MacOS X x86 è su Torrent

Una versione del SO destinata unicamente agli sviluppatori è stata trafugata e messa in circolazione in rete. Non sarebbe una nuova bufala. Nel codice tracce di trusted computing
Una versione del SO destinata unicamente agli sviluppatori è stata trafugata e messa in circolazione in rete. Non sarebbe una nuova bufala. Nel codice tracce di trusted computing


Roma – Una, cento, mille copie di MacOS X per piattaforma x86 stanno correndo sul circuito internazionale di tracker BitTorrent , il popolare sistema P2P. La notizia è stata confermata dal sito della comunità OSx86 : un ignoto gruppo di pirati, chiamato “Phenix”, avrebbe sottratto e rilasciato al pubblico una riservatissima versione per sviluppatori del celebre SO prodotto da Apple .

L’immagine ISO di OSX, diffusa in formato.dmg, sarebbe una copia del DVD incluso nel ” Developer Transition Kit ” – pacchetto di sviluppo destinato a programmatori e sistemisti che contiene i tool necessari per la creazione e la compilazione di codice per CPU Intel-compatibili. Una nota scritta dei responsabili di questa disseminazione annuncia che “questa versione di Tiger è stata compilata per processori che supportano istruzioni SSE, SSE2 ed SSE3”: un particolare che pone alcune limitazioni ai temerari che volessero tentare di scaricare il file.

Alcuni utenti sui forum di PearPC confermano pienamente le indiscrezioni sul sistema Trusted Plaform Module : al momento dell’installazione, MacOSX x86 esegue un controllo sulla presenza di un apposito dongle di protezione , un hardware prodotto da Trusted Computing Group per proteggere il marchio Apple sui futuri Mac dal cuore Intel .

Nonostante la presenza di questo sistema, l’ottimismo pervade tutti i forum dedicati a MacOS: l’opinione diffusa è che non ci vorrà molto tempo prima che qualcuno crei un crack per sproteggere il sistema operativo, atteso a gloria da molti utenti di tutto il mondo. I portavoce di Apple non hanno per il momento voluto commentare quanto accaduto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 08 2005
Link copiato negli appunti