Lo spam è il male del web 2.0: ecco come distruggerlo

Lo spam è il male del web 2.0: ecco come distruggerlo

Ogni giorno milioni di persone vengono disturbate da telefonate indesiderate e posta indesiderata: una soluzione, per fortuna, esiste.
Lo spam è il male del web 2.0: ecco come distruggerlo
Ogni giorno milioni di persone vengono disturbate da telefonate indesiderate e posta indesiderata: una soluzione, per fortuna, esiste.

Quante volte oggi vi ha squillato il telefono? E quante di queste chiamate erano reali? Ma soprattutto: chi c’era dall’altra parte della cornetta? Parenti, amici, colleghi di lavoro, oppure call center, call center, e ancora call center? Ecco, se lo chiedessimo a dieci persone, con ogni probabilità nove ci risponderebbero call center, call center, e ancora call center.

Questa è l’espressione massima dello spam, la piaga o il male, chiamatelo come volete, del web 2.0. A che prezzo si è liberi di navigare sul web? Una domanda onesta, per una risposta altrettanto onesta: il prezzo da pagare sono i nostri dati, informazioni sensibili che il più delle volte finiscono nelle mani delle società di telemarketing, che iniziano il loro bombardamento quotidiano all’indirizzo di sempre più persone.

È arrivato però il momento di dire basta. Se siete anche voi arrivati al limite della sopportazione, un po’ come la ragazza scelta come immagine di copertina, sappiate che un modo per liberarsi dallo spam, o meglio ancora distruggerlo, esiste: si chiama Incogni, ed è un tool automatico che permette di eliminare i dati personali dal web. I piani annuali consentono di risparmiare il 50% rispetto a quelli mensili, con prezzi a partire da 7,29 euro al mese.

incogni nuovi piani

In che modo lavora Incogni

Il funzionamento di Incogni è piuttosto semplice, da qui anche si spiega il motivo del suo grande successo tra i suoi utenti. Dopo aver completato l’iscrizione al servizio, occorre concedere l’autorizzazione a richiedere l’eliminazione per proprio conto dei dati personali presenti nei database dei broker (quest’ultimi sono soggetti che nascono al solo scopo di raccogliere, conservare e poi vendere i dati che gli utenti cedono in maniera più o meno inconsapevole quando navigano sul web). Dopodiché, appena viene rilevata una corrispondenza, Incogni si attiva in automatico, contattando il broker in questione e richiedendo la rimozione dei dati.

Inoltre, grazie ai nuovi piani Unlimited, è ora possibile anche scegliere i siti da cui richiedere la rimozione dei propri dati, per un servizio ancora più mirato e veloce.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 mag 2025
Link copiato negli appunti