Milano, WiFi sulle panchine del parco

Il capoluogo lombardo vara un progetto con antenne WiFi presenti in punti strategici fino ad agosto 2009

Milano – Prende il via il progetto Wireless Castle , un’iniziativa che promette connettività gratuita e senza fili a Internet a Milano all’interno del Parco Sempione. Un’idea che vuole sensibilizzare la cittadinanza del capoluogo lombardo ad un utilizzo consapevole degli spazi verdi, a partire dai parchi centrali di Milano, ma che porta in sé anche un contenuto tecnologico di indubbio interesse.

“Fino al 31 agosto 2009 – si legge nella presentazione del progetto – saranno presenti antenne WiFi presso la Torre Branca, l’Acquario Civico, la Triennale di Milano e la Biblioteca Civica per assicurare una copertura di rete a tutti i visitatori del parco”. Coloro che vorranno avvalersi di questa piattaforma di connettività dovranno recarsi presso i punti di distribuzione presenti nel perimetro del parco per registrarsi senza sostenere alcun costo.

“Milano ha tutte le risorse per diventare una delle città con la maggiore copertura Internet senza fili – ha dichiarato Maurizio Cadeo, assessore all’Arredo, Decoro Urbano, Verde – Il nostro progetto intende dare una risposta immediata alle esigenze dei milanesi per poter usufruire di Internet liberamente, all’aria aperta e a contatto con la natura. I parchi sono il nostro primo obiettivo, vista l’alta frequentazione che i cittadini ne fanno. Ora oltre che rilassarsi sui prati i milanesi potranno anche lavorare, studiare e riappropriarsi degli spazi comuni”.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Intel , Infracom Network Application , Guglielmo , SMC Networks , anticipa Milano Wireless , fa parte di un progetto per cui l’amministrazione di Palazzo Marino ha deliberato uno stanziamento di 150mila euro per introdurre il WiFi in tutta la città. Il Comune si farà carico dei costi della ricerca, affidata al Politecnico di Milano .

L’obiettivo è ambizioso ed è spinto con toni persino propagandistici: portare Milano al ruolo di “capitale europea del WiFi”, come spiega Luigi Rossi Bernardi, assessore alla Innovazione e Ricerca: “Il nostro desiderio è di dotare la città di Milano, entro due anni, di una rete internet in banda larga e senza fili, accessibile da almeno 4mila luoghi all’aperto. Il collegamento potrebbe essere garantito da piccole antenne trasmettitrici del segnale via radio installabili su semafori e lampioni della città sistemati in oltre 700 incroci, accanto alle scuole e università, nei centri sportivi, nelle biblioteche. Ma anche nei centri per anziani, nei luoghi di maggiore interesse turistico, nella stessa metropolitana”.

Dario Bonacina

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  • franco scrive:
    tre (49409
    IL NR. 4940 DELLA TRE NON è PIU ATTIVO
  • Felix scrive:
    SOLUZIONE: FATTA DENUNCIA PER TRUFFA!
    Ieri sera sono andato al commissariato e ho denunciato la 3 per truffa e appropriazione indebita. Avevo tutti gli estremi per farlo (contratto, pagine di internet sull'autoricarica e sua validità, promozioni tipo "Più ricevi e più vinci", classificazione dell'autoricarica come credito standard...) e sono stati concordi nell'iniziare le pratiche (forse qualche poliziotto o loro figli avevano Supertua+...). Fate come me: denunciate la 3 per evidenti motivi di truffa e vedrete che quando ne riceverà migliaia la faremo sfelice&scontenta...
  • filippo scrive:
    rottura unilaterale del contratto
    per quanto mi riguarda dato che trattasi di modifica unilaterale del contratto, mandero' immediatamente disdetta e mi rivolgero' personalmente al giudice di pace (costo 20 euro)per farmi rimborsare il credito in contanti. Ho giaì contattato il mio avvocato che mi sta scrivendo disdetta e ricorso.Da domani passero' a tim.Spero che lo afcciano tutti, almeno falliranno come meritano.
    • Marcozzo scrive:
      Re: rottura unilaterale del contratto
      - Scritto da: filippo
      per quanto mi riguarda dato che trattasi di
      modifica unilaterale del contratto, mandero'
      immediatamente disdetta e mi rivolgero'
      personalmente al giudice di pace (costo 20
      euro)per farmi rimborsare il credito in contanti.
      Ho giaì contattato il mio avvocato che mi sta
      scrivendo disdetta e
      ricorso.Io sono nelle tue condizioni, ma sono convinto che adure al giudice di pace sia proprio fatica sprecata.Comunque, in bocca al lupo...
  • libo scrive:
    .... del dimezzamento dell'autoricarica?
    Vogliamo parlare del dimezzamento dell'autoricarica 3??? oltre ad avermi cambiato il piano tariffario da 10 a 12 cent al minuto mi hanno dimezzato l'autoricarica.....x me parte importante visto l'uso che faccio del cellulare.la domanda è questa:Ma se io firmo un contratto, alzo i tacchi e mi presento ad un negozio 3 perchè la variazione del contratto mi deve essere comunicata via sms???? ...che tra l'altro non leggo quasi mai?
    • Simone scrive:
      Re: .... del dimezzamento dell'autoricarica?
      Qui ti diranno che la TRE ne aveva tutti i diritti..se tu invece ti fai Auto-SPAM sei inc***to.Però.
  • Michele scrive:
    Sono quasi contento...
    Sono quasi contento e non per i "poveretti" che devono consumare il credito entro fine anno ma per chi come me ha una casella di posta telecom e la trova sempre fuori uso o non raggiungibile per colpa di sta gente che ci lucra.
  • Sebastiano scrive:
    Siamo stati truffati
    Non ho diecimila euro nella mia scheda, ne avevo duemila circa raccolti in due anni di chiamate ricevute dai miei clienti. Grazie a questo credito potevo usufruire della connessione "gratuita" e potevo evitare di fare ricariche telefoniche (a parte quella per mantenere in vita la sk).La H3G, oltre a guadagnare dall'interconnessione, qualche giorno fa ha deciso di LUCRARE anche sul credito che, per contratto, non aveva scadenza. Facendo leva sul fatto che il decreto Bersani non tiene in considerazione il credito "bonus" (ma l'autoricarica veniva considerata fino a qualche giorno fa credito normale), hanno deciso di imporre una scadenza di poco meno di tre mesi per usufruire di un credito che, contrattualmente, poteva essere gestito in tempi indefiniti.Non è la prima volta che questo operatore opera in modo scorretto e non sarà l'ultima. L'unica soluzione, visto che in Italia non è possibile una class action, è che i 5000 TRUFFATI dalla H3G intervengano pubblicizzando COSTANTEMENTE il danno subito in tutti i modi possibili.Magari riusciamo nel miracolo di farla chiudere una volta per tutte.
    • Root scrive:
      Re: Siamo stati truffati

      La H3G, oltre a guadagnare dall'interconnessione,Non vedo che problemi tu debba avere coi costi di interconnessione.Esistono. Si pagano con tutti i gestori. Punto.Hai fatto il furbo? Peggio per te. Io sono felicissimo che vi abbiano tolto il credito e spero stacchino anche la sim come già accaduto a qualcuno.
    • Shingo Tamai scrive:
      Re: Siamo stati truffati
      Ringrazia tutti i furbi che si sono comprati migliaia di SMS al kilo da TIM e li hanno usati per autoricaricarsi il credito.Saluti.
      • Murphy scrive:
        Re: Siamo stati truffati
        La tim non si è lamentata di questa operazione, chissà perchè!- Scritto da: Shingo Tamai
        Ringrazia tutti i furbi che si sono comprati
        migliaia di SMS al kilo da TIM e li hanno usati
        per autoricaricarsi il
        credito.

        Saluti.
  • trinitron scrive:
    Hanno pure il coraggio di lamentarsi
    Non ci sono parole, siamo i soliti italianucci tutti furbizia e voglia di avere le cose a sbaffo.Non per niente questo paese e' quasi alla bancarotta ma ancora si balla sul titanic, finche' piano piano non tocchera' anche a voi rendervi conto che i soldi per pagare le bollette, il mutuo e da mangiare non bastano piu'.Tre ha fatto benissimo, si dovevano solo che svegliare prima. Hanno atteso troppo, permettendo ai soliti furbetti ricariche a tre zeri.Troppo tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • filippo scrive:
      Re: Hanno pure il coraggio di lamentarsi
      ti hanno mai spiegato quanto guadagna tre sulle telefonate con le quali viene applicata l'autoricarica? se non lo sai per cortesia stai zitta, fai piu' bella figura
  • MeX scrive:
    l'unica logica
    dovrebbe essere che un contratto non può essere cambiato unilateralmente senza un consenso SCRITTO della controparte!Io passai a TRE x SuperTua+, 10cent al minuto verso tutti e autoricarica... mai abusata! mi arrivavano sempre 8,10 al mese di autoricarica con un uso modesto del cellulare.Da Settembre... boom 12cents al minuto, autoricarica DIMEZZATA e con limiti minimi più alti, risultato ora non mi arriva più NULLA di autoricarica nemmeno 1!E il contratto che io ho accettato al momento della sottoscrizione? non vale nulla???Dovrebbero piuttosto porti un aut-autTi inviano il contratto per raccomandata con 30 giorni di tempo per accetare le variazioni... se non lo fai ti chiudono l'utenza telefonica e ti bonificano l'eventuale credito non speso.
    • Stefano GE scrive:
      Re: l'unica logica
      il bello è che pretendono anche di essere ripagati eventuali penali!semmai dovrebbe essere l'utente ripagato del danno subito per dover cambiare gestore e aver pagato, seppur con un forte sconto, un telefono che non gli serve più a niente.
    • simone b scrive:
      Re: l'unica logica
      ringrazia bersani o ringrazia te stesso per aver chiesto l'abolizione dei costi di ricaricaadesso ti ritrovi con tariffe più alte e senza più ricarica powerehehe
      • MeX scrive:
        Re: l'unica logica
        la legge di Bersani è giusta, giustissima.Che poi le compagnie telefoniche abbiano sfruttato il PRETESTO della legge Bersani per aumenti delle tariffe è un altro discorso, al massimo ce l'ho con l'authority che non esiste in Italia e si mettere alla berlina dalle compangie telefoniche!
    • brosyo scrive:
      Re: l'unica logica
      - Scritto da: MeX
      dovrebbe essere che un contratto non può essere
      cambiato unilateralmente senza un consenso
      SCRITTO della
      controparte!
      Io passai a TRE x SuperTua+, 10cent al minuto
      verso tutti e autoricarica... mai abusata! mi
      arrivavano sempre 8,10 al mese di autoricarica
      con un uso modesto del
      cellulare.
      Da Settembre... boom 12cents al minuto,
      autoricarica DIMEZZATA e con limiti minimi più
      alti, risultato ora non mi arriva più NULLA di
      autoricarica nemmeno
      1!
      E il contratto che io ho accettato al momento
      della sottoscrizione? non vale
      nulla???
      Dovrebbero piuttosto porti un aut-aut
      Ti inviano il contratto per raccomandata con 30
      giorni di tempo per accetare le variazioni... se
      non lo fai ti chiudono l'utenza telefonica e ti
      bonificano l'eventuale credito non
      speso.se nel contratto c'è scritto che loro lo possono variare previo preavviso di 30 giorni dove sta l'illegalità ?per 6 mesi hai fatto la pacchia ? bene ! mo' adesso anche tu prova a pagare qualcosina per le telefonate che fai no ? e se non ti conviene puoi sempre cambiare operatore mantenendo il tuo credito residuo.
      • MeX scrive:
        Re: l'unica logica
        si ma se la variazione è PEGGIORATIVA non puoi avere vita così facile nel modificarmelo!Perchè allora potrebbero anche scirevere che ipotecheranno la mia casa e che tutti i miei beni privati saranno intestati alla H3G tanto c'è scritto che possono variare il contratto...Poi... guarda caso il contratto l'hanno cambiato dal 1° Settembre così hanno avvisato tutti il 2 Agosto... periodo ideale per stare dietro ai contratti telefonici...
  • Stefano GE scrive:
    Oneclub
    e non dimentichiamo la innegabile Onestà e Correttezza di TRE che ha attivato a un sacco di gente e a loro insaputa il servizio Oneclub. ovviamente è un servizio a pagamento.
  • HotEngine scrive:
    mandate SMS di solidarietà
    Se non riuscite a spenderli mandate gli sms che vi permettono di regalare un euro o simile agli enti benefici, così 3 farà beneficenza almeno invece di intascarseli...
    • Simone scrive:
      Re: mandate SMS di solidarietà
      Sbagliato..già provato..scalano dal credito standard e non da quello power.Questo perchè TRE ama la beneficenza.
    • Gigi San scrive:
      Re: mandate SMS di solidarietà
      - Scritto da: HotEngine
      Se non riuscite a spenderli mandate gli sms che
      vi permettono di regalare un euro o simile agli
      enti benefici, così 3 farà beneficenza almeno
      invece di
      intascarseli...Ottimissima idea
  • simone b scrive:
    l'arte di arrangiarsi
    ma tutto sto sacro furore per quattro napoletani che hanno cercato di truffare TRE mentre TRE lucrava su tutto?siete legalisti solo quando vi aggrada... io userei queste energie per combattere altri problemi.poi fate vobis
  • Sladek scrive:
    A me l'avviso del cambio tariffario e'
    arrivato via sms. E come a me anche a tanti altri colleghi che usano il prepagato. Ben prima dei 30 gg richiesti, peraltro.Percio' "...che prevede 30 giorni di preavviso per l'introduzione di variazioni contrattuali, osservando che la trasformazione del credito da autoricarica nel bonus a scadenza è avvenuta senza essere preceduta da alcuna informativa..."Be' fanno bene ad incazzarsi quelli che non hanno ricevuto nulla, pero' mi sembra strano che 3 mandi un sms ad un tot di utenti e ad un tot no.
    • Lasciamo perdere Vodafone scrive:
      Re: A me l'avviso del cambio tariffario e'

      "...che prevede 30 giorni di preavviso per
      l'introduzione di variazioni contrattuali,La scadenza del credito avviene a fine 2007. Non hai 30 giorni, ma ben 3 mesi. Che altro preavviso vuoi?3 (TRE) mesi non ti bastano per decidere se vuoi o no cambiare operatore???
    • John scrive:
      Re: A me l'avviso del cambio tariffario e'
      LA tre prima ha fatto la modifica del credito, portandolo a scadenza, poi ha comunicato la modifica.....
      • Pippo pippo scrive:
        Re: A me l'avviso del cambio tariffario e'
        Il problema è che di certo con la portabilità quel credito non sarà trasportabile o rimborsabile... questa è la vera fregatura! O lo usi nei 3 mesi o lo perdi irrimediabilmente!
  • VE LO DICO IO scrive:
    Protesta inutile..
    Sul contratto c'è ben scritto che H3G si riserva il diritto di modificare il piano telefonico.Questo è permesso, l'ha fatto per prima la WIND, poi è toccato alla TIM alla VODA ed ora alla H3G.Mi stupisco di come queste solite associazioni si intrufolano in situazioni dove c'è un tornaconto, mentre in altre fanno orecchie da mercante.Finchè gli è permesso e dal cliente sottoscritto, lo possono tranquillamente fare...la maggior parte degli italiani sono furbi ma poco intelligenti.. sempre lì a cercare di fregare gli "altri".. ma questo gli hanno insegnato i genitori ed i nonni... purroppo. Nessuna etica...Utilizizzare "un qualcosa" normamelmente senza abusarne è sempre difficle per loro... e questo le compagnie e chi ci governa lo sa. Ce (ve) lo meritiamo (ate).
    • Simone scrive:
      Re: Protesta inutile..
      Fammi capire..le compagnie telefoniche possono speculare a 360° e aggirare la legge come gli pare e piace..mentre se un consumatore sfrutta un "BUG" di una piano tariffario sconsiderato allora questo è un furbo se non addirittura delinquente.Certo che hai delle opinioni..
      • Lasciamo perdere Vodafone scrive:
        Re: Protesta inutile..
        - Scritto da: Simone
        Fammi capire..le compagnie telefoniche possono
        speculare a 360° e aggirare la legge come gli
        pare e piaceNo. Loro fanno un contratto. Se ti sta bene accetti, altrimenti non compri il cellulare, non compri la sim e non usi la telefonia mobile.Se accetti di usare il telefonino, accetti anche le condizioni.In contratto a durata indefinita, quindi ha condizioni che possono essere unilateralmente variate (come è giusto che sia, leggiti il codice civile). Tu hai il diritto di chiudere il contratto se le nuove condizioni non ti vanno bene.Quanto a questa vicenda, quelli fregati non sono certo i clienti furbacchioni della Tre (che si meritano di perdere tutto il loro credito), quelli fregati sono i milioni di utenti che vandavano qualche sms al giorno gratuitamente dal web.C'è chi ha abusato di questi servizi, riuscendo ad inviare addirittura più sms di quelli previsti dagli stessi siti (quindi illegalmente) ed ora il servizi gratuiti sono praticamente morti.Ci abbiamo perso tutti, tranne quei furbetti delle sim da 8000 euro. Bene, che anche loro ci perdano...mentre se un consumatore sfrutta un
        "BUG" di una piano tariffario sconsiderato allora
        questo è un furbo se non addirittura
        delinquente.
        Certo che hai delle opinioni..
      • brosyo scrive:
        Re: Protesta inutile..
        - Scritto da: Simone
        Fammi capire..le compagnie telefoniche possono
        speculare a 360° e aggirare la legge come gli
        pare e piace..mentre se un consumatore sfrutta un
        "BUG" di una piano tariffario sconsiderato allora
        questo è un furbo se non addirittura
        delinquente.
        Certo che hai delle opinioni..cioè secondo te sfruttare un BUG per prelevare migliaia di euro è legale ?
        • Categorico scrive:
          Re: Protesta inutile..
          - Scritto da: brosyo
          - Scritto da: Simone

          Fammi capire..le compagnie telefoniche possono

          speculare a 360° e aggirare la legge come gli

          pare e piace..mentre se un consumatore sfrutta
          un

          "BUG" di una piano tariffario sconsiderato
          allora

          questo è un furbo se non addirittura

          delinquente.

          Certo che hai delle opinioni..

          cioè secondo te sfruttare un BUG per prelevare
          migliaia di euro è legale
          ?Scusa, ma il contratto chi l'ha scritto?Gli utenti lo hanno forse chiesto?No, se l'è scritto 3 ed è andata a destra e a manca a proporlo a cani e porci pensando di guadagnarci, se ora ci rimette perché il contratto è scritto male, cavoli suoi.D'altra parte le telco vanno in giro a proporre contratti ai clienti guadagnandoci, ma se sono così ansiose di accaparrarsi i clienti, è evidente che li considerano una risorsa limitata e in un economia libera è perfettamente plausibile che possa guadagnare il cliente, anziché l'operatore, in un contratto, se il cliente si prostit... ehm, vende, appunto, alle telco come se fosse (e lo è) una risorsa limitata.Non è questione di "fregare", è questione che le telco pensavano di essere più furbe dei clienti ed invece è successo il contrario.La prossima volta, invece di proporre tariffe strampalate con tanto fumo negli occhi e in realtà care per quasi tutti, ma miniere d'oro per chi si metta d'impegno a trovarne i punti deboli, propongano a tutti tariffe meno da rapina e si giochino i clienti con l'autentica competitività.A scanso di equivoci io mi sto tenendo da anni lo stesso piano tariffario, faccio chiamate e SMS per un centinaio di euro all'anno e non mi conviene inseguire i vari nuovi contratti, tutt'al più aderisco a piccole offerte regalate con le ricariche o prese con i punti per utilizzarli prima che scadano.
        • Simone scrive:
          Re: Protesta inutile..
          E' come dire che se mi auto-invio migliaia di email alla mia casella vengo arrestato/multato per SPAM..quando chi fa davvero SPAM non viene nemmeno sfiorato.
        • Beccamorto scrive:
          Re: Protesta inutile..
          - Scritto da: brosyo
          - Scritto da: Simone

          Fammi capire..le compagnie telefoniche possono

          speculare a 360° e aggirare la legge come gli

          pare e piace..mentre se un consumatore sfrutta
          un

          "BUG" di una piano tariffario sconsiderato
          allora

          questo è un furbo se non addirittura

          delinquente.

          Certo che hai delle opinioni..

          cioè secondo te sfruttare un BUG per prelevare
          migliaia di euro è legale
          ?La situazione non è minimamente paragonabile a sfruttare un bug per compiere un'intrusione informatica.In questo caso parliamo di un contratto fra due parti, dove la parte forte pensava di guadagnare e invece in certe situazioni ci guadagna la parte debole.Il contratto non l'hanno scritto i clienti, l'ha scritto TRE, quindi s'è fregata da sola e LEGALMENTE.A discapito dei pecoroni azzerati c'è da dire che sono proprio ingenui, davvero pensavano che una telco gli regalasse le ricariche? Poveri illusi.Come quelli che davvero credono che il videofonino sia in regalo o a prezzi stracciati......D'altra parte tanti anni fa c'era chi credeva alle missive di Selezione, Euronova, etc. con scritto a lettere cubitali dorate "LEI HA VINTO UN MILIARDO", perché dovremmo stupirci?Ma per piacere...
    • Miao scrive:
      Re: Protesta inutile..
      Evidentemente della legge e dei guadagni della 3 ne sai poco o niente. La tua veduta è molto ma molto panoramica. Approfondisci i guadagni della 3. Chi ne ha approfittato è lei. I clienti hanno fatto un "certo" investimento delle chiamate ricevute (gli sms da internet non sarebbero mai stati sufficienti a ricarica migliaia di euro ed erano già da anni precedenti che diminuivano i siti che proponevano sms gratis...). I clienti avevano solo diritto a parte degli introiti. Se viene negata loro questa parte sarebbe dovere della giustizia togliere a 3 l'intero guadagno delle interconnessioni. Questa politica della 3, ripeto, è una truffa in tutto e per tutto: inganno del cliente per diversi anni.
    • VE LO DICO IO scrive:
      Re: Protesta inutile..
      per rispondere ad entrambi:sul contratto c'è scritto chiaro chiaro, ma al momento della sttoiscrizione nessuno dice niente. C'è scritto, punto.In italia si ha il maledetto vizio di intraprendere iniziative SOLO quando viene toccato il proprio orticello. Lo sapevate fin dall'inizio che c'era quella clausola e potevate agire prima non accettando il contratto. semplice, no?Si si, già so la risposta.. tutti gli operatori fanno così, che faccio rimango senza cell?? Beh se tutti rifiutassero loro si sentono costretti a rivederlo...Quel che succede è un effetto di una causa a monte, ossia quella clausola. Basta "combattere" contro quella per risolvere molti dei problemi.Combattere solo sull'effeto quando l'orticello di casa viene calpestato è inutile oltre che a una perdita di tempo, e tali associazioni dei consumatori fanno orecchie da mercante.chi accetta un contratto così, dove il contraente non può discutenre i punti, è sempre tutelato in quanto parte più debole. La legge c'è, basta applicarla.
      • webwizard scrive:
        Re: Protesta inutile..
        Ti sei dimenticato di un particolare: nel momento in cui una clausola contrattuale sia contraria ad una norma di legge, tale clausola è nulla "de facto". Ora, se la modifica di Tre al piano tariffario sia o meno contro la legge Bersani non lo so, ma nel momento in cui si dimostrasse tale è nulla, anche se sottoscritta al momento del contratto.
        • VE LO DICO IO scrive:
          Re: Protesta inutile..
          Quella clausola non è assolutamente illegale. Loro, purtroppo, hanno il diritto di poterlo fare, perchè fino ad oggi nessuno è intervenuto, neanche bersani.
  • asr27 scrive:
    chi ci ha rimesso veramente
    sono i milioni di utenti che usavano i siti internet per mandare al max una decina di sms al giorno senza abusarne !!!quindi ben gli sta a tutti quei 5000 approfittatori che così hanno disagiato milioni di utenti !!!smettiamola con l'ipocrisia e guardiamo in faccia alla realtà, hanno danneggiato il mercato stesso, causando perdite solo per altri utenti costretti a pagare alle compagnie i costi degli sms che avrebbero potuto avere gratis
  • Nicola scrive:
    Spero che 3 faccia la fine di BLU
    Fallisca e vada fuori dalle scatole...
    • salvio scrive:
      Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
      Beh, non si augura a nessuno di fallire. Si può dire che una azienda in crisi non debba essere aiutata dallo Stato, questo si. Detto questo, TRE mi ha aiutato in questi 3 anni ad abbattere consistentemente la mia spesa telefonica (ormai pari a zero), anche grazie all'autoricarica: l'azienda ha sostanzialmente deciso di condividre un introito, derivante dalle chiamate entranti, con il proprio cliente. E c'è anche qualcuno che si augura che fallisca? Forse sei un dipendente di Vodafone o TIM, caro Nicola?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 ottobre 2007 09.53-----------------------------------------------------------
    • ryoga scrive:
      Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
      - Scritto da: Nicola
      Fallisca e vada fuori dalle scatole...Io invece, spero che chi ha ABUSATO di queste autoricariche, venga condannato a pagare 3 volte il credito percepito.Ci saranno diverse famiglie rovinate mi sa....
      • Murphy scrive:
        Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
        Se le compagnie ci massacrano e ci truffano tutto ok, quando siamo noi clienti ad avere qualcosa da guadagnarci invece dobbiamo essere puniti!Se ragioniamo in modo di fregare il prossimo la colpa è la loro che ci hanno spinto a farlo, dopo anni e anni di soprusi!Avevo tim e mi hanno cambiato contratto ed un paio di volte anche la tariffa senza preavviso, idem con wind e vodafone!Per riaverla telefonate su telefonate e fax, + il tempo perso!Attivazioni di opzioni mai richieste, telefonate di ore ed ore per parlare con operatori che non sapevano fare il loro lavoro e mi facevano perdere tempo!Se dobbiamo essere onesti lo dobbiamo essere da entrambi le parti, non noi soliti clienti buoni da truffare con i nostri diritti calpestati e le persone come te che difendono questi operatori(che non cercano la tua difesa dato che hanno già una difesa molto + potente)!Ciao- Scritto da: ryoga
        - Scritto da: Nicola

        Fallisca e vada fuori dalle scatole...

        Io invece, spero che chi ha ABUSATO di queste
        autoricariche, venga condannato a pagare 3 volte
        il credito
        percepito.

        Ci saranno diverse famiglie rovinate mi sa....
        • ryoga scrive:
          Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
          Mi spiace che la pensi cosi, ma se ci sono utenti con SIM da 85.000 euro, devono essere puniti allo stesso modo di compagnie che fanno cartello o che disattivano Sim a Random.
          • Murphy scrive:
            Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
            - Scritto da: ryoga
            Mi spiace che la pensi cosi, ma se ci sono utenti
            con SIM da 85.000 euro, devono essere puniti allo
            stesso modo di compagnie che fanno cartello o che
            disattivano Sim a
            Random.Il problema che gli utenti vengono puniti, le compagnie no!per la serie la legge non è uguale per tutti!E' inutile prendersela con gli utenti quando una compagnia guadagna milioni di dai costi di interconnessioni, crea sorteggi a premi per chi si autoricarica di + e poi liquida i clienti cambiando le proprie regole!La TRE poteva evitare tutto ciò molto prima, come hanno fatto le altre compagnie, ma a loro stava bene così!Di sicuro quello di 85000 ha esagerato moltissimo! ma le pecche del sistema non sono da ricercare solo negli utenti!!!ciao
          • Lasciamo perdere Vodafone scrive:
            Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU

            E' inutile prendersela con gli utenti quando una
            compagnia guadagna milioni di dai costi di
            interconnessioni,A quanto ne so la Tre non è ancora in utile, quindi di guadagni neanche l'ombra.
          • Murphy scrive:
            Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
            - Scritto da: Lasciamo perdere Vodafone

            E' inutile prendersela con gli utenti quando una

            compagnia guadagna milioni di dai costi di

            interconnessioni,
            A quanto ne so la Tre non è ancora in utile,
            quindi di guadagni neanche
            l'ombra.Dopo questa campagna negativa, potranno le super tariffe e i cellulari a basso prezzo fargli fare utili, specialmente che anche i costi di interconnessioni si sono abbassati?Secondo me ha giocato male le carte, poteva mettere il limite delle autoricariche molto prima ed avere un ampio parco clienti lo stesso!Io so solo che ho pagato 13 di telefonate al 133 per farmi sistemare l'opzione per navigare, e mi hanno attivato per 3 mesi una doppia gente di tre(pagavo 18 al posto di 9 al mese, i minuti erano gli stessi)!
          • Root scrive:
            Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU

            Io so solo che ho pagato 13 di telefonate al 133
            per farmi sistemare l'opzioneSen ti un po' se tu ti abboni ad un gestore che ti fa pagare le chiamate all'assistenza sono problemi e scelte tue.Se vuoi evitare i costi di chiamata metti Tim o Wind.Non cito la Vodafone che oramai rischia di restare senza call center con l'enorme gaffe e il ridicolo di cui si stanno tingendo: esternalizzare dei lavoratori (che spesso sono precari) quando la stessa Vodafone fa UTILI STRATOSFERICI in tutto il mondo.Mai più con la Vodafone.
          • ryoga scrive:
            Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
            - Scritto da: Murphy
            - Scritto da: ryoga

            Mi spiace che la pensi cosi, ma se ci sono
            utenti

            con SIM da 85.000 euro, devono essere puniti
            allo

            stesso modo di compagnie che fanno cartello o
            che

            disattivano Sim a

            Random.

            Il problema che gli utenti vengono puniti, le
            compagnie
            no!Non ho ancora letto di nessun utente TRE indagato per TRUFFA verso la 3.Solo quando leggero' qualche notizia del genere, potro' darti ragione.Per il momento, posso solo definire la 3 stupida ad aver assunto colui che ha permesso tutto cio'.
          • Murphy scrive:
            Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
            Stupido?non penso sia tanto stupido, ti faccio un rapido calcolo!una chiamata da un'altro operatore a tre costava sui 32(inizialmente, poi i costi si sono abbassati)cent10 cent all'utente e 22 a loro!dopo aver racimolato molti soldi, li dovrebbero dare sotto forma di credito e se paghi in roaming ci perde!con un taglio netto e 2-3 rimodulazioni ha tolto tutti quei costi che doveva sostenere!se metteva un limite mensile come nei vecchi piani tre, antecedenti alla super tua +, oppure l'autoricarica la chiamava bonus e non ricarica, tutto questo non sarebbe successo, ma non avrebbe avuto tutti questi soldi!Tra i 5000 disattivati e i 5000 con credito a scadenza, solo un 10% andrà per via legale e solo 2-3% otterrà qualcosa(in italia quando devi andare per via legali anche se hai ragione ci pensi 1000000 volte)! Morale della favola, la tre ha avuto un sacco di soldi dagli altri operatori, non li deve dare indietro come traffico, ed ha diversi utenti vincolati con i cellulari operator lock!Adesso secondo te la persona che ha architettato tutto ciò è un cretino o un genio?- Scritto da: ryoga
            - Scritto da: Murphy

            - Scritto da: ryoga


            Mi spiace che la pensi cosi, ma se ci sono

            utenti


            con SIM da 85.000 euro, devono essere puniti

            allo


            stesso modo di compagnie che fanno cartello o

            che


            disattivano Sim a


            Random.



            Il problema che gli utenti vengono puniti, le

            compagnie

            no!

            Non ho ancora letto di nessun utente TRE indagato
            per TRUFFA verso la
            3.

            Solo quando leggero' qualche notizia del genere,
            potro' darti
            ragione.
            Per il momento, posso solo definire la 3 stupida
            ad aver assunto colui che ha permesso tutto
            cio'.
        • brosyo scrive:
          Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
          - Scritto da: Murphy
          Se le compagnie ci massacrano e ci truffano tutto
          ok, quando siamo noi clienti ad avere qualcosa da
          guadagnarci invece dobbiamo essere
          puniti!
          Se ragioniamo in modo di fregare il prossimo la
          colpa è la loro che ci hanno spinto a farlo, dopo
          anni e anni di
          soprusi!Insomma questa è l'Italia, questo è il modo di ragionare degli italiani, per ogni furto c'è sempre una ragione valida.
          • Murphy scrive:
            Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
            Dato che sei il difensore dell'etica, mi risolvi il problema con telecom e tim dato che con l'avvocato e seguendo le leggi non arrivo a niente!Se ci sono le leggi io le rispetto, ma quando vedo che piano piano tutti se ne fregano, anch'io prima o poi non le rispetterò!Tutti moralisti a quanto vedo, chissà quando vi vanno le cose storte come reagite!- Scritto da: brosyo
            - Scritto da: Murphy

            Se le compagnie ci massacrano e ci truffano
            tutto

            ok, quando siamo noi clienti ad avere qualcosa
            da

            guadagnarci invece dobbiamo essere

            puniti!

            Se ragioniamo in modo di fregare il prossimo la

            colpa è la loro che ci hanno spinto a farlo,
            dopo

            anni e anni di

            soprusi!


            Insomma questa è l'Italia, questo è il modo di
            ragionare degli italiani, per ogni furto c'è
            sempre una ragione
            valida.
          • brosyo scrive:
            Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
            - Scritto da: Murphy
            Dato che sei il difensore dell'etica, mi risolvi
            il problema con telecom e tim dato che con
            l'avvocato e seguendo le leggi non arrivo a
            niente!

            ci sono le associazioni dei consumatori x questi problemi.e cmq puoi rivolgerti ad altre aziende, non ci sono solo TIM e Telecom.
          • Murphy scrive:
            Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
            E' un pò che ho cambiato operatore e sono con l'assosiazione, ma si sa che in Italia le cose vanno per le lunghe....quando vogliono!- Scritto da: brosyo
            - Scritto da: Murphy

            Dato che sei il difensore dell'etica, mi risolvi

            il problema con telecom e tim dato che con

            l'avvocato e seguendo le leggi non arrivo a

            niente!





            ci sono le associazioni dei consumatori x questi
            problemi.
            e cmq puoi rivolgerti ad altre aziende, non ci
            sono solo TIM e
            Telecom.
    • pippo scrive:
      Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
      - Scritto da: Nicola
      Fallisca e vada fuori dalle scatole...Ma perfavore, non dire cavolate!Non dirmi che sei contento se rimangono a casa 2000 dipendenti e relativo indotto.Se ci sono stati dei furbetti che se ne sono approfittati, 3 ha fatto bene a chiudere i rubinetti.
      • Izio scrive:
        Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
        - Scritto da: pippo
        - Scritto da: Nicola

        Fallisca e vada fuori dalle scatole...

        Ma perfavore, non dire cavolate!
        Non dirmi che sei contento se rimangono a casa
        2000 dipendenti e relativo
        indotto.
        Se ci sono stati dei furbetti che se ne sono
        approfittati, 3 ha fatto bene a chiudere i
        rubinetti.Mah, non ho mai apprezzato i furbi, però non può esistere il cambiamento unilaterale delle condizioni contrattuali sul pregresso. Se io sono pirla e mi lascio convincere a firmare un contratto per cui mi impegno ad acquistare a 3.800 euro + IVA la guida all'allevamento dei koala, non posso decidere sei mesi dopo che quei soldi non li voglio spendere e che il contratto è nullo, no? Devo pagare e ricordarmi la lezione per la prossima volta che una modella mi vuole far firmare qualcosa alla stazione della metro. Non vedo perché le grandi compagnie possano invece fare il buono e il cattivo tempo, anche se dal punto di vista etico in questo caso avrebbero probabilmente ragione.P.S. A qualcuno interessa una guida all'allevamento dei koala a prezzo di favore? :)
        • brosyo scrive:
          Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU

          Mah, non ho mai apprezzato i furbi, però non può
          esistere il cambiamento unilaterale delle
          condizioni contrattuali sul pregresso. Se io sono
          pirla e mi lascio convincere a firmare un
          contratto per cui mi impegno ad acquistare a
          3.800 euro + IVA la guida all'allevamento dei
          koala, non posso decidere sei mesi dopo che quei
          soldi non li voglio spendere e che il contratto è
          nullo, no?Ci sono un sacco di motivi per cui un contratto puo' essere annullato, soprattutto quando non ne viene rispettato lo spirito originario.
    • Lasciamo perdere Vodafone scrive:
      Re: Spero che 3 faccia la fine di BLU
      - Scritto da: Nicola
      Fallisca e vada fuori dalle scatole...Blu non è fallita.E' stata smembrata e venduta perché British Telecom (inglese...) aveva deciso che sarebbe stato troppo oneroso partecipare alla gara UMTS prevista dalla sinistra nella legislatura 96-2000.
  • Maurizio Aurora scrive:
    3 bugiarda
    La tanto criticata H3G finalmente si è svelata per quello che effettivamente è : una società dedita alla presa in giro dei suoi utenti.Dopo che per anni ha pubblicizzato le sue "fantastiche tariffe", piene di scatti alla risposta, ha ora cancellato con un colpo di mano quanto aveva promesso a migliaia di utenti. Dopo averli accalappiati con le tanto famigerate autoricariche che avrebbe erogato come credito standard alla ricezione di sms e di traffico voce, ha ora deciso di togliere quanto finora aveva promesso, senza alcun preavviso e senza nessuna motivazione.I clienti hanno rimpinguato le casse della società usando le loro schede e generando costi di interconnessione per poi vedersi decurtato il credito che avevano cumulato negli anni.Potrebbe sembrare un sopruso degli utenti ma ad una analisi accorta non lo è affatto. Gli utenti sono stati sempre invogliati a fare ciò con autoricariche che raddoppiavano addirittura triplicavano se si raggiungeva una certa soglia. Siamo di fronte quindi ad un vero e proprio progetto che la H3G ha architettato nei minimi dettagli.La parte conclusiva di questo piano è la decurtazione del credito, trasformandolo a scadenza e facendo in modo che gli utenti non possano beneficiarne. Inutile effettuare infatti, più chiamate possibile dato che i solerti dipendenti H3G sono pronti a disattivare le usim, facendo perdere tempo oltre che la pazienza. Insomma siamo di fronte ad una compagnia che non ha voluto mai mantenere ciò che ha sempre promesso e non può nemmeno provare a giustificarsi perché non può provare a dire che è colpa di quegli utenti che ne hanno abusato, visto che era proprio la compagnia stessa ad invogliarli. Tanto è vero che in un primo momento i piani tariffari avevano limiti mensili di autoricarica ma successivamente chissà per quale ragione questi limiti non sono stati più previsti col piano tariffario supertua+. Non è stata una dimenticanza, anzi una azione voluta.
  • Dave scrive:
    Ma quali "di decine di miglia di euro"
    Spendo 100 euro al mese di chiamate.Ricevo LEGALMENTE circa 4 ore di chiamate al giorno ed una 40ina di sms, a causa del mio lavoro.Ed ora ti dicono che entro fine anno devo spendere 1300 euro ma come li spendo? credo di inventare il calling day dove tutti potranno chiamare all'estero :) di certo non lo faccio svanire.
    • ryoga scrive:
      Re: Ma quali "di decine di miglia di euro"
      Va su Ebay e cerca le Sim in vendita della 3.Fino a 2 giorni fa c'erano Sim da 8500 euro.Inoltre fatti anche un giretto sui forum del settore... ne trovi tante con migliaia d'euro che vengono vendute ad 1/3 del loro credito bonus.
    • mauriziox scrive:
      Re: Ma quali "di decine di miglia di euro"
      magari poterlo utilizzare quel credito... non te lo fanno donare con gli sms non puoi telelefonare piu di due/tre ore al giorno che ti bloccano la scheda.Col cavolo che te la blocano se le ricevi 20 ORE DI TELEFONATE li ci guadagnano e ci fanno pure i concorsi per far si che la gente si faccia chiamare.IO SEGUIRò IL CONSIGLIO MEGLIO CAMBIARE NEE SI... ma ad un'altro operatore.
    • brosyo scrive:
      Re: Ma quali "di decine di miglia di euro"
      tu sei uno di quei pochi onesti che verrà penalizzato dal comportamento scorretto di migliaia di utenti.- Scritto da: Dave
      Spendo 100 euro al mese di chiamate.
      Ricevo LEGALMENTE circa 4 ore di chiamate al
      giorno ed una 40ina di sms, a causa del mio
      lavoro.
      Ed ora ti dicono che entro fine anno devo
      spendere 1300 euro ma come li spendo? credo di
      inventare il calling day dove tutti potranno
      chiamare all'estero :) di certo non lo faccio
      svanire.
      • trinitron scrive:
        Re: Ma quali "di decine di miglia di euro"
        - Scritto da: brosyo
        tu sei uno di quei pochi onesti che verrà
        penalizzato dal comportamento scorretto di
        migliaia di
        utenti.Quotissimo!!!
      • mario scrive:
        Re: Ma quali "di decine di miglia di euro"
        - Scritto da: brosyo
        tu sei uno di quei pochi onesti che verrà
        penalizzato dal comportamento scorretto di
        migliaia di utenti.ma quale comportamento scorretto! Tre lo ha fatto apposta, perché su ogni sms che riceveva guadagnava sulle tariffe di interconnessione, lo volete capire o no?Ma perché credete esistano le autoricariche? Se da Tim mando un sms a Tre, Tre ci guadagna. Le autoricariche sfruttavano questo meccanismo per invogliare la gente a farsi chiamare/messaggiare sulla sim Tre e così guadagnare dalle tariffe di interconnessione. Sia chiaro: lo stesso vale per gli altri gestori. Comunque, quei soldi accantonati dagli utenti sono solo una parte dei soldi incassati da tre grazie al meccanismo. E ora decidono di toglierglieli??? Ma stai sicuro che se uno ha 10.000 euro accumulati con l'autoricarica, tre ne ha guadagnati, da quella scheda, mooolti di più: 50.000? 100.000? Tre usurai!
  • Optimus scrive:
    perchè stupirsi???
    da ricordasi che 3 "trasformò" "per sempre" in a "termine" che ha aumentato le tariffe con un sms quando sono stati tolti i costi di ricarica... se c'è qualcuno che crede ancora alle loro promesse magari stavolta si sveglia
    • mcgyver scrive:
      Re: perchè stupirsi???
      Avete voluto il telefonino super figo a pochi euro!Ora vi beccate l'operatore che per parlare con il call center vi chiede i soldi e vi cambia le tariffe sotto il culo..Non è difficile capirlo....Se vi regalano telefoni della madonna per pochi euro qualcosadovrenno pure guadagnarci...
      • Orso Balosso scrive:
        Re: perchè stupirsi???
        - Scritto da: mcgyver
        Avete voluto il telefonino super figo a pochi
        euro!
        Ora vi beccate l'operatore che per parlare con il
        call center vi chiede i soldi e vi cambia le
        tariffe sotto il
        culo..
        Non è difficile capirlo....Se vi regalano
        telefoni della madonna per pochi euro
        qualcosadovrenno pure
        guadagnarci...Parole sante.
      • Categorico scrive:
        Re: perchè stupirsi???
        - Scritto da: mcgyver
        Avete voluto il telefonino super figo a pochi
        euro!
        Ora vi beccate l'operatore che per parlare con il
        call center vi chiede i soldi e vi cambia le
        tariffe sotto il
        culo..
        Non è difficile capirlo....Se vi regalano
        telefoni della madonna per pochi euro
        qualcosadovrenno pure
        guadagnarci...Io tiro un sospiro di sollievo, che ho dovuto faticare non poco per convincere mio padre che nessuno ti regala niente ed evitare che si facesse abbindolare da TRE.
  • Simone scrive:
    Scusate eh!
    Scusate, ma non vi sembra invece che la CAXXATA l'ha fatta la Tre ?Voglio dire..far ricaricare con sms via internet..è chiaro che chi ha concepito questa formula (della "vecchia" Super Tua +) è un idiota..se poi la gente sfrutta questo "bug" è soltanto colpa della Tre.O no ?Pensateci.
    • Optimus scrive:
      Re: Scusate eh!
      certo però al tempo gli serviva di attirare i clienti, ora gli servono i soldi... nessuno ti regala nulla...
      • Simone scrive:
        Re: Scusate eh!
        E infatti adesso che si è fatto una mega autoricarica (sfruttando il loro bug delle ricariche con sms via internet) non vuole regalare nulla..è rimasto con la TRE perchè magari ANCHE (o sopratutto ?) perchè pensava che, come da contratto, quella autoricata maturata non scadesse mai. Il diritto acquisito non si può cambiare così senza scatenare una bufera..va bene (anche se in peggio) invece cambiare per il futuro..ma il passato è passato.
    • ryoga scrive:
      Re: Scusate eh!
      - Scritto da: Simone
      Scusate, ma non vi sembra invece che la CAXXATA
      l'ha fatta la Tre
      ?
      Voglio dire..far ricaricare con sms via
      internet..è chiaro che chi ha concepito questa
      formula (della "vecchia" Super Tua +) è un
      idiota..se poi la gente sfrutta questo "bug" è
      soltanto colpa della
      Tre.
      O no ?
      Pensateci.Ma infatti penso che i responsabili siano stati licenziati in tronco e marchiati a vita.Pero' la Tre ora sta facendo di tutto per uscire da quest'incubo senza dichiarare fallimento.NON VOGLIAMO UN'ALTRA "BLU".
    • brosyo scrive:
      Re: Scusate eh!
      non saprei ... se il direttore di una banca si scorda la chiave sulla porta tu sei autorizzato a prelevare tutto il danaro ?
      • il mio scrive:
        Re: Scusate eh!
        Ovviamente no, però se il direttore mi fa firmare un contratto in cui si dice che ogni volta che vado in banca mi danno 5 euro, PRECISANDO che non c'è limite giornaliero (o al massimo di 5000), per diversi medi mi danno questi soldi, poi non possono venirmi a dire: "Oh, scusa, ci siamo sbagliati, ridacci i soldi che ti diamo dei buoni con scadenza a tre mesi".
      • Simone scrive:
        Re: Scusate eh!
        Ma che esempi fai ?Se la banca mi dice che posso ricaricarmi il c/c ogni volta che accedo al mio conto da internet..beh..allora anche se ci vado 100 volte al giorno non penso di compiere un'illegalità, no ? Fossero anche 1000 volte.La stronzata è il metodo di autoricarica e come è stato regolamentato..ma la porcheria più grossa riguarda la risoluzione di tutto questo..uno scempio.
  • Miao scrive:
    3 da denunciare x TRUFFA: la furba è lei
    Che ci sia stata gente che abbia approfittato della situazione proposta dal contratto non v'è dubbio. Ma bisogna considerare che la Tre c'ha guadagnato ben di più grazie agli alti costi di interconnessione. Ha semplicemente truffato chi pensava, come da contratto, che avrebbe potenzialmente usato quel credito quando voleva. E la 3 ha colpa di truffa perdipiù aggravata: fino a poco tempo fa l'autoricarica non aveva limiti e poi è stato posto a 5000/mese: 60000/anno!! E se consideriamo pure le promozioni tipo "Più ricevi più hai possibilità di vincere uno schermo al plasma o altro..." che ancora sono disponibili sul sito? Non è COLPA della stessa H3G di aver accumulato simili record di ricezione grazie ad allettanti proposte e vincoli ridicoli? Bene: ora che c'ha guadagnato non poco (e che i costi di interconnessione sono diminuiti) togliamo pure la fetta promessa ai topolini che ne hanno approfittato. Di cosa? Di tale comportamento truffaldino? Il contratto è stato TRUFFA indipendentemente dalla cifra accumulata perché parte del GUADAGNO ILLIMITATO E INCENTIVATO DA PROMOZIONI era destinato PER CONTRATTO al cliente... Non pensate solo alla fetta del cliente: pensate alla torta che il cliente ha dato alla Tre!
    • ryoga scrive:
      Re: 3 da denunciare x TRUFFA: la furba è lei
      - Scritto da: Miao
      Che ci sia stata gente che abbia approfittato
      della situazione proposta dal contratto non v'è
      dubbio. Ma bisogna considerare che la Tre c'ha
      guadagnato ben di più grazie agli alti costi di
      interconnessione. Hai ragione!!!La 3 guadagnava dagli SMS ricevuti dal portale di ALICE!Poi guadagnava anche dalle telefonate ricevute da chi aveva il piano BUSINESS della 3 e che ricaricava i propri amici.Poi c'erano anche i trucchetti che inviando un SMS GRATUITO da ALICE/TIN, questi venivano contati come 8 SMS GRATUITI..Tutti soldi che intascava la 3 vero? :sisi:
      Ha semplicemente truffato chi
      pensava, come da contratto, che avrebbe
      potenzialmente usato quel credito quando voleva.Invece nessuno l'ha truffata per ricaricarsi 85.000 euro su una SIM vero?
      E la 3 ha colpa di truffa perdipiù aggravata:
      fino a poco tempo fa l'autoricarica non aveva
      limiti e poi è stato posto a 5000/mese:
      60000/anno!! Ma chi sei che riesci a guadagnare da un'autoricarica con 5000 al mese? Neanche se fai TELECONFERENZA da mattina a sera ci riesci! Suvvia!!
      E se consideriamo pure le
      promozioni tipo "Più ricevi più hai possibilità
      di vincere uno schermo al plasma o altro..." che
      ancora sono disponibili sul sito? Non è COLPA
      della stessa H3G di aver accumulato simili record
      di ricezione grazie ad allettanti proposte e
      vincoli ridicoli? Si SE tali chiamate venivano regolarmente effettuate e quindi la 3 REGOLARMENTE riceveva i soldi dagli altri operatori.Se invece la gente pensa a TRUFFARE le compagnie....Inoltre quest'ultima parte, PREVEDE solo le ricariche del 2007 che non hanno una scadenza.
      Bene: ora che c'ha guadagnato
      non poco (e che i costi di interconnessione sono
      diminuiti) togliamo pure la fetta promessa ai
      topolini che ne hanno approfittato. Di cosa? Di
      tale comportamento truffaldino?LOL
      Il contratto è
      stato TRUFFA indipendentemente dalla cifra
      accumulata perché parte del GUADAGNO ILLIMITATO E
      INCENTIVATO DA PROMOZIONI era destinato PER
      CONTRATTO al cliente... Non pensate solo alla
      fetta del cliente: pensate alla torta che il
      cliente ha dato alla
      Tre!Ripeto :Dagli SMS via web non c'ha guadagnato nulla.Dalle PROMOZIONI di Vodafone anche.Pensa che manderei in galera chi ha TRUFFATO la 3 e ci ha "di fatto" PEGGIORATO le tariffe.Se la gente non se ne approfittava cosi bassamente, magari ora si continuava ad avere tariffe vantaggiose.E VOI, invece di VERGOGNARVI, venite a BLATERARE DI TRUFFE?Su Ebay c'e' un mercato parallelo di SIM CON RICARICHE MILIONARIE vendute a prezzi stracciati.VERGOGNATEVIi soliti Italiani.... e quando miglioreremo mai....
      • Lasciamo perdere Vodafone scrive:
        Re: 3 da denunciare x TRUFFA: la furba è lei
        - Scritto da: ryoga
        - Scritto da: Miao

        Che ci sia stata gente che abbia approfittato

        della situazione proposta dal contratto non v'è

        dubbio. Ma bisogna considerare che la Tre c'ha

        guadagnato ben di più grazie agli alti costi di

        interconnessione.

        Hai ragione!!!
        La 3 guadagnava dagli SMS ricevuti dal portale di
        ALICE!Chi è stato truffato è la Tim.E con essa tutti i suoi clienti che prima godevano di 10 sms gratuiti da 640 caratteri verso qualunque telefonino e oggi hanno solo 5 sms ridicoli verso Tim.Stessa cosa per la Vodafone che da 100 sms verso Vodafone ha ridotto a 10 verso VD...Questo grazie a quei farabutti che hanno sfruttato le autoricariche Tre.
      • il mio scrive:
        Re: 3 da denunciare x TRUFFA: la furba è lei
        Nella tua risposta dipingi TRE e i suoi vertici come i "poverini" che sono stati truffati dagli utenti cattivi.Ma credi veramente che TRE non sapesse che era possibile inviare SMS da internet o altre cose del genere?Cavolo, è una compagnia telefonica, non il salumiere sotto casa; non è credibile che non conoscesse certe cose.O forse lo sapevano ma SPERAVANO che nessuno ne approfittasse?Personalmente credo che quando abbiano lanciato queste promozioni sapessero benissimo cosa sarebbe accaduto (altrimenti perchè non mettere dei limiti mensili "umani" alle autoricariche).
        • mario scrive:
          Re: 3 da denunciare x TRUFFA: la furba è lei
          - Scritto da: il mio
          Nella tua risposta dipingi TRE e i suoi vertici
          come i "poverini" che sono stati truffati dagli
          utenti
          cattivi.
          Ma credi veramente che TRE non sapesse che era
          possibile inviare SMS da internet o altre cose
          del
          genere?
          Cavolo, è una compagnia telefonica, non il
          salumiere sotto casa; non è credibile che non
          conoscesse certe
          cose.
          O forse lo sapevano ma SPERAVANO che nessuno ne
          approfittasse?
          Personalmente credo che quando abbiano lanciato
          queste promozioni sapessero benissimo cosa
          sarebbe accaduto (altrimenti perchè non mettere
          dei limiti mensili "umani" alle
          autoricariche).ma certo che lo sapevano, e non solo lo sapevano: lo hanno fatto apposta, per guadagnarci con le tariffe di interconnessione. Salvo poi, una volta fatto questi guadagni, fare le vittime dando la colpa agli utenti cattivi. Ma quei soldi accumulati nelle autoricariche sono solo una parte di ciò che gli utenti in questione gli hanno fatto guadagnare mandando sms! Sono peggio degli usurai!
    • Stefano GE scrive:
      Re: 3 da denunciare x TRUFFA: la furba è lei
      visto che Tre ha previsto un massimo mensile di 5000 ad esempio, è prova che erano disposti a far autoricaricare di 5000 al mese le ricaricabili dei clienti, e questo era anche previsto quindi.Inoltre, chi ha ottenuto delle autoricariche così ingenti, non le ha ottenute senza che Tre incassasse somme enormi dalle compagnie telefoniche di chi, chiamando un cliente di Tre, ne permetteva l'autoricarica.
    • brosyo scrive:
      Re: 3 da denunciare x TRUFFA: la furba è lei
      o non capisci o fai finta di non capire: la TRE non ha guadagnato un soldo da quei siti truffaldini che inviano migliaia di sms al giorno allo stesso utente.I guadagni di interconnessione valgono pe le compagnie telefoniche reali non per quelle fasulle
      • Murphy scrive:
        Re: 3 da denunciare x TRUFFA: la furba è lei
        quindi scusa se io con la tim chiamo un utente tre(pago 19 cent dato che ho tim club), la tre da 10 cent al cliente (al minuto) e la tre non guadagna niente?Non mi risulta che esistono compagnie che regalano credito telefonico!Ti sei chiesto come mai l'ultima tariffa della tre con autoricarica(super 10) ha il limite della soglia a 333 , che ti verrà dato come bonus a scadenza, mentre prima la soglia non c'era oppure nella rimodulazione era 5000?in + hanno aumentato la soglia minima(da 3 a 5)!Come mai questa soglia non è stata introdotta prima?come mai ricevere 20h di telefonate non è abuso, mentre parlare 4h è un abuso del sistema?La tre non ha guadagnato niente dai siti, ma dagli sms e dalle chiamate si!- Scritto da: brosyo
        o non capisci o fai finta di non capire: la TRE
        non ha guadagnato un soldo da quei siti
        truffaldini che inviano migliaia di sms al giorno
        allo stesso
        utente.
        I guadagni di interconnessione valgono pe le
        compagnie telefoniche reali non per quelle
        fasulle
  • Axel scrive:
    W 3
    Ho sempre detto che era la migliore...Perchè cambiare ne?
    • m.aicardi scrive:
      Re: W 3
      - Scritto da: Axel
      Ho sempre detto che era la migliore...
      Perchè cambiare ne?Che trollata
      • Ironia Portami Via scrive:
        Re: W 3
        - Scritto da: m.aicardi
        - Scritto da: Axel

        Ho sempre detto che era la migliore...

        Perchè cambiare ne?

        Che trollata Tu si che capisci tutto al volo :@
  • Stefano GE scrive:
    tariffe nuove
    ho comprato un telefono di Tre circa un anno fa con una tariffa che prevedeva un costo di 10 centesimi al minuto, chiunque si chiamasse.Adesso mi è stata modificata in maniera sproporzionata a qualunque logica:16 centesimi al minuto per chiamate verso 3 e verso telefoni fissi: un aumento del 60%99 centesimi al minuto per chiamate verso cellulari di altri operatatori: un aumento del 990%vi sembra corretto? e questi aumenti ci sono stati per tutti perchè in casa abbiamo 3 telefoni di Tre e sono tutti stati aumentati di queste percentuali.è una vergogna?
    • Fanfulla da Lodi scrive:
      Re: tariffe nuove
      T'hanno fregato direi. Io ho tre e gli aumenti ci sono stati, ma nell'ordine del 25%.Che è tanto eh, però 1 euro a minuto per chiamate cellulare/cellulare è roba di fine anni novanta...
    • davide scrive:
      Re: tariffe nuove
      poi sta compagnia telefonica si lamenta che tutti quanti facciano la cosiddetta modifica al proprio cellulare per far funzionare anche altre schede....grazie tante sbaglio o tutti dicevano che le tariffe non sarebbero state aumentate?!?? La 3 sta fregando a tutti questi aumenti sono ingiustificati!!!!!!
    • ryoga scrive:
      Re: tariffe nuove
      - Scritto da: Stefano GE
      ho comprato un telefono di Tre circa un anno fa
      con una tariffa che prevedeva un costo di 10
      centesimi al minuto, chiunque si
      chiamasse.
      Adesso mi è stata modificata in maniera
      sproporzionata a qualunque
      logica:
      16 centesimi al minuto per chiamate verso 3 e
      verso telefoni fissi: un aumento del
      60%
      99 centesimi al minuto per chiamate verso
      cellulari di altri operatatori: un aumento del
      990%
      vi sembra corretto? e questi aumenti ci sono
      stati per tutti perchè in casa abbiamo 3 telefoni
      di Tre e sono tutti stati aumentati di queste
      percentuali.

      è una vergogna?Come si chiama questa tariffa?Da quel che ne so, non esiste, e poi puoi sempre cambiarla con un'altra piu' conveniente ( non ricordo come si chiama...penso Autoricarica 2007 o SuperTuaPiu' 2007 ).Purtroppo stanno rimodulando le tariffe anche a causa del decreto Bersani.
      • Stefano GE scrive:
        Re: tariffe nuove
        lo so ma il decreto bersani ha fatto diminuire gli incassi del 20%. questi signori stanno recuperando, aumentando le tariffe, ben più del 20%. si parla di un aumento del 990%! capite?
      • Stefano GE scrive:
        Re: tariffe nuove
        Si chiama Super3 2007 ed è stata attivata a luglio 2006, non 20 anni fa.http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Ricaricabili/index_9836_ITA_HTML.htm
  • lordzorro scrive:
    inesattezze
    Dario, nell'articolo a mio avviso c'è una inesattezza (probabilmente ti è sfuggita). Non è vero che ""Se il cliente trova strade gratuite, alternative all'acquisto del credito telefonico - ossia che non generano introiti - l'operatore può trovarsi in difficoltà"l'autoricarica permette al cliente di chiamare gratis,ma consente all'operatore di incassare ingenti costi di terminazione (tra i più alti di europa)Antonio
    • Dario Bonacina scrive:
      Re: inesattezze
      - Scritto da: lordzorro

      l'autoricarica permette al cliente di chiamare
      gratis,ma consente all'operatore di incassare
      ingenti costi di terminazione (tra i più alti
      di
      europa)

      AntonioCiò che dici è vero e sono d'accordo con te sul fatto che esistano delle partite che possono compensare il mancato introito. Ma converrai con me che - a fronte di una certa mole di traffico in uscita - una compagnia telefonica (non solo TRE) stima un corrispondente budget dei profitti. E' indubbio che, essendoci uno scostamento tra i ricavi stimati e quelli effettivi, qualche difficoltà si viene a creare. Ci sono tante strategie per affrontare le difficoltà e alla fine è l'utenza a premiarle o bocciarle.
      • LORDZORRO scrive:
        Re: inesattezze
        OK, siamo daccordo, ma perche si sta dando costì tanto peso sulla moralità degli autoricaricatori a cui H3G strizzava l'occhio ( lunapark e soglia di 5000 euro ) e invece nessuno si chieda se le loro manovre siano legali???
        • OrioPIX scrive:
          Re: inesattezze
          - Scritto da: LORDZORRO
          OK, siamo daccordo, ma perche si sta dando costì
          tanto peso sulla moralità degli autoricaricatori
          a cui H3G strizzava l'occhio ( lunapark e soglia
          di 5000 euro ) e invece nessuno si chieda se le
          loro manovre siano
          legali???Secondo me non e' vero che nessuno si chiede se le loro manovre sono legali... il fatto che se ne parli gia' lo indica. Comunque temo che 3 si comporti nel limite del lecito. Attenzione: non sto dicendo "nel limite del giusto", ma nel limite di cio' che la legge permette. Che purtroppo e' ben diverso...
      • A.M. scrive:
        Re: inesattezze
        Ed a questo chi pensi debba pensarci?Il management di Tre è PAGATO dai suoi azionisti perchè pensino ad un meccanismo x loro vantaggioso ed a prova di "sistema".Se hanno messo a fare manager, persone incapaci di farlo, valutando una tariffa come una business opportunity e poi si accorgono di aver "toppato", perchè dovrebbe rimetterci il cliente?!?Tu fai le regole del gioco, io mi ci iscrivo e con quelle regole vinco. Non ti svegli la mattina e dici... "ho pensato male le regole... abbiamo scherzato..."!E questa "neutralità" degli articoli evidenzia la sempre maggiore percezione di "sposorizzazione" a vario titolo di pareri ed interventi di PI, sorvolando su inesattezze e puntualizzando ca**** (tipo: "4000 utenti con traffico di svariate migliaia di euro...). C'è chi si lamenta di aver avuto il trattamento di cui sopra anche con 2-300 euro di credito accumulato in anni di uso.Io per primo ho usato una tariffa pagata 200 euro per 2 mesi (con altro operatore) per "ricaricare" di 350 (a conti fatti) la mia tre... e questi se ne escono con la sopresina di ottobre!Se l'avessi saputo non avrei speso quei 200 euro! tanto per dirne una...
        • Marcozzo scrive:
          Re: inesattezze
          - Scritto da: A.M.
          E questa "neutralità" degli articoli evidenzia la
          sempre maggiore percezione di "sposorizzazione" a
          vario titolo di pareri ed interventi di PI,
          sorvolando su inesattezze e puntualizzando ca****
          (tipo: "4000 utenti con traffico di svariate
          migliaia di euro...). Ma sai leggere gli articoli? O sei solo arrabbiato?
    • ryoga scrive:
      Re: inesattezze
      - Scritto da: lordzorro
      l'autoricarica permette al cliente di chiamare
      gratis,ma consente all'operatore di incassare
      ingenti costi di terminazione (tra i più alti
      di
      europa)

      AntonioQuindi la 3 guadagna quando effettui l'acquisto della ricarica e guadagna pure quando effettui una chiamata.Mi dici allora "QUANDO" spende?Suvvia....
      • Dimagio80 scrive:
        Re: inesattezze
        ...Quando spende???? Ti prego dimmi che stai scherzando!!! Le infrastrutture UMTS in Italia (e in Europa), chi le ha portate?? Beh, io no di certo, e penso neanche tu!! Centinaia di Milioni di Euro investiti per dare la possibilità a gente come me di andare su internet, perche la Adsl, (come credi che stia postando)qui da me nn arriva, e a gente come te di videochiamare la morosa per darle la buonanotte. Ti ricordo infine che H3g, come tutti gli altri, non è una società di beneficenza, quindi ....Giorgio.
        • ryoga scrive:
          Re: inesattezze
          - Scritto da: Dimagio80
          ...Quando spende???? Ti prego dimmi che stai
          scherzando!!! Le infrastrutture UMTS in Italia (e
          in Europa), chi le ha portate?? Beh, io no di
          certo, e penso neanche tu!! Centinaia di Milioni
          di Euro investiti per dare la possibilità a gente
          come me di andare su internet, perche la Adsl,
          (come credi che stia postando)qui da me nn
          arriva, e a gente come te di videochiamare la
          morosa per darle la buonanotte. Ti ricordo infine
          che H3g, come tutti gli altri, non è una società
          di beneficenza, quindi
          ....

          Giorgio.Quindi stai dicendo che le compagnie telefoniche mobili non hanno costi differenti da quelli dell'infrastruttura?Che se uno della Tre chiama ad un altro della Tre la compagnia ha 0 euro di spesa, ed allo stesso modo se uno di Tre chiama un altro su VODAFONE la TRE non spende neanche 1 euro?A me sa di no.
          • webwizard scrive:
            Re: inesattezze
            I costi di una compagnia di telecomunicazioni sono quelle di mantenimento dell'infrastruttura (manutenzioni, provisioning, ecc.). In concreto, l'utente paga il tempo di impegno degli apparati, il cosiddetto "cartellino" (CDR) o "scatto". Quando passa una comunicazione, Tre, Wind, Vodafone, Tim o chiunque altro inizia a generare il CDR ed a conteggiare il costo, che viene addebitato al chiamante. Nel caso di Tre su Tre, all'utente, nel caso di Vodafone su Tre a Vodafone, la quale poi si rivarrà sul suo utente. Non si fa traffico dati o voce senza che venga conteggiato. Se poi la cosa non genera un ricavo, la colpa è delle politiche commerciali errate del gestore (Tre in questo caso). A questo punto, però, chi ci rimette deve essere lui, non gli utenti (peraltro già incazzati di loro). Se ci sono in giro SIM autoricaricate da 80,000 euro:1) Sei abbastanza tonto da non essertene accorto subito, visto che i crediti sulle SIM li conosci tu per primo2) E' un bel po' che va avanti questa storia. Adesso ti muovi ?3) La frittata è stata fatta per una tua politica commerciale che si può definire, ad essere gentili, quantomeno "spregiudicata". Tu hai fatto la cazzata, tu la sconti. Da oggi togli le autoricariche e pace.
          • Dimagio80 scrive:
            Re: inesattezze
            No. Ho solo scelto uno, fra i costi che un operatore di telefonia mobile affronta.Giorgio.
        • Lasciamo perdere Vodafone scrive:
          Re: inesattezze
          - Scritto da: Dimagio80
          ...Quando spende???? Ti prego dimmi che stai
          scherzando!!! Le infrastrutture UMTS in Italia (e
          in Europa), chi le ha portate??Non solo quelle.Ci sono i costi delle licenze UMTS, i costi da pagare per il roaming, i costi per le Sim, per le ricariche (noi non li paghiamo più, ma loro sì), i costi per i cellulari che danno in comodato...hanno costi elevatissimi.La Tre sta in piedi a malapena.La Wind dopo un anno in cui aveva avuto i suoi primi utili (prima ha sempre perso) si ritrova di nuovo nei casini proprio perché con la Bersani e l'eliminazione dei costi di ricarica si sono trovati con costi superiori alle entrate.Tanto è bastato a Sawiris per decidere di vendere le sue quote in Wind agli americani e a ridurre gli investimenti nella telefonia italiana (adsl e infrastrutture in genere).Bersani avrà pure tolto i costi di ricarica, ma i problemi da esso derivanti ricadono su tutti.
          • Orco scrive:
            Re: inesattezze
            - Scritto da: Lasciamo perdere Vodafone
            - Scritto da: Dimagio80

            ...Quando spende???? Ti prego dimmi che stai

            scherzando!!! Le infrastrutture UMTS in Italia
            (e

            in Europa), chi le ha portate??
            Non solo quelle.
            Ci sono i costi delle licenze UMTS, i costi da
            pagare per il roaming, i costi per le Sim, per le
            ricariche (noi non li paghiamo più, ma loro sì),
            i costi per i cellulari che danno in
            comodato...hanno costi
            elevatissimi.
            La Tre sta in piedi a malapena.
            La Wind dopo un anno in cui aveva avuto i suoi
            primi utili (prima ha sempre perso) si ritrova di
            nuovo nei casini proprio perché con la Bersani e
            l'eliminazione dei costi di ricarica si sono
            trovati con costi superiori alle
            entrate.
            Tanto è bastato a Sawiris per decidere di vendere
            le sue quote in Wind agli americani e a ridurre
            gli investimenti nella telefonia italiana (adsl e
            infrastrutture in
            genere).
            Bersani avrà pure tolto i costi di ricarica, ma i
            problemi da esso derivanti ricadono su
            tutti.facciamo che il costo più rilevante è l'ammortamento delle licenze UMTS pagate a peso d'oro per un servizio che non è ancora decollato come tutti auspicavano ai tempi quando in tutta europa ci furono le aste le licenze umts.
      • LordZorro scrive:
        Re: inesattezze
        spende quando CHIAMI, i costi di terminazione sono quelli in INGRESSO, quindi piu ricvi più guadagni, più chiami più spendi...ma attenzione, a loro il costo di una chiamata ( costo vivo e reale ) sia ggira intorno ai 5 cent/minutoquindi..c guadagnano sempre...
  • Mr.Bil scrive:
    A tirar troppo la corda poi c si lamenta
    Certo che gli opportunisti hanno un bel coraggio a lamentarsi, fino adesso hanno potuto aprofittare di questo "bonus"...e quando il giochino poi non funziona piu, tutti pronti a piangere miseria...Chi ne ha aprofittato fino adesso, secondo me ha fatto bene, visto che il sistema prevedeva questo meccanismo di autoricarica, anche dal punto di vista legale, non c'era alcuna norma che lo vietava...adesso però se vengono cambiate le carte in tavola non ci si può lamentare, probabilmente a tirare troppo la corda...poi ci rimette la collettività. Forse era meglio accontentarsi di qualche centinaio di euro per risparmiare sulle telefonate, piuttosto che essere egoisti e ricaricare la scheda con migliaia di euro.!!!
    • pippopluto scrive:
      Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
      ma cosa diavolo scrivi? Se io sottoscrivo un contratto a certe condizioni queste non possono variare, punto. Idioti loro che per attirare clienti non hanno pensato a scenari come questi. Avranno invece pensato "masssi', siamo in italia, ungi un paio di ruote e la facciamo franca"... Politica che sostiene chi la pensa come te
      • brosyo scrive:
        Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
        La legge va anche interpretata, chi si ricarica con migliaia di euro utilizzando dei trucchetti non commette un furto ? Non fa un uso illecito dele telefonino ? Il contratto d'uso regola la normativa in materia, ma se il telefono viene utilizzato con "ALTRI SCOPI" automaticamente quel contratto decade.Se io lascio la porta di casa aperta nessuno è autorizzato a rubare a casa mia, non sarà furto con scasso ma sempre furto è ! - Scritto da: pippopluto
        ma cosa diavolo scrivi? Se io sottoscrivo un
        contratto a certe condizioni queste non possono
        variare, punto. Idioti loro che per attirare
        clienti non hanno pensato a scenari come questi.
        Avranno invece pensato "masssi', siamo in italia,
        ungi un paio di ruote e la facciamo franca"...
        Politica che sostiene chi la pensa come
        te
        • Kranz1958 scrive:
          Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
          La Tre ha fatto dei contratti di cui ha sottovalutato gli effetti, se vuole cambiare le condizioni puo' farlo ma solo a partire da 30 giorni successivi alla comunicazione e per cio' che maturera' da quella data....Pensare di moficare il pregresso... giuridicamente e' una follia; salvo che per singole situazioni non dimostrino la frode contrattuale.Questo e' a prescindere dalla considerazioni salutimarco
        • giovenale scrive:
          Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
          se io per avere un sacco di clienti dico "entrate tanto tutto è gratis" e poi all'uscita ti chiedo di pagare, penso che questa sia una bella truffa
      • Lasciamo perdere Vodafone scrive:
        Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
        - Scritto da: pippopluto
        ma cosa diavolo scrivi? Se io sottoscrivo un
        contratto a certe condizioni queste non possono
        variare, punto.Le condizioni violate non sono quelle della Tre, ma quelle della Tim.Si inviavano dal sito della Tim sms gratuiti per ricaricare le schede Tre.Risultato: la Tre stacca le autoricariche e la Tim ha dovuto stoppare gli sms gratuiti.Per colpa di 4000 imbecilli sche fruttavano a sbafo la Tre e la Tim, abbiamo finito per rimetterci tutti.Io sono contento che tolgano quel credito a chi, utente Tre, ha abusato di un servizio gratuito della Tim.
        • Murphy scrive:
          Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
          Potevi anche tu ricaricarti, nessuno te lo impediva!Ma dato che tu dici che sono tutti inbecilli e ladri gli utenti della tre che hanno fatto questa operazione di ricarica e quindi vanno puniti, chi punisce le compagnie che mi hanno truffato( come me tanti altri italiani) con opzioni attivate e non volute, soldi tolti senza nessuna spiegazione, parlare con gente non preparata dei call center e pagare pure il servizio scadente(vedi 133), ed altre truffe del genere?Mi sembra che si stia dando troppo addosso ai clienti tre un pò furbi, ma si sta dimenticando delle porcate che le compagnie telefoniche combinano!Bastava introdurre il limite di ricarica molto prima, non dopo 2 anni e migliaia di nuovi clienti acquisiti con il passa parola!Per non andare lontano pago 20 di adsl e il giorno mi è impossibile navigare con alice(attenzione, navigare non usare p2p)! per aprire una pagina impiego anche 2 minuti!Me li restituisci tu i soldi e il tempo perso al 187?Evitiamo di fare i finti moralisti!ciao - Scritto da: Lasciamo perdere Vodafone
          - Scritto da: pippopluto

          ma cosa diavolo scrivi? Se io sottoscrivo un

          contratto a certe condizioni queste non possono

          variare, punto.
          Le condizioni violate non sono quelle della Tre,
          ma quelle della
          Tim.
          Si inviavano dal sito della Tim sms gratuiti per
          ricaricare le schede
          Tre.
          Risultato: la Tre stacca le autoricariche e la
          Tim ha dovuto stoppare gli sms
          gratuiti.
          Per colpa di 4000 imbecilli sche fruttavano a
          sbafo la Tre e la Tim, abbiamo finito per
          rimetterci
          tutti.

          Io sono contento che tolgano quel credito a chi,
          utente Tre, ha abusato di un servizio gratuito
          della
          Tim.
          • John scrive:
            Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
            MA perché non si evidenzia che per tutte quelle autoricariche che tre ha erogato, la stessa tre ha ricevuto lauti introiti con i costi di interconnessione? E che, ora, oltre ad aver già una volta guadagnato con i costi di interconnessione, di fatto si appropria anche dei crediti che lei aveva deciso di dare come autoricarica? (ma non perdendoci, ma "spartendo" con gli utenti la fetta di torta incassata dagli altri operatori).Se, poi, fosse veramente corsa ai ripari, come verrebbe giustificata la soglia a 5000 euro mensili che vengono stabiliti per chi è possessore di vecchie supertua+ (ora 2007)?Se c'è stato abuso (tutto da dimostrare, visto che nel contratto stipulato non ci sono modi per stabilire quale sia la soglia per considerare abuso), quanto meno c'è stata connivenza da parte di tre: fin'ora non se n'erano accorti? O gli amministratori di sistema non potevano fare una querry per visualizzare i crediti presenti sulle sim e ordinare i risultati in base all'ammontare del credito?. In ogni caso, se di abuso si può parlare, si deve agire contro chi ha effettivamente abusato. Se, a rigor di logica, tre ammette ricariche mensili di 5000 euro, quando i valori dell'autoricarica erano doppi (10 cent al minuto per ogni chiamata ricevuta e 5 cent per ogni sms ricevuto, a fronte della rimodulazione che ha portato a 5 cent le chiamate e a 2 cent gli sms), l'ipotetico limite mensile era di 10.000 , quindi anche i famosi 85.000 euro (che bisogna vedere se erano maturati tutti nel 2006, o era la somma di quelli accumulati da quando era stata attivata la tariffa ad oggi) potrebbero essere accumulati in poco meno di 9 mesi.
          • brosyo scrive:
            Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
            - Scritto da: Murphy
            Potevi anche tu ricaricarti, nessuno te lo
            impediva!

            Ma dato che tu dici che sono tutti inbecilli e
            ladri gli utenti della tre che hanno fatto questa
            operazione di ricarica e quindi vanno puniti, chi
            punisce le compagnie che mi hanno truffato( come
            me tanti altri italiani) con opzioni attivate e
            non volute, soldi tolti senza nessuna
            spiegazione, parlare con gente non preparata dei
            call center e pagare pure il servizio
            scadente(vedi 133), ed altre truffe del
            genere?

            Mi sembra che si stia dando troppo addosso ai
            clienti tre un pò furbi, ma si sta dimenticando
            delle porcate che le compagnie telefoniche
            combinano!

            Bastava introdurre il limite di ricarica molto
            prima, non dopo 2 anni e migliaia di nuovi
            clienti acquisiti con il passa
            parola!

            Per non andare lontano pago 20 di adsl e il
            giorno mi è impossibile navigare con
            alice(attenzione, navigare non usare p2p)! per
            aprire una pagina impiego anche 2
            minuti!
            Me li restituisci tu i soldi e il tempo perso al
            187?
            Evitiamo di fare i finti moralisti!
            le solite scuse, tengo famiglia , ho 7 figli da sfamare, qui a napoli non c'è lavoro etc.
          • AranBanjo scrive:
            Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
            LOL :D"gne gne gne, loro sono i cattivoni perchè prendono i soldi, per questo io voglio fregarli a tutti i costi".Vedendo il ragionamento di qualcuno (loro sono i cattivi-
            io frego loro), si capisce perchè in Italia siamo sempre gli ultimi in certi campi (quelli buoni) e i primi in certi altri....
          • Murphy scrive:
            Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
            In italia siamo sempre gli ultimi perchè ci sono persone come te che danno ragione a chi cambia le carte in tavola come meglio crede fregandosene della legge!Ed io che la rispetto la prendo sempre in quel posto!Vai a manifestare quando la tua squadra del cuore non viene inscritta al campionato di calcio e poi quando c'è da manifestare per la legge sul precariato sei a casa a giocare con il tuo Daitarn 3!Come dice ZilianiIpocrita- Scritto da: AranBanjo
            LOL :D

            "gne gne gne, loro sono i cattivoni perchè
            prendono i soldi, per questo io voglio fregarli a
            tutti i
            costi".

            Vedendo il ragionamento di qualcuno (loro sono i
            cattivi-
            io frego loro), si capisce perchè in
            Italia siamo sempre gli ultimi in certi campi
            (quelli buoni) e i primi in certi
            altri....
          • AranBanjo scrive:
            Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
            In Italia siamo messi così perchè il pensiero comune è "penso solo a me stesso". Vedasi gli evasori, che fanno ricadere il debito su tutti. Vedasi i signori che hanno "truffato" TRE ed ora ci rimettono tutti.Non sto dicendo che TRE abbia ragione o meno, tanto che non ho il contratto sotto mano, ma sicuramente chi ha approfittato in malafede per ricaricarsi di migliaia di euro sicuramente è in torto.
          • Murphy scrive:
            Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
            Tu hai ragione solo che chi è stato onesto pagherà come chi ha abusato delle autoricariche!Non condivido chi si è ricaricato 85000, ma chi aveva un ricarica normale la perderà!Mi chiedo e penso che anche tu lo dovresti fare: come mai la TRE non ha inserito un limite molto prima che la situazione degenerasse?Come mai ricevere 100000sms è 20 h di chiamate al giorno non è abuso, mentre se fai 4 h di chiamate è abuso e ti bloccano la sim?I clienti hanno torto, ma anche la TRE!Non tocchiamo il tasto dolente TASSE, è vero che ci sono, ma il colmo è che i primi evasori sono gli stessi politici!un'ultima cosa:queste persone non hanno truffato la tre! La tre sapeva bene i loro movimenti(aggiungo non ha fatto niente per fermarli), semmai i fregati sono quelli che usavano gli sms gratis da internet o i fax del 190! La tre si è solo arricchita con i costi di interconnessioni ed adesso(con questa mossa) non deve restituire niente come autoricarica!ciao- Scritto da: AranBanjo
            In Italia siamo messi così perchè il pensiero
            comune è "penso solo a me stesso". Vedasi gli
            evasori, che fanno ricadere il debito su tutti.
            Vedasi i signori che hanno "truffato" TRE ed ora
            ci rimettono
            tutti.
            Non sto dicendo che TRE abbia ragione o meno,
            tanto che non ho il contratto sotto mano, ma
            sicuramente chi ha approfittato in malafede per
            ricaricarsi di migliaia di euro sicuramente è in
            torto.
          • Murphy scrive:
            Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
            Ne riparliamo quando il tuo operatore di fiducia ti stacca la sim senza motivo, o sulla tua utenza telefonica ti attivano delle opzioni senza che tu lo sai!Non sono le solite scuse!A me sembrano + i commenti di gente invidiosa!Parlo da utente che non mi sono arricchito con tre, e che invece ha subito diverse angherie dai vari operatori!


            le solite scuse, tengo famiglia , ho 7 figli da
            sfamare, qui a napoli non c'è lavoro
            etc.
          • Root scrive:
            Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta

            Evitiamo di fare i finti moralisti!Ti manca solo ti tirare in ballo le guerre e le carestie.Non puoi mischiare 20 problemi diversi.Qui si tratta di un gruppo di furbetti che si voleva arricchire ai danni della Tre e ai danni della collettività (che non può più usufruire di un servizio gratuito).La Tre non si regge in piedi regalando migliaia di euro a testa. Se lo fa chiude. Punto.Non ci va un santo per capire che quelle ricariche truffaldine (e lo sono visto che molti usavano programmi ad hoc per fregare la Tim o Alice ed inviare molti più sms dei 10 possibili) avrebbero avuto vita corta.
          • Murphy scrive:
            Re: A tirar troppo la corda poi c si lamenta
            ho fatto esempi concreti in ambito telefonia, non mi sembra di aver parlato d'altro!Quoto sul fatto di punire chi si ricarica 85000 , ma chi ha un' autoricarica normale è una bella presa in giro del cliente onesto!idem chi usava gli sms in modo corretto!La TRE stai sicuro che quando ha introdotto la supertua+ sapeva cosa stava facendo!ti sei chiesto come mai non ha messo un limite come le vecchie tariffe?ti sei chiesto come mai non ha introdotto il limite subito ma solo dopo 2 anni circa ha fatto qualcosa di concreto?ti sei mai chiesto come mai ricevere 20 h di telefonate e 10000 sms in un giorno non è abuso, mentre se fai 4 h di chiamate è un abuso e ti staccano la sim?Punire chi si arricchiva è giusto, colpire le persone oneste con ricariche normali è un vero abuso!Ma dai vari post leggo solo che è giusto quello che la tre sta facendo...., secondo me non tanto!ciao- Scritto da: Root

            Evitiamo di fare i finti moralisti!

            Ti manca solo ti tirare in ballo le guerre e le
            carestie.

            Non puoi mischiare 20 problemi diversi.
            Qui si tratta di un gruppo di furbetti che si
            voleva arricchire ai danni della Tre e ai danni
            della collettività (che non può più usufruire di
            un servizio
            gratuito).

            La Tre non si regge in piedi regalando migliaia
            di euro a testa. Se lo fa chiude.
            Punto.
            Non ci va un santo per capire che quelle
            ricariche truffaldine (e lo sono visto che molti
            usavano programmi ad hoc per fregare la Tim o
            Alice ed inviare molti più sms dei 10 possibili)
            avrebbero avuto vita
            corta.
  • ciao scrive:
    Per i furbetti del quartierino
    ... che si ricaricano le scede "aggratiss"Fanno bene!
    • Per i rosicatori scrive:
      Re: Per i furbetti del quartierino
      di già a quest'ora a trolleggiare?
    • m.aicardi scrive:
      Re: Per i furbetti del quartierino
      - Scritto da: ciao
      ... che si ricaricano le scede "aggratiss"

      Fanno bene!Che fai? Rosichi perchè gli altri sono stati più furbi di te ed adesso che c'eri arrivato ti hanno segato le gambine e non puoi più? :-)Sei un troll
      • brosyo scrive:
        Re: Per i furbetti del quartierino
        Questa è l'Itaia , un paese dove chi ruba legalmente si sente pure nel giusto !!!!- Scritto da: m.aicardi
        - Scritto da: ciao

        ... che si ricaricano le scede "aggratiss"



        Fanno bene!

        Che fai? Rosichi perchè gli altri sono stati più
        furbi di te ed adesso che c'eri arrivato ti hanno
        segato le gambine e non puoi più?
        :-)

        Sei un troll
        • AranBanjo scrive:
          Re: Per i furbetti del quartierino
          Boh, infatti sembra che lo sport nazionale sia "fregare" le compagnie "brutte e cattive che fannno soldi".Sarà una mia impressione, ma finchè nel c... se la pigliavano loro andava tutto bene, ora che rimettono le cose in pari la gente si lamenta pure.
          • mario anguria scrive:
            Re: Per i furbetti del quartierino
            cercati una ragazza....
          • AranBanjo scrive:
            Re: Per i furbetti del quartierino
            Forse sei uno di quelli che ha fatto il giochino?Ti rode parecchio vero?Hai fatto il furbettino e pensi che tutto ti sia dovuto?
          • ryoga scrive:
            Re: Per i furbetti del quartierino
            - Scritto da: mario anguria
            cercati una ragazza....Gia' fatto.Te invece hai perso tanto tempo dinanzi al pc e ai programmini per ricaricarti e stai rosicando?Sai com'e'...la vita è altro, non è il credito sul cellulare.Su su... stavate rubando soldi alla 3 grazie ad una promozione messa su da Sbirulino & co.In genere, quando si ruba o si frega la gente, lo si fa sottovoce.... attenti che se la 3 vi denuncia, rischiate di pagare piu' di quanto vi siete ricaricati.
          • Giudice Universale scrive:
            Re: Per i furbetti del quartierino
            "Grazie" agli utonti furbetti 3, abbiamo perso l'utilizzo degli sms gratuiti via web.Voglio vedere adesso come faranno a non potersi vantare e dire "io cciò le telefonate aggratise".C'era gente che non dormiva la notte per cercare trucchi per aggirare i vari pochissimi siti che permettono ancora l'invio con, o senza, registrazione.Inutili sboroni, Giustizia è fatta. U_U
          • AranBanjo scrive:
            Re: Per i furbetti del quartierino
            Concordo :)
      • Fottiti scrive:
        Re: Per i furbetti del quartierino
        - Scritto da: m.aicardi
        - Scritto da: ciao

        ... che si ricaricano le scede "aggratiss"



        Fanno bene!

        Che fai? Rosichi perchè gli altri sono stati più
        furbi di te ed adesso che c'eri arrivato ti hanno
        segato le gambine e non puoi più?
        :-)

        Sei un trollHAHAHAHAHA I LADRI CHE FANNO I MORALISTIHAHAHAHAHAHAHAHAHALADRO!!!!!!
        • era ora!! scrive:
          Re: Per i furbetti del quartierino
          Ma finitela di lamentarvi!! Avete fatto un uso improprio del cellulare per anni ed ora che non ve lo consentono più vi lamentate. Cos'è non vi è bastato? I soldi si guadagnano lavorando!! Non vi siete ancora accorti di avere la "psicosi da autoricarica"? Spero solo che non siate ormai patologici. Fate pena!!La 3 forse vi ha anche usati per tutto questo tempo, o finchè gli è convenuto (daltronde il suo scopo come ogni impresa è quello di fare soldi). Ora che ha deciso di porre freno all'illecito, almeno abbiate il buon senso di stare zitti e di essere contenti di quello che siete riusciti a grattare in questo periodo.
    • mario scrive:
      Re: Per i furbetti del quartierino
      - Scritto da: ciao
      ... che si ricaricano le scede "aggratiss"

      Fanno bene!mah... in questo caso mi pare che questi utenti non abbiano fatto nulla di male se non sfruttare appieno un meccanismo messo in piedi dallo stesso gestore.Nessun furto, nessuna scorrettezza etica: il gestore gli ha dato la possibilità di accumulare credito in quel modo, allora perché non farlo? Si prendano le loro responsabilità i gestori, se non hanno saputo progettare correttamente un meccanismo di autoricarica, o se per renderlo più appetibile ci hanno lasciato dentro delle crepe...
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