Microsoft for Startups, esordio a Milano

Il programma Microsoft for Startups giunge a Milano attraverso la collaudata piattaforma GrowITup: nuovi capitali e nuove opportunità per startupper.
Il programma Microsoft for Startups giunge a Milano attraverso la collaudata piattaforma GrowITup: nuovi capitali e nuove opportunità per startupper.

Il programma Microsoft fo Startup arriva a Milano passando per un canale preferenziale già ben radicato nella città e già ampiamente collaudato dalle esperienze precedenti: la partnership, nella fattispecie, prende piede grazie alla stretta di mano tra Microsoft e GrowITup, in collaborazione con Cariplo Factory.

Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di Microsoft for Startups anche a Milano, città da sempre aperta al progresso e apripista nella diffusione di una cultura digitale nel nostro Paese e dove, con growITup,  insieme a Cariplo Factory abbiamo già dato vita a un ecosistema di startup e nuovi progetti imprenditoriali in grado di accelerare l’innovazione e la crescita. Questa nuova collaborazione non può che estendere ulteriormente i benefici della trasformazione digitale a un numero sempre più ampio di realtà locali e aiutarle ad essere competitive nel mercato globale.

Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia

Microsoft for Startups è un programma che a livello globale conta una capacità di investimento pari a 500 milioni di dollari, il che bel tratteggia l’importanza della sua apertura al dinamico ecosistema startup milanese (ove gravita gran parte dell’ecosistema startup italiano). L’annuncio, avvenuto in occasione dello StartupItalia Open Summit 2019 ed a seguito del precedente patto con OGR Tech sul territorio torinese, apre dunque le attività del nuovo progetto ed introduce nuove opportunità agli imprenditori italiani:

Dopo tre anni di collaborazione con Microsoft Italia a livello nazionale attraverso la piattaforma di open innovation growITup, che ha contribuito in modo decisivo alla crescita dell’ecosistema italiano delle startup, siamo felici di aggiungere un importante tassello nel progetto attraverso il programma Microsoft for Startups. Siamo convinti che il supporto tecnologico assicurato da Microsoft for Startups alle imprese innovative ad alto potenziale possa contribuire alla crescita delle startup italiane anche a livello internazionale

Carlo Mango, Chief Executive Officer di Cariplo Factory

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 12 2019
Link copiato negli appunti