Lenovo, connessione mobile inclusa

Il gigante cinese offre un nuovo servizio di connettività on-the-go senza contratto con costo in relazione alla quantità di dati effettivamente consumata. Disponibile negli USA e in Europa su modelli selezionati di laptop

Roma – Lenovo annuncia “Mobile Access”, un nuovo servizio di connettività a banda larga in mobilità disponibile sui modelli di laptop equipaggiati con modulo per l’alloggiamento di una SIM 3G. Basta registrarsi via web sul sito del servizio e si può navigare su rete cellulare senza la necessità di un contratto con un operatore di telefonia nazionale.

Lenovo Mobile Access è al momento disponibile negli USA e in nove diverse nazioni europee (incluse Regno Unito, Francia, Germania e Italia), e il colosso cinese evidenzia il fatto che il servizio è stato pensato per essere flessibile adattandosi alle esigenze e alla capacità/volontà di spesa dell’utente.

Le tariffe di accesso previste comprendono infatti un costo di 1,95 dollari per 30 minuti di tempo (30 MB), 8,95 dollari per una giornata (200 Megabyte) e così via fino a piani mensili con 2 GB o 6 Gigabyte di traffico totale disponibile.

A fornire il servizio di connettività per Lenovo è Macheen, società specializzata nella produzione di dispositivi embedded per la connettività che si incarica di veicolare la connessione cellulare stringendo accordi con gli operatori attivi nei vari paesi interessati.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti