Lexar High Endurance: microSD pensate per i video

Lexar High-Endurance: microSD pensate per i video

Le nuove schede microSDHC/microSDXC della linea High-Endurance, appena presentate da Lexar: pensate per monitoraggio e registrazione video.
Lexar High-Endurance: microSD pensate per i video
Le nuove schede microSDHC/microSDXC della linea High-Endurance, appena presentate da Lexar: pensate per monitoraggio e registrazione video.

Non tutte le microSD sono uguali: lo sa bene Lexar, che annuncia oggi l’arrivo della nuova gamma microSDHC/microSDXC UHS-I battezzata High-Endurance. Il nome scelto è già di per sé piuttosto esplicativo per comprendere quale sia il suo principale punto di forza e, di conseguenza, la destinazione d’uso, ovvero il monitoraggio e la registrazione video, operazioni che per definizione richiedono affidabilità e durata nel tempo per far fronte alla continua scrittura e riscrittura dei dati.

Da 32 a 128 GB: le nuove microSD Lexar High-Endurance

Con capacità da 32 a 128 GB, stando a quanto si legge nel comunicato stampa giunto in redazione sono progettate per consentire fino a 12.000 ore in modalità recording, con cicli ripetuti. Tendono dunque la mano a coloro che cercano memorie da destinare a dispositivi come le telecamere di sicurezza, attive 24/7 e sempre pronte a catturare filmati e immagini non appena rilevato un movimento.

Adatte agli ambienti outdoor, possono contare sulla resistenza a fattori ambientali e non come umidità e sbalzi termici (da -25° C a 85° C, fino a -40° C in fase di trasporto o inattività), agli urti accidentali, alle vibrazioni e all’esposizione ai raggi X. Inoltre, la certificazione IPX7 testimonia la loro natura waterproof (fino a 30 minuti in acqua, a una profondità di un metro).

Le nuove microSD Lexar High Endurance

A questo si aggiunge la certificazione in Classe 10, U3 con rating V30 per le versioni da 64 GB e 128 (in versione da 32 GB, le certificazioni sono U1 e V10), così da supportare le acquisizioni a risoluzione Full HD o 4K. La velocità di lettura arriva a 100 MB/s, quella di lettura a 45 MB/s per il taglio da 128 GB, a 35 MB/s e 30 MB/s rispettivamente per quelli da 64 GB e 32 GB.

Infine, per quanto riguarda i prezzi, Lexar propone le nuove schede High-Endurance a partire da 13,90 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 mag 2023
Link copiato negli appunti