Il laptop di Samsung con lo schermo che si allunga

Presentazione a porte chiuse per il prototipo di laptop Samsung dotato di uno schermo in grado di ampliare la propria larghezza fino al 50%.
Presentazione a porte chiuse per il prototipo di laptop Samsung dotato di uno schermo in grado di ampliare la propria larghezza fino al 50%.

Il CES 2020 che si conclude oggi ha visto in mostra alcune novità interessanti che caratterizzeranno la prossima evoluzione del mercato PC. Su tutte, quelle legate a schermi pieghevoli e dual screen. Le tecnologie per i display come punto di svolta di un settore che negli ultimi anni ha risentito della forte crescita nel territorio mobile, ma che di recente ha ripreso a correre grazie anche a un’ibridazione dei formati. C’è però qualcuno che sembra aver già messo in cantiere qualcosa in grado di andare oltre il pannello flessibile: è il caso di Samsung.

CES 2020: un prototipo top secret per i laptop Samsung

Dalla stampa presente alla fiera di Las Vegas trapelano informazioni in merito a un laptop con display che si allunga. Un form factor inedito, in grado di estendere la larghezza dello schermo fino al 50% quando necessario, dando così vita a un’esperienza widescreen che immaginiamo poter essere utile in ambito professionale per la produttività in multitasking. Insomma, qualcosa per certi versi paragonabile a una postazione desktop, ma offerta con un ingombro che non ne compromette la portabilità.

Un'immagine dal brevetto di Samsung che mostra un laptop dotato di schermo in grado di allungarsi del 50% in larghezza

Al momento non sono purtroppo disponibili fotografie del prototipo mostrato al CES 2020, dotato di un display da 13,3 pollici stando alle informazioni raccolte, ma dallo schema allegato qui sopra (estratto da una proprietà intellettuale) è possibile capire come funziona il concept e quali siano i suoi punti di forza. Con il Mobile World Congress 2020 ormai quasi alle porte non è detto che la presentazione ufficiale non possa avvenire proprio a Barcellona.

Fonte: Gizmochina
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti