McAfee antivirus: reti pubbliche e Wi-Fi di casa sempre al sicuro

McAfee antivirus: reti pubbliche e Wi-Fi di casa sempre al sicuro

Reti pubbliche e Wi-Fi di casa? Contesti diversi ma comunque con evidenti criticità: ecco come evitare rischi di qualunque tipo.
McAfee antivirus: reti pubbliche e Wi-Fi di casa sempre al sicuro
Reti pubbliche e Wi-Fi di casa? Contesti diversi ma comunque con evidenti criticità: ecco come evitare rischi di qualunque tipo.

La rete offre a tutti noi enormi possibilità, sia in ambito lavorativo che per quanto concerne il semplice intrattenimento.

Che si tratti di una rete pubblica o di una linea Wi-Fi domestica, però, la connessione presenta anche delle potenziali criticità.

Nel primo caso, navigare senza adeguate protezioni significa fare conti con potenziali intromissioni esterne. Che si tratti di ristoranti, ipermercato o aeroporti, le reti pubbliche risultano potenzialmente soggette ad attacchi hacker di vario tipo.

Allo stesso tempo, anche l’ambito domestico non è esente da rischi. Un criminale informatico che riesce a inserirsi nella rete Wi-Fi di una casa, di fatto, può combinare dei veri e propri disastri.

Per evitare pericoli, però, è sufficiente affidarsi a una suite di sicurezza degna di tale nome.

Reti pubbliche e Wi-Fi di casa? Contesti diversi ma pericoli sempre dietro l’angolo

Se è vero che l’adozione di un servizio VPN può eliminare gran parte dei problemi, esistono anche soluzioni molto più complete.

Sotto questo punto di vista, McAfee Total Protection risulta una scelta alquanto azzeccata. Con questo prodotto, frutto della lunghissima esperienza di tale azienda, è possibile proteggere i propri dispositivi elettronici a 360 gradi.

In primis, il sistema di protezione delle linee Wi-Fi, siano esse pubbliche o domestiche, è un ottimo modo per proteggere la connessione. La stessa VPN già citata è poi integrata nella stessa suite, permettendo una protezione completa della linea.

L’antivirus, come da prassi, si “prende cura” di infezioni come malware, spyware e ransomware. Allo stesso tempo, però, McAfee Total Protection agisce anche nel contesto di privacy e di difesa dell’identità online.

L’archiviazione sicura dei file più preziosi, attraverso crittografia AES a 256, offre ulteriori certezze in caso di potenziali attacchi ransomware.

Come se non bastasse quanto detto finora, poi, vi è l’attuale promozione che coinvolge questa suite.

La sottoscrizione per 5 dispositivi, infatti può godere di uno sconto pari a 65 euro. Ciò significa che è possibile ottenere tutta la protezione di McAfee Total Protection per soli 44,95 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 mag 2023
Link copiato negli appunti