Sulle onde con la tavola da surf in Microsoft Edge

Così come Chrome ha il suo T-Rex, ora Edge ha il suo minigame sul surf: Microsoft ha inserito un simpatico passatempo nel proprio browser.
Così come Chrome ha il suo T-Rex, ora Edge ha il suo minigame sul surf: Microsoft ha inserito un simpatico passatempo nel proprio browser.
Guarda 8 foto Guarda 8 foto

Come anticipato qualche mese fa, anche Edge ora ha il suo minigame integrato nel browser: basta digitare “edge://surf” (senza virgolette) nella barra dell’indirizzo per salire su una tavola da surf e solcare le onde, evitando gli ostacoli e… un kraken.

Edge: disponibile il minigioco sul surf

Già avvistato sotto forma di easter egg, è da oggi accessibile nella versione stable del software, purché sia aggiornata alla release 83.0.478.37. Il gameplay è molto semplice, nulla di complesso, ideale per trascorrere qualche minuto di relax durante le pause di lavoro in ufficio o a casa in smart working. Una volta scelto il proprio surfista lo si comanda con le frecce direzionali della tastiera oppure muovendo il puntatore del mouse. Non manca nemmeno il supporto ai display touchscreen e ai gamepad.

Ci sono poi la classifica con il miglior punteggio raggiunto e la “Modalità alta visibilità” che mette in evidenza gli elementi da evitare così come i power-up attraverso una serie di riquadri.

Microsoft Edge: il minigame sul Surf

La fonte di ispirazione è SkiFree, gioco di sci integrato da Microsoft nel proprio sistema operativo all’inizio degli anni ’90.

Il Surf Game di Edge è l’alternativa proposta dal browser al minigame del T-Rex inserito da Google in Chrome, utile per stemperare la tensione quando il collegamento Internet non collabora.

Fonte: Windows
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti