tu hai mandato ...> ", così Hawking propone come salvezza dell'uomo> la fuga su Marte. Non è evangelico. La storia> della Salvezza è un'altra cosa, per chi è> credente.PROOOOOTTTT!!!!AnonimoRe: Che ci vada lui su marte!
- Scritto da: > Hawking non conosce il Vangelo e se lo conosce,> probabilmente ne ha una conoscenza> distorta.Te c'hai seri problemi curatiAnonimoRe: Che ci vada lui su marte!
- Scritto da: > Hawking non conosce il Vangelo e se lo conosce,> probabilmente ne ha una conoscenza> distorta.Ueh ragasso, il forum "God, no thank" è da questa partehttp://punto-informatico.it/f/hp.aspx?f_id=3761&o=0AnonimoAlternativa
Una buona alternativa all'esodo sarebbe quella di non investire soldi in armamenti ma in ricerca per fonti energetiche rinnovabili. Oramai si fanno guerre solamente per approvigionamenti di petrolio. Dovrebbero trovare fonti energetiche a basso costo e rinnovabili in modo tale da non concentrare così tanto potere in mano di pochi individui dalle dubbie idee.Inoltre, non usando più combustibili fossili, si riddurrebbero le emissioni nocive nell'atmosfera, consentendo all'ecosistema di riassestarsi.AranBanjoRe: Alternativa
- Scritto da: AranBanjo> Una buona alternativa all'esodo sarebbe quella di> non investire soldi in armamenti ma in ricerca> per fonti energetiche rinnovabili. Oramai si> fanno guerre solamente per approvigionamenti di> petrolio. Dovrebbero trovare fonti energetiche a> basso costo e rinnovabili in modo tale da non> concentrare così tanto potere in mano di pochi> individui dalle dubbie> idee.> Inoltre, non usando più combustibili fossili, si> riddurrebbero le emissioni nocive nell'atmosfera,> consentendo all'ecosistema di> riassestarsi.piacerebbe anche a me ma invece? invece verranno le guerre per l'acqua e poi per lo spazio vitale e poi?e poi Apocalisse 6-11:6 I sette angeli che avevano le sette trombe si accinsero a suonarle.7 Appena il primo suonò la tromba, grandine e fuoco mescolati a sangue scrosciarono sulla terra. Un terzo della terra fu arso, un terzo degli alberi andò bruciato e ogni erba verde si seccò.8 Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare. Un terzo del mare divenne sangue, 9 un terzo delle creature che vivono nel mare morì e un terzo delle navi andò distrutto.10 Il terzo angelo suonò la tromba e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia, e colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque. 11 La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.12 Il quarto angelo suonò la tromba e un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri fu colpito e si oscurò: il giorno perse un terzo della sua luce e la notte ugualmente.13 Vidi poi e udii un'aquila che volava nell'alto del cielo e gridava a gran voce: «Guai, guai, guai agli abitanti della terra al suono degli ultimi squilli di tromba che i tre angeli stanno per suonare!».perepe perepe perepeppepeppepè[chissà quanti finti credenti siamo mai arrivati a leggere "Giò"]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 giugno 2006 02.46-----------------------------------------------------------AndreaMilanoRe: Alternativa
- Scritto da: AranBanjo> Una buona alternativa all'esodo sarebbe quella di> non investire soldi in armamenti ma in ricerca> per fonti energetiche rinnovabili. Oramai si> fanno guerre solamente per approvigionamenti di> petrolio. Dovrebbero trovare fonti energetiche a> basso costo e rinnovabili in modo tale da non> concentrare così tanto potere in mano di pochi> individui dalle dubbie> idee.> Inoltre, non usando più combustibili fossili, si> riddurrebbero le emissioni nocive nell'atmosfera,> consentendo all'ecosistema di> riassestarsi.http://www.ecplanet.com/canale/ecologia-6/fonti_alternative-133/0/0/19460/it/ecplanet.rxdfAnonimoRe: Alternativa
- Scritto da: > > - Scritto da: AranBanjo> > Una buona alternativa all'esodo sarebbe quella> di> > non investire soldi in armamenti ma in ricerca> > per fonti energetiche rinnovabili. Oramai si> > fanno guerre solamente per approvigionamenti di> > petrolio. Dovrebbero trovare fonti energetiche a> > basso costo e rinnovabili in modo tale da non> > concentrare così tanto potere in mano di pochi> > individui dalle dubbie> > idee.> > Inoltre, non usando più combustibili fossili, si> > riddurrebbero le emissioni nocive> nell'atmosfera,> > consentendo all'ecosistema di> > riassestarsi.> > http://www.ecplanet.com/canale/ecologia-6/fonti_al[img]http://www.britishcouncil.org/usa-330x270-science-stephen-hawking.jpg[/img]AnonimoRe: Alternativa
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: AranBanjo> > > Una buona alternativa all'esodo sarebbe quella> > di> > > non investire soldi in armamenti ma in ricerca> > > per fonti energetiche rinnovabili. Oramai si> > > fanno guerre solamente per approvigionamenti> di> > > petrolio. Dovrebbero trovare fonti> energetiche> a> > > basso costo e rinnovabili in modo tale da non> > > concentrare così tanto potere in mano di pochi> > > individui dalle dubbie> > > idee.> > > Inoltre, non usando più combustibili fossili,> si> > > riddurrebbero le emissioni nocive> > nell'atmosfera,> > > consentendo all'ecosistema di> > > riassestarsi.> > > >> http://www.ecplanet.com/canale/ecologia-6/fonti_al> > [img]http://www.britishcouncil.org/usa-330x270-sci'mazza, che faccia de 'cecato! (rotfl)AnonimoRe: Alternativa
I pochi individui dotati di molto potere e dubbie idee non sono d'accordo a mollare quello che hanno :sriddlerRe: Alternativa
Ci sono tante energie alternative convenzionali , eolico , solare che stentano a decollare e tante un pò esotiche vedi il magnegas , la fusione fredda per dirne alcune . E stai sicuro che queste strade saranno battute quando le grandi compagnie avranno trovato il modo di mettere dei determinati paletti per lo sfruttamento esclusivo delle fonti . Insomma il vento sarà di loro proprietà come il Sole e così via . Penso che quando avverrà ti faranno pagare anche la tintarella :DAnonimoAppello a Hawking
Per favore, Steven, non cominciare anche tu con le caxxate. (rotfl)AnonimoRe: Appello a Hawking
- Scritto da: > Per favore, Steven, non cominciare anche tu con> le caxxate.> (rotfl)http://www.digitalend.com/flash/hawkingskaterad.swfAnonimoRe: Appello a Hawking
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Per favore, Steven, non cominciare anche tu con> > le caxxate.> > (rotfl)> > http://www.digitalend.com/flash/hawkingskaterad.swPateticoAnonimoRe: Appello a Hawking
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Per favore, Steven, non cominciare anche tu con> > le caxxate.> > (rotfl)> > http://www.digitalend.com/flash/hawkingskaterad.swTi farei fare quelle acrobazie dopo averti spezzato le gambine, e poi vediamo se fai ancora(rotfl)AnonimoChe ballerino!!!
[img]http://supsteve.20megsfree.com/ddrhawking.swf[/img]AnonimoRe: Che ballerino!!!
che pessimo che sei....Anywherehawking e' il + grande fisico/cosmologo
vivente.. quindi un po' di rispetto!Con la sua mente ha immaginato e risolto problemi assurdi... come la possibilita' che alcuni tipi di buchi neri potessero emettere particelle nei pressi dell'orizzonte degli eventi, notevolissimo il suo contributo nella spiegazione di cio' che successe subito dopo il big bang ecc... Hawking SA quel che dice ed e' forse l'unico ad avere le palle per parlare visto che non ha nulla da perdere, essendo un povero paraplegico per niente interessato a soldi e potere. Se hawking non e' stato chiaro e' solo per non spaventare nessuno e probabilmente e' stato anche troppo largo con i tempi. Domanda: cosa sta succedendo di strano alla terra che gli scienziati cominciano a non potere ignorare e insabbiare? La risposta e' su Internet, basta cercare e non ha nemmeno a che vedere con l'inquinamento! E poi imparate a leggere tra le righe "molti non potranno piu' vivere sulla terra" . E' un Genio senza tempo quest'uomoAnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
Sono d'accordo con te al 100% bisogna avere un po di rispetto!! non penso ke questo appello sia arrivato in tutto il mondo ,come invece è successo, se non fosse rispettabile come le sue idee e opinioni(per altro fondate)AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
> Domanda: cosa sta succedendo di strano alla terra> che gli scienziati cominciano a non potere> ignorare e insabbiare? La risposta e' su> Internet, basta cercare e non ha nemmeno a che> vedere con l'inquinamento! > > > E poi imparate a leggere tra le righe "molti non> potranno piu' vivere sulla terra" . E' un Genio> senza tempo> quest'uomoQual'è la risposta ? La fine delle risorse energetiche?non ho capito...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 giugno 2006 08.32-----------------------------------------------------------marcowebRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
- Scritto da: > vivente.. quindi un po' di rispetto!> Con la sua mente ha immaginato e risolto problemi> assurdi... come la possibilita' che alcuni tipi> di buchi neri potessero emettere particelle nei> pressi dell'orizzonte degli eventi, Non puoi immaginare quante gente al mondo oggi viva meglio proprio grazie a questa scoperta...! notevolissimo> il suo contributo nella spiegazione di cio' che> successe subito dopo il big bang ecc... Quanti di noi possono andare a verificare se quello che dice è vero? Se è così intelligente ci faccia capire come si formano i cerchi nel grano ORA (che possiamo verificare). Quello che è accaduto al big bang nessuno di noi può sperimentarlo.> Hawking SA quel che dice ed e' forse l'unico ad avere le> palle per parlare visto che non ha nulla da> perdere, essendo un povero paraplegico per niente> interessato a soldi e potere. Chiediti a chi giova la paura folle che cerca di creare nella gente con certe sue dichiarazioni ridicole. Lui parla per conto di qualcun altro.>Se hawking non e'> stato chiaro e' solo per non spaventare nessuno e> probabilmente e' stato anche troppo largo con i> tempi.> > > Domanda: cosa sta succedendo di strano alla terra> che gli scienziati cominciano a non potere> ignorare e insabbiare? La risposta e' su> Internet, basta cercare e non ha nemmeno a che> vedere con l'inquinamento! > Succede che l'elite anglo americana che governa in modo più o meno occulto tutto il pianeta e di cui Hawking è insospettabile portavoce, ha deciso di passare all'azione con il piano di eliminazione delle razze "inferiori", spargendo a tutti i livelli la paura che siamo in troppi e che bisogna eliminare qualche miliardo di persone.> > E poi imparate a leggere tra le righe "molti non> potranno piu' vivere sulla terra" . > E' un Genio senza tempoA giudicare da post come il tuo DIREI INVECE CHE QUESTO SIA UN TEMPO SENZA GENIAnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
> Quanti di noi possono andare a verificare se> quello che dice è vero? Se è così intelligente ci> faccia capire come si formano i cerchi nel grano> ORA (che possiamo verificare). Quello che è> accaduto al big bang nessuno di noi può> sperimentarlo.> > eh beh...se ti spiega i cerchi nel grano allora si che un sacco di gente vive meglio!Se a te dei buchi neri non te ne frega niente,e preferisci fantasticare con stronzate da x files...liberissimo,ma non abbassare hawking al livello di uno squallido segretario di bush che parla per suo conto.... significa che tu di quest'uomo sai meno di 0AnywhereRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
- Scritto da: Anywhere> > > Quanti di noi possono andare a verificare se> > quello che dice è vero? Se è così intelligente> ci> > faccia capire come si formano i cerchi nel grano> > ORA (che possiamo verificare). Quello che è> > accaduto al big bang nessuno di noi può> > sperimentarlo.> > > > > > eh beh...se ti spiega i cerchi nel grano allora> si che un sacco di gente vive> meglio!> Se a te dei buchi neri non te ne frega niente,e> preferisci fantasticare con stronzate da x> files...liberissimo,ma non abbassare hawking al> livello di uno squallido segretario di bush che> parla per suo conto.... significa che tu di> quest'uomo sai meno di> 0Sono tutte favolette le chiacchiere e le formule che blaterano di quello che avviene ai buchi neri, dopo il big bang.. Ehhh! La cosa triste è che questo circo è spacciato per scienza.AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
> Scrivi dal manicomio?Io credo che se c'è qualcuno che merita il manicomio questi sono coloro che ascoltano Hawking sparare caxxate così grosse e non fanno caso all'enormità di quello che ha detto. E insieme a loro lo merita Hawking, in caso le abbia dette perchè è uscito di senno. Se invece (come spero e credo) egli è ancora savio occorre trovare una spiegazione razionale al perchè un eminente astrofisico si mette a fare un appello all'umanità, secondo lui sull'orlo dell'autodistruzione, proponendo come soluzione una via d'uscita irrealizzabile, impensabile e improponibile per i prossimi secoli.Tu fai presto a dare del matto agli altri, ma a te quadra tutto?AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
Si è verò, l'unico genio sei assolutamente tu.. mi inchino alla tua saggezza.. su quale rivista scientifica scrivi?? O sei un filosofo?? Ancora complimenti.. :'(- Scritto da: > > - Scritto da: > > vivente.. quindi un po' di rispetto!> > Con la sua mente ha immaginato e risolto> problemi> > assurdi... come la possibilita' che alcuni tipi> > di buchi neri potessero emettere particelle> nei> > pressi dell'orizzonte degli eventi, > > > Non puoi immaginare quante gente al mondo oggi> viva meglio proprio grazie a questa scoperta...!> > > > notevolissimo> > il suo contributo nella spiegazione di cio' che> > successe subito dopo il big bang ecc... > > > Quanti di noi possono andare a verificare se> quello che dice è vero? Se è così intelligente ci> faccia capire come si formano i cerchi nel grano> ORA (che possiamo verificare). Quello che è> accaduto al big bang nessuno di noi può> sperimentarlo.> > > > Hawking SA quel che dice ed e' forse l'unico ad> avere> le> > palle per parlare visto che non ha nulla da> > perdere, essendo un povero paraplegico per> niente> > interessato a soldi e potere. > > > Chiediti a chi giova la paura folle che cerca di> creare nella gente con certe sue dichiarazioni> ridicole. Lui parla per conto di qualcun> altro.> > > >Se hawking non e'> > stato chiaro e' solo per non spaventare nessuno> e> > probabilmente e' stato anche troppo largo con i> > tempi.> > > > > > Domanda: cosa sta succedendo di strano alla> terra> > che gli scienziati cominciano a non potere> > ignorare e insabbiare? La risposta e' su> > Internet, basta cercare e non ha nemmeno a che> > vedere con l'inquinamento! > > > > Succede che l'elite anglo americana che governa> in modo più o meno occulto tutto il pianeta e di> cui Hawking è insospettabile portavoce, ha deciso> di passare all'azione con il piano di> eliminazione delle razze "inferiori", spargendo a> tutti i livelli la paura che siamo in troppi e> che bisogna eliminare qualche miliardo di> persone.> > > > > E poi imparate a leggere tra le righe "molti non> > potranno piu' vivere sulla terra" . > > E' un Genio senza tempo> > > A giudicare da post come il tuo DIREI INVECE CHE> QUESTO SIA UN TEMPO SENZA> GENI> >AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
> Con la sua mente ha immaginato e risolto problemi> assurdi... Se puoi capirlo, vuol dire che sei un genio anche tuHawking> SA quel che dice E tu lo sai quel che dice? O ci credi?> E poi imparate a leggere tra le righe "molti non> potranno piu' vivere sulla terra" . E' un Genio> senza tempo> quest'uomoAllora tu che lo sai devi essere un genio almeno quanto lui.AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
- Scritto da: > > > Con la sua mente ha immaginato e risolto> problemi> > assurdi... > Se puoi capirlo, vuol dire che sei un genio anche> tu> > Hawking> > SA quel che dice > > E tu lo sai quel che dice? O ci credi?> > > > E poi imparate a leggere tra le righe "molti non> > potranno piu' vivere sulla terra" . E' un Genio> > senza tempo> > quest'uomo> > Allora tu che lo sai devi essere un genio almeno> quanto> lui.FINALMENTE UNO CHE RISPONDE COME SI DEVE!!!AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > > Con la sua mente ha immaginato e risolto> > problemi> > > assurdi... > > Se puoi capirlo, vuol dire che sei un genio> anche> > tu> > > > Hawking> > > SA quel che dice > > > > E tu lo sai quel che dice? O ci credi?> > > > > > > E poi imparate a leggere tra le righe "molti> non> > > potranno piu' vivere sulla terra" . E' un> Genio> > > senza tempo> > > quest'uomo> > > > Allora tu che lo sai devi essere un genio almeno> > quanto> > lui.> > > FINALMENTE UNO CHE RISPONDE COME SI DEVE!!!> > > Ecco un altro fior fiore dell'intelligenza umana.. ci stiamo superando oggi...AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
- Scritto da: > > > Con la sua mente ha immaginato e risolto> problemi> > assurdi... > Se puoi capirlo, vuol dire che sei un genio anche> tu> > Hawking> > SA quel che dice > > E tu lo sai quel che dice? O ci credi?> > > > E poi imparate a leggere tra le righe "molti non> > potranno piu' vivere sulla terra" . E' un Genio> > senza tempo> > quest'uomo> > Allora tu che lo sai devi essere un genio almeno> quanto> lui.Prima di screditarlo ironicamente, informati su quello che ha fatto.. espandi le tue conoscenze perchè da quello che hai scritto non mi sembri molto informato.. torna a guardare il grande fratello, dai..AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > > Con la sua mente ha immaginato e risolto> > problemi> > > assurdi... > > Se puoi capirlo, vuol dire che sei un genio> anche> > tu> > > > Hawking> > > SA quel che dice > > > > E tu lo sai quel che dice? O ci credi?> > > > > > > E poi imparate a leggere tra le righe "molti> non> > > potranno piu' vivere sulla terra" . E' un> Genio> > > senza tempo> > > quest'uomo> > > > Allora tu che lo sai devi essere un genio almeno> > quanto> > lui.> > Prima di screditarlo ironicamente, informati su> quello che ha fatto.. espandi le tue conoscenze> perchè da quello che hai scritto non mi sembri> molto informato.. torna a guardare il grande> fratello,> dai..Informarsi è sufficiente per sapere?AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmologo
E' un grande!!AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
Risolto ? Risolto cosa ? Nessuno ha provato nulla sui buchi neri. Nessuno ci è mai andato vicino, neppure sonde. Quindi...- Scritto da: > vivente.. quindi un po' di rispetto!> Con la sua mente ha immaginato e risolto problemi> assurdi... come la possibilita' che alcuni tipi> di buchi neri potessero emettere particelle nei> pressi dell'orizzonte degli eventi, notevolissimo> il suo contributo nella spiegazione di cio' che> successe subito dopo il big bang ecc... Hawking> SA quel che dice ed e' forse l'unico ad avere le> palle per parlare visto che non ha nulla da> perdere, essendo un povero paraplegico per niente> interessato a soldi e potere. Se hawking non e'> stato chiaro e' solo per non spaventare nessuno e> probabilmente e' stato anche troppo largo con i> tempi.> > > Domanda: cosa sta succedendo di strano alla terra> che gli scienziati cominciano a non potere> ignorare e insabbiare? La risposta e' su> Internet, basta cercare e non ha nemmeno a che> vedere con l'inquinamento! > > > E poi imparate a leggere tra le righe "molti non> potranno piu' vivere sulla terra" . E' un Genio> senza tempo> quest'uomoAnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
Insomma aria fritta e mitologia in linguaggio matematico.Qualcosa di verificabile con il metodo scientifico?AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
Ti viene mai il dubbio che esistono alcune cose che non possono essere provate sperimentalmente con i mezzi attuali? Ciò non significa che qualcuno non possa già oggi indagare con mezzi matematici o concettuali di altro genere...Mi ricordi coloro che, nel primo '900, si scagliarono acriticamente contro alcune ardite teorie di Einstein, perché non immediatamente verificabili all'epoca della loro formulazione, e come te le consideravano pure e semplici "mitologie matematiche"...AnonimoRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
- Scritto da: > E poi imparate a leggere tra le righe "molti non> potranno piu' vivere sulla terra" .Quindi moriranno! 8)Garson PooleRe: hawking e' il + grande fisico/cosmol
Ti correggo: è il più grande divulgatore vivente, quello che scrive più libri ed è più conosciuto ma non per questo è il più grande fisico vivente.