LeBron e Crypto.com insieme per avvicinare i giovani alle criptovalute

LeBron e Crypto.com insieme per avvicinare i giovani alle criptovalute

LeBron James, icona del basket americano, ha stretto una partnership con Crypto.com per avvicinare i giovani al mondo delle criptovalute.
LeBron James, icona del basket americano, ha stretto una partnership con Crypto.com per avvicinare i giovani al mondo delle criptovalute.

Che LeBron James, icona del basket americano e miglior cestista di tutti i tempi, sia un fan accanito delle criptovalute era ormai risaputo. Un volto noto non solo per le sue prodezze sportive, ma anche per il suo grande cuore. Nel corso degli anni ha sempre sostenuto e realizzato molteplici organizzazioni no-profit a favore dei poveri, delle famiglie in difficoltà e dei ragazzi di strada. Questa volta però sta realizzando un progetto legato agli asset digitali. Infatti, LeBron ha da poco stretto una partnership con Crypto.com, noto exchange di crypto trading. L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani studenti di Akron, città negli Stati Uniti d’America, al mondo delle criptovalute.

I Promise School: il programma didattico realizzato da Crypto.com e LeBron

In sostanza, LeBron ha deciso di stringere questo accordo con Crypto.com per promuovere non solo l’exchange, pare ovvio, ma anche e soprattutto realizzare “I Promise School“. Si tratta di un programma didattico che coinvolgerà circa 1.600 studenti insieme alle loro famiglie e che permetterà di conoscere Bitcoin, le criptovalute e le tecnologie blockchain.

Un’idea molto interessante. LeBron ha descritto in modo entusiastico questa nuova partnership con Crypto.com elogiando il progetto volto a far scoprire alle giovani generazioni le criptovalute e il loro mondo. Fornire conoscenza è un obiettivo nobile, soprattutto in merito a ciò che sarà il futuro. Ecco come si è espresso in merito il campione di basket:

Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro per offrire opportunità alla mia community.

Non poteva mancare nemmeno un sonoro tweet per annunciare questa incredibile novità! Un po’ a tema basket, è chiaro, la sua natura è quella di fare canestro. Il suo buon cuore e l’attenzione alla comunità ha fatto di LeBron non solo un’icona dell’NBA, ma anche della solidarietà:

Un altro programma incredibile per la mia comunità. Tutti meritano lo stesso accesso. Ognuno merita l’opportunità di chiamare il proprio colpo.

Tanta aspettativa in questo progetto a tema criptovalute

C’è quindi tanta aspettativa in questo progetto a tema criptovalute, anche perché, secondo LeBron, in gioco c’è il futuro di tutti. Ecco quindi con quanto ha dichiarato in merito a questo interessante accordo e al progetto “I Promise School”:

È stato fantastico vedere quante porte siamo stati in grado di aprire ai miei studenti I Promise e alle loro famiglie attraverso il lavoro che facciamo con i nostri partner e ciò che stiamo costruendo con House Three Thirty. Per me è importante continuare ad aprire queste porte, soprattutto quando si tratta di Web3 e del nostro futuro digitale. Sto ancora imparando mentre tutto continua a evolversi e ora con Crypto.com voglio assicurarmi che anche i miei figli e le mie famiglie ne facciano parte.

Non è mancato nemmeno il commento di Kris Marszalek, co-fondatore e CEO di Crypto.com che ha accolto con molto entusiasmo questa partnership:

Siamo molto orgogliosi di collaborare con LeBron James e la sua fondazione nel lavoro di trasformazione che stanno facendo ad Akron. Condividiamo la loro passione per l’innovazione e il ripensamento dei vecchi modelli.
Siamo entusiasti di lavorare con loro per sviluppare nuove risorse educative e opportunità di formazione professionale, che possono poi essere replicate in altre comunità, consentendo a un numero ancora maggiore di persone di raggiungere l’indipendenza finanziaria e l’autodeterminazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 gen 2022
Link copiato negli appunti