Lumia 900, Nokia paga chi lo compra

Il debutto USA "sporcato" da un bug. Da Espoo decidono per la mossa ad effetto. A chi ha dato fiducia all'ammiraglia un rimborso che rende il telefono un acquisto a costo zero. Basterà?

Roma – Dopo la lunga rincorsa iniziata al CES di gennaio , finalmente l’ammiraglia Nokia della linea Windows Phone, il Lumia 900, è arrivato sugli scaffali statunitensi. Un debutto in grande stile, preceduto da una campagna pubblicitaria cattivella nei confronti di Apple e del resto della concorrenza, quasi a giustificare il ritardo con cui Espoo si lanciava nel fiorente mercato USA degli smartphone con un prodotto davvero all’altezza delle aspettative (peccato per le recensioni dai risultati controversi): sfortuna che, proprio al lancio, un piccolo bug software presente su alcuni esemplari del Lumia abbia complicato la vita ai possessori del nuovo telefono, costringendo Nokia a una manovra estrema per non rovinare l’immagine della sua nuova creatura.

È accaduto che alcuni Lumia 900 acquistati nei primi giorni dalla commercializzazione fossero affetti da un problema nella gestione della memoria : un bug software, che Nokia ha ammesso dipendere da lei e non da Microsoft (che produce l’OS montato, Windows Phone), che di fatto causa il progressivo malfunzionamento della rete cellulare dati fino alla disconnessione. Nessun problema per SMS e chiamate voce, ma impossibile navigare sulle moderne e velocissime reti LTE di AT&T. Una bella sfortuna, soprattutto perché il lancio è avvenuto a cavallo del weekend pasquale: chi, tra i primi acquirenti del Lumia 900, si è ritrovato col problema di connettività, ha dovuto attendere il lunedì successivo per andare in un negozio e tentare di venire a capo delle difficoltà.

Una soluzione al problema tra l’altro non banale: in principio si è sospettato delle SIM, visto che in alcuni casi la rimozione delle stesse e il successivo riavvio dei dispositivi senza sembrava garantire la sparizione del bug. Ma è stata la stessa Nokia ad attribuirsi la responsabilità del problema: il bug è software, è stata già sviluppata una patch che sarà applicata sui nuovi apparecchi in arrivo nei negozi e distribuita online a partire dal 16 aprile (via Zune). Chi è affetto dal problema, non tutti gli acquirenti di un Lumia 900, potranno andare in un negozio e scambiare il proprio terminale con uno funzionante: esemplari modificati per fra fronte al problema sono già disponibili nei punti vendita, e altri sono in viaggio.

Per non farsi mancare nulla, comunque, Espoo ha deciso anche di tentare la mossa spettacolare: tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno un Lumia 900 entro il 21 aprile , riceveranno uno sconto in bolletta pari a 100 dollari in segno di scusa ( ironizzando anche sulle compensazioni decise dalla concorrenza ). Considerato che il terminale si paga 99,99 dollari se abbinato a un contratto, ecco che Nokia ha di fatto trasformato per i primi clienti della sua ammiraglia la loro scelta in un acquisto a costo zero. I 100 dollari saranno scalati dalla prima bolletta, con l’azienda finlandese alla aggressiva ricerca di attenzione da parte dei consumatori così da riuscire a rilanciare le sue quote nell’importante mercato USA, imporre la presenza di Windows Phone, e dunque riguadagnare credibilità sul mercato nonostante gli annunci di conti più in rosso del previsto.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • lroby scrive:
    Le discussioni dei poveri...
    Come da oggetto.. mi diverto a leggere le discussioni su questi prodotti abbastanza economici.. intanto io mi sto godendo il mio Prime, con la sua dock, la sua porta USB (che accetta di tutto compreso un HUB con connessi tastiera, mouse, gamepad, chiavetta o hard disk), la sua fotocamera da 8mpixel con f2.4, il lettore Microsdhc, quello sdhc, l'uscita microhdmi per andare sul tv 46" o sul monitor Asus 27" Led, un display SuperIPS e un'audio che nonostante il singolo altoparlante è davvero notevole come qualità e purezza dei suoni.
    • hermanhesse scrive:
      Re: Le discussioni dei poveri...
      Sono contento per te. Ma vale sempre la solita regola:la scelta.Altrimenti tanto vale usare roba Melata.
      • lroby scrive:
        Re: Le discussioni dei poveri...
        - Scritto da: hermanhesse
        Sono contento per te. Ti ringrazio :D
        Ma vale sempre la solita regola:la scelta.Questo sempre e comunque, per qualunque cosa ;)
        Altrimenti tanto vale usare roba Melata.Le uniche cose che ho con la mela in casa mia, sono regali donatomi da persone per me molto importanti (parenti e/o amici), cose usate intendo, a cui tenevo moltissimo per legame affettivo con l'ex proprietario..MAI e poi mai comprerei di tasca mia (e peggio ancora a prezzo pieno) prodotti melati..
  • prova123 scrive:
    Rumors!!!! (Apple)
    Solo per aumentare l'entropia del sistema:http://www.melarumors.com/iwork-com-chiudera-il-31-luglio-2012-apple-invita-gli-utenti-in-icloudQuesto è il primo passo verso il baratro. Questa è la fine dell'iCloud Apple chiude. Hai letto Ruppolo ? ... (rotfl)
    • prova123 scrive:
      Re: Rumors!!!! (Apple)
      E questo non è il futuro ma solo l'inizio. Sto aspettando i commenti di ruppolo quando nel 2015 dirà: la chiavetta USB è fondamentale per l'iPad 15 ... altro che iCloud e wireless (rotfl)
      • bertuccia scrive:
        Re: Rumors!!!! (Apple)
        ma oggi ti han fregato il nicko ti sei completamente rincitrullito? :D
        • prova123 scrive:
          Re: Rumors!!!! (Apple)
          Oggi c'è stato un amicone che si è preso a prestito il mio nick, ma l'ho sgamato perchè non contento ha iniziato a girare intondo all'argomento (tra l'altro è anche un fanboy con il quale in passato abbiamo trascorso nottate sulle sdraio con la diatriba Apple-PC). Però gli ho ricordato alcuni eventi di quel tempo che sicuramente non avrà raccontato alla moglie ... anche se non stava ancora insieme alla attuale moglie le donne sono sempre un pò gelose anche in maniera retroattiva @^ @^ @^... ma sono troppo buono!
          • prova123 scrive:
            Re: Rumors!!!! (Apple)
            Però apparte le XXXXXXX evidente per il resto non dissento molto da quello che ha scritto (rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Rumors!!!! (Apple)
            - Scritto da: prova123

            Però apparte le XXXXXXX evidente per il resto non
            dissento molto da quello che ha scritto
            (rotfl)eh non ti offenderai allora a sapere che inizialmente non ho capito che si trattava di un clone :D
      • maxsix scrive:
        Re: Rumors!!!! (Apple)
        - Scritto da: prova123
        E questo non è il futuro ma solo l'inizio. Sto
        aspettando i commenti di ruppolo quando nel 2015
        dirà: la chiavetta USB è fondamentale per l'iPad
        15 ... altro che iCloud e wireless
        (rotfl)Nel 2015 la chiavetta USB sarà un giocattolo da sexy shop.E pensa che numeri da circo...
      • iFart scrive:
        Re: Rumors!!!! (Apple)
        - Scritto da: prova123
        E questo non è il futuro ma solo l'inizio. Sto
        aspettando i commenti di ruppolo quando nel 2015
        dirà: la chiavetta USB è fondamentale per l'iPad
        15 ... altro che iCloud e wireless
        (rotfl)Nel 2015 Apple sarà, a malapena, la divisione "Gadget per Primati" di Google.
    • aphex twin scrive:
      Re: Rumors!!!! (Apple)
      Presentami il tuo spacciatore :D
  • TheOriginalFanboy scrive:
    solite patacche made in samsung
    .. come da titolo
    • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
      Re: solite patacche made in samsung
      Rosica rosica... come sta Siri? Sta bene?
      • ruppolo scrive:
        Re: solite patacche made in samsung
        - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!
        Rosica rosica... come sta Siri? Sta bene?Ma secondo te uno che ha iPad dovrebbe rosicare per un tablet Samsung? Ma cosa ti fumi?
        • iFart scrive:
          Re: solite patacche made in samsung
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!

          Rosica rosica... come sta Siri? Sta bene?

          Ma secondo te uno che ha iPad dovrebbe rosicare
          per un tablet Samsung? Ma cosa ti
          fumi?Vedendo quello che fa alla metà del prezzo dell'iPad con cui sto scrivendo, si.Rosico.Questa tavoletta ormai l'ho relegata alla consultazione di Punto Informatico, quando sono in bagno (come in questo momento). Non serve ad altro. Potevo trollare su PI per metà prezzo.
          • collione scrive:
            Re: solite patacche made in samsung
            potevi trollare su pi per 100 euro o anche meno :D
          • iFart scrive:
            Re: solite patacche made in samsung
            - Scritto da: collione
            potevi trollare su pi per 100 euro o anche meno :DTrollare con Ruppolo su PI non ha prezzo :D
        • Rover scrive:
          Re: solite patacche made in samsung
          Come va SIRI?
        • hermanhesse scrive:
          Re: solite patacche made in samsung
          Dovrebbe altrochè!Fai la metà al doppio del prezzo, e continui a pagare per ogni cosa che vuoi fare.Secondo te non dovrebbe? E perchè? per l'adesivo della mela?
          • aphex twin scrive:
            Re: solite patacche made in samsung
            - Scritto da: hermanhesse
            Fai la metà al doppio del prezzo, e continui a
            pagare per ogni cosa che vuoi
            fare.Solite balle .... :-o
  • bertuccia scrive:
    Il display del Galaxy e quelo di iPad
    Galaxy Tab 2"GOOD, BUT WE'VE SEEN BETTER FROM SAMSUNG"http://www.theverge.com/2012/4/11/2941105/samsung-galaxy-tab-2-7-0-review <b
    voto complessivo 7.7 </b
    iPad"YES, THIS DISPLAY IS OUTRAGEOUS. IT'S STUNNING. IT'S INCREDIBLE."http://www.theverge.com/2012/3/14/2870533/ipad-review <b
    voto complessivo 9.3 </b
    Esatto: questo Galaxy 2 ha uno schermo penoso, per questo costa così poco" <b
    The Tab 2's 7-inch, 1024 x 600 TFT display is good, but it's no match for the 7.7's gorgeous 1280 x 800 Super AMOLED Plus display </b
    ."-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 aprile 2012 10.48-----------------------------------------------------------
    • bollito scrive:
      Re: Il display del Galaxy e quelo di iPad
      - Scritto da: bertuccia
      Galaxy Tab 2
      "GOOD, BUT WE'VE SEEN BETTER FROM SAMSUNG"
      http://www.theverge.com/2012/4/11/2941105/samsung-
      <b
      voto complessivo 7.7 </b
      Appunto mi sembrava stano che potesse essere un Super Amoled Plus.Il massimo dei display attualmente in circolazione.Bene. Se lo possono tenere.Come Apple si tiene le sue monnezzine.
    • Mettiuz scrive:
      Re: Il display del Galaxy e quelo di iPad
      Quoto in pieno, non capisco come si possa parlare di un "tablet di tutto rispetto" quando la versione da 10" ha la stessa risoluzione di uno smartphone e caratteristiche harware addirittura inferiori...E' untablet low cost fatto al risparmio...aspetto il nexus
      • bertuccia scrive:
        Re: Il display del Galaxy e quelo di iPad
        - Scritto da: Mettiuz

        E' untablet low cost fatto al risparmio...l'intento è chiaro: fare la guerra sul prezzo al kindle fire, che è anche lui un tablet fatto al risparmio (infatti fa abbastanza pena come prestazioni)Questo è il modo di lavorare di Samsung: vede un prodotto che ha sucXXXXX e cerca di clonarlo con soluzioni pezzotte, ma in apparenza molto simili, così da confondere il consumatore
    • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
      Re: Il display del Galaxy e quelo di iPad
      La scelta, questa sconosciuta ;)
      • bertuccia scrive:
        Re: Il display del Galaxy e quelo di iPad
        - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!

        La scelta, questa sconosciuta ;)ho postato solo per fixare tutte le castroneriesparate da <i
        prova123 </i
        dai un'occhiata al suo thread
        • hermanhesse scrive:
          Re: Il display del Galaxy e quelo di iPad
          Ho visto, ma non è commentando una castroneria che comprenderai perchè è importante LA SCELTA.
    • collione scrive:
      Re: Il display del Galaxy e quelo di iPad
      scusate eh!?!parlate tutti di risparmio, ma 400 patate non sono risparmiozenithink vende un tablet simile a 140 euro mi sa che in occidente stiamo uscendo di testa e contemporaneamente ci facciamo XXXXXXX alla grande dei bottegai, che vendono roba a 5-6-10 volte il prezzo reale
      • aphex twin scrive:
        Re: Il display del Galaxy e quelo di iPad
        Per esperienza , un tablet a quel prezzo é una schifezza troppo delicata per essere usata in mobilita'.Il mio tablet da 150 euri duró circa 20 giorni.
  • panda rossa scrive:
    400$ e una vera porta USB!
    Non c'e' partita!ruppolo hai perso.
    • bertuccia scrive:
      Re: 400$ e una vera porta USB!
      - Scritto da: panda rossa

      400$ e una vera porta USB!ok e questo è iPad2, ma cosa ci dici del galaxy?
      • panda rossa scrive:
        Re: 400$ e una vera porta USB!
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: panda rossa



        400$ e una vera porta USB!

        ok e questo è iPad2, ma cosa ci dici del galaxy?Scusa?In quale buco dell'ipad2 io posso infilarci la mia chiavetta usb?Potresti postare una foto, grazie?Magari con la chiavetta gia' infilata.Una cosa cosi', per intenderci.[img]http://2.bp.blogspot.com/_Ym-1KNuDqF0/S8IkGYCEXMI/AAAAAAAADjQ/IE_XlxY0VqE/s320/netbook-pen-drive.jpg[/img]
        • bertuccia scrive:
          Re: 400$ e una vera porta USB!
          - Scritto da: panda rossa

          Scusa?
          In quale buco dell'ipad2 io posso infilarci la
          mia chiavetta usb?
          Potresti postare una foto, grazie?
          Magari con la chiavetta gia' infilata.

          Una cosa cosi', per intenderci.
          [img]http://2.bp.blogspot.com/_Ym-1KNuDqF0/S8IkGYCEXMI/AAAAAAAADjQ/IE_XlxY0VqE/s320/netbook-pen-drive.jpg[/img]challenge accepted.prima però voglio vedere la stessa chiavetta infilata nel galaxy.
          • panda rossa scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: panda rossa



            Scusa?

            In quale buco dell'ipad2 io posso infilarci
            la

            mia chiavetta usb?

            Potresti postare una foto, grazie?

            Magari con la chiavetta gia' infilata.



            Una cosa cosi', per intenderci.


            [img]http://2.bp.blogspot.com/_Ym-1KNuDqF0/S8IkGYC

            challenge accepted.

            prima però voglio vedere la stessa chiavetta
            infilata nel
            galaxy. :$Sai che ho appena scoperto che mi hanno informato male?Mi avevano detto che il galaxy tab aveva una mini usb standard, e invece no.Non solo, ma anche usando il cavo apple-like, la chiavetta non me la vede ugualmente.Mi sto rendendo conto che queste tavolette sono solo dei game-boy molto costosi. Samsung compresa.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: panda rossa

            :$
            Sai che ho appena scoperto che mi hanno informato
            male?Ti devono pure informare, da solo non riesci a leggere le specifiche.
          • bertuccia scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: panda rossa

            :$
            Sai che ho appena scoperto che mi hanno informato
            male?
            Mi avevano detto che il galaxy tab aveva una mini
            usb standard, e invece no.
            Non solo, ma anche usando il cavo apple-like, la
            chiavetta non me la vede ugualmente. (rotfl)

            Mi sto rendendo conto che queste tavolette sono
            solo dei game-boy molto costosi. Samsung compresa.per me sono più le cose di cui NON ti stai rendendo conto ;)
          • lurker scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            io ho avuto per le mani dopo natale un cinesone rimarcato (810c Mediacom) con tanto di garanzia di 2 anni (che funzionava benone, con rom custom, anche se ho saputo che da pochi giorni è disponibile l'update ad ICS, ben prima di altre marche più rinomate, su un tablet single core 1Ghz con 512 Mb di ram, e dicono che giri più che decentemente)Porte hdmi, usb, slot micro sd, eccHo invece preso pochi giorni fa un Galaxy Tab 10.1.Bel display, Android 3.2 in attesa di upgrade, fluido e reattivo.fine delle note positive.Micro sd ? manco a parlarneUscite ? 1 solo connettore apple-style.Vuoi un usb ? compra acXXXXXrioCaricabatterie proprietario, lo colleghi ad altri caricabatterie usb (ad esempio uno da automobile) ? si carica solo a tablet spento. Vuoi caricare a tablet acceso ? compra acXXXXXrio.Vuoi installare rom custom ? Perdi garanziaMi son reso conto che, se han copiato da Apple, han preso proprio le peggio cose.Il tablet è stato reso alla velocità della luce, ed ora aspetto a vedere come sarà il nexus o se non esce qualche cinese rimarcato che magari costa 100 euro ed è più godibile di un samsung (ok, magari più brutto a vedersi, ma chissene, a me basta che faccia quello che mi serve)
          • ZLoneW scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: lurker
            io ho avuto per le mani dopo natale un cinesone
            rimarcato (810c Mediacom) con tanto di garanzia
            di 2 anniIo ne ho acquistato uno di recente, per usarlo come reader. 8" 4/3 (ad occhio, il miglior compromesso per leggere), video HD fino a 1080p, mini USB, uscita mini HDMI, micro SD, single core 1GHz 512 KB di RAM e 4 GM di flash interna, WiFi, no 3G, no BT, 169 Euro compresa custodia in pelle.L'ho usato poco, finora, ma per quel poco fa bene il suo lavoro, e ne sono soddifatto. Naturalmente, so bene che in capo a qualche settimana comincerà l'alluvione di supertablet extraecomonici . è sempre così...
            (che funzionava benone, con rom custom,
            anche se ho saputo che da pochi giorni è
            disponibile l'update ad ICSGrazie per la dritta, l'aspettavo...
          • lurker scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            Non so come vada con ics originale, ma già con alcune rom cucinate diventava parecchio meglio (soprattutto con una interfaccia più 3.x anche se il cuore era ancora di gingerbread).Però quel prodotto è stato davvero indovinato, ed ora spero che mantengano la medesima qualità e serietà negli altri.L'ultimo annunciato come prezzo, il 711i è un 7 pollici con proXXXXXre da 1.2 Ghz, 1 GB di RAM, 4 GB di storage, supporto schede SD, WIFI, uscite varie (STANDARD !! non che ci voglia tanto) e con il buono che m'è rimasto dal reso del Galaxy Tab quando (e se) arriverà questo tablet, ne potrei comprare quasi 3 (115/119 Euro).E per di più con 2 anni di garanzia.
          • ZLoneW scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: lurker
            Non so come vada con ics originale, ma già con
            alcune rom cucinate diventava parecchio meglioNon ho ancora provato ROM cucinate, ma ora con ICS direttamente dal produttore magari non ce n'è più bisogno...
            Però quel prodotto è stato davvero indovinato, ed
            ora spero che mantengano la medesima qualità e
            serietà negli altri.En passant, ho ricevuto stamani l'offerta per il fratello maggiore 910i a 159...
            L'ultimo annunciato come prezzo, il 711iIl difetto di queste nuove serie è il fattore di forma 16/9: va bene per vederci film, ma non mi piace per leggere libri. Soprattutto su un 7".Però...
            il buono che m'è rimasto dal reso del Galaxy Tab
            quando (e se) arriverà questo tablet, ne potrei
            comprare quasi 3 (115/119 Euro).

            E per di più con 2 anni di garanzia.... il discorso è sacrosanto, e lo condivido in pieno. :)
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: panda rossa



            Scusa?

            In quale buco dell'ipad2 io posso infilarci
            la

            mia chiavetta usb?

            Potresti postare una foto, grazie?

            Magari con la chiavetta gia' infilata.



            Una cosa cosi', per intenderci.


            [img]http://2.bp.blogspot.com/_Ym-1KNuDqF0/S8IkGYC

            challenge accepted.

            prima però voglio vedere la stessa chiavetta
            infilata nel
            galaxy.l'usb è utile? A parte questo, l'usb è presente nello xoom, nell'acer, nella tastiera del transformer. E' presente sempre, o quasi, la micro sd.Il galaxy non lo conosco.
          • bertuccia scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            l'usb è utile?direi di sì, infatti iPad supporta tale standard
            A parte questo, l'usb è presente
            nello xoom, nell'acer, nella tastiera del
            transformer. tanto quanto in iPad.
            E' presente sempre, o quasi, la micro sd.che, al pari di iPad, richiede adattatori per essere passata tra i vari dispositivi: ad esempio le fotocamere non usano microSD.
            Il galaxy non lo conosco.è uguale a tutti gli altri con android
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: mcmcmcmcmc



            l'usb è utile?

            direi di sì, infatti iPad supporta tale standard


            A parte questo, l'usb è presente

            nello xoom, nell'acer, nella tastiera del

            transformer.

            tanto quanto in iPad.lo xoom e l'acer hanno la micro usb.


            E' presente sempre, o quasi, la micro sd.

            che, al pari di iPad, richiede adattatori per
            essere passata tra i vari dispositivi: ad esempio
            le fotocamere non usano
            microSD.


            Il galaxy non lo conosco.

            è uguale a tutti gli altri con androidIo ho un transformer. Mai usato nemmeno la sd. Passo dal nas in wifi. Per me il tablet non dovrebbe avere: usb, bluetooth, gps, fotocamera.
          • bertuccia scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            lo xoom e l'acer hanno la micro usb.e l'iPad la porta dock.dal momento che la maggior parte dei dispositivi in circolazione ha un connettore di tipo USB, Apple o non Apple, hai sempre bisogno un adattatoreperlomeno col dock supporti simultaneamente anche altri standard, come HDMI
            Io ho un transformer. Mai usato nemmeno la sd.
            Passo dal nas in wifi. Per me il tablet non
            dovrebbe avere: usb, bluetooth, gps,
            fotocamera.ci sono un sacco di acXXXXXri collegabili ai dispositivi apple proprio tramite tali standard
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: mcmcmcmcmc



            lo xoom e l'acer hanno la micro usb.

            e l'iPad la porta dock.

            dal momento che la maggior parte dei dispositivi
            in circolazione ha un connettore di tipo USB,
            Apple o non Apple, hai sempre bisogno un
            adattatore

            perlomeno col dock supporti simultaneamente anche
            altri standard, come
            HDMI


            Io ho un transformer. Mai usato nemmeno la
            sd.

            Passo dal nas in wifi. Per me il tablet non

            dovrebbe avere: usb, bluetooth, gps,

            fotocamera.

            ci sono un sacco di acXXXXXri collegabili ai
            dispositivi apple proprio tramite tali
            standard <b
            non </b
            dovrebbe avere...
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            Perchè no?
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: uno qualsiasi
            Perchè no?perchè per come lo utilizzo io sono orpelli inutili che incidono sul costo.Non uso il tablet in mobilità, non ci faccio foto, lo connetto sempre in wifi. Io, con il tablet, ci leggo e, quasi, basta. Giusto la fotocamera anteriore posso capire (voip, videoincontri), ma nemmeno quella uso. Poi un tablet a mia misura non l'ho trovato e me ne sono preso uno con gli orpelli.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!

            Non uso il tablet in mobilità, non ci faccio
            foto, lo connetto sempre in wifi. Io, con il
            tablet, ci leggo e, quasi, basta. Giusto la
            fotocamera anteriore posso capire (voip,
            videoincontri), ma nemmeno quella uso. Poi un
            tablet a mia misura non l'ho trovato e me ne sono
            preso uno con gli
            orpelli.E allora ti servirebbe di più un ebook reader con wifi e browser, piuttosto che un tablet.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: 400$ e una vera porta USB!
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Non uso il tablet in mobilità, non ci faccio

            foto, lo connetto sempre in wifi. Io, con il

            tablet, ci leggo e, quasi, basta. Giusto la

            fotocamera anteriore posso capire (voip,

            videoincontri), ma nemmeno quella uso. Poi un

            tablet a mia misura non l'ho trovato e me ne
            sono

            preso uno con gli

            orpelli.

            E allora ti servirebbe di più un ebook reader con
            wifi e browser, piuttosto che un
            tablet.esattamante. Ma un reader di qualità costa quanto un tablet, oltre ad avere uno schermo tendenzialmente più piccolo (il che mi lasciava un po' perplesso). E con il tablet ho la possibilità di farci più roba.
        • rover scrive:
          Re: 400$ e una vera porta USB!
          Panda,ma dovresti capire che ipad e' talmente blindato che non ha buchi.
    • ruppolo scrive:
      Re: 400$ e una vera porta USB!
      - Scritto da: panda rossa
      Non c'e' partita!
      ruppolo hai perso.Ho perso? Si, il fiato per il troppo ridere (rotfl)
    • collione scrive:
      Re: 400$ e una vera porta USB!
      130 euro e due porte usb http://zenithink.com/Eproducts_C91_2.php
  • prova123 scrive:
    Si parla di un tablet di tutto rispetto
    stiamo scherzando? guarda che non c'è un banale Retina c'è un Super Amoled... che è tecnicamente di gran lunga superiore. Devo andare a riprendere il link delle caratteristiche tecniche che avevo linkato in un 3d precedente?
    • saverio_ve scrive:
      Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
      non sono un apple fan... ma... e la risoluzione per te non conta nulla?
      • prova123 scrive:
        Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
        Quando hai un contrasto ridicolo 800:1 (super amoled 100000:1) o il nero che non lo è per niente c'è poco da discutere sulla risoluzione ...Comunque qui c'è un primo confronto:http://www.oled-display.net/retina-display-apple-vs-amoled/Da notare che il contrasto soprattutto su questo tipo di dispositivi è di fondamentale importanza in quanto influisce drammaticamente sulla resa cromatica dell'immagine ed il retina è inferiore di 125 volte... a confronto con il Samsung è come se davanti lo schermo dell'iPad ci fosse la nebbia...Le uniche risposte che hanno senso sono quelle documentate, tutto il resto è fuffa da trol (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)!!
        • bollito scrive:
          Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
          - Scritto da: prova123
          Quando hai un contrasto ridicolo 800:1 (super
          amoled 100000:1) o il nero che non lo è per
          niente c'è poco da discutere sulla risoluzione
          ...Ma siamo sicuri che questi per 250 Euro ti danno un super Amoled???Dove sta scritto? Sarebbe veramente l'oggetto definitivo.
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Non ho visto iPad da 250 euro, anzi dicono che quelli più vecchi costano anche di più dei nuovi ...
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Vabbè facciamola breve:http://notebookitalia.it/samsung-galaxy-tab-2-prezzi-ufficiali-14456Corrispondenti al cambio attuale a 189 euri e 302 euri rispettivamente...
          • bollito scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Bene anche quin non c'e' scritto SUPER AMOLED.
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Leggi più in basso ;)
          • bollito scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            - Scritto da: prova123
            Leggi più in basso ;)Bho saro' cecato ma di Amoled nella pagina non c'e' niente. La ricerca per testo non ritorna niente.Comunque se fosse per quella cifra sarebbe molto interessante.
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            A mee risultano 11 corrispondenze, poi basta leggere.
          • bertuccia scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            - Scritto da: prova123
            A mee risultano 11 corrispondenze, poi basta
            leggere.ma che stai a ddì.ha un display PENOSOhttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3498627&m=3499025#p3499025non è nemmeno AMOLED
          • aphex twin scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            No non sei cecato , forse ha sbagliato link perché in quello non c'é traccia della parola Amoled.
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            http://www.oled-info.com/samsung-galaxy-tab-2-video-leaked-have-2048x1200-7-super-amoled-display
          • aphex twin scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Un link pieno di certezze !!!"We understand that Samsung wants to introduce the Galaxy Tab 2 soon, and it's not clear whether they'll be able to actually deliver 7" Super-AMOLED displays in time - some say that it will use an LCD like the original Tab. It's not clear also whether this video is real or is this a fake..."
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            http://www.phonearena.com/news/Samsung-Galaxy-Tab-2-high-resolution-Super-AMOLED-screen-rumor-debunked-by-people-in-the-know_id16170E' una notizia "vecchia" purtroppo ci sono in giro troppi rullakartoni e aziende (Apple) che sanno solo gridare "o miracolo!!!" ma è solo fuffa...
      • prova123 scrive:
        Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
        Appunto sulla risoluzione:La Apple da sempre aveva avuto il suo paradigma: risoluzione fissa se uno vuole vedere un'area di visualizzazione più grande usava un monitor più grande. Usare una risoluzione fissa significava non avere difformità delle immagini, eventuali rese cromatiche diverse, un elettronica più semplice ma più efficiente, tenere fuori dalle applicazioni il problema dei software che si dovevano adattare alla risoluzione video (mentre oggi inizia ad esserci un problema (risolubile) per le app vecchie ...).Questo paradigma è stato da sempre la bandiera Apple e per molti versi ho sempre apprezzato dal punto di vista tecnico. Oggi Apple adotta il paradigma del del PC vecchio di 25 anni? ... allora in realtà il livello del PC è diventato di fatto un punto di arrivo. Purtroppo i dispositivi Apple stanno diventando sempre più simili al PC (Motorola-
        Intel è stato il primo passo) ma con caratteristiche e prezzo costo/prestazioni inferiori, per quanto invece riguarda lo stile sono ancora una spanna in avanti... per il momento.
        • Teo_ scrive:
          Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
          - Scritto da: prova123
          tenere fuori dalle
          applicazioni il problema dei software che si
          dovevano adattare alla risoluzione video (mentre
          oggi inizia ad esserci un problema (risolubile)
          per le app vecchie ...).Questo paradigma è stato
          da sempre la bandiera Apple e per molti versi ho
          sempre apprezzato dal punto di vista tecnico.La proposta attuale sono linterfaccia per computer, per iPad e per iPhone/iPod. Tre interfacce diverse per tre misure e 3 tipi di interazione diversi.Il grosso sforzo tecnico è stato il quadruplicare la risoluzione invece che semplicemente aumentarla.Io sto facendo dei test su interfacce per software per computer in HiDPI e non vedo lora che siano arrivino i monitor con queste caratteristiche.
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Io sono uno che tecnicamente si è inerpicato e risolto problemi su strade che molti progettisti elettronici hanno buttato la spugna ancora prima di arrivare alla parte veramente cattiva del problema. Non dico che la parte tecnica non sia stimolante per il progettista, anzi, dico che il cambio di risoluzione è stato un concetto che Apple ha sempre rinfacciato al resto del mondo in quanto lo ha sempre considerato un modo "sbagliato" di gestire il display. Ora dopo 25 anni invece è diventato una feature fondamentale ... dicesi "essere di coccio" :)
          • FDG scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            - Scritto da: prova123
            Apple ha sempre rinfacciato al resto del mondo in
            quanto lo ha sempre considerato un modo
            "sbagliato" di gestire il display. Ora dopo 25
            anni invece è diventato una feature fondamentale
            ... dicesi "essere di coccio"
            :)Io ho un'interpretazione forse diversa.Apple preferiva display a 72dpi che mostravano l'immagine nelle esatte dimensioni fisiche, in modo che potevi sovrappore un documento stampato a quello dello schermo. Poi ci rinunciò perché non era agevole continuare su questa strada, teoricamente sensata, praticamente non attuabile. Voleva dire che i monitor che potevi attaccare ad un computer Apple doveva essere fatto apposta per questo computer. Quando la tua percentuale di mercato è ad una cifra non puoi permetterti di mantenere a lungo questa politica.Parlando invece dei dispositivi moderni, hanno quadruplicato la densità dei pixel fisici, mantenuto inalterato la dimensione del pixel logico così come visto dal software. C'è una distinzione tra le due unità di misura che bisogna tenere in conto. Quindi, risoluzione fisica maggiore, dimensione fisica dell'interfaccia costante. Sui mac degli anni '90 fare una cosa del genere era troppo costoso. Voleva dire riscrivere il QuickDraw (ci provarono col QuickDraw GX, ma gli sviluppatori lo ignorarono e fu un fallimento).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 aprile 2012 14.16-----------------------------------------------------------
          • maxsix scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: prova123


            Apple ha sempre rinfacciato al resto del
            mondo
            in

            quanto lo ha sempre considerato un modo

            "sbagliato" di gestire il display. Ora dopo
            25

            anni invece è diventato una feature
            fondamentale

            ... dicesi "essere di coccio"

            :)

            Io ho un'interpretazione forse diversa.

            Apple preferiva display a 72dpi che mostravano
            l'immagine nelle esatte dimensioni fisiche, in
            modo che potevi sovrappore un documento stampato
            a quello dello schermo. Poi ci rinunciò perché
            non era agevole continuare su questa strada,
            teoricamente sensata, praticamente non attuabile.
            Voleva dire che i monitor che potevi attaccare ad
            un computer Apple doveva essere fatto apposta per
            questo computer. Quando la tua percentuale di
            mercato è ad una cifra non puoi permetterti di
            mantenere a lungo questa
            politica.

            Parlando invece dei dispositivi moderni, hanno
            quadruplicato la densità dei pixel fisici,
            mantenuto inalterato la dimensione del pixel
            logico così come visto dal software. C'è una
            distinzione tra le due unità di misura che
            bisogna tenere in conto. Quindi, risoluzione
            fisica maggiore, dimensione fisica
            dell'interfaccia costante. Sui mac degli anni '90
            fare una cosa del genere era troppo costoso.
            Voleva dire riscrivere il QuickDraw (ci provarono
            col QuickDraw GX, ma gli sviluppatori lo
            ignorarono e fu un
            fallimento).
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 13 aprile 2012 14.16
            --------------------------------------------------E che botto.In qualche vallata vicino a Cupertino si sentono ancora gli echi.
          • FDG scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            - Scritto da: maxsix
            E che botto.
            In qualche vallata vicino a Cupertino si sentono
            ancora gli echi.E perché OpenDoc e PowerTalk? :-)Però la mailbox di PowerTalk sul desktop mi piaceva tanto.
    • maxsix scrive:
      Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
      - Scritto da: prova123
      stiamo scherzando? guarda che non c'è un banale
      Retina c'è un Super Amoled... che è tecnicamente
      di gran lunga superiore. Devo andare a riprendere
      il link delle caratteristiche tecniche che avevo
      linkato in un 3d
      precedente?Olè, prima vacata della giornata...Avanti con la prossima...
      • prova123 scrive:
        Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
        Grandi argomentazioni da macaco!!
        • iRoby scrive:
          Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
          Interessante test.http://www.phonearena.com/news/NOVA-Display-vs-Super-AMOLED-Plus-vs-Retina-Display-vs-IPS-LCD_id18644Io ho un LG P970 col NOVA e lo trovo fantastico per luminosità...Lo portassero anche su Tablet.
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Molto interessante non lo conoscevo. Quindi abbiamo due tipi di display che sono migliori del retina e quest'ultimo è anche migliore del super amoled. Da potenziale cliente sono queste le informazioni che possono essere utili per un eventuale acquisto.
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            A proposito di innovazione (vera e non millantata/urlata) per questo display sembra che sia stato superato il concetto di contrasto ... sarebbe bello avere acXXXXX alla documentazione tecnica per approfondire.
          • Pavi scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            - Scritto da: prova123
            Molto interessante non lo conoscevo. Quindi
            abbiamo due tipi di display che sono migliori del
            retina e quest'ultimo è anche migliore del super
            amoled. Da potenziale cliente sono queste le
            informazioni che possono essere utili per un
            eventuale acquisto.Tu non hai capito molto.Da "potenziale cliente", sono altre le cose che dovresti valutare.Ad esempio quel che ci puoi fare.
        • maxsix scrive:
          Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
          - Scritto da: prova123
          Grandi argomentazioni da macaco!!Su su, prova ad usare google ogni tanto.http://www.phonearena.com/news/Super-AMOLED-Plus-vs-Super-AMOLED-vs-Retina-Display_id18088Poi quando uscirà un amoled che possa competere con la risoluzione del retina dell'ipad, ne riparleremo.
          • prova123 scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Quando per un display sento parlare solo di risoluzione più che ad un fan apple mi fai pensare ad un fan winzozz inizio anni 90. Quello che dici tu è quello che era detto da chi aveva il PC con windows nei confronti di chi aveva il macintosh ... ma circa un quarto di secolo fa. Aggiornati! :D
          • FDG scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            - Scritto da: prova123
            Quando per un display sento parlare solo di
            risoluzione...Questo che ora scrivo è un parere personale.Mi portassero sul portatile un display col quadruplo della risoluzione. Io ci lavoro tutto il giorno e non mi piacerebbe affatto avere un display più nitido, invece che dover leggere continuamente codice disegnato con un evidente antialias.
          • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Prima dell'iPad 3 come facevate? Chissà :D
          • maxsix scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!
            Prima dell'iPad 3 come facevate? Chissà :DFacevamo quello che facciamo ora.Godiamo come i ricci delle vostre rosicate.Too easy.
          • hermanhesse scrive:
            Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
            Ciao, è un piacere colelgarsi, e vedere che rosichi alla grande :D
      • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
        Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
        Il fatto che commenti solo quando c'è da criticare $qualunquecosaconAndroid la dice lunga su quanto rosichi :D
    • ruppolo scrive:
      Re: Si parla di un tablet di tutto rispetto
      - Scritto da: prova123
      stiamo scherzando? guarda che non c'è un banale
      Retina c'è un Super Amoled... che è tecnicamente
      di gran lunga superiore. UAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHA!!!!!!Oggi le comiche
Chiudi i commenti