Ma chi li compra?

Questo era il titolo di una rubrica di PI Solido , l'unica edizione cartacea nella storia di Punto Informatico (vedi qui sotto). Viene da lì la voglia di creare un canale specifico per raccontare l'aspetto spesso più superficiale dell'innovazione

Questo era il titolo di una rubrica di PI Solido , l’unica edizione cartacea nella storia di Punto Informatico (vedi qui sotto). Viene da lì la voglia di creare un canale specifico per raccontare l’aspetto spesso più superficiale dell’innovazione tecnologica ma a volte anche il più spettacolare, quello che, parafrasando un celebre film, è capace di tirar fuori il geek che si annida in tutti noi.
Non si tratta evidentemente di creare un gadget blog, anche se il nome di questo canale è obbligato, semmai di guidare ai gadget blog che danno di più, a capire come e perché vengono prodotte e persino immesse sul mercato certe mostruosità, a capire come se ne parla, e magari perché .

L’idea quindi non è segnalare qualsiasi gadget ma cercare di far luce sul grande magma della gadget-informazione online.

Su queste pagine troverà posto a breve un elenco dei migliori gadget blog in circolazione in Italia e all’estero; chiamiamola l’essenziale , quei siti che non possono non essere visti se si vuole annegare nei gadget. La speranza è che PI Gadget – Ma chi li compra? possa essere un buon salvagente.

Come sempre fateci sapere che ne pensate, sui forum di PI Gadget o via email (pi@deandreis.it). Molto graditi complimenti, felicitazioni, esaltate manifestazioni d’affetto, ma soprattutto sono gradite le segnalazioni: molti gadget molto interessanti sono dei concept, spesso neppure escono dal progetto di un designer, quali meriterebbero di vedere il mercato? Per quali può avere un senso spendere? Perché l’aspirapolverino da scrivania USB, sì quello a forma di aspirapolvere, è in vendita? Ma chi lo compra?

A presto, con alcune prime risposte a questi inquietanti interrogativi.

la Redazione

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ogrish forum scrive:
    si dice cracker, non hacker :D
    Scherzo dai! :D
  • Nome e cognome scrive:
    hacker
    Classico dialogo tra esperti giornalisti.Giornalista 1:- Sa usare un computer? cioè, per spegnerlo fa tutta quella procedura complicata e non stacca direttamente la spina?Giornalista 2:- Certo che deve essere un hacker questo!(anonimo)
    • 123 scrive:
      Re: hacker
      c'è una procedura di spegnimento? io lo lascio sempre acceso per paura che non si accenda piu...:(
      • Tommaso Montani scrive:
        Re: hacker
        hehe non lo accendo per paura di non riuscire a spegnerlo dopo!
        • aiuto scrive:
          Re: hacker
          Io l'ho spento una volta e ora non riesco piu a riaccenderlo...(newbie)
          • Zarbon scrive:
            Re: hacker
            - Scritto da: aiuto
            Io l'ho spento una volta e ora non riesco piu a
            riaccenderlo...

            (newbie)a chi lo dici..nel libretto di istruzioni di Windows, non riesco a capire cosa devo fare per accenderlo :( ma quella spina nera che esce dal case per caso la devo attaccare al muro?
          • merced scrive:
            Re: hacker
            - Scritto da: Zarbon
            - Scritto da: aiuto

            Io l'ho spento una volta e ora non riesco piu a

            riaccenderlo...



            (newbie)
            a chi lo dici..nel libretto di istruzioni di
            Windows, non riesco a capire cosa devo fare per
            accenderlo :( ma quella spina nera che esce dal
            case per caso la devo attaccare al
            muro?no errato, abbassati i pantaloni e dietro di te troverai la presa adatta
          • Nome e cognome scrive:
            Re: hacker
            Voi ci scherzate, ma per chi lavora in un callcenter di assistenza tecnica questa è routin quotidiana. Una volta ho chiamato un tipo che dal 2005 non aveva mai spento/riavviato il Windows XP, chiudeva il monitor del portatile e lo mandava in stand-by. Perchè non sapeva che si poteva anche SPEGNERE. Per lui lo spegnimento era quello.Altro caso: la sorella di un amico era convinta (nell'animo e nello spirito) che il pc non si dovesse spegnere mai per evitare guasti. Quando gli ho fatto assistenza e ho spento gli è venuto un ictus per lo spavento. Non voleva credere che poteva riaccendersi.
          • duanz scrive:
            Re: hacker
            Non dimenticare che il 99% degli utenti windows non è ha la più pallida idea di cosa voglia dire RIAVVIA o RIAVVIARE.Loro spengono e riaccendono.Se gli dici di riavviare ti guardano come se avessi appena esclamato un proverbio in cinese antico, e quando gli spieghi il significato loro replicano con "Ah sisi quindi spengo e riaccendo subito".
          • Piero scrive:
            Re: hacker
            Esaggggerato!!!!! :s
          • Carlo Bonzi scrive:
            Re: hacker
            non e' una spina ..quella e' una presa per il biip
          • Carlo Bonzi scrive:
            Re: hacker
            - Scritto da: Carlo Bonzi
            non e' una spina ..quella e' una presa per il biipTi racconto un fatto e non e' una barzelletta anche se l'ho vista nelle vignette..passando tra le scrivanie vedo un qualcosa che interessa sul monitor di una delle ragazze del mio ufficole dico stampamelo integralmente.(ha preso il monitor e l'ha messo sulla stampante).Pe te che leggi e' sembra un fatto nomale devi solo clicare sul tasto stamp (R Sist)poi andare in un programma foto tipo photofinish, aprere un documento nuovo, cliccare sul tasto CTRL e V e lo vedrai apparire integralmente quello che hai sul monitor..assesti il tutto come vuoi ed ora puoi stamparlo.Tiverra' meglio che la flashata della stampante e non brucerai il tuo monitor. Amen
    • A O scrive:
      Re: hacker
      - Scritto da: Nome e cognome
      Classico dialogo tra esperti giornalisti.

      Giornalista 1:
      - Sa usare un computer? cioè, per spegnerlo fa
      tutta quella procedura complicata e non stacca
      direttamente la
      spina?
      Giornalista 2:
      - Certo che deve essere un hacker questo!

      (anonimo)caso reale di circa 10 gg fa:utente: assistenza: utente:
Chiudi i commenti