I migliori notebook del 2020, prezzi e consigli

I migliori notebook del 2020, prezzi e consigli

L’universo dei computer portatili è costellato da una folta schiera di modelli che si diversificano per qualità costruttiva, funzionalità e prestazioni. Individuare il dispositivo più adatto alle esigenze personali può risultare dunque un’operazione non così semplice se si ignorano alcune delle caratteristiche basilari.

In questa guida spiegheremo come orientarsi prima di procedere all’acquisto di un notebook, illustrando componenti fondamentali e funzionalità da osservare tra le righe della scheda tecnica fornita da ciascun produttore. Seguendo tali indicazioni sarà più facile riconoscere il modello che fa al proprio caso all’interno della nostra selezione dei migliori notebook del 2020, opportunamente suddivisa per fasce di prezzo così da rendere ancora più agevole la scelta finale.

Com’è fatto un notebook: le caratteristiche da tenere d’occhio


Il primo step che precede l’acquisto di un notebook consiste nell’individuare la sua destinazione d’uso: studio, svago o lavoro sono tre principali attività in cui la presenza di un computer portatile è da considerarsi ormai essenziale. Pur non essendoci delle differenze nette tra le categorie indicate, di sicuro un notebook dedicato al lavoro deve avvalersi di determinate specifiche hardware, che possono prevedere un monitor più ampio o maggiore spazio in memoria, rispetto ad un dispositivo destinato allo studio o alla navigazione online.

È chiaro che un notebook può svolgere tutte e tre le funzioni ed essere una postazione di riferimento per l’intera famiglia. Di seguito presentiamo un elenco delle principali caratteristiche da tenere d’occhio quando si compra un notebook.

Il processore rappresenta il vero e proprio cuore pulsante di un computer, a cui vengono affidati calcoli ed elaborazione dati. La velocità è espressa in GHz e la presenza di più core indica una maggiore potenza e velocità nell’esecuzione dei programmi.


Con il termine RAM si indica la memoria volatile presente sull’unità. La sua funzione è quella di memorizzare velocemente le informazioni prima di trasferirle sul disco fisso. Ciò permette anche di eseguire i programmi con estrema rapidità, per questo maggiore saranno i GB di RAM a bordo migliori saranno le prestazioni del dispositivo.


Il disco fisso o hard disk è l’unità in cui risiedono tutti i documeni presenti sul notebook. Oggi la tecnologia a disco fisico (segnalata con la sigla HDD) è stata sostituita quasi in toto con la più veloce tecnologia a disco solido, indicata come SSD. La capienza dell’unità, espressa in GB, va scelta in base al volume di dati che si intende memorizzare sul computer.


Anche il display svolge un ruolo fondamentale per determinare l’efficienza di un notebook. Oltre alla risoluzione, che si spinge fino a 4K sui dispositivi più avanzati, va selezionata l’ampiezza in pollici. Un portatile con display da 13 pollici può essere l’ideale per lo studio o la produttività in mobilità. Per l’elaborazione di progetti grafici o fruizione di contenuti in streaming è, invece, più indicata una diagonale da 15 pollici in su.


Molto importante il lato connettività. All’immancabile modulo Wi-Fi può essere associata anche una connessione su rete mobile tramite SIM per avere sempre una connessione disponibile. A ciò si aggiungono le porte USB, HDMI, il Bluetooth e tutti i connettori che consentono di sfruttare il dispositivo al massimo e lavorare senza interruzioni.


Tra le caratteristiche che incidono sulla scelta di un portatile va segnalata, infine, l’autonomia. La tecnologia oggi consente di lavorare fuori da casa con un portatile anche 18 ore prima di dover ricorrere ad una ricarica. Qui bisogna fare affidamento su ciò che viene indicato dal produttore nella scheda tecnica, che ricordiamo essere sempre un valore medio ricavato da una serie di test in cui viene simulato un utilizzo standard.

I migliori notebook di fascia economica, entro i 499 euro

Pratici, leggeri, scattanti e soprattutto economici. Ecco una selezione dei migliori notebook pensati per chi non vuole spendere molto senza però rinunciare alla comodità di un vero e proprio computer. In questa categoria spiccano soprattutto i Chromebook, dispositivi che montano a bordo il sistema operativo di Google garantendo l’accesso a tutte le applicazioni necessarie per la navigazione, la gestione della posta elettronica, lo streaming, la produttività e molto altro. Nell’elenco non mancano notebook che utilizzano Windows, ideali per lo studio, per la videoscrittura e per concedersi qualche ora di svago.

Acer Chromebook 311

Piccolo, maneggevole e sempre pronto all’uso. L’Acer Chromebook 311 è un vero e proprio concentrato di potenza grazie a dimensioni inferiori ad un foglio A4 e una batteria a lunga durata in grado di assicurare autonomia fino a 15 ore. Il display particolarmente luminoso, da 11,6 pollici, ha una risoluzione HD pari a 1366×768 pixel così da poter lavorare, navigare o guardare i contenuti preferiti senza perdita di dettagli.

Acer Chromebook 311 nella configurazione qui proposta monta il processore MediaTek MT8183, octa-core che si spinge fino a 2GHz. Il sistema è coadiuvato dalla presenza di 4GB di RAM, mentre per l’archiviazione dei dati sono presenti 64GB di memoria flash eMMC.

La presenza del sistema operativo ChromeOS consente di avviare il notebook in pochi secondi e avere sempre online, grazie ad un profilo Google, tutti i documenti e le impostazioni per continuare il lavoro dal punto in cui ci si era fermati. Il peso pari ad 1kg lo rende ancora più facile da portare con sé, mentre la colorazione silver gli dona quel tocco di eleganza che non guasta.

Acer Chromebook 311 è il notebook ideale per chi è sempre in viaggio e vuole portare con sé un dispositivo completo, per controllare posta, social network, redigere documenti con il minimo ingombro.

Lenovo IdeaPad 3 Chromebook


Lenovo IdeaPad 3 si presenta come un notebook completo e versatile. Il dispositivo può contare su un display da 14 pollici HD con risoluzione 1366×768 pixel e rivestimento antiriflesso per poter lavorare in qualsiasi ambiente, anche con eccessiva illuminazione, senza problemi.

Il processore a bordo è l’Intel Celeron N4020 e può contare su 8GB di memoria RAM. L’archiviazione dei documenti è affidata allo storage flash eMMC da 64GB ad alte prestazioni. Il dispositivo monta una cerniera con apertura a 180° e vanta una lunga autonomia che consente di arrivare fino a 10 ore di utilizzo con una sola ricarica.

Lenovo IdeaPad 3 fa parte della famiglia di portatili Chromebook con cui condivide la semplicità d’uso e aggiornamenti in background del sistema operativo, garantendo il massimo della sicurezza all’utente. La tastiera standard e l’ampio trackpad assicurano ore di studio e lavoro senza affaticamenti. Completo anche il lato connettività, che può contare su WiFi, Bluetooth, 2 porte USB 3.0, 2 porte USB di tipo C e lettore di schede microSD per ampliare la memoria interna.

Lenovo IdeaPad 3 Chromebook è il notebook adatto agli studenti e a chi deve seguire corsi e videoconferenze online. Il grande schermo e le app di Google lo rendono un perfetto alleato anche per l’intrattenimento.

HP Chromebook 14a

La linea di Chromebook progettata da HP è in grado di adattarsi alle diverse esigenze quotidiane, dallo studio al lavoro, garantendo sempre ottime performance. Il modello qui suggerito può contare su un monitor da 14 pollici Full HD, pari a 1920×1080 pixel, e rivestimento antiriflesso, ideale per godersi i contenuti in streaming in alta definizione. Sotto la scocca il notebook nasconde il processore Intel Celeron N4020, 4GB di RAM e unità di archiviazione eMMC da 64GB.

La multimedialità è tra le principali vocazioni dell’HP Chromebook 14a che dispone di microfono digitale con sistema dual array integrato, webcam HD e speaker targati B&O per un’esperienza immersiva durante la riproduzione di musica e film.

L’autonomia supera le 11 ore, in più grazie al supporto alla ricarica rapida è possibile ottenere il 50% di autonomia in appena 45 minuti. Il sistema a bordo è Chrome OS che riporta sul notebook tutta l’esperienza Google e le app più utilizzate dell’universo Android.

HP Chromebook 14a è perfetto per chi cerca un notebook affidabile per lo studio e produttività, da portare sempre con sé nello zaino.

Acer Swift 1

La gamma di portatili Swift di Acer si contraddistingue per linee curate ed eleganti che rendono il notebook un oggetto bello da mostrare. Il modello qui presentato mostra una scocca ultra sottile, che raggiunge 14,95mm di spessore, e una struttura priva di ventola per un ambiente di studio e lavoro senza distrazioni. Il display è un LCD da 14 pollici con tecnologia a LED e risoluzione FHD da 1920×1080 pixel.

A bordo presente il processore di ultima generazione Intel Pentium Silver N5030. La tastiera è retroilluminata mentre il touchpad supporta diverse gesture per rendere la navigazione più confortevole. 4GB di RAM supportano il processore assieme all’unità di archiviazione SSD da 128GB. Acer Swift 1 è equipaggiato con sistema operativo Windows 10, aggiornabile non appena disponibile alla versione successiva.

La connettività è guidata da WiFi 6 a doppia banda, doppia USB 3.0, una porta USB di tipo C e ingresso HDMI per trasmettere i contenuti anche ad un TV ad alta definizione. L’autonomia si spinge fino a 16 ore di utilizzo mentre il peso da 1,3kg lo rende il notebook ideale per accompagnarti ovunque.

Acer Swift 1 è il dispositivo adatto a chi, pur non avendo un grosso budget, desidera lavorare in ambiente Windows. Lo schermo Full HD permette inoltre di godere dei contenuti online in alta definizione.

Asus Laptop A416

Veloce ed efficiente sono i due termini che definiscono meglio il Laptop A416 di Asus. Le performance non sono un problema con qualsiasi tipologia di applicativo grazie al processore Intel Core i3 di decima generazione, 8GB di RAM e unità di memorizzazione SSD da 256GB. Il display da 14’’ ha risoluzione HD con 1366×768 pixel e presenta un rivestimento antiriflesso per utilizzare il computer anche all’aperto senza problemi.

La tastiera ha dimensioni standard ed è retroilluminata per garantire una digitazione confortevole al buio. Sicurezza è la parola d’ordine di Asus Laptop A416: l’accesso al notebook è disponibile tramite lettore di impronte digitali o riconoscimento facciale grazie alla webcam integrata e Windows Hello. In più, la tecnologia proprietaria EAR HDD ammortizza gli urti accidentali proteggendo le componenti interne. Completo il lato connettività mentre il peso si ferma a 1,6kg.

Il Laptop A416 di Asus è progettato per chi svolge una vita frenetica, sempre fuori casa, e ha bisogno di un notebook robusto per le operazioni quotidiane. Difficile chiedere di più in questa fascia di prezzo.

  • Acquistalo su Amazon al prezzo di 549,00 euro
  • Acquistalo su eBay al prezzo di 554,00 euro
  • Acquistalo su Trovaprezzi al prezzo di

I migliori notebook di fascia media, entro i 799 euro

Ottime performance e versatilità contraddistinguono i notebook di fascia intermedia che qui proponiamo. Particolarmente affidabili nelle sfide lavorative quotidiane ed eccezionali per l’intrattenimento, rappresentano il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Ecco la nostra lista dei migliori notebook di fascia media del 2020.

ASUS Laptop F515

Cornici ultra sottili, display con tecnologia NanoEdge e tanta potenza sono gli ingredienti che compongono il Laptop F515 di Asus. Cuore pulsante del notebook è il processore Intel Core i5 di undicesima generazione, a cui si aggiungono scheda grafica integrata Intel Iris Xe e RAM da 8GB.

L’unità SSD a bordo è da 512GB con tanto spazio per archiviare documenti e file multimediali preferiti oltre a permettere l’installazione di software aggiuntivi. Il display è da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e rivestimento antiriflesso che consente di lavorare indisturbati in qualsiasi ambiente. L’intrattenimento è assicurato grazie ai potenti speaker integrati che sfruttano la tecnologia proprietaria SonicMaster e alla batteria a lunga durata. Il sistema operativo con cui è venduto è Windows 10 aggiornabile alla versione successiva già dopo l’accensione.

Il Laptop F515 di Asus è il notebook ideale per studio e produttività. Le caratteristiche a bordo lo rendono in grado di supportare anche progetti elaborati mantenendo alte le performance.

Acer Aspire 5 A515

La longeva linea Aspire di Acer continua a popolarsi di validi modelli, pronti per soddisfare i bisogni dell’intera famiglia. L’Aspire 5 A515 si presenta con un display LCD da 15,6’’ retroilluminato a LED con risoluzione Full HD. Sotto la scocca troviamo il potente processore AMD Ryzen 7 5700U, octa-core che viaggia a 1,8GHz con scheda grafica integrata AMD Radeon.

La RAM è da 8GB mentre l’unità di archiviazione a bordo e un SSD da 512GB. Colori brillanti, cornici ridotte al minimo e audio avvolgente con tecnologia TrueHarmony rendono questo notebook un perfetto centro di intrattenimento per godersi i contenuti in streaming da soli o in compagnia. L’ampia tastiera retroilluminata e con tastierino numerico assieme all’ampio touchpad assicurano maggiore comfort durante le sessioni di lavoro.

La connettività è rappresentata da Wi-Fi 6 a doppia banda, Bluetooth, tre porte USB, una porta USB di tipo C e ingresso HDMI. Completa la scheda tecnica Windows 10, aggiornabile alla nuova versione, e l’autonomia che si spinge oltre le 13 ore.

Acer Aspire 5 A515 è progettato per soddisfare qualsiasi tipologia di utilizzo, dallo studio allo svago. L’hardware a bordo lo rende inoltre particolarmente indicato per l’intrattenimento domestico.

Huawei MateBook D 15

Tirando fuori dallo zaino il nuovo Huawei MateBook D 15 sarà difficile passare inosservati. Linee essenziali ed eleganti, scocca ultra sottile e completamente in metallo, display da 15,6 pollici FHD con rapporto d’aspetto 16:9 sono le caratteristiche uniche di questo notebook. Sotto la scocca si nasconde il processore Intel Core i5 di 11a generazione associato alla scheda grafica Iris Xe.

La RAM è da 8GB mentre l’unità a bordo è un SSD da 512GB per assicurare la massima versatilità. Il pulsante d’accensione nasconde il lettore di impronte, utile per mettere al sicuro il dispositivo da accessi non autorizzati. La ricarica veloce a 65W consente di raggiungere 2 ore di autonomia in appena 15 minuti di ricarica.

La connettività sfrutta il Wi-Fi 6 di nuova generazione per non perdere mai neanche un fotogramma dei tuoi contenuti preferiti. Tra le funzionalità extra spicca Huawei Share, ovvero la possibilità di sincronizzare lo schermo dello smartphone con quello del notebook se entrambi targati Huawei.

Huawei MateBook D 15 è il notebook perfetto per l’utente che vuole ottenere il massimo da Windows e svolge la sua attività lavorativa o di studio spesso fuori casa.

Samsung Galaxy Book Laptop

Samsung è un produttore a tuttotondo e ha aggiornato da poco anche la linea di notebook che prendono il nome di Samsung Galaxy Book. Il design minimale è il primo biglietto da visita del dispositivo, proposto qui nell’affascinante colore Mystic Blue. Il display è un luminoso Full HD da 15,6’’ su cui Samsung ha svolto un raffinato lavoro per assottigliare le cornici e ridurre l’affaticamento degli occhi attraverso la tecnologia anti-riverbero.

Nella configurazione proposta troviamo il processore Intel Core i3 di 11a generazione, 8GB di RAM e unità di archiviazione SSD da 256GB. Attraverso la funzionalità esclusiva Quick Share è possibile condividere velocemente file, immagini e video tra diversi dispositivi Galaxy nelle vicinanze o sincronizzare note e appunti tra smartphone Samsung e il Galaxy Book.

La batteria riesce a raggiungere un’autonomia pari a 10,9 ore con una singola ricarica. In più a bordo è presente il noise cancelling, in grado di isolare la voce dai rumori ambientali mentre si esegue una videochiamata. Il peso di appena 1,55kg è un incentivo a portare Galaxy Book sempre con sé.

Samsung Galaxy Book è il portatile indicato per chi, oltre alle prestazioni, presta particolare attenzione al design. Le funzionalità extra lo rendono l’estensione ideale per i possessori di altri device Samsung Galaxy.

MSI Modern 15 A11M

MSI è da sempre sinonimo di notebook dedicati al gaming. Tuttavia, questo Modern 15 A11M rappresenta una perfetta combinazione di stile e potenza. Sotto lo chassis in alluminio ultra leggero e quasi misterioso nella colorazione Carbon Gray, nasconde un display da 15,6 pollici Full HD e un potente processore della linea Intel Core i5 di 11a generazione coadiuvato da scheda grafica Intel Iris Xe.

Assieme a 8GB di RAM e 512GB per l’archiviazione il Modern 15 A11M a gestire egregiamente anche le applicazioni per l’editing fotografico professionale e appassionanti sessioni di gaming online. Anche lo streaming acquisisce maggiore qualità sul dispositivo grazie alla possibilità di gestire file musicali ad alta definizione fino a 24bit / 192kHz.

La connettività è guidata da Wi-Fi e Bluetooth di ultima generazione, 2 porte USB 3.0, 1 porta Thunderbolt 4 / USB-C, 1 porta HDMI e lettore di schede microSD. MSI Modern 15 A11M può inoltre essere aggiornato col tempo, aggiungendo altra RAM o una seconda unità SSD.

MSI Modern 15 A11M è il notebook adatto all’utente che desidera subito prestazioni al top ma guarda al futuro, grazie alla possibilità di aggiornare l’hardware a bordo e allungare la vita del dispositivo nel tempo.

  • Acquistalo su Amazon al prezzo di ,00 euro
  • Acquistalo su eBay al prezzo di
  • Acquistalo su Trovaprezzi al prezzo di 636,36 euro

I migliori notebook di fascia alta

I notebook top di gamma sono progettati per offrire un’esperienza senza compromessi sia che si tratti di produttività, studio o semplice intrattenimento. L’acquisto è indispensabile per chi utilizza abitualmente software che richiedono l’impiego di molte risorse come programmi di video e foto editing o di progettazione in 3D. Di seguito la nostra selezione di notebook di fascia alta.

Asus Zenbook 14

Sottile, leggero e compatto, pronto a seguirti ovunque grazie ad uno spessore di 13,9mm e un peso di 1,13kg. Asus Zenbook 14 è equipaggiato con schermo da 14 pollici con tecnologia NanoEdge a basso consumo e bordi sottili, in grado di offrire una perfetta luminosità anche all’aperto. A bordo è presente il processore Intel Core i5 di 11a generazione con scheda grafica integrata Intel Iris Xe, supportato da 8GB di RAM e unità SSD da 512GB.

La cerniera con meccanismo ErgoLift fornisce un’alzata ergonomica alla tastiera per digitare in modo più confortevole, in più il mouse pad integra un tastierino numerico a LED. La connettività è completa attraverso a un set di 3 porte USB, ingresso HDMI, Wi-Fi 6 e alla webcam a infrarossi utile per un rapido riconoscimento facciale tramite Windows Hello. Il sistema operativo è chiaramente Windows 10 con aggiornamento garantito alla versione 11.

Asus Zenbook 14 è il laptop ideale per l’utente che cerca ottime prestazioni con il minimo ingombro. Perfetto anche per chi redige spesso documenti grazie ad una tastiera particolarmente comoda.

Apple MacBook Air con Chip Apple M1

Il MacBook Air di Apple è un esempio di connubio perfetto tra stile e prestazioni. Il corpo in alluminio aerodinamico nasconde il portentoso Chip M1 progettato da Apple per raggiungere i massimi livelli di performance con CPU, GPU e machine learning. Il sistema operativo macOS Big Sur esprime appieno le potenzialità del notebook con le applicazioni per videoscrittura, messaggistica, navigazione sul web, elaborazione audio e video e molto altro ancora.

La configurazione scelta ha a bordo 8GB di RAM e un SSD da 256GB ed è disponibile nelle colorazioni: oro, grigio siderale e argento. Il display retina da 13,3 pollici con risoluzione da 2560×1600 pixel mostra colori vividi e una serie di dettagli prima impercettibili. Lo schermo è in grado di bilanciare il bianco in base all’illuminazione dell’ambiente esterno così da avere sempre una luce naturale che non affatica la vista.

La tastiera ha un meccanismo a forbice per rendere comoda la digitazione mentre il trackpad presenta un’ampia superficie per navigazione e gesture. Connettività e sicurezza sono garantite dal lettore di impronte touch id, due porte Thunderbolt 4/USB e il Wi-Fi 6 di ultima generazione. Infine, il peso piuma di 1,29kg e la batteria che dura fino a 18 ore rendono MacBook Air un instancabile compagno di avventure.

Apple MacBook Air è il dispositivo giusto per l’utente affezionato a macOS o che intende avvicinarsi per la prima volta al sistema operativo della Mela. L’autonomia super permette di utilizzarlo senza pensieri durante l’intera giornata.

Lenovo Yoga Slim 7

Premere il tasto di accensione del Lenovo Yoga Slim 7 consente di entrare in un mondo di suoni, colori e grandi performance. Il luminosissimo display da 14 pollici Full HD copre il 100% della gamma di colori sRGB e supporta la tecnologia HDR avanzata offrendo contenuti visivi di qualità cinematografica certificati Dolby Vision. Questo significa che sarà possibile guardare i propri contenuti in streaming in una qualità ottimale, così come sono stati pensati in studio di montaggio.

Al lavoro sul dispositivo ci sono il processore Amd Ryzen 7 4700U associato alla scheda grafica AMD Radeon. La RAM è da 16GB per consentire un lavoro senza rallentamenti di file complessi e l’esecuzione di programmi di tipo professionale, accompagnata da un’unità SSD da 1TB per avere tutto lo spazio che serve alla memorizzazione e conservazione dei dati. Lenovo Yoga Slim 7 integra a bordo l’assistente vocale Alexa di Amazon, che è possibile guidare attraverso la voce per effettuare ricerche, gestire i dispositivi smart della casa e molto altro.

Completa la connettività con Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, due porte USB 3.1, una USB di tipo C, HDMI e jack da 3,5mm. L’autonomia è di 14 ore per una giornata di lavoro senza il problema di caricare la batteria, mentre il peso si attesta a 1,4kg. Uno sguardo, non meno importante, va al design raffinato ed elegante grazie ad un corpo totalmente in metallo, spesso 14,9 mm e che qui proponiamo nella colorazione grigio ardesia.

Lenovo Yoga Slim 7 è l’ideale per l’utente che cerca un notebook trasportabile ovunque senza rinunciare alle prestazioni. Il dispositivo riesce a gestire con facilità anche i programmi complessi ed è perfetto per l’intrattenimento.

Microsoft Surface Laptop 4

Pensato per offrire il meglio con i prodotti Microsoft, il Surface Laptop 4 sorprende per reattività e semplicità d’uso. Con Windows 11 l’ambiente è subito familiare e metterà l’utente a proprio agio. Questo notebook si presenta con display touchscreen PixelSense da 13,5’’ con risoluzione da 2256×1504 pixel che permette di accedere a nuove funzionalità dal punto di vista software e di utilizzare come input anche una penna digitale, oltre alle dita.

Nella configurazione proposta troviamo a bordo un processore della famiglia Intel Core i5 di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe, 8GB di RAM e SSD da 512GB. La tastiera possiede un morbido rivestimento in alcantara mentre la scocca in metallo è in color platino.

Microsoft si è concentrata in particolar modo sull’aspetto multimediale, dotando il suo Surface Laptop 4 di webcam con risoluzione HD, microfono stereo, audio Dolby Atmos. Il lato connettività è rappresentato da 1 porta USB-C, 1 porta USB-A, jack per cuffie da 3,5 mm e 1 porta Surface Connect per gli accessori Microsoft, a cui si aggiungono Wi-Fi e Bluetooth di ultima generazione. L’autonomia arriva fino a 17 ore così da poter dimenticare tranquillamente il caricabatterie quando si esce.

Microsoft Surface Laptop 4 è perfetto per chi cerca un notebook top di gamma in grado di gestire qualsiasi applicativo senza problemi. Autonomia e profilo sottile lo rendono ideale per sessioni di studio o lavoro fuori casa.

MSI Prestige 15

MSI tocca con la gamma di dispositivi Prestige il suo punto più alto. Robusto, affidabile e mai a corto di risorse, MSI Prestige 15 è il notebook ideale per chi vuole ottenere il massimo da produttività e gioco. Sotto il coperchio si nasconde un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD con dettagli e colori precisi.

Il processore è un Intel Core i7 di ultima generazione, coadiuvato da 16GB di RAM e unità SSD da 1TB. La tastiera è retroilluminata e il mousepad integra il lettore di impronte digitali utile per mantenere al sicuro i propri dati. Tanta potenza ha richiesto ad MSI un sistema di raffreddamento basato su due ventole e 3 tubi calore per spingere il dispositivo al massimo senza surriscaldamenti.

Completa la connettività con 2 Thunderbolt 4, 2 USB 3.2, HDMI e lettore microSD a cui si aggiungono WiFi e Bluetooth. L’autonomia raggiunge le 16 ore mentre il peso di 1,6kg lo rende semplice da trasportare per dare vita ad una lunga sessione di gioco o lavoro in qualsiasi luogo.

MSI Prestige 15 è il laptop ideale per l’utente che oltre al lavoro intende godersi lunghe sessioni di gaming online. Il dispositivo offre il massimo della versatilità con possibilità di aggiornare l’hardware a bordo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 10 2021
Link copiato negli appunti