Lassie torna a casa col GPS

Un nuovo collare segnala tramite SMS l'allontanamento del migliore amico dell'uomo dal cortile di casa

Roma – Mai più avvisi legati agli alberi, con foto annessa, per cercare Fido. La nuova frontiera per gli amanti degli animali si chiama SpotLight GPS : un collare, disponibile per il mercato statunitense, che permette di conoscere la posizione del proprio cane, sfruttando la rete GPS .

Dopo aver semplicemente attaccato il collare speciale, il padrone dell’animale segnala una zona, denominata SafeSpot , entro la quale il cane può muoversi in libertà, senza allarmare genitori e figli che tanto hanno pianto e insistito per averlo a casa. Appena il cane si allontana dalla zona indicata, si viene avvisati tramite SMS o email.

Una volta poi che ci si incammina alla ricerca di Fido, si ricevono tutte le indicazioni stradali per raggiungerlo e si può perfino accendere con un semplice SMS una lucina, visibile da 100 metri di distanza, che sia di aiuto nella individuazione del quadrupede.

E se il tracciamento, le indicazioni stradali e la luce non dovessero bastare, un team di dog spotter è disponibile 24 su 24 ore per sedare preoccupazioni e riportare a casa Fido. Il prezzo di SpotLight è di circa 140 euro, uno strumento utile per cani ribelli e padroni sbadati. (F.R.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • anonymous scrive:
    differenze
    l' EFF dà consigli "per tutelare i dati personali dei netizen di fronte agli sconfinamenti della cybersorveglianza da parte delle autorità pubbliche."mentre SSDI si dedica "in particolare alla causa di attivisti politici che si trovano ad operare sotto regime." (specificherei "regime altrui")quindi mentre EFF parla di autorità pubbliche (incluse le nostre) SSDI parla di governi che le nostre autorità ci dipingono come autoritari (a volte giustamente, altre un po' meno) mentre alcuni governi inequivocabilmente autoritari ma amici non vengono mai stigmatizzati dalle nostre autoritàecco come distinguere fra le organizzazioni noprofit quelle embedded dalle altre apparentemente simili
  • Den Lord Troll scrive:
    e quelli come me che
    convivono con attorno il regime di completa ignoranza ????4th World is here! (cylon)Speriamo che il NWO arrivi presto ad obliterarci e che cavolo....
    • etherodox scrive:
      Re: e quelli come me che
      .. si adoperano per rimuoverla, altrimenti ci resta marte.
      • hibee72 scrive:
        Re: e quelli come me che
        - Scritto da: etherodox
        .. si adoperano per rimuoverla, altrimenti ci
        resta marte.Magari ci fosse Marte...nella migliore delle ipotesi ci resta la distruzione del pianeta e l'estinzione della razza umana, o perlomeno della "civiltà" come è oggi universalmente riconosciuta.Sarebbe una gran bella prova, per una "civiltà" che vuole imporsi sulle altre spesso anche con le armi, dimostrare di non essere capace nemmeno di sopravvivere a sé stessa.Il Darwin Award, ammesso che resti qualcuno per consegnarglielo, non glielo leverebbe proprio nessuno.
Chiudi i commenti