Microsoft, il nuovo sutra di Nadella

Il CEO di Redmond invia una comunicazione riservata ai dipendenti ribadendo tutto quello che ha già espresso in pubblico: il mondo è cloud, il business è mobile e via dicendo. Inquietano i riferimenti alle "scelte difficili" del prossimo futuro

Roma – Dopo aver scosso i vertici aziendali accompagnando alla porta Stephen Elop, Satya Nadella ha pensato bene di rinfrancare lo spirito dei dipendenti Microsoft con una comunicazione interna (poi finita online ) densa di mantra aziendali e con qualche novità dai risvolti potenzialmente molto interessanti.

La maggior parte del frasario aziendalista usato nel memo era già stato abbondantemente usato in pubblico dal CEO Microsoft, con propositi adattabili a qualsiasi azienda IT desiderosa di cavalcare le tendenze del momento come il cloud computing e i servizi remoti al centro di tutto e il mobile come focus principale del business. Riferendosi al mobile, Nadella parla però di “esperienze” più che di dispositivi – e Microsoft, prevedibilmente, vuole gestire la stragrande maggioranza di quelle esperienze indipendentemente dal tipo di dispositivi o persino di sistema operativo usato dagli utenti.

Microsoft continua a considerare la piattaforma Windows – e Windows 10 in particolare – come il centro del mondo, ma oggi il mondo è diversificato e la missione aziendale deve tenere conto della realtà per servire meglio i suoi utenti e aiutarli a “fare di più”.

Tutto suona di già sentito e già letto , nel memo interno di Nadella, non fosse per una considerazione espressa verso la fine del documento: il CEO Microsoft parla della necessità di compiere “scelte difficili” nelle aree dove “le cose non stanno funzionando”, un riferimento implicito e più che evidente alla piattaforma Windows Phone con il suo market share letteralmente schiacciato da Android e iPhone/iOS.

Il CEO Microsoft non cita mai direttamente la versione mobile di Windows quando parla di “mobile”, limitandosi piuttosto a parlare genericamente di Windows 10 che includerà comunque la variante Mobile in uscita da qui a pochi mesi. Nadella,azzardano gli osservatori, potrebbe a questo punto davvero pensare a una clamorosa riconsiderazione dei piani sull’OS di Redmond per cellulari, e questa sì che sarebbe una rivoluzione in un mercato sempre più affollato da servizi cloud, server remoti e app mobile un tanto al chilo.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • .... scrive:
    io volere 10
    io sta sceicco amed ibn alal al-kafir abdullah. io piacere molto nuovo patacco apple no problemo soldi o funzionare io volere 10:io + 5 mogli + 4 per zampe mio cammello versione gold+diamond no problemo soldi io pagare cash. importante per vincere gare e morire invidia di mio vicino sceicco suliman ibn al-mufti ben aziz ibn al-uastani. lui morire tuttp di invida quando vedere mio cammello con 4 patacco gold+diamond lui solo uno patacco gold per lui solo, ahahah lui stare morto di invidia quando vedere ahaha inshallah
  • .... scrive:
    10 per me e mie mogli e cammello
    IO SCEICCO AMER IBN SHARMUTA IBN AZIX AL-SHAFIR. IO PIACERE MOLTO NUOVO PATACCO NO PROBLAMA SOLDI, IO VOLERE 10 PER ME E MIE MOGLI ACHE 4 PER ZAMPE DI CAMMELLO PREFERITO DI IO. IO PIACERE FARE GARA DI CHI AVERE DI PIU CON ALTRI SCEICCHI, AHAHAH. IO VOLERE VERSION TUTTO ORO E DIAMNTI. DOMANDA UNA, AVERE APP PER ORA DI PREGHIERA A MECCA?
  • MacGeek scrive:
    Una vergogna
    Sta cagata Jobs non l'avrebbe mai fatta. Non che non facesse cappellate anche lui, ogni tanto. Ma non a questi livelli. Praticamente va contro a tutta la sua filosofia di prodotto, che doveva essere: 1) bello 2) piacevole e più comodo da usare delle altenative3) ergonomico (quella caxxo di rotella + touch??? Non ha senso)4) in pochissime versioni. Meglio una sola5) innovativo, almeno in qualche parametro6) Superiore alla concorrenza, almeno in qualche parametro importante7) di qualità e costo relativo ma comunque alla portata di tutti (quello d'oro non ha senso)Questa è la Apple di di Sculley 2.0, capace solo a spremere il brand, non somiglia per niente a quella di Jobs.
    • Darwin scrive:
      Re: Una vergogna
      La funzione che manca è quella di telefonare e ricevere messaggi e svincolarlo dal cellulare allora sarebbe stato tutto un altro dispositivo, poteva avere anche altre forme come un bracciale non necessariamente un orologio, il modello sportivo deve essere reso impermeabile
      • Etype scrive:
        Re: Una vergogna
        A parte le limitazioni tecniche nessuno farà mai una cosa del genere,devi creare una dipendenza tra i tuoi prodotti affinchè qualcuno li compri,in caso contrario affosserai lo smartphone e tutti si daranno all'orologio,invece devi fare in modo di farli coesistere.
        • Darwin scrive:
          Re: Una vergogna
          E' solo un limite all'immaginazione piu' che altro, guadagnare la stessa cifra con un prodotto oppure con un'altro cosa cambia? Apple storicamente ha sempre costruito Pc ora invece i cellulari sono diventati la sua fonte economica principale, le cose possono sempre cambiare.
          • Etype scrive:
            Re: Una vergogna
            - Scritto da: Darwin
            E' solo un limite all'immaginazione piu' che
            altro, guadagnare la stessa cifra con un prodotto
            oppure con un'altro cosa cambia? Apple
            storicamente ha sempre costruito Pc ora invece i
            cellulari sono diventati la sua fonte economica
            principale, le cose possono sempre
            cambiare.730 Euro contro 400,uno smartphone con qualcosa di ben più limitato e oltretutto neanche percepito come veramente utile,già solo il prezzo non rispecchia minimamente la sua utilità,fai tu
        • ... scrive:
          Re: Una vergogna
          - Scritto da: Etype
          A parte le limitazioni tecniche nessuno farà mai
          una cosa del genere,devi creare una dipendenza
          tra i tuoi prodotti affinchè qualcuno li
          compri,in caso contrario affosserai lo smartphone
          e tutti si daranno all'orologio,invece devi fare
          in modo di farli
          coesistere.Personalmente non interessano questi prodotti comunque con il samsung gear s ci puoi telefonare e mandare sms nonchè email senza l'usi dello smartphone.
      • MacGeek scrive:
        Re: Una vergogna
        - Scritto da: Darwin
        La funzione che manca è quella di telefonare e
        ricevere messaggi e svincolarlo dal cellulare
        allora sarebbe stato tutto un altro dispositivo,
        poteva avere anche altre forme come un bracciale
        non necessariamente un orologio, il modello
        sportivo deve essere reso
        impermeabileMa se non è più comodo dello smartphone per telefonare non avrebbe senso uguale (e tu ce le vedi la gente a parlare all'orologio come Dick Tracy?)Jobs rifiutò di seguire la moda (allora imperante) dei netbook, perché li riteneva giustamente solo dispositivi cheap e limitati, non superportatili (il suo superportatile lo fece con l'Air, computer eccezionale quando uscì, e ancora oggi). Quando finalmente fece l'iPad, lo fece perché la tecnologia e il software gli permetteva di eccellere in ALCUNI AMBITI rispetto ai computer e quindi renderlo utile ad un'ampia fascia di utenza. Mentre fino a quel momento i tablet erano solo dei notebook senza tastiera con le scomodità del caso.Questo iWatch che innovazioni avrebbe? Che problemi risolve in modo brillante? Addirittura non può fare nulla senza l'iPhone che già fa tutto e meglio quello fa lui, quindi a che cavolo serve? Sono perfino riusciti a farlo BRUTTO.
        • Etype scrive:
          Re: Una vergogna
          - Scritto da: MacGeek
          Ma se non è più comodo dello smartphone per
          telefonare non avrebbe senso uguale (e tu ce le
          vedi la gente a parlare all'orologio come Dick
          Tracy?)Non potrà mai essere come uno smartphone ne s elo possono permetere altrimenti nessuno li comprerebbe più.
          Jobs rifiutò di seguire la moda (allora
          imperante) dei netbookMa quale moda ?
          perché li riteneva
          giustamente solo dispositivi cheap e limitatiInfatti non era un informatico Jobs e questo si vede in molti device apple :DIl netbook nacque come alternativa economica e più contenuto del notebook ,il costo comunque doveva essere contenuto anche per invogliare una maggiore informatizzazione della massa.
          non superportatili (il suo superportatile lo fece
          con l'Air, computer eccezionale quando uscì, e
          ancora oggi).Il migliore oggi è l'XPS ma anche altri...
          Quando finalmente fece l'iPad, lo
          fece perché la tecnologia e il software gli
          permetteva di eccellere in ALCUNI AMBITI rispetto
          ai computer e quindi renderlo utile ad un'ampia
          fascia di utenza.Sbagliato,lo fece unicamente per proporre un gadget creando un bisogno indotto,quando lo presentò molti si misero a ridere perchè non era altro che un iphone più grande e semplificato
          Mentre fino a quel momento i
          tablet erano solo dei notebook senza tastiera con
          le scomodità del
          caso.Acui oggi siamo ritornati ;)
          Questo iWatch che innovazioni avrebbe? Che
          problemi risolve in modo brillante? Addirittura
          non può fare nulla senza l'iPhone che già fa
          tutto e meglio quello fa lui, quindi a che cavolo
          serve? Sono perfino riusciti a farlo
          BRUTTO.E' un'altro bisogno indotto per far spendere i soldi della gente per un prodotto che non serve a nulla,oltretutto non vale minimamente 400 Euro e sarà presto obsoleto.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Una vergogna
            - Scritto da: Etype
            Il migliore oggi è l'XPS ma anche altri...Migliore in che senso ? E quale XPS ?
        • Darwin scrive:
          Re: Una vergogna


          Ma se non è più comodo dello smartphone per
          telefonare non avrebbe senso ugualedipende dalla situazione normalmente lo e' il cellulare in altre puo' esserlo l'orologio (e tu ce le
          vedi la gente a parlare all'orologio come Dick
          Tracy?)Perchè no? cosa c'e' di male ad avvicinare l'orologio alla bocca oppure se si vuole un'po' di privacy all'orecchio? non cambia niente, in tutte le situazioni che hai le mani occupate potrebbe rilevarsi un vantaggio Se l'oggetto è elegante come un bracciale dorato non sfigurerebbe neanche al poso di una donna in abito da sera e in molti vestiti femminili senza tasche è solo una questione di idee e fantasiaQui siamo nel 1952 [yt]F-ZANL0zAjc[/yt]

          Jobs rifiutò di seguire la moda (allora
          imperante) dei netbook, perché li riteneva
          giustamente solo dispositivi cheap e limitati,
          non superportatili (il suo superportatile lo fece
          con l'Air, computer eccezionale quando uscì, e
          ancora oggi). Quando finalmente fece l'iPad, lo
          fece perché la tecnologia e il software gli
          permetteva di eccellere in ALCUNI AMBITI rispetto
          ai computer e quindi renderlo utile ad un'ampia
          fascia di utenza. Mentre fino a quel momento i
          tablet erano solo dei notebook senza tastiera con
          le scomodità del
          caso.Jobs era il fondatore e aveva molto piu' potere e nessun fondatore pensa esclusivamente al guadagno in breve termine. pensa anche al miglioramento dell'azienda e dei suoi prodotti l'azienda la sente un'po' come sua "creatura"Invece chi comanda realmente adesso? gli azionisti?
          Questo iWatch che innovazioni avrebbe? Che
          problemi risolve in modo brillante? Addirittura
          non può fare nulla senza l'iPhone che già fa
          tutto e meglio quello fa lui, quindi a che cavolo
          serve? Sono perfino riusciti a farlo
          BRUTTO.dal punto di vista funzionale hai ragione dal punto di vista estetico gli europei hanno gusti molto piu' raffinati rispetto agli americani in generale e cio' che puo' andar bene per un americano puo' non esserlo per un'europeo
  • un linaro scrive:
    take it easy
    Rosicate da BBestia, lasciateli stare poracci.
  • Darwin scrive:
    facciamo 2 conti
    iwatch 400/700 euroauricolari 200 euroiphone 900 eurototale 1500/1800 euro tutta roba che naturalmente andrà subito in obsoloscenza appena comprata
  • ... scrive:
    sara' un sucXXXXX!!
    - batteria: scarsa- utilita': limitata- livello cerebrale dei potenziali clienti: subumano- marchio: applene venderanno a carrettate.
  • Aziz Fharlock Jihad scrive:
    record e inutili giocattoli in categoria
    1) brutto (non c'è confronto con moto 360 o lg urban e neppure con asus)2) durata batteria ... meno (il più scrauso della concorrenza dura 24 ore)3) costa di più4) livello protezione (IP polvere oggetti acqua ecc..) del case il peggio di tutti.5) funziona solo con iPhone6) flash user space? (only 2 gb user il peggio)7) wireless charging? manco per idea...Insomma un insieme di "record" davvero invidiabile...(rotfl)(rotfl)
  • Elrond scrive:
    Il giorno di Applewatch
    Non si riferisce certo alla durata della batteria, vero? (rotfl)
    • Aziz Fharlock Jihad scrive:
      Re: Il giorno di Applewatch
      beh... mica potevano dire "i tre quarti di giorno di apple watch"...e neppure "il giorno meno un quarto di apple watch"....Cerca di essere comprensivo...(rotfl)(rotfl)
  • Aniello Caputo e Caputo Aniello scrive:
    o watcje
    ma chemmi frega a me d'o watcje manco tiene u pilu!cchiù pilu per tutti!
  • Aziz Fharlock Jihad scrive:
    update update....
    Leggo ora le famose 18 ore (che già sono il record negativo della categoria) sono tali solo se praticamente non fai nulla....chi lo dice?L'apple hater?nahhhhhh lo dice Apple!Leggete sotto...."Fino a 18 oreTest condotti da Apple nel marzo 2015 utilizzando Apple Watch e software di pre-produzione abbinati a un iPhone con software di pre-produzione. Lautonomia di 18 ore è calcolata in base al seguente utilizzo: 90 controlli dellora, 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo di app e 30 minuti di allenamento con riproduzione musicale da Apple Watch via Bluetooth nellarco delle 18 ore. Lautonomia della batteria dipende dallutilizzo, dalla configurazione e da molti altri fattori; i risultati effettivi possono variare."In realtà puo' durare assai meno..."Test in conversazioneFino a 3 oreTest condotti da Apple nel marzo 2015 utilizzando Apple Watch e software di pre-produzione abbinati a un iPhone con software di pre-produzione, avviando la telefonata da Apple Watch. Lautonomia della batteria dipende dallutilizzo, dalla configurazione e da molti altri fattori; i risultati effettivi possono variare."https://www.apple.com/it/watch/battery.html(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Povero beeeeeerty.
    • Etype scrive:
      Re: update update....
      Che poi il "fino a 18 ore" fa il paio con "27 KM/l dell'auto X" magari testata su banco o nell emigliori condizioni possibili.Anzi è strano pure che hanno messo "90 controlli l'ora" se di dicevano 30 o 10 durava molto di più :DComunque bisogna riconoscere l'innovazione by Apple del giorno che ora dura 18 ore anzichè 24, e vai con l'iTempo :D
  • prova123 scrive:
    Paghi qualcosa in più ...
    http://www.hwupgrade.it/news/apple/l-apple-watch-da-349-dollari-ha-un-display-migliore-rispetto-ai-modelli-piu-costosi_57037.htmlma in compenso ... :D
  • prova123 scrive:
    Durata della batteria ridicola
    http://m.macitynet.it/batteria-apple-watch-potrebbe-durare-solo-2-ore-causa-del-proXXXXXre-potente-e-schermo-performante/scritto in un sito del mondo apple ... :|
    • prova123 scrive:
      Re: Durata della batteria ridicola
      ma lasciandolo spento dura moooooolto di più! :D
    • M.R. scrive:
      Re: Durata della batteria ridicola
      Il bello è che smontandolo hanno visto che la batteria è la metà come capacità di quelle usate dalla concorrenza.Io ci vedo una mossa di marketing: il primo venderà perché è Apple, con tutte le sue limitazioni, un secondo modello aggiornato avrà come traino pubblicitario "la batteria dura il doppio del modello precedente".Altrimenti non saprebbero cosa dire.
      • Basilico di Roko scrive:
        Re: Durata della batteria ridicola
        Penso che non sarebbe difficile... metà delle funzionalità previste per l'Apple Watch non sono state implementate (glicemia, pressione del sangue...), ci vuol poco a proporre la versione 2 con miglioramenti.
      • fishbrain scrive:
        Re: Durata della batteria ridicola
        usa le parole giuste di apple..."la batteria migliore di sempre"
  • ... scrive:
    perfetto per ruppy
    cosi' conta quanto gli resta... secodo me non mangera' la colomba.ruppy, tutto a posto con le cure palliative?
  • Etype scrive:
    Ciofecawatch
    Weeee 420 Euro per la versione economica e che funziona solo con iphone :DSembrava che dovevano presentare chissà quale rivoluzione (nella mente macaca sia ben chiaro) e poi hanno avuto il coraggio di presentare questa ciofeca dal prezzo improponibile.Ma si può spendere 420 Euro per un piccolo orologio in alluminio e addirittura quasi 700 Euro per quello inox ? (rotfl)Dalle funzionalità limitate e ridondanti poi,sapendo pure che è già nato vecchio visto che Apple è già al lavoro per quello successivo,un vero affare.Poi Bertu che prendeva per i fondelli lo smartwatch Samsung perchè incorporava una webcam e non sapeva cosa stavano facendo,toh il prossimo smartwatch di apple avrà una webcam (rotfl)Prossimo passo di apple costringere i suoi utenti ad avere entrambi i device,pena il non funzionamento :D
  • Aziz Fharlock Jihad scrive:
    beh ragazzi...
    Se volevate una conferma che il "watcho" è indifendibile ce la abbiamo in diretta... il "duo" (manco si sono impegnati in tre) lescano si è dato già da un po' (adesso sono le 17:18 ultimo post berty 16:22) e uno dei due non si è neppure azzardato neanche in una convinta difesa d'ufficio...Deve essere proprio una ciofeca coi fiocchi e i controfiocchi...
    • ... scrive:
      Re: beh ragazzi...
      - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
      Se volevate una conferma che il "watcho" è
      indifendibile ce la abbiamo in diretta... il
      "duo" (manco si sono impegnati in tre) lescano si
      è dato già da un po' (adesso sono le 17:18 ultimo
      post berty 16:22) e uno dei due non si è neppure
      azzardato neanche in una convinta difesa
      d'ufficio...
      Deve essere proprio una ciofeca coi fiocchi e i
      controfiocchi...credevo berti (il meno fuso del trio) sarebbe stato in silenzio e sugli scudi il folle mezzaXXXXXXX, invece il contrario.ruppi poi non lo conto nemmeno piu, sospetto stia danzando con la Grande Consolatrice.
  • Enjoy with Us scrive:
    una sola parola affascinante...
    Affascinate come apple riesca a piazzare certe XXXXXte!A me risulta proprio incomprensibile come sia già riuscita a vendere più smartwatch di tutta la concorrenza messa insieme, nonostante l'abbiano lanciato da poco abbia una autonomia più penosa dia quanto non sia quella dei concorrenti, nonostante rispetto a diversi concorrenti sia incredibilmente più brutto, più costoso e perfino meno funzionale.Incredibile come apple riesca a piazzare un'oggetto di così scarsa utilità così brutto e così costoso, l'unica spiegazione è sempre la solita, ci sono a questo mondo milioni di XXXXXXXXX che credono di essere fighi solo se sperperano i soldi con oggetti "esclusivi" che poi esclusivi non sono visto che i 400/700 euro li possono tirare fuori praticamente tutti... sono curioso di sapere quanti smartwatch in oro a 18.000 e passa euro l'uno saranno capaci di vendere allo sceicco/russo/cinese/americano di turno... dubito fortemente che in europa occidentale ne venderanno molti... in Europa i ricchi (non gli arricchiti) penso proprio che una simile ciofeca non la toccheranno neppure con le pinze!
    • bertuccia scrive:
      Re: una sola parola affascinante...
      - Scritto da: Enjoy with Us

      A me risulta proprio incomprensibile come sia già
      riuscita a vendere più smartwatch di tutta la
      concorrenza messa insiemeah, l'hai saputo? @^ @^ @^
      Incredibile come apple riesca a piazzare
      un'oggetto di così scarsa utilità così brutto e
      così costoso, l'unica spiegazione è sempre la
      solita, ci sono a questo mondo milioni di
      XXXXXXXXX ogni tanto fa bene rispolverarla :) <b
      i 7 stadi dell'Apple Hater </b
      1. Predice il fallimento di un nuovo prodotto Apple2. Attribuisce l'iniziale sucXXXXX del nuovo prodotto ai fanatici di Apple affetti dal Reality Distortion Field3. Attribuisce il sucXXXXX a lungo temine alla stupidità dei consumatori4. Acquista il prodotto precedentemente disprezzato per gli stupidi parenti, così la smettono di rompere con le richieste di aiuto per la versione open del prodotto Apple, venduta da Azienda Super Mega Technologic Extreme che li aveva convinti a comprare.5. Acquista il prodotto precedentemente disprezzato per sé stesso, per capire cosa avrà di tanto figo6. Ammette che ora possiede e usa il prodotto, ma si lamenta della mancanza del lettore SD su un forum a caso su internet7. Dimentica le precedenti critiche al prodotto, afferma che è stato rivoluzionario ed un ottimo esempio di come Apple sapeva essere realmente innovativa, non come adesso che insegue e basta. <i
      rinse and repeat </i
      credits | http://farley.tumblr.com/post/35132645118/the-apple-haters-7-stages-of-grief
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: una sola parola affascinante...
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: Enjoy with Us



        A me risulta proprio incomprensibile come
        sia
        già

        riuscita a vendere più smartwatch di tutta la

        concorrenza messa insieme

        ah, l'hai saputo? @^ @^ @^
        Ah apple si è premurato di strombazzarlo ai 4 venti, peccato che anche così pare dovrà tagliare e di molto le stime di vendita... evidentemente chi lo ha acquistato non ne è rimasto poi tanto soddisfatto!

        Incredibile come apple riesca a piazzare

        un'oggetto di così scarsa utilità così
        brutto
        e

        così costoso, l'unica spiegazione è sempre la

        solita, ci sono a questo mondo milioni di

        XXXXXXXXX

        ogni tanto fa bene rispolverarla :)


        <b
        i 7 stadi dell'Apple Hater </b


        1. Predice il fallimento di un nuovo prodotto
        Apple
        Fino ad oggi tutto quello che ha lanciato apple è stato un sucXXXXX, tuttavia a ben vedere oggi è rimasta con un unico prodotto di sucXXXXX... l'iPhone, tutto il resto sta arrancando, ivi compreso l'apple watch, di cui ha sicuramente venduto molte più esemplari che tutti gli altri competitor messi assieme, ma con stime di vendita che non sono poi tanto lusinghiere per apple!
        2. Attribuisce l'iniziale sucXXXXX del nuovo
        prodotto ai fanatici di Apple affetti dal Reality
        Distortion
        Field
        Cosa sempre assolutamente vera, tant'è che apple ha nel mondo PC una quota inferiore al 10%... fosse tanto superiore l'adotterebbe il 90% del mercato non il 10% e lo stesso si va palesando sul versante smartphone!
        3. Attribuisce il sucXXXXX a lungo temine alla
        stupidità dei
        consumatori
        Altra grande verità c'è una quota di consumatori disponibile a spendere follie pur di poter sfoggiare un marchio, nella moda è un fenomeno molto conosciuto, brava apple ad aprofittarne!
        4. Acquista il prodotto precedentemente
        disprezzato per gli stupidi parenti, così la
        smettono di rompere con le richieste di aiuto per
        la versione open del prodotto Apple, venduta da
        Azienda Super Mega Technologic Extreme che li
        aveva convinti a
        comprare.
        Beh che ti devo dire sono 30 anni evidentemente che sono inchiodato ai primi tre punti, chissa fra 30 anni se esisterà ancora apple potrei riconsiderare la cosa!
        5. Acquista il prodotto precedentemente
        disprezzato per sé stesso, per capire cosa avrà
        di tanto
        figo
        Mai acquistati prodotti "fighi" o fanno le cose che dico Io come dico Io e al prezzo da me considerato adeguato o fanno la muffa sugli scaffali "fighi"
        6. Ammette che ora possiede e usa il prodotto, ma
        si lamenta della mancanza del lettore SD su un
        forum a caso su
        internet
        Mai posseduto tecnologia apple, mi è bastato toccare quella di amici e parenti.... poveretti!
        7. Dimentica le precedenti critiche al prodotto,
        afferma che è stato rivoluzionario ed un ottimo
        esempio di come Apple sapeva essere realmente
        innovativa, non come adesso che insegue e
        basta.
        Ah perchè apple è un'azienda innovativa?
      • Etype scrive:
        Re: una sola parola affascinante...
        - Scritto da: bertuccia
        ah, l'hai saputo? @^ @^ @^Non sapevo che la "madre degli stupidi è sempre incinta" era una cosa positiva :D
        <b
        i 7 stadi dell'Apple Hater </b


        1. Predice il fallimento di un nuovo prodotto
        Appledi fatto lo è sia per limitazioni e funzionalità sia per il prezzo che non sta ne in cielo ne in terra.
        2. Attribuisce l'iniziale sucXXXXX del nuovo
        prodotto ai fanatici di Apple affetti dal Reality
        Distortion
        FieldEd è così visto che senza Iphone non te ne fai nulla ;)
        3. Attribuisce il sucXXXXX a lungo temine alla
        stupidità dei
        consumatoridi quelli che comprano apple....
        4. Acquista il prodotto precedentemente
        disprezzato per gli stupidi parenti, così la
        smettono di rompere con le richieste di aiuto per
        la versione open del prodotto Apple, venduta da
        Azienda Super Mega Technologic Extreme che li
        aveva convinti a
        comprare.Cosa ci si inventa per il proprio idolo :D
        5. Acquista il prodotto precedentemente
        disprezzato per sé stesso, per capire cosa avrà
        di tanto
        figoSe hai un minimo d'intelligenza non lo compri,se invece sei un zombie....
        6. Ammette che ora possiede e usa il prodotto, ma
        si lamenta della mancanza del lettore SD su un
        forum a caso su
        internetPovero Bertu...
        7. Dimentica le precedenti critiche al prodotto,
        afferma che è stato rivoluzionario ed un ottimo
        esempio di come Apple sapeva essere realmente
        innovativa, non come adesso che insegue e
        basta.Le critiche sono le stesse di quando è stato presenta questa inutilità :DRivoluzionario ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Dove la vedi tu l'innovazione ? Quella di non saper leggere il battito cardiaco se hai un tatuaggio sul polso ? :D ...in effetti :D
      • gnammolo scrive:
        Re: una sola parola affascinante...
        guarda che quello di enjoy è per una volta un commento sensato, l'iW è la XXXXX degli smartw. e costa un patrimonio
  • Uto Uti scrive:
    Proprio bello, si!
    Bello il quadrante con Topolino, negli anni 70 vendevano un'orologino per bambini uguale a 5000 lire e non aveva nemmeno bisogno di portarsi dietro il caricabatteria...
    • Aziz Fharlock Jihad scrive:
      Re: Proprio bello, si!
      - Scritto da: Uto Uti
      Bello il quadrante con Topolino, negli anni 70
      vendevano un'orologino per bambini uguale a 5000
      lire e non aveva nemmeno bisogno di portarsi
      dietro il
      caricabatteria...Confermo io lo conservo ancora come ricordo anche se non vale una cicca... per un fatto affettivo è stato il mio primo orologio e mi faceva sentire "come i grandi"... in ogni caso devo correggerti gli anni erano i '60 (per il mio) e la cifra era 3.200 lirette. :D
  • ... scrive:
    2 su 4
    della quaterna stooges, ci sono solo il novellino e il meno-scemo... il moribondo e l'idrofobo invece latitano...
  • anverone99 scrive:
    Mah...
    Se ti devi portare dietro anche il telefono... a che serve?
    • Aziz Fharlock Jihad scrive:
      Re: Mah...
      Beh il telefono lo puoi buttare appena si spegne il "watcho" che dura solo 18 ore una volta passate le 18 ore... si può buttare il telefono e continuare a mostrare il fikissimo "watcho"... :D
    • aphex_twin scrive:
      Re: Mah...
      Io la vedo all'inverso .... a che serve se ho giá il telefono che mi dice anche l'ora ?
      • mcmcmcmcmc scrive:
        Re: Mah...
        - Scritto da: aphex_twin
        Io la vedo all'inverso ....

        a che serve se ho giá il telefono che mi
        dice anche l'ora
        ?quanti ne hai comprati di apple watch?
        • aphex_twin scrive:
          Re: Mah...
          Zero , perché ?
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Zero , perché ?a parte tutto, visto che sei utente apple, che ne pensi di apple watch?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: aphex_twin

            Zero , perché ?

            a parte tutto, visto che sei utente apple, che ne
            pensi di apple
            watch?Utente Apple perché ho un iphone e un ipad ? E magari sono anche uno sparagestionali quando utilizzo MS o cantinaro quando uso Linux ?... a parte tutto , l'unico modello che ha attirato un po' il mio sguardo é questo :[img]http://www.quertime.com/wp-content/uploads/2015/03/apple-watch-sport-05.jpg[/img]
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: aphex_twin


            Zero , perché ?



            a parte tutto, visto che sei utente apple,
            che
            ne

            pensi di apple

            watch?

            Utente Apple perché ho un iphone e un ipad ? E
            magari sono anche uno sparagestionali quando
            utilizzo MS o cantinaro quando uso Linux
            ?

            ... a parte tutto , l'unico modello che ha
            attirato un po' il mio sguardo é questo
            :

            [img]http://www.quertime.com/wp-content/uploads/20credo che in questo bar tutti ti conoscano come utente apple.Detto che non credo prenderò mai orologi smart, nè bande fit varie (l'orologio sport mi basta e avanza), il più bellino mi è sembrato quello della motorola.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            credo che in questo bar tutti ti conoscano come
            utente
            apple.Questo é quello che i frequentatori del bar vogliono conoscere, vi basta vedere qualcuno con un iPhone per farvi urlare ... "oddio , un macaco !!" 8)
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            credo che in questo bar tutti ti conoscano
            come

            utente

            apple.

            Questo é quello che i frequentatori del bar
            vogliono conoscere, vi basta vedere qualcuno con
            un iPhone per farvi urlare ... "oddio , un macaco
            !!"
            8)il possesso di un iphone è sufficiente per essere utente apple. O no?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Oggi ho mangiato solo verdura , che dici mi etichetti come vegetariano ? :)
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Oggi ho mangiato solo verdura , che dici mi
            etichetti come vegetariano ?
            :)no. Ma possesso di prodotto iPhone = utente apple. Non vedo come si possa dire il contrario (e io ho parlato di utente, non di macaco).
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Non so se te ne sei accorto ma qui dentro "utente Apple" é sempre inteso in maniera dispregiativa. Magari non é il tuo caso e se é cosí ... "sorry" se sono prevenuto per colpa del restante 99%.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Non so se te ne sei accorto ma qui dentro "utente
            Apple" é sempre inteso in maniera dispregiativa.
            Magari non é il tuo caso e se é cosí ...
            "sorry" se sono prevenuto per colpa del restante
            99%.non intendevo in maniera dispregiativa. Per me apple e gli altri sono uguali.
          • ... ... ... ... scrive:
            Re: Mah...
            Il realtà lui è un utente winzozz. Basta leggere i suoi post dove si parla di winzozz e lo capisci subito
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Non so se te ne sei accorto ma qui dentro "utente
            Apple" é sempre inteso in maniera dispregiativa.
            Magari non é il tuo caso e se é cosí ...
            "sorry" se sono prevenuto per colpa del restante
            99%.chissà come mai...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Ah non lo so, raccontacelo un po' questo perché ?
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            ok....C'erano una volta un raspino un win 10 e vmware... I tre incontrarono un lamer.....Vado avanti....? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Prego :-o :-o :-o :-o
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            Ma ci sono novità o siamo ancora fermi al punto?Perchè non ci tieni informati?(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Chiedi aiuto ai tuoi amici talebani dell'opensorcio.
          • Elrond scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Non so se te ne sei accorto ma <b
            qui dentro </b
            "utente
            Apple" é sempre inteso in maniera dispregiativa.Ottimista.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            no, tranquillo che fuori di qui le ali le tenete ben nascoste. :-o
          • Elrond scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            no, tranquillo che fuori di qui le ali le tenete
            ben nascoste.
            :-oIo no. Per niente. Anzi.
          • ... scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            credo che in questo bar tutti ti conoscano
            come

            utente

            apple.

            Questo é quello che i frequentatori del bar
            vogliono conoscere, vi basta vedere qualcuno con
            un iPhone per farvi urlare ... "oddio , un macaco
            !!"
            8)l'utilizzo di un iphone per me e' indice di idiozia o omosessualità (la "o" non e' escusiva)
      • Aziz Fharlock Jihad scrive:
        Re: Mah...
        - Scritto da: aphex_twin
        Io la vedo all'inverso ....

        a che serve se ho giá il telefono che mi
        dice anche l'ora
        ?Dipende a me torna più comodo il vecchio submariner che mi hanno regalato quando mi sono laureato... che dici?a) lo butto perchè ho già il telefono.b) lo butto e compro un bellissimo apple watch.c) lo tengo perchè mi piace, non lo carico ogni 18 ore e magno tranquillo...Che cosa mi consigli ?a,b o c? :D
        • Dubbioso scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
          - Scritto da: aphex_twin

          Io la vedo all'inverso ....



          a che serve se ho giá il telefono che mi

          dice anche l'ora

          ?
          Dipende a me torna più comodo il vecchio
          submariner che mi hanno regalato quando mi sono
          laureato... che
          dici?
          a) lo butto perchè ho già il telefono.
          b) lo butto e compro un bellissimo apple watch.
          c) lo tengo perchè mi piace, non lo carico ogni
          18 ore e magno
          tranquillo...

          Che cosa mi consigli ?
          a,b o c?
          :Dfà ben un po' quel che ti pare del tuo orologio :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Dubbioso

            fà ben un po' quel che ti pare del tuo orologio
            :Dha bisogno di rassicurazioni il ragazzo.ha bisogno di conferme sul fatto che lui è un tipo ok, sicuramente una spanna sopra alla volgare massa.
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: bertuccia
            ha bisogno di conferme sul fatto che lui è un
            tipo ok, sicuramente una spanna sopra alla
            volgare
            massa.Beh no... solo una spanna sopra chi comprerà questa ciofeca... sul fatto poi che si tratti di "massa" ho un sacco di perplessità...Sarei più propenso ai "quattro XXXXXXXXX"...Ma su questo non faccio ipotesi... chi vivrà vedrà... :D
          • Etype scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: bertuccia
            ha bisogno di rassicurazioni il ragazzo.Per questo hai scritto tutte quelle frottole sotto Enjoy ? :D
            ha bisogno di conferme sul fatto che lui è un
            tipo ok, sicuramente una spanna sopra alla
            volgare
            massa.e da quando voi siete massa ? :D
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Dubbioso
            fà ben un po' quel che ti pare del tuo orologio
            :DQuesto è tautologico io ho chiesto un parere... :D
          • Dubbioso scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
            - Scritto da: Dubbioso


            fà ben un po' quel che ti pare del tuo
            orologio

            :D
            Questo è tautologico io ho chiesto un parere...
            :Dil mio parere è che devi cambiare il tuo orologio. Prendi un Eco-Drive. ;)
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Dubbioso
            il mio parere è che devi cambiare il tuo
            orologio. Prendi un
            Eco-Drive.
            ;)Apprezzo ma......Non era tra le opzioni..(a,b,c)
          • Dubbioso scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
            - Scritto da: Dubbioso


            il mio parere è che devi cambiare il tuo

            orologio. Prendi un

            Eco-Drive.

            ;)
            Apprezzo ma......
            Non era tra le opzioni..
            (a,b,c)l'opzione Eco-Drive è quella che preferisco. Le tue non le trovavo praticabili. ;)
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Dubbioso
            l'opzione Eco-Drive è quella che preferisco. Le
            tue non le trovavo
            praticabili.
            ;)Beh sai io quell'orologio ho... che posso farci?l'eco drive (sopratutto quello in versione "diver") ha alcuni difettucci che mi sono assai noti il primo dei quali è che tendenzialmente cessa di essere "eco" entro un paio di anni... dopo di che son dolori...Vedi te..
          • Dubbioso scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
            - Scritto da: Dubbioso


            l'opzione Eco-Drive è quella che preferisco.
            Le

            tue non le trovavo

            praticabili.

            ;)
            Beh sai io quell'orologio ho... che posso farci?

            l'eco drive (sopratutto quello in versione
            "diver") ha alcuni difettucci che mi sono assai
            noti il primo dei quali è che tendenzialmente
            cessa di essere "eco" entro un paio di anni...
            dopo di che son
            dolori...
            Vedi te..vedrò. Non ho il diver. Il mio ha più di 2 anni. Al momento tutto ok.
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Dubbioso
            vedrò. Non ho il diver. Il mio ha più di 2 anni.
            Al momento tutto
            ok.Non ho idea se sia un difetto specifico del diver in ogni caso non sono due anni esatti non ricordo più se è durato 2 anni e tre mesi o due anni e 9 mesi o similia quello che ricordo è che lo ho comprato a mio figlio quando prese il brevetto diver.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Mah...
            Il problema non è l'eco drive è chi lo produce, ossia Citizen!Ho avuto due orologi Citizen uno meccanico e uno digitale:Il primo, quello meccanico (con 18 rubini) riusciva a perdere ogni giorno dai 3 ai 5 minuti, in pratica dovevo rimetterlo tutti i giorni con il segnale orario, all'epoca internet ancora non esisteva.Il secondo subaqueo 200 metri era affetto da corrosione sia della cassa che del cinturino dopo soli due anni di uso.... mai visto un orologio presentare simili segni di corrosione (giuro che non ho nulla a che fare con Alien), dopo tre anni poi è morto del tutto per la foramzione di condensa al suo interno!!!! e meno male che era subaqueo 200 metri!ma Citizen non lavora da schifo solo in campo orologiaio, anche con le stampanti non è da meno....Aquistai per mia sventura negli anni 90 una Citizen swift 24 aghi a colori (650.000 lire dell'epoca), dovetti cambiare due volte la testina di stampa (200.000 lire a colpo) a partire dal tredicesimo mese di utilizzo (la garanzia all'epoca era di 12 mesi ovviamente) e non è che stampassi tanta roba!Morale della favola non ho più acquistato nulla della Citizen, ma mi sono rivolto per gli orologi a Seiko, tutta altra affidabilità, anche se l'eco drive di Citizen mi ha sempre affascinato... ma visto i precedenti ero sicuro che sarebbe durato meno del tempo richiesto per cambiare una pila!Citizen se la conosci la eviti!
        • aphex_twin scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
          - Scritto da: aphex_twin

          Io la vedo all'inverso ....



          a che serve se ho giá il telefono che mi

          dice anche l'ora

          ?
          Dipende a me torna più comodo il vecchio
          submariner che mi hanno regalato quando mi sono
          laureato... che
          dici?Se "a te" torna piú comodo non ho nulla da dire.
          a) lo butto perchè ho già il telefono.Io sono anni che non compro un orologio per il semplice fatto che non mi serve. Ho il telefono, l'auto , ecc, l'orologio, soprattutto d'estate "mi fa caldo".E questo senza dover buttare nessun orologio, semplicemente stanno li non usati.
          b) lo butto e compro un bellissimo apple watch.Liberissimo di farlo.
          c) lo tengo perchè mi piace, non lo carico ogni
          18 ore e magno
          tranquillo...
          Liberissimo di farlo.
          Che cosa mi consigli ?
          a,b o c?
          :DE' una tua scelta , fai quello che ritieni la cosa migliore per te.
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            ho capito... me lo tengo e magno tranquillo... :DP.S. il bracciale se è di acciao e di buona qualità non "fa caldo" i bracciali delle ciofeche invece si...http://www.ibtimes.com/yes-your-apple-watch-giving-you-rash-heres-what-do-about-it-1909867
      • anverone99 scrive:
        Re: Mah...
        - Scritto da: aphex_twin
        Io la vedo all'inverso ....

        a che serve se ho giá il telefono che mi
        dice anche l'ora
        ?E io che ho detto? :
        • aphex_twin scrive:
          Re: Mah...
          Mi sembra di aver capito che ti lamenti del fatto che per "usarlo" devi portarti dietro il telefono.Io penso invece che non mi serve perché appunto ho sempre il telefono con me.
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Mi sembra di aver capito che ti lamenti del fatto
            che per "usarlo" devi portarti dietro il
            telefono.

            Io penso invece che non mi serve perché appunto
            ho sempre il telefono con
            me.No non si lamenta ma ha appunto chiesto a che serve...Ergo siete arrivati alla stessa conclusione... :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Ottimo quindi , c'é ancora qualcuno con cui poter scambiarsi due idee senza scadere in luoghi comuni , insulti , ecc. :)
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Ottimo quindi , c'é ancora qualcuno con cui poter
            scambiarsi due idee senza scadere in luoghi
            comuni , insulti , ecc.
            :)E anche senza Vmware col raspino?(rotfl)(rotfl)
          • anverone99 scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Mi sembra di aver capito che ti lamenti del fatto
            che per "usarlo" devi portarti dietro il
            telefono.

            Io penso invece che non mi serve perché appunto
            ho sempre il telefono con
            me.Ma si' infatti.. potevano fare un dispositivo di polso che ospitasse la sim telefonica!
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Come anch'io mi aspettavo , invece nulla. :s
          • bertuccia scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin

            Come anch'io mi aspettavo , invece nulla. :s :| :| :|e tu faresti 2 contratti per 2 dispositivi che nel 99% dei casi avrai addosso contemporaneamente?oppure vorresti rimpiazzare lo smartphone con l'apple watch? nemmeno questa mi sembra una grande idea...
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: aphex_twin



            Come anch'io mi aspettavo , invece nulla. :s

            :| :| :|

            e tu faresti 2 contratti per 2 dispositivi che
            nel 99% dei casi avrai addosso
            contemporaneamente?Forse si! tutto è relativo! conosco <b
            fiordimacachi </b
            che sostengono che è giusto avere la sim per iPhone e la sim per il tablet... (per il semplice mortivo che Apple gli vietava il tehetering non serve ... è acerba...)... ora ne conosco invece un sacco che si sono "convertiti" e improvvisamente trovano che una sola sim non fa poi così schifo in tempi grami come questi... :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: aphex_twin



            Come anch'io mi aspettavo , invece nulla. :s

            :| :| :|

            e tu faresti 2 contratti per 2 dispositivi che
            nel 99% dei casi avrai addosso
            contemporaneamente?Io no, ma avere anche quella possibilitá non mi faceva schifo. Sarebbe stato comodo per esempio durante le attivitá sportive , andare in spiaggia senza portarsi il telefono, ecc...

            oppure vorresti rimpiazzare lo smartphone con
            l'apple watch?Assolutamente no.
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            andare in spiaggia senza portarsi il telefono,
            ecc...Un case di alluminio ("siderale" eh mi raccomando) al polso in spiaggia?(rotfl)(rotfl)è prorio il posto "adatto alla bisogna"..Già anche senza spiaggia e portato al polso in alluminio la cosa più "siderale" che avrà dopo pochi giorni saranno le ammaccature e graffi che lo faranno assomigliare alla superficie lunare... :DTra portare in tasca e al polso c'è una certa (tutto fuor che trascurabile) differenza...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            :-o :-o :-o
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            :-o :-o :-ochiediti se sia un caso che non esista alcun "orologio" in alluminio "siderale"...Datti una risposta e torna a sbadigliare (hint puoi anche farlo in privato invece che rompere gli zebedei sul forum)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
            (hint
            puoi anche farlo in privato invece che rompere
            gli zebedei sul
            forum)E tu non rispondere ai miei interventi , mi tiri per la giacchetta e devo pure fare finta di niente ? 8)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: anverone99
            - Scritto da: aphex_twin

            Mi sembra di aver capito che ti lamenti del
            fatto

            che per "usarlo" devi portarti dietro il

            telefono.



            Io penso invece che non mi serve perché
            appunto

            ho sempre il telefono con

            me.

            Ma si' infatti.. potevano fare un dispositivo di
            polso che ospitasse la sim
            telefonica!Bellissimo come il telefono di Dick Tracy... e chi è che rinuncerebbe allo smartphone magari da 5.5 pollici per gli 1.4 pollici dello schermo di uno smartwatch?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Credo nessuno , ma é in dubbio che , per esempio , nelle attivitá sportive sarebbe piú comodo avere un orologio che non un telefono.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Credo nessuno , ma é in dubbio che , per esempio
            , nelle attivitá sportive sarebbe piú
            comodo avere un orologio che non un
            telefono.Ok benissimo e quanti sono quelli che hanno una simile esigenza? E non andrebbero meglio con uno dei vari dispositivi dedicati al fitness? Visto poi che in particolare con questo apple Watch è in pratica indispensabile avere dietro anche l'iPhone!
          • Basilico di Roko scrive:
            Re: Mah...

            Ma si' infatti.. potevano fare un dispositivo di
            polso che ospitasse la sim
            telefonica!In tal modo, però, dovresti avere un orologio che si possa aprire per introdurre la Sim: riusciresti a renderlo impermeabile? Altrimenti la prima volta che ti lavi le mani lo distruggi. Se invece lo fai sigillato, senza slot o fessure, e con ricarica a induzione, puoi renderlo resistente all'acqua. Per uno smartphone il problema non si pone, tanto quando ti lavi le mani lo tieni in tasca.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Basilico di Roko

            Ma si' infatti.. potevano fare un
            dispositivo
            di

            polso che ospitasse la sim

            telefonica!

            In tal modo, però, dovresti avere un orologio che
            si possa aprire per introdurre la Sim:
            riusciresti a renderlo impermeabile? Altrimenti
            la prima volta che ti lavi le mani lo distruggi.
            Se invece lo fai sigillato, senza slot o fessure,
            e con ricarica a induzione, puoi renderlo
            resistente all'acqua.


            Per uno smartphone il problema non si pone, tanto
            quando ti lavi le mani lo tieni in
            tasca.Il samsung S5 è impermeabile, ha slot microSD e sim... come avranno fatto?
          • anverone99 scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Basilico di Roko

            Ma si' infatti.. potevano fare un
            dispositivo
            di

            polso che ospitasse la sim

            telefonica!

            In tal modo, però, dovresti avere un orologio che
            si possa aprire per introdurre la Sim:
            riusciresti a renderlo impermeabile? Altrimenti
            la prima volta che ti lavi le mani lo distruggi.
            Se invece lo fai sigillato, senza slot o fessure,
            e con ricarica a induzione, puoi renderlo
            resistente all'acqua.


            Per uno smartphone il problema non si pone, tanto
            quando ti lavi le mani lo tieni in
            tasca.Boh.. porto l'orologio da sempre ma non l'ho mai bagnato lavandomi le mani... :o
          • Basilico di Roko scrive:
            Re: Mah...
            Ma non sei un macaco
          • anverone99 scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Basilico di Roko
            Ma non sei un macacoNo di certo! :
    • ... scrive:
      Re: Mah...
      - Scritto da: anverone99
      Se ti devi portare dietro anche il telefono... a
      che serve?a fare lo sborone al bar.idiota1: "ho comprato l'iuoc, la batteria dura quasi 20 ore!"idiota2: "figo, domani anch'io!"
    • panda rossa scrive:
      Re: Mah...
      - Scritto da: anverone99
      Se ti devi portare dietro anche il telefono... a
      che
      serve?A far vedere che hai il telefono anche quando ce l'hai in tasca.
      • aphex_twin scrive:
        Re: Mah...
        Che é lo stesso discorso dei sistemi vivavoce della macchine , sono inutili senza il telefono BT.
        • mcmcmcmcmc scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: aphex_twin
          Che é lo stesso discorso dei sistemi vivavoce
          della macchine , sono inutili senza il telefono
          BT.i sistemi vivavoce della macchine hanno un indubbio valore aggiunto. Cosa che al momento non si può dire degli orologi smart.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: aphex_twin

            Che é lo stesso discorso dei sistemi vivavoce

            della macchine , sono inutili senza il
            telefono

            BT.

            i sistemi vivavoce della macchine hanno un
            indubbio valore aggiunto. Cosa che al momento non
            si può dire degli orologi
            smart.Certo che si, ma la quasi totalitá sono comunque inutili senza un telefono.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: aphex_twin


            Che é lo stesso discorso dei sistemi
            vivavoce


            della macchine , sono inutili senza il

            telefono


            BT.



            i sistemi vivavoce della macchine hanno un

            indubbio valore aggiunto. Cosa che al
            momento
            non

            si può dire degli orologi

            smart.

            Certo che si, ma la quasi totalitá sono
            comunque inutili senza un
            telefono.E anche con il telefono bisogna poi vedere se è compatibile, ho visto centinaia di situazioni sia con dispositivi apple che con dispositivi android dove il BT alla fine non funzionava correttamente... e parlo di auto FORD, Volkswagen, Fiat, Peugeot ecc... Ma è così difficile fare uno standard BT che lo sia davvero per tutti?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Fin'ora tra Alfa Romeo e Mercedes , BB e iphone non avevano alcun problema.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Fin'ora tra Alfa Romeo e Mercedes , BB e iphone
            non avevano alcun
            problema.Ti sei mai andato aleggere i log dei vari aggiornamenti per le autoradio monate di serie su Ford, Citroen, Fiat ecc... a me è capitato sai è pieno di aggiornamenti fatti per risolvere incompatibilità BT con questo o con quel modello di telefono, iPhone inclusi!Credimi ci sono fin troppi problemi di incompatibilità, il problema è che poi le case automobilistiche supportano gli aggiornamenti per pochi anni... e un auto dura almeno una decina di anni!
          • aphex_twin scrive:
            Re: Mah...
            Che ci sian problemi é indubbio ma fin'ora io non ne ho avuti.
  • Aziz Fharlock Jihad scrive:
    acXXXXXri consigliabili
    1) Comodissimo zainetto con celle solari per la ricarica (dura solo 18 ore)...2) AcXXXXXrio per sceicchi squadra di 42 cammelli (con cammeliere) che trasportano il pack di pannelli solari nel deserto...
    • bertuccia scrive:
      Re: acXXXXXri consigliabili
      stai rosikando (rotfl)
      • Aziz Fharlock Jihad scrive:
        Re: acXXXXXri consigliabili
        - Scritto da: bertuccia
        stai rosikando (rotfl)No non io è il cammeliere mentre pensa che lui lavora e quell'XXXXXXXXX dello sceicco ha buttato nel XXXXX 18.400 euri per una ciofeca!(rotfl)(rotfl)
        • bertuccia scrive:
          Re: acXXXXXri consigliabili
          - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad

          No non io è il cammeliere mentre pensa che lui
          lavora e quell'XXXXXXXXX dello sceicco ha buttato
          nel XXXXX 18.400 euri per una
          ciofeca!
          (rotfl)(rotfl)ottimo investimento invece!perchè vederti rodere così, non ha prezzo :)
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: bertuccia
            perchè vederti rodere così, non ha prezzo :)è vero non ha prezzo aspettavo da tempo questo giorno perchè sapevo che non potevi mancare... certo avrei preferito il trio lescano al completo... e magari con aggiunta di "vecchie glorie" tipo Mex...(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad

            è vero non ha prezzo aspettavo da tempo questo
            giornovedi, sei ossessionatoio manco mi ricordavo che usciva oggi in italia
            perchè sapevo che non potevi mancare...
            certo avrei preferito il trio lescano al
            completo... e magari con aggiunta di "vecchie
            glorie" tipo Mex...
            (rotfl)(rotfl)e per fare che?a metterti in ridicolo ci hai già pensato da solo :Dquasi non servo nemmeno io
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: bertuccia
            vedi, sei ossessionatoNo sono divertito.

            io manco mi ricordavo che usciva oggi in italia(rotfl)(rotfl)Questa è credibile quanto la verginità di cicciolina...Vedi perchè dico che sono divertito?

            quasi non servo nemmeno ioNooooo!Scusa scusa... volevo dire è fichissimo... vado subito a comprarne uno lo giuro!Ma resta qui.
          • Dubbioso scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad

            quasi non servo nemmeno io
            Nooooo!
            Scusa scusa... volevo dire è fichissimo... vado
            subito a comprarne uno lo
            giuro!
            Ma resta qui.a riguardo sono un po' dubbioso
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Dubbioso
            a riguardo sono un po' dubbiosoufff... non facciamo sofismi... :
          • Dubbioso scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
            - Scritto da: Dubbioso


            a riguardo sono un po' dubbioso
            ufff... non facciamo sofismi...
            :al massimo sofà ;)
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Dubbioso
            al massimo sofà
            ;)Solo dopo aver consultato il mio "legale" preferito.....E non dirmi che non sai chi è... tanto non ci crederei... :D
          • Dubbioso scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
            - Scritto da: Dubbioso


            al massimo sofà

            ;)
            Solo dopo aver consultato il mio "legale"
            preferito.....
            E non dirmi che non sai chi è... tanto non ci
            crederei...
            :Dio di legale conosco solo leguleio. Poi non so.
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Dubbioso
            io di legale conosco solo leguleio. Poi non so.Io manco lui (non lo conosco e manco credo che sia un legale) ma il nome lo hai fatto tu.... :D
          • Dubbioso scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
            - Scritto da: Dubbioso


            io di legale conosco solo leguleio. Poi non
            so.
            Io manco lui (non lo conosco e manco credo che
            sia un legale) ma il nome lo hai fatto
            tu....
            :Dben inteso che lo conosco solo per fama, eh! :|
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Dubbioso
            ben inteso che lo conosco solo per fama, eh!
            :|ah beh è differente dal mio caso... io invece solo per i suoi travasi di bile... 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad

            No sono divertito.ma divertito tipo "haha" o tipo questo tizio qua?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3103451&m=3103468#p3103468
            Questa è credibile quanto la verginità di
            cicciolina...
            Vedi perchè dico che sono divertito?giuro, me ne sono ricordato stamattina quando mi è arrivata la mail pubblicitaria da apple
            Nooooo!
            Scusa scusa... volevo dire è fichissimo... vado
            subito a comprarne uno lo giuro!
            Ma resta qui.vedi la differenza?a chi mi chiede io non ne ho mai consigliato l'acquisto, nè probabilmente lo comprerò per me.ma tu stai letteralmente impazzendo, è evidente, e sinceramente non ne capisco il motivo.parlacene se vuoi, ti ascoltiamo :)
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: bertuccia
            giuro, me ne sono ricordato stamattina quando mi
            è arrivata la mail pubblicitaria da
            appleA me non è arrivata devo rosicare?(rotfl)(rotfl)
            vedi la differenza?Quale differenza ?manco io se è per quello... :)
            ma tu stai letteralmente impazzendo, è evidente,
            e sinceramente non ne capisco il
            motivo.Ma non c'è niente da capire te lo ho detto chiarissimo per divertirmi con te. :D
          • bertuccia scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad

            A me non è arrivata devo rosicare?
            (rotfl)(rotfl)no, lo stai già facendo
            Quale differenza ?
            manco io se è per quello...
            :)la differenza è che tu rodi. E si vede.
            Ma non c'è niente da capire te lo ho detto
            chiarissimo per divertirmi con
            te.
            :De allora divertiamoci!Finora le tue argomentazioni sono:* è brutto* la batteria dura pocosul brutto, inutile linkarti nuovamente il parere di chi per mestiere scrive su riviste di orologi, e il cui parere è che la cura dei dettagli di Apple Watch sia superiore a quella di orologi di pari prezzo. Li bolleresti come venduti, no problem. Diciamo che è questione di gusto personale e siamo tutti d'accordo.sul fatto che la batteria duri poco.. chi ormai lo usa da due mesi dice che si arriva a fine giornata con un 30% di batteria.. ovvio che se ti scoccia metterlo in carica una volta al giorno, non è un aggetto che fa per te.Detto questo, ancora non si capisce cos'è che ti fa rodere di questo orologio? Il fatto che ne venderanno a milioni? È questo che ti disturba? Ti senti minacciato perchè temi che il tuo submariner non faccia più lo stesso effetto d'ora in avanti? Raccontaci ti prego! :D
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: bertuccia
            no, lo stai già facendoSi certo...(rotfl)(rotfl)
            la differenza è che tu rodi. E si vede.Cioè? :)
            e allora divertiamoci!ohhh e finalmente dopo tutti gli unutili preamboli ci siamo...

            Finora le tue argomentazioni sono:
            * è bruttoMica è colpa mia io trovo assai più bello il mio che posso farci? :)
            * la batteria dura pocoBeh sai nel mio "dura" all'infinito... se permetti è un argomento mica poi così irrelevante.....
            sul fatto che la batteria duri poco.. chi ormai
            lo usa da due mesi dice che si arriva a fine
            giornata con un 30% di batteria.. ovvio che se ti
            scoccia metterlo in carica una volta al giorno,Due volte prego... una non basta a fare un giorno (24-18=6)Poi bisognerà vedere con l'età...... non vorrei che magari chi ha speso 'na cifra... si cominciasse a XXXXXXXre tra breve (più la batteria e piccola e più in fretta si degrada)..... :D
            non è un aggetto che fa per
            te.Su questo nulla quaestio che non "faccia per me" non ci piove proprio! :D
            Detto questo, ancora non si capisce cos'è che ti
            fa rodere di questo orologio? Nulla... mi fai ridere tu ...
            Il fatto che ne
            venderanno a milioni? È questo che ti
            disturba? E perchè mai? che gli XXXXXXXXX si contino a milioni mi era già noto...
            Ti senti minacciato perchè temi che il
            tuo submariner non faccia più lo stesso effettoNo credo proprio... anzi credo che mi farà sempre lo stesso effetto... è da un pezzo che ce l'ho (è uno dei suoi pregi) e credo proprio che non lo butterò ne per apple watch ne per nessuno smart coso...
          • bertuccia scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad

            Cioè?
            :)cioè ogni volta che c'è un pezzo su apple ti fiondi dentro a commentare.. quasi fossi ossessionato.in questo caso poi, ti stai sperticando contro un oggetto del quale anche gli utenti più affezionati ad apple stanno dicendo: vedremo, per ora non lo prendo.renditi conto che hai un problema
            Mica è colpa mia io trovo assai più bello il mio
            che posso
            farci? :)infatti quella è la tua opinione, e in quanto tale mi sta benissimo.se invece ho la curiosità di sentire un giudizio autorevole, prendo una rivista che tratta di orologi, leggo il parere di un esperto, e scopro che in quella fascia di prezzo sta avanti a tanti orologi classici, in quanto a design.dopodichè ognuno sceglie in base ai suoi gusti personali
            Beh sai nel mio "dura" all'infinito... se
            permetti è un argomento mica poi così
            irrelevante.....ti è sfuggito che segnare l'ora è solo una delle funzioni di apple watch. Mentre è l'unica funzione del tuo.
            Due volte prego... una non basta a fare un giorno
            (24-18=6)ecco perchè sei stressato, non dormi mai! :D
            Poi bisognerà vedere con l'età...... non vorrei
            che magari chi ha speso 'na cifra... si
            cominciasse a XXXXXXXre tra breve (più la
            batteria e piccola e più in fretta si
            degrada).....
            :Dvorrà dire che arriverai a fine giornata col 10%in ogni caso non è un grosso problema cambiare la batteria[img]http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/V4HQbDJFWuGK6LkS.medium[/img]
            Su questo nulla quaestio che non "faccia per me"
            non ci piove proprio!
            :Dio invece ci vedo del potenziale, credo che mi farebbe molto comodo.
            Nulla... mi fai ridere tu ...in particolare cosa ti fa ridere riguardo ai miei pareri su apple watch?
            E perchè mai? che gli XXXXXXXXX si contino a
            milioni mi era già noto...vedi, sei aggressivo, insulti e critichi a priori..è palese che hai dei problemi
            No credo proprio... anzi credo che mi farà sempre
            lo stesso effetto... è da un pezzo che ce l'ho (è
            uno dei suoi pregi) e credo proprio che non lo
            butterò ne per apple watch ne per nessuno smart
            coso...e chi ti obbliga?le tue paure sono ingiustificate-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 giugno 2015 16.11-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad



            Cioè?

            :)

            cioè ogni volta che c'è un pezzo su apple ti
            fiondi dentro a commentare.. quasi fossi
            ossessionato.
            Senti chi parla! Il difensore d'ufficio di apple!
            in questo caso poi, ti stai sperticando contro un
            oggetto del quale anche gli utenti più
            affezionati ad apple stanno dicendo: vedremo, per
            ora non lo
            prendo.
            Vuol dire che a questo giro apple ha proprio esagerato?
            renditi conto che hai un problema


            Mica è colpa mia io trovo assai più bello il
            mio

            che posso

            farci? :)

            infatti quella è la tua opinione, e in quanto
            tale mi sta
            benissimo.
            Abbi pazienza non ho idea di come sia sto "mariner" ma lo smartwatch apple è orrendo, srà rifinito pure benissimo.... anche se vedere un orologio col cinturino e la cassa di plastica non mi sembra che faccia rima con "rifiniture di ottimo livello"... si riferiranno si vede alle edizioni più costose!
            se invece ho la curiosità di sentire un giudizio
            autorevole, prendo una rivista che tratta di
            orologi, leggo il parere di un esperto, e scopro
            che in quella fascia di prezzo sta avanti a tanti
            orologi classici, in quanto a
            design.Mah stai parlando forse dei Casio gommosi con display digitale? Allora hai ragione, l'iWatch è meglio!

            dopodichè ognuno sceglie in base ai suoi gusti
            personali
            Per i miei gusti personali il moto 360, l'Urban watch di LG e perfino il nuovo Huawei sono 10 volte meglio... non con questo che sarei disposto a comprarli, non tanto per i prezzi che si sovrappongono a tanti orologi "classici", quanto appunto per i limiti di durata della batteria e per la scarsa utilità. Vedi Io l'orologio lo indosso sempre anche di notte... quando cavolo lo caricherei?


            Beh sai nel mio "dura" all'infinito... se

            permetti è un argomento mica poi così

            irrelevante.....
            Ha assolutamente ragione qui, un orologio che sia preciso e che non si debba mai ricaricare è assolutamente interessante!
            ti è sfuggito che segnare l'ora è solo una delle
            funzioni di apple watch. Mentre è l'unica
            funzione del
            tuo.
            Si ma almeno quello un orologio convenzionale lo fa bene, rischiare di trovarsi alle prime tenebre con l'orologio scarico è per me intollerabile!

            Due volte prego... una non basta a fare un
            giorno

            (24-18=6)

            ecco perchè sei stressato, non dormi mai! :D
            Ha ragione da vendere... un orologio tradizionale quanti anni lo usi? 10 20 anni? quanto potrà mai durare questo smartwatch... dopo due anni la batteria sicuramente avrà perso un 20%, già fatica ad arrivare a sera dopo due anni che fai sei costretto a ricaricarlo nel primo pomeriggio? Oltretutto per una ricarica dell'80% ci vogliono 90 minuti, per una ricarica completa ne servono 150....

            Poi bisognerà vedere con l'età...... non
            vorrei

            che magari chi ha speso 'na cifra... si

            cominciasse a XXXXXXXre tra breve (più la

            batteria e piccola e più in fretta si

            degrada).....

            :D

            vorrà dire che arriverai a fine giornata col 10%
            Vorrà dire che dovrai ricaricarlo al pomeriggio... unaXXXXXta!
            in ogni caso non è un grosso problema cambiare la
            batteria

            [img]http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/V4HQ
            Certo come nohttps://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=applewatchDevi mandaro in assistenza ad apple e fuori garanzia (cioè già dopo il primo anno per i due modelli più "economici") ci vogliono dai 260 ai 360 euro!Convenientissimo!

            Su questo nulla quaestio che non "faccia per
            me"

            non ci piove proprio!

            :D

            io invece ci vedo del potenziale, credo che mi
            farebbe molto
            comodo.
            Lo stesso potenziale degli altri smrtwatch... ossia scarso!
          • bertuccia scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            apparte che dovresti stare un po' più rilassato...- Scritto da: Enjoy with Us

            Senti chi parla! Il difensore d'ufficio di apple!se a uno non frega nulla di apple, manco ci entra nelle notizie.invece siete sempre qua in prima fila a rodere!
            Vuol dire che a questo giro apple ha proprio
            esagerato?voglio dire che, come sempre, la prima versione di un prodotto è quella che ha meno funzioni e che durerà meno nel tempo.vuoi il prodotto subito? ok, accetta i compromessi?io non ho nessun problema ad aspettare una versione più matura. E allo stesso tempo approvo la metodologia di partire con un prodotto che abbia una base solida su cui aggiungere gradualmente nuove features.
            Abbi pazienza non ho idea di come sia sto
            "mariner" ma lo smartwatch apple è orrendo, srà
            rifinito pure benissimo....e di nuovo, non ho nessun problema ad accettare questa tua personalissima opinione
            anche se vedere un
            orologio col cinturino e la cassa di plasticanessun apple watch ha la cassa in plastica..almeno sapere ciò di cui si parla...
            non
            mi sembra che faccia rima con "rifiniture di
            ottimo livello"... si riferiranno si vede alle
            edizioni più costose!l'articolo è lì da leggere se vuoi.si riferiva alle versioni apple watch e apple watch sport
            Mah stai parlando forse dei Casio gommosi con
            display digitale? Allora hai ragione, l'iWatch è
            meglio!no, ti riporto le parole esatte: <i
            "Seiko does offer some nice things at $349 or less, but again, they feel like they cost exactly what they do. The Apple Watch feels like a lot of thought went into it, and no doubt it did. It feels expensive." </i
            eh già, parla proprio della tua amata Seiko (rotfl) che sfiga (rotfl)
            Per i miei gusti personali il moto 360, l'Urban
            watch di LG e perfino il nuovo Huawei sono 10
            volte meglio... a parte che scommetto che non hai indossato nè questi nè l'apple watch.. ripeto che sui gusti personali non discuto.sappi solo che l'opinione di chi per professione scrive di orologi è l'opposto della tua
            non con questo che sarei disposto
            a comprarli, non tanto per i prezzi che si
            sovrappongono a tanti orologi "classici", quanto
            appunto per i limiti di durata della batteria e
            per la scarsa utilità. Vedi Io l'orologio lo
            indosso sempre anche di notte... quando cavolo lo
            caricherei?ok, ognuno ha le suo esigenze.guarda che sei tu che stai estendendo le tue a tutti gli altri, non il contrario
            Ha assolutamente ragione qui, un orologio che sia
            preciso e che non si debba mai ricaricare è
            assolutamente interessante!certo, se ciò di cui hai bisogno è un orologio.io però l'orologio non lo indosso da una quindicina d'anni, perchè non mi serve. Lo smartwatch invece potrebbe tornarmi utile.
            Si ma almeno quello un orologio convenzionale lo
            fa bene, rischiare di trovarsi alle prime
            tenebre con l'orologio scarico è per me
            intollerabile!ok. Io da quando non indosso l'orologio non mi sono MAI trovato nella situazione di aver bisogno di sapere l'ora e non poter avere quell'informazione. MAI.
            Ha ragione da vendere... un orologio tradizionale
            quanti anni lo usi? 10 20 anni? quanto potrà mai
            durare questo smartwatch...e siam sempre lì.a me, l'orologio tradizionale, NON SERVE.Chiaro?
            dopo due anni la
            batteria sicuramente avrà perso un 20%,Per apple watch si parla di 1000 cicli completi per arrivare all'80%, direi che siamo oltre i 3 anni.
            già
            fatica ad arrivare a sera dopo due anni che fai
            sei costretto a ricaricarlo nel primo pomeriggio?al momento, dopo due mesi, più o meno tutti sono concordi che si arriva a sera con il 30% di carica residua
            Oltretutto per una ricarica dell'80% ci vogliono
            90 minuti, per una ricarica completa ne servono
            150....fortunatamente dormo più di 150 minuti per notte
            Vorrà dire che dovrai ricaricarlo al
            pomeriggio... unaXXXXXta!io non credo, ma ne riparliamo tra 2-3 anni
            Certo come no
            https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq

            Devi mandaro in assistenza ad apple e fuori
            garanzia (cioè già dopo il primo anno per i due
            modelli più "economici") ci vogliono dai 260 ai
            360 euro!
            Convenientissimo!leggi meglio, sono 90 dollari.in ogni caso, dopo 4 anni dovresti avere ancora l'80% della capacità originale.
            Lo stesso potenziale degli altri smrtwatch...
            ossia scarso!per te, perchè a me potrebbe tornare utile ad esempio
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: bertuccia
            invece siete sempre qua in prima fila a rodere!Aridanga !Perchè non prendi atto di quel che ti viene detto?...Siam qui per divertirci alle spalle del macaco!(rotfl)(rotfl)
            voglio dire che, come sempre, la prima versione
            di un prodotto è quella che ha meno funzioni e
            che durerà meno nel
            tempo.Nahhhh il 3gs (anche se non è proprio il primo) è durato un botto!Tanto è vero che quando io ho comprato il primo smart phone era ancora non un iPhone ma "l'iPhone" e il mio era superiore in tutto (display durata ricezione ecc. ecc..) quindi non solo è durato ma è durato tanto da uscire dalla fascia "top"... prima che Apple tirasse fuori l'alternativa...Faceva XXXXXX è vero..... ma forse (considerata l'epoca) è stato il migliore degli iPhone (parere personale).

            nessun apple watch ha la cassa in plastica..
            almeno sapere ciò di cui si parla...Ah... no certo ha il bracciale in plasticaccia (io già non sopporto la pelle figuriamoci....) il resto è in "alluminio siderale" (rotfl)(rotfl)(rotfl)Il modo macaco di dire alluminio spazzolato....Ovvero dopo tre volte che lo hai guardato di traverso ha 9999 graffi 7946 ammaccature 3600 patacche semi indelebili di materiali con cui hai pasticciato... ecc.. ecc... Bello de mamma una cosa che sta attaccata a un polso e vicino a una mano... fatta di "alluminio siderale" è una cagata pazzesca .. deve essere per quello che infatti chi fa orologi in una "certa fascia di prezzo" va dall'acciaio al titanio a robina del genere e chi fa gli orologi di topolino può anche andare dalla plasticaccia all'alluminio... ma mi raccomando eh... che sia "siderale"(rotfl)(rotfl)

            Per i miei gusti personali il moto 360,
            l'Urban

            watch di LG e perfino il nuovo Huawei sono 10

            volte meglio...

            a parte che scommetto che non hai indossato nè
            questi nè l'apple watch.. ripeto che sui gusti
            personali non
            discuto.Tu invece?(rotfl)(rotfl)
            certo, se ciò di cui hai bisogno è un orologio.Succede che uno compri un orologio se ha bisogno di un orologio non ti pare?(rotfl)(rotfl)
            io però l'orologio non lo indosso da una
            quindicina d'anniOvvero non ne hai bisogno ma pretendi di dar lezioni in tema...Ah!Le gioe della macacologica!Non c'è prezzo! ;)
            ok. Io da quando non indosso l'orologio non mi
            sono MAI trovato nella situazione di aver bisogno
            di sapere l'ora e non poter avere
            quell'informazione.
            MAI.CVD!... non sai cosa farci con un orologio...Non è mica che ti meriti la galera per questo eh!Puoi benissimo non sapere cosa fartene ma almeno non pontificare sul suo utilizzo...
            a me, l'orologio tradizionale, NON SERVE.

            Chiaro?Chiarissimo e allora perchè pretendi di fare confronti? :|

            Per apple watch si parla di 1000 cicli completi
            per arrivare all'80%, direi che siamo oltre i 3
            anni.Io direi che siamo appena a 2... (vedasi matemacachica).... 8)

            al momento, dopo due mesi, più o meno tutti Tutti chi? le bertucce?
            fortunatamente dormo più di 150 minuti per notteMa l'orologio no.... lavora 24 ore cioè il 25% in più di quel che dici...Totale ricariche in un giorno (con efficenza al 100%) 1.3333333333333 cuntent? 8)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili

            voglio dire che, come sempre, la prima versione
            di un prodotto è quella che ha meno funzioni e
            che durerà meno nel
            tempo.Prima versione apple vorrai dire è due anni che la concorrenza ha invaso il mercato di smartwatch, poi arriva buona ultima apple e lancia un oggetto brutto e con caratteristiche tecniche inferiori alla concorrenza, sia per potenza di proXXXXXre, che per batteria che per compatibilità con gli smartphone esistenti, per non parlare dei prezzi nettamente superiori alla concorrenza!
            vuoi il prodotto subito? ok, accetta i
            compromessi? Ma chi lo vuole sto Apple Watch? Se senti in giro nessuno lo vuole neanche i mactonti più fanatici, sono convinto che se apple vendesse XXXXX di XXXXX ma con il suo logo sopra venderebbe pure quella!
            io non ho nessun problema ad aspettare una
            versione più matura. E allo stesso tempo approvo
            la metodologia di partire con un prodotto che
            abbia una base solida su cui aggiungere
            gradualmente nuove
            features. Io concordo che una prima versione possa avere delle manchevolezze, che poi siano coperte dalle versioni successive, ma devono essere manchevolezze legate allo step tecnologico del momento, non VOLUTE, come invece fa sempre Apple!Se i prodotti della concorrenza riescono a stipare negli stessi volumi, proXXXXXri più potenti batterie più performanti e schermi migliori con un design indubbiamente superiore e prezzi inferiori allora mi sento preso in giro!Ma tanto al mactonto basta che ci sia una mela morsicata...

            Abbi pazienza non ho idea di come sia sto

            "mariner" ma lo smartwatch apple è orrendo,
            srà

            rifinito pure benissimo....

            e di nuovo, non ho nessun problema ad accettare
            questa tua personalissima
            opinione


            anche se vedere un

            orologio col cinturino e la cassa di plastica

            nessun apple watch ha la cassa in plastica..
            almeno sapere ciò di cui si parla...
            Hai ragione alluminio spazzolato che è peggio della carta stagnola per la resistenza ad ammaccature e graffi... cavolo qualsiasi orologio anche di prezzo ben inferiore utilizza leghe in acciao anticorrosione e di elevata resistenza (a parte alcune eccezioni, tipo i casio digitali, brutti come il peccato e i citizen), qui per 400 euro ti danno una cassa in alluminio e un bracciale in plastica, che si stima costi ad apple circa 2 euro!!!
            l'articolo è lì da leggere se vuoi.
            si riferiva alle versioni apple watch e apple
            watch
            sportBeh apple watch ha almeno la cassa in acciaio, certo che se ci vuoi mettere anche il cinturino in metallo spendi un migliaio di euro....

            no, ti riporto le parole esatte:

            <i
            "Seiko does offer some nice things at
            $349 or less, but again, they feel like they cost
            exactly what they do. The Apple Watch feels like
            a lot of thought went into it, and no doubt it
            did. It feels expensive." </i



            eh già, parla proprio della tua amata Seiko
            (rotfl) che sfiga
            (rotfl)
            Ah certo una cassa in alluminio con un bracciale in plastica restituisce un "feel" migliore di un orologio in acciai speciali... un articolo molto credibile, per caso nelle note dell'articolo viene menzionato l'importo della sponsorizzazione apple all'articolista?
            a parte che scommetto che non hai indossato nè
            questi nè l'apple watch.. ripeto che sui gusti
            personali non
            discuto.
            il moto 360 e l'urban Watch di LG li ho indossati, per i miei gusti sono troppo spessi, Io sono abituato ad orologi spessi 0.6-0.7 cm, nel complesso tuttavia possono andare, l'apple watch so tuttavia che è più spesso e il quadrante rettangolare in un orologio a me fa schifo (e direi che fa schifo un pò a tutti visto che il quadrante rotondo è quello di granlunga più usato)
            ok. Io da quando non indosso l'orologio non mi
            sono MAI trovato nella situazione di aver bisogno
            di sapere l'ora e non poter avere
            quell'informazione.
            MAI.A me scoccia parecchio dover chiedere in giro che ore sono, ci tengo ad essere puntuale, scommetto invece che per te gli appuntamenti sono aleatori un più o meno...


            Ha ragione da vendere... un orologio
            tradizionale

            quanti anni lo usi? 10 20 anni? quanto potrà
            mai

            durare questo smartwatch...

            e siam sempre lì.
            a me, l'orologio tradizionale, NON SERVE.

            Chiaro?
            Non serve a te, questo è chiarissimo!

            dopo due anni la

            batteria sicuramente avrà perso un 20%,

            Per apple watch si parla di 1000 cicli completi
            per arrivare all'80%, direi che siamo oltre i 3
            anni.
            Eh certo come no! Le batterie apple sono ovviamente diverse da quelle di tutti gli altri, anche se apple le acquista dove le comprano tutti gli altri....

            già

            fatica ad arrivare a sera dopo due anni che
            fai

            sei costretto a ricaricarlo nel primo
            pomeriggio?

            al momento, dopo due mesi, più o meno tutti sono
            concordi che si arriva a sera con il 30% di
            carica
            residua
            basta intendersi con gli orari, sera può essere già le 6 di pomeriggio, Io invece ho visto diversi post di gente che si lamenta di doverlo ricaricare già a metà pomeriggio, dicono che basta attivare le mappe per 30-40 minuti e già la carica dell'apple watch crolla!

            fortunatamente dormo più di 150 minuti per notte
            Se la carica ti arriva fino a notte Ok , ma se lo devi ricaricare prima che fai stai 3 ore senza orologio e se ti dimentichi una notte di ricaricarlo?
            https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq



            Devi mandaro in assistenza ad apple e fuori

            garanzia (cioè già dopo il primo anno per i
            due

            modelli più "economici") ci vogliono dai 260
            ai

            360 euro!

            Convenientissimo!

            leggi meglio, sono 90 dollari.
            in ogni caso, dopo 4 anni dovresti avere ancora
            l'80% della capacità
            originale.
            Dove sta scritto che sono 90 dollari? In ogni caso 90 dollari non mi sembrano pochini, poi se tutte le batterie ai polimeri di litio hanno un calo del 20% dopo i primi due anni, proprio non vedo come le batterie di apple possano fare meglio... a parte che nelle sparate pubblicitarie!
          • Elrond scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Mah stai parlando forse dei Casio gommosi con
            display digitale? Allora hai ragione, l'iWatch è
            meglio!Non diciamo fesserie ;-)
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: bertuccia
            quindi ho sostituito maxsix, adesso sono io ad
            essere sempre nei tuoi pensieri.. bene, mi fa
            piacere!
            :DNahhhh è tutto un altro film...Maxsix purtroppo è talmente scarso che annoia piuttosto in fretta.Devo riconoscere che tu e il vecchio (sigh! perchè non lo convinci tu a farsi vivo più spesso? ) Mex siete i miei preferiti di gran lunga!a essere onesto ho sempre sospettato (per una questione diciamo di stile che foste la stessa persona... ma ti lascio il beneficio del dubbio)..
            ne hai parlato con lo psicologo?E perchè?Quando uno si "innamora" mica va dallo psicologo?(rotfl)(rotfl)huè non gasarti si tratta di un innamoramento assai in senso lato e del tutto platonico!Capiamoci bene!(rotfl)(rotfl)

            stanotte non avrai nemmeno dormito!
            che cucciolobeh... a essere onesto ho dormito saporitamente ho saputo del watcho solo dopo essere passato su P.I.Mi dispiace ma ignoravo la questione ti ho detto che a me non è arrivata nessuma mail da Apple papple. :)
            non è comune tra chi per professione si occupa di
            orologi.. però è molto comune tra gli apple
            hater, questo sì, l'ho
            constatatoOddio a me risulta invece assai comune tra chi si occupa di orologi..Ma il diniego della realtà la macacologica e la matemacachica sono una classica "ficiur" del macaco quindi non mi scandalizzo più di tanto...Evidentemente capita che pure tu vada soggetto a botte di ruppolismo o maxsixismo :(
            la review che ho letto parlava di watch e sport
            watch.ahhh la "pezzent" (per dirla in macachese) fascia?capisco....

            su quello in oro mi trovi pienamente d'accordo,
            ma tanto chi lo compra non ha certo il problema
            di aver buttato via 20k.Beh se tu proprio senti l'insopprimibile esigenza di buttare 20k perchè "non hai problemi a farlo" fammelo sapere e parliamone... nel caso tu non rientrassi in tale categoria non ti far scrupolo a presentarmi tuoi conoscenti di quel tipo... :D Sai quelli di cui ho notizia io possono anche spendere 20k in un orologio ma non sono esattamente disposti a "buttarli".. non è affatto la <b
            stessa </b
            cosa... ;)


            <i
            "Apple got more details right on their
            watch than the vast majority of Swiss and Asian
            brands do with similarly priced watches"
            </i
            "similarly priced"... ma il mio ad esempio non è "similarly priced"...Quindi? ;)
            vuoi *davvero* metterti a confrontare le features
            di uno smartwatch con uno tradizionale?
            (rotfl)Si se si parla di features di un "orologio" altrimenti si fa un "icoso" lo si chiama "iWearable" e si smette di fare lo zimbello dei cosidetti "Apple Haters" (più che altro interessati a prendervi per i fondelli)In ogni caso per me la "ficiur" vieni con me che andiamo sott'acqua e non ti rompi è assai "vitale" (lo è anche alcuni altri milioni di persone) dato che ti ci giochi la "buccia" se alcune cosette vanno storte... e potrebbero benissimo "andare storte" lo so per esperienza... :D

            e chi te lo impedisce?
            metti in carica, e la sveglia suona ugualmenteummmhh quindi devo avere la presa il carica coso e il tutto vicino al letto?E se sono in campeggio? o in barca?(newbie)nahhhhhhh!con 8 euri compro la solita sveglietta cinese a pile che dura x anni!E non ci penso più!(rotfl)(rotfl)
            un po' di tempo fa c'era Enjoy se non sbaglio che
            me la menava sulle batterie e su quanto perdono
            nel
            tempo..Non ho idea di cosa diceva Enjoy ma allo stato attuale più una batteria è piccola e più l'effetto "memoria" (per usare un termine non corretto ma popolare) e non è colpa ne mia ne di Enjoy ma della fisica...Vabbè che con la fede la fisica non ha niente a che vedere... ma sai com'è... :D

            la batteria del mio MBP è di febbraio 2010, ha su
            916 cicli di carica, ed è attualmente all'83%MBP?What the Hell is?Qui si sta parlando del "watcho" di Apple che consuma come una <b
            ferrari </b
            (nella sua categoria)... e che quindi è il <b
            più soggetto </b
            sempre nella sua categoria al problema!

            e infatti il sito di apple riporta: "Your battery
            is designed to retain up to 80% of its original
            capacity at 1000 complete charge
            cycles."Mecoj.....Cioè vuoi dire che sono riusciti a fare quello che fa qualunque batteria?ora da bravo... fai 1000/18 (e sono assai buono perchè non tengo conto che il 18 cala del 20%) e vedi cosa ti viene come durata...Genio!Anzi (scusa) Genius!
            Supponendo una ricarica al giorno, significa 3
            anni.Come te lo devo dire che un giorno è fatto (haimè) di 24 ore e che da 18 a 24 mancano 6 ore (cioè il 25% di 24!!!)Capisco che la "matemacachica" sia per te una risorsa fondamentale ma a casa mia significa che lo ricarichi il 25% delle volte in più di quanto dici... vediamo... il 25% di 1000 fa... 250... ovvero 750 giorni... che diviso per 365 fa 2.0547945205479 (mi sono limitato a 13 cifre...)che ne dici?Prosegui con la matemacachica? :D

            infatti non ho mai dovuto cambiare batterie.ah.. e avevi il "watcho"?Perche... sai si sta parlando di quello....

            iPhone 4, usato per quasi 4 anni.
            MBP, usato per 5 anni.what the hell is?Aspe... te lo riscrivo senza storpiature... Apple watch (ripeti con me).. 8)
            te sei fuori :D
            semplicemente non vedo l'ora che esca il prossimo
            modello, che sarà quello che molto probabilmente
            comprerò.Come sono fuori?1) tu "non vedi l'ora"....2) io sostengo che non lo comprerò ne ora ne dopo (tengo il mio) e sono io che rosico e son fuori?Certo che a te tra "matemacachica" e "macacologica" ti hanproprio conciato male... :|
            ma dai piantala, si vede lontano un miglio che
            stai rosikando, continui a fare confronti con il
            tuo rolex perchè Perchè è quello che ho ho e è quello che mi serve... altrimenti non lo porterei non ti pare? :D
          • panda rossa scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: bertuccia
            sul fatto che la batteria duri poco.. chi ormai
            lo usa da due mesi dice che si arriva a fine
            giornata con un 30% di batteria..Chi lo usa da due mesi sono rimasti solo i markettari apple che sono obbligati a farlo per contratto.Tutti gli altri lo hanno gia' sostituito con un rolex d'oro che costa meno e non ha bisogno di essere ricaricato di continuo.
          • bertuccia scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: panda rossa

            Tutti gli altri lo hanno gia' sostituito con un
            rolex d'oro che costa meno e non ha bisogno di
            essere ricaricato di
            continuo.intendi lui? http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4254821&m=4254880#p4254880
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: acXXXXXri consigliabili
            - Scritto da: bertuccia
            intendi lui?
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4254821&m=425No il mio è di "volgavissimo" acciao.... pensa te... ;)
  • bubba scrive:
    abbinato ad una
    abbinato ad una catena d'oro appesa ad un collo che sovrasta il torace villoso, visibile da quella camicia aperta ... fa la sua XXXXX figura.
    • Aziz Fharlock Jihad scrive:
      Re: abbinato ad una
      certo design "tamarros for you"...mooolto fasssion....
    • bertuccia scrive:
      Re: abbinato ad una
      - Scritto da: bubba

      abbinato ad una catena d'oro appesa ad un collo
      che sovrasta il torace villoso, visibile da
      quella camicia aperta ... fa la sua XXXXX figura.ma... seriamente?[img]http://i.imgur.com/Bzx3cy6.jpg[/img]
      • Aziz Fharlock Jihad scrive:
        Re: abbinato ad una
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: bubba



        abbinato ad una catena d'oro appesa ad un
        collo

        che sovrasta il torace villoso, visibile da

        quella camicia aperta ... fa la sua XXXXX
        figura.

        ma... seriamente?

        [img]http://i.imgur.com/Bzx3cy6.jpg[/img]Si seriamente è uno dei design più tamarri che si siano visti... :D
      • Aziz Fharlock Jihad scrive:
        Re: abbinato ad una
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: bubba



        abbinato ad una catena d'oro appesa ad un
        collo

        che sovrasta il torace villoso, visibile da

        quella camicia aperta ... fa la sua XXXXX
        figura.

        ma... seriamente?

        [img]http://i.imgur.com/Bzx3cy6.jpg[/img]ah si scordavo (sempre seriamente (rotfl)(rotfl) ) comunque quello non è il tuo a te tocca quello plasticaccia e "alluminio siderale" che è ancora più brutto....Del resto immagino che lo stesso differenziale si applichi pure tra te e la modella.... :D
        • bertuccia scrive:
          Re: abbinato ad una
          - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad

          ah si scordavo (sempre seriamente (rotfl)(rotfl)
          ) comunque quello non è il tuo a te tocca quello
          plasticaccia e "alluminio siderale" che è ancora
          più brutto....e a te tocca rodere. As usual! :D
          Del resto immagino che lo stesso differenziale si
          applichi pure tra te e la modella....
          :D stai rosikando (rotfl)
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: bertuccia
            stai rosikando (rotfl)Abbestia infatti pensa che mi tocca accontentarmi del mio vecchio submariner che mi hanno regalato per la laura....Essì rosiko proprio...(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad

            Abbestia infatti pensa che mi tocca accontentarmi
            del mio vecchio submariner che mi hanno regalato
            per la laura....
            Essì rosiko proprio...
            (rotfl)(rotfl)che sto apple watch ti stia causando dei problemi, è evidente.ma raccontaci, siamo qui per ascoltarti :)
          • panda rossa scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad



            Abbestia infatti pensa che mi tocca
            accontentarmi

            del mio vecchio submariner che mi hanno
            regalato

            per la laura....

            Essì rosiko proprio...

            (rotfl)(rotfl)

            che sto apple watch ti stia causando dei
            problemi, è
            evidente.A lui non so, ma a chi gli euri li ha scuciti sta causando problemi di esaurimento precoce di batteria.
          • saverio_ve scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: Aziz Fharlock Jihad
            - Scritto da: bertuccia


            stai rosikando (rotfl)
            Abbestia infatti pensa che mi tocca accontentarmi
            del mio vecchio submariner che mi hanno regalato
            per la
            laura....
            Essì rosiko proprio...
            (rotfl)(rotfl)Scusa fammi capire... se hai al polso un submariner che costa 5000 euro per guardare l'ora sei un figo... se hai un apple watch che ne costa 600 sei un tamarro sfigato che butta i suoi soldi... mah strane prese di posizione ...Il mercato degli orologi è una cosa molto particolare e Apple lo ha evidentemente studiato...Fare un Apple Watch da 20.000 euro era indispensabile, perché esiste un pubblico che non metterebbe mai al polso qualcosa che costa di meno.Ah sono le 9.46 e pensa... con 5000 euro mi sono comprato la moto. Cmq ognuno è libero di spendere i propri soldi (o dei parenti) come preferisce.
      • bubba scrive:
        Re: abbinato ad una
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: bubba



        abbinato ad una catena d'oro appesa ad un
        collo

        che sovrasta il torace villoso, visibile da

        quella camicia aperta ... fa la sua XXXXX
        figura.

        ma... seriamente?

        [img]http://i.imgur.com/Bzx3cy6.jpg[/img]
        ma... seriamente quello in foto ti sembra un UOMO dal petto villoso e con la catena al collo? :) :)Cmq a parte gli scherzi... infilarsi in tasca 450-700eu di telefono e poi comprarsi 450eu di telecomando da polso per governarlo, e' piuttosto tamarro... quindi lo vedo bene in pendant con una collana d'oro al collo...
        • bertuccia scrive:
          Re: abbinato ad una
          - Scritto da: bubba

          ma... seriamente quello in foto ti sembra un UOMO
          dal petto villoso e con la catena al collo? :)
          :)no, se lo fosse significherebbe che è ora di passare al lato oscuro :D
          Cmq a parte gli scherzi... infilarsi in tasca
          450-700eu di telefono e poi comprarsi 450eu di
          telecomando da polso per governarlo, e' piuttosto
          tamarro... quindi lo vedo bene in pendant con una
          collana d'oro al
          collo...io aspetto di provarlo e poi parlerò.per ora il potenziale ce lo vedo eccome: le mappe al polso (MTB, moto), le notifiche, tracciare l'attività fisica.. tutte cose molto comode. Non necessarie, ma comode.
          • Uto Uti scrive:
            Re: abbinato ad una
            Ci mancava anche l'aggeggino del XXXXX per guardare le mappe in moto e andare a rompersi le corna
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: Uto Uti
            Ci mancava anche l'aggeggino del XXXXX per
            guardare le mappe in moto e andare a rompersi le
            cornashhhhh.. Lasciaglielo scoprire da solo no? :D
          • bertuccia scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: Uto Uti

            Ci mancava anche l'aggeggino del XXXXX per
            guardare le mappe in moto e andare a rompersi le
            cornatirare fuori il telefono dalla tasca, in moto, coi guanti, è scomodo.avere il telefono fissato sul manubrio (come faccio ora) a volte è un problema: sotto il sole ad esempio tende a scaldarsi molto e potrebbe spegnersi (già sucXXXXX).se ce l'ho al polso, posso anche accostare un attimo e dare un'occhiata rapida in un secondo.
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: bertuccia
            avere il telefono fissato sul manubrio (come
            faccio ora) a volte è un problema: sotto il sole
            ad esempio tende a scaldarsi molto e potrebbe
            spegnersi (già
            sucXXXXX).Eggià meglio avercelo (perchè <b
            DEVI AVERCELO </b
            ) sotto la tuta bene a contatto con l'intimo ;) e dove produce quel delizioso "caldino" dato anche dalla connessione continua tra cellofono Apple e "watcho" senza contare che nulla (tranne la fede) ti garantisce che il "watho" non soffra gli stessi problemi del cellofono... (il sole ecc..)..
          • Etype scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: bertuccia
            tirare fuori il telefono dalla tasca, in moto,
            coi guanti, è
            scomodo.E chi ti dice che lo devi fare mentre sei in viaggio..
            avere il telefono fissato sul manubrio (come
            faccio ora)ma dai ? :D
            a volte è un problema: sotto il sole
            ad esempio tende a scaldarsi molto e potrebbe
            spegnersi (già
            sucXXXXX).Ma non hai un iphone ? :D
            se ce l'ho al polso, posso anche accostare un
            attimo e dare un'occhiata rapida in un
            secondo.Ma pensa che XXXXXXX t'inventi pur di adorare il tuo Dio,se ti devi fermare per accostare e vedere un microschermo tanto vale farlo con il telefono... Tra l'altro indicazioni vocali dello smartphone no ? :)
          • panda rossa scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: bertuccia
            avere il telefono fissato sul manubrio (come
            faccio ora) a volte è un problema: sotto il sole
            ad esempio tende a scaldarsi molto e potrebbe
            spegnersi (già
            sucXXXXX).Quindi veniamo a sapere di questo grave difetto!Si spegne se esposto al sole! :|
          • aphex_twin scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: panda rossa
            Quindi veniamo a sapere di questo grave difetto!
            Si spegne se esposto al sole! :|ALT ! <u
            Tu </u
            vieni a sapere ora che va in protezione se supera una certa temperatura.E non c'é nulla da lamentarsi ... ANZI.E ti diró anche che in due settimane di Thailandia non é mai sucXXXXX. 8)
          • panda rossa scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            Quindi veniamo a sapere di questo grave
            difetto!

            Si spegne se esposto al sole! :|

            ALT ! <u
            Tu </u
            vieni a sapere
            ora che va in protezione se supera una certa
            temperatura.NO.Vengo a sapere ora che la temperatura di soglia e' quella di una banale esposizione al sole.
            E non c'é nulla da lamentarsi ... ANZI.Se non ti lamenti tu che ci hai lasciato due stipendi, io non mi lamento di sicuro, anzi sono qua che mi scompiscio.
            E ti diró anche che in due settimane di
            Thailandia non é mai sucXXXXX.
            8)Eri all'ombra? (newbie)
          • bubba scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: bubba



            ma... seriamente quello in foto ti sembra un
            UOMO

            dal petto villoso e con la catena al collo?
            :)

            :)

            no, se lo fosse significherebbe che è ora di
            passare al lato oscuro
            :Dambe'... :)


            Cmq a parte gli scherzi... infilarsi in tasca

            450-700eu di telefono e poi comprarsi 450eu
            di

            telecomando da polso per governarlo, e'
            piuttosto

            tamarro... quindi lo vedo bene in pendant
            con
            una

            collana d'oro al

            collo...

            io aspetto di provarlo e poi parlerò.

            per ora il potenziale ce lo vedo eccome: le mappe
            al polso (MTB, moto), mappe di 3cm scarsi.. MAH! certo, fa un po' james bond-fashion, ma a lui il coso (anzi i cosi..perche' serve quell'altro in tasca) glielo pagava Sua Maesta'...
            le notifiche, tracciare
            l'attività fisica.. tutte cose molto comode. Non
            necessarie, ma
            comode.450eu per le notifiche.. meglio un Pebble allora :P... (ma poi c'e' davvero tutta sta necessita' di seguire spasmodicamente i bleep da FB,twitter,sms e compagnia?? tra l'altro toglie l'importentissima scusa del "non l'ho visto/sentito").... ma poi dall iwatch si puo' pure replicare o devi tirare fuori il "maledetto" telefono? :)l'ehealth e' forse la cosa piu' sensata... ma al solito avevamo gia altra roba che sapeva il fatto suo e non obbligava al combo di diamante di Apple... mah. certo abbinato ad una bella catena d'oro.... :P
          • bertuccia scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: bubba

            mappe di 3cm scarsi.. MAH! certo, fa un po' james
            bond-fashion, ma a lui il coso (anzi i
            cosi..perche' serve quell'altro in tasca) glielo
            pagava Sua Maesta'...direi che in quei 3cm il loro lavoro lo fanno tranquillamente!https://www.youtube.com/watch?v=PfeOJuFdeUY
            450eu per le notifiche.. meglio un Pebble allora
            :P... (ma poi c'e' davvero tutta sta necessita'
            di seguire spasmodicamente i bleep da
            FB,twitter,sms e compagnia??no, serve a smistare lamXXXXX dalla roba importante.. in quel modo il telefono lo tiro fuori solo per la roba che in quel momento mi interessa.. Se sento solo vibrare in tasca, o ignoro tutto o devo sempre controllare
            ma poi dall iwatch si puo'
            pure replicare o devi tirare fuori il "maledetto"
            telefono?
            :)puoi replicare, sia dettando, che con risposte preimpostate, che con messaggi vocali.. ovvio che se la risposta è lunga tiri fuori il telefono..
            l'ehealth e' forse la cosa piu' sensata... ma al
            solito avevamo gia altra roba che sapeva il fatto
            suo e non obbligava al combo di diamante di
            Apple... mah. altra roba, che però non era abbinata al resto delle funzioni di iWatch..anch'io prima avevo il tomtom da una parte, il lettore mp3 dall'altra, il telefonino e la fotocamera digitale.. Avere tutto integrato in iPhone non è che mi sia dispiaciuto eh
            certo abbinato ad una bella catena
            d'oro....
            :P :P
          • Aziz Fharlock Jihad scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: bertuccia
            anch'io prima avevo il tomtom da una parte, il
            lettore mp3 dall'altra, il telefonino e la
            fotocamera digitale.. Avere tutto integrato in
            iPhone non è che mi sia dispiaciuto
            ehBeh integriamo anche il telefono allora no?Che dici lo scivo io al cuoco timoteo o gli scrivi direttamente tu?....hummm fami pensare.. meglio se gli scrivi tu non vorrei che la rispostaccia venisse attribuita impropriamente a un cossiddetto apple Hater (categoria inventata ad hoc dai macachi per definire chi non ha nulla contro Apple ma che si diverte a prenderli per i fondelli...).(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: bertuccia
            per ora il potenziale ce lo vedo eccome: le mappe
            al polso (MTB, moto)Guidi una moto solo con una mano ? :D
            le notificheridondanti,per quello poi non ti serve mica spendere 400 Euro...
            tracciare
            l'attività fisica..Ma chi lo fa ? (rotfl)
            tutte cose molto comode. Non
            necessarie, ma
            comode.Ne comode ne necessarie,quindi inutili e destinate ad invecchiare precocemente visto che appel sta già lavorando al sucXXXXXre.
          • Elrond scrive:
            Re: abbinato ad una
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: bertuccia

            tracciare

            l'attività fisica..

            Ma chi lo fa ? (rotfl)Oggidì se non "tracci" l'attività fisica non sei nessuno. non importa poi se quello che "tracci" lo registri e te ne dimentichi o lo usi solo per schiaffarlo su TW/FB. L'importante è "tracciare l'attività fisica", altrimenti non sei nessuno.F.to: uno che va a correre e lascia il telefono a casa.
          • Etype scrive:
            Re: abbinato ad una
            Ma infatti a che serve ? Posso capire per semplice curiosità le prime volte ma dopo non te ne fai più nulla,anche se si vuole una cosa del genere ci sono gli orologi multifunzione che di certo non li ricarichi ogni giorno. E comunque solo per qualche curiosità uno spende più di 400 Euro ed è pure limitato ad un solo marca ? Se proprio ne vuoi uno prendi un Pebble,almeno la ricarica ti dura una settimana ed è molto più onesto.
      • Etype scrive:
        Re: abbinato ad una
        Ah ma sei una donna,potevi dirlo prima :)
  • Aziz Fharlock Jihad scrive:
    ...oltre... ma... quanto oltre....
    "oltre 11.000 eurozzi" (annunziata dixit)Nella realtà 18.400 eurozzi per il "top" ma con cinturino di pellaccia....Figuriamoci se con cinturino "figo"....
Chiudi i commenti