Oggi vogliamo consigliarvi un mini PC che fa della versatilità e del rapporto qualità/prezzo i suoi due punti di forza. Stiamo parlando del BMax B2Plus, un piccolo computer decisamente completo, equipaggiato con un processore Intel adatto a qualsiasi utilizzo.
Mini PC BMax B2Plus: caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda la CPU, infatti, troviamo un Intel Celeron J4115, un processore da 4 core e 4 thread per una frequenza massima di 2,5GHz. Questo è supportato da 8GB di memoria RAM e un SSD da 128GB. Decisamente interessanti le possibilità di espansione. L’SSD M.2 2280 è un SATA, sostituibile con uno più capiente fino a 1TB. Tuttavia, è possibile non solo aggiungere un secondo disco HDD/SSD da 2,5pollici, ma addirittura un terzo disco M.2 2280 NVMe anche in questo caso fino a 1TB. Insomma, sul piano della memoria di massa, il B2Plus riesce ad accontentare davvero chiunque tagliando tutti i limiti, pur mantenendo un design decisamente compatto. Una soluzione, quindi, adatta sia alla casa che all’ufficio, ideale per la DAD, l’intrattenimento ed anche i carichi di lavoro più impegnativi.
Dal punto di vista della connettività il PC non rinuncia assolutamente a nulla. Quattro le porte USB, di cui due con specifica USB 3.0 ad alta velocità per il trasferimento dati da/a periferiche esterne. Due le uscite audio/video, entrambe HDMI, che insieme ad una quinta porta USB, in questo caso Type-C permettono di collegare 3 monitor contemporaneamente con una risoluzione massima di 4K a 60Hz. Presente, ovviamente, una porta RJ45 Gigabit LAN così come il jack combinato da 3,5mm per la connessione di cuffie/altoparlanti e microfono. Chiudono la dotazione le connessioni wireless che offrono il Wi-Fi dual band ed il Bluetooth 5.0.
Grazie ad un coupon attivabile direttamente dalla pagina prodotto, il computer può essere acquistato su Amazona soli 209,99 euro con uno sconto di 30 euro sul prezzo di listino.
