La Stazione Spaziale Internazionale secondo LEGO

LEGO presenta il modello ufficiale della Stazione Spaziale Internazionale: arriverà sul mercato l'1 febbraio al prezzo di 69,99 dollari.
LEGO presenta il modello ufficiale della Stazione Spaziale Internazionale: arriverà sul mercato l'1 febbraio al prezzo di 69,99 dollari.

Gli appassionati di LEGO e di spazio inizino a mettere via qualche soldino: l’azienda danese ha annunciato per l’1 febbraio il debutto del modellino ufficiale a mattoncini della Stazione Spaziale Internazionale. Costerà 69,99 dollari (il prezzo per l’Europa non è stato reso noto) e nella scatola ci saranno 864 pezzi per dar vita a una replica in scala della ISS.

LEGO: ecco la Stazione Spaziale Internazionale

Inclusi nella confezione uno Space Shuttle in miniatura, un satellite da rilasciare in orbita per mezzo del braccio robotico Canadarm 1 e due astronauti ai quali delegare le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria. Eccola nell’immagine qui sotto in tutto il suo splendore, con i pannelli solari delegati alla produzione di energia in bella vista. L’età consigliata per l’assemblaggio parte da 16 anni.

Per oltre vent’anni la Stazione Spaziale Internazionale ha dato il benvenuto alla cooperazione da diversi paesi per raggiungere obiettivi comuni a beneficio di tutta l’umanità. Il più grande veicolo spaziale mai costruito continua a permettere scoperte non possibili sulla Terra, spingendo le frontiere dell’esplorazione umana dello spazio più lontano che mai.

Il modello LEGO della Stazione Spaziale Internazionale

Della Stazione Spaziale Internazionale abbiamo scritto più volte anche su queste pagine segnalando curiosità come il ritrovamento a bordo di vecchi floppy disk o quello di batteri, parlando del suo impiego come meta turistica e dell’arrivo di due automi progettati per aiutare l’equipaggio: Skybot F-850 e Astrobee. Un articolo è stato anche dedicato all’indagine per un presunto reato unico nel suo genere, commesso secondo le accuse a 400 Km di distanza dalla Terra.

Fonte: LEGO
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti