Microsoft chiede consigli sull'advertising

Per battere Google ci vuole un piccolo aiutino esterno. E allora da Redmond parte la richiesta di aiuto a i pezzi grossi della pubblicità. Che potranno contribuire a plasmare gli strumenti che dovranno utilizzare

Roma – Impegnata nel rendere sempre più accattivante la propria piattaforma di advertising adCenter , Microsoft ha annunciato la creazione del Publisher Leadership Council , un gruppo di consultazione formato dalla crème dei publisher online. Che servirà da pungolo allo sviluppo e al miglioramento di PubCenter , la tecnologia pubblicitaria di nuova generazione costruita sulla stessa architettura di adCenter.

Come osservato sulle pagine di CNET , se c’è una cosa che va riconosciuta a Redmond è la qualità della perseveranza, e se dal 2005 a oggi adCenter non ha proprio fatto granché paura al babau dell’advertising online che va sotto il nome di Google, lavorare a stretto (anzi strettissimo) contatto con chi quell’advertising lo tratta in prima persona rappresenta un ottimo sistema per raddrizzare le storture e sviluppare un prodotto più confacente alle esigenze dei player di settore.

Del PLC faranno parte membri di Dow Jones Online, The New York Times, Time Inc. e Viacom Inc. Il loro compito, recita la press release Microsoft, sarà quello di “fornire punti di vista di prima mano e consigli per plasmare le caratteristiche e le funzionalità di PubCenter, incluso il targeting avanzato e le funzionalità di analisi e report. I manager delle società partner formeranno un comitato direttivo, focalizzato nel dare una cornice alle sfide chiave e alle opportunità da affrontare nell’industria dei media digitali – e il ruolo della tecnologia nella loro risoluzione”.

In soldoni, PubCenter dovrebbe offrire migliorie prima di tutto per quanto riguarda i tool analitici e di gestione dei dati , e inoltre per gli strumenti utili a sfruttare con maggiore incisività i target della distribuzione delle campagne di advertising.

Funzionalità di accorpamento di tool attualmente disponibili in forma disgiunta sono d’altronde richieste a gran voce dall’industria pubblicitaria perché, secondo quanto sostiene il vice presidente esecutivo del Digital Advertising di MTV Networks, “i dati sono un asset critico per gestire, valutare e dare una risposta alle esigenze della nostra audience di pubblicitari, e per migliorare il valore complessivo che noi distribuiamo. Collaborando con Microsoft, ci troviamo in una posizione privilegiata per aiutare a indirizzare tali necessità e, insieme, tracciare la rotta del futuro dell’industria”. In attesa, ovviamente, delle prossime mosse degli altri grandi player del settore: primi fra tutti, Google e Yahoo!.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • a n o n i m o scrive:
    per restare in tema
    ho appena scaricato* il famigerato "rock phish kit" usato dai phisher (mediocri) per creare automaticamente i siti civetta con i template "autentici" di banche, ebay etc...a parte il fatto che non si chiama affatto "rock phish kit" (credo che i nomignoli, come per il caso di "conficker", servano più a tenere alla larga i curiosi più che identificare il problema), devo dire che è php ben congegnato, in automatico cerca i siti in hosting "economico" e tenta di infettarli con una shell tipo C99, scarica via ftp i template e riscrive parte del codice php e lo uploada sul server infetto, predispone i file .htacces e i subdomini farlocchi...insomma, sono davvero bravi questi team di virus writer! :o*solo per curiosità, ovviamente
  • nome e cognome scrive:
    e questo come si propaga?
    Dite che non usa piu' la vulnerabilità, quindi come si propaga? Il solito virus albanese che chiede di cliccare?Poi ... conficker ha secondo i dati infettato circa 10 mln di computer, sul miliardo installato vuol dire niente: a momenti ci sono piu' utenti linux che computer infetti. Si sta facendo tanto rumore per nulla, quel virus è entrato solo in computer collegati in rete e lasciati marcire non gestiti: probabilmente quei 10 milioni di computer sono ancora infetti da sasser.
    • Ciano scrive:
      Re: e questo come si propaga?
      - Scritto da: nome e cognome
      Si sta facendo tanto rumore per nulla, quel virus
      è entrato solo in computer collegati in rete e
      lasciati marcire non gestiti: probabilmente quei
      10 milioni di computer sono ancora infetti da
      sasser.Sono perfettamente daccordo con te, basta un route con NAT per difendersi dall'infezione diretta.
      • Ciano scrive:
        Re: e questo come si propaga?
        - Scritto da: Ciano
        Sono perfettamente daccordo con te, basta un
        route con NAT per difendersi dall'infezione
        diretta.EDIT: manca la "R" su "route". :$
      • neos scrive:
        Re: e questo come si propaga?
        si vede che non lo hai preso nella tua rete.. considera che la falla descritta tramite ms08-67, se non tappata correttamente e preventivamente, comportava la rigenerazione del rootkit, anche se rimosso..i salvatori sono quelli che hanno inventato gmer...l'infezione è arrivata tramite un gif o png modificato ad arte...mi dici cosa ti serve una route con NAT? il metodom di propagaione, una volta che un pc è infetto è via lan, usb ecc..
    • Andreabont scrive:
      Re: e questo come si propaga?
      Però, considerando come lavora, anke se i pc sono pochi il virus è di una pericolosità impressionante... 10 MLN di PC in una botnet... non è cosa da nulla....
  • Andreabont scrive:
    Io ogni caso, i miei complimenti....
    Non condivido la programmazione di codici malevoli, e faccio di tutto per combatterli...Ma di fronte a tale abilità e conoscienza dei sistemi mi complimento con loro, giù il cappello, non ho mai visto una tale potenza derivata da un solo programma....
    • QuiQuoQua scrive:
      Re: Io ogni caso, i miei complimenti....
      Più che complimenti, direi ringraziamenti:Ringraziamenti da Symantec, Trend Micro, Kaspesrky, grisoft e tutti gli altri produttori di antivirus che grazie anche a conficker stanno facendo soldi a palate.Ringraziamenti da Cisco, Watchguard, Juniper, Fortinet e tutto gli altri produttori di firewall e/o IDS che grazie a anche a conficker stanno facendo soldi a palate.Ringraziamenti da tuttti i tecnici informatici che hanno ore di lavoro assicurato (che in questo periodo di crisi non guasta proprio) per ripulire clients e server. Io incluso :)Grazie CONFICKER, per gli amici WORM_DOWNAD.*
  • gnulinux86 scrive:
    Falla gravissima in Ms Excel.
    Pubblicata l'esistenza di una falla che affligge Microsoft Office Excel, falla già sfruttata da un trojan, al momento nessuna patch:http://www.tweakness.net/news/4967
  • Mad_Dog scrive:
    Complimenti!
    ai programmatori di questo virus!devono essere estremamente abili... e ora non me ne vogliate... ma come programmatore (in erba?) vorrei vedere il codice prima o poi deve essere qualcosa di stupendo :D (wow che frase da geek provetto!!!)
    • mura scrive:
      Re: Complimenti!
      - Scritto da: Mad_Dog
      ai programmatori di questo virus!
      devono essere estremamente abili... e ora non me
      ne vogliate... ma come programmatore (in erba?)
      vorrei vedere il codice prima o poi deve essere
      qualcosa di stupendo :D (wow che frase da geek
      provetto!!!)Ogni tanto anche a me è balenata una idea del genere, dev'essere estremamente interessante dare un'cchiataccia ai sorgenti di virus così complessi.
      • The Raptus scrive:
        Re: Complimenti!
        Beh, vi capisco: sono anche io del settore ed un buon codice prescinde dallo scopo per cui è stato scritto. Ma perchè non lo disassemblate? Crederete mica a codice C++ con commenti!:-)
  • msdead scrive:
    Abbattiamolo!!
    Meglio muovere le chiappe e trovare gli autori e fermare sto virus!!
    • LOL scrive:
      Re: Abbattiamolo!!
      - Scritto da: msdead
      Meglio muovere le chiappe e trovare gli autori e
      fermare sto
      virus!!E' incredibile che non sia ancora arrivato il buffo linaro di turno a dire che col suo bel pc non si becca l'infezione..dai sfigato, lo sappiamo che ci sei, batti un colpo!
      • DLL Hell scrive:
        Re: Abbattiamolo!!
        - Scritto da: LOL
        - Scritto da: msdead

        Meglio muovere le chiappe e trovare gli autori e

        fermare sto

        virus!!

        E' incredibile che non sia ancora arrivato il
        buffo linaro di turno a dire che col suo bel pc
        non si becca l'infezione..dai sfigato, lo
        sappiamo che ci sei, batti un
        colpo!Certamente (cit.), intanto gli sfigati che si fanno sfondare dal conficker siete voi, ti consiglio di rivedere il tuo concetto di sfigato. Ora puoi andare.
        • sdsd scrive:
          Re: Abbattiamolo!!
          sì ma voi non vi fate sfondare anche da un sacco di software... manco i virus lo vogliono sto linux (rotfl)
          • palle scrive:
            Re: Abbattiamolo!!
            - Scritto da: sdsd
            sì ma voi non vi fate sfondare anche da un sacco
            di software... manco i virus lo vogliono sto
            linux
            (rotfl)Mentre tua sorella la sfondano tutti. E senza usare i virus; bastano 50 euro.
          • DLL Hell scrive:
            Re: Abbattiamolo!!
            - Scritto da: sdsd
            sì ma voi non vi fate sfondare anche da un sacco
            di software... manco i virus lo vogliono sto
            linux
            (rotfl)Credici :@ :@ :@Buon "formatta e reinstalla" (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • rippone scrive:
        Re: Abbattiamolo!!
        educato e rispettoso..intelligente..simpatico!direi un tipo da win7 ;)
      • Dave scrive:
        Re: Abbattiamolo!!

        E' incredibile che non sia ancora arrivato il
        buffo linaro di turno a dire che col suo bel pc
        non si becca l'infezione..dai sfigato, lo
        sappiamo che ci sei, batti un
        colpo!Questo è il commento più infantile che mi è capitato di leggere da qualche anno a questa parte.Complimenti!
      • mura scrive:
        Re: Abbattiamolo!!
        - Scritto da: LOL
        E' incredibile che non sia ancora arrivato il
        buffo linaro di turno a dire che col suo bel pc
        non si becca l'infezione..dai sfigato, lo
        sappiamo che ci sei, batti un
        colpo!Avevi la possibilità di scrivere un post intelligente e l'hai miseramente sprecata per scrivere quel mucchio di banalità infantili e maleducate.Ora spegli il computer che la mamma ha appena finito di prepararti il lettino va.
      • w la cantina scrive:
        Re: Abbattiamolo!!
        Ma tu pensa...A me il conficker "m'arimbarza" :)Ciao bello, meglio sfigato che zombie ;)- Scritto da: LOL
        - Scritto da: msdead

        Meglio muovere le chiappe e trovare gli autori e

        fermare sto

        virus!!

        E' incredibile che non sia ancora arrivato il
        buffo linaro di turno a dire che col suo bel pc
        non si becca l'infezione..dai sfigato, lo
        sappiamo che ci sei, batti un
        colpo!
      • Uomo Banale scrive:
        Re: Abbattiamolo!!
        - Scritto da: LOL
        - Scritto da: msdead

        Meglio muovere le chiappe e trovare gli autori e

        fermare sto

        virus!!

        E' incredibile che non sia ancora arrivato il
        buffo linaro di turno a dire che col suo bel pc
        non si becca l'infezione..dai sfigato, lo
        sappiamo che ci sei, batti un
        colpo!Eccomi, lo dico. Pero' non sono buffo e manco linaro. Perche' un semplice fatto mette tanta agitazione, e' un virus windows (come quasi tutti i virus) perche' sorprendesi tanto che "il buffo linaro" se ne sta tranquillo e contento?
      • pabloski scrive:
        Re: Abbattiamolo!!
        - Scritto da: LOL
        E' incredibile che non sia ancora arrivato il
        buffo linaro di turno a dire che col suo bel pc
        non si becca l'infezione..dai sfigato, lo
        sappiamo che ci sei, batti un
        colpo!invece tu sei contento di essere stato conficcato dal conficker?beato te :Dah condoglianze per la perdita di tutti i soldi che avevi accumulato in banca in anni di lavoro :D
    • Linux user scrive:
      Re: Abbattiamolo!!
      VIRUS?! LOLAdesso non voglio dire di rimpiazzare il tuo SO con Linux, ma almeno installalo ed usalo solo per navigare cosi ti risparmi tutte ste pugnette dei Virus!Ciao
      • Rover scrive:
        Re: Abbattiamolo!!
        Non c' bisogno.Basta un virtual PC su Windows, solo per navigare. Ovvio....
        • Msdead scrive:
          Re: Abbattiamolo!!
          Giusto per chiarire...Io uso Windows e Linux ma di Conficker neanche l'ombra sul sistema Windows...Secondo me bisogna anche smetterla di dare a Linux l'invincibilità assoluta...anche Linux, come Win e Mac, ha i suoi punti deboli. Se continua ad essere preso in uso da sempre più utenti, non tarderanno ad arrivare i virus anche per Linux...Se vogliamo ignorare però il pericolo e anche la gravità della situazione è una scelta personale di ciascuno.Opinione mia senza alcuno scopo offensivo.
          • RealEnneci scrive:
            Re: Abbattiamolo!!
            Non vedo l'ora... cosi poi dopo devi inventartene un'altra xche capirai da solo che hai sparato una XXXXXXXXX degna da winaro incapace!
          • sdsd scrive:
            Re: Abbattiamolo!!
            su Linux è più difficile fare virus perchè prima di tutto dovresti fare tanti virus quante sono le architetture su cui gira (ma già facendo il virus i386 ne becchi parecchie), poi ci sono diverse distribuzioni (che aumentano il pasticcio) e in fine la differenza tra utente root e normale.Normalmente gli utenti linux sono costretti ad essere più esperti e quindi non usano l'amministratore di sistema tanto per navigare in internet.E questo lo dice uno che odia linux
          • nome e cognome scrive:
            Re: Abbattiamolo!!
            - Scritto da: sdsd
            su Linux è più difficile fare virus perchè prima
            di tutto dovresti fare tanti virus quante sono le
            architetture su cui gira (ma già facendo il virus
            i386 ne becchi parecchie), poi ci sono diverse
            distribuzioni (che aumentano il pasticcio) e in
            fine la differenza tra utente root e
            normale.

            Normalmente gli utenti linux sono costretti ad
            essere più esperti e quindi non usano
            l'amministratore di sistema tanto per navigare in
            internet.

            E questo lo dice uno che odia linuxE ovviamente non vale la pena sbattersi per 4 gatti che lo usano.
          • Ciano scrive:
            Re: Abbattiamolo!!
            - Scritto da: sdsd
            Normalmente gli utenti linux sono costretti ad
            essere più esperti e quindi non usano
            l'amministratore di sistema tanto per navigare in
            internet.Non è solo questione di amministratore.Ho navigato per tanti anni con XP e IE senza anti virus, e quando ne installavo uno per provarlo le sansioni complete non rilevavano nulla (a parte la mia collezione che dovevo ripristinare dalla quarantena :))
          • Linux User scrive:
            Re: Abbattiamolo!!
            Ti volgio solo far notare che ci sono Virus per Linux (una quarantina), ma non si propagano come Windows perche' in Linux non sei mai loggato come Administrator e se il virus dovesse infettare il tuo PC rimarrebbe isolato al tuo User e Desktop.
        • logicaMente scrive:
          Re: Abbattiamolo!!
          - Scritto da: Rover
          Non c' bisogno.
          Basta un virtual PC su Windows, solo per
          navigare.
          Ovvio.......ovvio cosa? Lo stack tcp ed i servizi "esposti" restano quelli del sistema host, quindi resti vulnerabile a questo ed altri worm.
      • Radar scrive:
        Re: Abbattiamolo!!
        non credo sia il sistema operativo da cambiare :)come linux si tratta solo di saperlo usare;che poi ci siano procacciatori di vane speranze che si spacciano per sistemisti mentre in realtà faticano a comprendere come vada usato un browser ...è un problema che affligge solo loro e che fa la fortuna dei tecnici capaci :) ad ogni modo... tarpiamo le ali a 'sti fetusi !!!!
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Abbattiamolo!!
      Vai... chiamami quando li hai trovati (rotfl)
Chiudi i commenti