macOS Monterey è disponibile per il download sui Mac compatibili

macOS Monterey è disponibile per il download

Il nuovo sistema operativo di Apple per i computer della linea Mac è disponibile al download come aggiornamento sui modelli compatibili.
macOS Monterey è disponibile per il download
Il nuovo sistema operativo di Apple per i computer della linea Mac è disponibile al download come aggiornamento sui modelli compatibili.
Guarda 14 foto Guarda 14 foto

Come anticipato una settimana fa, in occasione dell’evento che ha visto Apple presentare i nuovi MacBook Pro (con M1 Pro e M1 Max), il sistema operativo macOS Monterey ha fatto ieri il suo debutto ufficiale, più precisamente in tarda serata. È ora disponibile per il download sotto forma di aggiornamento del tutto gratuito.

Monterey: il nuovo macOS arriva sui Mac compatibili

All’appello mancano ancora due novità che esordiranno più avanti, prima di fine autunno: SharePlay per la fruizione condivisa dei contenuti multimediali attraverso FaceTime e Universal Control per sfruttare la tastiera e il mouse del computer in modo da controllare un tablet della linea iPad.

La nuova funzionalità SharePlay di macOS Monterey

Il passaggio a Monterey porta con sé anche una versione tutta nuova del browser Safari, caratterizzata da modifiche all’interfaccia pensate per ottimizzare l’esperienza di navigazione.

Questi i Mac compatibili con l’aggiornamento a macOS Monterey: Mac (da fine 2015 e modelli successivi), Mac Pro (da fine 2013 e modelli successivi), iMac Pro (dal 2017 e modelli successivi), Mac mini (da fine 2014 e modelli successivi), MacBook Air (da inizio 2015 e modelli successivi), MacBook (da inizio 2016 e modelli successivi) e MacBook Pro (da inizio 2015 e modelli successivi).

Al debutto nelle stesse ore anche iOS 15.1 per i dispositivi della gamma iPhone e iPadOS 15.1 per i tablet.

Tornando ai nuovi MacBook Pro citati in apertura, le prime unità disponibili sono già andate esaurite: sul sito ufficiale Apple le spedizioni di quelle acquistate oggi sono slittate oltre la metà di novembre. Paradossalmente, Amazon garantisce invece la spedizione immediata in un giorno: è il caso del modello da 14 pollici con M1 Pro o di quello da 16 pollici sempre con M1 Pro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 ott 2021
Link copiato negli appunti