Lionhead Studios è di Microsoft

Microsoft Game Studios acquisisce Lionhead Studios, la casa di produzione di Peter Molyneux
Microsoft Game Studios acquisisce Lionhead Studios, la casa di produzione di Peter Molyneux


Redmond – La scorsa settimana Microsoft Game Studios (MGS) ha annunciato l’acquisizione della casa di produzione britannica Lionhead Studios fondata dal celebre programmatore Peter Molyneux.

Lionhead Studios inizierà immediatamente a creare contenuti esclusivi per le piattaforme Xbox 360 e Windows. Le due società avevano già collaborato insieme in passato alla realizzazione di “Fable” per Xbox e “Fable: The Lost Chapters” per Xbox e Windows, titoli che hanno complessivamente superato i due milioni di copie vendute, diventando la serie di RPG di maggior successo per piattaforma Xbox.

“Microsoft Game Studios ha lavorato con serietà e costanza per diventare il miglior partner dei più importanti talenti creativi di questo settore e questa acquisizione conferma il nostro impegno verso l’eccellenza”, ha dichiarato Shane Kim, General Manager di Microsoft Game Studios. “Peter Molyneux è uno dei pochi veri visionari del settore e il suo arrivo tra noi è incredibilmente importante per il futuro sia dell’entertainment interattivo che della stessa MGS. Lionhead è un brillante esempio del talento innovativo e creativo in grado di creare alcuni dei giochi più originali e di maggior influenza mai visti e sono lieto di dare il benvenuto a Peter e al validissimo staff di Lionhead Studios”.

“Non potremmo essere più entusiasti di entrare a far parte di MGS. Da tempo sostiene la nostra visione creativa e questa collaborazione ha permesso la realizzazione di una serie di immenso successo come Fable”, ha affermato Peter Molyneux, Managing Director di Lionhead Studios. “Questa acquisizione offre a Lionhead la stabilità e l’opportunità di concentrarsi sulla creazione di titoli di nuova generazione. Stiamo unendo due tra i migliori creatori di giochi del settore e la combinazione di questi talenti porterà la nuova generazione dei videogiochi a un nuovo livello”.

In questi anni Microsoft ha acquisito altri nomi di spicco nel panorama dei videogiochi, tra cui Bungie, Ensemble, FASA e Rare.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 04 2006
Link copiato negli appunti