Su LinkedIn arrivano i test per le skill

Debuttano su LinkedIn i test per certificare skill e competenze: quiz con domande a risposta multipla, inizialmente solo in lingua inglese.
Debuttano su LinkedIn i test per certificare skill e competenze: quiz con domande a risposta multipla, inizialmente solo in lingua inglese.

Su LinkedIn già da tempo sono disponibili le segnalazioni di collaboratori e colleghi così come un riquadro relativo alle competenze per mettere in evidenza quali sono le proprie capacità in ambito professionale. Da ora in poi è possibile contare anche su quelle che possono essere definite delle skill certificate direttamente dalla piattaforma attraverso una serie di test al debutto oggi.

LinkedIn: i test per certificare le skill

Si tratta di quiz con domande a risposta multipla al termine dei quali si otterrà un riconoscimento da mostrare eventualmente (ma non obbligatoriamente) all’interno del profilo. Conclusa con successo la fase di sperimentazione che ha coinvolto un numero ristretto di utenti (circa due milioni i test condotti complessivamente), LinkedIn ha avviato il rollout della funzionalità nella giornata odierna, mettendo a disposizione inizialmente 75 test che toccano argomenti diversi: da software come Excel e Photoshop fino al marketing e all’advertising solo per fare alcuni esempi.

I test di LinkedIn per le skill certificate

Per ora sono solamente in inglese, ma accessibili a livello globale. L’intenzione dichiarata è quella di arrivare in futuro ad aumentarne in modo importante il numero e di introdurre il supporto a nuove lingue.

L’iniziativa è frutto dell’acquisizione di ScoreBeyond portata a termine lo scorso anno, un’azienda specializzata proprio nella realizzazione di quiz online destinati agli studenti. La piattaforma, lo ricordiamo, nel 2016 è passata nelle mani di Microsoft a fronte di un investimento quantificato in oltre 26 miliardi di dollari. Ad oggi la sua community è composta da più di 650 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Fonte: LinkedIn
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti