MacBook Pro da 16 pollici: se gli speaker fanno pop

Diverse le segnalazioni per un fastidioso bug che interessa il nuovo Apple MacBook Pro da 16 pollici: gli altoparlanti riproducono un rumore anomalo.
Diverse le segnalazioni per un fastidioso bug che interessa il nuovo Apple MacBook Pro da 16 pollici: gli altoparlanti riproducono un rumore anomalo.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto

Periodo non troppo roseo per i portatili della mela morsicata: alcuni dei modelli lanciati quest’anno sono interessati da problemi di vario tipo. Nei giorni scorsi abbiamo segnalato un anomalo spegnimento improvviso per il MacBook Pro da 13 pollici, oggi invece un rumore riprodotto dagli altoparlanti del MacBook Pro da 16 pollici, quello presentato solo poche settimane fa.

Problema sugli speaker del MacBook Pro da 16 pollici

L’intoppo è già stato battezzato popping bug e come qualcuno fa notare in Rete richiama alla mente un altro problema riscontrato nelle edizioni degli anni scorsi. Di seguito un filmato che mostra quanto accade: avviando un filmato o un file audio, interrompendolo e poi facendo skip avanti o indietro, dagli speaker viene riprodotto un “pop” (o “click”) di certo poco gradito. Apple ha confermato di essere a conoscenza della questione e di averla presa in esame al fine di preparare un fix nel minor tempo possibile.

Al momento non è dato a sapere quanto il problema sia diffuso né cosa sia a causarlo. Alcuni utenti ipotizzano si tratti di un malfunzionamento dovuto al software (secondo qualcuno legato a Final Cut Pro X), dunque risolvibile mediante il rilascio di un aggiornamento. Circolano anche diversi workaround, ma nessuno di questi consigliato in via ufficiale dal gruppo di Cupertino.

A lungo protagonista di rumor e indiscrezioni, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici è in vendita anche in Italia da alcune settimane al prezzo di 2.799 euro per la configurazione base. Scegliendo il top delle componenti disponibili si arriva a 7.239 euro.

Fonte: AppleInsider
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti