Matrix 4 ha una data di uscita: 21 maggio 2021

La quarta pellicola di Matrix arriverà nei cinema il 21 maggio 2021: l'attesa è ancora lunga per la nuova avventura di Neo e Trinity.
La quarta pellicola di Matrix arriverà nei cinema il 21 maggio 2021: l'attesa è ancora lunga per la nuova avventura di Neo e Trinity.

Ancora un anno e mezzo per sapere cosa è accaduto a Neo e soci dopo il finale della terza pellicola: Matrix 4 arriverà nei cinema il 21 maggio 2021. Questa la data di uscita del film, confermata da Warner Bros in via ufficiale. Il sequel è stato annunciato a sorpresa in estate, quasi in concomitanza con il ventesimo anniversario della saga.

Matrix 4 nei cinema dal 21/05/2021

Del progetto ha parlato anche Keanu Reeves, di nuovo impegnato nei panni dell’Eletto, definendolo “ambizioso”. Al suo fianco ci sarà nuovamente Carrie-Anne Moss (Trinity), mentre per ora non ci sono informazioni sulla presenza di Laurence Fishburne (Morpheus) nel cast. Certo invece il coinvolgimento di Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Downsizing), Jessica Henwick (Il Trono di Spade, Star Wars: Il risveglio della Forza) e Yahya Abdul-Mateen II (Noi, Acquaman).

La regia sarà affidata a Lana Wachowski, in questo caso non affiancata dalla sorella Lilly, così come la sceneggiatura a quanto pare sviluppata in collaborazione con Aleksandar Hemon e David Mitchell. Intanto, chi desidera recuperare la trilogia originale e immergersi nuovamente nel mondo distopico di Matrix lo può fare approfittando delle offerte che la rendono ormai accessibile con pochi euro.

Matrix, la trilogia originale

Lecito attendersi entro qualche mese il debutto di un primo trailer (o almeno un teaser) giusto per aumentare l’hype e stuzzicare gli appetiti cinematografici di chi ha apprezzato le uscite a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei ’00 (la prima in particolare).

Una curiosità, il 21 maggio 2021 è anche lo stesso giorno scelto per il debutto in sala di John Wick 4, altra pellicola con protagonista Keanu Reeves. I suoi fan non dovranno che scegliere quale vedere per prima.

Fonte: Deadline
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti