Microsoft presenterà HoloLens 2 al MWC 2019?

Alex Kipman di Microsoft pubblica un teaser che lascia intuire la possibile presentazione di HoloLens 2 nelle giornate del Mobile World Congress 2019.

Poco più di 40 secondi di animazione, chiuse con l’indicazione di una data: 24 febbraio 2019. Questo il contenuto del misterioso filmato (visibile di seguito) condiviso da Alex Kipman su YouTube. Per chi non ne fosse a conoscenza, è uno dei volti più noti del team AI Perception and Mixed Reality di Microsoft. Impossibile non pensare a HoloLens 2 e alla sua possibile presentazione proprio al MWC 2019 di Barcellona.

Microsoft HoloLens 2 al MWC 2019?

Un’edizione evoluta del visore per la mixed reality, costruita sulle solide basi del modello introdotto gli anni scorsi, andando però a migliorare specifiche e funzionalità. Ci si aspettano passi in avanti in primis per quanto riguarda l’ampiezza del campo visivo sul quale vengono proiettati gli ologrammi, al momento piuttosto limitata come possono confermare tutti coloro che hanno già avuto modo di testare la prima versione. Si ipotizza inoltre un’ottimizzazione dal punto di vista del design con l’obiettivo di ridurre il peso e migliorare il comfort di chi indossa il dispositivo, grazie a un telaio meglio studiato e con materiali più leggeri.

Non è da escludere che il cuore pulsante possa essere costituito dal Qualcomm Snapdragon 850, abbandonando così Intel, per affiancare un sensore Kinect di ultima generazione che fa leva sulle potenzialità dell’infrastruttura Azure (mostrato qui sotto) e un co-processore custom, progettato direttamente dal gruppo di Redmond per la visualizzazione delle immagini.

Project Kinect for Azure

Il target del dispositivo rimarrà quasi certamente in esclusiva il territorio business, che più di quello consumer o entertainment ha fino a oggi dimostrato di saper sfruttare le innovazioni legate all’avvento di soluzioni di tipo AR e MR (mixed reality). Se ne saprà di più il 24 febbraio, quando Alex Kipman salirà sul palco della conferenza Microsoft in programma al Mobile World Congress, in compagnia del CEO Satya Nadella e di Julia White, Corporate Vice President. Nelle voci di corridoio HoloLens 2 è stato più volte indicato con il nome in codice Sydney.

Fonte: The Verge

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Emilie scrive:
    Mi ricordo la presentazione di win10 con hololens e mi ero detta "ecco il futuro"... Poi nel tempo capisci che era tutto marketing, che le interfacce 2d al 99% degli utilizzi sono più semplici e che la differenza per utente tra win10 e win7 = zero!
Chiudi i commenti