MacBook Pro si spegne: Apple conferma il problema

Apple conferma l'esistenza di un problema che interessa i MacBook Pro da 13 pollici di quest'anno: in alcuni casi il laptop si spegne all'improvviso.
Apple conferma l'esistenza di un problema che interessa i MacBook Pro da 13 pollici di quest'anno: in alcuni casi il laptop si spegne all'improvviso.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

Alcuni possessori di MacBook Pro da 13 pollici, nella versione del laptop commercializzata quest’anno, lamentano (anche attraverso le pagine del forum ufficiale) un comportamento anomalo del dispositivo: quando la percentuale di carica della batteria scende tra il 25% e il 50% il computer si spegne improvvisamente. Apple ha preso in carico le segnalazioni e oggi interviene sulla questione con un comunicato.

Apple conferma i problemi dei MacBook Pro 2019

È affidato alle pagine del supporto con una pagina intitolata “Se il tuo MacBook Pro (13 pollici, due porte Thunderbolt 3) si spegne casualmente mentre è ancora carico”. La mela morsicata consiglia di portare il livello di carica della batteria a meno del 90%, poi connettere il portatile all’alimentazione, terminare tutti i software eseguiti, chiudere il laptop così da farlo entrare in standby e lasciarlo in carica per almeno otto ore.

Al termine della procedura eseguire (se ancora non lo si è fatto) l’aggiornamento alla più recente versione di macOS, l’ultimo update della piattaforma Catalina. Nel caso in cui il problema dovesse persistere il consiglio è quello di mettersi in contatto con il servizio di assistenza.

Non è dato a sapere con precisione quale sia la fonte dell’impiccio, ma stando alle informazioni diramate oggi sembra essere qualcosa legato alla batteria, al software o all’interazione tra le due componenti. Non ci sono conferme nemmeno sulla portata del malfunzionamento ovvero sul volume di unità coinvolte.

Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti