Microsoft a caccia delle Xbox modificate

Con una decisione destinata a generare molte discussioni, Microsoft sembra intenzionata ad impedire l'accesso al suo imminente Xbox Live alle console che contengano modifiche all'hardware o al firmware. Proteste


Redmond (USA) – Microsoft, di questi tempi molto impegnata nella lotta contro la pirateria, sembra decisa a tagliare le gambe ai produttori dei cosiddetti mod-chip , quei chippetti che disattivano diverse protezioni integrate in Xbox e consentono agli utenti di far girare dischi copiati, giochi d’importazione e software non certificato. La soluzione non passerà per le aule dei tribunali, bensì attraverso l’imminente servizio per il gioco on-line denominato Xbox Live .

Secondo quanto si può leggere all’interno dei termini di licenza per l’utente finale che accompagnano il primo kit in versione beta di Xbox Live, Microsoft si riserva il diritto di lasciare fuori dalla porta del suo network tutti quelli che risultino in possesso di una console modificata: per “modificate” s’intendono sia le Xbox su cui sia stato installato un qualche mod-chip, sia quelle il cui BIOS non corrisponda a quello originale.

“Si può accedere a Xbox Live solo con una console Xbox non modificata, ad eccetto per riparazioni o aggiornamenti autorizzati da Microsoft”, recita l’EULA (End-User License Agreement) della versione preliminare del kit per la connessione al servizio di gaming online di Microsoft. “Ogni tentativo di disassemblare, decompilare, creare lavori derivativi, fare reverse engineer, modificare, dare in sub-licenza, distribuire o usare per altri scopi sia l’hardware che il software di questo sistema, è strettamente proibito”.

Per meglio proteggere le sue proprietà intellettuali, e individuare più rapidamente chi non è in regola, nel contratto di licenza Microsoft si riserva anche la possibilità di “procurarsi informazioni sulle Xbox utilizzate per loggarsi su Xbox Live secondo quanto necessario per mettere in atto e proteggere la sicurezza di Xbox Live, e per rafforzare il Contratto”. Quest’ultimo punto è meglio spiegato nella parte del contratto riguardante la privacy, dove si dichiara che la funzionalità di controllo, oltre che servire per aggiornare in automatico il software di Xbox, verrà utilizzata per “proteggere e difendere i diritti o le proprietà di Microsoft”.

Così come ha appena fatto con il Service Pack 1 per Windows XP, Microsoft sembra dunque sempre più favorevole all’utilizzo dei propri servizi basati su Internet come strumento di verifica della regolarità di un prodotto.

Se i termini del contratto si mantenessero tali anche nella versione definitiva di Xbox Live, e Microsoft decidesse di applicare queste restrizioni, il suo servizio potrebbe risultare inaccessibile non solo per chi ha installato un mod-chip e utilizza abitualmente software copiato, ma anche per chi – pur violando le proprietà intellettuali di Microsoft – ha semplicemente modificato il firmware della console per far girare software open source (come Xbox Linux ), copie di backup o programmi sviluppati in proprio.

I produttori di mod-chip sembrano tuttavia poco preoccupati di un’eventuale mossa di questo tipo da parte di Microsoft: secondo alcuni esperti, molti chippetti cracca-Xbox possono infatti essere facilmente “nascosti” agli occhi di Microsoft attraverso una loro temporanea disattivazione o mediante altri trucchetti implementabili con eventuali aggiornamenti del firmware.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR....ragazzetti che si improvvisano giornalisti, andate a cogliere le arance.
  • Anonimo scrive:
    Inf.
    Nel caso che uno come mè abbia la sua copia originale di Xp e aggiornata con tutti gli Update disponibili sul sito Microsoft, il Service-Pack eventualmente che fà, li sovrascrive?Oppure conviene aspettare il Service express?
  • Anonimo scrive:
    SP1 in italiano rilasciato
    Fiondatevi qui a scaricarlo!!!!http://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/it/xpsp1_it_x86.exe
  • Anonimo scrive:
    Non riesco a trovare il service pack per windows!!
    Ho windows xp professional, ma non mi è stato impossibile trovare il service pack descritto in tale sito, ho provato andando nel sito della microsoft e in windowsupdate. microsoft.com , ma niente da fare.Caro Punto-informatico, mica avrete scritto una baggianata???Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Non riesco a trovare il service pack per windows!!

      ma non mi è
      stato impossibile trovare Sei un winpollo
    • Anonimo scrive:
      Re: Non riesco a trovare il service pack per windows!!
      Ciao "caso", pazienza non leggere i forum, ma mi sa che tu ti sei saltato di sana pianta anche la news, eh? Di' la verità ;-))) Come scritto nella notizia, al momento il service pack è uscito solo in lingua inglese (ed altre come quella tedesca) ma non ancora in italiano, la quale dovrebbe uscire (secondo un portavoce di MS) proprio domani.Ancora poche ore e sarà tuo! ;-)Ciao!- Scritto da: caso
      Ho windows xp professional, ma non mi è
      stato impossibile trovare il service pack
      descritto in tale sito, ho provato andando
      nel sito della microsoft e in windowsupdate.
      microsoft.com , ma niente da fare.
      Caro Punto-informatico, mica avrete scritto
      una baggianata???

      Saluti
  • Anonimo scrive:
    L'ultimo prodotto serio è Win2000pro
    Windows2000 non ha stronzata-activation-obbliga-utente-a-fare-qualcosa, funziona, è stabile, non strizza l'occhio a palladium (orrore!) e per ora non disturba i codec.WinXP è il simbolo di un grosso (e brutto, a mio avviso) cambiamento.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'ultimo prodotto serio è Win2000pro
      - Scritto da: lektor

      WinXP è il simbolo di un grosso (e brutto, a
      mio avviso) cambiamento....solo per gli utenti DISONESTI.Zeross
      • Anonimo scrive:
        Re: L'ultimo prodotto serio è Win2000pro


        WinXP è il simbolo di un grosso (e
        brutto, a

        mio avviso) cambiamento.

        ...solo per gli utenti DISONESTI.


        Zerossquando il computer comincia a farsi i catzi suoi, a bloccare le mie piu normali attivita, a richiedermi registrazioni, ecc...uno si sta ********* anche le balle non credi ????non parliamo di tutte le stronzate integrate...
        • Anonimo scrive:
          Re: L'ultimo prodotto serio è Win2000pro
          - Scritto da: blah
          quando il computer comincia a farsi i catzi
          suoi, a bloccare le mie piu normali
          attivita, a richiedermi registrazioni,
          ecc...uno si sta ********* anche le balle
          non credi ????Guarda, sinceramente non vedo tutta sta tiritera per un problema che non sussiste.Personalmente io:1. installo Windows (circa 30-40 minuti);2. inserisco il codice e faccio l'attivazione via inet (2 minuti d'orologio in tutto);3. installo e configuro le applicazioni (anche ore volendo...)I 2 minuti richiesti dall'attivazione sono proprio l'ultimo dei miei pensieri quando installo WinXP...
          non parliamo di tutte le stronzate
          integrate...De gustibus...Zeross
          • Anonimo scrive:
            Re: L'ultimo prodotto serio è Win2000pro

            Guarda, sinceramente non vedo tutta sta
            tiritera per un problema che non sussiste.
            Personalmente io:
            1. installo Windows (circa 30-40 minuti);
            2. inserisco il codice e faccio
            l'attivazione via inet (2 minuti d'orologio
            in tutto);
            3. installo e configuro le applicazioni
            (anche ore volendo...)

            I 2 minuti richiesti dall'attivazione sono
            proprio l'ultimo dei miei pensieri quando
            installo WinXP...io faccio solo una copia del intero disco e siamo a posto...ma il punto non e quanto ci vuole ma perche ci vuole ???? (visto che e cosi facile da by-passare ????)

            non parliamo di tutte le stronzate

            integrate...

            De gustibus...


            Zerossti fai tanto di messenger e cosi via...anche dei servizi on-line, ecc...tutte cose di un certo livello...ma tanto tanto...
      • Anonimo scrive:
        Re: L'ultimo prodotto serio è Win2000pro
        Non solo per gli utenti disonesti Zeross.Se leggi il mio post: SP1 non blocca solo le copie senza licenza, forse una volta tanto concordi con me.Si potrebbe usare la vecchia cara chiave hardware.Molte persone hanno installazioni effettuate con le chiavi illecite solo perchè i piccoli assemblatori (i cosidetti white-box) che sono circa 50% del marcato, quando riparano si scocciano di installare i vari codici per i vari clienti.Vorrei una risposta da parte tua su questo problema visto che sei preparato e molto affezionato ai prodotti microsoft.Gia 3 miei amici sono incorsi in questo problema e non sanno come risolverlo.Chiamando la microsoft bisogna indicare il negoziante e quindi denunciare i negozianti non tutti hanno il tempo e la voglia di farlo.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'ultimo prodotto serio è Win2000pro


          Molte persone hanno installazioni effettuate

          con le chiavi illecite solo perchè i piccoli

          assemblatori (i cosidetti white-box) che

          sono circa 50% del marcato, quando riparano

          si scocciano di installare i vari codici per

          i vari clienti.

          E questi assemblatori sarebbero da prendere
          a calci nelle gengive. :(e qualcun'altro da prendere a calci sulle gengive...anche sui denti...
          Se ben ricordo c'è una procedura da fare per
          far si che al successivo riavvio parta il
          OOBE, dal quale è possibile cambiare poi il
          codice dell'installazione corrente di
          Windows.una cosa da tutti eh ???? abbastanza complicata la procedura...
          Le varie versioni Corporate/OEM/Retail
          accettano ognuna un set diverso di Product
          Key, quindi se i tuoi amici hanno un PK
          Retail ma l'installazione è fatta da un CD
          Corporate allora non c'è storia: o si
          reinstallano tutto Windows (e qui io andrei
          dagli assemblatori e me lo farei fare
          gratuitamente da loro mentre con una mano li
          tengo per le orecchie/palle), oppure anche
          se lo sconsiglio si cercano su Inet un PK
          Corporate non bloccato dal SP1 in modo da
          sostituirlo al loro con la famosa procedura.alla faccia semplicita di uso...bello no ????
          Cmq sia appena ne so di più mando un segnale
          di fumo...


          Zerossun'altra funzione di findus ??? zp naturalmente perche prima...
        • Anonimo scrive:
          Re: L'ultimo prodotto serio è Win2000pro
          Grazie Zeross, sei un signore anche se i nostri primi approci sono stati un po' "conflittuali"Salutie ancora grazie.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'ultimo prodotto serio è Win2000pro
          Zeross, non sapendo come contattarti metto un post qui sperando di avere una tua risposta.Gaurda questo sito: http://grc.com/xpdite/xpdite.htme vedi se il buco di cui tu parlavi era questo.Secondo tale sito con SP1 i problema viene risolto.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'ultimo prodotto serio è Win2000pro
            - Scritto da: TP
            Zeross, non sapendo come contattarti metto
            un post qui sperando di avere una tua
            risposta.
            Gaurda questo sito:
            http://grc.com/xpdite/xpdite.htm
            e vedi se il buco di cui tu parlavi era
            questo.
            Secondo tale sito con SP1 i problema viene
            risolto.No, questo è un altro e riguarda un possibile problema con l'Help Control risolto con il SP1.La patch preSP2 è quella di cui ti ho dato il link tempo fa e riguarda un problema di IE.Zeross
  • Anonimo scrive:
    CON QUELLO CHE COSTA ...!!!
    Non facevano prima a dare una chiave hardwareinsime al programma ....che so usb !!Hanno paura di perdere mercato ???
    • Anonimo scrive:
      Re: CON QUELLO CHE COSTA ...!!!
      - Scritto da: Pino Pallino
      Non facevano prima a dare una chiave hardware
      insime al programma ....
      che so usb !!

      Hanno paura di perdere mercato ???P.S.Ci evitava di digitare quel TAZZO di codice ...e poteva essere usata per controllo di accesso al PC !
    • Anonimo scrive:
      Re: CON QUELLO CHE COSTA ...!!!
      Infatti era un idea semplice quella della chiave hardware molto meno scomoda di questo fottuto codice.Sarei disposto a pagare anche di più pur di non avere tra le balle questo codice.Inoltre potresti cambiare la configurazione hardware del pc tutte le volte che vuoi.
    • Anonimo scrive:
      Re: CON QUELLO CHE COSTA ...!!!
      - Scritto da: Pino Pallino
      Non facevano prima a dare una chiave hardware
      insime al programma ....
      che so usb !!

      Hanno paura di perdere mercato ???perche'? l'hai mai pagato?
      • Anonimo scrive:
        Re: CON QUELLO CHE COSTA ...!!!
        - Scritto da: crakka crakka


        - Scritto da: Pino Pallino

        Non facevano prima a dare una chiave
        hardware

        insime al programma ....

        che so usb !!



        Hanno paura di perdere mercato ???


        perche'? l'hai mai pagato?sono un fesso he .....tu sei un furbo invece !!!Portoghese dalla nascita ...chissa' un giorno magari diventi presidente del consiglio !
    • Anonimo scrive:
      Re: CON QUELLO CHE COSTA ...!!!
      - Scritto da: Pino Pallino
      Non facevano prima a dare una chiave hardware
      insime al programma ....
      che so usb !!

      Hanno paura di perdere mercato ???sarebbe durata poco come sicurezza (certo anche il codice non ha scherzato.. eheh).In ogni caso sarebbe stato meglio sicuramente.. forse bill e' rimasto scottato con la presentazione live di win98 quando lo scanner usb diede i bsod in diretta mondiale...(rofl).In risposta a chi dira' che tanto io lo uso pirata, io uso slackware sui server e slackware a casa,in ufficio ho un xp (trovato qua in eredita') che presto trasformero' in slackware... (aspetto la 9 per vedere come e' il desktop :-) )
  • Anonimo scrive:
    Non tutte le copie che il SP1 blocca sono piratate
    Attenzione con questo titolo non voglio dire cha Windows XP considera alcune chiavi lecite come rubate (speriamo che Zeroos non mi uccida).Ma solamente che ci sono persone che hanno una licenza regolare e si ritrovano un installazione con una delle chiavi incrimitate.Come è possibile?Semplice hanno portato a ripare il loro Pc in un negozio e, i tecnici per noia o per non perdere il tempo ad inserire le chiavi delle varie licenze dei vari clienti hanno usato quelle rubate.Questo è accaduto gia a 3 miei amici che usano il pc solo per uso "domestico" o non professionale.E penso che non siano gli unici.Ora che gli rimane da fare? Chiamare la Microsoft e poi???Accetto consigli.P.S: se ho detto qualche castroneria faccio pubblica ammenda in antipo.
  • Anonimo scrive:
    link utile?
    forse questo link vi potrà tornare utile ... http://www.trwxp.kit.net/xp_sp1.html
  • Anonimo scrive:
    mi sa che stavolta...
    Mi sa tanto che stavolta a linux ci passo davvero; d'altronde per quello a cui mi serve il pc linux basta e avanza.Peccato, win XP era un bel cartone animato.
    • Anonimo scrive:
      Re: mi sa che stavolta...
      - Scritto da: Sasino
      Mi sa tanto che stavolta a linux ci passo
      davvero; d'altronde per quello a cui mi
      serve il pc linux basta e avanza.
      Peccato, win XP era un bel cartone animato.E' incredibile quante persone sentano il bisogno di dirlo... cerchi l'approvazione del branco?Vaja con dios. Installati Linux e butta la tua copia di XP. Ma sul serio, non chiuderla nel cassetto :)Saluti.
      • Anonimo scrive:
        Re: mi sa che stavolta...
        - Scritto da: Sarge
        E' incredibile quante persone sentano il
        bisogno di dirlo... cerchi l'approvazione
        del branco?
        Vaja con dios. Installati Linux e butta la
        tua copia di XP. Ma sul serio, non chiuderla
        nel cassetto :)concordo...
    • Anonimo scrive:
      Re: mi sa che stavolta...
      Devi farci davvero poco col pc se ti basta linzozz...ZioBill***no linux and no open source software were used to write this post***- Scritto da: Sasino
      Mi sa tanto che stavolta a linux ci passo
      davvero; d'altronde per quello a cui mi
      serve il pc linux basta e avanza.
      • Anonimo scrive:
        Re: mi sa che stavolta...

        Devi farci davvero poco col pc se ti basta
        linzozz...mi pare giusto, se a TE piace programmare com+ LUI deve andarsi a comprare xp giusto? il ragionamento non fa una grinza...
        • Anonimo scrive:
          Re: mi sa che stavolta...
          Non è mica obbligatorio. Si possono fare fenomenali applicazioni web in architettura COM+ (che come J2EE gira sul server) perfettamente utilizzabili da browser che girano su Mac, OS/2 o Linux.- Scritto da: qweasdzxc

          Devi farci davvero poco col pc se ti basta

          linzozz...

          mi pare giusto, se a TE piace programmare
          com+ LUI deve andarsi a comprare xp giusto?
          il ragionamento non fa una grinza...
      • Anonimo scrive:
        Re: mi sa che stavolta...
        - Scritto da: ZioBill
        Devi farci davvero poco col pc se ti basta
        linzozz...

        ZioBill
        ***no linux and no open source software were
        used to write this post***Si lo diceva anche quel coglione che ha modellato ed animato Yoda nel combattimento contro Gooku :)o la Pixar o la PDI o la weta digital...tzk
    • Anonimo scrive:
      Re: mi sa che stavolta...
      Se ti piacciono i cartoni vai ad Amsterdam e prenditi un "francobollo".
  • Anonimo scrive:
    Una domanda...
    Ho visto ke nel sito ci sono 2 link per scaricare il SP132-bit Platforms64-bit PlatformsQualcuno mi può dire la differenza tra i 2 packs e in base a cosa devo decidere quale scaricare? :-)Grazie mille.
    • Anonimo scrive:
      Re: Una domanda...
      Se non conosci la differenza, non he hai bisogno.
    • Anonimo scrive:
      Re: Una domanda...
      Windows XP è disponibile sia in versione 32bit che 64bit. Se non conosci la differenza è quasi certo che tu sia un utente non professionale (non è un insulto, ti garantisco) in possesso della versione 32bit. La versione 64bit è orientata ad applicazioni professionali molto specifiche (grafica iper-pompata, CAD etc.).- Scritto da: ReWeNgE
      Ho visto ke nel sito ci sono 2 link per
      scaricare il SP1

      32-bit Platforms
      64-bit Platforms

      Qualcuno mi può dire la differenza tra i 2
      packs e in base a cosa devo decidere quale
      scaricare? :-)

      Grazie mille.
  • Anonimo scrive:
    Una informazione sul Service Pack 1 per WinXP
    Ho letto su un sito internet che il service pack 1 per windows xp cancellerà tutti i programmi che ci sono nel pc. Adesso vorrei sapere se è vero, tipo se qualcuno ha avuto windows 2000, cosa è successo dopo il service pack.vorrei che qualcuno mi dasse una risposta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Una informazione sul Service Pack 1 per WinXP
      io invece ho letto che ti si smemorizza il cellulare e anche il termostato della casa! :-)Non succede nulla, vai tranquillo
    • Anonimo scrive:
      Re: Una informazione sul Service Pack 1 per WinXP
      - Scritto da: andreanet86
      Ho letto su un sito internet che il service
      pack 1 per windows xp cancellerà tutti i
      programmi che ci sono nel pc.

      vorrei che qualcuno mi dasse una risposta. -------Io, invece, ho letto che ti insegna l'italiano: provalo! ne hai proprio bisogno!
  • Anonimo scrive:
    Re: fintolinucs sei un RAZZARO gigante
    Lasciando stare gli insulti...- Scritto da: microtost
    parlo male di chi si pone su un gradino
    superiore (senza averne nessun merito) nel mio caso non sono presuntuoso:e' che lo uso (sia x lavorarci che x programmare)morale: Windows - Linux 5-0ossia: 5 Reboot (o crash) con Windows (XP Home Edition) e o Reboot (o crash o altre palle) con Linux...
    e arringa alle folle, come fate voi cercando
    d'imporreNel mio caso non impongo nulla..
    un SO che a
    mio avviso e puerile e anacronistico siamo di parere diverso... secondo me è ottimo (non a caso nei server è la piattaforma preferita, ed è un dato di fatto)
    i linuxari al massimo sanno lanciare il
    corrrrettttore ortograffico di wword).Personalmente non lo so utilizzare, preferisco openOffice. Forse perché non lo devo cambiare ogni 3 anni, spendendo milioni ogni volta.
    il resto identifica il modo di ragionare
    dell'utilizzatore medio di linuxzoz,Non concordo... forse è il modo di ragionare di chi perde la calma.
    al massimo l'unica cosa che vi si logora
    sono le MANI.questo chiedilo alla mia tipa...cmq lasciando stare le cazzate, ti faccio una domanda secca:sei disposto a COMPRARE (la copia di programmi sotto licenza commerciale è reato punibile penalmente) WindowsXP + OfficeXP ???Se sì, allora usalo e sii contento (ma non ti lamentare perché alcune cose non vanno)Altrimenti cercane un'alternativa. Io l'ho trovata. E sono contento di usarla.
    • Anonimo scrive:
      Re: fintolinucs sei un RAZZARO gigante
      - Scritto da: tux
      Lasciando stare gli insulti...

      - Scritto da: microtost

      parlo male di chi si pone su un gradino

      superiore (senza averne nessun merito)

      nel mio caso non sono presuntuoso:
      e' che lo uso (sia x lavorarci che x
      programmare)
      morale: Windows - Linux 5-0
      ossia: 5 Reboot (o crash) con Windows (XP
      Home Edition) e o Reboot (o crash o altre
      palle) con Linux... Conosco windows abbastanza bene e non mi crasha mai. Ho provato a installare una distro user-like di linux (mandrake 8) e dopo 3 volte in una sera che il sistema si e' "congelato" sull'esecuzione di un mpg, ho lasciato perdere.E' sicuramente colpa della mia scarsa esperienza, con un po' di applicazione in piu' ne sarei venuto a capo, ma non e' questo il punto.... il punto e' che questo vale anche per il tuo esempio opposto.. o no?

      e arringa alle folle, come fate voi
      cercando

      d'imporre
      Nel mio caso non impongo nulla..


      un SO che a

      mio avviso e puerile e anacronistico
      siamo di parere diverso... secondo me è
      ottimo
      (non a caso nei server è la piattaforma
      preferita, ed è un dato di fatto)la versione DOS-LIKE, pero'... non certo quella grafica user-like, appunto....

      i linuxari al massimo sanno lanciare il

      corrrrettttore ortograffico di wword).
      Personalmente non lo so utilizzare,
      preferisco openOffice. Forse perché non lo
      devo cambiare ogni 3 anni, spendendo milioni
      ogni volta.1. in 3 anni cambi pc, casa, macchina, fidanzata e magari anche gusti sessuali. E ti fai il problema del sistema operativo? nel 2002?!?2. p.s. non costa milioni ma poche centinaia di euro... ma forse questo non lo sai perche' quello che (avevi) sul tuo pc non lo hai pagato....

      il resto identifica il modo di ragionare

      dell'utilizzatore medio di linuxzoz,
      Non concordo... forse è il modo di ragionare
      di chi perde la calma.


      al massimo l'unica cosa che vi si logora

      sono le MANI.
      questo chiedilo alla mia tipa...su questo hai ragione, il tipo a cui hai replicato e' un idiota... :-)
      cmq lasciando stare le cazzate, ti faccio
      una domanda secca:
      sei disposto a COMPRARE (la copia di
      programmi sotto licenza commerciale è reato
      punibile penalmente) WindowsXP + OfficeXP
      ???

      Se sì, allora usalo e sii contento (ma non
      ti lamentare perché alcune cose non vanno)
      Altrimenti cercane un'alternativa. Io l'ho
      trovata. E sono contento di usarla.Non ho mai pianto. Nel 98% dei casi se le cose non funzionano ho fatto io qualche cazzata.Nel 2% dei casi e' colpa di microsoft ma non li fucilo.... cerco il workaround su msdn oppure telefono al supporto (con me sono sempre stati disponibili, forse ho culo).ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: fintolinucs sei un RAZZARO gigante
      - Scritto da: tux
      nel mio caso non sono presuntuoso:
      e' che lo uso (sia x lavorarci che x
      programmare)
      morale: Windows - Linux 5-0
      ossia: 5 Reboot (o crash) con Windows (XP
      Home Edition) e o Reboot (o crash o altre
      palle) con Linux... 5 crash su Windows XP non li ho avuti nemmeno con la beta 1.Il tuo hardware ha qualche problema o tu hai fatto una qualche cazzata.Ti consiglio di controllare.Zeross
  • Anonimo scrive:
    Ecco da il link da cui scaricarlo....
    Ecchevelo qua !!!!http://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/en-us/xpsp1_en_x86.exeCiao a tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco da il link da cui scaricarlo....
      Grazie... ma su questo forum è stato postato gia' 3 volte... :)Aspettiamo quello in italiano...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco da il link da cui scaricarlo....
        L'avete testato ???
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco da il link da cui scaricarlo....
          - Scritto da: Andy
          L'avete testato ??? Si, qualcuno lo ha provato.... ;)http://swzone.it/news/swznews.php?action=news&id=4067
          • Anonimo scrive:
            Re: Ecco da il link da cui scaricarlo....
            - Scritto da: Chasey Lain
            - Scritto da: Andy

            L'avete testato ???

            Si, qualcuno lo ha provato.... ;)
            http://swzone.it/news/swznews.php?action=newsSe l'hanno testato loro, allora siamo a posto... :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Ecco da il link da cui scaricarlo....
            Io l'ho provato e va benone, ma a prima vista non cambia molto :)
  • Anonimo scrive:
    10 cm
    E cosi' i primi 10cm (di dimensione artistica) sono stati inseriti.Vai PALLADIUM scelgo TE!!!!E buon divertimento a tutti i fedeli utenti Win, soprattutto a quelli che di fedele avevano solo le copie di qualsiasi SW per Win. Win e' il migliore OS (OS???) del mondo, trovi (puoi rubare) tutto il sw che vuoi ...HAHAHAHAHAHA non vi passa piu', ora che siete legati mani e piedi il vecchio bill vi mostrera' tutti i suoi CM come rigraziamento.
    • Anonimo scrive:
      Re: 10 cm
      - Scritto da: gnappa
      E cosi' i primi 10cm (di dimensione
      artistica) sono stati inseriti.

      Vai PALLADIUM scelgo TE!!!!

      E buon divertimento a tutti i fedeli utenti
      Win, soprattutto a quelli che di fedele
      avevano solo le copie di qualsiasi SW per
      Win.
      Win e' il migliore OS (OS???) del mondo,
      trovi (puoi rubare) tutto il sw che vuoi ...

      HAHAHAHAHAHA non vi passa piu', ora che
      siete legati mani e piedi il vecchio bill vi
      mostrera' tutti i suoi CM come
      rigraziamento. Ma che te ridi???Non sai quanta paura mi fanno le tue parole... brrrrr...
  • Anonimo scrive:
    Io lo comprerei, se FUNZIONASSE
    Allora chi vi parla e' una persona che tempo fafece una scelta ... quella di smettere di usarepersonalmente sistemi operativi M$.Ora a casa ho solo Linux, a lavoro per questioniDI LAVORO, ho sul portatile Windows 2K2.Uso di Windows ? Usare Word x aprire i documenti di altri, Excell idem e Visio... ma per il resto della giornata sono x lavoro su linux.Questo vale per Me.Ammetto Windows 2000 e' un buon prodotto, se confrontato con il passato Windows e parlo di NT/W98/W95SE/W95/W311FW etc etc etc ... XP segue la scia di W2K ...C'e' solo un problema ... che per quello che costa e' un programma costoso, fragilino e sopratutto, SENZA SUPPORTO. Avete mai pensato nei momenti in cui lo schermo diventa BLU e non c'e' piu' nulla da fare e Windows lo dovete reinstallare ... perche' e' bacato ?Ricordate voi avete solo una Licenda d'Uso. manco uno straccio di supporto Telefonico/Online etc etc ah si c'e' Windows Update... con i suoi problemi ... fate attenzione a cosa scaricate ... spesso vi fanno scaricare cose che non c'entra nulla con quello che leggete (provato ... leggete SecurityFocus...)...Quindi ?Lo comprerei ... ma visto il prezzo, zero supporto ... tanto vale lasciarlo li.Ciao Davide.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io lo comprerei, se FUNZIONASSE
      - Scritto da: laforge
      C'e' solo un problema ... che per quello che
      costa e' un programma costoso, fragilino e
      sopratutto, SENZA SUPPORTO.Senza supporto? Non mi sembra proprio.L'MSDN e la Knowledge Base sono forse dei miraggi?Il Servizio Supporto Tecnico Clienti lo è anche lui un miraggio?
      Avete mai
      pensato nei momenti in cui lo schermo
      diventa BLU e non c'e' piu' nulla da fare e
      Windows lo dovete reinstallare ... Con le versioni RTM di un qualsiasi Windows basato su NT non mi è mai capitato di dover reinstallare a causa di un STOP-error, se non in caso di guasti hardware.
      Ricordate voi avete solo una
      Licenda d'Uso. manco uno straccio di
      supporto Telefonico/Online etc etc Fondamentalmente FALSO.
      ah si c'e' Windows Update... con i suoi
      problemi ... fate attenzione a cosa
      scaricate ... spesso vi fanno scaricare cose
      che non c'entra nulla con quello che leggeteVedi sopra.
      (provato ... leggete SecurityFocus...)...
      Quindi ?
      Lo comprerei ... ma visto il prezzo, zero
      supporto ... tanto vale lasciarlo li."Così è... se vi pare" diceva "qualcuno"...Zeross
    • Anonimo scrive:
      Re: Io lo comprerei, se FUNZIONASSE
      - Scritto da: laforge
      Avete mai
      pensato nei momenti in cui lo schermo
      diventa BLU Visto che personalmente mi e' capitato 3 volte in 2 anni e mezzo (e sempre a causa della web cam) non mi preoccupo troppo. Schiaccio reset e via.
      e non c'e' piu' nulla da fare e
      Windows lo dovete reinstallareBuonanotte.
  • Anonimo scrive:
    considerazioni !!!
    Come dicevo tempo fa, credo sia giunto il momento per un sacco di gente di passare a Linux.Perche` ?Semplice, la stragrande maggioranza delle persone a casa ha windows, certo, lo sanno anche gli asini, ma che versione ha ?Molti hanno ancora WIn98 (per non parlare dei grandi che si sono tenuti stretti il 95), altri hanno invece winxp crackato.Cosa succedera` quando faranno l`aggiornamento del sistema ?BUM !Non funzionera` piu` niente (credo, non ho provato ancora).Pertanto molti si scocceranno di questa cosa, dato che la maggior parte della gente crede che windows si aggratise.Succedera` quindi che chiameranno l`amico smanettone di fiducia, che come unica alternativa gli proporra` l'installazione di Linux, essendo questi completamente gratis.Certo, molti avranno l`amico smanettone che si mettera` a crackare anche l`SP1, certo, ma molti invece no !Ed ecco che Linux comincia a ritagliarsi una bella fetta nel mercato desktop.Giusto ?
    • Anonimo scrive:
      Re: considerazioni !!!
      - Scritto da: Memo Remigi

      Come dicevo tempo fa, credo sia giunto il
      momento per un sacco di gente di passare a
      Linux.Magari!

      Perche` ?
      Semplice, la stragrande maggioranza delle
      persone a casa ha windows, certo, lo sanno
      anche gli asini, ma che versione ha ?

      Molti hanno ancora WIn98 (per non parlare
      dei grandi che si sono tenuti stretti il
      95), altri hanno invece winxp crackato.

      Cosa succedera` quando faranno
      l`aggiornamento del sistema ?
      BUM !Non diciamo sciocchezze!Non sono certo uno che difene la M$ ma adesso questo è troppo! come non funzionerà più nulla? Non funzionerà solo l'upgrade di windzozz!
      Non funzionera` piu` niente (credo, non ho
      provato ancora).Appunto
      Pertanto molti si scocceranno di questa
      cosa, dato che la maggior parte della gente
      crede che windows si aggratise.
      Lo pensi tu!
      Succedera` quindi che chiameranno l`amico
      smanettone di fiducia, che come unica
      alternativa gli proporra` l'installazione di
      Linux, essendo questi completamente gratis.Non tutti gli smanettoni usano linux o dicono agli utonti di istallarlo! Poi ti voglio vedere alle tre di notte o quando sei per i cavoli tuoi le tefonate di questi che ti chiedono l'impossibile!
      Certo, molti avranno l`amico smanettone che
      si mettera` a crackare anche l`SP1, certo,
      ma molti invece no !Non ci sarà bisogno si troverà già crakkata!
      Ed ecco che Linux comincia a ritagliarsi una
      bella fetta nel mercato desktop.

      Giusto ?Ne sarei felicissimo!
    • Anonimo scrive:
      Re: considerazioni !!!
      - Scritto da: Memo Remigi

      Come dicevo tempo fa, credo sia giunto il
      momento per un sacco di gente di passare a
      Linux.Frase che sento dire da molti anni.
      Molti hanno ancora WIn98 (per non parlare
      dei grandi che si sono tenuti stretti il
      95), altri hanno invece winxp crackato.Parla per te.
      Cosa succedera` quando faranno
      l`aggiornamento del sistema ?
      BUM !
      Non funzionera` piu` niente (credo, non ho
      provato ancora).Bravo. Continua a non provare ed a giudicare.
      Succedera` quindi che chiameranno l`amico
      smanettone di fiducia, che come unica
      alternativa gli proporra` l'installazione di
      Linux, essendo questi completamente gratis.Non ho capito, scusami. Upgradano il sistema a caso, oppure perche' cambiano HW? Se cambiano HW XP se lo trovano preinstallato, oppure l'amico smanettone glielo infila craccato.
      Ed ecco che Linux comincia a ritagliarsi una
      bella fetta nel mercato desktop.Saro' sincero... Negli ultimi anni ho sentito usare qualunque evento, anche il piu' stupido, come causa scatenante dell'imminente, irrinunciabile, inarrestabile passaggio a Linux. Il risultato? PI dice 95 a 3.
  • Anonimo scrive:
    IPTABLES
    iptables -A INPUT -j DROP -i pi0 -s microtost/0 -o mozilla0 -d 0.0.0.0/0
    • Anonimo scrive:
      Re:Memo Remigi Razzone gigante
      - Scritto da: Memo Remigi

      iptables -A INPUT -j DROP -i pi0 -s
      microtost/0 -o mozilla0 -d 0.0.0.0/0bravo vedo che hai fatto un passo in avanti e sei riuscito a copiare (senza fare errori) una regola per di iptables, se vai avanti cosi tra 1000 anni riesci a fare qualcosa di tuo.continua cosi razzone
  • Anonimo scrive:
    microtost HA L'ALITOSI
    si perche' chi usa software microsoft mangia i topi morti.
  • Anonimo scrive:
    Link per download
    Allora i link attuali (ore 13.47) sono:ENGLISHhttp://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/en-us/xpsp1_en_x86.exeGERMANhttp://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/de/xpsp1_de_x86.exeFRENCHhttp://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/fr/xpsp1_fr_x86.exePer l'italiano, che al momento non c'è ancora, l'unico consiglio è di provare ogni tanto questo link:http://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/it/xpsp1_it_x86.exeI link sul sito MS e sul Windows Update verranno probabilmente inseriti in giornata; quelli riportati qui danno accesso direttamente al setup completo (quello da 133 Mb per intenderci)Zeross
  • Anonimo scrive:
    Che triste!
    Caspita!PI ha fatto lo scoop dell'uscita del service pack ma questo non è stato ancora pubblicato.... che tristezza.....
  • Anonimo scrive:
    Decidetevi volete usare MS=dovete pagare la copia
    che usate.Non avete voglia di spendere soldi per ottenere la vostra copia legale di winxp, allora avete una sola alternativa Linux e gratuito e relativamente facile da installare, come ogni SO a i suoi pro e contro.Questo non vuol dire che sia diventato un amante dei prodotti bai torvone (anzi mi stanno sui zebedei), ma odio molto più profondamente chi copia il sw e si lamenta quando chi viene truffato applica contromisure, a questo punto se un ladro vi entra in casa e voi dopo mettete un antifurto secondo la vostra logica e giusto che il ladro si lamenti con voi.psDECIDETEVI BASTA con i post, cosa rischio come fo a fregarli ecc. ,winxp e a pagamento quindi dovete pagare, se non volete pagare ci sono altre alternative.
    • Anonimo scrive:
      Re: Decidetevi volete usare MS=dovete pagare la copia
      Hai pienamente ragione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Decidetevi volete usare MS=dovete pagare la copia
      - Scritto da: microtost
      che usate.
      Non avete voglia di spendere soldi per
      ottenere la vostra copia legale di winxp,
      allora avete una sola alternativa Linux e
      gratuito e relativamente facile da
      installare, come ogni SO a i suoi pro e
      contro.
      Giusto!
      Questo non vuol dire che sia diventato un
      amante dei prodotti bai torvone (anzi mi
      stanno sui zebedei), ma odio molto più
      profondamente chi copia il sw e si lamenta
      quando chi viene truffato applica
      contromisure, a questo punto se un ladro vi
      entra in casa e voi dopo mettete un
      antifurto secondo la vostra logica e giusto
      che il ladro si lamenti con voi.
      Anche questo è giusto anche se non sono d'accordocon quello che pensi sui prodotti torvone come li chiami tu!Cmq la M$ ogni giorno che passa fa sempre più schifo! E non perchè mi controlla adesso se il sw è legale o no (in fin dei conti ha tutto il diritto!) è perchè prima fa uscire sul mercato programmi che fanno acqua dappertutto e poi ricorre a pacchi e pacconi per cercare di arginare i danni!
      • Anonimo scrive:
        Re: Decidetevi volete usare MS=dovete pagare la copia
        - Scritto da: Contestatore
        Anche questo è giusto anche se non sono
        d'accordo
        con quello che pensi sui prodotti torvone
        come li chiami tu!
        Cmq la M$ ogni giorno che passa fa sempre
        più schifo! E non perchè mi controlla adesso
        se il sw è legale o no (in fin dei conti ha
        tutto il diritto!) è perchè prima fa uscire
        sul mercato programmi che fanno acqua
        dappertutto e poi ricorre a pacchi e pacconi
        per cercare di arginare i danni! ma potresti anche aver ragione...(e hai usato anche un tono ragionevole, strano su questi forum)ma devi convenire che, soprattutto da qualche anno, con l'avvento di internet, e' veramente difficile fare SO blindati... anzi impossibile...pure linux ha le sue belle falle... devi ammetterlo...certo e' gratuito, per cui fa meno male...infatti non credo che il punto di discussione debba essere "bacato si bacato no" ma "gratuito si gratuito no" (indipendentemente da quello che e' il mio parere)
        • Anonimo scrive:
          Re: Decidetevi volete usare MS=dovete pagare la co
          - Scritto da: okScusate se mi intrometto...
          pure linux ha le sue belle falle... devi
          ammetterlo...Certo, ci mancherebbe, nessuno siamo perfetto, ognuno ci avresse i suoi difetti !
          certo e' gratuito, per cui fa meno male...
          infatti non credo che il punto di
          discussione debba essere "bacato si bacato
          no" ma "gratuito si gratuito no"
          (indipendentemente da quello che e' il mio
          parere)Sono d'accordissimo tranne per il fatto che comunque windows e` comunque mooooolto piu` bacato di Linux, non ci sono santi che tengano, il confronto non regge.
          • Anonimo scrive:
            Re: Decidetevi volete usare MS=dovete pagare la co
            - Scritto da: Memo Remigi
            - Scritto da: ok

            Scusate se mi intrometto...


            pure linux ha le sue belle falle... devi

            ammetterlo...

            Certo, ci mancherebbe, nessuno siamo
            perfetto, ognuno ci avresse i suoi difetti !


            certo e' gratuito, per cui fa meno male...

            infatti non credo che il punto di

            discussione debba essere "bacato si bacato

            no" ma "gratuito si gratuito no"

            (indipendentemente da quello che e' il mio

            parere)

            Sono d'accordissimo tranne per il fatto che
            comunque windows e` comunque mooooolto piu`
            bacato di Linux, non ci sono santi che
            tengano, il confronto non regge.Il fatto non è solo sulla sicurezza ma anche di bug di sistema molto più gravi!
    • Anonimo scrive:
      Re: SONO QUASI D'ACCORDO
      - Scritto da: microtost
      che usate.
      Non avete voglia di spendere soldi per
      ottenere la vostra copia legale di winxp,
      allora avete una sola alternativa Linux e
      gratuito e relativamente facile da
      installare, come ogni SO a i suoi pro e
      contro.Cavoli, qualcuno onesto finalmente e che non dice che uindous e` er mejo der mejo perche` anche sua nonna lo sa usare !
      Questo non vuol dire che sia diventato un
      amante dei prodotti bai torvone (anzi mi
      stanno sui zebedei), ma odio molto più
      profondamente chi copia il sw e si lamenta
      quando chi viene truffato applica
      contromisure, a questo punto se un ladro vi
      entra in casa e voi dopo mettete un
      antifurto secondo la vostra logica e giusto
      che il ladro si lamenti con voi.Sono d'accordo genericamente parlando, il problema nasce quando uno va a pensare ch eil monopolio di m$ deriva unicamente dalla pirateria.Tutta la fortuna di m$ e` basata sul fatto che TUTTI hanno sempre copiato tranquillamente uindous senza la minima difficolta`.Chissa` perche` m$ non ha mai cercato di proteggere i suoi prodotti prima d'ora ?Solo ora ci pensa !Cavoli, e` veramente distratta questa microsoft !O forse adesso che ha acquisito il monopolio illegalmente vuole cominciare a spennare i suoi polli ?
      ps
      DECIDETEVI BASTA con i post, cosa rischio
      come fo a fregarli ecc. ,winxp e a pagamento
      quindi dovete pagare, se non volete pagare
      ci sono altre alternative.Sono d'accordo, passate tutti a Linux che non spendete una lira !
      • Anonimo scrive:
        Re: SONO QUASI D'ACCORDO
        - Scritto da: Memo Remigi
        Sono d'accordo genericamente parlando, il
        problema nasce quando uno va a pensare ch
        eil monopolio di m$ deriva unicamente dalla
        pirateriaSi questo e' vero anke secondo me. Però se ci rifletto è anke vero che il monopolio è favorevole a noi utenti. La compatibilità windows fra la maggiorparte del software non è una cosa da poco... Per altre aziende è naturale che è un danno e infatti è giusto che si difendano come possano. Per noi utenti è molto meglio così ve l'assicuro e che bill gates sia e resti per sempre l'uomo più ricco del mondo io proprio me ne sbatto.Ciao :)
      • Anonimo scrive:
        Re: SONO QUASI D'ACCORDO

        Sono d'accordo, passate tutti a Linux che
        non spendete una lira !si infatti viene torvalds a casa vostra ad installarlo e nel momento che qualcosa non funziona in due secondi ti risolve tutto via telefono...E state tranquilli non dovrete perdere neanche un minuto a studiare la documentazione...E' veramente tutto gratis.....Allora mi chiedo ... come mai non supera il 5% del mercato mondiale...boh....
        • Anonimo scrive:
          Re: SONO QUASI D'ACCORDO
          - Scritto da: matteooooo
          si infatti viene torvalds a casa vostra ad
          installarlo e nel momento che qualcosa non
          funziona in due secondi ti risolve tutto via
          telefono...
          E state tranquilli non dovrete perdere
          neanche un minuto a studiare la
          documentazione...Perché, zio bill cosa offre?
          E' veramente tutto gratis.....Se confrontato a Windows, sì.Offre più cose a un costo infinitamente minore.
          Allora mi chiedo ... come mai non supera il
          5% del mercato mondiale...boh....1) è molto difficile stabilire quante copie ci sono in giro... per il semplice fatto che una volta ottenuta una copia, si può installare su n macchine (con n grande a piacere)2) perchè ad oggi è più difficile rendere operativa una macchina con linux (rispetto ad una con windows). A mio parere, se si somma tutto il tempo perso in crash e reinstallazioni, allora si crea abbastanza tempo per studiare la documentazione (gratuita e fatta bene, non come la Microsoft certified press che costa un'occhio della testa) e per configurarsi il sistema a puntino.Cmq sei libero di usare il sistema operativo che vuoi, basta che1) non rompi le palle in giro dicendo che win è superiore a tutti2) non ti lamenti di windows perché ha dei difetti (nessuno a parte la microsoft li può correggere, quindi non rompere)3) se prendi del software commerciale lo COMPRI (devi stare alle regole del gioco: windows o Office non sono affatto gratuiti, nel senso che devi pagare per ogni copia)
          • Anonimo scrive:
            Re: SONO QUASI D'ACCORDO

            (gratuita e fatta beneun insieme infinito di txt è documentazione fatta bene? ma dai...
            Cmq sei libero di usare il sistema operativo
            che vuoi, basta che
            1) non rompi le palle in giro dicendo che
            win è superiore a tuttiE' vero il contrario? Quindi:
            Cmq sei libero di usare il sistema operativo
            che vuoi, basta che
            1) non rompi le palle in giro dicendo che
            Linux è superiore a tutti
          • Anonimo scrive:
            Re: SONO QUASI D'ACCORDO
            - Scritto da: matteooooo


            (gratuita e fatta bene

            un insieme infinito di txt è documentazione
            fatta bene? ma dai...Scuste se posto ancora, ma mi sto incazzando...La documentazione che trovi online è scritta da volontari. Io ho sempre trovato quanto cercavo (anche gli argomenti più impensabili). Se non ti basta (o se ti fa schifo), sei libero di comprarti il libro che vuoi. Ci sono e sono fatti più o meno bene.Per il resto non ho mai detto che linux è perfetto: è un po' indietro sul lato "user friendly" e non ha tanti "driver" per l'hardware ... Ora però non ditemi che Windows è perfetto...ho una domanda per te:la tua versione di Windows è in regola con le licenze? tutto il software che hai installato è in regola? Se la risposta è no, allora sei un ladro.Questo lo dice anche il codice civile italiano.se poi ti lamenti perché devi sborsare milioni e milioni di vecchie lire, sono affari tuoi:io sono perfettamente in regola e ho speso solo 3? (erano 3 cd)Una cosa sola: mr Bill Gates aveva predetto (7 anni fa) la morte di internet... fai i tuoi conti e scopri quanti altri errori ha fatto (l'ultimo si chiama .net)detto ciò il discorso è chiuso.Come vedi non ho tirato merda su nessun os, non ho detto nulla su di te nè sui tuoi parenti (intendo insulti, malocchi o altre cose da incivili).Se poi tu sei convinto che win è il meglio, non posso che lasciarti nel tuo brodo ad autoesaltarti.Non arrabbiarti se in un futuro sarai deluso...
          • Anonimo scrive:
            Re: SONO QUASI D'ACCORDO
            - Scritto da: tux
            Scuste se posto ancora, ma mi sto
            incazzando...E sti cazzi?!
            La documentazione che trovi online è scritta
            da volontari. Io ho sempre trovato quanto
            cercavo (anche gli argomenti più
            impensabili). Se non ti basta (o se ti fa
            schifo), sei libero di comprarti il libro
            che vuoi. Ci sono e sono fatti più o meno
            bene.MSDN Online, Knowledge Base, Technet... tutta documentazione online scritta da Microsoft,in più trovi quella di volontari.Se ancora non ti basta (o se ti fa schifo), sei libero di comprarti il libro che vuoi.Ci sono e sono fatti più o meno bene.
            Ora però non ditemi che Windows è perfetto...Nessuna lo ha mai detto, nemmeno Bill in persona, benchè qualche linuxaro insista nel mettergli in bocca parole non sue.
            ho una domanda per te:
            la tua versione di Windows è in regola con
            le licenze? tutto il software che hai
            installato è in regola? Se la risposta è no,
            allora sei un ladro.
            Questo lo dice anche il codice civile
            italiano.E se la risposta è si?
            io sono perfettamente in regola e ho speso
            solo 3? (erano 3 cd)buon per te.e avendo, come immagino dal prezzo esiguo, copiato i cd di qualche tuo amico, cosa hai portato tu al mondo open source a cui ti appelli?Detta così l'impressione è che tu sia uno "sciacallo"...
            Una cosa sola: mr Bill Gates aveva predetto
            (7 anni fa) la morte di internet... Non sbagli mai tu?Nel qual caso mi permetto di ricordarti una regola: Chi NON FA, non falla!Indi... a te le conclusioni.
            fai i
            tuoi conti e scopri quanti altri errori ha
            fatto (l'ultimo si chiama .net)Un errore .NET?Ahh adesso capisco tutto il tuo discorso... fumato pesante eh?!
            detto ciò il discorso è chiuso.Era ora; sai è raro trovare un concentrato di sciocchezze tali...
            Non arrabbiarti se in un futuro sarai
            deluso...Ecco un altro "mago veggente"... va di moda tra i linuxari eh!Zeross
  • Anonimo scrive:
    ma da dove si scarica?
    nel sito MS non ci sono download
    • Anonimo scrive:
      Re: ma da dove si scarica?
      - Scritto da: dubbioso
      nel sito MS non ci sono downloadConfermo anch'io che nel sito Microsoft (americano ed italiano) non c'e' traccia del tanto agognato SP1 e lo stesso anche se si fa una ricerchina su Windows Update.Sarebbe interessante se Punto Informatico integrasse l'articolo di oggi con il link che fino ad oggi non esiste.Andy.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma da dove si scarica?
        Per quanto riguarda il windows update non lo trovate perche' probabilmente avete una versione italiana e dato che l'sp1 italiano nn e' ankora uscito nn c'e'...Stesso motivo per la sezione download.. magari se fate la ricerca in lingua inglese lo trovate
        • Anonimo scrive:
          Re: ma da dove si scarica?
          Io ce l'ho in inglese, ma non si trova comunque.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma da dove si scarica?
            Il fatto che sia disponibile da oggi non significa che tutto sia pronto online, sezione sito con descrizione, links a vari linguaggi disponibili etc. come avviene con l'altre cose, ad es. sp3 x win2000. E' da pazientare un poco, il link diretto al sp in eng era stato postato in uno di questi thread cmq.Int
    • Anonimo scrive:
      Re: ma da dove si scarica?
      Allora chiariamo il mistero esiste il service pack completo e originale.Ma stranamente non è disponibile per il download ne tramite il sito Microsoft (sia inglese che in italiano) ne tramite Windwosupdate (sia inglese che italiano)Ma stranamente molti siti permettono di scaricarlo (in versione inglese) questo perchè la microsoft ha fatto pervenire a molti suoi grossi clienti Dell, Hp ecc.. il service pack.Uno dei siti da cui si puo scaricarlo è http://grc.com un sito di una società di consulenza sui problemi di sicurezza informatica.Il motivo di tanta fretta da parte di Microsoft di consegnarlo ad alcuni suoi clienti è che il service pack risolve un gravissimo problema di sicurezza (di cui per le nuove leggi sulla divulgazione di tecniche o gravi problemi tecnici si un software, non si puo' parlare finchè la casa madre non lo permette: assurdamente è un reato penale :( ).
      • Anonimo scrive:
        Re: ma da dove si scarica?
        - Scritto da: TP
        Il motivo di tanta fretta da parte di
        Microsoft di consegnarlo ad alcuni suoi
        clienti è che il service pack risolve un
        gravissimo problema di sicurezza (di cui per
        le nuove leggi sulla divulgazione di
        tecniche o gravi problemi tecnici si un
        software, non si puo' parlare finchè la casa
        madre non lo permette: assurdamente è un
        reato penale :( ).Belle balle, complimenti.Prima di tutto MS ha SEMPRE distribuito i Service Packs ai suoi partners qualche giorno prima del rilascio pubblico.E secondariamente il "gravissimo problema di sicurezza" di cui parli non viene sistemato dal Service Pack 1 bensì dal primo hotfix marcato come pre-SP2.Zeross
        • Anonimo scrive:
          Re: ma da dove si scarica?
          Non ho parole (certamente non come le tue "balle", l'educazione non guasta mai).Comunque io con WindowsXP SP1 ho risolto il mio problema di sicurezza delle mie sole 1000 macchine. Se ne esistono degli altri, il che è possibile, non ne sono a conoscenza. Comunque domani mattina sarà mio onere chiamare alla filiale italiana perchè del tuo famoso "hotfix" pre-SP2 non se so nulla.Riguardo al fatto che i partner hanno gia da mesi la build finale del SP1 di WXP è ovvio.Cio' di cui parlo è la disponibilità mainstream del SP1 WXP, che significa installare il SP1 su un milione di macchine al mese (come nel caso della Dell) con le piu' disparate configurazioni e ricevere il relativo supporto della Microsoft cosa che non era possibile fino ad oggi 9 settembre data ufficiale del rilascio del SP1 di WXP.Per verificare la veridicità di quanto ho detto leggi http://news.com.com/2100-1040-957077.html?tag=fd_lede (inglese) con le dichiarazioni dei responsabili di Dell, HP, Gateway ecc...Immagine che sono stati gia rilevati 30 problemi generati dall'upgrade con SP1 WXP.Uno dei + fastidiosi per gli utenti consumer è l'incompatibilità con il driver UDF 5.x di Roxio.Saluti TPP.S: Tutti possono sbagliare (soprattutto io) ma prima di offendere chiedi???
          • Anonimo scrive:
            Re: ma da dove si scarica?
            - Scritto da: TP
            1000 macchine. Se ne esistono degli altri,
            il che è possibile, non ne sono a
            conoscenza. Comunque domani mattina sarà mio
            onere chiamare alla filiale italiana perchè
            del tuo famoso "hotfix" pre-SP2 non se so
            nulla.Non disturbarti:http://download.microsoft.com/download/whistler/Patch/Q328145/WXP/IT/Q328145_WXP_SP2_x86_ITA.exe
            Riguardo al fatto che i partner hanno gia da
            mesi la build finale del SP1 di WXP è ovvio.Wow... da mesi... saranno dei maghi, dato che la build finale è stata compilata solo 2 settimane fa...Forse è meglio cambiare e scrivere GIORNI al posto di MESI...
            Cio' di cui parlo è la disponibilità
            mainstream del SP1 WXP, che significa
            installare il SP1 su un milione di macchine
            al mese (come nel caso della Dell) con le
            piu' disparate configurazioni e ricevere il
            relativo supporto della Microsoft cosa che
            non era possibile fino ad oggi 9 settembre
            data ufficiale del rilascio del SP1 di WXP.Per i partner la MS ha dato supporto tecnico a partire dal 2 settembre, giorno di rilascio del SP1 ai partner.7 giorni per la disponibilità al pubblico sono forse un'era geologica? Non mi pare proprio.Senza contare che chi ha fatto da beta tester ha avuto praticamente supporto tecnico a partire dalla prima beta.
            Per verificare la veridicità di quanto ho
            detto leggi
            http://news.com.com/2100-1040-957077.html?tagMa lo hai letto bene l'articolo?Prova a rileggerlo un'altra volta dai...
            Immagine che sono stati gia rilevati 30
            problemi generati dall'upgrade con SP1 WXP.
            Uno dei + fastidiosi per gli utenti consumer
            è l'incompatibilità con il driver UDF 5.x di
            Roxio.Per la precisione la versione errata è la 5.1============================================On a computer with Windows XP 2600 , install Roxio 5.02 then upgrade it to 5.1. Verify the application works by formatting a CD-R using Direct CD and verify functionality with files of various sizes.Upgrade Windows using SP1. (This issue is exposed in SP builds 1089 and above.) Format a CD-R using Direct CD and verify functionality with files of various sizes. Note that small files and large directories of small files write fine. When writing large (100 MB+ estimated) files to a Direct CD formatted disc the process hangs indefinitely.Resolution: Currently there is no fix or workaround for this problem. Customers will need to contact Roxio to determine if/when a fix will be available.More information: Roxio is aware of this problem but no new information is available. Debugging information was made available to to Roxio on 8/20 shows the problem to be in Roxio?s driver file CDUDF_XP.SYS.============================================
            P.S: Tutti possono sbagliare (soprattutto
            io) ma prima di offendere chiedi???Cosa dovevo chiedere?Eppoi da cosa dovresti sentirti offeso? Ho scritto che hai scritto sciocchezze, e questo è la pura verità sotto gli occhi di tutti.Coda di paglia?Zeross
          • Anonimo scrive:
            Re: ma da dove si scarica?
            Premetto che ritengo che il tuo tono sia sempre maleducato (ma sai sono cose che si insegnano da piccoli in famiglia).Io non ho la pretesa di avere la verità anzi...Del fatto che tu sia + informato di me sono felice perchè posso apprendere anch'io.Riguardo al fatto che ho detto stupidaggini non credo di averle dette, ho solo riferito quando ho appreso da fonti divulgative (non sono un tecnico informatico ne un amministratore di rete o altro ma solo un imprenditore).Infatti in questo forum molte persone non sapevano neanche dove scaricare WXP_SP1 figurati se conoscevano il link per SP2.A proposito visto che sei cosi informato ci sono delle controindicazioni a installare anche questa patch su tutte le mie macchine.P.S: Ripeto si puo' avere un tono + amichevole. Nei forum di punto informatico; sembra che piuttosto scambiarsi informazioni ed comunicare si faccia a gara ad essere il + figo del paese.Siamo tutti ignoranti chi + chi meno e questo forum non mi sembra riservato a esperti informatici.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma da dove si scarica?
            - Scritto da: TP
            Infatti in questo forum molte persone non
            sapevano neanche dove scaricare WXP_SP1
            figurati se conoscevano il link per SP2.Attenzione: non è il Service Pack 2, ma solo un fix che sarà incluso nel futuro Service Pack 2.
            A proposito visto che sei cosi informato ci
            sono delle controindicazioni a installare
            anche questa patch su tutte le mie macchine.Che io sappia nessuna.Zeross
    • Anonimo scrive:
      Re: ma da dove si scarica?
      Da qui: http://download.com.com/3000-2098-10147919.html?tag=sptltinglese
  • Anonimo scrive:
    ma serve il service pack .....
    anche quando uno ha fatto tutti gli aggiornamenti ??graziep.s. secondo me si, anche se sono dubbioso.
  • Anonimo scrive:
    Speriamo bene
    Speriamo che questa service pack dia del filo da torcere a tutti gli hacker e skrocconi che non pagano la roba microsoft (che, checchè ne diciate, è la migliore).
    • Anonimo scrive:
      Re: Speriamo bene
      Speriamo che tu la smetta di scrivere simili idiozie su questo sito :)- Scritto da: Cesare Giocondi - Abbiat.
      Speriamo che questa service pack dia del
      filo da torcere a tutti gli hacker e
      skrocconi che non pagano la roba microsoft
      (che, checchè ne diciate, è la migliore).
      • Anonimo scrive:
        Re: Speriamo bene
        Sei arrivato anche qui? Prima sul forum per la Xbox adesso qui con le tue boi***te!Se per te le applicazioni M$ sono le migliori e solo perche la tua esperienza e come la mia nell'apicoltura cioè zero!!!!!!
        • Anonimo scrive:
          [OT] Re: Speriamo bene
          - Scritto da: Contestatore
          Sei arrivato anche qui? Prima sul forum per
          la Xbox adesso qui con le tue boi***te!
          Se per te le applicazioni M$ sono le
          migliori e solo perche la tua esperienza e
          come la mia nell'apicoltura cioè zero!!!!!!Scrive stronzate (di destra) anche su ilNuovo.it, beccandosi "insulti" a raffica.
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: Speriamo bene
            - Scritto da: Ce
            Scrive stronzate (di destra) anche su
            ilNuovo.it, beccandosi "insulti" a raffica.Poi si lamentano che sono in fallimento!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Trolliamo bene

      Speriamo che questa service pack dia del
      filo da torcere a tutti gli hacker e
      skrocconi che non pagano la roba microsoft
      (che, checchè ne diciate, è la migliore)."non voglio essere il n.1, voglio essere il migliore!" (Mel Gibson)beh... microsoft e' indubbiamente la n.1 :)Terra2PS: Devi allenarti ancora un po' per essere un Troll come si deve, ma sei quasi un "nano da giardino", complimenti!
    • Anonimo scrive:
      [TROLL]Re: Speriamo bene TROLL ALERT ++++++++++++
      e' un troll.. e anche misero come capacita'...hai da mangiarne di minestrine prima di essere un vero troll :-)ciao ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: [TROLL]Re: Speriamo bene TROLL ALERT ++++++++++++
        - Scritto da: ergo mangia i troll
        e' un troll.. e anche misero come
        capacita'...
        hai da mangiarne di minestrine prima di
        essere un vero troll :-)
        ciao ciaoti consiglierei di emulare socrate (ovviamente solo l'azione visto che la sua inteliggenza e fuori dalla tua portata) e invece di mangiare troll mangia la cicuta.
        • Anonimo scrive:
          Re: [TROLL]Re: Speriamo bene TROLL ALERT ++++++++
          ciao babbeo :-)- Scritto da: cicuta

          hai da mangiarne di minestrine prima di

          essere un vero troll :-)

          ciao ciao


          ti consiglierei di emulare socrate
          (ovviamente solo l'azione visto che la sua
          inteliggenza e fuori dalla tua portata) e
          invece di mangiare troll mangia la cicuta. wow.. a parte il fatto che non mi hai sottoposto a nessun test per verificare quanto affermi, e quindi : 1) sei un troll a tua volta e allora hai vinto la battaglia (in quanto ti ho risposto :-) ) 2) sei solo un babbeo (come spero.. altrimenti ho perso);Lascia stare socrate e leggi bene l'inizio del thread, se ti pare un non troll quello (o sei te?) allora...In ogni caso pensi forse che i troll siano meno velenosi della cicuta?
    • Anonimo scrive:
      Re: Speriamo bene
      - Scritto da: Cesare Giocondi - Abbiat.
      Speriamo che questa service pack dia del
      filo da torcere a tutti gli hacker e
      skrocconi che non pagano la roba microsoftSperiamo....così magari un po' di gente invece di piratare inizia a guardarsi un po' intorno...
      (che, checchè ne diciate, è la migliore).Punti di vista....
    • Anonimo scrive:
      Re: Speriamo bene
      Tu scrivi una cosa senza offendere nessuno (e non importa quanto sia tecnicamente condivisibile) e vedo che tutti ti assalgono con tanto di insulti... Sono solidale con te.
      • Anonimo scrive:
        Re: Speriamo bene

        Tu scrivi una cosa senza offendere nessuno
        (e non importa quanto sia tecnicamente
        condivisibile) e vedo che tutti ti assalgono
        con tanto di insulti... Sono solidale con
        te.E' uno schifo. Vai a leggerti un forum sperando di trovare qualche opinione seria o qualche commento intelligente e invece trovi (quasi) soltanto messaggi offensivi e del tutto gratuiti. Sembra quasi che si divertano ad insultarsi a vicenda... bah!bye, Andrea
        • Anonimo scrive:
          Re: Speriamo bene
          Vuoi un opinione seria?Era ora che la M$ si decidesse a far uscire un aggiornamento di xp con tutti i difetti che ha!
  • Anonimo scrive:
    Qualcuno lo ha installato?
    Mi chiedo se fra tutti gli intervenuti al forum qualcuno ha installato la SP1 per Xp.Il fatto che sia in inglese la rende inutilizzabile su xP ita?Qualcuno sa quali sono i rischi(non legali ma tecnici) di una sua installazione su XP con cd key "preso in prestito"Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcuno lo ha installato?
      - Scritto da: unused
      Qualcuno sa quali sono i rischi(non legali
      ma tecnici) di una sua installazione su XP
      con cd key "preso in prestito"no comment, ti auguro solo di prendere un virus che riesca a far arare alle testine del tuo hard disk tutti i piatti lasciando un solco di tre mm, cosi` magari ti decidi a pagare quello che usi
      Grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: Qualcuno lo ha installato?
        Io ho XP con licenza originale, pero' ho anche molti software open source. rischio qualcosa?
        • Anonimo scrive:
          Re: Qualcuno lo ha installato?
          - Scritto da: obi-one
          Io ho XP con licenza originale, pero' ho
          anche molti software open source. rischio
          qualcosa? che zio bill venga a casa tua a dirti che non puoi usare quelle cose perche` sono state partorite dal demonio in persona :P
          • Anonimo scrive:
            Re: Qualcuno lo ha installato?
            Si una manifestazione demoniaca!Non si dovrebbero arere problemi ma uso il condizionale e non ci metto la mano sul fuoco sino a quando non l'avro in mano! la roba M$ è sempre pericolosa e inaffidabile!
          • Anonimo scrive:
            Re: Qualcuno lo ha installato?
            - Scritto da: Contestatore
            Si una manifestazione demoniaca!
            Non si dovrebbero arere problemi ma uso il
            condizionale e non ci metto la mano sul
            fuoco sino a quando non l'avro in mano! la
            roba M$ è sempre pericolosa e inaffidabile!e allora perche` vuoi averla in mano? sei masochista? :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Qualcuno lo ha installato?
            No non sono masochista, ma il lavoro è lavoro!sigh sigh!
          • Anonimo scrive:
            Re: Qualcuno lo ha installato?
            - Scritto da: Contestatore
            No non sono masochista, ma il lavoro è
            lavoro!
            sigh sigh!eh, lo so, io ho la fortuna di usare _solo_ linux sia al lavoro che a casa (o quasi, ogni tanto Unix :P) e non sento proprio la mancanza di una delle interfacce piu` scomode del mondo: persino icewm ce l'ha migliore, oltre che 20 volte piu` veloce.
          • Anonimo scrive:
            Re: Qualcuno lo ha installato?
            - Scritto da: Raistlin
            eh, lo so, io ho la fortuna di usare _solo_
            linux sia al lavoro che a casa (o quasi,
            ogni tanto Unix :P) e non sento proprio la
            mancanza di una delle interfacce piu`
            scomode del mondo: persino icewm ce l'ha
            migliore, oltre che 20 volte piu` veloce.Le fortune sempre agli altri!;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho installato...
            Secondo me xp home non costa poi cosi' tanto, per chi volesse risparmiare, non e' un Office.Se non si vuol spendere nulla, scarichiamoci un iso di un sistema unix, che e' perfettamente gratis, oppure facciamo un salto all'edicola all'angolo e pigliamo inter.net :)Int
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcuno lo ha installato?
      Si, qualcuno lo ha provato.... anche con un keygen non legale. ;)http://swzone.it/news/swznews.php?action=news&id=4067
      • Anonimo scrive:
        Re: Qualcuno lo ha installato?
        ATT.NEio ho installato un CodKey tipo FCKGW (XP Pro versione inglese).L'installazione si è bloccata xché rilevato CK illegale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcuno lo ha installato?
      Io l'ho installato e sono soddisfatto.Il PC e' nettamente piu' veloce e va molto meglio....AHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • Anonimo scrive:
    Ma dov'è?
    Non è disponibile su WindowsUpdate di WinXP in inglese, ok... ma da dove si scarica allora, visto che sul sito di Microsoft non ce n'è ancora traccia?Solitamente P.I. metteva il link, ma stavolta??
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma dov'è?
      - Scritto da: MaX!
      Non è disponibile su WindowsUpdate di WinXP
      in inglese, ok... ma da dove si scarica
      allora, visto che sul sito di Microsoft non
      ce n'è ancora traccia?
      Solitamente P.I. metteva il link, ma
      stavolta??Windows XP Service Pack 1 ENGLISHhttp://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/en-us/xpsp1_en_x86.exeZeross
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma dov'è?
        - Scritto da: Zeross
        - Scritto da: MaX!

        Non è disponibile su WindowsUpdate di
        WinXP

        in inglese, ok... ma da dove si scarica

        allora, visto che sul sito di Microsoft
        non

        ce n'è ancora traccia?

        Solitamente P.I. metteva il link, ma

        stavolta??


        Windows XP Service Pack 1 ENGLISH
        http://download.microsoft.com/download/whistl


        ZerossGrazie mille, Zeross!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma dov'è?

        Windows XP Service Pack 1 ENGLISH
        http://download.microsoft.com/download/whistlE in italiano??? qualcuno sa dove sia????
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma dov'è?
          scusate ma ora la domanda viene veramente spontanea...MA LEGGETE QUELLO CHE C'E' SCRITTO PRIMA DI POSTARE MESSAGGI NEL FORUM?!?!IN ITALIANO NON C'E'!!!C'e' scritto nell'articolo e almeno tre volte nel forum. Per ora SOLO in inglese versione completa da 133Mb il resto in seguito!!!!!!Fozzy
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma dov'è?
            - Scritto da: Fozzy
            scusate ma ora la domanda viene veramente
            spontanea...

            MA LEGGETE QUELLO CHE C'E' SCRITTO PRIMA DI
            POSTARE MESSAGGI NEL FORUM?!?!

            IN ITALIANO NON C'E'!!!

            C'e' scritto nell'articolo e almeno tre
            volte nel forum. Per ora SOLO in inglese
            versione completa da 133Mb il resto in
            seguito!!!!!!

            FozzyComincio a pensare che la gente o non legga più oppure l'italiano scritto non è più comprnsibile!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma dov'è?
        Ma l'url della pagina in cui ci sono i link per scaricare il SP1 qual'è?Praticamente la pagina prima dihttp://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/en-us/xpsp1_en_x86.exee visto ke nell'url c'è en-us, la pagina in si sceglie la lingua del SP1 da scaricare quale'è?N.B. Lo so ke non c'è in italiano, ma non riesco a trovare i link nel sito della microsoft.. cos'è l'hanno imboscato? :-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma dov'è?
          - Scritto da: ReWeNgE
          Ma l'url della pagina in cui ci sono i link
          per scaricare il SP1 qual'è?Sarebbe questo http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/servicepacks/sp1/ ma al momento in cui scrivo c'e' ankora scritto: "Windows XP Service Pack 1 can be downloaded for free or ordered on CD beginning September 9th."
  • Anonimo scrive:
    Arroganza di potente...
    Ovvero, come permettersi di rilasciare a livello mondiale software spudoratamente imperfetto mettendo a rischio il lavoro di milioni di aziende e dati riservati contenuti nei server della Pubblica Amministrazione...Le piccole software house se crano anche minimi disagi ai propri clienti rischiano spesso di dover risarcire i danni...Bella faccia tosta davvero... Alta deontologia professionale... Distorsioni da monopolio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Arroganza di potente...
      - Scritto da: Fabrizio
      Ovvero, come permettersi di rilasciare a
      livello mondiale software spudoratamente
      imperfetto mettendo a rischio il lavoro di
      milioni di aziende e dati riservati
      contenuti nei server della Pubblica
      Amministrazione...
      Le piccole software house se crano anche
      minimi disagi ai propri clienti rischiano
      spesso di dover risarcire i danni...
      [CUT]PAROLE SANTE!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Arroganza di potente...
      MA CHE CAZZO STAI ADDI'???Tronchetto- Scritto da: Fabrizio
      Ovvero, come permettersi di rilasciare a
      livello mondiale software spudoratamente
      imperfetto mettendo a rischio il lavoro di
      milioni di aziende e dati riservati
      contenuti nei server della Pubblica
      Amministrazione...
      Le piccole software house se crano anche
      minimi disagi ai propri clienti rischiano
      spesso di dover risarcire i danni...
      Bella faccia tosta davvero... Alta
      deontologia professionale... Distorsioni da
      monopolio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Arroganza di potente...
      - Scritto da: Fabrizio
      Ovvero, come permettersi di rilasciare a
      livello mondiale software spudoratamente
      imperfetto mettendo a rischio il lavoro di
      milioni di aziende e dati riservati
      contenuti nei server della Pubblica
      Amministrazione...
      Le piccole software house se crano anche
      minimi disagi ai propri clienti rischiano
      spesso di dover risarcire i danni...
      Bella faccia tosta davvero... Alta
      deontologia professionale... Distorsioni da
      monopolio.Ma bona!!! Sempre la stessa cosa! Se tu non vuoi usare windows e tutti i prodotti ms non usarli! chi ti obbliga??? Se le aziende non vogliono usarli non lo fanno e basta! E' inutile ripetere sempre ste cavolate di continuo!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Arroganza di potente...
      - Scritto da: Fabrizio
      Ovvero, come permettersi di rilasciare a
      livello mondiale software spudoratamente
      imperfetto mettendo a rischio il lavoro di
      milioni di aziende e dati riservati
      contenuti nei server della Pubblica
      Amministrazione...dehehe come redhat
  • Anonimo scrive:
    Ma Esiste?
    Ho lanciato il windows update ma di SP! nemmeno l'ombra! Boh!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma Esiste?
      in italiano non è ancora disponibile...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma Esiste?
      - Scritto da: Alberto
      Ho lanciato il windows update ma di SP!
      nemmeno l'ombra! Boh!ma leggete le notizie UTONTONI non date argomenti ai linuxari (i winari sono stupidi ecc... )per ora e pronta solo la patch monolitica in inglese poi sarà disponibile windos update.cieolo
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma Esiste?
        che voui farci gli UTONTI sono sempre in agguato!!!Leggete gli articoli prima di scrivere boiate!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma Esiste?
        allora credo che questo sia un bug da redazione ! il titolo eclatante attira solo i lettori ! vi pare che se fosse vero... il "mondo in basso a destra" abbia già segnalato????
  • Anonimo scrive:
    non mi piace
    già era in circolazione da mesi.....e poi non mi piace: troppi automatismi su questo XP, andrà a finire che il colosso Microsoft deciderà anche di fare i nostri conto domestici ben presto. Non avremo più il controllo delle nostre macchine... ma che mi rappresenta avere bello e pronto sul S.O. il controllo remoto? se poi lo aggiungiamo al passport.net, ecco bella e pronta la manina Microsoft che muoverà i nostri Mouse. Ribelliamoci ragazzi! Basta... le software house si limitassero a scrivere il Software che poi i nostri pc e la rete li dobbiamo usare noi e non loro per i loro scopi.
    • Anonimo scrive:
      Re: non mi piace
      - Scritto da: pr0st4t4
      già era in circolazione da mesi.....Non direi... se parli della beta in canali irc e' un altro discorso.
    • Anonimo scrive:
      Re: non mi piace
      - Scritto da: pr0st4t4
      già era in circolazione da mesi.....Le versioni beta...
      e poi non mi piace: troppi automatismi su
      questo XP,Non sei obbligato ad usarlo...
      andrà a finire che il colosso
      Microsoft deciderà anche di fare i nostri
      conto domestici ben presto. Non avremo più
      il controllo delle nostre macchine...Wow... un novello "Maurizio Mosca" o più un "Divino Otelma"?Dicci, siamo ansiosi di saperlo, usi il pendolino o la sfera di cristallo?PS: se ti capita passami pure i numeri del SuperEnalotto, thx.
      ma che
      mi rappresenta avere bello e pronto sul
      S.O. il controllo remoto?A me serve ad esempio...
      se poi lo
      aggiungiamo al passport.net, ecco bella e
      pronta la manina Microsoft che muoverà i
      nostri Mouse.Eh sicuramente! Poi controllerà proprio il tuo... chissà che razza di X-Files che possiedi... eh si si... ah, già che ci sei puoi dirci chi ha ucciso Kennedy?
      Ribelliamoci ragazzi! Basta...
      le software house si limitassero a scrivere
      il Software che poi i nostri pc e la rete li
      dobbiamo usare noi e non loro per i loro
      scopi.Fai un salto dallo psicologo prima di accendere di nuovo quel pc: farai un favore a te, a noi, e forse forse anche allo psicologo che potrà indi iniziare a scrivere un libro su questa nuova patologia che sembra affliggerti.ByeeZeross
      • Anonimo scrive:
        Re: non mi piace
        - Scritto da: Zeross


        se poi lo

        aggiungiamo al passport.net, ecco bella e

        pronta la manina Microsoft che muoverà i

        nostri Mouse.

        Eh sicuramente! Poi controllerà proprio il
        tuo... chissà che razza di X-Files che
        possiedi... eh si si... ah, già che ci sei
        puoi dirci chi ha ucciso Kennedy?rimane il fatto che _oggi_ il monopolio si prende il controllo di qualcosa che dice le spetti. Domani potrebbe aumentare le proprie richieste. Il solo fatto che questo E' possibile dovrebbe far riflettere.


        Ribelliamoci ragazzi! Basta...

        le software house si limitassero a
        scrivere

        il Software che poi i nostri pc e la rete
        li

        dobbiamo usare noi e non loro per i loro

        scopi.

        Fai un salto dallo psicologo prima di
        accendere di nuovo quel pc: farai un favore
        a te, a noi, e forse forse anche allo
        psicologo che potrà indi iniziare a scrivere
        un libro su questa nuova patologia che
        sembra affliggerti.ecco dimostrato il solito sistema autoritario: non sei d'accordo con il tuo interlocutore e ti senti irresistibilmente attratto dalla necessità do tirare in ballo la sua salute mentale. Questo metodo lo usavano in URSS per sbarazzarsi degli avversari politici. Li mandavano a Gorkij a "curare la loro salute mentale". Ci han mandato anche Sacharov.C'è poco da meravigliarsi di quali sistemi si servano i win-maniac: sono quelli del monopolio di stampo sovietico cui sono tanto devoti. Per loro il dissenso è follia, il dubbio è insania.
        • Anonimo scrive:
          Re: non mi piace



          Ribelliamoci ragazzi! Basta...


          le software house si limitassero a

          scrivere


          il Software che poi i nostri pc e la
          rete

          li


          dobbiamo usare noi e non loro per i
          loro


          scopi.



          Fai un salto dallo psicologo prima di

          accendere di nuovo quel pc: farai un
          favore

          a te, a noi, e forse forse anche allo

          psicologo che potrà indi iniziare a
          scrivere

          un libro su questa nuova patologia che

          sembra affliggerti.Anche se ha detto una grossa minchiata, non vedo perchè tu lo debba avere infamato, capita a tutti di essere in un periodo no, giusto? :P
          C'è poco da meravigliarsi di quali sistemi
          si servano i win-maniac: sono quelli del
          monopolio di stampo sovietico cui sono tanto
          devoti. LOL, un tempo erano gli utenti dell'open i comunisti... ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: non mi piace
            - Scritto da: Fedr0



            Ribelliamoci ragazzi! Basta...



            le software house si limitassero a


            scrivere



            il Software che poi i nostri pc e la

            rete


            li



            dobbiamo usare noi e non loro per i

            loro



            scopi.





            Fai un salto dallo psicologo prima di


            accendere di nuovo quel pc: farai un

            favore


            a te, a noi, e forse forse anche allo


            psicologo che potrà indi iniziare a

            scrivere


            un libro su questa nuova patologia che


            sembra affliggerti.

            Anche se ha detto una grossa minchiata, non
            vedo perchè tu lo debba avere infamato,
            capita a tutti di essere in un periodo no,
            giusto? :P


            C'è poco da meravigliarsi di quali sistemi

            si servano i win-maniac: sono quelli del

            monopolio di stampo sovietico cui sono
            tanto

            devoti.

            LOL, un tempo erano gli utenti dell'open i
            comunisti... ;)io sono comunista e uso winzozz e linmerd
        • Anonimo scrive:
          Re: non mi piace
          - Scritto da: zap
          SPAZZATURA
          Sei pregato di non rispondere ai miei post per due motivi:1. Ti considero un idiota.2. Ti considero un idiota.Zeross
    • Anonimo scrive:
      Re: non mi piace (e allora scegli qualcosa d'altro
      razzaro nessuno ti obbliga a usare niente se non ti piace winxp o win in generale, ci sono altre alternative (mac padella diretto in brace), linux se lo conosci hai fino all'ultimo bit in mano.Quindi utonto invece di lamentarti scegli e non rompere i razzi.
      • Anonimo scrive:
        Re: non mi piace (aggiunta)
        ne sei un programmatore con i contro razzi anche se non hai il codice di win puoi tranquillamente gestire ogni cosa, ci sono interfacce di programmazione per ogni cosa, quindi studia e non rugare
        • Anonimo scrive:
          Re: non mi piace (aggiunta mia)
          - Scritto da: microtost
          ne sei un programmatore con i contro razzi
          anche se non hai il codice di win puoi
          tranquillamente gestire ogni cosa, ci sono
          interfacce di programmazione per ogni cosa,
          quindi studia e non rugareottima dimostrazione di quanto la "facilità " d'uso dei sistemi windows-like sia solo presunta: anche su questi si deve studiare, per gestire ogni cosa.
          • Anonimo scrive:
            Re: non mi piace (aggiunta mia)
            - Scritto da: zap


            - Scritto da: microtost

            ne sei un programmatore con i contro razzi

            anche se non hai il codice di win puoi

            tranquillamente gestire ogni cosa, ci sono

            interfacce di programmazione per ogni
            cosa,

            quindi studia e non rugare

            ottima dimostrazione di quanto la "facilità
            " d'uso dei sistemi windows-like sia solo
            presunta: anche su questi si deve studiare,
            per gestire ogni cosa.ottima dimostrazione di quanto l'ottusità degli utenti linux-like sia tristemente reale.Svegliati bamboz, stava parlando di programmazione non di utilizzo.Zeross
          • Anonimo scrive:
            Re: non mi piace (aggiunta mia)

            ottima dimostrazione di quanto l'ottusità
            degli utenti linux-like sia tristemente
            reale.
            Svegliati bamboz, stava parlando di
            programmazione non di utilizzo.ah ok da programmare sono difficili uguali... in un altra discussione di diceva che da amministrare sono difficili uguale... mia sorella di 10 anni dice che da usare sono difficili uguali... ok?
        • Anonimo scrive:
          Re: non mi piace (aggiunta)
          - Scritto da: microtost
          ne sei un programmatore con i contro razzi
          anche se non hai il codice di win puoi
          tranquillamente gestire ogni cosa, ci sono
          interfacce di programmazione per ogni cosa,
          quindi studia e non rugareSono d'accordo con te sul "se non ti piace, non usarlo" (anche se purtroppo non sempre è possibile).Ma le quintalate di HowTo non erano esclusiva di Linux? :-) (e con questo mi sono guadagnato un reply con la x rossa...)
        • Anonimo scrive:
          Re: non mi piace (aggiunta)
          Microtost hai rotto con i tuoi razz*, perchè non ti infili un bel razzo di quelli veri nel buco che usi per esprimere i tuoi concetti?
          • Anonimo scrive:
            Re: non mi piace (aggiunta)
            - Scritto da: anti-razz
            Microtost hai rotto con i tuoi razz*, perchè
            non ti infili un bel razzo di quelli veri
            nel buco che usi per esprimere i tuoi
            concetti?no
      • Anonimo scrive:
        Re: non mi piace (lui SCEGLIE e LO DICE)
        - Scritto da: microtost

        ci
        sono altre alternative grazie per la novità che hai portato a questo forum. Grazie anche per permettere il diritto di critica a chi vuole alternative e LO DICE apertamente, non nascondendo le proprie idee(anche se poi ti dà fastidio)
        • Anonimo scrive:
          Re: non mi piace (lui SCEGLIE e LO DICE)
          Scusate l'ingresso da neofita.Ho sempre usato macchine Solaris e HP-UX ed ora sono costretto ad usare per lavoro anche XP.Nulla da dire in proposito ma mi sorge un dubbio... perche`, controllando le porte, quando entro in rete non fa altro che scambiare dati ?Se qualcuno sa qualche cosa, mi risponda, per favore.
      • Anonimo scrive:
        Re: non mi piace (e allora scegli qualcosa d'altro
        - Scritto da: microtost

        razzaro nessuno ti obbliga a usare niente se
        non ti piace winxp o win in generale, ci
        sono altre alternative (mac padella diretto
        in brace), linux se lo conosci hai fino
        all'ultimo bit in mano.tu probabilmente sarai un mago del pc (forse) ma di sicuro la vita reale ti è del tutto estranea..non ti è passato per la mente che c'è gente che per lavoro è OBBLIGATA ad usare XP?
        Quindi utonto invece di lamentarti scegli e
        non rompere i razzi.preferisco essere utonto e demente nonchè rinco che essere come te.....ps:prova ad usare quell'affare che tieni dentro le mutande magari la sclero ti passa....per conoscenza: non è un razzo..e va usato diversamente....scusa se mi sono posto al tuo livello....prometto non lo farò +at salut
        • Anonimo scrive:
          Re: non mi piace (e allora scegli qualcosa d'altro
          - Scritto da: utonto

          tu probabilmente sarai un mago del pc
          (forse) ma di sicuro la vita reale ti è del
          tutto estranea..non ti è passato per la
          mente che c'è gente che per lavoro è
          OBBLIGATA ad usare XP?Ti dirò... c'è gente che per lavoro è OBBLIGATA a tirar su merdazza dai pozzi neri per 8 ore al giorno... in fin dei conti non ti va tanto male se al lavoro devi usare XP, potrebbe andarti ben peggio.Zeross
  • Anonimo scrive:
    lo hanno gia......
    installaro sulla corporate con successoSicuro! come un barattolo di nutella in un asilocon tanto di cucchiaini sul tavolo e vaso stappato !!Quanto dura il vaso ?
Chiudi i commenti